Vai al contenuto


Foto
* * * - - 13 Voti

Battle Non Anglofona E Battle Anglofona


  • Please log in to reply
6755 replies to this topic

#1351 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:16

Si' pero' dai, e' innegabile che nell'immaginario collettivo musica brasiliana = solarità.


colpa di brijitti bardò e meu amigu sciarli brau
  • 0

#1352 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:17

sono depressissima. che mi abbiate fatto perdere un pezzone così epico per un pezzo di pianola esotica è veramente inconcepibile
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#1353 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:19

Ma quello che ha proposto Mongo non è lo stesso che propose anche nella battle dei lustri?
  • 0

#1354 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:21

Quale, il fake che non è del 1982 e forse non è neanche indiano? asd
  • 0

#1355 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:27

È un altro pezzo dello stesso disco (sono tutti abbastanza simili, si)

Dai è indiano, non ci sono dubbi
  • 0

#1356 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:28

E' mezzogiorno.

Vinto con merito.

Ecco i nomi dei venti desipienti che hanno votato contro una delle più manifeste dimostrazioni della bellezza dell'arte musicale: marcio, terminator, Script of the bridge, oblomov, BlackiceLORDofSILENCE,mr_tankian, Ladyshave, debaser, Life Is Insignificant, murphy, unkle,ExplodingHead, Scott Pilgrim, 10000, Reinessenz, signora di una certa età,chinagirl, Captain4DarkMornings, Ganzfeld, Araki

Quando vi capiterà di leggere un post di una di queste persone, che abbia nel suo contenuto considerazioni di natura musicale, non dategli importanza: è gente che ha votato contro "Agua de Março".


M.
  • -1

M.

 


#1357 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:30

È un altro pezzo dello stesso disco (sono tutti abbastanza simili, si)

Dai è indiano, non ci sono dubbi


Boh, chi lo sa comunque è bello, sto addirittura ascoltando tutto il disco! Sei la sorpresa del campionato, i brasiliani sono chiaramente il Milan anche se oggi forse hanno vinto.
  • 0

#1358 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:36

@Geeno: Mongodrone è già due volte che propone due pezzi che non si sa di che anno siano in realtà. Gli piace tenere la gente nell'oscuro, furrrrrrbo lui.


Chiama un paio di ronzini (ancora attendiamo gli stamp).

M.

Attendi 'sta ceppa, che li ho messi ieri. Se non la pianti ti decurto 10 punti dalla classifica. ashd


Si' pero' dai, e' innegabile che nell'immaginario collettivo musica brasiliana = solarità.
Poi che effettivamente non sia cosi', ok.Pero' la gente lo associa sempre cosi' (e spesso ha ragione).

Lascia stare Tresp, far ragionare Syd sulla musica è come far capire i diritti umani a Tosi più o meno.



Brasile VS Scandinavia
24-20 e 24-20
Tre punti ai brasiliani e nessuno agli scandinavi.

Svizzera VS Altra Asia
20-27 e 31-15
Un punto e un punto.


Stamp.
La classifica aggiornata è nel primissimo post della battle.

Tutti i pezzi in gara finora: http://forum.ondaroc...k/#entry1696504




Quando vi capiterà di leggere un post di una di queste persone, che abbia nel suo contenuto considerazioni di natura musicale, non dategli importanza: è gente che ha votato contro "Agua de Março".

Mi sono pentito di non averlo fatto anche io.

(Poi lamentati se ti votano contro apposta asd )
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1359 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:40

girano documenti che parlano di corruzione della squadra brasiliana verso alcuni utenti a base di donnine allegre!

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1360 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:48

Sì va bè..i crucchi che mettono i Kraftwerk..

"Ti piace vincere facile?"
:facepalm: <_<
  • 0

#1361 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:51

Nella sfida Giappone-Africa:
Polysics, fanno davvero troppo ridere, mi dispiace per Mulatu Astatke (l'intro del suo pezzo comunque è pigliata di peso da Song for My Father di Horace Silver e non dite di no).
Ali Farka Toure, il pezzo è davvero ipnotico e il suono limpido della chitarra irresistibile. Mi spiace per "Hana" che è un gran pezzo, ma alla fine per quanto possa stimare Asa Chang, ormai rientra anche lui nella mia categoria mentale che Sloth ben conosce (giappi che cercano di accontentare gli snobbini indie di stampo occidentale).



L'Europa Est schiera Roze Europy e Ekatarina Velika, per gli amici EKV.

I Roze Europy sono una delle grandi band del tardo post-punk polacco, molto famosi all'epoca, oggi un po' meno ma ancora ben ricordati da chiunque abbia vissuto all'epoca e da chi si interessa alla musica meno commerciale. Estremamente romantici, levigati ma rabbiosi al contempo, curatissimi negli arrangiamenti. Il pezzo in gara ha il sax più bello di tutti gli Ottanta. SPAM.

EKV li conoscete già. Milan Mladenovic è IL genio del rock jugoslavo e uno dei più grandi musicisti del Novecento se mi è concesso. Questo brano è del 1991, la new wave era ormai passata e ci si accingeva a affrontare il rock alternativo, ma sempre con suoni e atteggiamenti contaminatissimi. Il pezzo in gara ha il basso più bello di tutti i Novanta. SPAM.


Trespass non fare il piangina e prepariamoci alla RESISTENZA.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1362 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:52

il Mali non me lo perdo
  • 1

 


#1363 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:52

I Roze Europy . Il pezzo in gara ha il sax più bello di tutti gli Ottanta.


Confermo e sottoscrivo.
  • 0

#1364 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:53

Qui le conosco tutte tranne due. Sto ridendo da solo con i Polysics in cuffia. I miei colleghi mi guardano increduli.


M.
  • 0

M.

 


#1365 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:55

il Mali non me lo perdo


E' la nostra Shake Your Hips, se non la voti non ti piacciono i Rolling.
  • 0

#1366 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 11:56

Sì va bè..i crucchi che mettono i Kraftwerk..


eh, davvero; voto gli altri automaticamente (che sono sicuro non mi piacciano per niente).
mi dispiace per mulatu astatke, invece. magari ora della fine cambio il voto tra i rimorsi.

http://vimeo.com/67405769
  • 0

#1367 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:02

Sono ottimi invece i polacchi a 'sto giro, poi quel pezzo mi piace particolarmente (ricorda i Madness, band che adoro). Però a me il discorso "voto automaticamente gli altri meno noti" non piace, se uno è grande è un merito e va votato. E infatti voto i Kraftwerk. Così come nella seconda sfida voto gli Ekaterina, un gruppo storicamente più importante degli Audiac (piccolo fenomeno indie). Quindi dovrei votare automaticamente gli Audiac? No, perché gli Ekaterina Velica sono superiori.

Ho dei dubbi sulla prima sfida, Polysics - Astatke. Enormi dubbi. Il buon gusto mi dice Astatke, però questi giapponesi (che non conoscevo) mi stanno facendo scompisciare (tra l'altro li trovo anche originali).

Poi per quanto ami Ali Farka Toure, e per quanto consideri "the River" il suo disco migliore, qui il Giappone con "Hana" la spunta. Capolavoro assoluto.


M.
  • 0

M.

 


#1368 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:05

mi dispiace per mulatu astatke, invece. magari ora della fine cambio il voto tra i rimorsi.

No no, non ti sei sbagliato a votare quindi non cambi proprio un bel niente.

E i pezzi ascoltateli, bestie, sia che li votiate sia che non.

Tu per esempio hai votato i Roze Europy per antipatia per la scelta Kraftwerk, mi sta benissimo, ma avresti potuto anche ascoltarli. asd Così come Lassigue e Limenitis che hanno messo il voto ai Kraftwerk appena visto il nome (e entrambi per farsi perdonare hanno poi votato EKV nell'altra sfida, ma scommetto senza ascoltare manco loro).
Il gioco non è fatto per vedere chi vince (cioè sì, anche), è fatto per scoprire musica diversa dal solito!



No, perché gli Ekaterina Velica sono superiori.


Gli Ekatarina Velika sono talmente storici che sbagli a scrivere entrambe le parole del loro nome. asd

No scherzi a parte, sono storici davvero, è semmai che tu sei pirla (bacetti :*** )
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1369 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:08

sì, ma i primi tre brani li conosco, ho ascoltato quello di oblomov, ho votato per antipatia rispetto alla scelta dei kraftwerk (che conosco) nella terza sfida, ho ascoltato il tuo e ho chiuso dopo 20 secondi di everybody's sneaking baby. onestamente non è che avessi bisogno di più tempo.
  • 0

#1370 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:10

Sono in crisi!

Non so chi votare tra i giapponesi e l'etiope. Che faccio? Lancio la monetina?


M.
  • 0

M.

 


#1371 ikenai-rouge-magic

    indovina il mio avatar

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:11

apro il primo link...Polysics..e muoio

chi cazzo sono

Dio

so già cosa ascoltare nei prossimi giorni
  • 1

#1372 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:13

I polacchi sono ok, quando dice "americanski" mi scappa da ridere ma comunque meglio dei Kraftwerk che ogni volta partono e dico "bello!" e dopo due minuti mi hanno già scassato.

I serbi sembrano i Litfiba ma meglio comunque degli Audiac che è proprio roba che non comprendo.
  • 0

#1373 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:15

apro il primo link...Polysics..e muoio

chi cazzo sono

Dio

so già cosa ascoltare nei prossimi giorni



Si concordo, fichissimo il tutto.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#1374 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:15

I polacchi sono ok, quando dice "americanski" mi scappa da ridere


Ahahahahah e' una delle cose che piace di piu' anche a me asd
  • 0

#1375 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:15

Arringa difensiva.
I Kraftwerk li ho scelti io, ben sapendo di andare incontro a questo tipo di critiche.
Ma vi rispondo per punti:
1 - i Kraftwerk sono la band più influente ed importante della musica tedesca, non schierarli avrebbe significato perdere una fetta enorme di cultura teutonica, per di più in lingua originale;
2 - questi sono i miei gusti e questa è la musica che mi piace, non vedo perchè devo andare a pescare qualcosa che non conosco o non amo;
3 - ho comunque evitato Trans Europe Express e non sono sicuro che tutti ma proprio tutti conoscano questa perla di canzone;
4 - si, ovviamente bello il gioco ma bello anche giocare per vincere altrimenti si fa un topic in cui si parla di musiche non anglofone, non una battle.
  • 4
Immagine inserita

#1376 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:16

Giap.Cina VS Africa - CONFRONTO 1

Polysics - Mega Over Drive (Terminator, Giappone 2013)
Mulatu Astatke - Yèkèrmo Sèw (Geeno, Etiopia '69)


Qui non posso votare. Per me Polysics bella scoperta dell'ottimo Terminator, un pezzo divertentissimo che ti acchiappa in mezzo secondo fra techno tamarra e rock'80 sparatissimo con piglio robot-punk. Una goduria anche se alla fine fa un po' male la testa. Poi come al solito abbiamo avversari tosti, Astatke è praticamente il simbolo dell'etio-jazz, davvero un grande musicista con uno stile molto personale con un pezzo che non entra immediatamente ma alla fine è molto bello.




Giap.Cina VS Africa - CONFRONTO 2

Asa Chang & Junray - Hana (Starmelt, Giappone 2002)
Ali Farka Toure - Ai Bine (Oblomov, Mali '90)



Anche qui non posso votare. Beh, Asa Chang, che ve lo dico fare, è uno dei musicisti nipponici più geniali degli ultimi vent'anni, poteva comodamente fare i soldi in patria con la Tokyo Ska Paradise Orchestra ma l'ha lasciata ad altri per concentrarsi su un progetto a dir poco clamoroso e originalissimo. Pochissimo prolifico e sempre su livelli assoluti, un pezzo come Hana, di scrociante bellezza e ammutolente originalità, non ha eguali ma non ha neanche simili da nessuna parte. Toure è un nome cubitale della musica africana, non l'ho mai frequentato granchè ed è sicuramente un ottimo chitarrista ma questo pezzo psych-blues desertico tipo Grateful Dead nel sahara, non privo di lungaggini, davvero non mi esalta.




Europa Est VS Germania - CONFRONTO 1

Róże Europy - Stańcie przed lustrami (Trespass, Polonia '88)
Kraftwerk - Neonlicht (Millelire, Germania '78)



Nel pezzo di Traspass c'è una fusione timbrica piacevolmente ardita, un altro tentaivo di alleggerire la naturale pesantezza del pop mitteleuropeo degli anni '80, e non sarà un caso che in Polonia si sia prodotto anche tanto ottimo jazz. Il pezzo è buono, non clamoroso però. Contro ci sono i cuibitali Kraftwerk, mai stati il mio gruppo preferito fatta salva la scontata importanza storica. Sto sul pezzo e il pezzo devo dire che mi piace, così colorato al neon e con un piglio leggero, notturno e volatile. Peccato per il cantato che proprio non mi conquista ma alla fine la spuntano loro, anche per quei vaghi barocchismi-minimal delle tastierine nella seconda parte. Punto alla Germania.





Europa Est VS Germania - CONFRONTO 2

Ekatarina Velika - Idemo (Gozer, Serbia '91)
Audiac - Everybody's Sneaking Baby (Puressence, Germania 2003)



Gozer gioca una carta piaciona in salsa serba, mossa molto azzardata ma poi c'è il break funk-punk che non è niente male. Anche stavolta siamo lontani dalle mie pietanze abituali ma anche questa volta il pezzo c'è. Gli Audiac hanno un pregevole equilibrio nel gestire le dinamiche e propongono una fusione intrigante di lessico pop ed elettronica in una chiave impressionista non scontata. Mi pare ci sia Pynchon in copertina, tra l'altro. Sono indecisissimo, ma alla fine vado col pezzo serbo per un fatto, diciamo, di genuinità. Ma di un pelo. Punto all'Est Europa.
  • 0

#1377 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:18

Arringa difensiva.
I Kraftwerk li ho scelti io, ben sapendo di andare incontro a questo tipo di critiche.
Ma vi rispondo per punti:
1 - i Kraftwerk sono la band più influente ed importante della musica tedesca, non schierarli avrebbe significato perdere una fetta enorme di cultura teutonica, per di più in lingua originale;
2 - questi sono i miei gusti e questa è la musica che mi piace, non vedo perchè devo andare a pescare qualcosa che non conosco o non amo;
3 - ho comunque evitato Trans Europe Express e non sono sicuro che tutti ma proprio tutti conoscano questa perla di canzone;
4 - si, ovviamente bello il gioco ma bello anche giocare per vincere altrimenti si fa un topic in cui si parla di musiche non anglofone, non una battle.


Ma infatti si'..alla fine e' un gioco..

Pero' da buon piangina..mi scoccia perdere gia' in partenza.

E comunque Neon Lights e' tra le loro piu' famose in assoluto eh..! Quindi insomma..perla di bellezza si', ma non proprio sconosciuta..
Anzi, per quel che mi riguarda e' la mia canzone preferita loro del mio disco preferito loro.
  • 0

#1378 ikenai-rouge-magic

    indovina il mio avatar

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:18

apro il primo link e vedo sento questo Polysics

chi razzo sono?

Dio

so già cosa ascoltare nei prossimi giorni
  • 0

#1379 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:22

Il Giappone è uno scherzo dai. Non nello specifico i due pezzi di oggi ma il Giappone proprio.
  • 0

#1380 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:23

non scherziamo: Polysics or Die
  • 1

#1381 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:24

I Polysics sono divertentissimi.
Però valgono lo spazio di una o due canzoni.

Un album ti disintegra..
  • 0

#1382 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:26

I Polysics sono divertentissimi.
Però valgono lo spazio di una o due canzoni.

Un album ti disintegra..


Infatti. Voto alla canzone, ma domani vado a comprarmi un vinile di Astatke. Se avessi visto lo svantaggio lo avrei votato, m'è piaciuto molto e mi dispiace un sacco per lui.

E comunque poche balle, Hana di Asa Chang è un capolavoro assoluto. Stop.

M.
  • 0

M.

 


#1383 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:33

E comunque poche balle, Hana di Asa Chang è un capolavoro assoluto. Stop.


Sì ma non ha contro tuo zio, bensì uno dei massimi artisti di un intero continente.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1384 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:36

Però a me il discorso "voto automaticamente gli altri meno noti" non piace, se uno è grande è un merito e va votato.


Immagine inserita
"quando si decide chi votare bisogna stare molto attenti al curiculum delle persone"

:*
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1385 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:36

un vinile di Astatke.


questo in vinile non c'è
Immagine inserita

ma è <3
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#1386 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:38


E comunque poche balle, Hana di Asa Chang è un capolavoro assoluto. Stop.


Sì ma non ha contro tuo zio, bensì uno dei massimi artisti di un intero continente.


Sei la persona più contraddittoria che io abbia mai conosciuto.

Prima fai quel pippone sulla democrazia, i Kofe, la provocazione dei DAF, e poi quando c'è di mezzo il Brasile la ribalti.
Poi fai un altro pippone che adesso non ricordo (ma giuro che c'è asd), e a convenienza lo ribalti.

Adesso, dopo che da giorni rompi con la battaglia al nome grosso (hai votato tante volte contro dei decani) te ne vieni fuori che Asa Chang ha davanti un gigante. Sì, un gigante, è vero. Ma ciò non cambia la sostanza delle cose: Hana è un capolavoro, quello di Ali Farka Toure una cosa nella media (alta) delle sue cose.

Comunque tranquillo, io apprezzo. A me la contradditorietà piace molto.


M.
  • 0

M.

 


#1387 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:42

The river non ha pezzi medi, basta con la libertà di opinione che permette di dire simile mostruosità. Il pezzo è stato scelto rigorosamente a caso all'interno di quel monolite.

Avessi potuto avrei mandato a Goz direttamente questo link


  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#1388 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:43

i polysics meritano pienamente di stare nella grande famiglia di L'oggettiva superiorità del popolo giapponese
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1389 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:44

Sì va bè..i crucchi che mettono i Kraftwerk..

"Ti piace vincere facile?"
:facepalm: <_<

Guarda, io avrei anche in canna un po' di brani crucchi sconosciuti per alzare il tasso di bastiancontrarismo, e ogni tanto minaccio i miei compagni di squadra di metterli... ma ti assicuro, non vuoi sentirli asd.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#1390 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 12:45

Prima fai quel pippone sulla democrazia, i Kofe, la provocazione dei DAF, e poi quando c'è di mezzo il Brasile la ribalti.

Non mi risulta.


Poi fai un altro pippone che adesso non ricordo (ma giuro che c'è asd), e a convenienza lo ribalti.

Ah beh, se ribalto una cosa che manco ricordi ci sarà sicuramente da crederci.


Adesso, dopo che da giorni rompi con la battaglia al nome grosso (hai votato tante volte contro dei decani) te ne vieni fuori che Asa Chang ha davanti un gigante.

Ti stavo semplicemente spiegando come mai sta prendendo voti: è un gigante. Non ho detto è giusto è sbagliato. Ho detto il perché. E' uno dei più grandi artisti africani di sempre, e per quanto mi riguarda è uno di quelli merita la considerazione che ha.
Per quanto riguarda il mio voto, "Hana" mi piace molto ma non basta, perché il pezzo di Ali Farka Toure mi piace di più, anzi mi piace tantissimo tutto il disco da cui è tratto. Semplice no?
Che io non guardi il nome a ogni modo te lo prova il fatto che abbia votato i Polysics contro Astatke.


Comunque tranquillo, io apprezzo. A me la contradditorietà piace molto

A me no, per questo tendo a evitarla, è una tua specialità, che ti lascio volentieri.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1391 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 31 gennaio 2014 - 13:20

The river non ha pezzi medi, basta con la libertà di opinione che permette di dire simile mostruosità. Il pezzo è stato scelto rigorosamente a caso all'interno di quel monolite.

Avessi potuto avrei mandato a Goz direttamente questo link

http://www.youtube.com/watch?v=S6V3q-djJD8


Non ho scritto che ha pezzi medi. Rileggi meglio.

Tra l'altro io di Farka Toure io sono un estimatore da anni, e "The River" è proprio il suo disco che preferisco.

M.
  • 0

M.

 


#1392 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3378 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 13:20

I Polysics sono divertentissimi.
Però valgono lo spazio di una o due canzoni.

Un album ti disintegra..

Sicuramente un gruppo da singoli (da videoclip, azzarderei) con dei live tostissimi (sentiti ben due volte a Milano, al Plastic Hiro mi ha preso le mani e me le ha fatte battere a tempo durante Baby BIAS, che momenti), gli unici veri eredi dei Devo. Che poi se ti piacciono tanto un disco intero te l'ascolti, certo, non c'è una pausa o un'accordo minore neanche a pregare e marcette elettroniche, vocoder e trovatone kitsch abbondano in ogni dove, devi essere di buonumore per ascoltarli.
Per chi volesse farsi un'idea c'è un pratico Greatest Hits:
Immagine inserita

Il pezzo in questione è del nuovo album Action!, e secondo me è un'autentica genialata, è un po' come quando guardi un film di fantascienza e c'è la scena in cui i protagonisti entrano in un pub del futuro per bere della birra liofilizzata del futuro dove suona un gruppo del futuro che fa una musica incomprensibile del futuro, ecco.
  • 5

#1393 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 13:28

Mah, a me il pezzo dei Polysics ha guastato la digestione del pranzo, ma a leggere alcuni commenti mi pare che sono l'unico :blink:
  • 2
OR

#1394 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 13:30

Damy ti confesso che ormai a qualsiasi tua critica negativa di qualsiasi gruppo ho la tentazione di postare jpg in sequenza di Mariah Carey. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1395 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 13:38

Damy ti confesso che ormai a qualsiasi tua critica negativa di qualsiasi gruppo ho la tentazione di postare jpg in sequenza di Mariah Carey. asd


Guarda mi faresti anche un piacere, così quando esce il nuovo disco il forum parte preparato asd


Comunque, scherzi a parte, quel genere di musica davvero non mi è mai andato giù.
L'altro pezzo giappo invece è molto bello, e la sezione d'archi in sottofondo ricorda veramente tanto "Pearls" di Sade, sono persino andato a cercare dei credits per vedere se c'è una correlazione tra i due.
  • 0
OR

#1396 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 13:40

io però qualche commento in più lo vorrei. Stante la grandezza di Toure vorrei capire chi non ha votato Hana se ha preferito l'avversario o piuttosto non ha apprezzato il pezzo giapponese, che davvero per me è un capolavoro sommo (e se non lo faceva starmy l'avrei giocato io), anche se non si può negare che sia un pezzo moooolto particolare.

L'altro pezzo giappo invece è molto bello, e la sezione d'archi in sottofondo ricorda veramente tanto "Pearls" di Sade, sono persino andato a cercare dei credits per vedere se c'è una correlazione tra i due.


sullo specifico non ti so dire, ma Asa Chang usa campionamenti, sullo stesso disco di Hana ce n'è uno dal primo album di John Frusciante.
  • 0

#1397 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 13:47

io però qualche commento in più lo vorrei.



Idem, per esempio a patto che capisco che i Kraftwerk si votino perché sì, vorrei capire se i Roze Europy hanno fatto schifo o sono comunque stati apprezzati.

E idem gli Ekatarina Velika, che pure stanno andando molto bene ma non li ha commentati nessuno (a parte te e il prezioso input di Geeno ashd )
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1398 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 13:50


io però qualche commento in più lo vorrei.



Idem, per esempio a patto che capisco che i Kraftwerk si votino perché sì,


Va bene, pero' quando faremo la battle italiana..se prendo i Matia Bazar e schiero "Vacanze Romane", non voglio sentire "eh va be'..ma vacanze romane..come sei banale trespass.."
  • 0

#1399 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 13:56

Va bene, pero' quando faremo la battle italiana..se prendo i Matia Bazar e schiero "Vacanze Romane", non voglio sentire "eh va be'..ma vacanze romane..come sei banale trespass.."


Oh, non devi dirlo a me, io se avessi potuto votare avrei votato i Roze Europy, il disco te l'ho fatto conoscere io in fin dei conti e il pezzo è fantastico, quando ho scritto che ha il miglior sax degli anni Ottanta non scherzavo mica.

Però va accettato che i Kraftwerk abbiano segnato le vite musicali di molti qui. A ogni modo, ciò non toglie che il pezzo dei Roze lo si potrebbe comunque commentare (anche in negativo, se si riesce a trovare qualcosa di male in quella maraviglia), perché altrimenti viene davvero l'impressione che non lo si sia ascoltato.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1400 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 13:59


Va bene, pero' quando faremo la battle italiana..se prendo i Matia Bazar e schiero "Vacanze Romane", non voglio sentire "eh va be'..ma vacanze romane..come sei banale trespass.."


ha il miglior sax degli anni Ottanta non scherzavo mica.


come sax&soviet, preferisco quello di nye pytaj o polske
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi