Jump to content


Photo
* * * - - 4 votes

#governorenzi


  • This topic is locked This topic is locked
5407 replies to this topic

#2451 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,473 posts
  • LocationLondra

Posted 05 November 2014 - 15:24 PM

 

 

 

Poi che le politiche del governo Renzi hanno il fine di agevolare l' impresa è un altro discorso. Per me, per dire, è un bene.

ma io questo lo accetto, fa parte dei punti di vista

il problema è che c'è un sacco di gente convinta che renzi sia un leader del popolo, che faccia gli interessi della maggior parte degli italiani. io quest' non creto ehh , direbbe crozza-razzi

 

 

Aspé ma perché tu pensi che l' interesse della maggior parte degli italiani sia quello dei lavoratori, il che è legittimo. Ma io credo veramente che si fa l' interesse della maggior parte degli italiani valorizzando l' impresa. Inoltre non credo necessariamente che se si valorizza una parte si danneggia l' altra. Non credo in questa dialettica, insomma.


  • 0

#2452 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,263 posts

Posted 05 November 2014 - 15:26 PM

No vabbé dicevo avete in generale, mi riferivo all' opinione pubblica, anche io ero contrario. 

 

Ad ogni modo nella situazione ideale fa benissimo a fare quete cene, è giusto che si trovino dei finanziatori, la maggior parte dei presenti alle cene sono piccoli imprenditori ma se ci sono anche grandi gruppi di certo non gli si dice "tu no, che se cattivo." Fa bene a prendere soldi da tutti quelli che hanno interesse a darglieli (con il limite della malavita, ovvio).

 

Eh si, tutti pidiessini della prima ora che non vedono l'ora di finanziare il partito.... asd


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#2453 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 05 November 2014 - 15:29 PM

 

 

 

 

Poi che le politiche del governo Renzi hanno il fine di agevolare l' impresa è un altro discorso. Per me, per dire, è un bene.

ma io questo lo accetto, fa parte dei punti di vista

il problema è che c'è un sacco di gente convinta che renzi sia un leader del popolo, che faccia gli interessi della maggior parte degli italiani. io quest' non creto ehh , direbbe crozza-razzi

 

 

Aspé ma perché tu pensi che l' interesse della maggior parte degli italiani sia quello dei lavoratori, il che è legittimo. Ma io credo veramente che si fa l' interesse della maggior parte degli italiani valorizzando l' impresa. Inoltre non credo necessariamente che se si valorizza una parte si danneggia l' altra. Non credo in questa dialettica, insomma.

 

dipende da come affronti le cose. favorire l'impresa nel senso di renderla più efficiente? siamo tutti d'accordo, ma questo implica anche una maggior presa di responsabilità degli imprenditori stessi e soprattutto maggiori costi in innovazione, ricerca e pure in soddisfazione economica del lavoratore (io credo nella vecchia storia per cui se mi paghi di più, lavoro meglio). invece renzi mi pare che le cose le prenda dal verso opposto, ovvero dar retta agli imprenditori sull'abbassamento dei costi e scaricare tutte le responsabilità sui lavoratori, la piramide delle responsabilità rovesciata insomma. e il clima che sta instaurando nel paese non è manco quello della dialettica, è proprio un clima di scontro


  • 0

#2454 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 07 November 2014 - 09:09 AM

info.gifROMA - Quelle valigette piene di «documenti e valuta» occultate nel bagagliaio dell’auto che viaggiava dalla Francia all’Italia sembrano essere il simbolo dell’inchiesta che sta imbarazzando il Partito democratico. Perché l’accusa di corruzione contestata dai magistrati romani al deputato Marco Di Stefano potrebbe essere soltanto il primo passo di un’indagine che coinvolge ben altri nomi della politica romana.

 

I «contatti»

Parlamentari della sinistra e della destra accomunati dall’amicizia e soprattutto dagli affari conclusi da Antonio e Daniele Pulcini, imprenditori immobiliari dai mille interessi finiti agli arresti domiciliari per aver pagato il direttore del Demanio del Lazio per «pilotare» un’assegnazione. Costruttori capaci di tessere una rete che partiva da Di Stefano quando era assessore al Demanio della Giunta regionale guidata da Piero Marrazzo, passava per Antonio Lucarelli capo della segreteria del sindaco Gianni Alemanno, arrivava a Fabio De Lillo, ora alla Regione Lazio per il Nuovo centrodestra, ma anche al senatore udc Mario Baccini, ai parlamentari eletti con il Pdl Basilio Giordano e Antonino Foti. Nel gennaio 2013, Pulcini racconta al telefono a un amico di essere «appena uscito dal Campidoglio, ho concordato un posto nella lista civica». Poi fa il conto delle migliaia di voti che può spostare.

 

 

Gli affari e le minacce

La tangente da un milione e 880 mila euro (oltre a 300 mila euro per il suo collaboratore) che Di Stefano avrebbe preso per far affittare alla «Lazio Service» (società controllata dalla Regione) due palazzi dei Pulcini al prezzo stellare di 3 milioni e 725 mila euro ciascuno, appare già sufficiente per comprendere quale fosse il modus operandi degli imprenditori. Anche perché quel contratto consentì poi la vendita degli immobili all’Enpam con una plusvalenza che superava il 50% dell’effettivo valore.
Le carte processuali messe a disposizione della difesa mostrano con quale disinvoltura Di Stefano svolgesse il proprio incarico, modificando atti pubblici e rendendo così indispensabile - pur consapevole che invece non c’era alcuna necessità - la locazione degli stabili. Ma rendono chiari anche i suoi movimenti all’interno del partito per ottenere il posto in Parlamento.
Intercettazioni e verifiche compiute dagli specialisti del Nucleo valutario della Guardia di finanza danno conto di quanto accadde dopo le primarie del Pd per la Camera dei deputati quando Di Stefano, primo dei non eletti, al telefono minacciava «la guerra nucleare, comincia da Zingaretti e li tiro tutti dentro», li accusava di essere «maiali, non è che puoi l’ultimo giorno, l’ultima notte buttar dentro la gente, dopo che dici che stai dentro» e candidamente affermava: «Ho fatto le primarie con gli imbrogli». È approdato alla Camera quando il sindaco di Roma Ignazio Marino ha nominato assessore Marta Leonori, che ha così liberato il posto e forse tacitato le minacce. Alla Leopolda era coordinatore del tavolo sui pagamenti elettronici.

 

Fondi esteri e mazzette

Chiedeva soldi Di Stefano, ma forse non era l’unico. L’indagine coordinata dal procuratore aggiunto Nello Rossi mira a verificare il ruolo di un faccendiere che avrebbe trasferito soldi in Lussemburgo, probabilmente provviste da destinare al pagamento di tangenti. Ma anche a chi fosse destinato il denaro fatto rientrare dall’estero nel febbraio 2013 da Daniele Pulcini. L’imprenditore ne parla al telefono con un’amica, fornisce dettagli su un viaggio in Francia che insospettisce i pm. Scrive il giudice nel provvedimento che autorizza le intercettazioni: «Pulcini, inizialmente intenzionato a recarsi a Nizza a mezzo aereo, ha poi optato per la soluzione stradale incaricando due soggetti. Appaiono emblematici i termini della tentata prenotazione aerea verosimilmente finalizzati a evitare, nella fase di rientro, possibili controlli aeroportuali, talvolta innescati sui bagagli. Non ultimo il fatto di voler evitare la collocazione in stiva di qualcosa di valore, comunque non trasportabile a mano. Potrebbe così spiegarsi la volontà di ricorrere al mezzo stradale nella fase di passaggio di confine tra Francia e Italia, verosimilmente attraversato con materiale e documenti di sicura importanza per Pulcini, probabilmente valuta».

 

Case, permessi e regali

In occasione delle elezioni la famiglia Pulcini metteva a disposizione dei politici amici i locali da usare come uffici. Secondo i controlli degli investigatori «uno degli utilizzatori potrebbe essere Fabio De Lillo». Agli atti è allegata la trascrizione di una conversazione con uno dei dirigenti del gruppo imprenditoriale.
De Lillo: «Mi diceva il geometra che erano pronti quel...».
Catitti: «Sì, ho tutto. Ho i due contrattini fatti uno per il primo mese e uno per il secondo in modo tale che non li andiamo a registrare e la letterina per l’Acea».
De Lillo: «Perfetto, sto mandando un collaboratore da voi alla reception, ritira lui il plico, me lo porta indietro, io lo firmo e da qui a lunedì vi rimando indietro i comodati d’uso».
Catitti: «Allora lo lascio in busta chiusa, a che nome?».
De Lillo: «De Lillo, sta arrivando, sarà lì in 10 minuti».
Nel provvedimento del giudice vengono annotati anche «svariati contatti di Daniele Pulcini con l’onorevole Mario Baccini dai quali emerge un rapporto piuttosto confidenziale. Le conversazioni oltre ad appuntamenti e incontri riguardano la richiesta a Baccini di interventi finalizzati a caldeggiare certe pratiche burocratiche riguardanti la posizione di una donna, evidentemente amica di Antonio Pulcini, nonché adempimenti aeroportuali nel territorio del Marocco ove lo stesso Pulcini progettava di recarsi in compagnia femminile».

 

http://www.corriere....pid=SF020103COR

 

eccoli qua i leopoldini


  • 0

#2455 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,581 posts

Posted 07 November 2014 - 10:40 AM

le province sono ancora lì, non votiamo più i suoi organi, ma di fatto nulla è cambiato.

Però è tanto che non promette 80,00 a qualche altra categoria di persone


  • 0

#2456 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 07 November 2014 - 12:06 PM

si sta cosa delle province proprio non l'ho capita.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2457 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 07 November 2014 - 15:44 PM

comunque, io ve l'avevo detto che nessuno l'aveva detto

ora lo dicono - era ora

 

http://www.lastampa....gjI/pagina.html


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2458 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,508 posts

Posted 07 November 2014 - 15:52 PM

si sta cosa delle province proprio non l'ho capita.

 

La genialata somma: le province fanno quello che facevano prima ma non le elegge l'elettore bensì si fa un'elezione di secondo grado. Per dire qua è stato eletto uno del PD con una bella alleanzina extra-elettori e una coalizionona che comprende anche NCD. La seconda genialata è che i presidenti uscenti sono rimasti commissari per tantissimo tempo visto che non si sapeva che cosa si dovesse fare.

 

In pratica: si è tolta un po' di democrazia spacciando il tutto per grande progresso/risparmio/modernità.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#2459 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 07 November 2014 - 15:53 PM

http://www.lastampa....gjI/pagina.html

 

incredibile che non sia tra le priorità di nessun governo, di questo poi (con alfano dentro) non mi sorpende, bravo però renzi a picchiare duro solo sui sindacati, non sui corrotti etc, quando si sa che questa è una delle principali ragioni per cui non si viene ad investire qui.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2460 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 07 November 2014 - 16:11 PM

ucca sveglia asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2461 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,473 posts
  • LocationLondra

Posted 08 November 2014 - 07:46 AM

 

si sta cosa delle province proprio non l'ho capita.

 

La genialata somma: le province fanno quello che facevano prima ma non le elegge l'elettore bensì si fa un'elezione di secondo grado. Per dire qua è stato eletto uno del PD con una bella alleanzina extra-elettori e una coalizionona che comprende anche NCD. La seconda genialata è che i presidenti uscenti sono rimasti commissari per tantissimo tempo visto che non si sapeva che cosa si dovesse fare.

 

In pratica: si è tolta un po' di democrazia spacciando il tutto per grande progresso/risparmio/modernità.

 

 

Però ricordiamo ancora una volta che per eliminare le province c' è bisogno della riforma costituzionale, che le riforme costituzionali hanno tempi più lunghi e che in prima lettura è passato un provvedimento che le abolisce del tutto. Quindi no riforme costituzionale no party. Sarà anche uno degli argomenti forti di Renzi quando ci si opporrà alla modifica della Costituzione: "allora volete le Province!". Un po' subdolo come argomento ma efficace.


  • 0

#2462 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,508 posts

Posted 08 November 2014 - 13:29 PM

Vediamo: se si voleva proprio eliminare le province, si poteva ad esempio cominciare a spostare le deleghe alle regioni e ai comuni, cancellare l'istituzione provincia, vendere i beni alienabili, spostando e razionalizzando il personale. Invece l'unica riforma che hanno fatto è stata cancellare il voto popolare per un ente che fa le stesse cose di prima. Era un percorso lungo? Amen, si cominciava a farlo, se si vuole farlo.

 

Spiegatemi il guadagno in termini economici e di spesa, briciole.

Spiegatemi la perdita in termini di democrazia. Se vorrai "punire" una giunta incapace cosa farai/potrai fare? Nulla, le elezioni provinciali di secondo grado è un affaruccio di bassa politica tra eletti, segreterie provinciali e regionali. Ripeto, qui in una provincia largamente di destra/Lega abbiamo un nuovo presidente della provincia del PD appoggiato da NCD a sua volta rappresentato da gente mai eletta nei consigli comunali ma eletti con Forza Italia.


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#2463 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 12 November 2014 - 15:31 PM

...e intanto la CGIL proclama lo sciopero al 5 DICEMBRE

sarà uno sciopero della madonna asd


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2464 strafanich

    .

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,360 posts

Posted 12 November 2014 - 15:32 PM

Imbarazzanti dai


  • 0

#2465 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,648 posts

Posted 13 November 2014 - 08:23 AM

Si tirano la zappa sui piedi: anche se sarà un successo, con che credibilità riusciranno a farlo passare per tale?


  • 0

#2466 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,394 posts

Posted 13 November 2014 - 09:38 AM

1) Scioperare è un sacrificio per il lavoratore, se non altro dal punto di vista economico

2) Uno sciopero generale parte dal presupposto di avere massima partecipazione possibile, altrimenti non serve a nulla.

 

 

Ergo, farlo passare come scusa per godersi il ponte è roba da Picierno.


  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#2467 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 13 November 2014 - 09:41 AM

1) Scioperare è un sacrificio per il lavoratore, se non altro dal punto di vista economico

2) Uno sciopero generale parte dal presupposto di avere massima partecipazione possibile, altrimenti non serve a nulla.

 

 

Ergo, farlo passare come scusa per godersi il ponte è roba da Picierno.

No Garga, non è quello il punto

Piazzare uno sciopero a cavallo di un ponte (o 4 ore a fine turno il venerdì, per dire) è un vecchio trucco del sindacato per avere l'adesione anche di quelli che normalmente non lo farebbero (magari proprio per non perdere soldi). Un tempo era la prassi, ma è un trucchetto di bassa lega che dimostra il momento di debolezza della CGIL (mi piacerebbe vedere il trend degli iscritti, per dire)


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2468 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,648 posts

Posted 13 November 2014 - 09:56 AM

1) Scioperare è un sacrificio per il lavoratore, se non altro dal punto di vista economico

2) Uno sciopero generale parte dal presupposto di avere massima partecipazione possibile, altrimenti non serve a nulla.

 

 

Ergo, farlo passare come scusa per godersi il ponte è roba da Picierno.

 

Uno sciopero deve avere la massima partecipazione possibile da parte di chi lo condivide, e la mossa di metterlo al 5 dicembre è un autogol talmente clamoroso che non mi capacito di come la Camusso non si sia accorta di aver segnato nella porta sbagliata


  • 0

#2469 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 13 November 2014 - 10:25 AM

pure domani c'è il classico ponte del venerdì, una volta al mese in genere accade.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#2470 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,394 posts

Posted 13 November 2014 - 10:30 AM

 

 

Piazzare uno sciopero a cavallo di un ponte (o 4 ore a fine turno il venerdì, per dire) è un vecchio trucco del sindacato per avere l'adesione anche di quelli che normalmente non lo farebbero (magari proprio per non perdere soldi).

 

 

Ho capito. Ma poi c'è la maggioranza che ci crede, vuole scioperare e vorrebbe farlo con meno disagi possibili, per sé e per la comunità. Di questo dovremmo tenerne conto, no?


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#2471 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 13 November 2014 - 10:41 AM

 

 

 

Piazzare uno sciopero a cavallo di un ponte (o 4 ore a fine turno il venerdì, per dire) è un vecchio trucco del sindacato per avere l'adesione anche di quelli che normalmente non lo farebbero (magari proprio per non perdere soldi).

 

 

Ho capito. Ma poi c'è la maggioranza che ci crede, vuole scioperare e vorrebbe farlo con meno disagi possibili, per sé e per la comunità. Di questo dovremmo tenerne conto, no?

 

Ma ci mancherebbe, e chi lo contesta? Il punto è che - opinioni personali a parte - in questo modo si finisce paradossalmente per dare maggior forza al nemico (Renzi). Solo questo dicevo


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2472 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,648 posts

Posted 13 November 2014 - 10:58 AM

 

Ho capito. Ma poi c'è la maggioranza che ci crede, vuole scioperare e vorrebbe farlo con meno disagi possibili, per sé e per la comunità. Di questo dovremmo tenerne conto, no?

 

 

 

Non vedo la differenza tra lo scioperare venerdì o mercoledì, per chi ci crede.


  • 0

#2473 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 13 November 2014 - 11:00 AM

e poi diciamolo, i più furbi sono i preti che hanno piazzato la messa alla domenica asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2474 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 13 November 2014 - 11:19 AM

mah, questa ironia sullo sciopero che viene dai renziani è l'ennesima dimostrazione del carattere reazionario di questo governo. tenete presente che ci lavora nella grande distribuzione, nel mese di dicembre è sempre aperto, sabati, domeniche, 8 dicembre ecc ecc (e a firenze proprio renzi ha fatto guerra ai sindacati per liberalizzare le parteture domenicali, faccia pace col cervello)


  • 0

#2475 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 13 November 2014 - 11:34 AM

mah, questa ironia sullo sciopero che viene dai renziani è l'ennesima dimostrazione del carattere reazionario di questo governo. tenete presente che ci lavora nella grande distribuzione, nel mese di dicembre è sempre aperto, sabati, domeniche, 8 dicembre ecc ecc (e a firenze proprio renzi ha fatto guerra ai sindacati per liberalizzare le parteture domenicali, faccia pace col cervello)

non credo che sia la grande distribuzione il focus dello sciopero, soul (e lo sai benissimo,anche perchè resterebbero aperti comunque) ma i trasporti, le scuole etc

per il resto, sai benissimo che il discorso dell'opportunità o meno dello sciopero il venerdì è di lunga data e non nasce ora (e insisto, indipendentemente da come la si pensi)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2476 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,164 posts

Posted 13 November 2014 - 11:34 AM

io l'ironia mi riservo il diritto di farla da prima che ci fosse Renzi. qua c'è sciopero dei trasporti un venerdì su 3, secondo i miei conti della serva asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#2477 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 13 November 2014 - 11:39 AM

 

mah, questa ironia sullo sciopero che viene dai renziani è l'ennesima dimostrazione del carattere reazionario di questo governo. tenete presente che ci lavora nella grande distribuzione, nel mese di dicembre è sempre aperto, sabati, domeniche, 8 dicembre ecc ecc (e a firenze proprio renzi ha fatto guerra ai sindacati per liberalizzare le parteture domenicali, faccia pace col cervello)

non credo che sia la grande distribuzione il focus dello sciopero, soul (e lo sai benissimo,anche perchè resterebbero aperti comunque) ma i trasporti, le scuole etc

per il resto, sai benissimo che il discorso dell'opportunità o meno dello sciopero il venerdì è di lunga data e non nasce ora (e insisto, indipendentemente da come la si pensi)

 

lo sciopero è generale, quindi riguarda tutti. se tutti aderiscono, anche la grande distirbuzione ne risente.

poi tieni presente che comunque chi aderisce rinuncia ad un giorno di paga, perchè qua pare che tutti lo facciano per andare in vacanza e sia comunque un giorno spesato


  • 0

#2478 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,295 posts
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Posted 13 November 2014 - 11:40 AM

Sì,ma se conosci il tuo pollo non lo metti il 5.

Cioè, fatti furbo pure tu no?


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#2479 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,648 posts

Posted 13 November 2014 - 11:43 AM

Ma se non cambia niente mi spiegate perché metterlo sempre di venerdì o lunedì? Coincidenza?

Nel 2010 era venerdì, nel 2011 fu di lunedì, nel 2012 di venerdì.... Per trovare uno sciopero in mezzo alla settimana credo bisogni tornare indietro di almeno dieci anni, se mai ce ne è stato uno. E ovviamente, a sciopero concluso, partiranno i comunicati entusiastici sull'adesione di massa.

Ma certo, chi fa notare al genio della Camusso che si stanno disintegrando con le loro stesse mani è un renziano reazionario....


  • 0

#2480 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 13 November 2014 - 11:44 AM

@kool ma sono d'accordo eh, poi penso pure che purtroppo oggi come oggi il lavoro è talmente flessibilizzato che uno sciopero non serva ad un cazzo come forma di protesta, perchè l'unico settore in cui ci si accorge del disservizio è appunto quello dei trasporti, o quello degli uffici pubblici. però andiamoci piano con le prese per il culo, perchè così si sta legittimando i peggiori discorsi della leopolda


  • 0

#2481 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • PipPipPipPipPip
  • 1,407 posts

Posted 13 November 2014 - 12:01 PM

 

Cioè, fatti furbo pure tu no?

 

 

e poi tutti i numerosissimi e inutili dirigenti , o gli impiegati ben inquadrati, dell PA come fanno senza fare il weekend lungo a Cortina o Pescasseroli?

 

come sempre strumentalizzano quei poveracci che sono l'ultima ruota del carro.


  • 0

#2482 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 13 November 2014 - 12:14 PM

@kool ma sono d'accordo eh, poi penso pure che purtroppo oggi come oggi il lavoro è talmente flessibilizzato che uno sciopero non serva ad un cazzo come forma di protesta, perchè l'unico settore in cui ci si accorge del disservizio è appunto quello dei trasporti, o quello degli uffici pubblici. però andiamoci piano con le prese per il culo, perchè così si sta legittimando i peggiori discorsi della leopolda

non vorrei dirlo perchè altrimenti la smettete di darmi del renziano asd, ma in realtà la mia era una critica a tutela del sindacato, non contro

quando parlo di sindacato intendo l'istituzione e non la CGIL attuale che secondo me ha perso il polso del paese e smarrito il punto-nave


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2483 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 13 November 2014 - 12:19 PM

l'istituzione sindacato è ben più screditata dalle manovre corporative nelle aziende partecipate di cisl e uil (potrei raccontare le merdate che fanno dentro le poste, per esempio), che da uno sciopero della cgil, dai retta ;)


  • 0

#2484 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 13 November 2014 - 12:23 PM

l'istituzione sindacato è ben più screditata dalle manovre corporative nelle aziende partecipate di cisl e uil (potrei raccontare le merdate che fanno dentro le poste, per esempio), che da uno sciopero della cgil, dai retta ;)

se cominciamo a raccontare non la finiamo più, della CGIL ho già detto altrove mi sembra, sicchè mi taccio

sai anche che un sindacato forte può bloccare un paese in 24 ore, come succede in Francia, per dire; e a me l'assenza di un sindacato forte e autorevole (e quindi FUORI dalle porcate cui accennavi, o perlomeno meno ingolfato) preoccupa parecchio, perchè questo paese non è nuovo a derive di un certo tipo (e non parlo di Renzi che è un guappo di cartone e non fa paura a nessuno)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2485 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 13 November 2014 - 12:27 PM

è un paese che sembra oscillare tra la voglia di non cambiare un cazzo e la voglia di uno che cambi tutto senza sentire nessuno.

il sindacato rappresenta la prima opzione.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2486 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 13 November 2014 - 12:30 PM

è un paese che sembra oscillare tra la voglia di non cambiare un cazzo e la voglia di uno che cambi tutto senza sentire nessuno.

il sindacato rappresenta la prima opzione.

mah, anche questa cosa che il sindacato in quanto difende dei diritti è conservatore, è una corbelleria che ormai hanno inculcato nella testa di tanti.

si può anche riformare il paese senza intaccare i diritti eh, anzi, se si parla di progresso e di forze che si dichiarano progressiste, i diritti andrebbero estesi


  • 0

#2487 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,263 posts

Posted 13 November 2014 - 12:38 PM

Ma si, tanto aumentano le accise sui carburanti e riformano il catasto in modo da spillare altri soldi dalle case, riceveranno applausoni dall'UE...


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#2488 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 13 November 2014 - 14:28 PM

Sicuramente, però la ricetta del sindacato è questa: facciamo una bella patrimoniale ed estendiamo i diritti a tutti, cancelliamo la precarietà, aumentiamo gli investimenti pubblici, biancaneve i sette nani e il mago di oz. Con un po' di realismo, si potrebbe forse chiedere invece della luna, un di coerenza al governo. ad esempio: vuoi modificare l'art. 18? benissimo, in cambio elimina il 90% delle forme contrattuali che esistono in italia cosi che il contratto unico è davvero unico e non una presa in giro. oppure potrebbero dirle, candidamente, che il problema non è quello. c'è in corso una lotta di potere, tra sindacato (minoranza pd) e il potere di controllo della ditta. perché prima funzionava cosi: al governo ci state voi (Berlusconi) ma il nostro orticello non ce lo toccate. in cambio vi lasciamo i resti dei precari, carne da macello che non ci interessa. adesso è tutto più confuso.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2489 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 13 November 2014 - 14:34 PM

Sarebbe bello, una tantum, che insieme alla opposizione (istituzionale anche quella, non ricordo una sola proposta di cambiamento che la CGIL non abbia osteggiato) facessero anche un po' proposizione, tipo spiegare come si fa a ridurre/eliminare la precarietà, finanziare gli ammortizzatori sociali, ridurre il costo del lavoro, sburocratizzare i servizi pubblici, sostenere il sistema pensionistico eccetera. Lo dico seriamente eh


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2490 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 13 November 2014 - 15:03 PM

Sarebbe bello, una tantum, che insieme alla opposizione (istituzionale anche quella, non ricordo una sola proposta di cambiamento che la CGIL non abbia osteggiato) facessero anche un po' proposizione, tipo spiegare come si fa a ridurre/eliminare la precarietà, finanziare gli ammortizzatori sociali, ridurre il costo del lavoro, sburocratizzare i servizi pubblici, sostenere il sistema pensionistico eccetera. Lo dico seriamente eh

io sono d'accordo eh, ma su questo è lo stesso renzi a dire che il sindacato non deve mettere bocca sulle leggi e limitarsi a curare gli accordi aziendali
  • 0

#2491 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 13 November 2014 - 15:04 PM

se lo dice sbaglia, ma immagino lo dica per i veti che mettono piuttosto che per le proposte che fanno

immagino eh


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2492 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,048 posts
  • LocationRoma

Posted 13 November 2014 - 15:15 PM

Allora, io di politica e dietrologie non ci capisco nulla, però mi chiedo: è assurdo che mi sembri palese che Renzi voglia andare alle elezioni anticipate la prossima primavera? No perché il fatto che se ne sia cominciato a parlare (e questo se non è un modo per "abituare" l'elettorato all'idea è quantomeno segnale che se ne parla nei piani alti), che Napolitano voglia dimettersi (quindi elezione insieme a Forza Italia del nuovo presidente, che scioglierebbe le camere), che la legge elettorale dovrebbero finirla a breve e che Renzi goda di una popolarità ora che sa non avrebbe più in futuro (perché la crescita è minima, la Legge di Stabilità è una merda e le riforme - quelle vere - troppo complicate) sembrano puntare tutti in quella direzione. Certo, resta da capire quale sarebbe il casus belli che porterebbe a far cadere il governo e sciogliere le camere, in questo caso la minoranza del PD anti-Renzi dovrebbe farla da protagonista, ma ecco che la mia ignoranza in materia prende il sopravvento, non saprei come potrebbe Renzi portarli a votare compatti il presidente della Repubblica e a far cadere poi il governo, senza perderci troppo in popolarità.

 

Troppe pippe mentali?


  • 0

#2493 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 13 November 2014 - 15:19 PM

no, ci sta

però occhio, Renzi vorrebbe andare a votare con la nuova legge ma l'esito dell'elezione è tutt'altro che scontato, come dimostra la storia recente. è un azzardo (non che la cosa lo spaventi) mica da ridere


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2494 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,048 posts
  • LocationRoma

Posted 13 November 2014 - 15:26 PM

Certo l'esito non è scontato, però ora come ora non vedo un leader abbastanza forte da poterlo contrastare (il secondo per popolarità è Salvini, per dire), in più mi pare ovvio che da questo governo non riuscirà a cavarne niente, già la storia dei 1000 Giorni mi sembra un modo per tirarla per le lunghe.


  • 0

#2495 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 13 November 2014 - 15:57 PM

Mah, Napolitano non vuole andare alle urne, in caso di crisi penso saremmo immediatamente commissariati. basta un niente.

la situazione dell'italia è in bilico..non è facile per nulla la trattativa con l'europa e non gioverebbe ritorbnare nel caos elettorale.

secondo me, si va avanti...se napolitano nun gliela fa, può andare bene una figura analoga (che ne so, la Finocchiaro di turno)


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2496 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,962 posts

Posted 16 November 2014 - 14:00 PM

Andare al voto è imperativo per il bimbo renzi, talmente potente che i quattro fessi che sono contro di lui nel partito lo bloccano per discutere quali tipi di licenziamenti disciplinari finiranno davanti al giudice e altre questioni di importanza mondiale per il futuro dell'umanità

 

Intanto prepara la nuova tassa unica (nel senso che unicamente in italia le tasse definite uniche non sono mai tali) sulla casa che sarà al centro della nuova campagna elettorale, in quanto ci sarà presto bisogno di superarla come per l'imu


  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#2497 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,263 posts

Posted 16 November 2014 - 17:13 PM

sarà una patrimoniale, che tanto piace e tanto veniva invocata nemmeno un anno fa quando Letta sembrava l'ennesimo messia perché apparentemente di sinistra h.., . e finalmente il canone RAI andrà a finire sulla bolletta luce. Ottimo direi, soprattutto perché per la centottantesima volta sarà aumentata la pressione fiscale trimestrale a fronte del progressivo aumento del debito.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#2498 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 17 November 2014 - 13:33 PM

secondo la CGIA il prossimo anno le tasse diminuiscono di 6 miliardi.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2499 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,648 posts

Posted 21 November 2014 - 12:01 PM

Landini:

 

http://www.repubblic...267/?ref=HREA-1

 

E poi aggiunge: "bisogna estendere la cassa integrazione a tutti e dare un reddito a chi perde il lavoro". Poi dice che lui non vuole dividere il paese, vuole unirlo.

 

Una domanda: dove trova i soldi?


  • 0

#2500 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,716 posts
  • LocationRome

Posted 22 November 2014 - 10:44 AM

con la patrimoniale a chi guadagna più di 100 euro al mese.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.





2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users