Vai al contenuto


- - - - -

Classifiche Migliori Film 2006: COMMENTI


  • Please log in to reply
234 replies to this topic

#51 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 13:11


A vedere le classifiche che sono state stilate finora rabbrividisco nel pensare a che verrà fuori come graduatoria finale...


abbiamo votato davvero in pochi per ora...


Spero che si raggiunga almeno quota 20.
Ciò significa che il popolo di ondarock non è popolo cinefilo?
  • 0

#52 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2006 - 13:13



A vedere le classifiche che sono state stilate finora rabbrividisco nel pensare a che verrà fuori come graduatoria finale...


abbiamo votato davvero in pochi per ora...


Spero che si raggiunga almeno quota 20.
Ciò significa che il popolo di ondarock non è popolo cinefilo?


io speravo almeno 30... :o :-[

mi sa che è più pubblico musicofilo... :'(
  • 0

#53 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 13:15




A vedere le classifiche che sono state stilate finora rabbrividisco nel pensare a che verrà fuori come graduatoria finale...


abbiamo votato davvero in pochi per ora...


Spero che si raggiunga almeno quota 20.
Ciò significa che il popolo di ondarock non è popolo cinefilo?


io speravo almeno 30... :o :-[

mi sa che è più pubblico musicofilo... :'(


Però non vale!
Io arriverò a quota 100 album, targati 2006, ascoltati.
Ora toccherà ricambiare! ;D
  • 0

#54 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 13:16


A vedere le classifiche che sono state stilate finora rabbrividisco nel pensare a che verrà fuori come graduatoria finale...

Ps: Oyuki è proprio impensabile che faccia una mini-modifica alla mia? Comunque non è rilevante, mi piace com'è...è che 10 essendo troppo pochi mi hanno costretto a lasciar fuori almeno un film che vorrei reimmettere...


Jules, spero soltanto che la modifica non sia dovuta a classifiche successive che hanno decretato vittorie o sconfitte di film da te amati/odiati?
Insomma: spero che sia comunque una classifica fatta col cuore.


Spiegati meglio...
  • 0

#55 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 13:18



A vedere le classifiche che sono state stilate finora rabbrividisco nel pensare a che verrà fuori come graduatoria finale...

Ps: Oyuki è proprio impensabile che faccia una mini-modifica alla mia? Comunque non è rilevante, mi piace com'è...è che 10 essendo troppo pochi mi hanno costretto a lasciar fuori almeno un film che vorrei reimmettere...


Jules, spero soltanto che la modifica non sia dovuta a classifiche successive che hanno decretato vittorie o sconfitte di film da te amati/odiati?
Insomma: spero che sia comunque una classifica fatta col cuore.


Spiegati meglio...


Credevo di essere stato chiaro.
Ti chiedo: i tuoi cambiamenti dipendono da calcoli basati su classifiche altrui?
  • 0

#56 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 13:21

Ah scusa non avevo capito...cioè vuoi dire se voglio cambiare qualcosa per dare più punti a film snobbati da altri e magari togliere punti a film così così stravotati altrove?

No, non c'entra nulla...anche perchè pur essendo in disaccordo se queste sono le volontà di ondarock in quanto ai migliori film del 2006 accetto democraticamente...a dir la verità avevo un unico dubbio che era il ballottaggio per un decimo posto di bandiera fra Bellocchio e Scorsese, e un pò mi spiace non aver messo il mio amico martin nella classifica però penso che alla fine la lascio così com'è...
  • 0

#57 glissando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 232 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 15:14




A vedere le classifiche che sono state stilate finora rabbrividisco nel pensare a che verrà fuori come graduatoria finale...


abbiamo votato davvero in pochi per ora...


Spero che si raggiunga almeno quota 20.
Ciò significa che il popolo di ondarock non è popolo cinefilo?


io speravo almeno 30... :o :-[

mi sa che è più pubblico musicofilo... :'(

nel mio caso aspetto a pubblicare la classifica perchè ancora devo vedere alcuni film che, da quello che ho visto nelle altre classifiche, devono essere molto interessanti
  • 0

#58 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2006 - 16:05

Ma non ti conviene fare un calcolo unico una volta decorso il termine finale? Così se uno fa delle modifiche non ti cambia nulla...


A me piace prendermi per tempo.
Le classifiche, in teoria, non sono modificabili, quindi...
  • 0

#59 ollivander

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 16:12


Aspetto di vedere al cinema The Prestige (che castone, che registone, che filmone! Speriamo che sia tutto vero... ::)) e Tutti gli uomini del presidente  (si chiama così?), quello con Sean Penn e Jude Law per intenderci...mi sa che sarò troppo incantata a guardarmi il caro Jude per capirci qualcosa del film, ma diciamo che non mi dispiace.


"The Prestige" lo attendo pure io....speriamo bene...

il film con Sean Penn (e Kate Winslet, Jude Law, Anthony Hopkins ecc ecc) si chiama "Tutti Gli Uomini del Re" ed è il remake di un film premio oscar....in patria è stato però giudicato uno dei peggiori film dell'anno. Si vedrà!


a mio modesto parere potete tranquillamente risparmiarvelo.
poi se bisogna vedere gli addominali di hugh jackman allora e' un altro discorso...... :-*
  • 0

#60 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 11 dicembre 2006 - 16:18

Non è una gara di velocità postare la classifica :)
Ho tempo fino al 28 dicembre per votare. Manca un sacco di tempo.
Se il server di ondarock sarà incriccato in data 28 dec è assai probabile che la mia classifica resti solo a me.
Poi di sicuro vedrò qualche film e non vorrei rosicare.

La risposta meno politically correct è: sono fatti miei :D
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#61 Guest_verdoux_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2006 - 16:21

 
a dir la verità avevo un unico dubbio che era il ballottaggio per un decimo posto di bandiera fra Bellocchio e Scorsese



per il posto di bandiera ero in dubbio tra bellocchio e malick; ho messo il film di malick perchè ho l'impressione di non averlo capito e che il film crescerà col tempo; non mi piace, ma allo stesso tempo provo una forte attrazione;


  • 0

#62 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 16:44



Aspetto di vedere al cinema The Prestige (che castone, che registone, che filmone! Speriamo che sia tutto vero... ::)) e Tutti gli uomini del presidente  (si chiama così?), quello con Sean Penn e Jude Law per intenderci...mi sa che sarò troppo incantata a guardarmi il caro Jude per capirci qualcosa del film, ma diciamo che non mi dispiace.


"The Prestige" lo attendo pure io....speriamo bene...

il film con Sean Penn (e Kate Winslet, Jude Law, Anthony Hopkins ecc ecc) si chiama "Tutti Gli Uomini del Re" ed è il remake di un film premio oscar....in patria è stato però giudicato uno dei peggiori film dell'anno. Si vedrà!


a mio modesto parere potete tranquillamente risparmiarvelo.
poi se bisogna vedere gli addominali di hugh jackman allora e' un altro discorso...... :-*


Suvvia non essere prevenuto...The Prestige è un film assolutamente godibile, non penso che Chris Nolan sia uno che fa film per mettere in evidenza gli addominali di Hugh Jackman...per quanto riguarda l'altro film aspetto di vederlo quando uscirà...
  • 0

#63 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2006 - 18:01




Aspetto di vedere al cinema The Prestige (che castone, che registone, che filmone! Speriamo che sia tutto vero... ::)) e Tutti gli uomini del presidente  (si chiama così?), quello con Sean Penn e Jude Law per intenderci...mi sa che sarò troppo incantata a guardarmi il caro Jude per capirci qualcosa del film, ma diciamo che non mi dispiace.


"The Prestige" lo attendo pure io....speriamo bene...

il film con Sean Penn (e Kate Winslet, Jude Law, Anthony Hopkins ecc ecc) si chiama "Tutti Gli Uomini del Re" ed è il remake di un film premio oscar....in patria è stato però giudicato uno dei peggiori film dell'anno. Si vedrà!


a mio modesto parere potete tranquillamente risparmiarvelo.
poi se bisogna vedere gli addominali di hugh jackman allora e' un altro discorso...... :-*


Suvvia non essere prevenuto...The Prestige è un film assolutamente godibile, non penso che Chris Nolan sia uno che fa film per mettere in evidenza gli addominali di Hugh Jackman...per quanto riguarda l'altro film aspetto di vederlo quando uscirà...


Jules l'hai visto a Roma? E' un buon film quindi?

Le aspettative sono alte...
  • 0

#64 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 18:49




A vedere le classifiche che sono state stilate finora rabbrividisco nel pensare a che verrà fuori come graduatoria finale...


abbiamo votato davvero in pochi per ora...


Spero che si raggiunga almeno quota 20.
Ciò significa che il popolo di ondarock non è popolo cinefilo?


io speravo almeno 30... :o :-[

mi sa che è più pubblico musicofilo... :'(


E dunque scatta l'appello: cari ondarokkari, se credete di non aver visto abbastanza materiale per poter giudicare sappiate che, ad esempio a Roma potete vedere nelle sale ancora: "A est di Bucarest", "Anche libero va bene", "Azur e Asmar", "Babel", "Cambio di indirizzo", "Cuori", "Flags of our fathers", "I figli degli uomini", "Il labirinto del fauno", "Il vento che accarezza l'erba", "L'amico di famiglia", "Il segreto di Esma", "Le rose del deserto", "Little Miss Sunshine", "Marie Antoniette", "Mille miglia lontano", "Nuovomondo", "Requiem", "Scoop", "Shortbus", "The departed", "Water".
Non ho detto che li ho visti tutti, e non dico assolutamente che quelli che ho visto mi sono tutti piaciuti. Tanto per dire che il tempo per recuperare c'è (anche per chi, come il sottoscritto, non abita nè a Roma nè a Milano).
E non è tutto: anche in un misero blockbuster potete trovare "Match Point", "Radio America", "The new world", "Volver", "Il cane giallo della Mongolia", "Le tre sepolture", "Syriana", "Brokeback Mountain", "Il grande silenzio", "Il caimano", "Munich", "Time" e un'altra valanga di film usciti nelle sale nel corso dell'annata che sta per concludersi.

Fine spot.
  • 0

#65 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 20:04





Aspetto di vedere al cinema The Prestige (che castone, che registone, che filmone! Speriamo che sia tutto vero... ::)) e Tutti gli uomini del presidente  (si chiama così?), quello con Sean Penn e Jude Law per intenderci...mi sa che sarò troppo incantata a guardarmi il caro Jude per capirci qualcosa del film, ma diciamo che non mi dispiace.


"The Prestige" lo attendo pure io....speriamo bene...

il film con Sean Penn (e Kate Winslet, Jude Law, Anthony Hopkins ecc ecc) si chiama "Tutti Gli Uomini del Re" ed è il remake di un film premio oscar....in patria è stato però giudicato uno dei peggiori film dell'anno. Si vedrà!


a mio modesto parere potete tranquillamente risparmiarvelo.
poi se bisogna vedere gli addominali di hugh jackman allora e' un altro discorso...... :-*


Suvvia non essere prevenuto...The Prestige è un film assolutamente godibile, non penso che Chris Nolan sia uno che fa film per mettere in evidenza gli addominali di Hugh Jackman...per quanto riguarda l'altro film aspetto di vederlo quando uscirà...


Jules l'hai visto a Roma? E' un buon film quindi?

Le aspettative sono alte...


Visto che ti lamentavi per pochi "pop corn movies" di qualità questo dovrebbe alzare la media...intendiamoci è buono per divertirsi un paio d'ore non aspettiamoci capolavori di sorta...

Ps: e comunque alla fine la classifica l'ho lasciata così, mi affido all'istinto del momento in cui l'ho stilata...
  • 0

#66 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2006 - 19:00

Vorrei precisare riguardo la mia lista dei primi dieci film del 2006 che quest'anno ho visto pochi film e praticamente tutti italiani...
  • 0

#67 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2006 - 19:37

ammazza che pochi voti sinora...mi chiedo se la gente sta aspettando a postare la propria chart perchè sta recuperando alcuni film...
  • 0

#68 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2006 - 20:06

ammazza che pochi voti sinora...mi chiedo se la gente sta aspettando a postare la propria chart perchè sta recuperando alcuni film...


Il mio voto lo garantisco, quello si.
Poi suggerisco a Mia e a tutti gli altri di dare un'occhiata a ciò che ho scritto pochi post sopra: c'è ancora del tempo per recuperare!

azz...Non avevo notato che Mia ha già votato.
Mi sa che la classifica generale mi piacerà poco! :-\
  • 0

#69 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2006 - 20:20

Se Tornatore sale sul podio abbandono il forum.
  • 0

#70 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2006 - 20:51

Comunque si dava per certo che l'annata 2005 sia stata nettamente migliore...forse quest'anno non ci saranno stati film epocali, però, in un momento di delirio, ho tirato giù due elenchi contrapposti di lavori buoni-ottimi-di più e non sono più così convinto che il 2006 sia stato così inferiore, e considerando che non ho mica visto tutto il vedibile da occhio umano, magari potrebbe pure esserci qualche gemma nascosta che mi è sfuggita nei 12 mesi...ecco il risultato del mio consueto momento di follia:

2005

Les amants reguliers, Philippe Garrel...Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Wes Anderson...Broken flowers, Jim Jarmusch...Il gusto dell'anguria, Tsai Ming-liang...L'ignoto spazio profondo, Werner Herzog...King Kong, Peter Jackson...Old boy, Park Chan-wook...La Samaritana, Kim Ki-duk...Il Sole, Alexander Sokurov...La sposa cadavere, Tim Burton...Star Wars Ep. III, George Lucas...Steamboy, Katsuhiro Otomo...Tropical Malady, Apichatpong Weerasethakul...Breaking News, Johnny To...La fabbrica di cioccolato, Tim Burton...The Descent, Neil Marshall...L'Enfant, Jean-Pierre e Luc Dardenne...Million Dollar baby, Clint Eastwood...Mysterious skin, Gregg Araki...Ogni cosa è illuminata, Liev Schreiber...Sin City, Robert Rodriguez...Fatti della banda della Magliana, Daniele Costantini...Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, Asia Argento...Non bussare alla mia porta, Wim Wenders...Romanzo criminale, Michele Placido

2006

The new world, Terrence Malick...Lady Vendetta, Park Chan-wook...I segreti di Brokeback Mountain, Ang Lee...Munich, Steven Spielberg...Le tre sepolture, Tommy Lee Jones...La guerra di Mario, Antonio Capuano...Il Caimano, Nanni Moretti...Il grande silenzio, Philip Groning...Inside man, Spike Lee...Il regista di matrimoni, Marco Bellocchio...Bubble, Steven Soderbergh...Volver, Pedro Almodovar...Radio America, Robert Altman...Cars, John Lasseter...Belle toujours, Manoel de Oliveira...Nuovomondo, Emanuele Crialese...Miami Vice, Michael Mann...A est di Bucarest, Corneliu Porumboiu...Neil Young: Heart of Gold, Jonathan Demme...The Departed, Martin Scorsese...Flags of our fathers, Clint Eastwood...Marie Antoinette, Sofia Coppola...Il labirinto del fauno, Guillermo Del Toro...Grizzly Man, Werner Herzog...Cuori, Alain Resnais

Mi sa che alla fine se la giocano...
  • 0

#71 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2006 - 21:40

Se Tornatore sale sul podio abbandono il forum.


io l'ho perso al cinema, ma visto l'entusiasmo del forum volevo assolutamente recuperarlo.

Mi pare che a te non sia piaciuto invece... ???
  • 0

#72 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2006 - 21:43

Citazione di (de)merito a Star Wars Ep. III con cui George Lucas è riuscito quasi a farmi odiare la trilogia originale.


macchè macchè, ci sta eccome...nonostante qualche buchetto di sceneggiatura è un kolossal epico che non può non commuovere i fan della saga...e il talento visivo di Lucas è ai massimi livelli (e non tirate fuori la storia che con i miliardi a disposizione chiunque avrebbe saputo tirar fuori lo stesso risultato).

Comunque, anche alla luce della comparazione operata da Jules direi che qualitativamente il 2005 e il 2006 non sono poi così diversi...
  • 0

#73 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 dicembre 2006 - 23:21

La mia classifica sta arrivando; vorrei però prima riuscire a vedere Flags of Our Fathers e Le rose del deserto.

Comunque l'anno scorso i soli Niente da nascondere e L'enfant valevano tutti i film uscito quest'anno messi insieme.
  • 0

#74 Guest_verdoux_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2006 - 10:49

tanto per giocare ho fatto la mia classifica 2005:

1. lâ??enfant
2. il sole
3. 20 30 40 lâ??età delle donne *
4. la samaritana**
5. il gusto dellâ??anguria
6. la vita è un miracolo
7. heimat 3
8. the aviator
9. lâ??arco
10. il silenzio tra due pensieri

* uscito in dvd
**in realtà il film è anteriore a ferro 3
  • 0

#75 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 11:03

Ho lasciato fuori sia A history of violence sia Match Point, ma non vorrei che si pensasse che l'abbia fatto per puro snobismo...pur non ritenendoli i capolavori da alcuni descritti non li ho inclusi per pura dimenticanza...

Per quanto riguarda le preferenze di verdoux sono più o meno d'accordo (ma il film che hai messo al 3o posto non l'ho visto)...anche se non posso che essere in disaccordo per il film di Kusturica e per L'Arco...

E poi mi piace la giusta collocazione che Tom ha dato ad alcuni film...e cioè, per esempio, il fatto che finalmente trovo qualcuno che riporta il film sulla boxe di Eastwood al suo reale valore (quello di un ottimo film, ma certo non di un capolavoro assoluto) ed anche il fatto che venga annoverato tra i più belli quel gioiello imperfetto che è l'ultimo lavoro di Wes Anderson..
  • 0

#76 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 11:15

è imperativo che siano sempre presenti l'immagine, lo spazio ed il tempo in qualunque forma si manifestino. la scrittura non fa eccezione.
  • 0

#77 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 12:22


Se Tornatore sale sul podio abbandono il forum.


io l'ho perso al cinema, ma visto l'entusiasmo del forum volevo assolutamente recuperarlo.

Mi pare che a te non sia piaciuto invece... ???


In realtà non l'ho nemmeno visto il film.
Ma Tornatore, per quanto mi riguarda, non è mai entrato in nessuna top 30 annuale. ;D
  • 0

#78 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 12:28

Classifica 2005:

1 MILLION DOLLAR BABY (forse il più grande film degli ultimi 5 anni, tanto per ribadire)
2 A HISTORY OF VIOLENCE (rivisto di recente: capolavoro)
3 NO DIRECTION HOME: BOB DYLAN (uscito solo in dvd)
4 LA SPOSA CADAVERE DI TIM BURTON
5 LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
6 IL SOLE
7 IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL
8 HEIMAT 3 - CRONACA DI UNA SVOLTA EPOCALE
9 OLD BOY
10 MYSTERIOUS SKIN

Imperdibili, ad occhio e croce, anche:
LA SCHIVATA, SIDEWAYS, LA SAMARITANA, L'ENFANT
  • 0

#79 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 12:34

Imperdibili, ad occhio e croce, anche:
LA SCHIVATA, SIDEWAYS, LA SAMARITANA, L'ENFANT


puoi tranquillamente perdere il titolo di cui sopra: io lo vidi saturo di aspettative e alla fine ne rimasi profondamente deluso.
assolutamente nulla di che, anzi la definirei una pellicola banale.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#80 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 12:35

Imperdibili, ad occhio e croce, anche:
LA SCHIVATA, SIDEWAYS, LA SAMARITANA, L'ENFANT


puoi tranquillamente perdere il titolo di cui sopra: io lo vidi saturo di aspettative e alla fine ne rimasi profondamente deluso.
assolutamente nulla di che, anzi la definirei una pellicola banale.


Forse non mi sono spiegato: questi sono altri film del 2005 (non inclusi in classifica) che ho amato. ;)
  • 0

#81 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 12:42

ah, avevo interpretato diversamente il tuo post, tipo: "mi sono piaciuti un sacco i film sopra citati, sospetto siano molto belli anche i seguenti".
allora lascia pure stare il mio "consiglio".
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#82 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2006 - 12:45



Se Tornatore sale sul podio abbandono il forum.


io l'ho perso al cinema, ma visto l'entusiasmo del forum volevo assolutamente recuperarlo.

Mi pare che a te non sia piaciuto invece... ???


In realtà non l'ho nemmeno visto il film.
Ma Tornatore, per quanto mi riguarda, non è mai entrato in nessuna top 30 annuale. ;D


ah, pure per quanto riguarda me. Però di quest'ultimo ho letto parecchi commenti positivi....bè...lo recupererò a noleggio.
  • 0

#83 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 12:47

la sconosciuta di tornatore è sì un film di tornatore ma ha poco a che fare con gli altri film di tornatore sui quali molti hanno inciso una croce sopra, compreso il sottoscritto (vedi "la leggenda del pianista..." o "malena").
credetemi: ne vale la pena.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#84 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:08

la sconosciuta di tornatore è sì un film di tornatore ma ha poco a che fare con gli altri film di tornatore sui quali molti hanno inciso una croce sopra, compreso il sottoscritto (vedi "la leggenda del pianista..." o "malena").
credetemi: ne vale la pena.


  • 0

#85 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:11

Classifica 2005:

1 MILLION DOLLAR BABY (forse il più grande film degli ultimi 5 anni, tanto per ribadire)

Imperdibili, ad occhio e croce, anche:
SIDEWAYS


Sei proprio un romanticone..
  • 0

#86 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:13

Qualcuno che sappia qualcosa sulla data di uscita nelle sale di Paris je t'aime?!
  • 0

#87 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:14

Qualcuno che sappia qualcosa sulla data di uscita nelle sale di Paris je t'aime?!


piacerebbe saperlo pure a me...

un amico l'ha visto a Cannes e ha detto che è molto, molto simpatico.
  • 0

#88 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:16

Solo pensare che è l'occasione in cui Godard incontra i Coen mi fa già tremare i polsi..
  • 0

#89 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:17

Solo pensare che è l'occasione in cui Godard incontra i Coen mi fa già tremare i polsi..


di mezzo non ci sono pure Gus Van Sant, Wes Craven e Linklater?
  • 0

#90 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:18


Classifica 2005:

1 MILLION DOLLAR BABY (forse il più grande film degli ultimi 5 anni, tanto per ribadire)

Imperdibili, ad occhio e croce, anche:
SIDEWAYS


Sei proprio un romanticone..


???
  • 0

#91 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:20

Il film di Kaurismaki, votato da vamos, esce a gennaio!!!
  • 0

#92 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:23


Solo pensare che è l'occasione in cui Godard incontra i Coen mi fa già tremare i polsi..


di mezzo non ci sono pure Gus Van Sant, Wes Craven e Linklater?


Di Craven e VanSant lo sapevo...ma ignoravo che ci fosse anche il mio adorato Richard, sei sicuro? Mi giunge nuova, devo indagare...
  • 0

#93 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:26



Solo pensare che è l'occasione in cui Godard incontra i Coen mi fa già tremare i polsi..


di mezzo non ci sono pure Gus Van Sant, Wes Craven e Linklater?


Di Craven e VanSant lo sapevo...ma ignoravo che ci fosse anche il mio adorato Richard, sei sicuro? Mi giunge nuova, devo indagare...


no infatti...mi sono sbagliato...però ci sono pure Alfonso Cuaron, Alexander Payne e Depardieu.
  • 0

#94 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:28

Vamos, sono curioso... ???

davvero ti è piaciuto "Stay" con Ewan McGregor? Io lo inserisco tranquillamente nella mia WORST 10 dell'anno... :D
  • 0

#95 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:32

Vamos, sono curioso... ???

davvero ti è piaciuto "Stay" con Ewan McGregor? Io lo inserisco tranquillamente nella mia WORST 10 dell'anno... :D


MARIE ANTONIETTA capolista mi pare una grande esagerazione.
  • 0

#96 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:38


Vamos, sono curioso... ???

davvero ti è piaciuto "Stay" con Ewan McGregor? Io lo inserisco tranquillamente nella mia WORST 10 dell'anno... :D


MARIE ANTONIETTA capolista mi pare una grande esagerazione.


bè, però è un bel film..... ;)
  • 0

#97 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:40



Vamos, sono curioso... ???

davvero ti è piaciuto "Stay" con Ewan McGregor? Io lo inserisco tranquillamente nella mia WORST 10 dell'anno... :D


MARIE ANTONIETTA capolista mi pare una grande esagerazione.


bè, però è un bel film..... ;)


Ti farò del male: a me non ha convinto.
Però la Dunst è brava (mi sono salvato in corner).
  • 0

#98 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:42


Però la Dunst è brava (mi sono salvato in corner).


e per fortuna che hai messo questo ps... ;D ;)
  • 0

#99 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 13:50

Solo pensare che è l'occasione in cui Godard incontra i Coen mi fa già tremare i polsi..


che c'entrerebbe godard con l'amore per parigi e con l'incontro e con i fratelli coen?
  • 0

#100 vamos

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 14:33

Vamos, sono curioso... ???

davvero ti è piaciuto "Stay" con Ewan McGregor? Io lo inserisco tranquillamente nella mia WORST 10 dell'anno... :D


è un film che non riguarderò due volte, ma sul momento m'ha colpito in positivo. dinamico, sviluppo interessante e che nel complesso m'ha preso. credo sia un lungometraggio a sensazione, se avessi capito subito l'ingranaggio sul quale è basata la storia l'avrei trovato scontato e "filmetto".
certamente non una grande opera, ma son rimasto più che soddisfatto alla fine della visione.


discorso Marie Antoinette. Premetto che l'ordine della classifica, nel mio caso, è poco indicativo perché non mi piacciono i ragionamenti di virgole ed elenchi preferenziali. L'ho guardato tre volte, e l'ho gustato sempre più.
Adoro la prospettiva della Coppola, con pochi registi ho l'impressione che la telecamera sia il mio occhio, guarda quello che guarderesti tu, si sofferma dove una ragazzina si soffermerebbe. Poi la scelta di raccontare la storia della regina in maniera disinteressata, dando più importanza ai dolci che alla morte di un figlio, quasi come una ripicca verso Antoinette che dava più importanza alle scarpe che alla rivoluzione. Un film construito sull'estetica di tanti frivoli dettagli. Confermo, capolista.


ps: un titolo che personalmente trovo orrendo e ho visto in una classifica (jules credo) è Munich, tanti anni che non guardavo qualcosa di così brutto.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi