Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Federico Buffa


  • Please log in to reply
547 replies to this topic

#101 giacaranda

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 27 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 11:54

buffa racconta premio oscar, nobel, pulitzer
  • 0

#102 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 12:02

peccato non ci sia una puntata sull'Aranycsapat e una sulla generazione degli anni 40 che i mondiali non ha potuto giocarli.
  • 2

Siamo vittime di una trovata retorica.


#103 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 12:25

Ma un link per la seconda c'è?
  • 0

#104 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 20:50

Ma un link per la seconda c'è?



se/finché non lo tolgono c'è:
https://www.youtube.com/watch?v=fS-cqY-YyFc
  • 7

#105 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 07:17

Finalmente son riuscito a vedere la seconda puntata
L'avvocato sta raggiungendo livelli assoluti
Unico, a tratti commovente
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#106 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 08:27

Vi ruga mettere le bandierine?
  • 2

#107 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 16 aprile 2014 - 09:13

Che spettacolo. Ed io il massimo che guardavo era "Sfide". Pazzesco. Mi tremano già le gambe per Italia 90 e USA 94. Chissà che cazzo di aneddoti tirerà fuori.
  • 0

#108 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11530 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 09:49

Io ho visto due volte la puntata su Sky e una su Youtube. In pratica la ascolto come fosse un album musicale, non mi serve neanche seguire, la lascio in sottofondo e mi fa stare bene.
  • 2

#109 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 12:37

veramente bello e suggestivo

mi aspettavo che dedicasse più tempo agli strascichi del dopo-finale (dramma collettivo, suicidi, sottosviluppo mentale assortito) e invece si è limitato a parlare di calcio e dell'aneddotica sui singoli giocatori

tutto sommato, meglio così. Non vedo l'ora di vedere le altre puntate

Decisamente anch'io, ma forse ci stava anche non soffermarsi tanto sulle tragedie di chi s'era scommesso la casa.


Ma un link per la seconda c'è?



se/finché non lo tolgono c'è:
https://www.youtube.com/watch?v=fS-cqY-YyFc

Grazie, è da quando è andata in onda la prima che scrivo "buffa racconta" tranne ieri che non so perché ho cercato solo buffa mondiali e mi veniva fuori solo un'intervista sulla trasmissione, non ho pensato a scrivere il titolo della puntata.

Comunque non mi ero sbagliato: da 11:35 ci sono i Kraftwerk, non accreditati però.
  • 0

#110 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 16 aprile 2014 - 12:42

cambiando sport, qua c'è un incontro dell'ottobre scorso

asd quando parla di kidd e jumana, ma anche sui detective per ronaldinho

[m]http://www.youtube.com/watch?v=zKutJlBoMUY[/m]
  • 0

#111 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 16 aprile 2014 - 13:08

il massimo che guardavo era "Sfide".



Bellissimo che gli vuoi dire
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#112 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 13:23


il massimo che guardavo era "Sfide".



Bellissimo che gli vuoi dire


Sfide praticamente è lo sport raccontato da Fabio Fazio. La merda assoluta.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#113 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 16 aprile 2014 - 17:02

Sfide, prima dell'avvento di youtube, ha permesso di vedere immagini sportive bellissime che, altrimenti, non si sarebbe saputo dove trovare.

Detto questo, tornando a Buffa: la puntata mi è sembrata leggermente incasinata e meno a fuoco della prima (pur estremamente coinvolgente per lo stile e gli aneddoti); dovrebbe parlare dell'Olanda ma in realtà ne parla molto poco (non segue il suo percorso prima della finale, non analizza molto le innovazioni tattiche); in generale non si vedono molte immagini dei Mondiali fuorchè della finale (nella puntata su Brasile 1950 invece erano descritti molto bene i cammini di alcune squadre).
L'Italia è completamente trascurata (Giorgione Chinaglia che manda affanculo Valcareggi...). Bellissime le storie di Cile, Zaire e DDR (la parte migliore), ma anche Haiti ne aveva una similare (Papa-Doc Duvalier che fa disputare tutte le qualificazioni del centro-nord america ad Haiti e ovviamente le vince; l'allenatore italiano di Haiti, Trevisan, prima osannato e poi allontanato perchè ritenuto 'spia' , i calciatori ostracizzati al loro ritorno nonostante contro di noi non abbiano fatto brutta figura) e non è nemmeno stato menzionato.

Probabilmente, per un'ora di tempo, ho preteso troppo. Ma la sensazione che ho avuto è questa: puntata incompleta, molti argomenti e quasi tutti superficiali.
  • 0

#114 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 17:38

; dovrebbe parlare dell'Olanda ma in realtà ne parla molto poco (non segue il suo percorso prima della finale, non analizza molto le innovazioni tattiche);


avrebbe dovuto almeno menzionare l'umiliazione inflitta al Brasile in semifinale, lì ci fu il vero spartiacque di cui parlava all'inizio del resto.

il gol di JC ai carioca

http://www.youtube.c...h?v=FCU1uExiplo
  • 0

#115 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 18:38

stipsy, se avesse dovuto parlare di tutto quello che giustamente hai menzionato, la puntata durerebbe 35/36 ore asd

no, credo che se ci si aspetta tutto quello si reputa più importante da raccontare, non si finisce più. La cosa bella secondo me è proprio che il racconto si focalizza su dettagli incredibili anche da poter poi ricordare per chi lo ascolta.
Poi stiamo parlando di un'epoca, quella del 74 in questo caso, per cui diventa difficilissimo poter fare anche solo una panoramica a grandi linee, e di certo diventerebbe un'asettica lezione di storia.
  • 0

#116 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 19:01

In realtà sono piuttosto d'accordo con stipsy perché ho avuto la stessa sensazione di pancia vuota sull'Olanda e il suo calcio totale: qualche taglio in meno sul suo percorso e sull'abisso tattico che la separava dalle altre squadre secondo me ci poteva stare. Secondo me le storie belle e interessanti da raccontare (solo sulla nazionale zairese si poteva incentrare tutta la puntata) erano talmente tante che han dovuto tagliare ampiamente. E se consideriamo che solo sullo speciale su Jordan ci sono 15 minuti di contenuti extra, secondo me ce ne saranno almeno altrettanti su questa (e non vedo l'ora di vederli).
La prima puntata, con meno storie parallele o forse altrettante ma più "vicine" al mondiale m'è apparsa più pulita e coesa, con meno carne al fuoco forse ma in questo modo anche più riuscita. Fossero pietre miliari forse darei mezzo voto in più alla prima.
  • 0

#117 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 19:07

Per chi vuole solo i fattarelli scemi c'è l'imprescindibile libro di Marino Bartoletti (aggiornato fino a USA '94)

Immagine inserita

10/10
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#118 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 19:08

idem per la prima meglio della seconda. Dove meglio è per dire, balla quel mezzo punto toh.
Nel mio io ho giustificato la cosa per, come scrivevo, la situazione politica, sociale, ambientale e chi più ne ha più ne metta del momento storico trattato.
andando più avanti potrebbe diventare ancora peggio, potrebbe.

Anche di immagini ne avrebbero molte di più, ma sempre per una questione che è federico buffa e che sei tu che lo ascolti, come quando uno ti racconta una storia, un'ottima percentuale delle immagini trasmesse sono lui, lui davanti al pianoforte, lui che mette il disco, lui che parla.
  • 0

#119 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 aprile 2014 - 19:48


; dovrebbe parlare dell'Olanda ma in realtà ne parla molto poco (non segue il suo percorso prima della finale, non analizza molto le innovazioni tattiche);


avrebbe dovuto almeno menzionare l'umiliazione inflitta al Brasile in semifinale, lì ci fu il vero spartiacque di cui parlava all'inizio del resto.

il gol di JC ai carioca

http://www.youtube.c...h?v=FCU1uExiplo


Sì, concordo, quella è una mancanza grave. Ma la puntata era talmente bella che gliela si può perdonare.
  • 0

#120 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11530 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 19:57

Secondo me si tratta per certi versi anche di una scelta, ovvero: di speciali sui Mondiali, sulle partite, sull'Olanda del calcio totale ce ne sono già e probabilmente li avrete già visti tutti, parliamo di quello che succedeva intorno.
Poi è chiaro che se hai Buffa in tv che parla dei Mondiali del '74 vorresti andasse avanti tre giorni e dicesse tutto nel minimo dettaglio.
  • 0

#121 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2014 - 14:29

Vabbè ma lo sappiamo che è la parte narrativa il focus di Buffa e non è così bravo eventualmente a parlare di tattica (il migliore però tra i presunti "giornalisti sportivi" italiani naturalmente).

Sul fatto poi che si perda e butti troppi argomenti è un suo classico ma fa parte del personaggio. Il suo meglio appunto lo dà quando può fare il battitore libero, per dire in telecronaca è il massimo nel garbage time e proprio per questa attitudine a divagare non è nemmeno così bravo a gestire i tempi che siano della narrazione o della telecronaca. Questo - soprattutto se adocchiate video suoi vecchi - è ancora più evidente col tempo infatti è migliorato. Poi da narratore vero calca e ricama qualche episodio un pò troppo tipo l'ho già sentito dire 3-4 volte cose di questo genere per atleti diversi "Sportivo X va da uno staff di psicologi ma è lui che psicanalizza loro".

Nel complesso è un grandissimo e questi speciali sono molto piacevoli da vedere.
  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#122 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 aprile 2014 - 15:19

Il suo meglio appunto lo dà quando può fare il battitore libero per dire in telecronaca è il massimo nel garbage time e proprio per questa attitudine a divagare non è nemmeno così bravo a gestire i tempi che siano della narrazione o della telecronaca.


cosa che lo accomuno a un altro immenso come Francone Bragagna
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#123 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2014 - 20:54

vista la terza puntata sul 1930, anche questa concentrata soprattutto sulle due squadre finaliste (e l'arbitro)

Immagine inserita
  • 1

rym |


#124 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 21 aprile 2014 - 07:12

Sempre linkini al primo che refresha su YT ok?
  • 0

#125 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2014 - 09:24

*
POPOLARE

eccolo

[m]http://www.youtube.com/watch?v=O9epORkT9ho[/m]
  • 11

rym |


#126 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 21 aprile 2014 - 10:56

Monti
  • 0

#127 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2014 - 17:20

apprendere che Peñarol non è altro che l'ispanizzazione di PINEROLO è stata un'esperienza da thread Asmr
  • 3

rym |


#128 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2014 - 14:39

Sinceramente finora non saprei quale delle tre puntate preferire, certamente questa sull'Uruguay aveva qualcosa in più (ma perché La celeste è La celeste).

Qualcuno ha idea su dove trovare QUELLA maglietta?
E soprattutto se "Palito" è davvero Alvaro Pereira o qualche altro che io non conosco?
  • 0

#129 homeboy

    tuuu... turutturu...

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 221 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2014 - 18:03

nella puntata del 1974 una parte sull'Italia è stata tagliata, sul sito di sky c'è il video come extra:

http://video.sky.it/...ali/v195938.vid
  • 2

#130 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 14:16

4 puntata. 1966: http://www.youtube.c...h?v=Gu7O0ui6lVA
  • 4

#131 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 27 aprile 2014 - 22:42

grazie Lasa

per me questa è la più ben fatta, forse perchè meno incasinata (e forse perchè su quei Mondiali c'è meno da dire)
  • 0

#132 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 27 aprile 2014 - 23:56

la storia finale del cane ashd
  • 0

#133 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2014 - 11:29

Puntata interessante, un filo troppo centrata sulla finale per quanto mi riguarda. Mi sarebbe piaciuto qualche accenno di più su Eusebio.
All'inizio mi sembrava evitabile la parte del cane, ma sentendo la storia finale ho capito che era necessaria.

Di che parla la prossima? Siamo già a Maradona o Bearzot?
  • 0

#134 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2014 - 18:55

Mexico 86'. Maradona.
  • 2

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#135 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6689 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 28 aprile 2014 - 21:37

se non fa Francia '38 ci rimango malissimo
  • 0

#136 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2014 - 09:54

Due ore di Federico Buffa e Sergio Tavčar, a partire dal 55esimo minuto più o meno: http://www.sergiotav...-buffa&catid=34
  • 2

#137 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 maggio 2014 - 11:07

Due ore di Federico Buffa e Sergio Tavčar, a partire dal 55esimo minuto più o meno: http://www.sergiotav...-buffa&catid=34


Sergio Tavčar :wub: Memorabili le sue telecronache su Capodistria. E le partite del campionato jugoslavo...
  • 0

#138 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2014 - 12:06

Due ore di Federico Buffa e Sergio Tavčar, a partire dal 55esimo minuto più o meno: http://www.sergiotav...-buffa&catid=34


Erano qua a Cormòns! Mi merito dei - perché non son riuscito ad andare.
  • 0

#139 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2014 - 12:15

Due ore di Federico Buffa e Sergio Tavčar, a partire dal 55esimo minuto più o meno: http://www.sergiotav...-buffa&catid=34


Ahahahah. Dai però è troppo. Cerco di immaginarmi la scena con la mamma di Federico Buffa che allo stadio chiede alla tigre Arkan di lasciarle il posto ma non ci riesco (ad un'ora e trentasette minuti circa del video).
  • 0

 


#140 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2014 - 12:49

Due ore di Federico Buffa e Sergio Tavčar, a partire dal 55esimo minuto più o meno: http://www.sergiotav...-buffa&catid=34


Tu ci vuoi male!

Pronuncia pure Gullit correttamente, grande.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#141 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2014 - 15:20

Due ore di Federico Buffa e Sergio Tavčar, a partire dal 55esimo minuto più o meno: http://www.sergiotav...-buffa&catid=34


Visto. Un po' deludente tutto sommato. La formula del mostrare foto di grandi personaggi dello sport come spunto per ricordi o definizioni in pillole mi sembra che ormai sia stata un po' abusata con Buffa. Se poi ti lanci su foto di Magic Johnson, Kobe, Lebron, Seedorf, Ibra etc già ampiamente raccontati da Buffa il rischio di trasformare il tutto in una cosa scontata e già sentita diventa molto alto. Vista la presenza dell'altro giornalista di Capodistria e di un onnivoro come Buffa secondo me sarebbe stato meglio concentrarsi su personaggi dell'ex Jugoslavia per avere un po' di racconti inediti e non sempre le stesse cose trite ritrite. I racconti su Divac, Petrovic e la Stella Rossa infatti sono stati quelli più godibili.
Certo che se gli autori della scaletta sono tutti scienziati come il moderatore della discussione che in chiusura ha voluto ricordare Boskov con la sua tanto famosa quanto inesistente citazione "se uomo ama donna più di birra gelata davanti a TV con finale Champions, forse vero amore ma non vero uomo" probabilmente non ci si poteva aspettare molto di più.
  • 0

 


#142 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2014 - 15:24

Sì, si poteva fare di meglio, scaletta decisamente rivedibile (cosa vuoi che ti dicano su Messi o Maradona?).
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#143 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2014 - 09:10

Accattatevi il libro di Tavcar se non ce l'avete già.
  • 0

#144 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 04 maggio 2014 - 21:05

Era ieri o stasera Messico 86?
  • 0

#145 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2014 - 22:04

ieri

mi sono perso tutti i 3 passaggi per un quarto d'ora :-[

se volete c'è il solito link di JUVENTIBUS
http://www.dailymoti...iego-1986_sport
ma è meglio aspettare youtube

io aspetterò i tempi biblici di sky go
  • 0

rym |


#146 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 04 maggio 2014 - 23:17

Ma infatti mi pareva strano e non capivo. Sono ancora a casa fino a domani sera e cercavo sull'ipad e appunto SkyGo la puntata ma non la trovavo. Sono lenti si non mettono i contenuti subito dopo pubblicati? Sarà che c'era una replica prevista no e magari non possono. O sono proprio minchioni?
  • 0

#147 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2014 - 00:20

ste puntate comunque le replicano undici volte al giorno, basta dare un'occhiata agli orari.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#148 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2014 - 06:09

Ma infatti mi pareva strano e non capivo. Sono ancora a casa fino a domani sera e cercavo sull'ipad e appunto SkyGo la puntata ma non la trovavo. Sono lenti si non mettono i contenuti subito dopo pubblicati? Sarà che c'era una replica prevista no e magari non possono. O sono proprio minchioni?


è tutto casuale, la 3 l'hanno messa già la domenica, la 4 addirittura martedì sera

comunque il lunedì sera c'è sempre la replica su SKY ARTE
  • 0

rym |


#149 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2014 - 09:54

"genio! genio! genio! tà-tà-tà-tà! (...) barrilete còsmicooo!"


Comunque c'è un errore. Buffa dice che il presidente della tv messicana preme per far ospitare al suo paese i mondiali dell'86, ma il tizio di cui parla è morto all'inizio degli anni '70. Per il resto puntata un po' così, nettamente inferiore rispetto a quella sul mondiale inglese. Una parola su quanto abbiamo fatto schifo la poteva pure dire.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#150 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2014 - 10:02

Comunque c'è un errore.


uno? asd
diciamo che Buffa tende a romanzare giusto un pelo, se ti metti a controllare la veridicità dei fatti addio
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi