Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Morto Philip Seymour Hoffman


  • Please log in to reply
144 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:28

Non avete capito una cippa. Era un post per ridimensionare le reazioni da mater dolorosa che ho letto sul forum. Se volete continuare a fraintendere ed insultare, fate pure.


l'abbiamo capito e lo trovo giusto, scusa ma questa mattina non volevi cancellarti dal forum?
se mi versi 10 euro puoi eh
  • 0

 


#102 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 febbraio 2014 - 13:33

No, mi faccio cacciare.



Come Tyvek :wub:
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#103 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14286 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 03 febbraio 2014 - 14:03

Non pensavo che un topic su un attore (secondo me bravissimo) tutto sommato non di fama assoluta potesse andare in vacca così facilmente. Ora con l'intervento della genia che non scinde l'immagine dal personale (mamma mia!), Lassi che ad ogni morto tira fuori il solito copione da anti anti e Limenitis che non sa usare wikipedia,lo zoo è al completo.
Ma poi, se qualcuno volesse deificarlo perchè gli piace farlo ed era un ganzo,ma a voi che cazzo ve ne frega?
Se fosse intervenuta quella là nel topic sulla morte di Lou Reed mi ero fatto bannare già da mò...
  • 2
Adescatore equino dal 2005

#104 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25098 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 14:34

Potete pensare che sia tutta una posa, una scenata per poter dire "io c'ero" e fare a gara per chissà cosa. La verità è che sono molto amareggiato, oggi ancor più di iersera, per come è stato trattato questo evento.
Non credo di essere uno che fa piagnistei per la star di turno che se ne va: ieri sera sono andato a letto molto tardi per poter scrivere quella pagina, perché altrimenti non avrei dormito tranquillo - e ciononostante il volto di PSH mi ha attraversato in sonno, fino al risveglio. Quel che sentivo di dire l'ho detto, senza pretendere condivisione o particolari attenzioni. Per un momento, stamattina, ho pensato che potesse essere anche questa una sorta di speculazione sul suo decesso, invece ci ho ripensato, ed è solo quello che sentivo di fare. Nessuna delle parole uscite in questa discussione o negli status (riferite a me o a PSH) riesce a toccarmi più di questa profonda amarezza d'insieme, per come non si è capaci di restare in silenzio, se non si ha da offrire un po' di rispetto per chi non c'è più, chiunque egli sia.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#105 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6272 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 03 febbraio 2014 - 14:35

Dai che non fosse una superstar lo sappiamo tutti ,ora aspettiamo che Stallone ci lascia per dire quanto è bravo ed espressivo :monk:
  • 0

#106 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 14:36

Lassi che ad ogni morto tira fuori il solito copione da anti anti


se per voi cose vere risultano da anti anti solo perché toccano l'idolo di turno e poi magari siete d'accordo quando l'idolo è di altri ecco insomma tanto da anti anti non sono

ho anche provato a farvelo capire aprendo il topic da vero anti anti ironico sulla morte di Jay

l'importante non è il morto ma il metodo, a me ora non interessa denigrare A o B, ho solo sfruttato l'occasione (il commento di ale) per rilanciare con la palingenesi che prima o poi ci sarà perché il fondo è stato toccato da un pezzo
  • 0

 


#107 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 14:37

Se ne va un grande attore dotato di mezzi espressivi e di una versatilità rara nel cinema americano odierno.
Era uno di quegli attori a metà tra il caratterista e l'attore protagonista, un po' alla Robert Duvall per intenderci, insomma un actor-actor, preparatissimo, capace di cambiare registro con estrema facilità risultando sempre credibile ed efficace

Sulla perigliosa polemica delle pagine precedenti direi che bisogna tener distinte le qualità da movie star che hanno molti attori e la loro effettiva capacità attoriale.
Anche perché ci sono ci sono grandi attori che sono anche grandi star (Marlon Brando, De Niro, Pacino, Sean Penn), grandi star che sono anche grandi attori (Paul Newman, Steve Mcqueen, Jack Nicholson), grandi attori che non sono grandi star (Gary Oldman, Day-Lewis, Harvey Keitel, Duvall, lo stesso Seymour Hoffman) e grandi star che o non sono grandi attori (Tom Cruise, Stallone, Costner ) o sono attori al più discreti (Di Caprio, Pitt, Clooney... ).
  • 0

#108 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 14:37

http://movieclips.co...ing-the-dealer/
  • 0

#109 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 14:40

Anche perché ci sono ci sono grandi attori che sono anche grandi star (Marlon Brando, De Niro, Pacino, Sean Penn), grandi star che sono anche grandi attori (Paul Newman, Steve Mcqueen, Jack Nicholson), grandi attori che non sono grandi star (Gary Oldman, Day-Lewis, Harvey Keitel, Duvall, lo stesso Seymour Hoffman) e grandi star che o non sono grandi attori (Tom Cruise, Stallone, Costner ) o sono attori al più discreti (Di Caprio, Pitt, Clooney... ).


ma basta con questi scherzi!
poi avete il coraggio di dire che insu è un fake
  • 0

 


#110 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 03 febbraio 2014 - 14:46

grandi attori che non sono grandi star (Gary Oldman, Day-Lewis, Harvey Keitel, Duvall, lo stesso Seymour Hoffman)


qui grande caratterista nel godibile film, "La guerra di Charlie Wilson", nei panni dell'agente Gust Avrakotos

Immagine inserita
  • 1

#111 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 15:01

Lassigue, cos'è che non ti torna di grazia?
  • 0

#112 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2541 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 03 febbraio 2014 - 15:10

A tutti quelli che si stupiscono dello stupore generale: siamo su un forum di cinefili, muore un bravo attore in maniera inaspettata, che ha fatto molti film che qui tanti hanno visto ed apprezzato, non mi pare qualunquismo o seguire le mode di internet dispiacersi un po'. Anche perché, perlopiù, i commenti mi sono sembrati misurati. E stanotte ho dormito bene e non mi sono mica messo a piangere, come credo un po' tutti. Non siamo mica su fb dove gente che per sbaglio ha visto un film di Olmi perché c'era Raz Degan si metterà a sbrodolare senza nemmeno sapere chi sia. Senza polemica, così per puntualizzare.
  • 3

#113 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 15:31

boh, io tutta quest'isteria non la capisco.
comunque questa era una scena fichissima

http://youtu.be/lSWmUIalDpo
  • 0

#114 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39664 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 febbraio 2014 - 15:45

attori al più discreti (Di Caprio).


Ma che siamo a Oggi le comiche? :blink:

E ci mancava solo il commento moralista sull'uso di droghe e quello sulla mitologia degli indie.

Non pensavo che un topic su un attore (secondo me bravissimo) tutto sommato non di fama assoluta potesse andare in vacca così facilmente. Ora con l'intervento della genia che non scinde l'immagine dal personale (mamma mia!), Lassi che ad ogni morto tira fuori il solito copione da anti anti e Limenitis che non sa usare wikipedia ,lo zoo è al completo.
Ma poi, se qualcuno volesse deificarlo perchè gli piace farlo ed era un ganzo,ma a voi che cazzo ve ne frega?


Amen.

Io voglio semplicemente ricordarlo con questa scena di "Magnolia", con splendida canzone di Aimee Mann in sottofondo

[m]http://www.youtube.com/watch?v=aNmKghTvj0E[/m]
  • 0

#115 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 03 febbraio 2014 - 19:01

State mandando a puttane il thread.
Vorrei vedere io se al vostro funerale, durante l'omelia o checcazzosoio, cominciassero a urlare discorsi su quanto ci fosse gente migliore di voi o meno al mondo.


Cioè il thread sul forum di onda rock sarebbe il funerale del tizio? Ma prendetevi un po' meno sul serio, diocristo.
  • 4

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#116 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 19:56

non penso che philip seymour hoffman fosse l'attore simbolo della nostra epoca. non penso fosse un gigante, ma un bravo ottimo attore che comunque non è poco. a mio giudizio non ha fatto il ruolo grosso grosso o i ruoli grossi grossi che tra venti o trenta anni lo ricorderanno ancora come un grande


Il mondo fa già abbastanza schifo per doverlo sopportare senza più i film di bravi ottimi attori come Philip Seymour Hoffman.

Stai pisciando un po' controvento, la storia del cinema americano è piena di eccellenti caratteristi -penso a Edward G. Robinson o alla meteora John Cazale nei '70- che hanno segnato epoche cinematografiche più di tanti divi con il cosiddetto "ruolo grosso grosso". PSH poteva interpretare chiunque e gli avresti sempre creduto: con quella stazza è stato Truman Capote, dyoporco [venticinque premi vinti come best actor nel 2005]. Era semplicemente il migliore della sua generazione. E i lavori con Paul Thomas Anderson, Lumet, Coen, Solondz, Lee, Mamet & Kaufman bastano e avanzano a farlo eterno.

Le ultime foto al Sundance film festival, dove lo scorso 19 gennaio aveva annunciato la lavorazione del suo secondo titolo da regista.

Immagine inserita

Con Dafoe, Rachel McAdams e Anton Corbijn: interpreti e regista di A most wanted man, ultima pellicola di Phil.

Immagine inserita
  • 3
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#117 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 20:12

A me piace ricordarlo così:
http://www.youtube.c...h?v=CLXnFzdMKto
  • 0

#118 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11542 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 21:09

Siete peggio della Gazzetta:

Seymour Hoffman, l'attore morto a NY tifava Italvolley

Che come ultima domanda-affermazione, gli butta là: “La facevo uno sportivo”. Tu immagini che un americano parli di football, baseball, Nba, tennis. E lui: “Lo sport mi piace, ma solo da spettatore. Guardo tutto, e quando dico tutto intendo tutto. Anche le partite di pallavolo dell’Italia. Nazionale femminile compresa”.


:facepalm:
  • 2

#119 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 11:58

Già grande nel bastardo teenager di Scent of woman


poco credibile come teeanger però, dimostrava 30 anni: come del resto poi a 30 anni sembrava un 50 enne.

grandissimo attore, peccato davvero. RIP
  • 0

#120 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 15:06

Per me resterà per sempre il grandissimo di Happiness !

CIAO !!!
  • 1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#121 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3966 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 04 febbraio 2014 - 20:53

è in una quantità dei miei film preferiti

e ricordava anche un pò papà pig
  • 1
apri apri, apri tutto!

#122 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 febbraio 2014 - 23:12

Siete peggio della Gazzetta:

Seymour Hoffman, l'attore morto a NY tifava Italvolley

Che come ultima domanda-affermazione, gli butta là: “La facevo uno sportivo”. Tu immagini che un americano parli di football, baseball, Nba, tennis. E lui: “Lo sport mi piace, ma solo da spettatore. Guardo tutto, e quando dico tutto intendo tutto. Anche le partite di pallavolo dell’Italia. Nazionale femminile compresa”.


:facepalm:


momento :facepalm: superato di slancio da Mazzocchi che unisce l'omaggio a Hoffman con la depressione di Thorpe,letture sociologiche,laddroga,il mal di vivere,uno psicologo dai capelli unti, citazioni buttate li di Kurt Cobain,DFW,Pantani e Amy winehouse
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#123 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2014 - 23:27

La morte di Philip Seymour Hoffman mi ha rattristata molto, anche se ho sempre immaginato che la sua vita non dovesse essere facile, forse perché immagino che non sia da tutti la capacità di dare tanta intensità a personaggi morbosi come quelli che spesso ha interpretato. Era sempre così perfettamente mimetizzato nei suoi personaggi che mi sembrava quasi "condannato" a certi ruoli perversi. Con questo non voglio sminuire i suoi sforzi interpretativi dicendo che somigliasse ai suoi personaggi, credo semplicemente che riuscisse a capirli così bene da arrivare addirittura a nobilitarli. Aveva un talento incredibile.
  • 2
Better Call Saul!

#124 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2014 - 18:30

Era sempre così perfettamente mimetizzato nei suoi personaggi che mi sembrava quasi "condannato" a certi ruoli perversi. Con questo non voglio sminuire i suoi sforzi interpretativi dicendo che somigliasse ai suoi personaggi, credo semplicemente che riuscisse a capirli così bene da arrivare addirittura a nobilitarli.


Un percorso di "straordinaria" e dolorosa trasfigurazione che a volte veniva fuori nelle [rare] interviste: "il mio lavoro è un miracolo. Ma questo tipo di amore così profondo per lo spettacolo ha un prezzo: recitare è una tortura perché sai che è una bellissima cosa. Desiderarla è facile. Cercare di essere grande, questa è la tortura".
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#125 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14286 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 09 febbraio 2014 - 10:35

Immagine inserita

(SL al funerale di PSH, scena degna di un film di WA)
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#126 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2014 - 21:53

ma volgiamo paragonare i suoi ruoli con quelli di altri degli ultimi dieci anni o più anni, come dicaprio o bale? ruoli di peso hoffman non ne ha mai fatti


asd
un introverso ciccione quasi albino per ritagliarsi nell'hollywood di oggi i ruoli che ha fatto (the master, e truman capote non sono ruoli di peso?) deve semplicemente essere una quindicina di volte più dotato delle starlette di cui sopra (ottimi attori tra l'altro, anche secondo me)

Nessuno serio che posta una filmografia magari con un breve commento al film, se vala la pena guardarselo o no.


io non credo di aver mai visto un'interpretazione meno che eccellente di PSH, alcune grandiose, un talento sconfinato

non ho visto tutto, ho appena recuperato Jack Goes Boating in cui PSH offre un'interpretazione enorme (come in tutti i personaggi borderline che ha interpretato); è anche il suo unico lavoro come regista, ed è un'ottima opera prima, consigliatissimo

a parte i suoi film più conosciuti, che definirei perlopiù al limite dell'imprescindibile (The Master, Truman Capote, La 25ª ora, Onora il padre e la madre, Synecdoche, Almost famous, Magnolia, Boogie nights, Il grande Lebowsky) io consiglierei anche I love Radio Rock (carino), Ubriaco d'amore, Sydney, La guerra di Charlie Wilson e Le idi di marzo pure.
  • 3

#127 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25098 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 09:25

Direi che non c'è modo peggiore di commemorare PSH che mandare in onda i film col doppiaggio di Pannofino (ormai lo odio).
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#128 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 10 febbraio 2014 - 09:43

Direi che non c'è modo peggiore di commemorare PSH che mandare in onda i film col doppiaggio di Pannofino (ormai lo odio).


Lo preferivo con Pasquale Anselmo.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#129 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 10 febbraio 2014 - 09:44

Direi che non c'è modo peggiore di commemorare PSH che mandare in onda i film col doppiaggio di Pannofino (ormai lo odio).


Mo' pure Pannofino non va bene?
  • 1

#130 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25098 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 09:51


Direi che non c'è modo peggiore di commemorare PSH che mandare in onda i film col doppiaggio di Pannofino (ormai lo odio).


Mo' pure Pannofino non va bene?


Cazzo no. E' un esagitato che vuole appropriarsi e superare l'interpretazione originale con le sue grida. Va bene giusto se deve doppiare un soldato cazzuto che mostra al mondo quanto è eroico.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#131 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12431 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 febbraio 2014 - 10:20

OT
(mi sa che questo discorso è stato già affrontato mille volte, ma rimango curioso) ma nel 2014* che senso ha vedersi i film doppiati? e ancor di più, come si fa a dare giudizi su delle interpretazioni-e a volte sul film stesso se gli attori sono doppiati? voglio dire, voi vi guardate un film di PSH con la voce di Renè Ferretti e vi viene da pensare: "madonna quanto è bravo!".

non è snobberia, sarà che i film vecchi li scarico e quelli nuovi li danno in inglese al cinema qui. ma l'ultima volta che son tornato in Italia e ho beccato della roba doppiata in tv mi veniva da ridere ad ascoltarla.

*mi riferisco a chi ha una certa dimestichezza con l'inglese, non mi tirate fuori il mistico, la banda o la casalinga di voghera.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#132 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 10:22

Ieri mi sono riguardato I Ragazzi della 56a Strada a lingua alternata. Una sequenza in inglese e una doppiata, mi sembra un ottimo compromesso.
  • 3

#133 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25098 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 10:33

OT


Beh, io parlo da spettatore che ormai da anni non guarda più film doppiati.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#134 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 10 febbraio 2014 - 10:53

OT
ma nel 2014* che senso ha vedersi i film doppiati? e ancor di più, come si fa a dare giudizi su delle interpretazioni-e a volte sul film stesso se gli attori sono doppiati? voglio dire, voi vi guardate un film di PSH con la voce di Renè Ferretti e vi viene da pensare: "madonna quanto è bravo!".

perchè non ho voglia di sbattermi per capire ogni frase asd asd asd
poi dovrei vedere un film 5-6 volte per comprendere, non ne ho il tempo e la voglia, odio i sottotitoli, scusate ma sono pigro
cmq dai si riesce a capire se un attore è bravo o no anche da doppiato e Hoffman l'ho sempre considerato bravissimo (ho visto Truman Capote l'altro giorno: il film non è niente di speciale, ma la sua interpretazione per me è sbalorditiva :o )
  • 0

#135 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 10 febbraio 2014 - 12:57



Direi che non c'è modo peggiore di commemorare PSH che mandare in onda i film col doppiaggio di Pannofino (ormai lo odio).


Mo' pure Pannofino non va bene?


Cazzo no. E' un esagitato che vuole appropriarsi e superare l'interpretazione originale con le sue grida. Va bene giusto se deve doppiare un soldato cazzuto che mostra al mondo quanto è eroico.


Ti meriti Gli occhi del cuore. asd
  • 0

#136 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 10 febbraio 2014 - 13:16

Ma infatti, il difetto di Pannofino è la sovraesposizione, in realtà è un doppiatore con tutti i crismi
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#137 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25098 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2014 - 14:33

Ho visto alcune immagini del funerale, con tutte le star con cui ha lavorato, e mi è tornato il magone. Mamma mia che gigante che abbiamo perso, ancora non me ne rendo conto.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#138 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2014 - 13:41

http://www.linkiesta...ffmann-supercut

:*******
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#139 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25098 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2014 - 10:52

Prevedibile (come scrissi qui) ma niente affatto scontato, viene ora distribuito in Italia l'esordio-capolavoro di Charlie Kaufman, Synecdoche New York (2008) con un enorme PSH, per l'appunto.

Nota negativa: schiaffato sulla locandina in modo indecente e tendenzioso.

Spoiler

  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#140 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4575 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2014 - 13:32

quando esce?
  • 0

#141 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25098 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2014 - 13:56

Domani, giovedì 19 giugno.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#142 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4575 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2014 - 14:03

grazie.....
  • 0

#143 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2014 - 15:58

dopo 6 anni!!!
  • 0

#144 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2016 - 21:11

scusate se riuppo questo thread , ma  giusto oggi ho visto "Love Liza"  ,  un film molto triste dove  P.S. Hoffman  è perfetto nel ruolo di un vedovo che non riesce ad accettare la morte della moglie , con tutte le conseguenze del caso ( non voglio spoilerare ulteriormente quindi mi fermo qui con la trama). Non c'è lieto fine ,  però ogni tanto  un sorriso per qualche battuta ben riuscita questo film lo strappa ed aiuta ad alleviare la spiraledi autodistruzione in cui il protagonista entra.

Per me il suo film più bello assieme a Synecdoche, New York.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#145 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4575 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2024 - 16:41

Dieci anni senza i film con Philip Seymour Hoffman
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi