Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Elezioni Europee: Per Uscire Dalla Crisi Dobbiamo Sentirci Dei Novelli Schuman, "pesare La Palla" A Renzi E Ascoltare Gli Euroscettici

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
301 replies to this topic

Sondaggio: Elezioni Europee: Per Uscire Dalla Crisi Dobbiamo Sentirci Dei Novelli Schuman, "pesare La Palla" A Renzi E Ascoltare Gli Euroscettici (65 utente(i) votanti)

Quale partito voterete alle prossime elezioni europee?

1. Forza Italia (2 voti [3.08%])

Percentuale di voti: 3.08%

2. Nuovo Centro Desta (1 voti [1.54%])

Percentuale di voti: 1.54%

3. Fratelli d' Italia (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

4. La Destra (0 voti [0.00%])

5. Grande Sud (3 voti [4.62%])

Percentuale di voti: 4.62%

6. Lega Nord (3 voti [4.62%])

7. Scelta Civica (0 voti [0.00%])

8. Unione di Centro (1 voti [1.54%])

9. Futuro e Libertà (0 voti [0.00%])

10. Partito Democratico (11 voti [16.92%])

Percentuale di voti: 16.92%

11. Sinistra Ecologia e Libertà (3 voti [4.62%])

12. Centro Democratico (del compagno Tabacci) (0 voti [0.00%])

13. Movimento 5 Stelle (11 voti [16.92%])

Percentuale di voti: 16.92%

14. Lista Tsipras (12 voti [18.46%])

Percentuale di voti: 18.46%

15. Altro (nel caso specificate che sono curioso) (2 voti [3.08%])

Percentuale di voti: 3.08%

16. Non andrò a votare (15 voti [23.08%])

Percentuale di voti: 23.08%

17. Radicali (1 voti [1.54%])

Voto

#41 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3087 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 10:55

Ok, ma ci vuole qualcuno che si contrapponga alla volontà dominatrice della Germania, poi ognuno decide da che parte stare. Il senso, al punto a cui siamo arrivati, è un triste e rassegnato "meglio tardi che mai", e credo che almeno per l'Italia non sia ancora troppo tardi.

brachi io non capisco nulla di queste cose ma mi pare che la Germania domini per propri meriti, o sbaglio?
qualcuno deve emergere e comandare, e quel qualcuno ovviamente poi decide privilegiando i propri interessi, farebbe così qualunque altro stato o sbaglio? noi forse non perché non siamo capaci di emergere e quindi viviamo sempre il ruolo dei somari ma prova a invertire le parti

tralasciando questo discorso filosofico la Germania che pensa di tali idee nei loro confronti?

poi vabbè, la lista che menzioni è appoggiata dalla feccia della merda, tutta una serie di intellettuali in pantofole che già c'ha provato con ingoia, con i soliti risultati.

quei pochi che conosco sono spaventosi dai, spero davvero li mandino nei forni

Nel momento in cui si parla di unione europea il discorso che fai non funziona secondo me. Che la Germania abbia i propri meriti non significa far fare la fame agli altri, ed è questo quel che è successo in Grecia. E non si tratta di far trainare l'europa dall'italia e dalla grecia, ma più semplicemente di non farle morire lentamente (o velocemente... dipende dai punti di vista). Sono capace anche io di dire "avete la mafia, sono ca**i vostri debellatela e non rompete le palle alla nostra economia", ma prima di tutto non propongo un'unione se la premessa del discorso e questa (e infatti non l'avrei accettata ai tempi della prima negoziazione), secondo si sarebbe potuto fare la stessa cosa nel 1953, dicendo "ok avete distrutto l'europa col nazismo, ci vorranno decenni prima di ricostruire, adesso cacciate i soldi per la ricostruzione", ma non è stato fatto per lungimiranza.
Ill discorso degli intellettuali firmatari non mi interessa, non giudico in base alle firme in calce.
  • 0

#42 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3087 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 10:59

. Che la Germania abbia i propri meriti non significa far fare la fame agli altri, ed è questo quel che è successo in Grecia.

fatemi capire, quello che è successo in Grecia in che misura è riportabile alla Germania?
e quello che ora abbiamo qua?
è la fine che mi aspettavo appena ho sentito "ora si entra in Europa", e ciao proprio allora

C'entra nella misura in cui è la Germania a impedire alla BCE certe manovre (tassi di interesse, acquisto di titoli di stato e altre cose) e ad imporre patti monetari che alla prova dei fatti si sono rivelati molto dannosi - almeno fino ad ora, magari in futuro cambierà tutto e allora W deutschland uber alles.
I tedeschi sono sempre stati così, o si fa come dicono loro o non si fa niente... è proprio la loro indole, Questi qui ottant'anni fa si bagnavano a vedere i carri armati di Hilter che entravano in Polonia per dire...
  • 0

#43 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 83034 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:01

Sono capace anche io di dire "avete la mafia, sono ca**i vostri debellatela e non rompete le palle alla nostra economia",

io da ignorante ho sempre pensato che non eravamo (a livello di civiltà) un paese europeo e che quindi per potere entrare in Europa avremmo noi per primi dovuto regolare alcuni aspetti interni per i quali ancora oggi non si sta facendo nulla; se uno stato vuole vivere nell'anarchia, in mano a governanti malavitosi e con una gestione ridicola non può entrare in un'organizzazione che (spero) è basata su altri principi

poi che altri paesi fossero come noi è vero ma farei lo stesso discorso anche per loro
  • 0

#44 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3087 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:05

io da ignorante ho sempre pensato che non eravamo (a livello di civiltà) un paese europeo e che quindi per potere entrare in Europa avremmo noi per primi dovuto regolare alcuni aspetti interni per i quali ancora oggi non si sta facendo nulla; se uno stato vuole vivere nell'anarchia, in mano a governanti malavitosi e con una gestione ridicola non può entrare in un'organizzazione che (spero) è basata su altri principi

A parte che anche io sono ignorante quanto se non più di te, mi baso sulle poche informazioni che trovo in giro. Di quel che dici condivido il discorso del livello di civiltà, ma l'errore è stato fatto nel lavarsene le mani da parte di quei paesi a più alto tasso di civiltà intesa come dici tu. Se si fa un'unione bisogna condividere gioie e problemi, se no che unione è? I vantaggi a tutti e i cazzi solo di chi ce li ha?
  • 0

#45 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 83034 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:05

"ok avete distrutto l'europa col nazismo, ci vorranno decenni prima di ricostruire, adesso cacciate i soldi per la ricostruzione",

calma con questo paragone dai, lì mi è sembrata più una follia (gigante) momentanea, qua il nostro sistema è radicato e impossibile da cambiare, non lo vedo neanche come un sistema per forza sbagliato ma non è esportabile in tutti gli stati, mi sarebbe sembrato più normale fare una coalizione con paesi che vivono sui nostri principi ecco (non so che fine avremmo fatto, immagino drammatica)
  • 0

#46 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83034 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:08

ma l'errore è stato fatto nel lavarsene le mani da parte di quei paesi a più alto tasso di civiltà intesa come dici tu. Se si fa un'unione bisogna condividere gioie e problemi, se no che unione è? I vantaggi a tutti e i cazzi solo di chi ce li ha?

brachilione la Germania doveva spiegarci cosa?
che eravamo gestiti da un branco di mafiosi?
quando era evidente a tutti e andava bene così (all'opposizione pure perché gli reggeva il gioco)

in che maniera avrebbero potuto intervenire?
e ora come potrebbero?
dovrebbero venire a spiegarci cose elementari che già sappiamo ma di cui ci frega 0
  • 0

#47 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3087 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:15

brachilione la Germania doveva spiegarci cosa?
che eravamo gestiti da un branco di mafiosi?
quando era evidente a tutti e andava bene così (all'opposizione pure perché gli reggeva il gioco)

in che maniera avrebbero potuto intervenire?
e ora come potrebbero?
dovrebbero venire a spiegarci cose elementari che già sappiamo ma di cui ci frega 0

E' ovvio che i paesi messi peggio sono quelli col tasso di malaffare più alto, non ce lo deve spiegare nessuno. Ma economicamente si è dimostrato non avere senso dare a questi paesi dei paletti impossibili da rispettare. A questo punto non si doveva neppure fare l'euro e l'unione, se il sentimento della Germania nei confronti della Grecia e dell'Italia è questo. Che minchia fai, un'unione con dei mafiosi? A mio avviso potrebbero intervenire ristrutturando il debito come si fece nel dopoguerra (anzi adesso ci sono anche altri mezzi come gli eurobond), e a quel punto imporre i paletti tipo patto di stabilità, non prima, se davvero vuoi fidarti delle persone con cui stipuli accordi. Se non ti fidi perché sono mafiosi a che gioco si vuole giocare?
  • 0

#48 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83034 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:18

C'entra nella misura in cui è la Germania a impedire alla BCE certe manovre (tassi di interesse, acquisto di titoli di stato e altre cose) e ad imporre patti monetari che alla prova dei fatti si sono rivelati molto dannosi - almeno fino ad ora, magari in futuro cambierà tutto e allora W deutschland uber alles.
I tedeschi sono sempre stati così, o si fa come dicono loro o non si fa niente... è proprio la loro indole, Questi qui ottant'anni fa si bagnavano a vedere i carri armati di Hilter che entravano in Polonia per dire...

che siano così secondo me oggi è una conseguenza del tipo di stati con cui hanno a che fare (l'Italia ad esempio), non credo alle generalizzazioni su nulla, figurati su un intero popolo; poi ok sono rigidini e l'ho notato ma nella gestione di questioni serie questo è solo un vantaggio

su Hitler e quelle altre questioni non rispondo dai, lì è stata proprio una forma di stupidità e ignoranza e sono sicuro che potrebbe caderci qualunque stato anche oggi (esempi di plagiati dai leader politici ne vedo ogni giorno, renziani e grillini sono malati proprio)
  • 0

#49 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83034 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:23

Che minchia fai, un'unione con dei mafiosi? A mio avviso potrebbero intervenire ristrutturando il debito come si fece nel dopoguerra (anzi adesso ci sono anche altri mezzi come gli eurobond), e a quel punto imporre i paletti tipo patto di stabilità, non prima, se davvero vuoi fidarti delle persone con cui stipuli accordi. Se non ti fidi perché sono mafiosi a che gioco si vuole giocare?

boh ti credo mi spieghi perché dovrebbero ristrutturare qualcosa che ci siamo creati noi volontariamente e che stiamo andando avanti ad alimentare?
continui a parlare della guerra ma quella per loro è stata un errore, a noi di cambiare fotte 0; finito Berlusconi abbiamo messo in piedi una banda altrettanto orrenda capeggiata da un altro intrallazzone democristiano come Letta e ora si spera in Renzi come uomo della provvidenza ma già dovere sempre pensare all'intervento di un Superman come uomo risolutore la dice lunga sul tipo di programmazione che abbiamo: 0

per chi guarda l'Italia dall'esterno non c'è un cambiamento in corso fino a quando non lo dimostriamo; sicuri poi che vogliamo cambiare? A me non pare

E' ovvio che i paesi messi peggio sono quelli col tasso di malaffare più alto, non ce lo deve spiegare nessuno.

ecco, chiediamoci che abbiamo intenzione di fare per questi problemi perché la Germania non può farci da badante per farci diventare un paese con un livello di civiltà adatto a una coalizione europea

Se non ti fidi perché sono mafiosi a che gioco si vuole giocare?

non si fiderebbe nessuno, e a ragione
  • 0

#50 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3087 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:29

su Hitler e quelle altre questioni non rispondo dai, lì è stata proprio una forma di stupidità e ignoranza e sono sicuro che potrebbe caderci qualunque stato anche oggi (esempi di plagiati dai leader politici ne vedo ogni giorno, renziani e grillini sono malati proprio)

Io non dico che ci sia il rischio di un'altra deriva stile nazi, ma parlo del fatto che l'indole tedesca è abbastanza orgogliosa, senza voler generalizzare. Sono sempre stati convinti che il loro modo di vivere e di regolamentarsi sia il migliore e l'unico che funziona bene.
  • 0

#51 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5964 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:29

La Grecia ha falsificato i bilanci con i derivati per poter far parte del club e ora deve ripagare le scommesse perse scontando ipoteche su entrate fiscali a favore delle banche d'affari americane. La Germania in questo può solo essere accusata di aver avuto l'idea.
L'Italia,vociferando abbia combinato le stesse cazzate della Grecia ( e viene naturale crederci ), sta in attesa....
  • 0
FORZA LEGA, FORZA SALVINI!

#52 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7477 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:34

Io un'altra cosa non capisco: c'è questa continua rincorsa da parte di questi (o alcuni di questi) noti firmatari di appelli ecc. alla ricerca dell'homo novus che ci salverà.
Prima era DI Pietro, poi per alcuni è stato Grillo, poi per altri Vendola, ora avendo finito le nostre cartucce andiamo sul leader greco. A me paiono veramente solo robe di facciata, emotive, giusto per buttarci la speranziella del momento e contemporaneamente restare al centro della scena politica, non partecipandovi.

Per dire: Prosperi. E' un signor storico e pure una brava persona, almeno apparentemente. Il suo "capo" Settis si è messo a fare una bella battaglia sulla difesa del suolo ecc. Perché lui mi firma ste cose invece di fare qualcosa di simile?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#53 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3087 Messaggi:

Se non ti fidi perché sono mafiosi a che gioco si vuole giocare?

non si fiderebbe nessuno, e a ragione

Allora torniamo indietro con l'euro, che senso ha tutto ciò? Aspettare che arrivi il Grillo o la Le pen di turno a far saltare tutto in aria? Io non so quali soluzioni ci potrebbero essere (tranne quella di un'unione europea totale), so solo che le politiche messe in atto finora e volute dai tedeschi hanno peggiorato parecchio la situazione, Berlusconi o non Berlusconi.
  • 0

#54 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83034 Messaggi:

. Sono sempre stati convinti che il loro modo di vivere e di regolamentarsi sia il migliore e l'unico che funziona bene.

questo è comune a tutti gli stati, anche per noi il nostro è il migliore e può anche essere; peccato non sia esportabile e compatibile con una coalizione eruopea, mi pare fosse ben evidente già 20 anni fa

il grave è che non c'è un cambiamento in corso, di questo mi dai atto?
l'Italia vuole fare parte dell'Europa ma ha 0 voglia di cambiare

siamo in attesa di Super-Renzi sperando sia quello giusto ma comunque, anche lo fosse, avrebbe da interfacciarsi con 40 anni di merda (e già lo sta facendo)

edit: sinceramente parlando cambierei il nostro modo col loro domani, qualcuno di voi non è d'accordo?
  • 0

#55 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3087 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:41

. Sono sempre stati convinti che il loro modo di vivere e di regolamentarsi sia il migliore e l'unico che funziona bene.

questo è comune a tutti gli stati, anche per noi il nostro è il migliore e può anche essere; peccato non sia esportabile e compatibile con una coalizione eruopea, mi pare fosse ben evidente già 20 anni fa

il grave è che non c'è un cambiamento in corso, di questo mi dai atto?
l'Italia vuole fare parte dell'Europa ma ha 0 voglia di cambiare

siamo in attesa di Super-Renzi sperando sia quello giusto ma comunque, anche lo fosse, avrebbe da interfacciarsi con 40 anni di merda (e già lo sta facendo)

edit: sinceramente parlando cambierei il nostro modo col loro domani, qualcuno di voi non è d'accordo?

Quello che scrivi è la dimostrazione che noi non siamo così, non pensiamo che il nostro modello sia il migliore. E così la penso io e quasi tutte le persone che conosco.. per cui direi che in Italia non è così. Abbiamo mille altri difetti ma non questa pretesa.
Che non ci sia stato cambiamento per anni te ne do atto, e Letta sta facendo lo stesso. Però vorrei capire cosa intendi per cambiamento, fammi degli esempi di cosa vorresti se tu fossi un tedesco e dovessi decidere se dare fiducia all'Italia o no.
  • 0

#56 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83034 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:41

Aspettare che arrivi il Grillo o la Le pen di turno a far saltare tutto in aria?

Grillo non fa saltare niente, è lì che rompe i coglioni e basta; magari pone un freno alle truffe di quei sottosviluppati, in questo non sarebbe male ma vedo che riesce poco
  • 0

#57 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83034 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:43

Però vorrei capire cosa intendi per cambiamento, fammi degli esempi di cosa vorresti se tu fossi un tedesco e dovessi decidere se dare fiducia all'Italia o no.

prima faccio una domanda visto che sono ignorante: la Germania perché non si fida? cosa ci rimprovera?

Quello che scrivi è la dimostrazione che noi non siamo così, non pensiamo che il nostro modello sia il migliore.

il forum non è lo specchio del paese e poi bisogna sempre distinguere quello che si dice da quello che si fa; sono sicuro che se apri un sondaggio sulle tasse pagate dagli utenti viene fuori una percentuale di paganti vicina al 99% asd
  • 0

#58 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3087 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:45

Però vorrei capire cosa intendi per cambiamento, fammi degli esempi di cosa vorresti se tu fossi un tedesco e dovessi decidere se dare fiducia all'Italia o no.

prima faccio una domanda visto che sono ignorante: la Germania perché non si fida? cosa ci rimprovera?

Malaffare, corruzione, alta spesa pubblica, immobilismo, clientelismo, conti fuori posto
  • 0

#59 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:46

però occhio quando parlate, perchè a livello storico l'Italia è fondatrice dell'UE e vanta ideologi come Altiero Spinelli (padre di Barbara che oggi sostiene Tsipras). Insomma, la nostra civiltà, in qualsiasi accezione si usi questo termine, in Europa c'è a pieno diritto
  • 0

#60 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3087 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:48

il forum non è lo specchio del paese e poi bisogna sempre distinguere quello che si dice da quello che si fa; sono sicuro che se apri un sondaggio sulle tasse pagate dagli utenti viene fuori una percentuale di paganti vicina al 99% asd

Non parlo del forum, ma di quel che sento e vedo io. Ma poi scusa, un popolo che pensa che il proprio sistema funzionio bene vota un partito come il m5s che vuole fare di tutto il sistema un rogo con il 25%?
Anche sul discorso delle tasse... io sono dipendente e non ci sono ca**i, persone a me molto vicine fanno del nero lamentandosi che in Italia non funziona niente ma si pagano troppe tasse e se hai una tua attività sei fottuto ecc... Non mi sembra proprio un discorso da chi vorrebbe che tutto il mondo fosse l'Italia... E aggiungici pure la sfilza di imprenditori che vogliono (e a volte riescono, vedi Marchionne) scappare dall'Italia
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq