Vai al contenuto


Foto
* * * - - 13 Voti

Battle Non Anglofona E Battle Anglofona


  • Please log in to reply
6755 replies to this topic

#4501 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 23:47

4 voti all'Inghilterra del Sud Ovest.

Dopo aver sentito i pezzi di Louisiana/Mississippi sento il bisogno di rifarmi la doccia.
  • 6

#4502 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 23:49


Trespass ma un bel diamante dei Portishead o Massive Attack faceva schifo invece di quella robetta dei Gravenhurst?


Daje che se tutto va bene potrei usarli al secondo turno (anche perché, tolto il Bristol sound, non so più che cazzo mettere ashd)

P.s.: e comunque quella "robetta" é la mia canzone preferita di un album simbolo degli anni 00 :P


simbolo de che? asd
  • 0

#4503 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 23:54

4 voti all'Inghilterra del Sud Ovest.

Dopo aver sentito i pezzi di Louisiana/Mississippi sento il bisogno di rifarmi la doccia.


Spero almeno che ti si rompa lo scaldabagno tesoro.
  • 1

#4504 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 00:05

Guarda che noi del team scozzese ci scaldiamo col Ballantine's
  • 5

#4505 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 00:10

Guarda che noi del team scozzese ci scaldiamo col Ballantine's


Avete cattivo gusto anche col whisky.
  • 3

#4506 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 marzo 2014 - 00:37

whisky ad una sterlina e cinquanta solo ad Edimburgo
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#4507 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 07:15

Iko Iko la conosco per la versione dei Neville Brothers, un classico (per chi conosce il genere)
Blue se potessi farei squadra con te
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4508 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 12 marzo 2014 - 07:51

concordo , io ci avevo pure provato a stare in squadra con lui asd , bluetrain è una fonte inesauribile di ispirazione ;)
  • 0

#4509 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 08:20

votato: Inghilterra - Inghilterra - Louisiana/Mississippi - Inghilterra. Se avessi potuto però avrei dato 4 voti ai PigBag.
  • 2

#4510 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 marzo 2014 - 08:46

2 voti al deposito di negri morti di Bluetrain e 1 ai Gravenhurst. Sulla prima mi astengo, capisco la battle ma ci vuole un minimo di dignità. Fra un po' mi dilungo sugli Xtc un gruppo fra i più geniali di sempre che personalmente ho "scoperto" e amato di recente.
  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4511 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 09:19

votato: Inghilterra - Inghilterra - Louisiana/Mississippi - Inghilterra. Se avessi potuto però avrei dato 4 voti ai PigBag.


come me :luv:

Speravo nella sconfitta di Trespy per poterlo perculare come primo albionico ad andare a casa ma niente.
E dire che Aphex non mi fa per nulla impazzire, ma l'altro pezzo non lo voterei manco nei miei peggiori incubi.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#4512 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 marzo 2014 - 09:37

Due parole sugli Xtc che sono stati negli ultimi 2 anni IL gruppo capace di riaccendere la mia passione musicale. In effetti, apensarci bene, sono la band perfetta per il musicofilo: tanti dischi uno differente dall'altro, periodi artistici che nemmeno Picasso, una ricercatezza dei suoni spesso maniacale e fortunatamente supportata (anche se non sempre) da una produzione all'altezza delle ambizioni.

Da ultimo, una sorta di "sfiga" patologica che non gli ha fatto mai raggiungere il vero successo di massa. In questo ricordano un'altra grandissima band stavolta d'oltreoceano e dedita a tutt'altro stile musicale ma accomunata dallo stesso destino, i Thin White Rope. Come loro, resteranno sempre sull'orlo della fama senza mai accarezzarla pienamente.

Pur apprezzandoli nelle varie declinazioni dal post punk veloce e sincopato degli esordi al pop psichedelico di Skylarking fino al recupero delle radici sixties dei Dukes of Stratosphear, il mio periodo preferito è quello che parte con Drums & Wires e si chiude col capolavoro English Settlement (ma ci metto anche Mummer). Soltanto da questi 3 dischi Tresp avresti potuto scegliere qualsiasi cosa invece di rifugiarti nel pezzo che tutti conoscono anche solo per sentito dire. Delizie a profusione <3

http://www.youtube.com/watch?v=AbQ8fzP2_ow

io avrei giocato questa, in culo agli indie
http://www.youtube.com/watch?v=AZFCyMPvLd8

oppure questa, immensa
http://www.youtube.c...h?v=0gQo_lXw2zg

anche
http://www.youtube.c...h?v=JRNHbBg6HVc
  • 4

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4513 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 09:42

Soltanto da questi 3 dischi Tresp avresti potuto scegliere qualsiasi cosa invece di rifugiarti nel pezzo che tutti conoscono anche solo per sentito dire.


Visto la fine che hai fatto non è che adesso puoi metterti a dare consigli asd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#4514 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 09:43

Speravo nella sconfitta di Trespy per poterlo perculare come primo albionico ad andare a casa ma niente.


In effetti, avevo paura di essere spernacchiato per questo :P
  • 0

#4515 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 marzo 2014 - 09:49

Visto la fine che hai fatto non è che adesso puoi metterti a dare consigli asd



asd

non sono responsabile dell'incompetenza ashd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4516 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 marzo 2014 - 09:55

Nel (fichissimo) programma Ciao Belli di Radio Deejay usavano come stacchetto il riff di quest'altra genialata, chissà se lo mettono ancora prima delle gag di DJ Angelo asd


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4517 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 13:15

io avrei giocato questa, in culo agli indie

http://www.youtube.c...h?v=AZFCyMPvLd8


Ho capito, ma non è che tutti possono suicidarsi come hai fatto tu solo per andare a visitare il deretano degli indie eh. asd
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4518 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 marzo 2014 - 13:17

asd è stata una battaglia mistica, verrà ricordata.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4519 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 12 marzo 2014 - 13:44

Comunque bella sfida davvero questa, finora la più combattuta e tesa, la più interessante, coraggiosa e variopinta nelle scelte.
Non che le altre sian state scarse di contenuti, ma davvero pareva esserci sempre un dislivello di ispirazione netto tra le scelte delle squadre perdenti e quelle vincenti.
  • 0

#4520 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 13:47

Comunque bella sfida davvero questa, finora la più combattuta e tesa, la più interessante, coraggiosa e variopinta nelle scelte.
Non che le altre sian state scarse di contenuti, ma davvero pareva esserci sempre un dislivello di ispirazione netto tra le scelte delle squadre perdenti e quelle vincenti.


Ma che stai a di'?
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#4521 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:00

scommetto che hai messo i Big Star capitani Goz
  • 0

#4522 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:00

Grazie a lui per la rimontona :love6:

Immagine inserita
  • 1

#4523 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:02

2 a 2, Inghilterra Sud Ovest batte Louisiana-Mississippi grazie al capitano.

A fra poco con la sfida più bella di tutte.


boyle vs bowie?
  • 0

#4524 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:04

Trespy, volessi mai ritirati per il prosieguo io non mi ho offendo eh, avrei ancora un sacco di pezzi da giocare. asd
Comunque è andata bene, ero convinto di prendermi il cappotto.
  • 0

#4525 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:05

2 a 2, Inghilterra Sud Ovest batte Louisiana-Mississippi grazie al capitano.
A fra pochissimo con la sfida più bella di tutte.



scommetto che hai messo i Big Star capitani Goz


Grazie al cavolo, sono l'unica bomba che ho ashd se passo il turno sarà durissima, come pezzi famosi ho solo black music e rock&roll antidiluviani.
Ma sono fiducioso che gli ondarockers sappiano riconoscere la true quality :***
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4526 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:07

Otis Redding contro il Tenneessee è un po' una trollata asd
  • 0

#4527 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:08

che bella muffetta :*:*:*
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#4528 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:09

Otis Redding contro il Tenneessee è un po' una trollata asd


Sapessi quanto mi sono sentito trollato io nel constatare che tre quarti della gente che ha registrato a Memphis e a Nashville non era del Tennessee. ashd
Va beh che a livello qualitativo mi rimane comunque tantissima roba, non sto chiagnazzando.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4529 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:11

Io avessi avuto il Tennessee me lo sarei giocato, Otis.
  • 0

#4530 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:11

L'attesa spasmodica ormai è diventata quella per i voti/commenti di Slothrop ^_^
  • 1

#4531 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:15

Otis Redding - The Dock of the Bay (Gigiriva 1968)
Big Star - September Gurls (Gozer 1974)



gigiriva va con un pezzo assoluto, di quelli praticamente imbattibili. Goz mette un pezzo relativamente recente dei grandi Big Star, la band che probabilmente più di tutte ha reso definitivamente adulto il suono dei Byrds, che facendo dei conti precisi rischiano di essere stati tecnicamente più influenti dei Beatles (ma certo meno geniali). Deliri pseudo-numerici a parte due grandi pezzi, vince Otis perchè è proprio assoluto ma gran pezzo questo dei Big Star, e scelta peraltro non scontata.



SFIDA 2

Barreracudas - Don't Roll Your Eyes (Gigiriva 2011)
Ernest Tubb & the Andrews Sisters - I'm Bitin' My Fingernails and Thinking of You (Gozer 1949)


molto carino il garage canzonettaro di gigiriva, fascia alta del settore. Tubb è un nomone del country, non l'ho mai approfondito a dovere e sospetto che possa non essere "mio" al 100%. Il sospetto resta ma come mi aspettavo da gozer questo è un country veramente molto pop e alla fine la spunta, non di molto ma mi piace parecchio.




SFIDA 3

Blind Willie McTell - Georgia Rag (Gigiriva 1931)
Tom T. Hall - Ballad of Forty Dollars (Gozer 1969)



McTell è un gigante del country-blues zona Piedmont. Non è mai stato il mio favorito assoluto ma insomma stiamo parlando di roba enorme e il pezzo con il suo classico talkin' e il fingerpicking spedito lo dimostra. Da vero intenditore la scelta di Tom Hall, autore molto poco noto in Italia ma credo per lo meno di gran culto degli Usa, è un autore apprezzatissimo da quelle parti. Pezzone anche questo, porcaccia troia, è una sfida pazzesca, d'altra parte con gigi ci sono affinità elettive storiche e gozer è uno che ha approfondito meglio di me un settore che mi piace da sempre. Premio Hall veramente di un millimetro, un po' perchè non conoscevo il pezzo e un po' perchè la scelta è veramente esotica e coraggiosa per un forum come questo.



SFIDA 4

Seeds of Time - She's Been Travelin' 'Round the World (Gigiriva 1966)
Johnny Burnette & the Rock 'n Roll Trio - Train Kept A Rollin' (Gozer 1956)


Questa di gigi mi manca, un garage primoridale e ormonato niente male. Le ambizioni malriposte di chitarrista e tastierista sono fike. Burnette è un altro che per ragioni ignote anche a me stesso non ho mai davvero approfondito, era considerato il miglior chitarrista di rockabilly (i neri c'avevano Berry...) e devo dire che si capisce il perchè. Anche qui grande sfida e premio di nuovo Gozer.
  • 0

#4532 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 marzo 2014 - 14:16

2 voti per parte, ultima sfida spettacolare!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4533 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:26

Tubb è un nomone del country, non l'ho mai approfondito a dovere e sospetto che possa non essere "mio" al 100%. Il sospetto resta ma come mi aspettavo da gozer questo è un country veramente molto pop e alla fine la spunta, non di molto ma mi piace parecchio.


Secondo me invece ti piace parecchio. Ho messo questo pezzo che è bello pop e vivace ma è anche un'eccezione, i suoi brani anni Quaranta sono molto più rustici (anche se la voce di Tubb è molto regale come impostazione) e i testi strappalacrime, se non proprio tragici.

Il suo standard è questo insomma: http://www.youtube.c...h?v=cgL1oScKbx4
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4534 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 marzo 2014 - 14:28

Madonna,aprite le finestre!
  • -1
Adescatore equino dal 2005

#4535 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:28

Byrds, che facendo dei conti precisi rischiano di essere stati tecnicamente più influenti dei Beatles (ma certo meno geniali).


invidio le tue certezze, io non ne sono affatto convinto anzi asd


1) Sfida stratosferica, di poco Otis con una meraviglia irripetibile ma amore eterno per Alex Chilton. Forse solo "Thirteen" e "Kangaroo" mi avrebbero fatto cambiare idea. Georgia
2) Tennesse facile
3) Derby bucolico esaltante, Tennessee all'ultimo respiro.
4) Molto bello il garage georgiano, ma di la' c'è la base di tanta musica che amo. Tennessee.

3-1 per Chattanooga, Tennessee

http://www.youtube.com/watch?v=sAxJezRjzrk
  • 1

#4536 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:28

fatto il mio dovere
  • 0

 


#4537 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:33


Byrds, che facendo dei conti precisi rischiano di essere stati tecnicamente più influenti dei Beatles (ma certo meno geniali).


invidio le tue certezze, io non ne sono affatto convinto anzi asd



beh, guarda, ho degli amici che mi considerano anti-beatlesiano e fin troppo addentro alla questione Byrds, questo per capire con chi stai parlando. Credo anzi di avere più dischi originali dei Byrds che dei Beatles, o forse son pari. Ad ogni modo secondo me nel complesso non c'è comunque gara, per quanto Younger than yesterday e fifth dimension siano stra-bellissimi. Il fatto è che i Byrds avevano "un suono", cosa che i Beatles non, o comunque non allo stesso livello, e alla lunga avere un suono è la cosa che ti caratterizza di più in assoluto. Però se devo confrontare il genio complessivo per me vincono i maledetti inglesi.

Vabbè, siamo super OT
  • 1

#4538 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:36

fatto il mio dovere


asd
  • 0

#4539 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:36

Beatles, Byrds (bravissimi questi, per carità), ecc.
inizio a capire il perché della sconfitta dei Durutti
  • 1

 


#4540 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 14:39



Byrds, che facendo dei conti precisi rischiano di essere stati tecnicamente più influenti dei Beatles (ma certo meno geniali).


invidio le tue certezze, io non ne sono affatto convinto anzi asd



beh, guarda, ho degli amici che mi considerano anti-beatlesiano e fin troppo addentro alla questione Byrds, questo per capire con chi stai parlando. Credo anzi di avere più dischi originali dei Byrds che dei Beatles, o forse son pari. Ad ogni modo secondo me nel complesso non c'è comunque gara, per quanto Younger than yesterday e fifth dimension siano stra-bellissimi. Il fatto è che i Byrds avevano "un suono", cosa che i Beatles non, o comunque non allo stesso livello, e alla lunga avere un suono è la cosa che ti caratterizza di più in assoluto. Però se devo confrontare il genio complessivo per me vincono i maledetti inglesi.

Vabbè, siamo super OT


beh i Byrds non avevano solo il suono jingle-jangle inventato e declinato in tutte le sue rifrazioni, c'erano anche alcuni impareggiabili autori di canzoni ( Clark, Crosby, Parsons, lo stesso Mcguinn)...e tra i loro capolavori metterei anche "Notorious..." e "Sweetheart"......insomma, per me è molto aperta la sfida, ci vorrebbe un'apposita battle, ma i californiani ahimè sono già fuori :(

fine ot
  • 0

#4541 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 12 marzo 2014 - 15:00

La prima sfida è tostissima. Una canzone, quella di Redding, che ti colma di pace e melancolia insieme con la facilità dei grandi classici, categoria cui appartiene tranquillamente, contro una canzone, quella dei Big Star, fintamente spesierata, dolcemente irruenta, contrastante in tutto, mozzafiato. Due cose diversissime ed egualmente potenti. Voto Tennessee, ma è un voto d'affetto, sono più legato ai Big Star che a Redding.

Il Tennesse, con molti meno dubbi che nella prima sfida, porta a casa anche la seconda. Il Garage orecchiabile ed onesto dei Barreracudas -che non conosco- viene spazzato via da una canzone -anche questa per me sconosciuta- meravigliosa, capace di racchiudere in se e svelare, anche ad un ignaro come me, tutto il sapore, i dettagli, le finiture, le tradizioni, di una scena ed epoca musicale.

La canzone di Gigi è una roba importantissima, per la quale, debitamente contestualizzato, vale un po' il discorso che ho fatto per il pezzo di Tubb con le Andrews Sisters della sfida precedente. Questo Tom T. Hall però mi ha letteralmente sbattuto in ltrade sterrate, con indosso dieci chili e dieci anni in più, ad architettare nefanderie e raccontare storie polverose. Quindi dico Tennessee anche alla terza sfida.

L'ultima sfida anche contrappone due robe a me ignote ma bellissime. Quella di Gigi è sensualissima, drammatica e scomposta, quella di Gozer travolgente ed irresistibile e c'ha un suono di chitarra strepitoso, ruvido e per l'epoca impensabile. Vince Gozer, ma per un pelo.

E' 4 a 0 per il Tennessee.
  • 0

#4542 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 15:07


Tubb è un nomone del country, non l'ho mai approfondito a dovere e sospetto che possa non essere "mio" al 100%. Il sospetto resta ma come mi aspettavo da gozer questo è un country veramente molto pop e alla fine la spunta, non di molto ma mi piace parecchio.


Secondo me invece ti piace parecchio.



no, ma nessun problema col country popparolo, anzi. E' che temevo fosse palloso, che non fosse ne popparolo ne ruvido.

PS x lassie: dai valà che i Durutti li ho votati persino io, tra l'altro a me loro piacciono quasi sempre.
  • 0

#4543 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 15:13

PS x lassie: dai valà che i Durutti li ho votati persino io,

eh ma lui intendeva i 50 utenti che li hanno votati contro (senza un cuore!). è bello però scatenare questi "casi", manca solo Marzullo.
  • 1

#4544 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 15:20

credo che interromperò lo sciopero del voto per votare BARRERACUDAS
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4545 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 15:21

La black music non se l'è mai filata nessuno in 'sto forum, ha perso praticamente ogni battle in cui è stata schierata, e quand'è che diventa popolare?
Contro di me, ovvio, e nonostante abbia schierato la band che è la base di metà delle indiate che vi sorbite qua dentro. ashd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4546 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 15:21

E pensa che sarebbe pure roba tua asd
  • 0

#4547 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 15:21

Sarà durissima votare in questa sfida, una finale anticipata. Potei anche fare il gesto estremo di non vctare. Comunque vada una squadra americana (e pure del sud) finalmente passerà il turno.
Sarebbe stato bello scontrarmi con gigi, per fare il mega derby country blues del Mississippi vs Piedmont blues georgiano, inducendo per altro al suicidio buona parte del forum.
  • 0

#4548 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 15:22

La black music non se l'è mai filata nessuno in 'sto forum, ha perso praticamente ogni battle in cui è stata schierata, e quand'è che diventa popolare?
Contro di me, ovvio, e nonostante abbia schierato la band che è la base di metà delle indiate che vi sorbite qua dentro. ashd


E' incredibile come riesci a lamentarti anche quando stai spopolando asd

E comunque dai, Dock of the Bay non è black music, è Dock of the Bay.
  • 2
A chemistry of commotion and style

#4549 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2014 - 15:24

E' incredibile come riesci a lamentarti anche quando stai spopolando asd

E comunque dai, Dock of the Bay non è black music, è Dock of the Bay.


Ma spopolando de che, quanto ti credi che durerà il vantaggio di Ernest Tubb nella seconda sfida?

E' un pezzo lontanissimo dai gusti del forum e sta contro una ruffianata garage pop-tirata a lucido che per quanto innocua è di certo molto più appetibile. Tubb perderà con almeno 10 voti di scarto.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4550 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 marzo 2014 - 15:25

Bravi ragazzi sfide bellissime. Io ancora non ho deciso
  • 0
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi