Vai al contenuto


Foto
* * * * - 10 Voti

Brasile 2014


  • Please log in to reply
7230 replies to this topic

#301 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 20:10

Ho tolto il sondaggione, ché occupava 2 km. Ho comunque salvato i risultati per permettere a chi ci avrà azzeccato di avere le prove per vantarsene:

Spoiler

  • 0

rym |


#302 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 11 aprile 2014 - 20:18

quanto mi voglio bene, avrei votato le stesse cose anche oggi
  • 0

#303 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 11 aprile 2014 - 20:52

Ne riparleremo prima della finale Italia-Argentina maggiolino
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#304 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 aprile 2014 - 23:47

La mancata chiamata del divino Johnny ulteriore passo per Prandelli verso la dannazione eterna. Non regge nemmeno la scusa del codice etico visto che il massimo che abbia fatto è stato toccare un po' di culi al carnevale di Rio del 2004.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#305 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2014 - 12:00

su Jorginho dico quel che ho detto su Baselli: il ruolo è coperto. Come registi abbiamo Pirlo e Verratti e a Prandelli piace anche Motta (a me non più). A cosa servirebbe?


mica è un regista puro, può fare anche altri ruoli.
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#306 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 12 aprile 2014 - 15:43


su Jorginho dico quel che ho detto su Baselli: il ruolo è coperto. Come registi abbiamo Pirlo e Verratti e a Prandelli piace anche Motta (a me non più). A cosa servirebbe?


mica è un regista puro, può fare anche altri ruoli.

Jorginho è un jolly totale che può fare tutti i ruoli del rombo di Prandelli. Ma per quello c'è Montolivo.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#307 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 12 aprile 2014 - 16:19



su Jorginho dico quel che ho detto su Baselli: il ruolo è coperto. Come registi abbiamo Pirlo e Verratti e a Prandelli piace anche Motta (a me non più). A cosa servirebbe?


mica è un regista puro, può fare anche altri ruoli.

Jorginho è un jolly totale che può fare tutti i ruoli del rombo di Prandelli. Ma per quello c'è Montolivo.


non è un interditore; come mezzala è meglio Parolo (che non porterà, ma almeno si inserisce), come trequartista.. ci giocava, nel Verona? Mi sembra di sì ma solo in emergenza, dato anche che Mandorlini lo usa rarissimamente
  • 0

#308 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2014 - 17:07

su Jorginho dico quel che ho detto su Baselli: il ruolo è coperto. Come registi abbiamo Pirlo e Verratti e a Prandelli piace anche Motta (a me non più). A cosa servirebbe?



è uno dei pochi piedi buoni là in mezzo, Pirlo ha pure 35 anni
  • 0

#309 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 12 aprile 2014 - 19:02




su Jorginho dico quel che ho detto su Baselli: il ruolo è coperto. Come registi abbiamo Pirlo e Verratti e a Prandelli piace anche Motta (a me non più). A cosa servirebbe?


mica è un regista puro, può fare anche altri ruoli.

Jorginho è un jolly totale che può fare tutti i ruoli del rombo di Prandelli. Ma per quello c'è Montolivo.


non è un interditore; come mezzala è meglio Parolo (che non porterà, ma almeno si inserisce), come trequartista.. ci giocava, nel Verona? Mi sembra di sì ma solo in emergenza, dato anche che Mandorlini lo usa rarissimamente

Ha giocato da trequartista specialmente il primo anno di B quando ha iniziato a giocare spesso da titolare. Il Mandorlo aveva abbandonato il 4-3-3 per farlo inserire in squadra. Poi panchinizzò Russo e lui giocò da mezzala destra tutto il campionato. Partito il Taxi, è diventato il regista della squadra.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#310 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 13 aprile 2014 - 02:48

va bene ragazzi, ma si parla di un giocatore che, per quanto non mi dispiaccia, fino allo scorso anno giocava (benone) in B (in cui posso anche capire che faccia tutti i ruoli e che si cambi modulo per lui, dato che era più bravo)

quest'anno: mezza stagione nel Verona, mezza nel Napoli in cui spero riconosciate che non sta facendo niente di che (si pretende di più ora). Ha i piedi buoni (Pirlo ha 35 anni? e chi se ne fotte? Il campionato che sta facendo è sotto gli occhi di tutti), ma non è un interditore, da mezzala abbiamo gente migliore, non è bravo negli inserimenti, segna poco su azione (come un trequartista penso dovrebbe fare). Bark, non è che se sono giovani e 'italiani', son forti per forza. Per ora io Jorginho lo lascerei stare.


Poi oh, se qualcuno non porterebbe Pirlo (figuriamoci) o Verratti (e vabè) per far posto a lui... aspetto di vederlo CT della nazionale. Allo stesso modo, se qualcuno lo schiererebbe in un ruolo che non è il suo principale (mezzala) al posto di mezzali di ruolo migliori di lui... vedi sopra.


grazie comunque ad Elkjaer per la puntualità (gradita).
  • 1

#311 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2014 - 21:58

L' 8 giugno la Nazionale italiana giocherà in amichevole a Volta Redonda (Rio) contro il Fluminense.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#312 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2014 - 22:17

L' 8 giugno la Nazionale italiana giocherà in amichevole a Volta Redonda (Rio) contro il Fluminense.


Ma che schifo sti incontri sghembi* nazionali-club

*prego notare il geometrismo
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#313 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11074 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 13 aprile 2014 - 22:23


L' 8 giugno la Nazionale italiana giocherà in amichevole a Volta Redonda (Rio) contro il Fluminense.


Ma che schifo sti incontri sghembi* nazionali-club

*prego notare il geometrismo


Bellissimi invece, se n'era parlato tempo fa, ci furono due Milan-Brasile e la mitica Argentina-Napoli prima dei mondiali dell'86...
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#314 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 12:04



L' 8 giugno la Nazionale italiana giocherà in amichevole a Volta Redonda (Rio) contro il Fluminense.


Ma che schifo sti incontri sghembi* nazionali-club

*prego notare il geometrismo


Bellissimi invece, se n'era parlato tempo fa, ci furono due Milan-Brasile e la mitica Argentina-Napoli prima dei mondiali dell'86...


tra le sgambate pre mondiale ricordiamo Italia - Kashima Antlers 2- 1 del 2002

http://www.rainews.i...hp?newsid=22174

proprio in quella gara Inzaghi, partito titolare nel tridente con bobone e totti, si infortunò e fu poi usato col contagocce dal Trap ( sempre sfigato Pippo in azzurro)
  • 0

#315 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 aprile 2014 - 13:18

mi sorprende che non abbiate citato

PONTEDERA ITALIA 2 1

pre Usa94, reti di Rossi e Aglietti (l'attuale allenatore del Novara, che infatti si fece conoscere così e fu comprato dalla Reggina)
  • 1

#316 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 13:21

ahaahah aglietti, a cui nei primi anni '00 ad arezzo cantavamo "fuori aglietti anche dai biglietti" da quanto era buono. (nei biglietti dello stadio c'era una foto che lo ritraeva)

vennero anche ad arezzo nel pre usa '94 (che poi era il post radiazione dell'arezzo dalla c1 per un debito di 70milioni di lire, robe mai viste) e a mataresse gli tocco andare via quasi subito asd
  • 0

#317 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 14 aprile 2014 - 15:40

grande protagonista del mio primo abbonamento

Immagine inserita
  • 0

#318 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 16:19

se queste indiscrezioni sono vere, c'è da tifare subito uruguay senza se e senza ma

14/apr/2014 13.57.00
Mario Sconcerti anticipa le scelte di Prandelli in vista di Brasile 2014: sì a Verratti, fuori Giaccherini. In attacco tagliati Totti e Giuseppe Rossi. Romulo terzino.
Scattano gli stage azzurri, l'Italia guarda in direzione Coverciano cercando di intuire quali potrebbero essere le scelte di Prandelli in vista del Mondiale. Chi non sembra nutrire alcun dubbio al riguardo è Mario Sconcerti, editorialista del 'Corriere della Sera' che, proprio dalle pagine del quotidiano milanese, anticipa i nomi dei convocati azzurri per Brasile 2014.
Poche le sorprese in difesa, fatta eccezione per la novità Romulo che il Ct pare intenzionato a schierare nel ruolo di terzino destro. A centrocampo appare certa la promozione di Marco Verratti, protagonista assoluto con il Psg ormai da un paio d'anni. A fargli spazio, tra i ventitrè, dovrebbe essere Emanuele Giaccherini, ex Juventus che rischia di pagare caro il trasferimento estivo nelle file del derelitto Sunderland.
Grande bagarre, come previsto, anche in attacco. Sicuro del posto, ad oggi, pare infatti il solo Balotelli. Insieme a lui, quasi certamente, anche il figliol prodigo Cassano. Immobile, Destro, Osvaldo, Cerci e lo stesso Diamanti sperano.
Pochissime le chance per il capitano della Roma Totti, resterà probabilmente a casa anche Giuseppe Rossi.Troppo scarse, infatti, le garanzie fisiche assicurate al Ct dal bomber della Fiorentina. Il recupero lampo, dunque, potrebbe davvero non essere bastato.
  • 0

#319 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 aprile 2014 - 16:29

cazzo Diamanti, mi ero dimenticato della sua esistenza ed ero felice così

che cazzo vuole, è andato in CINA, ha praticamente abdicato le (per me sempre nulle) chances di essere convocato

Romulo terzino è una cazzata, è diventato forte proprio quando ha abbandonato quella posizione...


di THIAGO MOTTA si sa niente?
  • 0

#320 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 16:33

che cazzo vuole, è andato in CINA, ha praticamente abdicato le (per me sempre nulle) chances di essere convocato

Romulo terzino è una cazzata, è diventato forte proprio quando ha abbandonato quella posizione...


su diamanti la manfrina con lippi era evidente, dai
ma in generale in attacco siamo alla follia, con alcuni tra i migliori lasciati a casa (e non mi si venga a dire della stroria del gruppo, perchè allora anche cassano dovrebbe rimanere a casa)

su romulo, va bene che siamo carenti coi terzini, ma convocare un fuori ruolo manco fosse chissà chi, è proprio roba folle. piuttosto non si può naturalizzare maicon? asd
  • 0

#321 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 aprile 2014 - 16:36

i migliori lasciati a casa chi sarebbero? Gilardino (non lo vedo e sicuramente merita più di Osvaldo)?

Su Cassano ho molti dubbi, nel senso che sarei veramente indeciso. Probabilmente alla fine non lo porterei
  • 0

#322 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 16:37

ma in generale in attacco siamo alla follia, con alcuni tra i migliori lasciati a casa


Pensi seriamente che qualcuno in questo thread (o anche nell'universo) abbia dei dubbi sul caso specifico che non stai menzionando esplicitamente?
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#323 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 16:43


ma in generale in attacco siamo alla follia, con alcuni tra i migliori lasciati a casa


Pensi seriamente che qualcuno in questo thread (o anche nell'universo) abbia dei dubbi sul caso specifico che non stai menzionando esplicitamente?

pensi seriamente che diamanti o osvaldo (giocatore tecnicamente indiscutibile che però sta facendo pena) siano meglio di immobile, toni e sì certo, totti?
  • 0

#324 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 16:59



ma in generale in attacco siamo alla follia, con alcuni tra i migliori lasciati a casa


Pensi seriamente che qualcuno in questo thread (o anche nell'universo) abbia dei dubbi sul caso specifico che non stai menzionando esplicitamente?

pensi seriamente che diamanti o osvaldo (giocatore tecnicamente indiscutibile che però sta facendo pena) siano meglio di immobile, toni e sì certo, totti?


Nessuno è meglio di totti. Mai.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#325 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 18:07

cazzano no di sicuro, dato che è di questo che parliamo. e prima di cassano ce ne sono almeno altri due o tre che porterei, compreso pepito rossi, che in qualche spezzone di partita potrebbe essere utilissimo
  • 0

#326 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 14 aprile 2014 - 18:11

vabbè ma tanto in 3 partite quanti giocatori possono scendere in campo, 15 o 16 massimo. due terzi delle convocazioni sono inutili
  • 0

#327 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 18:15

e inoltre perchè balotelli è l'unico intoccabile? per me quest'anno a livello di prime punte il miglior rendimento è quello di toni, considerato anche quanto si sbatte per la squadra e che ha segnato e fatto segnare uno sfracco di reti in una squadra non certo di primo livello. certo uno può anche dire che è una questione di età, che si punta sul rinnovamento, ma allora si torna lì. why cassano?
  • 0

#328 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 aprile 2014 - 18:18

Cassano ha cinque anni in meno di Toni (che sta facendo una grande stagione ma da titolare inamovibile e con la squadra che gioca per lui, in Nazionale è diverso; infatti Di Natale ha sempre fatto schifo in nazionale). Cinque anni di differenza sono TANTI

l'incognita di Cassano è la condizione fisica: non possiamo rischiare che cammini già al 30esimo (e quindi sprecare un cambio) o di regalare un uomo in fase difensiva. Desse garanzie in questo senso, lo porterei al volo, dato che di seconde punte abbiamo solo Cerci (che fino all'anno scorso giocava ala) e gli altri sono tutti centravanti.


Totti ha lasciato la nazionale (senza che gli puntassero una pistola per farlo) e quindi non si pone neanche il problema di portarlo o meno.
  • 0

#329 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 18:37

Immobile e Destro hanno giocato meglio di Balotelli questa stagione e spero che vengano convocati. Poi Balotelli parte titolare e a seconda delle partite si può variare dato che Immobile e Destro hanno caratteristiche da prima punta che mancano a Balotelli.
Per non ritirare fuori la solita storia che Totti ha lasciato la nazionale e se voleva giocare i mondiali poteva svegliarsi 16 mesi fa e giocarsi anche le qualificazioni e le amichevoli dico che è un assurdità pretendere la convocazione di Totti e Toni. Cosa ci facciamo con due trentasettenni a giocare a quelle temperature e col tasso di umidità che ci sarà in Brasile? Sarebbe un premio alle loro stagioni e basta. Che io sappia la Confederation l'anno scorso è stata molto utile perché la gran parte dei giocatori ha detto di non aver mai giocato con temperature del genere e dopo un tempo c'erano 6 o 7 elementi che chiedevano il cambio. Se Prandelli sulla base anche di quelle informazioni ha deciso di togliere dalla lista i vari Totti, Di Natale e Toni non posso che dargli ragione. Sarebbe solo buon senso.
Piuttosto la mia paura è che possiamo ritrovarci tra i convocati gente come Gilardino, Pazzini o Osvaldo a scapito di Immobile e Destro. Osvaldo quando è in forma se la gioca anche ma dopo una stagione del genere per me si è giocato il posto come Giaccherini. A maggior ragione se le alternative non mancano.
Ripeto la mia idiosincrasia per i naturalizzati che frustrati per non essere presi in considerazione dalle loro nazionali professano amore eterno all'Italia per farsi un giro ai mondiali. Sono scelte di comodo che hanno un senso se cambi la tua squadra di club per giocare dove hai più spazio. A livello di nazionale non ha senso. E poi non siamo nemmeno messi male come il rugby italiano degli anni 90 da metterci a correre dietro a Romulo, Jonathan o Amauri
  • 0

 


#330 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 18:45

E tra immobile e destro? Non credo Prandelli li convocherà entrambi
  • 0

#331 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 aprile 2014 - 19:06

anche Immobile e Destro sono due giocatori parzialmente diversi e infatti concordo con maelstrom: non li chiamerà entrambi

Destro è un Inzaghi: non è interessato a giuocare al calcio (ed infatti non lo fa, e se lo fa lo fa male) ma solo a buttarla dentro. Non lo farei mai partire titolare nella Nazionale, al limite lo butterei dentro se le cose si mettono male per risolvere qualche mischia o fare il golletto che sembra banale, ma poi lo fa solo chi è bravo a trovarsi lì

Immobile è più tecnico, funambolico, veloce, meno opportunista; più vicino a Balotelli per certi versi (che però è un ibrido tra un 9 e un 10). Alla Nazionale serve di più uno come Immobile, che però rischia di non andare in Brasile perchè Prandelli è un pavido e Destro è più quotato di lui, come nome. Unico caso per cui potrebbero essere convocati entrambi: la defezione di Rossi.


ps: si parla di condizione fisica per 'screditare' Cassano ma non mi sembra che Totti stia meglio, da questo punto di vista
  • 2

#332 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 19:29

ps: si parla di condizione fisica per 'screditare' Cassano ma non mi sembra che Totti stia meglio, da questo punto di vista

no no io l oscredito esclusivamente dal punto di vista tecnico.
considerato che giocare col 90% di umidità e temperature elvate, porta ad abbassare i ritmi, giocatori molto tecnici possono risolverti la partita con un assist o un'invenzione anche giocando da fermo. e da questo punto di vista, il paragone cassano-totti non ha proprio motivo di esistere, troppo superiore il secondo.

poi son d'accordo in linea di principio sul fatto che è giusto chi giochi chi si è sbattuto nelle qualificazioni, ma allora neanche immobile, destro ecc ecc avrebbero modo di essere convocati. ai mondiali si va per vincere o per raggiungere il miglior risultato possibile, mica è una gita aziendale premio di quelli più fedeli
  • 0

#333 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 aprile 2014 - 19:34

ma infatti per me le qualificazioni contano un... 30%

sono più importanti la stagione disputata e lo stato di forma


il fatto è che Totti la nazionale l'ha proprio lasciata, dichiarandolo lui stesso quando nessuno lo aveva 'obbligato'. Cassano ha sempre sperato di essere convocato, poi le scelte del CT non si discutono, ma da quando decidi di non metterti più a disposizione, beh... non sei più a disposizione.
  • 0

#334 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 19:38

ma infatti totti l'ha tirato in ballo combat. però è vero che è superiore a cassano, pochi cazzi.
per me un puntero da mettere dentro all'ultimo per risolvertela in caso di disperazione, è toni, uno che nonostante l'età, da ancora pappa e ciccia a diversa gente
  • 0

#335 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 aprile 2014 - 19:40

Ma Osvaldo con all'attivo 5 goal tra il gennaio del 2013 ed oggi è da prendere in considerazione?
Voglio bestemmiare e dico che come ultimo attaccante io mi porterei Giovinco piuttosto che questo arrogante individuo



  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#336 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 19:41

osvaldo ha sprecato malamente tutte le occasioni che ha avuto anche da quando è passato alla juve
  • 0

#337 Sir Daviduccio

    I Know You Got Soul

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 19:42

Ma Osvaldo con all'attivo 5 goal tra il gennaio del 2013 ed oggi è da prendere in considerazione?
Voglio bestemmiare e dico che come ultimo attaccante io mi porterei Giovinco piuttosto che questo arrogante individuo


Meglio Berardihno a questo punto
  • 0
Immagine inserita

#338 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 aprile 2014 - 19:44

Osvaldo per me Prandelli lo sta considerando tuttora, ma non lo porterà perchè la concorrenza è troppa

L'idea Toni è suggestiva, il centravanti >30 che la risolve con l'esperienza e che non scassa le palle se fa panchina ci vuole, ma preferisco leggermente Gila
  • 0

#339 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11536 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 19:48

L'idea Toni è suggestiva, il centravanti >30 che la risolve con l'esperienza e che non scassa le palle se fa panchina ci vuole, ma preferisco leggermente Gila


Ma sì, tra i due porta via sicuramente Gilardino, l'ha sempre convocato, è un suo pupillo. Per me, tra l'altro, come sesto attaccante è un ottimo (è in forma, sa stare in gruppo, non rompe se non gioca, ha una certa esperienza internazionale e lo vedo meglio rispetto a Toni in caso dov'esse entrare negli ultimi 10 minuti delle partite, che sarà proprio il ruolo di Gilardino/Toni).
  • 1

#340 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 aprile 2014 - 20:04

ha una certa esperienza internazionale


Questa ci vuole sempre

  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#341 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 22:58

se queste indiscrezioni sono vere, c'è da tifare subito uruguay senza se e senza ma

14/apr/2014 13.57.00
Mario Sconcerti anticipa le scelte di Prandelli in vista di Brasile 2014: sì a Verratti, fuori Giaccherini. In attacco tagliati Totti e Giuseppe Rossi.


ma infatti totti l'ha tirato in ballo combat.


asd
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#342 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 00:42

Nella seconda puntata sui mondiali raccontati da Buffa si parla dei mondiali del 1974 e oltre a Bowie e Pink Floyd mi sembra di aver sentito in sottofondo mentre parlava di DDR, Autobahn dei Kraftwerk. Bella puntata anche se molto minestrone di quello che successe in quegli anni e poco mondiale.
  • 0

#343 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 15 aprile 2014 - 01:32

linkala

comunque, se il Mondiale fosse domani:

Buffon, Sirigu, Perin
De Sciglio, De Silvestri, Barzagli, Bonucci, Paletta, Chiellini, Criscito
De Rossi, Pirlo, Marchisio, Montolivo, Verratti, Florenzi, Candreva
Balotelli, Cerci, Gilardino, Destro, Cassano (indeciso ma per ora sta qui), Immobile (Rossi al suo posto, se stesse bene)

poi il 23esimo è discutibile, anche perchè (cosa fondamentale) non sappiamo con che modulo sceglierà di giocare Prandelli (potrebbe anche cambiarne due o tre). Sette difensori, considerando che De Sciglio fa entrambe le fasce, Chiellini può fare il terzino sinistro e De Rossi può arretrare, penso bastino. Anche perchè i terzini che ho lasciato fuori fanno quasi tutti schifo.

Al posto di Cassano puoi mettere un mediano in più, che sia Parolo, Poli o Aquilani (o MOTTA, che al PSG -faceva notare ZAZZARONI- è inamovibile, a differenza di Verratti); o un'altra punta, che però deve avere caratteristiche di fantasista e non di ariete (ovviamente Insigne non lo considero neanche). E' un bel casino insomma, nonostante la Nazionale paia in declino, davanti pecchiamo di abbondanza.
  • 0

#344 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 07:44

cioè rendetevi conto che per i test fisici ha convocato el shaarawy, uno che quest'anno non ha mai visto il campo.
combat limitare la mia critica al discorso totti è miope, io sto facendo un discorso generale. quest'anno fortunatamente in attacco le alternative non mancano, ma prandelli mi pare faccia scelte moooolto discutibili
  • 0

#345 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 09:42

Parolo, Poli o Aquilani (o MOTTA


ma diomio! ora è in ballottaggio con Poli e Aquilani, che mondo ingiusto.

comunque in linea di massima sono quelli che hai scritto, io porterei Motta al posto di Montolivo (mi stupisce che se ne debba discutere) e Rossi (o, se non ce la fa, un altro leggerino - anche Giaccherini, o El Sha se sta bene) lo infilerei al posto di Gilardino (altrimenti, se si decide che bastano Florenzi e Cerci: Totti).
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#346 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11536 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 11:04

Comunque secondo me Cassano lo convoca al posto di Rossi, che sarà il nostro grande rimpianto in quanto unico attaccante top player che abbiamo.
Ci mancano le seconde punte, i trequartisti (non lo voglio vedere Montolivo dietro le punte, Dio!), a parte Cerci non vedo uno che possa fare un certo tipo di lavoro, giocare tra le linee o largo, fare l'assist (ci sarebbe stato El Shaarawy, ma purtroppo non gioca più a pallone).
Insomma, secondo me Cassano lo convoca più per disperazione che per convinzione. E comunque se non rompe il cazzo e si adegua ad entrare nell'ultima mezzoretta, quando gli altri hanno la lingua che tocca per terra, un senso può avercelo.
  • 0

#347 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 12:12

Secondo me semplicemente Verratti non ci va al mondiale e se ne riparla tra quattro anni e ci va Motta. Sensazione eh.
  • 0

#348 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 15 aprile 2014 - 12:34

Secondo me semplicemente Verratti non ci va al mondiale e se ne riparla tra quattro anni e ci va Motta. Sensazione eh.


non mi strapperei i capelli per la non convocazione di Verratti
  • 0

#349 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 12:41

sempre più bello

Immagine inserita
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#350 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 12:42

su verratti-motta il discorso è uguale a quello che facevo sugli attaccanti. se punti sulla prospettiva devi scegliere verratti per forza, se punti sul valore assoluto right here right now, mi sa che motta è ancora un gradino sopra. io sono per portare il meglio a disposizione, ma il problema di fondo è che le scelte di prandelli mi sembrano incoerenti (per qualcuno fa valere alcuni principi, per altri no, esattamente come ha sempre fatto per il codice etico)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi