Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

#governorenzi


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
5407 replies to this topic

#2101 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 09:29



Ma ragazzi perché occorre ricorrere alla retorica per giustificare? "Sì fa schifo in inglese ma agli stranieri non interessa", "A me interessa che faccia il programma ecc." Cosa c'entra tutto ciò?
Abbiamo linkato un video che fa ridere dove Renzi tiene un comportamento evitabile e si rende ridicolo perché non ha l'umità di evitarsi ed evitarci l'ennesima figuraccia prendendo un banalissimo traduttore. Stop. Il resto non c'entra, anche se è più o meno importante. Che senso ha ogni volta dire "ok questo ma anche quell'altro, questo sì ma importa più quello, è vero questo ma interessa più quell'altro"?


Ha senso per stabilire quanto ci si vergogna, in generale, del proprio Presidente del Consiglio dopo una figura demmerda: per nulla, poco, discretamente, tanto, enormemente. Per me è "discretamente" e ho spiegato il perchè.


ma io non mi vergono di lui dai, non mi vergognerei neanche se ruttasse in faccia alla Merkel (anzi, lì almeno farebbe una cosa nuova e riderei); ricorderò con immensa gioia anche tutte le marachelle del grande Silvio

mi chiedo se non sia il caso di stabilire dei requisiti base per una figura così importante, solo questo; come per tutti i lavori eh, non c'è nulla di strano, delle semplici competenze generali (perché un inglese discreto nel 2014 è una competenza generale, non una cosa supertecnica e specifica)

poi che stia facendo bene (non posso ancora verificarlo) sono contento, o almeno spero sia così


I "requisiti base" dal punto di vista formale li ha spiegati Pasubio. Dal punto di vista sostanziale credo che conoscere l'inglese sia importante, ma non costituisca il "cuore" dell'attività di un Presidente del Consiglio.

p.s.non credo proprio che rideresti se Renzi ruttasse in faccia alla Merkel. Le gag demenziali di Silvio ci facevano ridere perchè a un certo punto non potevamo fare altro che arrenderci. Per fortuna oggi possiamo vergognarci ( o incazzarci, come hai fatto tu) per un presidente del consiglio che fa una figuraccia
  • 0

#2102 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 09:29

Qualcuno sopra diceva che serve anche ad inquadrare il personaggio, sono d'accordo.
Vedere come fa il simpaticone, il brillantone in una situazione dove sta sprofondando in un epica figurdemmerd fa supporre che sia completamente disconnesso dalla realtà a causa del suo Ego spropositato che non gli fa capire, appunto, di star facendo una figurdemmerd epica o glielo fa capire ma gli fa sembrare che sia "meno importante" o che con lui di mezzo si possa anche parlare l'inglese di totò è Peppino che tanto gli altri ti ameranno comunque, anzi forse di più.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#2103 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 09:32



Ma ragazzi perché occorre ricorrere alla retorica per giustificare? "Sì fa schifo in inglese ma agli stranieri non interessa", "A me interessa che faccia il programma ecc." Cosa c'entra tutto ciò?
Abbiamo linkato un video che fa ridere dove Renzi tiene un comportamento evitabile e si rende ridicolo perché non ha l'umità di evitarsi ed evitarci l'ennesima figuraccia prendendo un banalissimo traduttore. Stop. Il resto non c'entra, anche se è più o meno importante. Che senso ha ogni volta dire "ok questo ma anche quell'altro, questo sì ma importa più quello, è vero questo ma interessa più quell'altro"?


ma infatti il partito, le riforme, ecc., benissimo tutto ma quindi è normale avere il capo del governo che parla inglese come Totò in un film comico vecchio di 60 anni (ora non farebbe nemmeno ridere)?
che non significa solo che lui non sappia l'inglese ma anche che
1) non ha avuto esperienze internazionali
2) non è in grado di leggere della documentazione in lingua straniera
3) non gliene fotte nulla (altrimenti al posto di ridere avrebbe trovato come evitare questa pessima figura)
ecc.

di questa cosa di noi italiani ignoranti (io per primo) possiamo ridere in altre 1000 occasioni, le battute sul mio inglese maccheronico le faccio sempre quando parlo con degli stranieri ma Renzi mandiamolo a un corso intensivo estivo, no?
può permetterselo e ne ha le capacità, mi pare

qualcuno addirittura dice che non rientra tra i suoi compiti avere un minimo di capacità di rappresentare il paese in maniera non pagliaccesca, non è quello l'importante, boh



Renzi l'inglese doveva impararlo prima di diventare sindaco di Firenze. Ora non ha il tempo per fare lo studente. Io posso permettermi di imparare l'inglese molto meglio del mio amministratore delegato, molto semplicemente perchè, anche se non posso permettermi il corso intensivo con l'insegnante top mondo, ho delle responsabilità, stress, telefonate il weekend e la notte, rotture di coglioni, molto inferiori. Renzi è arrivato all'apice della sua carriera con queste capacità qua e ora deve trottare. O ce lo teniamo così o ne votiamo un altro.


Sono scuse, me spias. Basta che prenda un collaboratore.

Un bravo capo non è uno che fa tutto e nemmeno uno che sa fare tutto ma uno che sa dove manca e sa scegliere i migliori che gli fanno raggiungere obiettivi o che a loro volta sanno selezionare altri migliori per raggiungere obiettivi. Poi in secondo grado è uno che sa motivare e spronare. E' la stessa cosa di un allenatore, giustamente a rugby lo chiamiamo "selezionatore" ad esempio. Prima che insegnare cose, sceglie persone.

Che poi trovi un'ora al giorno invece di twittare o di andare da Vespa compulsivamente e studi, tra le altre cose, anche lo strumento che gli permette di comunicare agevolmente con i suoi colleghi stranieri. Se non riesce a farlo si porti dietro sempre e comunque un traduttore fidato. Stop. Non è difficile. Solo che non ha l'umiltà per farlo, evidentemente.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#2104 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 09:34

I "requisiti base" dal punto di vista formale li ha spiegati Pasubio. Dal punto di vista sostanziale credo che conoscere l'inglese sia importante, ma non costituisca il "cuore" dell'attività di un Presidente del Consiglio.


per me con quell'inglese fatica a leggere una rivista straniera eh, o un libro in lungua originale

la democrazia dei requisiti base mi può stare bene in un paese dove c'è una selezione fatta dalla cultura media, da noi l'inglese e altre materie fondamentali ancora nelle scuole vengono trattate come merda
  • 0

 


#2105 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 09:44


I "requisiti base" dal punto di vista formale li ha spiegati Pasubio. Dal punto di vista sostanziale credo che conoscere l'inglese sia importante, ma non costituisca il "cuore" dell'attività di un Presidente del Consiglio.


per me con quell'inglese fatica a leggere una rivista straniera eh, o un libro in lungua originale

la democrazia dei requisiti base mi può stare bene in un paese dove c'è una selezione fatta dalla cultura media, da noi l'inglese e altre materie fondamentali ancora nelle scuole vengono trattate come merda


Sì, non è certo un bel messaggio che il nostro PdC parli di "generazione erasmus" ed Europa e non si sia mai preso la briga nella vita di imparare decentemente l'inglese. Infatti questa è una leva politica che un bravo sfidante potrebbe fare valere. Insomma, gli anticorpi democratici all'ignoranza ci sarebbero anche. Però ora gli sfidanti sono Grillo, Berlusconi, Salvini, Alfano. E' facile Renzi sia quello che sa meglio l'inglese.
  • 0

#2106 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 09:49

Però ora gli sfidanti sono Grillo, Berlusconi, Salvini, Alfano. E' facile Renzi sia quello che sa meglio l'inglese.


ancora un paragone relativo; vi ricordo che a fare così ci si paragonerà con individui sempre peggiori, è come una selezione al contrario, per migliorare il sangue bisogna immettere degli stalloni buoni

comunque, abbiamo preso in giro Cuperlo perché sembrava uscito da un film sugli anni '20 ma Renzi, su questi aspetti (e anche quando parla di cose tipo le riforme tecnologiche nella PA), pare un 90enne dai
  • 0

 


#2107 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 09:55

[,..] Ego spropositato che non gli fa capire, appunto, di star facendo una figurdemmerd epica o glielo fa capire ma gli fa sembrare che sia "meno importante" o che con lui di mezzo si possa anche parlare l'inglese di totò è Peppino che tanto gli altri ti ameranno comunque, anzi forse di più.


Credo sia esattamente così: avrà pensato "almeno fo vedere he ci provo". Sta un po' nella immagine di Renzi quello di mettersi al livello del suo elettore e non su un piedistallo e la cosa se proprio non lo rende simpatico, almeno attenua l'antipatia per un personaggio che comunque ha una forte carica aggressiva verbale. Questa volta credo che abbia toppato, anche se mi è capitato di dirlo spesso e di solito ha avuto ragione lui...
  • 1

#2108 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 10:00


Però ora gli sfidanti sono Grillo, Berlusconi, Salvini, Alfano. E' facile Renzi sia quello che sa meglio l'inglese.


ancora un paragone relativo; vi ricordo che a fare così ci si paragonerà con individui sempre peggiori, è come una selezione al contrario, per migliorare il sangue bisogna immettere degli stalloni buoni


Io intendevo proprio questo. Il problema sta nella selezione degli stalloni buoni nei partiti, perchè il ricambio ha funzionato con enorme fatica solo per la Lega Nord, che non è proprio il mio partito di riferimento, ma quell'uomo di merda di Salvini ci sa fare.
  • 0

#2109 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 10:00

"almeno fo vedere he ci provo".


asd

fantastico
  • 0

 


#2110 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 luglio 2014 - 11:05

perchè il ricambio ha funzionato con enorme fatica solo per la Lega Nord, che non è proprio il mio partito di riferimento, ma quell'uomo di merda di Salvini ci sa fare.


Immagine inserita
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2111 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 11:20


perchè il ricambio ha funzionato con enorme fatica solo per la Lega Nord, che non è proprio il mio partito di riferimento, ma quell'uomo di merda di Salvini ci sa fare.


Immagine inserita


Stupendo. Ha preso più like del 95% dei post del Civas comunque. Ha chiaramente capito qualcosa che a noi sfugge.
  • 0

#2112 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 11:24

Ha chiaramente capito qualcosa che a noi sfugge.


beh, quando cucino pasta e patate o pasta e lenticchie, la metto sempre (la crosta), un po' gommosa per la cottura e ricoperta dal sughetto è :wub:
  • 0

 


#2113 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 luglio 2014 - 11:45

no vabbè stavolta è indifendibile

1) è grave perchè non ha ancora 40 anni, transeat uno di 60, ma uno della sua generazione è assurdo
2) è grave perchè è stato sindaco di FIRENZE, città a vocazione turistico commerciale (senza contare il manifatturiero d'eccelenza, Pitti etc)
3) è grave perchè uno che vuole strappare l'italia dal passatismo e dall'archeologia socio-politica e fare riforme epocali NON può permettersi di non saperlo (sulla pronuncia si può sorvolare, sul resto no)

detto ciò, tanto per rinforzare quanto già detto da alcuni, posto il contenuto di una mail testè ricevuta da un manager di questa azienda

Non capisco cosa intenda l'estensore della mail quando parla di "sinergia con i bayers" giacché da quello che risulta a me, in 12 anni di gestione di questo Ufficio, il bayer può soltanto prendere atto del codice anagrafico riportato nella RdA (già sottoposta a vari controlli ed autorizzazioni) e non ha altre alternative che procedere alla successiva formalizzazione della OdA.
In ogni caso, al fine di evitare un poco lusinghiero primato in questo ambito, vi chiedo la cortesia di sollecitare i vostri collaboratori affinché svolgano una selezione più accurata dei codici facendo eventualmente riferimento ai miei bayer ed al gestore di magazzino per avere assistenza nella individuazione dell'anagrafica specifica.

Il grave è che costui scrive queste cose inoltrando una mail in cui buyer era appunto scritto correttamente :facepalm:

Vi risparmio la mia derisoria mail di risposta, insomma questo è il paese in cui viviamo eh (anche se qualcuno obietterà che in una azienda tipo la mia non vale, sono tutti raccomandati, ed è vero; ed è anche più grave secondo me)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2114 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 11:49

(anche se qualcuno obietterà che in una azienda tipo la mia non vale, sono tutti raccomandati, ed è vero; ed è anche più grave secondo me)


nei posti dove ho lavorato io è uguale, non so poi quanti raccomandati ci fossero
  • 0

 


#2115 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 15 luglio 2014 - 11:49

Fra dieci anni arrivano gli italiani che hanno studiato all estero e a Renzi è i coglioni che ha portato in parlamento gli pisciano in testa giustamente
  • 0

#2116 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 11:53

comunque per me non è una questione di come siamo ora ma proprio dello spirito con cui si affronta il futuro; l'emergenza inglese (o quella relativa alle tecnologie) esiste da quando ho 10 anni io (alle medie da me addirittura 3 sezioni su 7 facevano francese, perché? come è possibile?***) per paesi come l'Italia, in alcuni stati l'hanno presa come una sfida, da noi come una roba di cui ridere

***mi può andare bene studiare anche 5 lingue ma l'inglese è la partenza, poi se a scuola avanza del tempo che studino pure il thailandese, che cazzo me ne frega
  • 0

 


#2117 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 luglio 2014 - 11:58



perchè il ricambio ha funzionato con enorme fatica solo per la Lega Nord, che non è proprio il mio partito di riferimento, ma quell'uomo di merda di Salvini ci sa fare.


Immagine inserita


Stupendo. Ha preso più like del 95% dei post del Civas comunque. Ha chiaramente capito qualcosa che a noi sfugge.


dovrebbe provare con "Mi piace da matti ascoltare gli a col pallino. E' normale?"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2118 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 12:02

(alle medie da me addirittura 3 sezioni su 7 facevano francese, perché? come è possibile?***)


quello pure da me alle medie, e si parla di fine 90-inizio 2000.
tant'è che al liceo avevo una prof che non ci insegnava l'inglese in modo ordinato o tradizionale (per me era una ficata estrema come intendeva l'insegnamento lei), e i miei compagni che avevano fatto solo francese alle medie hanno finito il liceo senza saperlo, sostanzialmente.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#2119 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 12:06


(alle medie da me addirittura 3 sezioni su 7 facevano francese, perché? come è possibile?***)


quello pure da me eh, e si parla di fine 90-inizio 2000.
tant'è che al liceo avevo una prof che non ci insegnava l'inglese in modo ordinato o tradizionale (per me era una ficata estrema come intendeva l'insegnamento lei), ma miei compagni che avevano fatto solo francese alle medie hanno finito il liceo senza saperlo, sostanzialmente


ripeto: mi può anche stare bene che un bambino impari 5 lingue ma darei priorità all'inglese

poi per dirti che razza di paese ignorante di merda siamo, i miei cugini/zii di Napoli, per via della tradizione francese che a Napoli ha sempre avuto importanza, ritenevano più importante il francese dell'inglese; parlo di una famiglia degli anni'80/'90 in cui il padre faceva il medico eh, insomma uno con una laurea e tutto il resto

Immagine inserita
  • 0

 


#2120 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 12:09


perchè il ricambio ha funzionato con enorme fatica solo per la Lega Nord, che non è proprio il mio partito di riferimento, ma quell'uomo di merda di Salvini ci sa fare.


Immagine inserita

Infatti quello NON è Grana, ma Parmigiano Reggiano. C'è pure il marchio sopra a testimoniarlo.
  • 0

#2121 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 12:11



perchè il ricambio ha funzionato con enorme fatica solo per la Lega Nord, che non è proprio il mio partito di riferimento, ma quell'uomo di merda di Salvini ci sa fare.



Infatti quello NON è Grana, ma Parmigiano Reggiano. C'è pure il marchio sopra a testimoniarlo.


asd

in effetti
  • 0

 


#2122 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 luglio 2014 - 12:11



(alle medie da me addirittura 3 sezioni su 7 facevano francese, perché? come è possibile?***)


quello pure da me eh, e si parla di fine 90-inizio 2000.
tant'è che al liceo avevo una prof che non ci insegnava l'inglese in modo ordinato o tradizionale (per me era una ficata estrema come intendeva l'insegnamento lei), ma miei compagni che avevano fatto solo francese alle medie hanno finito il liceo senza saperlo, sostanzialmente


ripeto: mi può anche stare bene che un bambino impari 5 lingue ma darei priorità all'inglese

poi per dirti che razza di paese ignorante di merda siamo, i miei cugini/zii di Napoli, per via della tradizione francese che a Napoli ha sempre avuto importanza, ritenevano più importante il francese dell'inglese; parlo di una famiglia degli anni'80/'90 in cui il padre faceva il medico eh, insomma uno con una laurea e tutto il resto

Immagine inserita


fa che siamo parenti adesso asd
si questo è vero ma è un retaggio prettamente culturale sul quale ci sarebbe molto da discutere (tra le due culture intendo,anglofona e francofona),retaggio tuttavia oggi pressochè scomparso. faccio notare che quando andavo a scuola io (mi sono diplomato nel 1981) al liceo classico NON era previsto lo studio dell'inglese nè alcuna altra lingua straniera (allo scientifico si, mi pare)
però ripeto, qui si parla di uno che non ha ancora 40 anni, che è cresciuto in una delle città più "internazionali" di italia, mica a forcella (dove magari lo parlano anche meglio, per fottere i turisti)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 12:16

fa che siamo parenti adesso asd
si questo è vero ma è un retaggio prettamente culturale sul quale ci sarebbe molto da discutere (tra le due culture intendo,anglofona e francofona),retaggio tuttavia oggi pressochè scomparso.


sì ma ti da l'idea di che paese siamo e quanto vediamo lontano

ora negli uffici quanti provengono da quelle generazioni e quanti hanno il problema dell'inglese?
eh, e non ci voleva molto a capire come sarebbe andata, o forse qualcuno ipotizzava una diffusione mondiale del francese?
la Francia eh, uno dei pochi posti con un futuro quasi più drammatico del nostro, a quel punto avremmo potuto scegliere il greco
  • 0

 


#2124 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 12:29

ma vi pare che un fiorentino (del cazzo) si metta a imparare una lingua che non è la sua? scusate, l'ho buttata lì per gusto della trivialità, è che ce l'ho con una delle città più internazionali d'italia. lassi il francese è bello dai, e lingua assolutamente da sapere (almeno una competenza passiva è auspicabile). io poi l'ho studiata alle elementari perché sì (magari non a 6-7 anni, ecco), e alle medie perché veniva effettivamente insegnata; non so come sia adesso la situazione, ma io la farei studiare ai bambini, ecco. poi non penso sia una questione di priorità o colpa dell'insegnamento se renzi alla fin fine è un minorato mentale (e un guelfo di merda).
  • 0

il faut se radicaliser. 


#2125 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 12:32

ma vi pare che un fiorentino (del cazzo) si metta a imparare una lingua che non è la sua?

il problema è che hanno solo contatto con le americane briache, con quelle non fai tanta conversazione mi sa asd
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#2126 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 luglio 2014 - 12:32

occhio che il mio internazionale era relativo all'afflusso turistico eh (e a tutto ciò che ne consegue), non vorrei ingenerare equivoci di sorta
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2127 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 13:07

occhio che il mio internazionale era relativo all'afflusso turistico eh (e a tutto ciò che ne consegue), non vorrei ingenerare equivoci di sorta

va beh, è chiaro, non l'avevo frainteso (volevo solo dire la mia sciocchezza). però d'altra parte non mi sembra qualcosa di fortemente vincolante, così come non penso che gran parte dei fiorentini con delle attività (ma mettici pure un qualsiasi residente di una città "internazionale" italiana) sappiano parlare un buon inglese: lo parleranno come renzi, al massimo, e il resto al massimo assumerà qualcuno che lo parla. nella sua carriera di sindaco poi penso abbia dovuto al massimo stringere mani e dire cose tipo "questa è il posto xy, very beautiful"; i testi, manco a dirlo, saranno stati scritti da altri che ne capiscono (è lecito; la comprensione invece la diamo per scontata, o comunque in quel caso è difficile fare figuracce che tutti possono vedere). è grave piuttosto, e mi pare sia stato detto, andare a tenere un discorso e non avere la minima idea di cosa dire, seppur perfettamente consapevoli dei propri limiti: cioè, buon dio, ti prepari un discorso coerente e sostenibile e lo tieni sul semplice. in quel video, invece, sembra non tenga proprio gli argomenti, ma gesticola e cambia soggetti manco fosse all'osteria.

comunque ci tenevo a dire che per buona parte del discorso ho contemplato la madia.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#2128 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 13:22

lassi il francese è bello dai


a me piacciono pure i dialetti, sono d'accordo con la Lega quando dice che sarebbero da portare avanti; parlavo in un'ottica di lavoro
  • 0

 


#2129 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 13:47

comunque per me non è una questione di come siamo ora ma proprio dello spirito con cui si affronta il futuro; l'emergenza inglese (o quella relativa alle tecnologie) esiste da quando ho 10 anni io (alle medie da me addirittura 3 sezioni su 7 facevano francese, perché? come è possibile?***) per paesi come l'Italia, in alcuni stati l'hanno presa come una sfida, da noi come una roba di cui ridere

***mi può andare bene studiare anche 5 lingue ma l'inglese è la partenza, poi se a scuola avanza del tempo che studino pure il thailandese, che cazzo me ne frega


Io ho studiato francese infatti, sia alle medie che alle superiori. E ora il mio livello di inglese è risibile nonostante cerchi di studiarlo a mie spese. Questo è un tipico segnale di quanto la nostra scuola sia gestita a cazzo di cane, come puoi studiare francese ancora negli anni Novanta? Io mi son diplomato nel 1997, cribbio, il francese era lingua "universale" nell'Ottocento...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#2130 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 837 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2014 - 14:05

*
POPOLARE


  • 12

#2131 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23682 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 luglio 2014 - 15:44

sto ridendo da 10 minuti..VIDEO dell'ANNO!
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2132 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 16 luglio 2014 - 17:38

capolavoro
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2133 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 luglio 2014 - 22:22

la boschi&scily coppia politica dell'anno

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2134 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 luglio 2014 - 10:21

opposizione DURISSIMA dell'avvocato Taormina

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2135 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2014 - 23:03

madonna che topa la boschi!!! peccato che silvio sta a cesano boscone, sennò se l'era già bombata
  • -1

panella is my co-pilot  :nod:


#2136 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2014 - 11:57

Scrive il commissario Cottarelli per la revisione della spesa pubblica un post particolarmente polemico nei confronti del governo, sull'allocazione di nuove spese che non sono legate ai tagli applicati alla spesa pubblica e che spesso anzi superano l'entità di tali tagli.
Il punto secondo me fondamentale del discorso di Cottarelli che si è evidentemente rotto il cazzo:

In fondo a tutte queste considerazioni di metodo, a mio avviso ne resta una cruciale, nel merito: se si utilizzano risorse provenienti da risparmi sulla spesa per aumentare la spesa stessa, il risparmio non potrà essere utilizzato per ridurre la tassazione su lavoro. Condizione, a mio giudizio, essenziale per una ripresa dell’occupazione in Italia.



Eh, ma Renzi è quel genio un po' ignorante (cit.) che sta rivoltando l'Italia come un calzino.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#2137 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2014 - 14:47

Scrive il commissario Cottarelli per la revisione della spesa pubblica un post particolarmente polemico nei confronti del governo, sull'allocazione di nuove spese che non sono legate ai tagli applicati alla spesa pubblica e che spesso anzi superano l'entità di tali tagli.
Il punto secondo me fondamentale del discorso di Cottarelli che si è evidentemente rotto il cazzo:

In fondo a tutte queste considerazioni di metodo, a mio avviso ne resta una cruciale, nel merito: se si utilizzano risorse provenienti da risparmi sulla spesa per aumentare la spesa stessa, il risparmio non potrà essere utilizzato per ridurre la tassazione su lavoro. Condizione, a mio giudizio, essenziale per una ripresa dell’occupazione in Italia.



Eh, ma Renzi è quel genio un po' ignorante (cit.) che sta rivoltando l'Italia come un calzino.


Ero venuto per postare la stessa notizia, che ovviamente non è un bel segnale.
Renzi per ora sta utilizzando la sua popolarità per impostare una battaglia contro la kasta dei politici kativi e in questo modo forzare la mano sulle riforme costituzionali ed elettorale. Avrebbe potuto farlo coinvolgendo di più le minoranze? Forse, ma aldilà dei contenuti, la strategia mi sembra efficace perchè riesce a mettere insieme popolarità e cambiamento, incalzando gli avversari.
Sul resto invece il Governo si sta tenendo alla larga da tutto ciò che possa minimamente intaccare interessi diffusi del proprio elettorato di riferimento, tipo dipendenti statali o lavoratori dipendenti (#ravelstaisereno). Così rischiamo di avere un governo che dietro una patina di giovanilismo non ha il coraggio di cambiare le cose che servono per far ripartire veramente l'economia italiana. E sarebbe l'ennesima occasione persa, perchè mai nessuno ha avuto un mandato così largo su un programma di cambiamento, nemmeno Berlusconi nel 1994. Forse Renzi teme di non avere l'orizzonte lungo che serve per approvare riforme controverse ma che danno ritorni elettorale solo nel medio termine (molti parlano di possibili elezioni anticipate). Forse questo è lo stile di Renzi, non fare nulla che non porti consenso immediato e perepè quaqqua quaqqua perepè.
  • 0

#2138 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2014 - 14:59

Però si continua a usare i tagli lineari, che per me sono il punto di incontro tra 1) non avere un'idea politica mirata e 2) sparare nel mucchio in modo da riuscire a far quadrare il bilancio senza citare esplicitamente nessuna categoria a cui togliere privilegi, così nessuno si arrabbia.
A far politica così sono buoni tutti, purtroppo però si continua ad affossare lentamente ed inesorabilmente il paese.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#2139 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2429 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2014 - 15:17

Renzi ha proposto una legge elettorale assurda, e tutto sommato senza nemmeno vero motivo di proporla così (a meno non ve ne siano di inconfessabili) il cui sunto sarebbe: chiunque non sia me, B. e Grillo si attacca al cazzo. Sparisce, stop, fine...

Se vuole si allea con uno di noi tre, dopo di che comunque sparisce, stop, fine, perché porta i voti ma non ha i deputati (che saranno solo i miei yesmen e le mie squinzie)... :cool2:

Cosa pensava, di attirarsi simpatie, spirito di collaborazione costruttiva ecc.?
Ma che vada a cagare. E' troppo scemo per fare questo mestiere. Oppure troppo lercio.
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#2140 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 31 luglio 2014 - 16:50

Io so solo che in questo ultimo anno è stata fatta una orrenda riforma di entrata alle scuole di specializzazione che da guerra contro i ricchi si riduce a guerra tra poveri, che l oncologia li abbia tra le braccia al più presto a questi ministri e la loro mandria di studenti di medicina pugliesi politicizzati che pensano all'ideale e combinano solo cazzate
  • 0

#2141 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 31 luglio 2014 - 22:55

stanno succedendo cose pazzesche SCILI EROE DEL GIORNO ashd

Immagine inserita
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2142 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2014 - 08:35

Io mi chiedo una cosa molto semplice: ha senso che si passi tutto questo tempo infinito per fare una cosa che tanto non andrà mai in porto? Una riforma che deve avere tempi tecnici lunghissimi, di cui si sono lette 150 versioni, con miliardi di emendamenti potenzialmente sovvertitori della stessa riforma in ogni punto, da votarsi uno per uno magari a scrutinio segreto. Una riforma che ha per relatore CALDEROLI, votata ed emendata dal parlamento dove brillano le Marte Grandi.
Uno vede ste cose e spera in una dittatura di Cottarelli o nel ritorno dei Savoia.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#2143 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 agosto 2014 - 11:28

Una riforma che ha per relatore CALDEROLI


e dopo il voto segreto di ieri ashd


Immagine inserita
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2144 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2014 - 14:09

ma a quale schifo dobbiamo ancora assistere prima di passare alla forza....RAGAZZI invece di stare a scrivere sui forum e su facebook cacciate le palle, SUBITO LA RIFORMA DELLA SPESA PUBBLICA E POI IL RESTO ALTRIMENTI SIAmO_SIETE FOTTUTI
  • 0

#2145 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2014 - 17:46

Decisamente inferiore al capolavorissimo SHISH IS THE WORD! della pagina precedente però il finale merita

http://www.youtube.com/watch?v=kQ0Csdlua9A
  • 1

#2146 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2014 - 15:09

ma a quale schifo dobbiamo ancora assistere prima di passare alla forza....RAGAZZI invece di stare a scrivere sui forum e su facebook cacciate le palle, SUBITO LA RIFORMA DELLA SPESA PUBBLICA E POI IL RESTO ALTRIMENTI SIAmO_SIETE FOTTUTI


sVELIAAAAAA111!!111!111!!!!! #grillodominat
  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#2147 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2014 - 07:52

RAGAZZI
  • 0

#2148 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 agosto 2014 - 10:15

In 70 anni di repubblica abbiamo avuto 60 governi. Li avessimo eletti tutti saremmo una repubblica basata sulle matite copiative.


infatti è stato sempre sbagliato che questo sia successo. Che un governo sia per davvero espressione di volontà popolare è tutt'altro che una cosa negativa, una stronzata, e chi se ne frega se a sostenere questo sia anche Berlusconi.
  • 1
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#2149 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2014 - 16:12

Immagine inserita
----------------------------------





In 70 anni di repubblica abbiamo avuto 60 governi. Li avessimo eletti tutti saremmo una repubblica basata sulle matite copiative.


infatti è stato sempre sbagliato che questo sia successo. Che un governo sia per davvero espressione di volontà popolare è tutt'altro che una stronzata, e chi se ne frega se a sostenere questo sia anche Berlusconi.


Non esiste un paese al mondo in cui il governo sia espressione di volontà popolare. Il governo è espressione del Parlamento.
  • 1

#2150 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2014 - 18:38

Immagine inserita
----------------------------------






In 70 anni di repubblica abbiamo avuto 60 governi. Li avessimo eletti tutti saremmo una repubblica basata sulle matite copiative.


infatti è stato sempre sbagliato che questo sia successo. Che un governo sia per davvero espressione di volontà popolare è tutt'altro che una stronzata, e chi se ne frega se a sostenere questo sia anche Berlusconi.


Non esiste un paese al mondo in cui il governo sia espressione di volontà popolare. Il governo è espressione del Parlamento.


'nzomma.

http://it.wikipedia....a_presidenziale
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi