Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Morto Philip Seymour Hoffman


  • Please log in to reply
144 replies to this topic

#51 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 10:57


e mi sono accorto, col tempo, che chiunque seguisse il cinema nello stesso periodo lo aveva notato, non ritenendolo meno di un grande attore.


va bè grazie, ha fatto molti film e vinto pure un oscar


tra l'altro ha vinto al primo ruolo da protagonista assoluto, tanto per dire che era un cavallo di razza. uno di quei talenti che dove lo metti, ti tira fuori il meglio.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#52 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:09

A me è dispiaciuto tanto, tantissimo. Ci sono rimasto davvero male.

Come sempre anche nei casi più tristi si preferisce far parlare di sè lanciando il sassolino provocatorio e facendo seguire inutilissimi chiacchiericci da quattro soldi. Che bel valore il silenzio...
  • 0

#53 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:12

ale non ti fare impietosire per una overdose qualunque
  • -1

 


#54 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:17

cinemino, non pensi invece che proprio la parte del cattivo in Mission Impossible III sia una specie di consacrazione definitiva per un attore che per il fatto di non esser bello bello come i due citati, ha avuto la carriera che ha avuto?


non ha avuto la carriera che ha avuto perché era grasso e brutto ma dai... così come non si può sentire che dicaprio e bale siano quello che sono solo perché sono dei bei figlioli... per favore

tra l'altro ha vinto al primo ruolo da protagonista assoluto, tanto per dire che era un cavallo di razza


perché dicaprio non avrebbe già meritato uno o due oscar? che discorso fai dai...

a me l'unica cosa che interessa è ristabilire un principio di verità, tutto qua. visto che ormai si tende a stravolgere ogni cosa (non parlo solo degli indie, dei nerd e dei forumisti, parlo anche dei giornalisti che va bè... ormai indie e nerd hanno occupato le sedi di potere, controllano l'informazione... che farci?). insomma le parole vanno usate con cognizione di causa. tutto il mio rispetto per philip seymour hoffman ma non era un "gigante", non era "l'attore americano più importante della nostra epoca"

Come sempre anche nei casi più tristi si preferisce far parlare di sè lanciando il sassolino provocatorio e facendo seguire inutilissimi chiacchiericci da quattro soldi. Che bel valore il silenzio...


ecco stai zitto che non hai capito niente del mio discorso
  • 0

#55 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:21

non è quello che ho detto, comunque non importa
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#56 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:26

non è quello che ho detto, comunque non importa


bè ti sei espressa male allora
  • 0

#57 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:31


tra l'altro ha vinto al primo ruolo da protagonista assoluto, tanto per dire che era un cavallo di razza


perché dicaprio non avrebbe già meritato uno o due oscar? che discorso fai dai...


sei tu che hai tirato fuori DiCaprio, uno che non è mai stato premiato da Hollywood e per te conta solo il cinema hollywoodiano no? (Bale sì, ma in uno dei suoi rarissimi ruoli da non protagonista). il principio di verità un par de palle, se permetti, non confondiamo la fama con il talento, sono discorsi diversi. senza nulla togliere agli attori citati, che adoro, ma l'ho sottolineato solo per dire che quando voleva giocare al loro stesso campionato non era inferiore a nessuno.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#58 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:31

ieri sera c'era uno status qua sul forum , dove tanti si sono stupiti del clamore della notizia e si sono vantati di non sapere chi fosse , più indie-snob , ma soprattutto nerd di così non se ne trovano in giro. Adesso Cine parte in quarta a parlare di Bale e Di Caprio ( per me grandissimi ) su un topic dove , in teoria , si dovrebbe ricordare un grande attore appena scomparso , ma che avete ? non è mica obbligatorio essere alternativi a tutti i costi eh.
  • 6

#59 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:32

Ale, a volte il ruolo del caratterista è più difficile del protagonista, non a caso la gloria del cinema yankee è dovuta anche ai ruoli di secondo piano - se consideri, per dire, che il protagonista lo hanno fatto Stallone e Schwarzy.
Hoffman aveva una grandissima sensibilità che avrebbe, come ho detto, sviluppare più in là una carriera stratosferica. Io rimasi colpito dalla parte in Mr. Ripley, non sapevo chi fosse ma mi sembrò uno ben superiore alla media già allora.
Nel film di Lumet è strordinario, dai. Capisco non avere il carisma muscolare, ma nemmeno il suo omonimo Dustin ce l'ha mai avuto, per dire
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#60 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:41

lo so che adesso finirò col passare per il cinico bastian contrario a tutti i costi ma è il prezzo da pagare... se vi rileggete tutti i miei interventi capirete che non ho di certo denigrato seymour hoffman

me ne sarei potuto stare zitto e non commentare. ma a che pro? non sono mica in gioco le sorti dell'umanità. ma è diventato così difficile accettare altre opinioni? ora che nella rete non c'è una sola persona che non dica "gigante", "più grande attore della storia", ecc, quando avrei voluto vedere sino a due giorni fa in quanti lo avrebbero citato come suo attore preferito

william blake io non faccio l'equazione fama = grandezza. io ti dico: usiamo le parole con cognizione. sono il primo a dire che in happiness era grandissimo, come anche in onora il padre e la madre. pure in mission impossible 3. ma volgiamo paragonare i suoi ruoli con quelli di altri degli ultimi dieci anni o più anni, come dicaprio o bale? non li tiro fuori a caso. ruoli di peso hoffman non ne ha mai fatti. entri nella storia del cinema con quelli, non con la fama. la fama è una conseguenza dei ruoli di peso

era un bravo, ottimo attore. alquanto marginale, un po' defilato. ora non mi vengono in mente bene altri attori del genere nel passato perché da questo punto di vista hoffman è un figlio del proprio tempo (come il suo amico p.t. anderson), visto che una nicchia di cinema come la loro 40 anni fa non esisteva. non pensiamo però che perché per voi è il più grande, tutti debbano dire che è il più grande. questo vuol dire stravolgere la storia. e la storia darà ragione a me (scusate la falsa modestia)
  • 0

#61 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:47

mio marito ieri sera (testuali parole, espressione allibita): è morto il mio attore preferito
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#62 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:50

mio marito ieri sera (testuali parole, espressione allibita): è morto il mio attore preferito


mi dispiace. io non faccio un processo ai fan o all'attore. spero si capisca

non mi ritrovo semplicemente nell'opinione della rete (la nuova massa del XXI secolo) ed esprimo (con difficoltà) il mio dissenso. perché penso che ristabilire un principio di verità sia la sfida del nostro tempo. mentre il vero fascismo della rete è l'apparenza di pluralismo, quando in realtà c'è sempre un unico pensiero dominante che soffoca chiunque se ne distacchi. questa mia crociata non ha niente a che vedere con philip seymour hoffman e con chi lo ha amato, spero si capisca (lo ripeto). io critico una mentalità diffusa
  • 1

#63 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25090 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:51

Immagine inserita

In morte di Philip Seymour Hoffman
Il ricordo su OndaCinema
  • 4

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#64 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:55

Se avevamo un autentico alter ego nel cinema del terzo millennio era lui, nessun altro.


e poi mi dicono di non tirare fuori i cinefili indie, gli indie in generale... come stravolgere la storia del cinema, bravo paloz. ma parla per te che è meglio
  • -2

#65 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:00

ah quindi il tuo alter-ego è il Batman di Bale o l'Howard Hughes di DiCaprio? si capiscono tante cose asd
secondo me, uno dei motivi del successo di Hoffman, tra i cinefili (non sono indie, purtroppo per ale), è proprio l'umanità dei suoi personaggi, la loro prossimità, retti dal suo understatement interpretativo
  • 2
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#66 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:05

secondo me, uno dei motivi del successo di Hoffman, tra i cinefili (non sono indie, purtroppo per ale), è proprio l'umanità dei suoi personaggi, la loro prossimità, retti dal suo understatement interpretativo


ma come ho scritto anche io l'ho apprezzato, non fraintendetemi ad ogni messaggio. il povero hoffman morto con un ago nel braccio è solo un simbolo. io critico una mentalità. anche se comunque penso che ci fossero e ci siano attori più grandi di lui

ma davvero avete permesso a paloz di pubblicare quell'epitaffio? bè leggitelo tutto e capirai cosa intendo criticare. lui è riuscito a mettere per iscritto esattamente quello che c'è dietro alla beatificazione postuma di seymour hoffman. non ho nulla neppure contro paloz ma è anche lui un po' un simbolo di una mentalità, della rete
  • 0

#67 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:07

Ma, Ale, sono questi il cazzo di momento e luogo per una discussione del genere?
E porca puttana qua ci sta gente che eprime cordoglio e dispiacere per questa perdita. Si perdita. Perché, cazzo, amare il cinema, amare l'arte, la musica o quello che vuoi, è anche questo, non solo sterile e ruvida critica. E' immedesimazione, amore, sensazioni, empatie, legami, anche con personaggi, come P.S.H, che non si sono mai conosciuti.
  • 2

#68 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:09

Ma, Ale, sono questi il cazzo di momento e luogo per una discussione del genere?


non sto mancando di rispetto a philip seymour hoffman, non capisco perché non si possa discutere. la rete è già piena di finti post di condoglianze, sui social network fanno a gara con i r.i.p. alla fine l'unico che ci ha rimesso è philip, da domani la maggior parte della gente avrà già altro a cui pensare. non facciamo gli ipocriti dai
  • 0

#69 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:13


Ma, Ale, sono questi il cazzo di momento e luogo per una discussione del genere?

non facciamo gli ipocriti dai


Sinceramente non credo che qui su ci sia gente paragonabile alla marmaglia dei social network che dici tu, qua bene o male siamo tutti innamorati e tutti di nutriamo di certe cose.
  • 0

#70 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:15

Sinceramente non credo che qui su ci sia gente paragonabile alla marmaglia dei social network che dici tu, qua bene o male siamo tutti innamorati e tutti di nutriamo di certe cose.


si infatti non mi riferivo a nessuno di qua. però più o meno ci si nutre tutti della stessa linfa vitale, quella della rete. nel social network c'è l'utente casuale, okay. ma si è tutti emanazione della stessa mentalità dominante
  • 0

#71 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:17


Sinceramente non credo che qui su ci sia gente paragonabile alla marmaglia dei social network che dici tu, qua bene o male siamo tutti innamorati e tutti di nutriamo di certe cose.


si infatti non mi riferivo a nessuno di qua. però più o meno ci si nutre tutti della stessa linfa vitale, quella della rete. nel social network c'è l'utente casuale, okay. ma si è tutti emanazione della stessa mentalità dominante


Giusto, siamo in Matrix, me lo ero dimenticato.
  • 0

#72 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:22

Giusto, siamo in Matrix, me lo ero dimenticato.


lo so che è una battuta ma non è così campata per aria. vado ot (ma forse no) ma come dicevo la rete è la grande illusione del nostro tempo, l'illusione del pluralismo e della libertà. anche da queste piccole cose si vede

ho messo sul fuoco così tanta carne che sicuramente qualcuno si è rotto di leggermi. non voglio diventare pesante od irritante. mi dicono che il mio pensiero si è capito. bene. spero anche di aver persuaso qualcuno. direi che per ora ho esaurito le mie argomentazioni
  • 1

#73 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:23

ieri sera c'era uno status qua sul forum , dove tanti si sono stupiti del clamore della notizia e si sono vantati di non sapere chi fosse , più indie-snob , ma soprattutto nerd di così non se ne trovano in giro. Adesso Cine parte in quarta a parlare di Bale e Di Caprio ( per me grandissimi ) su un topic dove , in teoria , si dovrebbe ricordare un grande attore appena scomparso , ma che avete ? non è mica obbligatorio essere alternativi a tutti i costi eh.


Bravissima
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#74 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:26

State mandando a puttane il thread.
Vorrei vedere io se al vostro funerale, durante l'omelia o checcazzosoio, cominciassero a urlare discorsi su quanto ci fosse gente migliore di voi o meno al mondo.

Possiamo riprendere il filo del discorso, commemorare un artista che - a chi in un modo e a chi nell'altro - mancherà davvero senza fare discorsi tipo "il mio attore preferito ce l'ha più lungo del tuo attore preferito"?
  • 3

#75 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6261 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:34

Sarebbe meglio chiudere ,ormai è solo un

State mandando a puttane il thread.
Vorrei vedere io se al vostro funerale, durante l'omelia o checcazzosoio, cominciassero a urlare discorsi su quanto ci fosse gente migliore di voi o meno al mondo.

Possiamo riprendere il filo del discorso, commemorare un artista che - a chi in un modo e a chi nell'altro - mancherà davvero senza fare discorsi tipo "il mio attore preferito ce l'ha più lungo del tuo attore preferito"?

triste e inutile discussione ,solo voglia di mettersi in luce.
  • 0

#76 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:34

E' più che legittimo avere un'opinione contraria, ma bisogna sostenerla con argomentazioni concrete: Hoffman non ha avuto le parti che hanno avuto altri perchè non aveva le attitudini fisiche per certi ruoli,specie in quelli azione (ce lo vedete Hoffman in The departed? Io no).
Nel cinema americano questa cosa conta, in quello europeo un po' meno. Da questo punto di vista, se ci si riflette, imporsi è ancora più difficile; si rischia di passare inosservati nonostante la bravura. Ecco perchè quando becchi uno bravo (Lumet) che ti mette la centro della scena con un ruolo da protagonista fai la tua sporca figura, come è giusto che sia
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#77 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:35

come siete tragici, è una discussione su un forum.
ma quale omelia?
  • 6

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#78 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:40

è come se al topic sulla morte di Bowie mi mettessi a scrivere ogni 3 post che Lou era meglio.
Cioè, basta.
Io da dilettante di cinema ho sempre apprezzato la sua capacità di coprire ruoli diversi, ed il fatto che l'abbia visto in così tanti film senza nemmeno accorgermene non fa che confermare ciò. fermo restando che mi mancano molti dei suoi film più di peso, come The Master o Onora il padre e la madre
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#79 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:45

è come se al topic sulla morte di Bowie mi mettessi a scrivere ogni 3 post che Lou era meglio.
Cioè, basta.


assolutamente no, il senso era ben diverso.
poi ha svaccato un po', diciamo che cine si lascia prendere la mano facilmente asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#80 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:51

Faccio un altro esempio - visto che si parla di cinema; Willim. H. Macy, attore straordinario ma con quella faccia un po' così che gli preclude ruoli glamour o lavori di grosso richiamo (però poi fa roba tipo Fargo). E' sempre stato così eh,non è una novità. Un altro che io adoro è Stanley Tucci. E via andare
  • 3

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#81 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:53

Qui rischiamo di beatificare una persona che ha fatto la cazzata senza una vera ragione a monte, se non per puro vizio.

dai, non puoi essere seria. ma come vi viene in mente di psicanalizzare qualcuno con cui manco avete mai parlato un secondo? e neanche se ci parlassi per anni potresti dire quella roba li'. dio.
  • 8

#82 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:53

Onora il padre e la madre


per non parlare del grande Sidney Lumet che a 80 e passa anni tira fuori uno dei film (l'ultimo :-[ ) più neri e duri della sua ENORME carriera. qui Philip S. Hoffman giganteggia insieme al grade Albert Finney.
  • 0

#83 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:54


Qui rischiamo di beatificare una persona che ha fatto la cazzata senza una vera ragione a monte, se non per puro vizio.

dai, non puoi essere seria. ma come vi viene in mente di psicanalizzare qualcuno con cui manco avete mai parlato un secondo? e neanche se ci parlassi per anni potresti dire quella roba li'. dio.

ma poi si tentava di parlare di cinema eh, mica della persona
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#84 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:04

Come al solito pare che sia morto un vostro parente o congiunto. Nessuno serio che posta una filmografia magari con un breve commento al film, se vala la pena guardarselo o no.

Nessuno ha ancora detto "visionario"? Eppure con quel cognome un po' così eh...

Aspettiamo il manifesto commemorativo di SEL.


Arrivati ad un certo punto non puoi scindere l'artista dalla persona.



Perchè no?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#85 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:10

asd se semo giocati maria eleonora
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#86 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:12



arrivati così in baso sarebbe il momento giusto per rilanciare l'idea della palingenesi guidata dal grande Ale, come si era pensato 2 anni fa
  • 0

 


#87 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:12

Siete riusciti a spalare merda persino in un topic dedicato alla fine prematura di un grande attore. Ho finito i meno. Bestie.
  • 1

#88 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:13

Scusa eh, ma non mi piace giudicare le persone senza conoscerle. Se tra qualche mese si verrà a sapere che aveva un tot di problemi, o aveva turbe psichiche, farò un mea culpa. Ma questa inclinazione a santificare i morti mi puzza di ipocrisia e buonismo da casalinga di Berceto. Il 31 ottobre è stato il ventennale della morte di River Phoenix, l'attore più promettente -- per me - della sua generazione, ne avete parlato? Ne dubito. Era un giovane disadattato , ergo, un drogato di merda. Viene ritrovato P.S.H con l'ago nel braccio e tutti a far tabula rasa di un gesto debole e sconsiderato. Se mi adiro è perché sono davvero una sua fan, altrimenti non starei a perdere tempo qui con persone che non accettano il contraddittorio.


ma se River Phoenix fu mitizzato come pochi altri a suo tempo (di più solo Kurt Cobain)! Hoffman era un personaggio schivo, tutto il contrario del divo viziato o maledetto, non gli piacevano i riflettori, non amava parlare di sé. c'è un'intervista in cui dichiarava che aveva combattuto contro la dipendenza da droghe poco più che ventenne e - se ne diceva - uscito. poi è evidentemente ricaduto nel tunnel. era un padre di famiglia, non penso che si facesse di eroina per divertirsi (tra l'altro stava a casa sua, mica in qualche festino). per questo mi pare egualmente inutile star qui a sindacare se beatificarlo o biasimarlo perché si drogava
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#89 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:15

Arrivati ad un certo punto non puoi scindere l'artista dalla persona.


ma che gente sei?
  • 0

#90 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:16

Ho finito i meno. Bestie.



noi no asd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#91 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:16


Arrivati ad un certo punto non puoi scindere l'artista dalla persona.


ma che gente sei?


più che altro personaggi come quelli citati, il morto fresco compreso, fossero stati scissi, avrebbero avuto quanto successo?
0.1?
0.2?
proviamo a rifare tutto il topic dando un senso concreto alla cosa dai, mantenendoci su dei livelli medi di idolatrazione, già per Lou Reed mi pare di avere letto delle panzanate orrende, qua sono sicuro che possiamo crescere
  • 0

 


#92 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:18




arrivati così in baso sarebbe il momento giusto per rilanciare l'idea della palingenesi guidata dal grande Ale, come si era pensato 2 anni fa



Giusto! Palingenesi o Orte!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#93 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:19

Se togli la droga a Hollywood crolla il PIL della Colombia, ok; ma che senso ha? Si parla di un attore, di cinema, si fanno confronti, ma che razza di deriva è parlare di che droga si faceva? io non capisco
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#94 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:20



Arrivati ad un certo punto non puoi scindere l'artista dalla persona.


ma che gente sei?


più che altro personaggi come quelli citati, il morto fresco compreso, fossero stati scissi, avrebbero avuto quanto successo?
0.1?
0.2?
proviamo a rifare tutto il topic dando un senso concreto alla cosa dai, mantenendoci su dei livelli medi di idolatrazione, già per Lou Reed mi pare di avere letto delle panzanate orrende, qua sono sicuro che possiamo crescere


vero, anche Lou Reed si drogava, che brutta persona asd
  • -1

#95 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:20

la bagarre venutasi a creare in questo topic testimonia il grado di immaturità di gran parte dell'utenza del forum (sono mesi che lo dico)
  • 1

#96 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:21

Se togli la droga a Hollywood crolla il PIL della Colombia, ok; ma che senso ha? Si parla di un attore, di cinema, si fanno confronti, ma che razza di deriva è parlare di che droga si faceva? io non capisco


fortuna che non sono il solo
  • 0

#97 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:21

Se togli la droga a Hollywood crolla il PIL della Colombia, ok; ma che senso ha? Si parla di un attore, di cinema, si fanno confronti, ma che razza di deriva è parlare di che droga si faceva? io non capisco


ma non solo di droga, di tutto il resto

"non era bello"
"non era una star"
"è morto a casa sua con i bambini"
blah blah blah

prarticamente è un idolo per i motivi al contrario (sbagliati direbbe telegram), sempre un idolo stupido (stupido è riferito al concetto di idolo e non a lui ovviamente) rimane dai
  • 0

 


#98 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:21

È il solito mondo difficile. L'unico post sensato sarebbe una filmografia ragionata ma non ci arriveremo mai.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#99 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:23

È il solito mondo difficile. L'unico post sensato sarebbe una filmografia ragionata ma non ci arriveremo mai.


io mi affiderei a ale per la palingenesi, questo momento così basso potrebbe essere l'inizio, il famoso "abbiamo toccato il fondo"
  • 0

 


#100 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:23

È il solito mondo difficile. L'unico post sensato sarebbe una filmografia ragionata ma non ci arriveremo mai.



vatti su wiki a cercare i film che ha fatto! questo è un muro del pianto.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi