Jump to content


Photo
* * * - - 13 votes

Battle Non Anglofona E Battle Anglofona


  • Please log in to reply
6755 replies to this topic

#4001 Feynman

    Homeless

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,995 posts

Posted 08 March 2014 - 15:32 PM

certo perchè li era una presa di posizione a priori perchè qua il metal non tira,qua stiamo accusando la gente di votare i J.A. contro i durutti colon o quello che sono

oltretutto il mio era un sfogo per aver cercato di proporre qualcosa di diverso da quello che tira nel forum e vedere molto pressapochismo nel giudizio


No qua si sta ribaltando la situazione

Io non dico che sti Durutti facciano schifo , ma per votarli al posto dei Jefferson Airplane bisogna essere o in malafede o gravemente audiolesi asd


Un commento del genere contro il pezzo dei Durutti secondo me è tecnicamente e oggettivamente sbagliato. Basta ascoltarlo per rendersene conto.
  • 3
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#4002 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,281 posts

Posted 08 March 2014 - 15:37 PM

più che altro senza quella faccina per qualcuno potrebbe pure risultare offensivo.
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#4003 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,183 posts
  • LocationOklahoma City

Posted 08 March 2014 - 15:37 PM

Vabbé Franziska ha espresso un parere, indiscutibile, e ha fatto una battuta dai. Cioè non accusa nessuno seriamente di malafede o di votare nonostante la sordità...siate seri ora.
Per lei non c'è paragone e allora? ora basta sono 3 volte che lo dici, abbiamo capito Fey.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#4004 Guest_Franzy_*

  • Guests

Posted 08 March 2014 - 15:39 PM

Ma la faccina c'è dai ! E poi lo sapete che non sono democratica :)
  • 0

#4005 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 08 March 2014 - 15:46 PM

più che altro senza quella faccina per qualcuno potrebbe pure risultare offensivo.



http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY
  • 3

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4006 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 37,484 posts
  • LocationTiny little green

Posted 08 March 2014 - 15:46 PM

finalmente il primo scontro con le polemiche che fioccano come nespole tra UK e USA ,e per festeggiare Pierone ha regalato alla moglie il megabox dei Vampire rodents al posto delle banali mimose
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#4007 cerezo

  • Moderators
  • 15,907 posts

Posted 08 March 2014 - 15:48 PM

perchè quel pezzo lì degli stone roses?
non sarebbe stato più adatto alla battle un inno come i wanna be adored? pure una love spreads dal malcagatissimo secondo...
  • 0

#4008 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,863 posts

Posted 08 March 2014 - 15:53 PM

e mo' che stradiamine avrebbe che non va quel capolavorone di Made of Stone?
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4009 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,457 posts

Posted 08 March 2014 - 15:59 PM

perchè quel pezzo lì degli stone roses?


Perché è il mio preferito.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#4010 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 08 March 2014 - 15:59 PM

Ricordate comunque tutti. Un artista che non arriva da Nuova York è per definizione un artista minore.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4011 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 37,484 posts
  • LocationTiny little green

Posted 08 March 2014 - 16:06 PM

Ricordate comunque tutti. Un artista che non arriva da Nuova York è per definizione un artista minore.


Nuova York è la Palermo d'America (Paola Maugeri)
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#4012 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,480 posts

Posted 08 March 2014 - 16:10 PM


Ricordate comunque tutti. Un artista che non arriva da Nuova York è per definizione un artista minore.


Palermo è la Nuova York d'Italia (Paola Maugeri)

Nuova York è la Palermo d'America (il Mistico)
  • 0

#4013 Harvey

    analog kid

  • Members
  • PipPipPip
  • 309 posts

Posted 08 March 2014 - 16:19 PM



Ricordate comunque tutti. Un artista che non arriva da Nuova York è per definizione un artista minore.


Palermo è la Nuova York d'Italia (Paola Maugeri)

Nuova York è la Palermo d'America (il Mistico)

Palermo, NY
  • 3

#4014 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,972 posts
  • LocationMilano

Posted 08 March 2014 - 16:31 PM

e mo' che stradiamine avrebbe che non va quel capolavorone di Made of Stone?


E perché non She Bangs the Drums ? E perché non I Am the Resurrection? E perché non Waterfall?

Ragazzi The Stone Roses è un disco di soli capolavori. Per me miglior disco degli anni 80 assieme a PC&L (vai Gozer, mename asd).

Se lo trovo vi posto una mia esecuzione live di Made of stone chitarra voce + viola fatta in Norvegia nel 2009.


M.
  • 0

M.

 


#4015 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 654 posts
  • LocationViareggio

Posted 08 March 2014 - 16:40 PM

1) Joy Division. Sono due mondi contrapposti, una sfida quasi beffarda. Vince chi lacera l'anima.
2) X. Nessuna delle due mi fa impazzire, quindi preferisco un pezzo più leggero.
3) Jefferson Airplane. Sfida durissima veramente, voto i JA perchè White Rabbit fa sognare ad occhi aperti.
4) Jane's Addiction. Qui siamo al limite della monetina...mi piacciono tanto entrambi; vado di americani perchè il pezzo non lo sentivo da più tempo.
  • 0

#4016 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,775 posts

Posted 08 March 2014 - 16:44 PM

Degli Stone Roses non ne avrei messa nessuna...ci sono giusto un paio di canzoni carine in quel noioso omonimo del 1989.

E ora menateme, in tutti i sensi asd
  • -2

#4017 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 08 March 2014 - 16:47 PM

1) Joy Division. Sono due mondi contrapposti, una sfida quasi beffarda. Vince chi lacera l'anima.



Io dico che vince uno dei giri di basso più enormi della storia e una delle melodie più perfette che esistano. Oltre all'assolo wave per eccellenza.

Grandi i Beach Boys per carità, ma i Joy Division sono più grandi.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4018 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,183 posts
  • LocationOklahoma City

Posted 08 March 2014 - 16:51 PM

ovviamente non si conta il voto di andre7.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#4019 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 37,484 posts
  • LocationTiny little green

Posted 08 March 2014 - 16:52 PM

3-1 per UK Nord (sud) ovest (est)

Degli Stone Roses non ne avrei messa nessuna...ci sono giusto un paio di canzoni carine in quel noioso omonimo del 1989.


Immagine inserita
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#4020 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,183 posts
  • LocationOklahoma City

Posted 08 March 2014 - 17:09 PM

Degli Stone Roses non ne avrei messa nessuna...ci sono giusto un paio di canzoni carine in quel noioso omonimo del 1989.

E ora menateme, in tutti i sensi asd


Non ti piace quell'album? Maddai...
Ok vota asd
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#4021 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 08 March 2014 - 17:27 PM

Affluenza blanda però :(
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4022 Andre7

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 4 posts

Posted 08 March 2014 - 17:33 PM

ovviamente non si conta il voto di andre7.


Se vi divertite a continuare a togliere il mio voto fate pure, io continuo a votare.
  • 1

#4023 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,863 posts

Posted 08 March 2014 - 17:34 PM

Se vi divertite a continuare a togliere il mio voto fate pure, io continuo a votare.


Sarà scrivere di più il modo per far contare il tuo voto, non continuare a votare senza dire una parola.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4024 Andre7

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 4 posts

Posted 08 March 2014 - 17:37 PM


Se vi divertite a continuare a togliere il mio voto fate pure, io continuo a votare.


Sarà scrivere di più il modo per far contare il tuo voto, non continuare a votare senza dire una parola.


Semplicemente, se non conosco bene le canzoni che sto votando, preferisco stare zitto piuttosto che fare commenti poco sensati come spesso capita.
  • 0

#4025 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,761 posts

Posted 08 March 2014 - 17:48 PM

cerezo che vota i joy division :facepalm:
  • 0

rym |


#4026 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,863 posts

Posted 08 March 2014 - 17:49 PM

C'è un forum intero in cui puoi intervenire Andre, non solo questo thread. Mi spiace ma non posso fare regole ad personam, s'è detto all'inizio chi ha pochissimi messaggi non verrà contato. Sta a te fare sì che non siano più pochissimi.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4027 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,358 posts

Posted 08 March 2014 - 17:50 PM

Ho appena votato e per quando mi riguarda è 2 pari. Complimenti ad entrambe le squadre per la scelta dei brani. ^_^

Sfida capitano ----> MANCHESTER

La sfida capitano in questione è davvero di altissimo livello. Il brano dei Beach Boys è un meraviglioso classico surf-pop, ma sono troppo legato al dark dei Joy Division per non votarli, soprattutto se il brano in questione è Shadowplay, amore musicale della mia adolescenza.

Sfida 2 ----> CALIFORNIA

Molto interessante l'house drogata dei KLF, ma ho come l'impressione che sia uno di quei brani che alla lunga tende un po' stancare, quindi gli preferisco decisamente gli X con il loro punk di grande impatto.

Sfida 3 ----> CALIFORNIA

Allo stesso modo della sfida capitano, anche questa è molto in bilico. Ho fatto una fatica enorme a scegliere tra le splendide trame chitarristiche dei sognanti Durutti Column e la suadente e potentissima voce di Grace Slick dei Jefferson Airplane. Per motivi diversi sono 2 brani meravigliosi, ma alla fine scelgo i JA per il maggior impatto del loro brano. E' stata una decisione davvero sofferta, credetemi. :unsure:

Sfida 4 ----> MANCHESTER

Splendida la delicatezza di Jane Says dei Jane's Addiction, che stranamente era completamente sfuggita dalla mia mente (è il caso che io riascolti assolutamente il loro esordio), ma Made of Stone è un inno che è impossibile non amare, oltre ad essere con ottime probabilità il mio brano preferito dell'omonimo album d'esordio degli Stone Roses.
  • 0

 


#4028 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 31,042 posts

Posted 08 March 2014 - 17:56 PM

cerezo che vota i joy division :facepalm:


Dopo questa gli manca solo il gelato allo yogurth.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#4029 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 876 posts
  • LocationBologna

Posted 08 March 2014 - 18:05 PM

Questo è uno dei classici casi in cui penso che a volte commentare i propri voti sia inutile. Troppe polemiche per cui a volte basterebbe dire semplicemente "Mi piace di più" anzichè cedere a tifoserie e scontri personali. Commento brevemente e inutilmente con onestà:

1a Sfida: Joy Division senza ombra di dubbio. Surfin' USA gran canzone, gran gruppo e blablabla ma essendo una sfida estrema, in cui ognuno deve fare i conti con il proprio io, con la parte che ha scelto di prendere nella vita e negli ascolti, con il proprio modo di essere, sinceramente il voto per me è facile.
Forse questa è la sfida più identificativa per ognuno di noi. Dichiara lo status di ognuno e non c'è meglio o peggio. C'è solo una medaglia e il suo rovescio. Indispensabili entrambi.

2a Sfida: KLF perchè mi intrigano di più. E che non conoscevo affatto. Nonostante questo, sovrastano gli X che conosco un po' meglio.

3a Sfida: Qui è cuore. White Rabbit è una canzone scritta a fuoco dentro di me. E' la mia formazione e nonostante la conosca a memoria, non perdo mai occasione per ascoltarla e riascoltarla. Una delle poche che potrei ascoltare in qualsiasi momento, del mio giorno lungo, dello stato della mia vita, dello stato del mio cervello, dello stato della mia stupidità se volete. Ma è come un tatuaggio: Te lo fai perchè ogni volta che lo guardi, anche se ti cadrà la pelle per le rughe, ti piacerà sempre negli anni.I Durutti Column sono un pilastro, ma non sono loro, per me, portanti. The Missing Boy tra l'altro è una delle loro canzoni che preferisco.

4a Sfida: Stone Roses è uno tra i migliori album di sempre, non c'è niente da scartare ma solo da scegliere ed eleggere. Nessuno che porti avanti una preferenza da questo album può essere contraddetto. E' un album perfetto, e lo dice uno che non ama particolarmente il Pop. Ma come nella prima sfida, si deve scegliere una parte e la mia in questo caso sono i JA.
Semplicemente e senza giri, considero melodicamente e tecnicamente meglio gli SR, ma mi piacciono di più i JA, perchè sono più vicini a me.

Vengo da un posto dove il sole è l'unica cosa che c'è. Ma spesso c'è solo quella, E il sole troppo forte crea delle zone d'ombra molto contrastanti

Bellissima sfida.
  • 0

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#4030 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,216 posts
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Posted 08 March 2014 - 18:07 PM

1) Premio i Joy Division, ma che sfida tra pezzi da 90!

2) Qui ho meno dubbi: vincono nettamente gli X

3) 3-0 per i Jefferson Arplaine e tutti a casa

4) Sfida decisa allo scadere tra due belle canzoni: gol vittoria degli Stone Roses al 90'
  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#4031 Karhunen

    vecchio

  • Members
  • PipPipPip
  • 234 posts
  • LocationTrento

Posted 08 March 2014 - 18:11 PM

3-1 pro California, per me. Mi è seccato votare contro nella sfida al momento decisiva, ma tant'è...
  • 0

Minä sain sanan Herralta: laita huoneesi kuntoon sillä pian sinä kuolet


#4032 Andre7

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 4 posts

Posted 08 March 2014 - 18:12 PM

C'è un forum intero in cui puoi intervenire Andre, non solo questo thread. Mi spiace ma non posso fare regole ad personam, s'è detto all'inizio chi ha pochissimi messaggi non verrà contato. Sta a te fare sì che non siano più pochissimi.


Io sinceramente non avevo letto tutte le regole: un mio amico, che aveva già partecipato ad alcune battle, mi ha detto di partecipare perché è un modo carino per conoscere un po' di cose nuove.
Comunque se era tra le regole iniziali va bene così, quando avrò tempo parteciperò più attivamente.
  • 0

#4033 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,613 posts

Posted 08 March 2014 - 18:13 PM

Quattro voti ai californiani.

Il sole dentro.
  • 2

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#4034 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,183 posts
  • LocationOklahoma City

Posted 08 March 2014 - 18:27 PM

ovviamente non si conta il voto di andre7


Ovviamente non si conta neanche bosforo.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#4035 cerezo

  • Moderators
  • 15,907 posts

Posted 08 March 2014 - 18:27 PM

cerezo che vota i joy division :facepalm:



non infierire, sto ancora espiando il voto a quei buffoni dei jesus&mary chain
  • -2

#4036 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,761 posts

Posted 08 March 2014 - 18:42 PM

Forse questa è la sfida più identificativa per ognuno di noi. Dichiara lo status di ognuno e non c'è meglio o peggio.


c'è eccome asd

daltrapartesiamosulforumdiondarock, quindi vince il peggio
  • 1

rym |


#4037 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 08 March 2014 - 18:52 PM

Forse questa è la sfida più identificativa per ognuno di noi. Dichiara lo status di ognuno e non c'è meglio o peggio.


Per favore possiamo evitare di considerare i Joy Division un gruppo da depressi? Non possiamo dire semplicemente che erano bravi? Abbiate rispetto per chi li ama per i suoni e le melodie, uffa!
  • 3

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4038 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,972 posts
  • LocationMilano

Posted 08 March 2014 - 18:53 PM

A me Surfin' USA mi fa sentire più bello.



M.
  • 0

M.

 


#4039 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 08 March 2014 - 18:55 PM

A me Surfin' USA mi fa sentire più bello.



A me Shadowplay più affascinante.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4040 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,863 posts

Posted 08 March 2014 - 19:00 PM

non infierire, sto ancora espiando il voto a quei buffoni dei jesus&mary chain


E' che stai realizzando che se avessero cantato in spagnolo ti sarebbero piaciuti sia i Jesus sia i Joy Division. Ti sa dura ammetterlo ma sai che è la verità. Ancora un po' e vedrai la luce.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4041 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,480 posts

Posted 08 March 2014 - 19:00 PM

Per favore possiamo evitare di considerare i Joy Division un gruppo da depressi?


Se ti fa stare meglio, ti diciamo che sono lo spot della joie de vivre e Ian Curtis uno che la spassava un sacco. asd
  • 0

#4042 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 08 March 2014 - 19:02 PM

Quanto mi fa incazzare che debbano essere sempre associati al suicidio del cantante. Per non parlare delle interpretazioni libere, tipo la classica "love will tear us apart" tradotta come "l'amore ci strazierà" ma cristoddio apart, separare, l'amore ci separerà. Che coglioni vi odio MORITE TUTTI MALE PEGGIO DI IAN CURTIS E DEI SUOI AMICHETTI FILONAZISTRI!
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4043 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,649 posts

Posted 08 March 2014 - 19:07 PM

Ma LC dei Durutti è pietra miliare, vero?
Non c'ho voglia di controllare ora..
  • 0

#4044 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,480 posts

Posted 08 March 2014 - 19:10 PM

Quanto mi fa incazzare che debbano essere sempre associati al suicidio del cantante. Per non parlare delle interpretazioni libere, tipo la classica "love will tear us apart" tradotta come "l'amore ci strazierà" ma cristoddio apart, separare, l'amore ci separerà. Che coglioni vi odio MORITE TUTTI MALE PEGGIO DI IAN CURTIS E DEI SUOI AMICHETTI FILONAZISTRI!


asd

Non ti conoscessi sarei quasi tentato di pensare che tu fossi serio.
  • 0

#4045 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 08 March 2014 - 19:10 PM

E poi state facendo perdere i Jane's Addiction quindi è palese che il senso della gerarchia del bello non vi appartiene.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4046 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,646 posts

Posted 08 March 2014 - 19:30 PM

E poi state facendo perdere i Jane's Addiction quindi è palese che il senso della gerarchia del bello non vi appartiene.


"Made of stone" è una figata ma dovrebbe esserci un testa a testa sanguinario fino alla fine vista la statura delle band.

poi il testo dell'inno è proprio un capolavoro, gioioso ma con una malinconia di fondo lacerante: Perry Farrell rules

Jane says
I'm done with Sergio
He treats me like a ragdoll
She hides
The television
Says I don't owe him nothing,
But if he comes back again
Tell him to wait right here for me
Or just
Try again tomorrow
I'm gonna kick tomorrow
Gonna kick tomorrow

Jane says
Have you seen my wig around?
I feel naked without it
She knows
They all want her to go
But that's O.K. man
She dont like them anyway
Jane says
She's goin away to spain
When she gets my money saved
I'm gonna start tomorrow
I'm gonna kick tomorrow
Gonna kick tomorrow

She gets mad
Starts to cry
She takes a swing but
She cant hit
She don't mean no harm
She just don't know
What else to do about it

Jane goes
To the store at 8:00
She walk up on St. Andrews
She waits
And gets her dinner there
She pulls her dinner
From her pocket
Jane says
I've never been in love
I don't know what it is
Only knows if someone wants her
I want them if they want me
I only know they want me

She gets mad
And she starts to cry
She takes a swing man
She cant hit!
She don't mean no harm
She just dont know
What else to do about it

Jane says
  • 2

#4047 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 08 March 2014 - 19:43 PM

Non ti conoscessi sarei quasi tentato di pensare che tu fossi sia serio.



Se venite a trovarci a Little Italy NY promettiamo di insegnare le basi della sintassi anche a voialtri bifolchi negrieri ]:)
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4048 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,668 posts

Posted 08 March 2014 - 19:56 PM

Tristezza leggere di gente che non si capacita di come si possa preferire il pezzo dei durutti column a white rabbit. Tre secondi tre di quel pezzo e già capisci che ti aspetta una creazione di una bellezza così pura e perfetta da ricordare quelle geometrie di certe formazioni di ghiaccio. La chitarra anni 80 al suo meglio.
  • 1

#4049 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 876 posts
  • LocationBologna

Posted 08 March 2014 - 21:59 PM


Forse questa è la sfida più identificativa per ognuno di noi. Dichiara lo status di ognuno e non c'è meglio o peggio.


Per favore possiamo evitare di considerare i Joy Division un gruppo da depressi? Non possiamo dire semplicemente che erano bravi? Abbiate rispetto per chi li ama per i suoni e le melodie, uffa!


Ho scritto da qualche parte che sono un gruppo da depressi? O che addirittura i depressi son meglio?
Ho detto che sono una parte di me. Ed è una parte condivisibile con altre mille persone che li ascolta come me e che giustifica il loro successo e che magari si identifica meno in Surfin'USA
Proprio stasera mentre cucinavo un santo fritto misto di pesce, con vinello bianco aperitivante e mia figlia che rideva, ascoltavo Surfin'USA e ancheggiavo felicemente e per quei 3minuti mi sembrava la canzone perfetta, me la son goduta proprio con tutto il senso del surfin... Ma non è quella la mia parte...
Non ho il "mito del mito", ho semplicemente una parte che è mia. E non è depressa.
E ho pure votato i Janes... asd
  • 1

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#4050 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 08 March 2014 - 22:26 PM

E ho pure votato i Janes... asd



Questo ti fa onore. Ogni fan dei Jane's Addiction è membro di una fratellanza universale.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 





3 user(s) are reading this topic

0 members, 3 guests, 0 anonymous users