Vai al contenuto


Foto
* * * * - 10 Voti

Brasile 2014


  • Please log in to reply
7230 replies to this topic

#351 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 12:50

Cassano ha sempre fatto benissimo in nazionale e con Balotelli si trova a memoria ormai, non convocarlo sarebbe un errore.
Anche io come stypsy porterei solo 7 difensori (4 centrali -i tre gobbi Bonucci, Barzagli, Chiellini + Paletta- e 3 terzini -De Sciglio sicuro e poi 2 tra Santon, Criscito, De Silvestri, Pasqual ma scelta legata molto allo stato di forma tra un mese-) per avere un centrocampista in più, tanto più che a centrocampo ci saranno sicuramente dei polivalenti tipo Poli o Giak che alla peggio possono fare i terzini e De Rossi che ha giocato spesso centrale con il Prete.
In mezzo tolti Montolivo, Pirlo, De Rossi gli altri sono tutti in dubbio per me, nessuno spicca particolarmente, sarebbe il caso di riflettere bene sulle caratteristiche di inghilterra e uruguay prima di scegliere: spero solo che non ci si riempa di corridori tipo Candreva, Florenzi e Giaccherini, Poli; ne bastano due e, vista la CL, come regista di riserva/mezz'ala con il cervello mi porto Thiago Motta su Verratti senza dubbio. Parolo mi piace molto ma non so se ha il carattere per fare quello che gioca 20 minuti al mondiale e deve dare l'anima, ma potrei sbagliarmi; certamente meglio lui che quel coglionazzo di Aquilani. Diamanti andando in Cina credo si sia escluso da solo. Ci sarebbero poi alcuni trequartisti giovani e interessanti, tipo Bertolacci e Bonaventura ma non sono ancora di livello adeguato, magari se ne riparla per l'Europeo 2016.
Davanti sono certi solo Balotelli, Cerci e Cassano. Gilardino molto probabile, Rossi difficile che possa farcela, ma se riuscisse a giocare almeno un mese prima di partire potrebbe essere convocato, dato che la qualità è indiscutibile ed un anno con poche partite nelle gambe potrebbe fare la differenza in brasile. Poi gran bagarre tra Immobile, Destro, Toni (difficilissimo che venga nell'emisfero sud ma non sarebbe poi così assurdo, al posto di Gila); quasi impossibile Beradi, che è in netto calo e non dà garanzia di tenuta mentale. Osvaldo e Insigne possono tranquillamente prepararsi la peroni ghiacciata e la frittatona di cipolle (so già che uno dei due Pretelli se lo porta sicuro e sarà un posto sprecato in aereo). Totti si è tagliato fuori da solo per cui stia pure fuori, tanto più a 37 anni dopo una stagione così logorante.
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#352 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 12:58

4 centrali sono pochi se dietro si gioca a 3, de rossi si puo' adattare, ma non mi sembra il caso contro squadre d'alto livello. metti un infortunio (barzagli quest'anno ne ha avuti diversi), una squalifica, sei gia' in emergenza. e paletta come quarto mi mette i brividi, pur constatando che dietro ai 3 juventini c'e' il nulla.
  • 0
Immagine inserita

#353 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 13:01

4 centrali sono pochi se dietro si gioca a 3, de rossi si puo' adattare, ma non mi sembra il caso contro squadre d'alto livello. metti un infortunio (barzagli quest'anno ne ha avuti diversi), una squalifica, sei gia' in emergenza. e paletta come quarto mi mette i brividi, pur constatando che dietro ai 3 juventini c'e' il nulla.


L'alternativa è davvero portarsi Biava o Gastaldello, io sinceramente preferirei rischiare e tenermi un centrocampista in più, magari uno come Poli che può anche fare il terzino a destra.
E' chiaro che, se vogliamo andare avanti nella competizione, sarà fondamentale l'amalgama del gruppo e lo spirito di squadra, che di campioni che risolvono la partita non ne abbiamo praticamente nessuno, a meno che Balo non venga giù in modalità demi-god. Molto difficile.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#354 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 13:05

Secondo me invece si riempirà facilmente di corridori, visto che in Brasile col clima che ci sarà negli stadi peggiori come quello di Manaus ci si stancherà veramente in fretta. Quindi Candreva sicuro 100% e Giaccherini per me lo porta perché non ha mai sfigurato, nonostante sia uscito dai radar del calcio che conta, ahilui e ahime. Per lo stesso motivo avrebbero buone possibilità anche altri che però son stati chiamati nessuna o pochissime volte come Florenzi, Poli, Bonaventura, Parolo e via dicendo.
Per lo stesso motivo di Giaccherini e Candreva anche Abate, che per me è una merda e non voglio vedere in campo e tuttavia per correre corre, ha molte possibilità, e secondo me lo porta.
  • 0

#355 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11536 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 15:50

Ma in difesa giochiamo a 3 o a 4? Si sa?
  • 0

#356 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 15 aprile 2014 - 16:03

eh è questo il problema, il modulo

se si gioca a tre è ovvio che servono almeno cinque centrali, e quindi sacrificherà un mediano (o una punta, non sarebbero più di 5)
  • 0

#357 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 15 aprile 2014 - 16:40

almeno scongiuriamo la piaga Jonathan

http://www.tuttomerc...jonathan-546974


Nazionale, Prandelli spiega il no a Jonathan


"Anche in questo caso c’è stata cattiva informazione". Così Cesare Prandelli, ct dell'Italia, a Libero sulla possibile convocazione di Jonathan: "Per portare un giocatore come Jonathan in Nazionale ci vogliono sette mesi di trattativa per avere un documento, non è la stessa situazione di Romulo. E poi c’è un altro problema: ho sempre chiesto ai giocatori di esprimersi, di dire io voglio l’Italia e solo l’Italia. Lui non l’ha fatto".


Solita motivazione da prete: non dice 'non lo convoco perchè, oltre a non essere italiano, è anche una pippa' . No, 'non lo convoco perchè non ha espresso sufficiente amore e convinzione ad indossare la maglia' .
  • 0

#358 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 16:52

ma come motivazione non bastava un "è scarso"?
  • 0

#359 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 15 aprile 2014 - 16:54

infatti

comunque ha chiuso anche a Totti e Toni
  • 0

#360 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 19:37

Si parte malissimo:
https://www.youtube....d&v=71IGqqIDRAU

Già memorabile il loro videoclip con Pistorius.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#361 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 21:48

linkala

http://video.sky.it/sport/calcio-estero/buffa_arancia_meccanica/v195081.vid
Sul sito però ci sono solo degli spezzoni. Ancora nessuno ha messo le puntate andate in onda su youtube.
  • 1

#362 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 16 aprile 2014 - 03:18

grazie, il link intanto è stato postato nel topic su Buffa, se vuoi vederlo
  • 0

#363 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 16 aprile 2014 - 16:31

Si parte malissimo:
https://www.youtube....d&v=71IGqqIDRAU

Già memorabile il loro videoclip con Pistorius.


quando poi ne avremmo già uno, il migliore, irraggiungibile e inimitabile

http://youtu.be/li1BqV-UAf4
  • 2

#364 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 17:49

Immagine inserita
  • 1

#365 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11536 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 18:00

Le scritte "sclerosi multipla" dietro sembrano azzeccate, a guardare sta foto.
  • 2

#366 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2014 - 18:55

Immagine inserita
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#367 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 23 aprile 2014 - 18:58

giusto così
  • 0

#368 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2014 - 07:28

Assurda sta cosa che potesse scegliere tra Albania, Croazia, Inghilterra, Kosovo, Serbia e Turchia
E gli inglesi che hanno pure messo su una mezza sommossa perchè non scegliesse loro manco avessero chissà quale materiale a disposizione
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#369 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2014 - 07:31

Ha fatto bene a scegliere il Belgio, lui è belga a tutti gli effetti.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#370 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 24 aprile 2014 - 18:15

E gli inglesi che hanno pure messo su una mezza sommossa perchè non scegliesse loro manco avessero chissà quale materiale a disposizione


soliti mentecatti, al di là della loro rosa (che fa pena), non si capisce perchè un albanese nato e cresciuto in Belgio debba scegliere l'Inghilterra
  • 0

#371 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 24 aprile 2014 - 18:20

comunque, discorso più ampio:

il caso del Kosovo è molto particolare. Hanno una Nazionale nata da pochi mesi e non riconosciuta dalla FIFA. Ma, già da tempo, i giocatori nati in Kosovo (regione Serba, che non è MAI STATA in Albania) di etnia albanese possono essere convocati dall'Albania. Ujkani è uno, per dire. Cana è un altro.
Mentre i Kosovari di origine slava (Krasic) vengono convocati dalla Serbia.

Ha senso? L'etnia è sufficiente per poter essere convocati da una Nazionale? E non si parla di casi tipo Balotelli che poteva essere convocato dal Ghana perchè ha i genitori ghanesi. Si parla di gente che non ha alcun parente col passaporto albanese.
  • 0

#372 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2014 - 19:35

È il Kosovo a non avere senso
  • 1

#373 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 24 aprile 2014 - 22:12

È il Kosovo a non avere senso


sono d'accordo, ma... parlavo di calcio :)
  • 0

#374 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13366 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 25 aprile 2014 - 16:39

Altro spot super random e trash (Hulk) in vista dei mondiali.

Ahah

http://www.highsnobi...o-winner-stays/
  • 0

#375 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2014 - 17:29

La punizione SU Pirlo è molto divertente.
  • 0

#376 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 aprile 2014 - 12:13

assurdo che toni non vada ai mondiali
  • 2

#377 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 22:26

Nazionale, Prandelli pensa a un "piano B" senza Balotelli. E Cassano...

La serata dell'Olimpico potrebbe costare a Mario il posto da titolare in azzurro. Il c.t. prepara le alternative


http://www.gazzetta....527176397.shtml

Il piano B sarebbe Cassano!
Prandelli ma ci vai a ffanculo
  • 0

#378 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 27 aprile 2014 - 22:38

La notizia parla del niente; è logico che Prandelli abbia provato, nello stage, altre soluzioni tattiche (se Mario si fa male? Se viene squalificato? Se semplicemente sta giocando male e lo vuole sostituire?). Erano appunto prove, tanto che ha chiamato 40 giocatori, sapendo già che alcuni non li avrebbe mai portati in Brasile (Bernardeschi).

Ieri, poi, Balotelli ha giocato male e quindi il giornalista si è messo a scrivere sto polpettone qui. In cui non risulta alcuna dichiarazione di Prandelli in merito.

PS: Per me Balotelli, esattamente come stava facendo/avrebbe fatto Van Basten se non avesse dovuto smettere (NON LI STO PARAGONANDO), renderebbe di più spostato come trequartista a supporto di un uomo d'area. E' già ora un 'falso nueve' , il fisico inganna; lui, più che dare profondità (che da, e anche bene, se gli viene richiesta) ama andare incontro al pallone e in generale svariare.
  • 0

#379 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 22:47

ama andare incontro al pallone e in generale svariare.

no, questo lo fa perchè come ha detto in conferenza stampa, le palle in area non gli arrivano. lui sa farsi amare dallo spogliatoio asd

per il resto concordo col polpettone del giornalista(?), il problema è che non ha torto dicendo che al momento gli unici esperimenti Prandelli li abbia fatti con Cassano e visto come si sono espresse tante prime punte quest'anno in campionato, la trovo una cosa abominevole
  • 0

#380 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 27 aprile 2014 - 22:52

per me è stata più che altro una critica a Seedorf, che evidentemente non sa mettere i trequartisti in condizioni di servirlo bene (non saprà spiegargli i movimenti etc.). Seedorf che deve avere delle lacune spaventose, dato che lo stanno criticando tutti, da ogni parte, anche se sta facendo decisamente meglio di Allegri come media punti

comunque rimango della mia idea: sarà che Mario deve andarsela a prendere a centrocampo come unico modo per averla, ma credo sia comunque una predisposizione maturata nel tempo


Riguardo a Prandelli (che sarà un prete e sarà un fifone, ma non è scemo), potrei giustificarlo così: sa benissimo come impostare il gioco se giocassero centravanti Balotelli (o Gilardino, che è il più facile di tutti da gestire come movimenti, o Immobile, o Destro, o Osvaldo -spero di no-), ma non ha le idee chiare su come gestire un falso nueve (Cassano o Cerci); quindi ha voluto vedere.
  • 0

#381 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 aprile 2014 - 17:29

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#382 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2014 - 18:05

cos'è quella, la banana globale?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#383 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 09:13

Il ct azzurro Cesare Prandelli: "Sono convinto che potremo fare bene. Contento di avere dei dubbi, sino a qualche tempo fa nessuno cresceva come livello".
Manca sempre meno al Mondiale di Brasile 2014. Il commissario tecnico della nazionale italiana Cesare Prandelli, intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera, si è soffermato su diversi argomenti. In primis ha voluto sottolineare come Balotelli non verrà considerato come un titolare inamovibile e come per quanto riguarda il reparto d'attacco ci sono ancora dei dubbi legati alla presenza o meno di Antonio Cassano e Pepito Rossi.
Arrivano, in tal senso, elogi per Destro e per Ciro Immobile:"Sono convinto che in Brasile possiamo fare bene. Balotelli? Per vederlo fare bene è stato sempre necessario stimolarlo, quando lo abbiamo fatto ha risposto bene. Quando comunque penso ad una competizione dispendiosa come il Mondiale dico che non è pensabile di essere titolari in tutte le partite. Non ci sarà nessuno inamovibile, dovremo capire di volta in volta come giocheranno gli avversari. Sono molto contento di poter avere dei dubbi, fino a qualche mese fa nessuno stava crescendo, invece adesso per esempio Destro ed Immobile sono usciti dal guscio".
Cassano resta ancora in corsa per il Mondiale, zero possibilità per Totti e Toni, c'è pessimismo per Pepito Rossi: "I test fisici sono andati più o meno come quelli dell'anno scorso e di due anni fa. Sono però contento dello stage che abbiamo fatto perchè in questo modo potremo avere per ogni giocatore un programma personalizzato. Cassano? Sta dimostrando una buona continuità, la sua qualità non è stata mai in discussione. Vedremo, ancora niente è definito. Rossi lo aspettiamo come sempre, ma il tempo sta stringendo. Totti e Toni non li voglio bistrattare, dico solo che se dovesse esserci un'emergenza saprei bene dove andare a pescare".
Il codice etico suscita polemiche, ma il ct è convinto della sua efficacia e afferma che non farà alcun passo indietro, a meno che non saranno gli stessi calciatori a chiederlo: "Il codice è un'idea che è nata un giorno a Coverciano coi ragazzi che avevano più di 100 presenze in Nazionale. Dei ragazzi nessuno si è lamentato in questi 4 anni, solamente qualche volta lo ha fatto qualche dirigente quando gli ha fatto un po' comodo. Il giudice del Codice sono io, verrà ridiscusso solamente quando saranno i giocatori a farmi qualche appunto. Quando non ho portato Osvaldo alla Confederations Cup nessuno si è lamentato solamente perchè il campionato era finito...".
Per quanto riguarda le favorite per la vittoria finale in Brasile Prandelli indica le solite. Indica però anche le possibili sorprese ed invita a non sottovalutare Costarica: "Considero la squadra inglese più forte rispetto a quella dell'Europeo. E' la prima partita del girone, non sarà fondamentale ma sarà sicuramente molto importante. Vedrete poi che tutti dovremo fare i conti con il Costarica. Penso che sia meglio avere un girone del genere che pensare già di essere arrivati in semifinale. Le favorite saranno le solite, sorprenderanno invece Colombia, Francia e Belgio".
C'è accordo con Ancelotti sul motivo per il quale c'è una flessione continua del calcio italiano: "Continuo a pensare, a maggior ragione dopo le parole di Ancelotti, che il problema del calcio italiano, oltre a quello della valorizzazione dei giovani, sia legato allo stress. Tutti all'estero giocano lo stesso numero di partite rispetto a noi, ma le squadre sembrano più fresche rispetto alle nostre. Non considero straordinaria solamente la Juventus, ma metto anche in un gradino sopra Napoli, Fiorentina e Roma".
  • 0

#384 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2014 - 15:45

[m]http://www.youtube.com/watch?v=3VDgvA2EvOk[/m]
  • 2
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#385 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2014 - 15:41

Pre-convocati carioca

Portieri: Julio Cesar (Toronto), Jefferson (Botafogo), Victor (Atletico-MG)

Difensori: Thiago Silva (Psg), David Luiz (Chelsea), Dani Alves (Barcellona), Marcelo (Real Madrid), Dante (Bayern Monaco), Maicon (Roma), Maxwell (Psg), Henrique (Napoli).

Centrocampisti: Willian (Chelsea), Ramires (Chelsea), Fernandinho (Manchester City), Oscar (Chelsea), Hernanes (Inter), Luiz Gustavo (Wolfsburg), Paulinho (Tottenham).

Attaccanti: Neymar (Barcellona), Hulk (Zenit), Bernard (Shakhtar), Jo (Atletico-MG), Fred (Fluminense)
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#386 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 07 maggio 2014 - 16:16

come 'pre-convocati' ? sono 23

(contentissimo per HENRIQUE)
  • 0

#387 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 07 maggio 2014 - 16:29

comunque, leggendo qua e la pare siano i 23 definitivi, salvo infortuni

Kakà probabilmente gli sarebbe servito per la classe, ma visto che (credo) hanno intenzione di giocare col 4 3 3 forse non avrebbe trovato una collocazione tattica. A me questa rosa non è che convinca troppo, anche se sono in casa e quindi alle semifinali probabilmente arriveranno.

Ma l'età media è altina: sei costretto a far giocare titolare Fred (è un Inzaghi, non mi dispiace il tipo di giocatore ma dai), a convocare ancora Maicon e Maxwell, ha trovato spazio HENRIQUE (che ok, è simpatico... e che userà come quarto centrale, dato che a destra ha anche Alves). Mah.

Pato sta davvero così male? Lucas?
  • 1

#388 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23676 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 maggio 2014 - 16:29

Pre-convocati carioca

Portieri: Julio Cesar (Toronto), Jefferson (Botafogo), Victor (Atletico-MG)

Difensori: Thiago Silva (Psg), David Luiz (Chelsea), Dani Alves (Barcellona), Marcelo (Real Madrid), Dante (Bayern Monaco), Maicon (Roma), Maxwell (Psg), Henrique (Napoli).

Centrocampisti: Willian (Chelsea), Ramires (Chelsea), Fernandinho (Manchester City), Oscar (Chelsea), Hernanes (Inter), Luiz Gustavo (Wolfsburg), Paulinho (Tottenham).

Attaccanti: Neymar (Barcellona), Hulk (Zenit), Bernard (Shakhtar), Jo (Atletico-MG), Fred (Fluminense)


I titolari sono forti, ma non mi convince..
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#389 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2014 - 16:36

A parte Fred e Bernard, gli altri tre sono ignoranza pura
Poi Jo :facepalm:
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#390 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 07 maggio 2014 - 16:37

ma infatti JO è per me il più inspiegabile

davvero non c'è un centravanti brasiliano in giro più forte di JO? Damiao? (che comunque mi sembrava mediocre). Pato? Paulinho del Livorno (provocazione, ma siamo sicuri che sia tanto peggio di Jo)?
  • 0

#391 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2014 - 16:40

a me (centravanti a parte) sembra forte.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#392 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2014 - 16:42

se giocano col 4 3 3 non avrei visto male coutinho

credo che sia record negativo di numeo di giocatori che giocano nel campionato brasiliano: 4 di cui 2 portieri
  • 0

rym |


#393 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2014 - 16:45

Dante e Maxwell poteva risparmiarseli portando magari Miranda e Luis dell'Atletico Madrid magari
Almeno uno dei due colchoneros ci stava
  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#394 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2014 - 17:05

se arrivano ai quarti è già tanta roba, a meno di favori arbitrali

rossi va portato, non avesse avuto l'infortunio oggi giocherebbe nel barca, c'ha una media goal spaventosa
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#395 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11536 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2014 - 17:10

Il Brasile ha una delle difese migliori del Mondiale, se non la migliore, e degli ottimi incontristi.
Pare la Germania Ovest.
  • 0

#396 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2014 - 19:17

Jo gioca in Brasile, è praticamente convocato di diritto e per loro più forte di qualsiasi altro attaccante brasiliano che non gioca in patria e che non sia un fenomeno.

Da pazzi invece l'assenza del duo dell'Atletico, almeno uno dovrebbe far parte di questa rosa, contando che David Luiz non è un difensore (ma d'altronde, quale difensore brasiliano è un difensore?). Manca anche Rafinha ma me l'aspettavo di più, certo che portare HENRIQUE per lasciare a casa appunto Rafinha e Filipe Luis è per me un'idiozia.

Marcelo difensore. Ma per piacere.

Secondo me la rosa del 2006 era ben più forte. Forse anche quella del 2010, ma non sono così sicuro.

Piccola provocazione: ma invece che portare Paulinho (scusa stipsy), perchè non Ronaldinho al posto di Jo?
  • 0

#397 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 07 maggio 2014 - 19:19

Henrique lo vede come centrale, non come terzino

comunque è anche per questo che mi 'puzza' un po' la lista: i due dell'Atletico devono ancora finire la stagione, magari li convoca dopo e caccia via alcuni di questo elenco
  • 0

#398 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2014 - 19:41

Non sto a quotare, vado a ruota libera sugli interventi precedenti:

Henrique non è che lo vede come centrale, Henrique è un centrale...poi, ce ne sono altri più forti convocabili ma evidentemente vuole sfruttarne la versatilità per averlo come come jolly.

Come vice-Fred, il ballottaggio poteva solo essere tra Jo e Leandro Damiao...il secondo sarebbe anche migliore, ma sta avendo un rendimento piuttosto scarso da quando è arrivato al Santos. Altri centravanti con quelle caratteristiche il Brasile non li ha...Ronaldinho con quel ruolo non c'entra nulla

Lucas meriterebbe di essere convocato, ma ne vanno solo 23 e immagino sia stato in ballottaggio con Bernard, che a differenza del primo gioca con molta più continuità nel proprio club.

Rafinha ha la doppia nazionalità (brasiliana e spagnola) e credo preferisca la seconda, a livello giovanile ha giocato nella Spagna.

Io Coutinho l'avrei portato, a spese di Hernanes.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#399 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 07 maggio 2014 - 19:45

Araki:

- Rafinha ha già giocato nel Brasile ed è stato convocato l'ultima volta a febbraio 2014 (in cui disse che sperava di andare ai Mondiali); quindi non può essere chiamato dalla Spagna

https://en.wikipedia.org/wiki/Rafinha e non vedo presenze nella Spagna giovanile, magari sbaglio 'Rafinha'


- Pato come sta giocando?

- Henrique è un centrale, rispondevo a chi si chiedeva cosa ci facesse lì con Alves e Maicon

- Come mai per te non ha convocato i due del Madrid?



In generale, come vedi l'organico?
  • 0

#400 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2014 - 20:41

Su Rafinha ho sbagliato io, pensavo parlasse di Rafinha Alcantara....per quanto riguarda il giocatore del Bayern, credo che nessuno lo convocherebbe al posto di Dani Alves o Maicon.

Pato è stato cacciato a sassate dal Corinthians e si è accasato al San Paolo....non so come abbia giocato nel Paulista (ma tutta la squadra deve aver fatto schifo visto che sono usciti ai quarti contro il Penapolense, squadra che non so neppure in che categoria giochi) e in campionato ha 1 goal in 3 partite, ma credo che la questione sia un'altra: a parte i mille infortuni, Scolari sono mesi che ripete che vuole una squadra di combattenti, di giocatori di carattere, e Pato non mi pare ne abbia mai dimostrato molto. E poi al posto di chi lo porteresti?

Joao Miranda ci sta che non sia stato convocato, alla fine i titolari saranno Thiago Silva e David Luiz, Henrique fa da jolly e il terzo centrale sarà Dante, che non vale certo meno del giocatore dell'Atletico....non mi pare un grosso scandalo la mancata convocazione; la scelta di Maxwell su Filipe Luis è un po' più strana, probabilmente una questione di condizione fisica ma non saprei.

L'organico è all'altezza dell'obiettivo, possono anche vincere il Mondiale, ma lo stesso possiamo dirlo di altre Nazionali, visto che qualche difetto ce l'hanno tutte......
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi