Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

#governorenzi


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
5407 replies to this topic

#2351 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 10:14

macché, ripensa un cazzo, Silvio era pure vaudeville. Se il destino è fallire preferisco farlo ridendo con le sue scuregge che con i tweet di sto cialtrone
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#2352 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 30 ottobre 2014 - 10:16

 

Un po' off-topic

Non sapevo dove postarlo di preciso, quindi l'ho messo qui visto che comunque può fornire dati utili riguardanti il presente del paese.

Comunque.. questo è un rapporto dell'IPSOS che misura come la percezione di problemi sociali risulti diversa dal dato reale relativo al problema. Rispetto alla realtà dei fatti le risposte più accuarte le ha date la Svezia, mentre quelle più sconclusionate le ha date l'Italia, classificandosi come prima (seguita dagli USA) per ignoranza della vera portata delle problematiche e delle caratteristiche del proprio paese.

 

https://www.ipsos-mo...gets-wrong.aspx

 

 

http://www.theguardi...thing?CMP=fb_gu


  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#2353 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 30 ottobre 2014 - 10:17

Non twitta niente il Caro Leader, oggi? Non fa battutine sprezzanti tipo "Ladini chi?", "operai chi?".

 

I telefoni non sono più agli anni '60, ma le manganellate in piazza sono sempre quelle degli anni '60: ci sono cose che non passano mai di moda.

Come gli interessi materiali, sia detto en passant.

 

Spettacolare il fondo di Sallusti di oggi sul "Giornale". In sostanza afferma: be', noi siamo di destra, certo, e il sindacato ci fa schifo come a lui, ma R. comincia a essere un po' troppo di destra perfino per noi, forse abbiamo sbagliato ad appoggiarlo così tanto... :lol:

 

E dalli

Credo che vi manchino proprio le basi di come funzioni l'apparato statale. E' assolutamente improbabile, se non impossibile, che l'ordine di caricare sia arrivato da qualcuno più in alto di un vicequestore qualsiasi. Ovviamente avere un ministro del'interno di destra lascia più discrezione agli sbirri che non con un altro più moderato (vedi il G8 di Genova) ma da qui a dire che Renzi c'entri con le botte agli operai ce ne passa. Per lui questa storia è una rogna, altro che, per chi è così attento all'immagine e al consenso è un bell'autogol.

Magari riflettere, prima.


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2354 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 10:21

Non twitta niente il Caro Leader, oggi? Non fa battutine sprezzanti tipo "Ladini chi?", "operai chi?".
 
I telefoni non sono più agli anni '60, ma le manganellate in piazza sono sempre quelle degli anni '60: ci sono cose che non passano mai di moda.
Come gli interessi materiali, sia detto en passant.
 
Spettacolare il fondo di Sallusti di oggi sul "Giornale". In sostanza afferma: be', noi siamo di destra, certo, e il sindacato ci fa schifo come a lui, ma R. comincia a essere un po' troppo di destra perfino per noi, forse abbiamo sbagliato ad appoggiarlo così tanto... :lol:

 
E dalli
Credo che vi manchino proprio le basi di come funzioni l'apparato statale. E' assolutamente improbabile, se non impossibile, che l'ordine di caricare sia arrivato da qualcuno più in alto di un vicequestore qualsiasi. Ovviamente avere un ministro del'interno di destra lascia più discrezione agli sbirri che non con un altro più moderato (vedi il G8 di Genova) ma da qui a dire che Renzi c'entri con le botte agli operai ce ne passa. Per lui questa storia è una rogna, altro che, per chi è così attento all'immagine e al consenso è un bell'autogol.
Magari riflettere, prima.


Dai l'ordine al tuo ministro dell'Interno di dare ordine ai questori di NON caricare i manifestanti, specie se ingiustificatamente. Non lo fai? tua negligenza, rispondine. Basta cazzate dest, giustificare queste merdate è odioso quasi quanto riceverle.
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#2355 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 10:40

B1ITtI6CIAAbBQp.jpg

 

 

i migliori.


  • -1

panella is my co-pilot  :nod:


#2356 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 ottobre 2014 - 10:41

renzi dittatore picchia gli operai. potrebbe essere un buon titolo del fattoquotidiano (non ho visto la copertina di oggi)


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2357 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 30 ottobre 2014 - 10:59

 

 

Non twitta niente il Caro Leader, oggi? Non fa battutine sprezzanti tipo "Ladini chi?", "operai chi?".
 
I telefoni non sono più agli anni '60, ma le manganellate in piazza sono sempre quelle degli anni '60: ci sono cose che non passano mai di moda.
Come gli interessi materiali, sia detto en passant.
 
Spettacolare il fondo di Sallusti di oggi sul "Giornale". In sostanza afferma: be', noi siamo di destra, certo, e il sindacato ci fa schifo come a lui, ma R. comincia a essere un po' troppo di destra perfino per noi, forse abbiamo sbagliato ad appoggiarlo così tanto... :lol:

 
E dalli
Credo che vi manchino proprio le basi di come funzioni l'apparato statale. E' assolutamente improbabile, se non impossibile, che l'ordine di caricare sia arrivato da qualcuno più in alto di un vicequestore qualsiasi. Ovviamente avere un ministro del'interno di destra lascia più discrezione agli sbirri che non con un altro più moderato (vedi il G8 di Genova) ma da qui a dire che Renzi c'entri con le botte agli operai ce ne passa. Per lui questa storia è una rogna, altro che, per chi è così attento all'immagine e al consenso è un bell'autogol.
Magari riflettere, prima.

 


Dai l'ordine al tuo ministro dell'Interno di dare ordine ai questori di NON caricare i manifestanti, specie se ingiustificatamente. Non lo fai? tua negligenza, rispondine. Basta cazzate dest, giustificare queste merdate è odioso quasi quanto riceverle.

 

Io non sto giustificando proprio niente, sto cercando di capire. Un discorso è la responsabilità oggettiva della catena di comando (Premier>Minstro Interno>Questore) un altro conto è dire Renzi ha ordinato di picchiare gli operai. Punto.

 

Per il resto, ovviamente non funziona così, perchè durante una manifestazione le variabili sono tantissime e le decisioni vanno prese di volta in volta: se i manifestanti assaltano il parlamento con spanghe e molotov, che fai, non carichi? Perchè l'ha detto Renzie? (e in ogni caso questo tipo di indicazioni in situazioni come queste - una piccola manifestazione - non vengono dal primo ministro. Diverso il discorso di una manifestazione di massa della CGIL, per esempio).

Per questo dico che vi sfuggono i meccanismi di queste cose, a volte sono anche pilotate (come dimostra la storia degli anni 70, la strategia della tensione etc.).

 

Piano a dire che qualcuno giustifica gli sbirri che menano eh, ci mancherebbe solo questo


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2358 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10376 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 11:00

Neanche a farlo apposta ieri era l'anniversario della morte di Scelba. 

 

Troppa grazia.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#2359 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3647 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 11:30

 

Certo, certo, conosciamo bene questa argomentazione... Non è che siamo nella m. perché questo dogma di fede non funziona, ma perché non è stato applicato abbastanza radicalmente. Non c'è, quindi, troppa precarietà, troppa flessibilità, ce n'è troppo poca!  :facepalm:

 

 

Si conosce benissimo anche l'argomentazione Cgil: tassa patrimoniale e spesa pubblica. Cosa che in Italia non è mai stata fatta, eh... ma proprio mai.


  • 0

#2360 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 11:52

 

 

Certo, certo, conosciamo bene questa argomentazione... Non è che siamo nella m. perché questo dogma di fede non funziona, ma perché non è stato applicato abbastanza radicalmente. Non c'è, quindi, troppa precarietà, troppa flessibilità, ce n'è troppo poca!  :facepalm:

 

 

Si conosce benissimo anche l'argomentazione Cgil: tassa patrimoniale e spesa pubblica. Cosa che in Italia non è mai stata fatta, eh... ma proprio mai.

 

 

 

magari i sindacati potrebbero iniziare a dare il buon esempio pagando le tasse sui loro immensi patrimoni immobiliari come i comuni mortali.....

 

http://www.liberoquo...dacati--60.html

 

 

non mi interessa la questione, detesto sia Renzi sia la CGIL ma qui c'è un articolo interessante

 

Il lungo addio: i 12 anni in cui la CGIL ha perso quelli come me


  • 0

#2361 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 13:36

"Forse è stato un equivoco perché piazza Indipendenza si presta all'equivoco, essendo troppo vicina alla stazione Termini e nello stesso tempo snodo per incamminarsi verso il ministero per lo Sviluppo economico. Forse il nervosismo di alcuni lavoratori delusi dallo scarno comunicato dell'amabasciata tedesca è stato interpretato come un tentativo di voler puntare all'occupazione della stazione Termini"

 

angelino half-ano


  • 0

#2362 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 30 ottobre 2014 - 13:41

ahhahhahhahah

 

i post-fascisti e la topografia


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2363 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2425 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 15:04

 

 

 

Non twitta niente il Caro Leader, oggi? Non fa battutine sprezzanti tipo "Ladini chi?", "operai chi?".
 
I telefoni non sono più agli anni '60, ma le manganellate in piazza sono sempre quelle degli anni '60: ci sono cose che non passano mai di moda.
Come gli interessi materiali, sia detto en passant.
 
Spettacolare il fondo di Sallusti di oggi sul "Giornale". In sostanza afferma: be', noi siamo di destra, certo, e il sindacato ci fa schifo come a lui, ma R. comincia a essere un po' troppo di destra perfino per noi, forse abbiamo sbagliato ad appoggiarlo così tanto... :lol:

 
E dalli
Credo che vi manchino proprio le basi di come funzioni l'apparato statale. E' assolutamente improbabile, se non impossibile, che l'ordine di caricare sia arrivato da qualcuno più in alto di un vicequestore qualsiasi. Ovviamente avere un ministro del'interno di destra lascia più discrezione agli sbirri che non con un altro più moderato (vedi il G8 di Genova) ma da qui a dire che Renzi c'entri con le botte agli operai ce ne passa. Per lui questa storia è una rogna, altro che, per chi è così attento all'immagine e al consenso è un bell'autogol.
Magari riflettere, prima.

 


Dai l'ordine al tuo ministro dell'Interno di dare ordine ai questori di NON caricare i manifestanti, specie se ingiustificatamente. Non lo fai? tua negligenza, rispondine. Basta cazzate dest, giustificare queste merdate è odioso quasi quanto riceverle.

 

Io non sto giustificando proprio niente, sto cercando di capire.

 

Anch'io sto cercando di capire, e capisco questo: che quando vuoi fare il presidente del Consiglio, quello che salva l'Italia, quello che cambia verso, quello che irride sprezzante tutto e tutti con un tweet, ti prendi anche le responsabilità politiche e morali di quello che fanno gli uomini che ti sei scelto.
Per il questore idiota (quello ipotizzato da te) risponde il ministro dell'Interno, e per il ministro dell'Interno risponde il presidente del Consiglio (non giuridicamente, s'intende: moralmente e politicamente).

Un politico serio fa così. Quindi, a ben vedere, con R. siamo effettivamente fuori dalla categoria. Quando c'è da fare il piacione a costo zero (o col culo degli altri) sparando cazzate e slogan retorici che non significano niente c'è sempre...

 

Ciò detto chiudiamola pure qui. Io, personalmente, non avevo mica bisogno di una cosa del genere per sapere che tipo di politica fa R. E negli interessi di chi.


  • 1

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#2364 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 30 ottobre 2014 - 15:26

peccato, eri partito bene stavolta


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2365 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 30 ottobre 2014 - 15:30

Concordo con Dest, sono molto scettico sul fatto che l' ordine di picchiare possa essere arrivato dal Presidente del Consiglio. Anche se non vogliamo mettere in mezzo idee "alte" è proprio una questione di comunicazione e immagine spicciola. Quest' episodio danneggia Renzi sia da un punto di vista dell' immagine sia politicamente, e questo lui lo sa benissimo. Insomma, tutta questa storia gli sta nuocendo parecchio e lui si trova con una patata bollente di cui non sentiva alcun bisogno.

Poi è chiaro che ci sono delle responsabilità politiche, io penso che ora in cuor suo l' italiano che più desidererebbe le dimissioni di Alfano sia Matteo Renzi. Ve lo immaginate? Ne uscirebbe estremamente rafforzato. Ovviamente non può sfiduciarlo perché ci sono questioni troppo pesanti sul tavolo e non può farlo saltare ora. 

Occhio, se Renzi dicesse: "Bene, ho un Ministro dell' Interno sciagurato che non vuole proprio dimettersi, quindi apro alle elezioni anticipate", il PD vincerebbe con il 45%. Non dubitatene. Però sarebbe un gesto irresponsabile a mio avviso.


  • 3

#2366 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 30 ottobre 2014 - 15:34

Concordo con Dest, sono molto scettico sul fatto che l' ordine di picchiare possa essere arrivato dal Presidente del Consiglio. Anche se non vogliamo mettere in mezzo idee "alte" è proprio una questione di comunicazione e immagine spicciola. Quest' episodio danneggia Renzi sia da un punto di vista dell' immagine sia politicamente, e questo lui lo sa benissimo. Insomma, tutta questa storia gli sta nuocendo parecchio e lui si trova con una patata bollente di cui non sentiva alcun bisogno.

Poi è chiaro che ci sono delle responsabilità politiche, io penso che ora in cuor suo l' italiano che più desidererebbe le dimissioni di Alfano sia Matteo Renzi. Ve lo immaginate? Ne uscirebbe estremamente rafforzato. Ovviamente non può sfiduciarlo perché ci sono questioni troppo pesanti sul tavolo e non può farlo saltare ora. 

Occhio, se Renzi dicesse: "Bene, ho un Ministro dell' Interno sciagurato che non vuole proprio dimettersi, quindi apro alle elezioni anticipate", il PD vincerebbe con il 45%. Non dubitatene. Però sarebbe un gesto irresponsabile a mio avviso.

Mi sembra abbastanza pacifico che sia così, proprio per questioni di bassa opportunità politica

Ovvio che la responsabilità, politicamente parlando, è del governo, ma i dicasteri esistono apposta per dividersi competenze

Questo a prescindere da chi li guidi, i governi; peraltro il buon Alfano aveva già dato - indecorosa - prova di sè in passato


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2367 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2425 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 15:57

Faccio sommessamente notare gli aderenti alla sezione renziana “Sandro Bondi” del forum che da quando il Nuovo Unto è assurto alle massime cariche non hanno fatto altro che cercare di “mettere toppe” dialettiche alle sue piccole e grandi porcherie, dando l’impressione di dovere persino convincere… se stessi, talvolta.

 

Dalle continue dichiarazioni sul nulla, in perfetto stile B., alle contraddizioni ripetute, ai discorsi fumosi dei quali non si capiscono le cifre reali, alla simpatica vicenda Letta, all’arroganza contro chi dissente, su su fino a quest’ultima prodezza…

L’argomentazione è sempre questa: sì, qui in effetti ha sbagliato, qui - è vero - poteva evitare, qui avrebbe fatto meglio a non dire, a non fare, però
Il problema è che dopo il “però” (che dovrebbe giustificare l’accettazione del cumulo di negatività) non arriva mai niente. O meglio, arriva soltanto quello che doveva arrivare e, guarda caso, è arrivato. Quello, d’altronde, per cui l’hanno messo là.


  • -1

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#2368 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3721 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 16:12

Concordo con Dest, sono molto scettico sul fatto che l' ordine di picchiare possa essere arrivato dal Presidente del Consiglio. Anche se non vogliamo mettere in mezzo idee "alte" è proprio una questione di comunicazione e immagine spicciola. Quest' episodio danneggia Renzi sia da un punto di vista dell' immagine sia politicamente, e questo lui lo sa benissimo. Insomma, tutta questa storia gli sta nuocendo parecchio e lui si trova con una patata bollente di cui non sentiva alcun bisogno.

Poi è chiaro che ci sono delle responsabilità politiche, io penso che ora in cuor suo l' italiano che più desidererebbe le dimissioni di Alfano sia Matteo Renzi. Ve lo immaginate? Ne uscirebbe estremamente rafforzato. Ovviamente non può sfiduciarlo perché ci sono questioni troppo pesanti sul tavolo e non può farlo saltare ora. 

Occhio, se Renzi dicesse: "Bene, ho un Ministro dell' Interno sciagurato che non vuole proprio dimettersi, quindi apro alle elezioni anticipate", il PD vincerebbe con il 45%. Non dubitatene. Però sarebbe un gesto irresponsabile a mio avviso.

 

Ma nee, se Renzi porta il paese a votare per scazzi con Alfano l'unico che ne esce rafforzato è Alfano, che ora è trasparente.

Renzi piace (a chi piace) perchè non caga nessuno e non si fa fermare... benchè meno da questioni di princìpio. La prima volta che si pianta in una questione poco pragmatica diventa un politicante, a prescindere da se sia importante o meno la questione in gioco. (Alfano non sarà mai importante... nè in negativo nè in positivo).


  • 0

#2369 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 30 ottobre 2014 - 16:13

Io non sto difendendo tutto l' operato del governo Renzi, sto spiegando semplicemente i motivi per cui a me sembra irrealistico che il Presidente del Consiglio abbia potuto dare l' ordine diretto di picchiare i manifestanti.

Sono abituato a ragionare frequentemente per singoli argomenti e più raramente in generale. E ribadisco, questo qui è un boccone amaro da mandare giù per Renzi soprattutto perché non ha, secondo me, responsabilità dirette per quanto è avvenuto.

 

Anche in questo caso, la Bibbia "The Wire" lo spiega meglio di me.

 


  • 0

#2370 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 ottobre 2014 - 16:22

Concordo con Dest, sono molto scettico sul fatto che l' ordine di picchiare possa essere arrivato dal Presidente del Consiglio. Anche se non vogliamo mettere in mezzo idee "alte" è proprio una questione di comunicazione e immagine spicciola. Quest' episodio danneggia Renzi sia da un punto di vista dell' immagine sia politicamente, e questo lui lo sa benissimo. Insomma, tutta questa storia gli sta nuocendo parecchio e lui si trova con una patata bollente di cui non sentiva alcun bisogno.

Poi è chiaro che ci sono delle responsabilità politiche, io penso che ora in cuor suo l' italiano che più desidererebbe le dimissioni di Alfano sia Matteo Renzi. Ve lo immaginate? Ne uscirebbe estremamente rafforzato. Ovviamente non può sfiduciarlo perché ci sono questioni troppo pesanti sul tavolo e non può farlo saltare ora. 

Occhio, se Renzi dicesse: "Bene, ho un Ministro dell' Interno sciagurato che non vuole proprio dimettersi, quindi apro alle elezioni anticipate", il PD vincerebbe con il 45%. Non dubitatene. Però sarebbe un gesto irresponsabile a mio avviso.

 

non cade un governo per queste cose.


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2371 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2425 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 16:26

Io non sto difendendo tutto l' operato del governo Renzi, sto spiegando semplicemente i motivi per cui a me sembra irrealistico che il Presidente del Consiglio abbia potuto dare l' ordine diretto di picchiare i manifestanti.

 

 

 

Questo non l'ha detto nessuno, e sarebbe ridicolo sostenerlo. Si è detto che ne porta la responsabilità morale e politica. Come sarebbe per qualunque altro presidente del Consiglio.

 

Soprattutto se - dalla posizione di forza che occupi, e in maniera tendenzialmente prepotente - non fai altri che sparare a zero sui sindacati delegittimandone l'esistenza e il senso e i tuoi compagni di merende (da Marchionne a quell'altro bel soggettino del compagno Serra) fanno anche di peggio.

 

 

Sono abituato a ragionare frequentemente per singoli argomenti e più raramente in generale. E ribadisco, questo qui è un boccone amaro da mandare giù per Renzi soprattutto perché non ha, secondo me, responsabilità dirette per quanto è avvenuto.

 

 

 

Tu guardi i fatti singoli, dici. E anch'io quello dicevo. E i "fatti singoli" di R, finora fanno tutti cacare. Al che non fate altro che dire "sì, questo fatto singolo fa abbastanza cacare, però... ".

E io chiedo: "però" cosa? Cosa c'è - finora - che compensi e giustifichi le cazzate numerose, compresa quest'ultima?
E sto ancora aspettando.


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#2372 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 30 ottobre 2014 - 16:38

Faccio sommessamente notare gli aderenti alla sezione renziana “Sandro Bondi” del forum che da quando il Nuovo Unto è assurto alle massime cariche non hanno fatto altro che cercare di “mettere toppe” dialettiche alle sue piccole e grandi porcherie, dando l’impressione di dovere persino convincere… se stessi, talvolta.

 

Caro, ti pregherei

 

A. Di non offendere

B. Di non sparare nel mucchio ed eventualmente fare i nomi, questo tuo modo di dialogare è, te l'ho già detto, fastidioso se non odioso

 

Per parte mia, ho criticato duramente renzi qualche pagina fa in base ai (non) fatti del suo esecutivo, quindi per cortesia Sandro Bondi lo dici al tuo cane


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2373 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 30 ottobre 2014 - 16:40

 

 

 

non cade un governo per queste cose.

 

 

Infatti, era un' ipotesi mia, ma sarebbe folle, lo specifico in seguito.

 

Ravel, per ora per quel che riguarda il governo Renzi mi sono espresso su due fatti: riforme costituzionali e legge elettorale (timide, ma meglio della situazione attuale) e quest' episodio in cui scrivo che secondo me Renzi non ha responsabilità dirette e fa bene a prendersi il suo tempo per accertare fatti e responsabilità altrui. 

Scusa se ho malinteso quello che hai scritto, ma allora cosa vuol dire che siamo alla repressione dell' opinione dissenziente?


  • 0

#2374 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 16:53

però ravel una cosa giusta l'ha detta eh

è ovvio che l'ordine di caricare non lo da renzi (e nemmeno alfano, se è per quello), però uno che si considera il trascinatore dell'italia, si assume delle responsabilità politiche. lui ha detto che vuole vederci chiaro sulla faccenda, ma ho paura che si accontenterà della "spiegazione" di alfano che ho riportato poco sopra.

sia chiaro non voglio trasformare una goccia d'acqua in una bufera, però sono tutti segnali del tipo di politica che vuole fare sto governo: prima per una settimana infami i sindacati a tutto spiano, alla prima occasione in cui sono in pizza li meni e poi dici che è stato un equivoco. a me sembra chiaro che manchi la volontà di gestire la crisi sociale e anzi, si soffia sul fuoco


  • 0

#2375 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2425 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 16:57

 

Faccio sommessamente notare gli aderenti alla sezione renziana “Sandro Bondi” del forum che da quando il Nuovo Unto è assurto alle massime cariche non hanno fatto altro che cercare di “mettere toppe” dialettiche alle sue piccole e grandi porcherie, dando l’impressione di dovere persino convincere… se stessi, talvolta.

 

Caro, ti pregherei

 

A. Di non offendere

B. Di non sparare nel mucchio ed eventualmente fare i nomi, questo tuo modo di dialogare è, te l'ho già detto, fastidioso se non odioso

 

Per parte mia, ho criticato duramente renzi qualche pagina fa in base ai (non) fatti del suo esecutivo, quindi per cortesia Sandro Bondi lo dici al tuo cane

 

 

Sorry... L'espressione "sezione Sandro Bondi" è scherzosa, e la usa ogni tanto autoironicamente (ovviamente senza pensarla come me... ) anche Repetto, mi pare.

Se ti ha offeso me ne scuso. Indica genericamente i renziani del forum.

 

@moon

 

Non ricordo di avere parlato di repressione dell'opinione dissenziente. Per lo meno non a livello dell'opinione dissenziente nel Paese (quella poca che c'è). A livello interno di partito, invece, le cose stanno un po' diversamente, ma qui si parlava di repressione del dissenso sociale.


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#2376 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 20:04

10408605_10205382806073648_7217829195416


  • 0

#2377 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2014 - 21:07

però ravel una cosa giusta l'ha detta eh
è ovvio che l'ordine di caricare non lo da renzi (e nemmeno alfano, se è per quello), però uno che si considera il trascinatore dell'italia, si assume delle responsabilità politiche. lui ha detto che vuole vederci chiaro sulla faccenda, ma ho paura che si accontenterà della "spiegazione" di alfano che ho riportato poco sopra.
sia chiaro non voglio trasformare una goccia d'acqua in una bufera, però sono tutti segnali del tipo di politica che vuole fare sto governo: prima per una settimana infami i sindacati a tutto spiano, alla prima occasione in cui sono in pizza li meni e poi dici che è stato un equivoco. a me sembra chiaro che manchi la volontà di gestire la crisi sociale e anzi, si soffia sul fuoco


ma infatti, chi ha detto che chicchessia nella stanza dei bottoni abbia dato l'ordine di menare lagggente? se poi vogliamo far andare le dita sulla tastiera e inventare pensieri altrui quando si è scritto altro facciamolo pure ma vi pigliate i vaffanculi.
Nel grassettato del tuo intervento spieghi come meglio non potevi le responsabilità di questa linea politica. Mi sento di concordare e sono uno che già da domani riformerei i sindacati a suon di ceffoni eh.
Poi ha ragione pure dest quando dice che le dinamiche di piazza sono incontrollabili, ma chi ne risponde? Topo Gigio? Valter Casini? Paolo Brosio? La favoletta di Alfano è straordinaria, se un mediocre di tal guisa è diventato ministro dell'interno c'è speranza veramente per tutti.
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#2378 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 30 ottobre 2014 - 23:14

 
Poi ha ragione pure dest quando dice che le dinamiche di piazza sono incontrollabili, ma chi ne risponde? Valter Casini?

 

 

Sì:

 

El1vrub.png


  • 7

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#2379 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 31 ottobre 2014 - 00:31

Eh ma per diventare Alfano non serve né cervello né capelli ma una piattaforma di 50mila voti sí. Ce li hai Jeffrey?
  • 0

#2380 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2014 - 08:12

ho la benevolenza di Simon e ciò mi basta e avanza.
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#2381 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2014 - 09:17

però ravel una cosa giusta l'ha detta eh

è ovvio che l'ordine di caricare non lo da renzi (e nemmeno alfano, se è per quello), però uno che si considera il trascinatore dell'italia, si assume delle responsabilità politiche. lui ha detto che vuole vederci chiaro sulla faccenda, ma ho paura che si accontenterà della "spiegazione" di alfano che ho riportato poco sopra.

sia chiaro non voglio trasformare una goccia d'acqua in una bufera, però sono tutti segnali del tipo di politica che vuole fare sto governo: prima per una settimana infami i sindacati a tutto spiano, alla prima occasione in cui sono in pizza li meni e poi dici che è stato un equivoco. a me sembra chiaro che manchi la volontà di gestire la crisi sociale e anzi, si soffia sul fuoco

A me sembra che le forze dell'ordine abbiano commesso un grossolano errore. Non vedo come possa esistere alcuna regia politica dietro una cosa che non serve a nessuno, ma qualcuno però dovrebbe pagare, ogni tanto. E quando in Italia gli errori li fa la polizia sembra che la possano fare franca tutti, a tutti i livelli, anche quando un poliziotto spare ad altezza uomo perchè perde la testa

Non so se in questo caso dovrebbe dimettersi addirittura un Ministro dell'Interno. Forse no. E poi se salta questo Ministro dell'Interno, saltano anche queste larghe intese, e infatti Alfano non si è dimesso nemmeno nel caso Shalabayeva, per certi versi molto più grave. Noi però siamo un Paese in cui non si è dimesso nemmeno Scajola dopo i fatti del G8 a Genova e perciò credo che siamo legittimamente portati ad incazzarci un po' di più quando vediamo queste cose e nessuno che paga.


  • 1

#2382 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2014 - 12:40

madonna gentiloni ministro esteri madonna


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#2383 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2014 - 12:42

Dunque Fanfani morto, non lo può mettere al governo, Forlani?

De Mita non è libero....


  • 0

#2384 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2014 - 13:01

Beh dai tutto sommato non è un ministero così importante.

Fortuna che è intervenuto Napolitano eh, sennò chissà chi ci mettevano!

 

Cozze.

 

Ahah il commento di Dago:

 


FLASH! RENZI NOMINA PAOLO GENTILONI MINISTRO DEGLI ESTERI. UNO CHE ALL'ESTERO NON E' STATO MANCO IN VACANZA

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#2385 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2014 - 13:14

tanto fa tutto Matteo asd


  • 0

#2386 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3721 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2014 - 14:05

http://i.ytimg.com/v...xresdefault.jpg

 

:(


  • 0

#2387 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 31 ottobre 2014 - 15:35

Tanto in ogni caso se il nuovo Ministro degli Esteri fosse stato:

 

Lia Quartapelle -> Figurina al femminile, copia minor della Mogherini.

Simona Bonafé -> Giovanilista incompetente che viene ricompensata perché prende stanti voti.

Marina Sereni -> Ci voleva tanto a dire che c' era lei dietro la Mogherini sin dall' inizio?

Marta Dassù -> Viceministro della Bonino che è stata un flop e in più lavora con finmeccanica quindi è il male al quadrato.

Lapo Pistelli -> Il solito tecnocrate burattino dell' UE 


  • 0

#2388 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 ottobre 2014 - 16:26

potevano metterci la picierno, dai. comunque si..diciamo che fa tutto renzi, anche perchè intorno a parte Padoan si è scelto il NULLA.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2389 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2014 - 16:28

no dai, la picierno è quasi più inutile della boschi


  • 0

#2390 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39651 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 ottobre 2014 - 17:02

Ecco, io le lamentele che avevo visto qui per la Mogherini invece le ho conservate tutte per oggi e per questa scelta demenziale.

Chissà se c'entra pure quel trombone di Napolitano, di certo siamo alla farsa.


  • 0

#2391 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2014 - 17:14

Tanto in ogni caso se il nuovo Ministro degli Esteri fosse stato:

 

Lia Quartapelle -> Figurina al femminile, copia minor della Mogherini.

Simona Bonafé -> Giovanilista incompetente che viene ricompensata perché prende stanti voti.

Marina Sereni -> Ci voleva tanto a dire che c' era lei dietro la Mogherini sin dall' inizio?

Marta Dassù -> Viceministro della Bonino che è stata un flop e in più lavora con finmeccanica quindi è il male al quadrato.

Lapo Pistelli -> Il solito tecnocrate burattino dell' UE 

 

Non siamo proprio mai contenti in effetti.


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#2392 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 ottobre 2014 - 17:57

no dai, la picierno è quasi più inutile della boschi

 

ero ironico


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2393 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39651 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 ottobre 2014 - 22:20

E' anche un buon contrappasso per chi schifava D'Alema ministro degli Esteri, che in confronto era Willy Brandt.


  • 2

#2394 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2014 - 13:41

E' anche un buon contrappasso per chi schifava D'Alema ministro degli Esteri, che in confronto era Willy Brandt.

 

Secondo questa filosofia allora rimpiangiamo Lamberto Dini. Detto in altre parole: si può anche schifare tutto lo schifabile senza fare classifiche di esso.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#2395 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 02 novembre 2014 - 12:34

http://www.repubblic...tiene-99558243/

http://www.demos.it/a01055.php

 

una delle cose piu interessanti di queste tabelle è questa:

 

Alle elezioni politiche del 2013, infatti, circa il 20% degli operai aveva votato per il Pd. Alle elezioni europee del 2014 questa componente era salita al 34%. Oggi, dopo le polemiche sull'articolo 18, si è ridimensionata al 28%. Comunque, più che al tempo del Pd di Bersani. 


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2396 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39651 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 novembre 2014 - 13:50

 

E' anche un buon contrappasso per chi schifava D'Alema ministro degli Esteri, che in confronto era Willy Brandt.

 

Secondo questa filosofia allora rimpiangiamo Lamberto Dini. Detto in altre parole: si può anche schifare tutto lo schifabile senza fare classifiche di esso.

 

No, a Dini non sarei arrivato  ;D  Comunque Baffetto agli esteri non era andato così male, tutto sommato. Gentiloni è proprio indigeribile, forse il più indigeribile dell'intero governo.


  • 0

#2397 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 novembre 2014 - 15:07

tra l'altro la prima conseguenza di avere ministri cosi deboli è che tutte le riforme accelerano quando renzi ne fa una battaglia campale, di vita o di morte, poi tornano nelle mani del ministro di turno e muoiono là. la riforma della giustizia, quella del senato, quella della PA, è tutto finito nel nulla a parte qualche decreto iniziale. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2398 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 novembre 2014 - 15:39

  Rutelli a Libero: "Sì, Renzi è un mio allievo. In lui vedo un'ambizione eccezionale, una determinazione assoluta…"

 

1328010481001_3658624648001_vs-53b68253e

 

"Renzi ricordati degli amici!"


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2399 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 02 novembre 2014 - 15:47

tra l'altro la prima conseguenza di avere ministri cosi deboli è che tutte le riforme accelerano quando renzi ne fa una battaglia campale, di vita o di morte, poi tornano nelle mani del ministro di turno e muoiono là. la riforma della giustizia, quella del senato, quella della PA, è tutto finito nel nulla a parte qualche decreto iniziale. 

 

Ma veramente. Uno come Renzi è tacciato da più parti di autoritarsimo e decisionismo eppure ancora non è riuscito a portare a casa una riforma completa. Questo penso dia la misura di quanto sia difficile sposare un tassello in Italia, figuriamoci cambiare l' assetto della scacchiera. Lo scrivo essendo cosciente che si può cambiare anche in peggio, per carità, ma tant' è.

 

Ovviamente una soluzione c' è e si chiama 

Spoiler
ma purtroppo è ancora tabù parlarne, quindi ci teniamo 
Spoiler
finché non fanno fuori anche lui  :


  • 0

#2400 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2014 - 16:35

Prodi, il mortadellone che non sapeva parlare, qualche tassello l'ha portato a casa. Forse è anche colpa di Renzi, oltre che dell'Italia.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi