Jump to content


Photo
* * * - - 13 votes

Battle Non Anglofona E Battle Anglofona


  • Please log in to reply
6755 replies to this topic

#4751 Karhunen

    vecchio

  • Members
  • PipPipPip
  • 234 posts
  • LocationTrento

Posted 14 March 2014 - 18:39 PM




La Signora torna poi in tempo per iscriversi alla battle italiana almeno?


ha già detto che dopo la svizzera e malta sceglierà la val d'aosta e schiererà un filmino di richard pramotton da piccolo che canta tanti auguri a te


Beh, la Valle d'Aosta è già di respiro internazionale, temevo volesse schierare qualche minoranza pseudo-indipendentista tipo gli Occitani o i Ladini.


http://www.bersntol....sp?idcms=33&s=1


Dei mocheni, no, ma dei cimbri dell'altipiano (tzimbarn bon sibain komoine) ho un disco che spacca, una perla folk.
  • 0

Minä sain sanan Herralta: laita huoneesi kuntoon sillä pian sinä kuolet


#4752 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 31,044 posts

Posted 14 March 2014 - 18:42 PM

Dei mocheni, no, ma dei cimbri dell'altipiano (tzimbarn bon sibain komoine) ho un disco che spacca, una perla folk.


Mio dio. Uno che sta dall'altra parte dell'altopiano.
  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#4753 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,282 posts

Posted 14 March 2014 - 18:52 PM

tsk , ecco un'assaggio del trentino power


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#4754 Karhunen

    vecchio

  • Members
  • PipPipPip
  • 234 posts
  • LocationTrento

Posted 14 March 2014 - 18:54 PM

Tutto il Trentino impallidisce davanti a Mortecattiva asd
  • 0

Minä sain sanan Herralta: laita huoneesi kuntoon sillä pian sinä kuolet


#4755 Karhunen

    vecchio

  • Members
  • PipPipPip
  • 234 posts
  • LocationTrento

Posted 14 March 2014 - 18:57 PM


Dei mocheni, no, ma dei cimbri dell'altipiano (tzimbarn bon sibain komoine) ho un disco che spacca, una perla folk.


Mio dio. Uno che sta dall'altra parte dell'altopiano.

eh, magari.
  • 0

Minä sain sanan Herralta: laita huoneesi kuntoon sillä pian sinä kuolet


#4756 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,074 posts

Posted 14 March 2014 - 19:56 PM

Comunque ora non vorrei infierire sulla povera Signora di una certa Malta, proprio sull'unica sfida che sta vincendo, però non capisco questo astio per i JOMF. Cioè riconosco che quell'album è pesantissimo, con pezzi prolissi di 20 minuti che non vanno da nessuna parte, ma cavolo è stato scelto un pezzo bellissimo, tra l'altro neanche una rivisitazione di un traditional ma proprio a firma loro. È una canzone purissima, di cui vi innamorereste se fossimo a metà anni 00. Ora invece ovviamente un pezzo così non è di tendenza per ciò che la gente vuole ascoltare.
  • 2

#4757 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,722 posts

Posted 14 March 2014 - 19:58 PM

signora! si prende sempre gli stati migliori, lei. lasci qualcosa anche agli altri.
  • 1

#4758 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 14 March 2014 - 20:00 PM

È inutile che scrivete, starà degustando cibo di sinistra in qualche ristorante stellato, con annessa bottiglia da 80 € minimo.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4759 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,722 posts

Posted 14 March 2014 - 20:12 PM

louie louie è entusiasmante. per dieci secondi.
  • 0

#4760 Feynman

    Homeless

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,995 posts

Posted 14 March 2014 - 20:36 PM

Ma la signora ha puntato tutto sul fattore gnocca o sbaglio? :D
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#4761 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,408 posts

Posted 14 March 2014 - 20:42 PM

Ma quindi quella nazionale è per regione... (spero)


a me basta la Romagna, cosa me ne faccio dell'Emilia. Magari la Romagna e Vasco Rossi, si può?
  • 0

#4762 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,972 posts
  • LocationMilano

Posted 14 March 2014 - 20:59 PM


Ma quindi quella nazionale è per regione... (spero)


a me basta la Romagna, cosa me ne faccio dell'Emilia. Magari la Romagna e Vasco Rossi, si può?


Anch'io spero sia per regione, prenderei la Liguria (penso sia la prima volta che scrivo "Liguria" nella mia vita, è una parola stranissima a pensarci bene).


M.
  • 1

M.

 


#4763 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 876 posts
  • LocationBologna

Posted 14 March 2014 - 21:10 PM

Io sono indeciso tra Baronìe e Ogliastra, ma non posso tradire il mio piatto Campidano... asd
Non so in quante zone la dividerà Gozer, ma la Sardegna sicuro... asd
  • 0

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#4764 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,655 posts

Posted 14 March 2014 - 21:47 PM

Ma la signora ha puntato tutto sul fattore gnocca o sbaglio? :D

Bravo!

  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4765 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,083 posts
  • Location1991

Posted 15 March 2014 - 10:24 AM

Built To Spill
6-3 6-1
Anch'io rispetto i BTS senza divinizzarli, contraddicendo un dogma dello scaruffianesimo, fra l'altro sono più legato a Keep it Like a Secret perché conosciuto in diretta, comunque parliamo di storia dei '90. Il pezzo indie maltese non è poi così male, il migliore del quartetto.

The Kingsmen
6-2 6-2
Francamente non provo nessun culto per questo garage che qua sembra spopolare, non credo di aver mai sentito questo pezzo, poi vabbè l'avversario si batte da solo.

Minders
6-0 6-0
Il doppio ovetto (in gergo tennistico è il 6-0) non è tanto per il divario ma per il nome della cantante asd
Ho fatto una ricerchina, come si legge su youtube il brano maltese è arrivato 9. all'Eurofestival del 1997, in quella stessa manifestazione al 4. posto si classificarono LORO https://www.youtube....h?v=S24gn5Y6wB0 asd

Jackie-O Motherfucker
6-2 6-1
Mi spiego i voti solo con la necessità di dare un contentino alla Signora, per me brodaglia maltese allungata e inascoltabile.


Chiudo con un fotogramma tratto dal secondo video che mostra la Signora in visibilio durante il concerto dei Batteries Not Included, in perfetto stile nineties asd

Posted Image
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#4766 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,480 posts

Posted 15 March 2014 - 10:25 AM

Non vorrei smontare il vostro entusiasmo, ma Gozzy aveva detto che probabilmente avrebbe diviso l'Italia per lustri o decadi. Se volete la divisione territoriale, al limite per convincerlo posso passargli la cassettina "Diventa leghista con l'ipnosi".
  • 1

#4767 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,972 posts
  • LocationMilano

Posted 15 March 2014 - 11:24 AM

Non vorrei smontare il vostro entusiasmo, ma Gozzy aveva detto che probabilmente avrebbe diviso l'Italia per lustri o decadi. Se volete la divisione territoriale, al limite per convincerlo posso passargli la cassettina "Diventa leghista con l'ipnosi".


Per lustri o decadi è meno interessante, perché si abbassa parecchio livello di attaccamento alla squadra e quindi anche l'accanimento generale, che è una delle cose belle della battle. Si potrebbe dividere in dodici semplici squadre e adottare la formula del campionato non anglofono: Piemonte/Valle d'Aosta - Lombardia - Liguria - Triveneto - Emilia/Romagna - Toscana - Centro Italia (Umbria/Marche/Abruzzo) - Lazio - Campania - Sud (Molise/Puglia/Basilicata/Calabria) - Sicilia - Sardegna.


M.
  • 2

M.

 


#4768 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,474 posts
  • LocationRoma

Posted 15 March 2014 - 11:28 AM

Per regioni o città è meglio dai, meglio per città che voglio prendermi ROMA insieme a labanda, cosa che non potrebbe accadere se fosse per regioni, non credo che ce la farebbe a stare nella squadra LAZIO asd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#4769 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,206 posts
  • LocationSalento!

Posted 15 March 2014 - 12:10 PM

Io la battle italiana la farei in tre fasi: gruppi - solisti - cantautori (e non sbuffate!). Il cantautorato ha proprio una storia a parte, non si può mischiare con l'interpretazione. C'è un mondo di parole, dietro.
vado a votare
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#4770 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 31,044 posts

Posted 15 March 2014 - 12:15 PM

C'è un mondo di parole, dietro.


[m]http://youtu.be/cHvbyE5Ol-A[/m]
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#4771 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,582 posts
  • LocationMagna Grecia

Posted 15 March 2014 - 12:15 PM

Quoto la divisione regionale, con eventuali "primarie" se in una o piu' regioni ci sono molti iscritti. Anche la divisione gruppi/ interpreti/cantautori non sarebbe male. Decisamente non mi piace la formula a periodi temporali.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4772 Reynard

    No OGM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,305 posts
  • LocationComo

Posted 15 March 2014 - 12:17 PM

Prima sfida:
ma sono l'unico pirla a cui il brano dei Beangrowers è piaciuto proprio tanto?
Dall'altra parte ci sono i Built To Spill, gruppo immenso e che non si discute e che fra l'altro adoro. Però ho voluto premiare la sorpresa inaspettata regalatami dalla Signora. Punto a Malta.

Seconda sfida:
"Louie Louie" ovvero il pop-rock. L'altro brano è meglio che non lo commento se no divento provocatorio asd . Punto all'Oregon.

Terza sfida:
indecisissimo fino all'ultimo. Il brano proposto da Karhunen è bellissimo, ha tutto per piacermi. La maltese è a tasso di tamarricità elevato, eppure devo confessare che mi ha esaltato. Per motivi diversi (e, in un caso, probabilmente insani asd) mi sono piaciuti parecchio tutti e due e hanno in più il bonus-novità. Alla fine ho dato il voto a Malta per pura fico-dipendenza. Ma sta di fatto che questi Minders me li recupero sicuro.

Quarta sfida:
al contrario di molti, a me il brano maltese non mi è piaciuto. Voto facile ai Jackie-O.

Sfida di sorprese inaspettate, di grande rispetto per l'Oregon, di rivelazione dell'ottimo gusto dell'utente Karhunen e di stupore a vedere che pure Malta ha qualcosa da offrire (bellezze in bikini a parte).
  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#4773 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,206 posts
  • LocationSalento!

Posted 15 March 2014 - 12:17 PM


C'è un mondo di parole, dietro.

:fear:

m'hai fatto arrivare il cuore in gola!
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#4774 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 31,044 posts

Posted 15 March 2014 - 12:22 PM



C'è un mondo di parole, dietro.

:fear:

m'hai fatto arrivare il cuore in gola!


Perché, piccola mia?
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#4775 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,582 posts
  • LocationMagna Grecia

Posted 15 March 2014 - 12:30 PM

Prima sfida:
ma sono l'unico pirla a cui il brano dei Beangrowers è piaciuto proprio tanto?
Dall'altra parte ci sono i Built To Spill, gruppo immenso e che non si discute e che fra l'altro adoro. Però ho voluto premiare la sorpresa inaspettata regalatami dalla Signora. Punto a Malta.

Seconda sfida:
"Louie Louie" ovvero il pop-rock. L'altro brano è meglio che non lo commento se no divento provocatorio asd . Punto all'Oregon.

Terza sfida:
indecisissimo fino all'ultimo. Il brano proposto da Karhunen è bellissimo, ha tutto per piacermi. La maltese è a tasso di tamarricità elevato, eppure devo confessare che mi ha esaltato. Per motivi diversi (e, in un caso, probabilmente insani asd) mi sono piaciuti parecchio tutti e due e hanno in più il bonus-novità. Alla fine ho dato il voto a Malta per pura fico-dipendenza. Ma sta di fatto che questi Minders me li recupero sicuro.

Quarta sfida:
al contrario di molti, a me il brano maltese non mi è piaciuto. Voto facile ai Jackie-O.

Sfida di sorprese inaspettate, di grande rispetto per l'Oregon, di rivelazione dell'ottimo gusto dell'utente Karhunen e di stupore a vedere che pure Malta ha qualcosa da offrire (bellezze in bikini a parte).

Praticamente ho votato come te, ad eccezione della terza sfida, premesso che il brano dei Minders non mi piace, ma ho votato la Scerri perche' mi è piaciuto il ritornello che mi rimanda ad un qualcosa di vagamente celtico, non so. E poi secondo me il pezzo non sarebbe neanche male nel complesso, è solo che andrebbe curato da zero l'arrangiamento e i suoni, in certi punti sembra che la tipa canti sopra una base midi, o forse è cosi', boh! Come diceva De Gregori, il "ragazzo ( in questo caso la ragazza) si fara', anche se ha le spalle strette".
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4776 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,293 posts
  • LocationBerlin

Posted 15 March 2014 - 13:03 PM

Il crescendo verso il sogno del pezzo dei Built to Spill è roba da non farti manco ascoltare il pezzo che gli sta contro, però bisogna essere onesti e ascoltarsi tutto, quindi lo fai, fattolo ti trovi una band indie-rock onesta e niente più, un bel groove, una spiccata sensualità che ti sconfinfera un po', niente insomma che possa però inpensierire l'Oregon.

Louie Louie VS Shake Shake è una canzone Pop di quelle potenti che ti fanno balle come uno scemo contro un brano scemo. Oregon.

Sulla terza sfida dico solo Malta, ma proprio perché devo scegliere e perché sarebbe impietoso dire anche solo la metà di quello che penso di questi due brani che per fortuna ignoravo. ashd ashd ashd

Nell'ultima sfida, la più soffusa del lotto, fortunatamente si torna a sentire robe buone da ambedue le formazioni. Meglio, ma di misura, la scelta dell'Oregon, che contrappone un brano soffiato e levigato di Post-rock dolente, di quelli che ti dicono qualcosa subito senza che manco ti impegni a fondo a capirli, ad un brano altrettanto emozionale e stordito, ma che pesca più in zone Ambient.
  • 0

#4777 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,295 posts
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Posted 15 March 2014 - 13:52 PM

Si cambia oggi o domani?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#4778 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 15 March 2014 - 13:55 PM

Lavori anche oggi Cool?
  • 2
A chemistry of commotion and style

#4779 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 15 March 2014 - 13:56 PM

4 a 0 per Oregon-Idaho, la saluto Signora.

Fra un'oretta si parte con Geeno vs Cerezo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4780 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,649 posts

Posted 15 March 2014 - 13:57 PM

Geeno vs Cerezo.


Come si fa a rimanere svegli in questa?
:P
  • 0

#4781 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,295 posts
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Posted 15 March 2014 - 14:14 PM

Lavori anche oggi Cool?


No figa è che ho voglia di perd...giocare anch'io. Solo che non sono a casa x ascoltare i pezzi di Malta ed un paio USA
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#4782 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 15 March 2014 - 14:29 PM

4 a 0 per la Giamaica per quanto mi riguarda.

La sfida capitano vede due classiconi, ma "Everything I Own" è un pezzo di una dolcezza infinita e non viene mai a noia, mentre il brano di Valli è lievemente sovraesposto per quanto non si possa metterlo in discussione.

Nella seconda lo space-dub di stu Horace Andy ha vita facile sull'ennesimo power-pop scalcinato di Cerezo, indistinguibile da diecimila altri.

Il megaclassico dei Paragons si mangia a colazione la canzoncina di Lou Christie coi bambini (si poteva scegliere di troppo meglio per l'autore in questione).

L'ultima è forse la sfida migliore. Smithereens con un brano bello, epico e potente, molto in linea coi gusti del forum, ma la versione originale di "Wrong 'Em Boyo" è troppo infettiva per non votarla.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4783 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,582 posts
  • LocationMagna Grecia

Posted 15 March 2014 - 14:50 PM

Sfida 1
Ken Boothe in scioltezza, pezzo bello e suadente, peraltro contro una delle canzoni che piu' detesto.
Sfida 2
Grande Horace Andy! Da molti conosciuto per le sue collaborazioni con i Massive Attack , è uno dei pilastri del reggae ed il pezzo schierato è degno di tal nome.
Sfida 3
Il brano dei Paragons è un buon pezzo, ma non mi smuove piu' di tanto, ed il brano di Lou Christie è bellino quanto basta per il voto.
Sfida 4
Bruttina sta sfida, non capisco questo ripescare brani di epoche antidiluviane, era gia' stato schierato un brano dei 60's che senso ha metterne un altro, per di piu' dello stesso anno? Personalmente avrei variato un po la proposta. Fermo restando il fatto che il brano non mi piace, voto un po a malincuore il pur buon pezzo degli Smithernees. Finisce 2-2 e mi dispiace perche' la Giamaica era stata la mia prima scelta, anche se personalmente avrei giocato in maniera leggermente diversa, spero che vinca e faccio il mio in bocca al lupo a Geeno.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4784 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 31,044 posts

Posted 15 March 2014 - 15:31 PM

4 a 0 per l'oggettiva superiorità giamaicana. Sarà la primavera che avanza.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#4785 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,655 posts

Posted 15 March 2014 - 16:49 PM

4 a 0 per Oregon-Idaho, la saluto Signora.

Fra un'oretta si parte con Geeno vs Cerezo.

Cavoli potevate farmi la foto che non ho potuto seguire niente!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4786 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 31,044 posts

Posted 15 March 2014 - 16:53 PM


4 a 0 per Oregon-Idaho, la saluto Signora.

Fra un'oretta si parte con Geeno vs Cerezo.

Cavoli potevate farmi la foto che non ho potuto seguire niente!


Ma c'è andata vicina, Signora. Si fidi.
  • 2

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#4787 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,655 posts

Posted 15 March 2014 - 17:12 PM

Comunque ho letto un sacco di bei commenti :)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4788 starmelt

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,939 posts

Posted 15 March 2014 - 17:17 PM

Diomio che dramma oggi.
Il reggae è una delle cose che più mi irritano, anche più del prog. Ciononostante cerezo riesce a farmi dubitare e dare un voto a geeno (l'ultima, neanche male in fondo).



Comunque ho letto un sacco di bei commenti :)


Signora avrei voluto sentire e commentare ma non ho fatto in tempo. Onore a Karhunen che ha piazzato uno dei miei pezzi preferiti dei JOMF e la canzone più grande di ogni tempo.

  • 1

#4789 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 15 March 2014 - 17:32 PM

Sfida 4
Bruttina sta sfida, non capisco questo ripescare brani di epoche antidiluviane, era gia' stato schierato un brano dei 60's che senso ha metterne un altro, per di piu' dello stesso anno? Personalmente avrei variato un po la proposta.


L'idea era schierare le versioni originali di brani famosi per essere stati coverizzati da gruppi rock quindi non ho guardato al periodo o alla varietà della proposta, fermo restando che a me il rocksteady di fine anni 60 piace come e anche più delle varie derive roots e dub successive (e fermo restando che in quanto ad "antidiluvianetà" non vedo molta differenza tra un pezzo del 67 e uno del 77).
  • 1

#4790 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 15 March 2014 - 17:36 PM

"Geeno ti asfalto" (cit.)
  • 0
A chemistry of commotion and style

#4791 cerezo

  • Moderators
  • 15,907 posts

Posted 15 March 2014 - 17:42 PM

votate come vi pare, ho giocato per il gusto di farvi ascoltare un paio di artisti del <3, geeno ha messo pure dei gran bei pezzi
ma se non vi accorgete dell'assoluta semplice bellezza di paper song allora non ripresentatevi piú sul forum a parlare di pop, arrangiamenti e "ci sono le canzoni"

..e i bongos non sono solo "l'ennesimo gruppo powerpop", altrimenti lo sono pure gli shoes o i dB's (che voi conoscete, vero? asd)

non prendete per buone tutte le cazzate che si sparano sul forum
  • 0

#4792 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,783 posts
  • LocationRoma

Posted 15 March 2014 - 17:42 PM

"Geeno ti asfalto" (cit.)


mi sarei stupito, ultimamente sta troppo bene.

E' in forma geeno
  • 0
Immagine inserita

#4793 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 15 March 2014 - 18:00 PM

votate come vi pare, ho giocato per il gusto di farvi ascoltare un paio di artisti del <3, geeno ha messo pure dei gran bei pezzi
ma se non vi accorgete dell'assoluta semplice bellezza di paper song allora non ripresentatevi piú sul forum a parlare di pop, arrangiamenti e "ci sono le canzoni"

..e i bongos non sono solo "l'ennesimo gruppo powerpop", altrimenti lo sono pure gli shoes o i dB's (che voi conoscete, vero? asd)

non prendete per buone tutte le cazzate che si sparano sul forum


Sono d'accordo sui Bongos però cazzo anche tu, hai Philly e non schieri neanche un pezzo soul. Boo.
  • 0

#4794 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,074 posts

Posted 15 March 2014 - 18:17 PM


votate come vi pare, ho giocato per il gusto di farvi ascoltare un paio di artisti del <3, geeno ha messo pure dei gran bei pezzi
ma se non vi accorgete dell'assoluta semplice bellezza di paper song allora non ripresentatevi piú sul forum a parlare di pop, arrangiamenti e "ci sono le canzoni"

..e i bongos non sono solo "l'ennesimo gruppo powerpop", altrimenti lo sono pure gli shoes o i dB's (che voi conoscete, vero? asd)

non prendete per buone tutte le cazzate che si sparano sul forum


Sono d'accordo sui Bongos però cazzo anche tu, hai Philly e non schieri neanche un pezzo soul. Boo.

anche tu però che non mi metti come capitano o colonnello Lee Scratch Perry... Grande scelta quella di Horace Andy però, hai fatto indirettamente ciò che doveva fare l'Inghilterra sud-ovest.
  • 0

#4795 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,048 posts
  • LocationRoma

Posted 15 March 2014 - 18:26 PM

Mazza che du cojoni sto reggae asd prima sfida a occhi chiusi direi, la seconda tremenda, vince quella dei Bongos perché almeno sono riuscito a finirla. Bellissima invece la terza, The Tide Is High è un classico e alla fine vince su Paper Song (molto bella comunque). Nell'ultima voto gli Smithereens (nonostante il pizzetto orribile del cantante), un godibile pezzo pop/rock, contro quel reperto archeologico dall'altra parte.
  • 0

#4796 cerezo

  • Moderators
  • 15,907 posts

Posted 15 March 2014 - 18:30 PM

geeno, ti piace il philly soul?
io avrei messo giusto gli o'jays, il resto è troppo zuccheroso pure per me asd

  • 0

#4797 cerezo

  • Moderators
  • 15,907 posts

Posted 15 March 2014 - 18:34 PM

comunque i nomi di battesimo dei miei artisti sono
francesco stephen castelluccio
luigi alfredo giovanni sacco
richard barone
pat dinizio

...e voi votate i negri!
  • 0

#4798 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 31,044 posts

Posted 15 March 2014 - 18:44 PM

Posted Image
  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#4799 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,972 posts
  • LocationMilano

Posted 15 March 2014 - 18:48 PM

Mai piaciuto il reggae, mentre lo ska primordiale mi piace assai.

La prima sfida la do comunque a cerezo, pezzo immortale che merita di essere votato.

Seconda sfida non mi piace nessuna delle due. Il lancio della monetina arride al power-pop insignificante del NJ/PA.

Le ultime due senza esitazioni alla Giamaica.



M.
  • 0

M.

 


#4800 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 15 March 2014 - 19:00 PM

geeno, ti piace il philly soul?
io avrei messo giusto gli o'jays, il resto è troppo zuccheroso pure per me asd


Beh, i Delfonics cantavano una canzone che si intitola La-La (Means I Love You), fai tu.
  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users