Il 14 Aprile arriva il debut “More Lovely And More Temperate” (SRI Productions/Irma Records/Sfera Cubica/Audioglobe/Digitalea)
Un esordio shock, dissacrante, polemico e ambiguo.
Enrico Ruggeri lo ha scoperto e voluto sul palco del MEI di Faenza per festeggiare i propri trent’anni di carriera. Beatrice Antolini, appena ha ascoltato il suo progetto, ha deciso di unirsi a Daniele Calandra di SRI Productions per la sua prima assoluta produzione esecutiva.
Cova piani catastrofici. Ha dichiarato guerra alla spontaneità. E’ un degenerato, un falsario, un sofisticatore, un anti-cantautore. Ha celebrato la morte dei generi musicali. Alberga nella sua mente perversa la convinzione di divenire presto l’idolo dei vostri figli. “More Lovely and More Temperate” costituisce un’enorme presa in giro all’arte, e a ciò che è diventata. Al suo interno convivono glam-rock e shoegaze, bossa nova e AOR, baroque pop e surf-punk, clavicembali e sintetizzatori, ritornelli orecchiabili e tempeste rumoristiche. Un disco in cui si celebra l’artificio e si condanna la sincerità espressiva. E’ un disco fieramente arrogante e incoerente e per questo motivo risulta puro, profondo, futurista poiché tale albagioso motteggiamento dell’arte musicale avviene attraverso la narrazione delle fragilità e delle pulsioni più tipicamente umane.
IL TEASER
http://www.youtube.com/watch?v=1TfUy5ywgDQ
Il primo singolo in anteprima a natale:
http://www.youtube.c...eature=youtu.be
Il brano (già noto ai fan) in anteprima su Soundcloud:
http://soundcloud.com/johann-sebastian-punk/vernal-equinox
M.