Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Morto Philip Seymour Hoffman


  • Please log in to reply
144 replies to this topic

#1 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4577 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:22

questo è un disastro
  • 1

#2 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:24

Cristo , no!
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#3 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4577 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:25

http://www.lastampa....KeN/pagina.html
  • 0

#4 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2541 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:25

Cazzo! Sono andato a controllare perché non ci credevo... Overdose sembrerebbe.
  • 0

#5 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4577 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:28

una voragine si è aperta nella generazione di mezzo degli attori statunitensi
  • 0

#6 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:28

tristezza infinita, il migliore attore in circolazione
  • 2

#7 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25100 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:30

Stavo già male per conto mio, questa notizia mi ha distrutto del tutto. Non ho parole.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#8 Norg3

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:
  • LocationBrianza uggiosa

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:30

Notizie di questo genere non mi scuotono quasi mai... nel sentire della morte di Philip Seymour Hoffman mi ha colto una fitta di gelo.
Se ne va uno che avrebbe potuto dare ancora cose grandiose al nostro mondo.
RIP.
  • 0
Non piangere per me
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo

#9 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:34

L'ho sentito ora....grossa perdita, mi dispiace davvero moltissimo.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#10 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:39

no, cazzo. lui no...
  • 0

#11 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:48

Era bravissimo :( da brividi in La 25a ora insieme a Ed Norton, ma poi ne ha fatti talmente tanti...r.i.p.
  • 1

#12 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:50

una voragine si è aperta nella generazione di mezzo degli attori statunitensi


per davvero. notizia scioccante... poi manco lo sapevo che avesse problemi legati all'eroina. che spreco :(
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#13 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4355 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:57

il miglior attore dell'ultimo decennio se ne va e la tristezza è infinita
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#14 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 02 febbraio 2014 - 20:00

Philip Seymour Hoffman, senza esagerare, era l'attore della sua generazione cui sono più affezionato.
Ne serbo una serie pressoché infinita di ricordi e vedermelo portato via così mi fa venir voglia di sbattere la testa al muro.
Per me, da oggi, il cinema non sarà più la stessa cosa.
La sua stupida, stupidissima morte resterà una delle più grandi catastrofi del cinema americano moderno.

Se a inizio anni ottanta fosse morto Dustin Hoffman o Gene Hackman, l'effetto sarebbe stato praticamente identico.
Perdiamo il più grande di tutti, nel momento in cui meno ce lo aspettavamo.

La sua storia d'attore ha accompagnato la nostra generazione e si può dire che chi il cinema l'ha davvero amato, specie fra noi cresciuti a cavallo dei due secoli, non può non averne seguito i momenti migliori senza Philip Seymour Hoffman.

http://www.youtube.com/watch?v=BRkoouy3WyM
  • 7

#15 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 20:10

...
  • 0

#16 Noah

    pivello

  • Validating
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 20:22

La morte che non ti aspetti.
[46 anni cazzarola]
Gran dispiacere.
  • 0

#17 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 20:24

che tristezza :'(
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#18 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 02 febbraio 2014 - 20:29

Oh!Porca Troia!!
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#19 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 febbraio 2014 - 20:30

Mi allaccio a chi lo definisce uno dei più grandi del nostro tempo, l'ho sempre amato, anche nei ruoli minori, quando ancora doveva diventare un grande, un attore brillante, in grado di interpetrare ruoli diversissimi.




  • 2
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#20 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 02 febbraio 2014 - 20:40

Già grande nel bastardo teenager di Scent of woman
  • 4
Adescatore equino dal 2005

#21 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 20:43

ragazzi questo qua era già il più grande del nostro tempo, secondo me (almeno in USA)...e in prospettiva sarebbe diventato uno dei più grandi di sempre...con quella stazza e quella dominanza scenica, chissà una volta invecchiato cosa avrebbe fatto? il nuovo Welles di Quinlan o Falstaff, cose di questo genere...vi rendete conto? :'( :'( :'(
  • 0

#22 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 20:51

attendo con ansia articoli e congetture sul fatto che il suo ultimo film (uno degli ultimi) in sala sia stato su Scientology ("The Master", gran film secondo me)

era enorme come attore, qualsiasi parte facesse


  • 6
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#23 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4355 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 21:12

è anche fenomenale in happiness di todd solondz



di synecdoche new york nemmeno parlo perchè non si scherza con le cose sacre
  • 3
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#24 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11542 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 21:21

Nessuno cita Onora il Padre e la Madre?
Vabbè che è inutile, non ricordo una sua apparizione meno che straordinaria. Uno di quegli attori per cui vale la pena vedere qualsiasi film in cui lui sia protagonista.
  • 4

#25 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25100 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 21:22

Pazzesco gente, pazzesco. Ho lasciato tutto da parte e mi sto riguardando Capote.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#26 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13340 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 21:32

di synecdoche new york nemmeno parlo perchè non si scherza con le cose sacre


confesso che a me ha fatto due coglioni così onestamente. Pure se Ebert lo considerava il film del decennio.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#27 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 22:00

Ahimé, il suo ultimo film era Hunger Games. Ma già in uscita sono l'ultimo di Corbijn e una serie che stava facendo per la HBO... Invece non vedremo mai il suo secondo film da regista che stava preparando con Jake Gyllenhaal e Amy Adams.
Comunque tristissimo, per me era un colosso della recitazione. Pochi come lui sapevano passare dal tenero al bestiale, con così poco...

EDIT: Non era HBO, era Showtime e si tratta di una serie ancora non finita, si spera che renderanno disponibile almeno il pilot http://www.indiewire...offmans-passing
  • 0
Immagine inserita

#28 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 02 febbraio 2014 - 22:18

non tanto tempo fa mi sono ritrovato a rivedere mission impossible 3 - che non è di certo un buon film - ma il suo cattivo era grande... no così per dire anche nei film meno belli sapeva imporsi

a me sono rimaste impresse le sue interpretazioni in happiness e onora il padre e la madre

in ordine cronologico l'ultimo film con lui che avevo visto era stato le idi di marzo. molto bravo anche lì

è comunque almeno da dieci anni che è stato eletto come il più grande attore americano della sua epoca ma però ad essere sincero secondo me non ha mai avuto ruoli grossi grossi (non ho visto the master ma va bè). nel senso, ho letto qui paragoni con dustin hoffman e qualcun'altro... ma non è paragonabile. fosse morto chessò de niro o pacino negli anni 80 avrebbero lasciato cose come taxi driver o il padrino (tra i tanti). hoffman cosa lascia? non dico che sia colpa sua. è anche il cinema americano che non è più quel cinema americano. insomma de niro, hoffman e pacino sono stati anche fortunati a vivere in quell'epoca
  • 0

#29 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 22:29

per quel poco che è valso il cinema USA degli ultimi 10 anni, Hoffman è stato un gigante: ha fatto tutti i film di uno dei pochi veri grandi autori di Hollywood di oggidì (P.T.Anderson) + 25a ora + Happiness ...gli mancava solo di lavorare con James Gray...
  • 0

#30 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 02 febbraio 2014 - 22:42

per quel poco che è valso il cinema USA degli ultimi 10 anni, Hoffman è stato un gigante: ha fatto tutti i film di uno dei pochi veri grandi autori di Hollywood di oggidì (P.T.Anderson) + 25a ora + Happiness ...gli mancava solo di lavorare con James Gray...


ma io non voglio togliere nulla a seymour hoffman, ma dico solo che secondo me sono altri gli attori simbolo americani della nostra epoca

fosse morto christian bale (dio ce ne scampi!) o leonardo di caprio (NO! non ci posso pensare) avremmo potuto fare paragoni con i vari de niro, pacino, ecc. parlo proprio a livello di filmografia, di grossi ruoli lasciati al cinema. seymour hoffman era un grande attore ma molto più "defilato". con questo non voglio dire che sia morto uno che passava di lì per sbaglio quando si girava un film...
  • -1

#31 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 22:46


per quel poco che è valso il cinema USA degli ultimi 10 anni, Hoffman è stato un gigante: ha fatto tutti i film di uno dei pochi veri grandi autori di Hollywood di oggidì (P.T.Anderson) + 25a ora + Happiness ...gli mancava solo di lavorare con James Gray...


ma io non voglio togliere nulla a seymour hoffman, ma dico solo che secondo me sono altri gli attori simbolo americani della nostra epoca

fosse morto christian bale (dio ce ne scampi!) o leonardo di caprio (NO! non ci posso pensare) avremmo potuto fare paragoni con i vari de niro, pacino, ecc. parlo proprio a livello di filmografia, di grossi ruoli lasciati al cinema. seymour hoffman era un grande attore ma molto più "defilato". con questo non voglio dire che sia morto uno che passava di lì per sbaglio quando si girava un film...



bale non mi dice niente, mentre di caprio è un asso della recitazione e anche una star a tutto tondo, un sex symbol etc...giusto dire che, purtroppo, PSH era defilato..........era....... :'( :'( :'(
  • 0

#32 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 febbraio 2014 - 22:50

Un gigante in tutti i sensi,poi c'è in molti dei miei film preferiti di sempre.

[m]http://youtu.be/7k0-pSCwcx4[/m]
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#33 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 febbraio 2014 - 22:57


per quel poco che è valso il cinema USA degli ultimi 10 anni, Hoffman è stato un gigante: ha fatto tutti i film di uno dei pochi veri grandi autori di Hollywood di oggidì (P.T.Anderson) + 25a ora + Happiness ...gli mancava solo di lavorare con James Gray...


ma io non voglio togliere nulla a seymour hoffman, ma dico solo che secondo me sono altri gli attori simbolo americani della nostra epoca

fosse morto christian bale (dio ce ne scampi!) o leonardo di caprio (NO! non ci posso pensare) avremmo potuto fare paragoni con i vari de niro, pacino, ecc. parlo proprio a livello di filmografia, di grossi ruoli lasciati al cinema. seymour hoffman era un grande attore ma molto più "defilato". con questo non voglio dire che sia morto uno che passava di lì per sbaglio quando si girava un film...


anche percorsi diversi,Seymour Hoffman per molto tempo è stato solo un grandissimo caratterista poi dal dopo Capote è entrato con ruoli da protagonista pur non abbandonando mai le scelte di ruoli secondari ma interessanti
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#34 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 23:06

Perdita infame, attore generazionale come pochi altri e infinito quanto l'orizzonte vuoto di The master. Non dimenticherò MAI il suo sguardo straziato e infantile con Anna Paquin in La 25a ora.

Immagine inserita

"I kissed her".
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#35 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 02 febbraio 2014 - 23:07

L'ho amato tantissimo , mi dispiace , che notizia terribile.

http://youtu.be/bPxqi5lphFA
  • 0

#36 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4577 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 23:13

http://www.repubblic...ffman-77545376/


Altri particolari, molto tristi
  • 0

#37 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 02 febbraio 2014 - 23:16

anche percorsi diversi,Seymour Hoffman per molto tempo è stato solo un grandissimo caratterista poi dal dopo Capote è entrato con ruoli da protagonista pur non abbandonando mai le scelte di ruoli secondari ma interessanti


no per carità è che qui molti di quei pochi che frequentano ondacinema partono in modalità "cane di pavlov" quando si nominano quei quattro film (magnolia, la 25° ora...) e sembra che non abbiano visto altro e tutto quello che riguarda questi film è GIGANTE

io sono tra quelli che non la pensano così. magari sarò un po' scassacazzo ma non penso che philip seymour hoffman fosse l'attore simbolo della nostra epoca. non penso fosse un gigante, ma un bravo ottimo attore che comunque non è poco. a mio giudizio non ha fatto il ruolo grosso grosso o i ruoli grossi grossi che tra venti o trenta anni lo ricorderanno ancora come un grande
  • -3

#38 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 02 febbraio 2014 - 23:22

Possiamo evitare le gare a chi piscia più lontano o a chi ce l'ha più grosso, per piacere?
  • 0

#39 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 23:58

Peccato davvero, lui era molto bravo e avrebbe dato ancora molto.
L'impressione è che riusciva a calarsi sempre con molta facilità nei tanti, disparati ruoli che ha svolto. Era una dote naturale che aveva.
E' un peccato perdere così questi giganti, probabilmente adesso entrerà nel mito, ma per me c'è più il rammarico di aver perso l'occasione, anzi le occasioni, di vederlo lavorare in altri film, ai quali dare un senso già solo con la sua presenza.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#40 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4616 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 00:41

Già grande nel bastardo teenager di Scent of woman


Per me sarà sempre lui

Immagine inserita
  • 0

 


#41 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8287 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 03 febbraio 2014 - 08:30

Philip Seymour Hoffman è un attore con cui sono letteralmente cresciuto, posso tranquillamente affermare che la sua carriera e il mio amore per il cinema si sono sviluppati all'unisono.
Uno dei primi film importanti che ho visto in sala, senza mamma è stato il magnifico Magnolia, di quel P.T. Anderson che tanto è legato a P.S. Hoffman. Frequentavo il quarto ginnasio in quel di Rieti, cascarono le rane dal cielo e io decisi che il cinema sarebbe stato la mia passione prima.
Da quel giorno ad oggi credo di essere andato a cinema più o meno una volta a settimana, al massimo ogni dieci giorni, frattanto Philip diventava uno dei più grandi attori della sua generazione, alternando saggiamente ruoli da protagonista a sommessi caracters.
La notizia della sua morte mi ha freddato. Non si sapeva nulla della sua vita privata e pure questo ci da dimensione della sua grandezza, lo conoscevamo soltanto sullo schermo ed era tanto grande che ci bastava così.
Lo ricorderò principalmente in due film: 'la venticinquesima ora' e 'le idi di marzo'.
Ciao, fratello.
  • 4

#42 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 03 febbraio 2014 - 08:48

nooooo, appena letta la notizia, non ci credo, sono distrutto :'(
uno dei miei attori preferiti di adesso, scoperto con Magnolia (uno dei miei film preferiti di sempre) e grande in quasi ogni altro film suo che ho visto, anche quando era la spalla o aveva una parte minore giganteggiava sugli altri (Boogie Nights, Ubriaco d'amore, Le idi di marzo, ecc.)
lascia un vuoto incolmabile
  • 0

#43 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 08:50

lascia tre figli, inimmaginabile l'inferno in cui doveva vivere
  • 0

#44 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 09:06

ma io comunque ieri sera prima di dormire ho letto che era tutta una bufala. conferme? smentite? ormai con questo scherzi macabri non ci si capisce più niente
  • 0

#45 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 09:12

http://www.nytimes.c...46.html?hp&_r=0
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#46 Stan Bowles

    Socialista dalle tasche buche

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 09:49

Perdita infame, attore generazionale come pochi altri e infinito quanto l'orizzonte vuoto di The master. Non dimenticherò MAI il suo sguardo straziato e infantile con Anna Paquin in La 25a ora.

Immagine inserita

"I kissed her".

Quoto con le lacrime in lacrime :(
  • 0

#47 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 febbraio 2014 - 10:03

Era un grande, e in prospettiva, nella fase della maturità, poteva migliorare ancora e lasciare un segno indelebile nella storia del cinema americano (e non solo) contemporaneo.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#48 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 10:34

resta il fatto che di interpretazioni sopraffine ne ha lasciato parecchie, alcune davvero enormi. ha ragione seattle sound a dire che ha avuto una carriera differente rispetto ad altri suoi coetanei o ad altri giganti del grande schermo: De Niro e Pacino, a parte i primissimi film, sono sempre stati attori protagonisti, mentre Hoffman ha per anni fatto il caratterista di pregio. è stato l'attore feticcio di PT Anderson, il campione degli autori indipendenti a cavallo tra i due secoli, che gli ha regalato piccoli grandi personaggi, tutti diversi tra loro per altro. mi ricordo quando vidi "Almost Famous" e compare lui nei panni di Lester Bangs e mi dissi "cazzo, questo è un mostro", deve essere successo almeno dieci-dodici anni fa. poco dopo (o poco prima, boh) lo rivedo ne "La 25a ora", tutt'altro personaggio, insicuro, impacciato nel fisico da intellettuale sedentario che non sa come rapportarsi emotivamente agli altri. da qui in poi non l'ho più mollato e mi sono accorto, col tempo, che chiunque seguisse il cinema nello stesso periodo lo aveva notato, non ritenendolo meno di un grande attore.
  • 2
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#49 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 10:48

e mi sono accorto, col tempo, che chiunque seguisse il cinema nello stesso periodo lo aveva notato, non ritenendolo meno di un grande attore.


va bè grazie, ha fatto molti film e vinto pure un oscar

nessuno mette in discussione la bravura di philip seymour hoffman e non voglio neppure minimizzare il dolore per la sua perdita da parte di chi lo ha veramente amato

ma secondo me era un po' un protégé dei cinefili più indie-oriented. il fatto che leonardo dicaprio abbia fatto titanic o christian bale batman non andrà mai giù agli snobboni kids sensibili che si sono emozionati con magnolia...

per me comunque i grandi attori americani del nostro tempo sono appunto dicaprio e bale, che sono anche più giovani. non è per fare il bastian contrario ma è così
  • -1

#50 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 10:54


e mi sono accorto, col tempo, che chiunque seguisse il cinema nello stesso periodo lo aveva notato, non ritenendolo meno di un grande attore.


va bè grazie, ha fatto molti film e vinto pure un oscar

nessuno mette in discussione la bravura di philip seymour hoffman e non voglio neppure minimizzare il dolore per la sua perdita da parte di chi lo ha veramente amato

ma secondo me era un po' un protégé dei cinefili più indie-oriented. il fatto che leonardo dicaprio abbia fatto titanic o christian bale batman non andrà mai giù agli snobboni kids sensibili che si sono emozionati con magnolia...

per me comunque i grandi attori americani del nostro tempo sono appunto dicaprio e bale, che sono anche più giovani. non è per fare il bastian contrario ma è così

cinemino, non pensi invece che proprio la parte del cattivo in Mission Impossible III sia una specie di consacrazione definitiva per un attore che per il fatto di non esser bello bello come i due citati, ha avuto la carriera che ha avuto?
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi