Vai al contenuto


Foto
* * * - - 13 Voti

Battle Non Anglofona E Battle Anglofona


  • Please log in to reply
6755 replies to this topic

#1501 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 16:35

Il portiere del real Madrid? :°°°
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#1502 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 16:39

DUck Luca sta praticamente vincendo in scioltezza come Allez France nell'Arc del 1974


http://www.youtube.com/watch?v=yDsslqcHKuo




Il portiere del real Madrid? :°°°


sì ma anche lì fallì il grande Julio, giocò poco, alla fine la sua vocazione era una sola: la grande musica

anche Rod Stewart era un portiere di spicco se non sbaglio
  • 0

 


#1503 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11078 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 01 febbraio 2014 - 16:58


In effetti ho ascoltato più volte questo pezzo dei Nacha Pop, ho anche cambiato video per vedere se un suono più pulito poteva aiutare, ma purtroppo alle mie orecchie non è giunta questa magica perfezione pop... se il motivo è "culturale" mi piacerebbe conoscerlo asd



tu cosa intendi per canzone pop perfetta? quali sono le tue? calami un paio di esempi, ho il sospetto che siamo distanti anni luce (che non è un'offesa)


No, non credo che siamo così distanti e a me piace una vasta gamma di pop, mi interessava la differenza culturale che dovrebbe farci sentire distante il pop spagnolo.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1504 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 17:16



In effetti ho ascoltato più volte questo pezzo dei Nacha Pop, ho anche cambiato video per vedere se un suono più pulito poteva aiutare, ma purtroppo alle mie orecchie non è giunta questa magica perfezione pop... se il motivo è "culturale" mi piacerebbe conoscerlo asd



tu cosa intendi per canzone pop perfetta? quali sono le tue? calami un paio di esempi, ho il sospetto che siamo distanti anni luce (che non è un'offesa)


No, non credo che siamo così distanti e a me piace una vasta gamma di pop, mi interessava la differenza culturale che dovrebbe farci sentire distante il pop spagnolo.


non ho capito: tu non lo capisci perché hai questa differenza culturale e qualcuno (chi ?) invece lo capisce perché non c'è questa distanza?
  • 0

 


#1505 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11078 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 01 febbraio 2014 - 17:18

non ho capito: tu non lo capisci perché hai questa differenza culturale e qualcuno (chi ?) invece lo capisce perché non c'è questa distanza?


E' quello che vorrei capire anch'io, io sto facendo riferimento a un post di gozer che a sua volta si riferiva a una tesi di slothrop...
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1506 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 01 febbraio 2014 - 17:35

DUck Luca sta praticamente vincendo in scioltezza come Allez France nell'Arc del 1974

http://www.youtube.com/watch?v=yDsslqcHKuo


giusto se si giocava il grande PB poteva mettere a rischio la probabile vittoria

http://www.youtube.com/watch?v=HJAVB6o_Fz4
  • 0

#1507 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 17:47

Lassi, vorrei rettificare Amoureux Solitaires l'ho proposta io, quindi ora puoi smetterla di insultarmi asd
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#1508 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 17:53

giusto se si giocava il grande PB poteva mettere a rischio la probabile vittoria

http://www.youtube.com/watch?v=HJAVB6o_Fz4


quando ha fatto questo singolo che hai messo era ormai milanese a tutti gli effetti ma attento cucciolone che questo nei '70 picchiava eh

http://www.youtube.com/watch?v=32SkxLCZz_o

(anche se forse era tutta una finzione alla Den Harrow)
http://www.corriere....44f02aabe.shtml
  • 0

 


#1509 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 17:55

Lassi, vorrei rettificare Amoureux Solitaires l'ho proposta io, quindi ora puoi smetterla di insultarmi asd



il nome che risulta è DUCK LUCA, tsk
  • 0

 


#1510 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 17:58

Lo sai perchè il nome è duck luca, abbiamo seguito le regole di goz.
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#1511 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 17:58

Lo sai perchè il nome è duck luca, abbiamo seguito le regole di goz.


quale sarebbe questa regola di goz?
non vuole più manco leggere il nome delle donne?
poi dai DImitri From Paris è di duck e lo so, secondo me pure Lio, tu avresti messo qualche strega nera
  • 0

 


#1512 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 01 febbraio 2014 - 18:01


giusto se si giocava il grande PB poteva mettere a rischio la probabile vittoria

http://www.youtube.com/watch?v=HJAVB6o_Fz4


quando ha fatto questo singolo che hai messo era ormai milanese a tutti gli effetti ma attento cucciolone che questo nei '70 picchiava eh

http://www.youtube.com/watch?v=32SkxLCZz_o

(anche se forse era tutta una finzione alla Den Harrow)
http://www.corriere....44f02aabe.shtml


:facepalm:

meglio hula hop
  • 0

#1513 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 18:02


Lo sai perchè il nome è duck luca, abbiamo seguito le regole di goz.


quale sarebbe questa regola di goz?
non vuole più manco leggere il nome delle donne?
poi dai DImitri From Paris è di duck e lo so, secondo me pure Lio, tu avresti messo qualche strega nera


Puoi leggerlo nell'ultimo messaggio privato che hai ricevuto nella conversazione di squadra prima che ti buttassi fuori per ammutinamento :monk:

cmq il fine era prendere per le palle i maschietti, quindi le scelte erano
lio,
http://www.youtube.com/watch?v=iCz8R25hlFI

o

http://www.youtube.com/watch?v=z6WgSoLVEFc

asd
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#1514 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 18:04


:facepalm:

meglio hula hop


sentila coverizzata dai Sonic Youth

http://www.youtube.com/watch?v=s55WC-qkQa4
  • 2

 


#1515 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 18:08



cmq il fine era prendere per le palle i maschietti, quindi le scelte erano


ancora!
il pezzo di Lio è un capo, cosa c'entra lei?
non è che i pezzi di Carla Bruni siano belli solo perché li canta una modella eh
  • 0

 


#1516 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 18:18

cmq il fine era prendere per le palle i maschietti, quindi le scelte erano
lio,
http://www.youtube.com/watch?v=iCz8R25hlFI

o

http://www.youtube.com/watch?v=z6WgSoLVEFc

asd


DIO! Alizée senza se e senza ma. Che gran voce.

Messaggio modificato da combatrock il 01 febbraio 2014 - 18:20

  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1517 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 18:37

Presagendo l'ennesima debacle prima di collegarmi qui ho cercato conforto preventivo nelle Immagini spassose.

La seconda che vedo è questa

Immagine inserita

Anche l'Internet sembra suggerirci che la Scandy è un posto un po' del cazzo ashd

Sui nostri scontri dico solo che la Gegia indonesiana era già da KO, quel messaggio ha reso la mia giornata migliore.

Sul secondo, smesso per un minuto l'elmo da vichingo, mi tocca ammettere che il pezzo di Jikhan ha il suo perchè ma ancora devo risolvere se è per la voce che mi ricorda Capossela o perchè sulle proggate la penso come starmelt (con l'aggravante che per amore di squadra me ne sono dovuto puppare ben quaranta minuti questa mattina nelle primarie del PM asd)

Franza-o-Spagna-purchè-se-magna ci torno tra un po', devo ancora ascoltare.

Con l'occasione chiedo scusa ai proponenti dei pezzi degli ultimi giorni per la mia frequente latitanza al voto. Non è nè disinteresse nè disapprovazione ma purtroppo il tempo non è stato sempre dalla mia e il formato scelto per darci battaglia è impegnativo!
  • 1

#1518 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 19:10

Lo sai perchè il nome è duck luca, abbiamo seguito le regole di goz.


Aspe', se sta cosa è vera vi squalifico, non sto scherzando. Che li facciamo a fare gli abbinamenti col selezionatore se poi fate come vi pare e lo dite pure pubblicamente? (Cioè almeno stare zitti voglio dire ashd ).
Spiega e cerca di essere convincente.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1519 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 19:12

io alizée l'avrei votata anche fosse stata spagnola, penso.
  • 1

#1520 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 febbraio 2014 - 19:12

PROVA TV per Duck Luca ashd
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1521 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 19:15

Ho suggerito il brano, duck l'ha adottato, non fare il pesante è we.
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#1522 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 19:16

PROVA TV per Duck Luca ashd


Fosse il topic del calcio si sarebbero già viste le manette di Mou asd
  • 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1523 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 febbraio 2014 - 19:23


:facepalm:

meglio hula hop


sentila coverizzata dai Sonic Youth

http://www.youtube.com/watch?v=s55WC-qkQa4



Doppio lp splendido tutto tra l'altro.


Lio era bona Alizée è qualcosa di divino poi è di Ajaccio :wub:
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#1524 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 19:25

Fosse il topic del calcio si sarebbero già viste le manette di Mou asd


Moh, m'ha dato una spiegazione più o meno traballante, per adesso lasciamo correre ma consideratevi sorvegliati speciali. Un passo falso e vi inc... ontro. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1525 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 20:03

E la spiegazione di questo fenomeno quale sarebbe?


Un forte pregiudizio di base in sostanza, dovuto all'abitudine e all'immagine che abbiamo dei paesi in questione. Sloth riferendosi alla musica dell'est Europa e a quella pop-rock spagnola più o meno l'ha spiegato così:
"sappiamo che hanno una produzione rock che segue il solco di quella anglofona ma non è anglofona: l'ostacolo linguistico e la scarsissima pubblicità tengono lontano la gran parte del pubblico. I linguaggi musicali hanno molto in comune col correntone anglofono ma risultano parecchio contaminati e siamo abituati a concepire questi paesi minori solo come produttori di musica "etno-folk" e non pop-rock."

Io concordo in pieno. Il flamenco e altre robe gliele concediamo perché le percepiamo come loro, posso anche non piacerci ma quello è un altro conto, mentre quando sentiamo un pezzo pop-rock, per quanto formalmente perfetto come la "Chica de ayer", tende a venirci da ridere e lo percepiamo come trashata (quante volte parte la presa in giro della lingua in casi del genere? Se fosse stato un pezzo di flamenco non ci sarebbe mai venuto in mente invece).


In effetti ho ascoltato più volte questo pezzo dei Nacha Pop, ho anche cambiato video per vedere se un suono più pulito poteva aiutare, ma purtroppo alle mie orecchie non è giunta questa magica perfezione pop

Va beh, che tu e il pop andiate poco d'accordo non è poi una novità enorme. asd

Però il pezzo è davvero incredibile. Considera quello che stava facendo Tom Petty in America, la "Chica de ayer" è esattamente all'intersezione fra quel tipo di pop-rock "classico" ma anabolizzato, e quello che nel frattempo avveniva in ambito post-punk (il basso è inequivocabile).
La vena classic rock del brano, che viene dritta dalle parti di "American Girl" smorza la spigolosità post-punk, che però dal canto suo è abbastanza presente da rivitalizzare il tutto. Questo quanto a struttura e arrangiamento, mentre per quanto riguarda la melodia, la progressione malinconica e la parte di chitarra elettrica sono pienamente latineggianti e peculiari, rendendo il brano di fatto impossibile per una band americana.
Aggiungiamo un testo leggero e poetico e che altro devo dirti? Tutto ciò a casa mia si chiama perfezione.
Una delle più grandi canzoni di tutti i tempi.

E sicuramente è meglio di Lio, che per carità è una canzone adorabile, ma come dicevo ubi maior minor cessat. I Nacha Pop sono stati vittima di un voto semiserio dato a un paio di chiappe, parliamoci chiaro.

Bòn, ora mi tocca magna' e poi ire, spero di averti soddisfatto. :P
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1526 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 20:20

lo sapevo che votavate tutti i Sigur Ronf

ma Dimitri from Paris non è TURCO?
  • 0

rym |


#1527 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 20:33

gigi, volevo dirti che ti sono molto vicino nel dramma che hai vissuto oggi
dover scegliere tra culoni e powerpop :'(



se la chica de ayer non ti piace sei un cane
  • 1

#1528 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 20:37

chica de ayer fa piangere, altro che ridere, livelli di malinconia e pucciosità che nemmeno l'indie pop avrebbe raggiunto
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#1529 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 20:46

fino a pucciositá stavi andando bene asd
  • 0

#1530 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 20:48

che vuoi dire? ashd sento molta più rassegnazione e disillusione (intendo proprio nel modo in cui viene sviluppata la melodia) in questo pezzo che in tantissimo indie pop del decennio successivo
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#1531 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 20:50

fino a pucciositá stavi andando bene asd


Ha parlato quello che per descriverla ha usato la parola "muffa", ma va' a dar via i ciapp Cere'. Te lo meriti che stia perdendo.

(Sì ho appena magnato, ora vado per davero. asd )
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1532 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 20:51

se la chica de ayer non ti piace sei un cane


un po' moscia, ma dev'essere l'immagine che ho della spagna asd

ma i Vigilantes li giocherai? perderai, ma con il bel giuoco
  • 0

rym |


#1533 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 23:33

ma i Vigilantes li giocherai? perderai, ma con il bel giuoco


volevo giocare loro e soprattutto lo spot della coca-cola dei lenguas largas ma poi mi sono ricordato che puerto rico e l'arizona sono USA il topic delle canzonette perle ai porci era in un'altra sezione
  • 0

#1534 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 23:35

ma Dimitri from Paris non è TURCO?


Se è per quello Lio è portoghese, sarebbe stata nostra, francese ladri.
  • 0

#1535 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 23:42

e tu? un padre di famiglia che vota lio?
fa bene la signora che ti tratta male e ti vota contro!
  • 0

#1536 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3379 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 01:53


giusto se si giocava il grande PB poteva mettere a rischio la probabile vittoria

http://www.youtube.com/watch?v=HJAVB6o_Fz4


quando ha fatto questo singolo che hai messo era ormai milanese a tutti gli effetti ma attento cucciolone che questo nei '70 picchiava eh


(anche se forse era tutta una finzione alla Den Harrow)

A me di Plastic fa letteralmente impazzire questa cavalcata cosmica:
http://youtu.be/866Jzm6bahM
  • 0

#1537 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 02 febbraio 2014 - 02:02



giusto se si giocava il grande PB poteva mettere a rischio la probabile vittoria

http://www.youtube.com/watch?v=HJAVB6o_Fz4


quando ha fatto questo singolo che hai messo era ormai milanese a tutti gli effetti ma attento cucciolone che questo nei '70 picchiava eh


(anche se forse era tutta una finzione alla Den Harrow)

A me di Plastic fa letteralmente impazzire questa cavalcata cosmica:
http://youtu.be/866Jzm6bahM


su per cool?
e la lobby gay?!$!!1!11!
  • 0

#1538 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 10:31

Spagnoli VS Francia - CONFRONTO 1

Almendra - Muchacha (Grivs, Argentina '69)
Dimitri from Paris - Nothing to Lose (DuckLuca, Francia '96)


Bello il pezzo argentino, acustico e intenso, non originalissimo (del resto è un classico), ma a che serve in questi casi? Il downtempo decadente di Dimitri from Paris mi piace pure molto di base, peccato per la voce che non reggo granchè e impedisce al pezzo di innalzarsi su vette creative e ricombinatorie che, date le premesse, potevano essere a portata. Punto all'Argentina.



Spagnoli VS Francia - CONFRONTO 2

Nacha Pop - Chica de ayer (Cerezo, Spagna '80)
Lio - Amoureux solitaires (DuckLuca, Belgio '80)


I Flying Burrito Brothers spagnoli con il look '80 sono bizzarri d'impatto, pezzo comunque carino e forse qualcosa in più, mi piace il cantante che ci crede un casino. Contro hanno però un pezzo enorme a cui sono abbastanza legato, tra l'altro. Onore delle armi alla Spagna ma contro un sogno erotico transgenerazionale non ce la possono fare. Punto e sbavazzamento alla Francia.



Scandinavia VS Altra Asia - CONFRONTO 1

Sigur Rós - Ágætis byrjun (Seattle, Islanda '99)
Detty Kurnia - Coyor Panon (Mongodrone, Indonesia '94)


Cerco di ascoltare i Sigur senza pregiudizi. Bel pezzo nel suo genere, bel video ma anche un po' cheppalle. Gli indonesiani già sono indonesiani e quindi all'interno della mia testa partono in vantaggio. Pezzo carino, non strabiliante, ma senz'altro punto all'Altra Asia.




Scandinavia VS Altra Asia - CONFRONTO 2

Kaipa - Musiken är ljuset (Oldfield, Svezia '75)
Egschiglen - Goviin magtaal (Jikhan, Mongolia 2007)


Non male il prog svedese di Oldfield, persino il cantato lontanissimo dalle mie corde tutto sommato ci sta, ma belle soprattutto le tastiere ma soprattutto quando si tengono lontane dai leziosismi virtuosi un po' gratuiti. Davvero valido anche il para-tradizionalismo dei mongoli, è la tipica materia saccheggiata oggi da gente come i Goat svedesi e i Masters Musicians of Bukkake. Ciononostante premio l'altro pezzo per un fatto di mero impegno nel realizzarlo. Punto, veramente di un pelo, alla Scandinavia.
  • 0

#1539 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 10:49



I Flying Burrito Brothers spagnoli con il look '80


Va beh allora non c'è proprio più limite alle offese, ti segnalo alla moderazione.
  • 0

#1540 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 11:11

vabbè ma non sono così orribili, dai
  • 0

#1541 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 11:35

vabbè ma non sono così orribili, dai


Ma no, il pezzo è carino, solo che fatico un po' con il rock in spagnolo (forse devo solo farci l'orecchio) e, soprattutto, non trovo molti punti di contatto con i FBB, per lo meno con quelli migliori dei primi due album (per me bellissimi, da qua la boutade).
  • 0

#1542 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 12:06

ricordiamo altre vette dei nacha


  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#1543 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 12:43

Comunque Dimitri from Paris è francese. C'è solo nato in Turchia, ma è vissuto in Francia e la nazionalità è francese.

Slothrop che vota Lio è la fine della musica e della sua credibilità nel discuterne. Sloth: sei fuori.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1544 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 14:05

no, scherzi a parte, come dicevo anche con gozer, il punto a Lio è un punto affettivo e "concettuale", diciamo, nel senso che va a premiare la pura suggestione ottenuta con mezzi naif, ed è un pezzo che in qualche misura lancia un filone, fatto di cialtroneria e idiozie ma sappiamo che pure queste fan parte della storia della musica. Poi è un pezzo che funziona pur nella sua banalità, e anche questo va premiato. Che il livello musicale in senso classico sia superiore negli spagnoli è senz'altro vero, e la differenza è piuttosto netta, ma insomma esiste anche altro e in questo caso per me si son trovati di fronte un pezzo in qualche modo "assoluto".
Per capirci, un pezzo che avrebbe potuto affondare Lio giocando in parte su un tennero simile (quello naif) ma distruggendolo per profondità, mitologia e semplice valore musicale è "After Hours" dei Velvet cantata da Moe Tucker: in quel caso hai voglia a essere naif ma After Hours è troppo superiore. Contro i pur validi spagnoli si è giocato in due campi diversi, e c'è anche un motivo "sentimentale" perchè il pezzo di Lio era una delle cover pià riuscita di un gruppo di miei amici.
  • 0

#1545 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 febbraio 2014 - 14:24

no, scherzi a parte, come dicevo anche con gozer, il punto a Lio è un punto affettivo e "concettuale", diciamo, nel senso che va a premiare la pura suggestione ottenuta con mezzi naif, ed è un pezzo che in qualche misura lancia un filone, fatto di cialtroneria e idiozie ma sappiamo che pure queste fan parte della storia della musica. Poi è un pezzo che funziona pur nella sua banalità, e anche questo va premiato. Che il livello musicale in senso classico sia superiore negli spagnoli è senz'altro vero, e la differenza è piuttosto netta, ma insomma esiste anche altro e in questo caso per me si son trovati di fronte un pezzo in qualche modo "assoluto".
Per capirci, un pezzo che avrebbe potuto affondare Lio giocando in parte su un tennero simile (quello naif) ma distruggendolo per profondità, mitologia e semplice valore musicale è "After Hours" dei Velvet cantata da Moe Tucker: in quel caso hai voglia a essere naif ma After Hours è troppo superiore. Contro i pur validi spagnoli si è giocato in due campi diversi, e c'è anche un motivo "sentimentale" perchè il pezzo di Lio era una delle cover pià riuscita di un gruppo di miei amici.


FERMI TUTTI c'è anche l'endorsement di CARLO CONTI

http://youtu.be/BLcuvQQITLQ
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1546 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 02 febbraio 2014 - 14:26

Io contro Lio avrei schierato lui...

Immagine inserita
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#1547 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 14:30

che topina <3
  • -1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1548 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 14:35

d'ora in poi dei pezzi femminili si linkano solo video senza immagini, così forse votate la musica, branco di allupati.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1549 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 876 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 febbraio 2014 - 14:40

Comunque Dimitri from Paris è francese. C'è solo nato in Turchia, ma è vissuto in Francia e la nazionalità è francese.


Quindi, per stare alle regole, si può schierare un artista nato altrove ma palesemente appartenente ai paesi della squadra?
In prima pagina c'è scritto "nato e cresciuto"...
  • 0

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#1550 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 14:43

Quindi, per stare alle regole, si può schierare un artista nato altrove ma palesemente appartenente ai paesi della squadra?
In prima pagina c'è scritto "nato e cresciuto"...


Nato e cresciuto si riferiva appunto al fatto che non puoi giocarmi come del posto un tizio se in quel posto c'è solo nato. In sostanza: Dimitri non puoi giocarlo con la Turchia, per il semplice fatto che è francese.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi