Vai al contenuto


- - - - -

Classifiche Migliori Film 2006: COMMENTI


  • Please log in to reply
234 replies to this topic

#1 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 08 dicembre 2006 - 14:22

Postate qui i vostri commenti sulle classifiche dei migliori film dell'anno.

Utilizzate l'altro thread solo per postare le vostre TOP 10.

:)
  • 0

#2 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2006 - 19:51

Io, ovviamente, cosi' come per gli album, aspetterò di recuperare ancora una manciata di film prima di stilare una classifica.
Però posso dirlo: annata inferiore a quella precedente!
  • 0

#3 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 08 dicembre 2006 - 19:54


Però posso dirlo: annata inferiore a quella precedente!


per me siamo, più o meno, agli stessi livelli.

ps: pure io ho perso parecchi film che mi interessavo, ma purtroppo è uno dei problemi nel vivere in provincia. Alcuni esempi..."A Scanner Darkly", "Nacho Libre", "Grizzly Man", "Neil Young: Heart Gold", "La Sconosciuta", e probabilmente altri ancora...da me non sono arrivati...difficile però che possa recuperarli tra oggi e il 28 dicembre (anche perchè in dvd nemmeno sono usciti ancora).
  • 0

#4 Guest_verdoux_*

  • Guests

Inviato 08 dicembre 2006 - 23:15

dai primi exit pool il 2006 segna la disfatta del cinema orientale; nessuna citazione finora; ho visto time e non mi è dispiaciuto; ho visto lady vendetta e mi ha schifato; (non sopporto park e men che meno takashi); ho visto infernal affairs in dvd; un buon film con un finale molto bello;

aggiungo una menzione a "il silenzio tra due pensieri", un film coraggioso;
  • 0

#5 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 08 dicembre 2006 - 23:24

aggiungo una menzione a "il silenzio tra due pensieri", un film coraggioso;


Di questo dicono sia uscito nelle sale il 17/06/05
  • 0

#6 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 09 dicembre 2006 - 00:45

Mi scuso per aver sbagliato il 3D della domanda su dove reperire la data di uscita del film (ad essere sinceri, con il forum traballante non ho nemmeno guardato). Già che ci sono segnalo il sito pure qua:
http://www.35mm.it/
La butto lì: se il sito (indicato da Vegeta, non è merito mio) è affidabile si potrebbe pure mettere nel post di apertura del 3D come parte del regolamento. Magari invoglierebbe gli "aventi diritto al voto" a verificare prima e limiterebbe un po' il traffico di post per chiedere la data di uscita dei film.
Da parte mia, perderò fino al 28 per ricordarmi i film che ho visto e la data di uscita  :(
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#7 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 00:52

Magari invoglierebbe gli "aventi diritto al voto" a verificare prima


Come sei ottimista!  :D
  • 0

#8 Guest_Lukas_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 01:05

Aspetto di vedere al cinema The Prestige (che castone, che registone, che filmone! Speriamo che sia tutto vero... ::)) e Tutti gli uomini del presidente  (si chiama così?), quello con Sean Penn e Jude Law per intenderci...mi sa che sarò troppo incantata a guardarmi il caro Jude per capirci qualcosa del film, ma diciamo che non mi dispiace.
  • 0

#9 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 01:30

Aspetto di vedere al cinema The Prestige (che castone, che registone, che filmone! Speriamo che sia tutto vero... ::)) e Tutti gli uomini del presidente  (si chiama così?), quello con Sean Penn e Jude Law per intenderci...mi sa che sarò troppo incantata a guardarmi il caro Jude per capirci qualcosa del film, ma diciamo che non mi dispiace.


"The Prestige" lo attendo pure io....speriamo bene...

il film con Sean Penn (e Kate Winslet, Jude Law, Anthony Hopkins ecc ecc) si chiama "Tutti Gli Uomini del Re" ed è il remake di un film premio oscar....in patria è stato però giudicato uno dei peggiori film dell'anno. Si vedrà!
  • 0

#10 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 01:31

ho visto lady vendetta e mi ha schifato;


a me è piaciuto parecchio. Non da inserirlo in TOP 10, ma una buona conclusione per il ciclo "vendicativo" di Park...molto più all'insegna dello humour nero dei precedenti.
  • 0

#11 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 09 dicembre 2006 - 01:38


Magari invoglierebbe gli "aventi diritto al voto" a verificare prima


Come sei ottimista!  :D

La cosa bella è che faccio l'ottimista in un post dove (poco sopra) ho scritto: (ad essere sinceri, con il forum traballante non ho nemmeno guardato)  ;D
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#12 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 10:17



Però posso dirlo: annata inferiore a quella precedente!


per me siamo, più o meno, agli stessi livelli.

ps: pure io ho perso parecchi film che mi interessavo, ma purtroppo è uno dei problemi nel vivere in provincia. Alcuni esempi..."A Scanner Darkly", "Nacho Libre", "Grizzly Man", "Neil Young: Heart Gold", "La Sconosciuta", e probabilmente altri ancora...da me non sono arrivati...difficile però che possa recuperarli tra oggi e il 28 dicembre (anche perchè in dvd nemmeno sono usciti ancora).


No guarda, confermo.
Il 2005 è stato molto più bello.
Ricordi quel capolavoro assoluto di "Million Dollar Baby"? E l'altro capolavoro "A History of Violence". E ancora: un Sokurov magnifico e due splendidi Burton, oltre ad un discreto numero di ottimi film che non sto qui ad elencare.

Io aspetterò per le votazioni: devo rivedere in dvd un noto film spagnolo, e recuperare (sempre in dvd) 3 statunitensi e due documentari.
Ma la classifica è più o meno fatta.
  • 0

#13 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 10:27




Però posso dirlo: annata inferiore a quella precedente!


per me siamo, più o meno, agli stessi livelli.

ps: pure io ho perso parecchi film che mi interessavo, ma purtroppo è uno dei problemi nel vivere in provincia. Alcuni esempi..."A Scanner Darkly", "Nacho Libre", "Grizzly Man", "Neil Young: Heart Gold", "La Sconosciuta", e probabilmente altri ancora...da me non sono arrivati...difficile però che possa recuperarli tra oggi e il 28 dicembre (anche perchè in dvd nemmeno sono usciti ancora).


No guarda, confermo.
Il 2005 è stato molto più bello.
Ricordi quel capolavoro assoluto di "Million Dollar Baby"? E l'altro capolavoro "A History of Violence".


ummm...ma lo sai che forse hai ragione?

Mi pareva che "Million Dollar Baby" fosso del 2004 però....da noi deve essere uscito a inizio 2005 forse...
  • 0

#14 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 10:29





Però posso dirlo: annata inferiore a quella precedente!


per me siamo, più o meno, agli stessi livelli.

ps: pure io ho perso parecchi film che mi interessavo, ma purtroppo è uno dei problemi nel vivere in provincia. Alcuni esempi..."A Scanner Darkly", "Nacho Libre", "Grizzly Man", "Neil Young: Heart Gold", "La Sconosciuta", e probabilmente altri ancora...da me non sono arrivati...difficile però che possa recuperarli tra oggi e il 28 dicembre (anche perchè in dvd nemmeno sono usciti ancora).


No guarda, confermo.
Il 2005 è stato molto più bello.
Ricordi quel capolavoro assoluto di "Million Dollar Baby"? E l'altro capolavoro "A History of Violence".


ummm...ma lo sai che forse hai ragione?

Mi pareva che "Million Dollar Baby" fosso del 2004 però....da noi deve essere uscito a inizio 2005 forse...


18 febbraio 2005 ;)
  • 0

#15 Guest_Lukas_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 11:07


ho visto lady vendetta e mi ha schifato;


a me è piaciuto parecchio. Non da inserirlo in TOP 10, ma una buona conclusione per il ciclo "vendicativo" di Park...molto più all'insegna dello humour nero dei precedenti.


Credevo che si parlasse male di V for Vendetta...vabbè ho avuto un abbaglio  :).
Troppo bello quel film.

Cmq non penso che quest'annata sia da meno rispetto a quella dell'anno scorso.
Match Point, Brokeback Mountain, The Departed, V for Vendetta, Inside Man, Romance & Cigarettes, Volver e in maniera minore Jarhead, Thank you for smoking li posso già inserire tra i miei preferiti di quest'anno.

Quest'anno ce ne sono stati di ritorni *eccellenti*: Woody Allen, Ang Lee, Scorsese, i fratelli Watchoski, Turturro e ultimo ma non ultimo Almodovar...e Christopher Nolan (di cui non ho ancora visto il film). Non mi lamenterei oltremodo sinceramente...
  • 0

#16 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 11:25



ho visto lady vendetta e mi ha schifato;


a me è piaciuto parecchio. Non da inserirlo in TOP 10, ma una buona conclusione per il ciclo "vendicativo" di Park...molto più all'insegna dello humour nero dei precedenti.


Credevo che si parlasse male di V for Vendetta...vabbè ho avuto un abbaglio  :).


"V Per Vendetta" l'ho trovato un buon film, ma non da inserirlo tra i primi 10 dell'anno...a dire il vero nemmeno tra i primi 20.

"Romance & Cigarettes" simpatico, ma tutto sommato innocuo...

Quoto su "Jarhead", molto sottovalutato.
  • 0

#17 Guest_verdoux_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 11:57




ho visto lady vendetta e mi ha schifato;


a me è piaciuto parecchio. Non da inserirlo in TOP 10, ma una buona conclusione per il ciclo "vendicativo" di Park...molto più all'insegna dello humour nero dei precedenti.


Credevo che si parlasse male di V for Vendetta...vabbè ho avuto un abbaglio  :).


"V Per Vendetta" l'ho trovato un buon film, ma non da inserirlo tra i primi 10 dell'anno...a dire il vero nemmeno tra i primi 20.



Park ha detto che il suo prossimo film sarà una storia d'amore; me lo auguro, perchè è un ottimo regista, ma non sopporto la sua iperviolenza;
  • 0

#18 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 12:21

Se non sopporti la sua iperviolenza (o meta-violenza?) come fai a reputarlo un ottimo regista?

Comunque, vorrei fare qualche considerazione...

Ho contato a mente qualcosa come 39 film veramente meritevoli di nota fra la mole mostruosa che mi sono sorbito da gennaio ad oggi...e la media è NETTAMENTE inferiore a quella del 2005...detto questo penso che il 2006 possa essere sintetizzato dicendo che:

1) E' stato l'anno della grande Hollywood: tantissimi maestri affermati hanno firmato dei film belli, ottimi, straordinari...siamo partiti con Malick, poi Spielberg, Allen, Lee (sia Ang che Spike), Soderbergh, Altman, Lasseter, Mann, Linklater, Demme, Scorsese, Eastwood, Coppola, Nolan...direi che tutti, chi più chi meno, ha mentenuto le aspettative...ciò che più mi è piaciuto è stato il coraggio, eccosì il coraggio che è mancato a molti esordienti o a molti autori di altre parti del mondo, i grandi americani lo hanno dimostrato ampiamente: nello scegliere tematiche nuove o difficili, nello sperimentarsi con perizia in certi rischiosi campi tecnici...

2) Il cinema italiano è più vivo che mai, basterebbe solo ignorare le informazioni che i media filtrano di più: certo, se ci affidiamo ancora a questi autori stalentati o non-più-ispirati è un conto (e valga per tutti l'orribile ultimo lavoro di Verdone)...ma c'è una schiera di giovani che hanno il coraggio di osare, di prendere in mano una penna per scrivere sceneggiature ardite e, addirittura, di fare dei tentativi per rinvigorire il discorso dei generi anche nel nostro Bel Paese...cosa alquanto difficile in un luogo come l'Italia in cui, storicamente, il cinema che si allontana dai drammi e dalle commedie tout court viene puntualmente considerato di seconda fascia...

3) Ahimè è vero: il cinema asiatico si è preso un anno sabbatico...intendiamoci, la maestria che è stata propria dei loro lavori recenti si è vista anche in pellicole meno riuscite viste quest'anno, e il mio pensiero va all'ultimo di Ki-duk...però sembra essersi monetaneamente smarrita quella vena di espressività furente che avevamo notato nelle annate passate...perfino Miike e Weerasethakul (quest'ultimo non conterebbe visto che il film è passato solo a Venezia e uscirà nelle sale nel 2007) hanno toppato clamorosamente...l'unica certezza rimane proprio Lady Vendetta, ultimo bellissimo capitolo di una delle trilogie più perfettamente compiute che il cinema ricordi...
  • 0

#19 Guest_verdoux_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 12:36

 
Se non sopporti la sua iperviolenza (o meta-violenza?) come fai a reputarlo un ottimo regista


la qualità di un regista riesco a vederla anche in film che non sopporto;

Comunque, vorrei fare qualche considerazione...


ne aggiungo un'altra sul cinema balcanico, che sta emergendo con grande forza; ho visto film molto belli al festival di Trieste, tra cui il vincitore rumeno, che non è ancora arrivato nelle sale italiane;
  • 0

#20 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 12:37

Ma lo sai che proprio su tua indicazione mi son visto A est di Bucarest? E non è escluso che entrerà alla fine nella mia classifica...
  • 0

#21 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 13:06

allora io, previo permeso di oyuki, ho modificato la mia classifica togliendo crash contatto fisico che, a quanto pare, è uscito nel 2005.
adesso sono a posto.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#22 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 13:06

Weerasethakul (quest'ultimo non conterebbe visto che il film è passato solo a Venezia e uscirà nelle sale nel 2007) hanno toppato clamorosamente...l'unica certezza rimane proprio Lady Vendetta, ultimo bellissimo capitolo di una delle trilogie più perfettamente compiute che il cinema ricordi...


Davvero uscirà in sala? E dire che non ci speravo.

"Lady Vendetta" mi ha in parte deluso. Mi sono piaciuti parecchio i due precedenti film, ma la trilogia mi pare in calando, con un episodio conclusivo che ha una prima parte vagamente confusa (per non dire pasticciata), ed un finale piuttosto interessante, che comunque non dice davvero nulla di nuovo.
  • 0

#23 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 13:13

allora io, previo permeso di oyuki, ho modificato la mia classifica togliendo crash contatto fisico che, a quanto pare, è uscito nel 2005.
adesso sono a posto.


Scusa non per fare polemica...ma come si fa a mettere Crash tra i più bei film dell'anno?
  • 0

#24 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 13:17


allora io, previo permeso di oyuki, ho modificato la mia classifica togliendo crash contatto fisico che, a quanto pare, è uscito nel 2005.
adesso sono a posto.


Scusa non per fare polemica...ma come si fa a mettere Crash tra i più bei film dell'anno?


A dire il vero è piaciuto a un sacco di persone...in molti lo scorso anno lo hanno inserito tra i film migliori del 2005.

Ah...a me è piaciuto pochino....un oscar davvero regalato.
  • 0

#25 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 13:27

Scusa non per fare polemica...


tranquillo, nessuna polemica.
di norma apprezzo sempre films dove diverse storie s'intrecciano e convergono verso un punto comune e nel caso di crash posso dirti che sì, si tratta di un film inconcludente e senza logica (lo sbirro buono uccide il ragazzo di colore e lo sbirro cattivo invece salva la vita alla moglie del regista, ad esempio), ma che nella sua inconcludenza e nella sua assenza di logica ho individuato una linea direttrice che mi porta ad approfondire alcuni pensieri della pellicola.
poi mi ha colpito molto la colonna sonora. inoltre ragiono anche per esclusione: a mio avviso quest'annata non ha sfornato chissà quanti capolavori (io non sono un appassionato di cinema bulgaro o cinese o scandinavo) e quindi ho dovuto inserire dei titoli che servivano solo a raggiungere le dieci unità.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#26 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 13:30

quest'annata non ha sfornato chissà quanti capolavori (io non sono un appassionato di cinema bulgaro o cinese o scandinavo) e quindi ho dovuto inserire dei titoli che servivano solo a raggiungere le dieci unità.


e quindi è per questo che hai inserito il film con Verdone e Muccino, non ci trovo altro motivo...!!!! ;D :D

ps: scusa, ma l'ultimo di Verdone l'ho trovato davvero osceno.
  • 0

#27 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 13:32

l'ho inserito perché non ricordavo nessun altro titolo uscito quest'anno e il rischio di commettere un altro errore mi ha spinto a mettere da parte il mio senso del pudore.
comunque dai, non un film da classifica di ondarock ma nemmeno un cesso completo. un paio di risate me le sono fatte.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#28 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 13:33

ma nemmeno un cesso completo. un paio di risate me le sono fatte.


no, mi dispiace...Verdone mi è simpatico, ma con sto film ha toppato alla grande.
Mi sono più divertito con "Anplagghed".... ;)
  • 0

#29 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 14:17

l'ho inserito perché non ricordavo nessun altro titolo uscito quest'anno e il rischio di commettere un altro errore mi ha spinto a mettere da parte il mio senso del pudore.
comunque dai, non un film da classifica di ondarock ma nemmeno un cesso completo. un paio di risate me le sono fatte.


No no un cesso completo è l'appellativo esatto...
  • 0

#30 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 14:24

scirocco dovrebbe modificare la sua classifica: "Fuori Vena" è uscito nel novembre del 2005, e poi rieditato effettivamente qualche mese dopo in più copie.
E' però il primo passaggio in sala quello che conta!
  • 0

#31 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 14:26

ho già visto vari voti per il film di Resnais...

ecchecavolo...è uscito in 12 sale in tutta italia! Ma vivete tutti a Roma o a Milano?
  • 0

#32 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 14:27

ho già visto vari voti per il film di Resnais...

ecchecavolo...è uscito in 12 sale in tutta italia! Ma vivete tutti a Roma o a Milano?


E non finisce qui! ;D
  • 0

#33 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 14:30

Ho trovato questo sito che potrebbe risultarvi utile...mese dopo mese, settimana dopo settimana i film usciti ufficialmente in Italia...

http://www.cinemadel...iew&year=200601
  • 0

#34 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 14:59

buona classifica Jules

rosico per sto benedetto "Grizzly Man"....

mi sarei aspettato di vedere "The Departed"....

"Le Tre Sepolture" l'ho apprezzato moltissimo pure io, mentre quello do Soderbergh non mi ha detto molto.


  • 0

#35 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 15:11

1) Dopo aver visto Grizzly Man ho pianto di un sano dolore una notte intera...

2) Per The Departed vale il solito discorso del mio personale stile quando commento un film...se mi è piaciuto uso per attirare l'attenzione su di esso più enfasi possibile e così succede che in un anno appiccico la nomea di film-evento del decennio almeno 5-6 volte...

3) Su Le tre sepolture dico solo che è uno dei (quasi)esordi alla regia più incredibili che ci siano nella storia del cinema...

4) Mal sopporto da una vita Soderbergh, è probabilmente il regista hollywoodiano più sopravvalutato e questo dovrebbe rendere l'idea di quanto deve essermi piaciuto Bubble per metterlo in una classifica stringata come questa...l'ho guardato come un versione seriosa di un film dei Coen, una delle migliori realizzazioni a tesi sul tema del delitto imperfetto che, ammetto, è un soggetto che mi ha sempre affascinato molto a priori visto al cinema...
  • 0

#36 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 dicembre 2006 - 19:36

dai primi exit pool il 2006 segna la disfatta del cinema orientale;


Nonè che ne siano usciti tantissimi; quest'anno un cinese ha sbancato Venezia ma il suo film ancora non si è visto.

Comunque io inserirò sicuramente Mille miglia.. lontano ed è in lizza anche Bittersweet Life.


  • 0

#37 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2006 - 19:57

Domanda: chi si incaricherà di pubblicare la classifica finale? Chi è il nostro contatore?
  • 0

#38 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2006 - 23:17

Domanda: chi si incaricherà di pubblicare la classifica finale? Chi è il nostro contatore?


Io.  :)

(E poi dite che sono acida e cattiva... tsk  ;D)


Ps per Scirocco: Strangelove ha ragione, "Fuori Vena" è uscito nel 2005. Cerca di modificare al più presto, visto che siete ancora in pochi. Vi chiedo, ancora una volta, di controllare le date di uscita nelle sale, prima di postare la classifica. Nel sito www.35mm.it  le trovate facilmente. Grazie.

  • 0

#39 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2006 - 11:56

Ps per Scirocco: Strangelove ha ragione, "Fuori Vena" è uscito nel 2005

Modificato. Avete ragione, sorry, me ne sono accorto solo ora. Effettivamente, la distribuzione di quel film ha ingannato molti. Io stesso pensavo di averlo visto in 'prima' a marzo o aprile, quando invece ho appena scoperto che circolava già nel circuito dei centri sociali alla fine del 2005. Amen.
  • 0

#40 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2006 - 12:44


Domanda: chi si incaricherà di pubblicare la classifica finale? Chi è il nostro contatore?


Io.  :)

(E poi dite che sono acida e cattiva... tsk  ;D)


Ok, allora se la classifica finale non mi sarà gradita saprò con chi prendermela. ;D
  • 0

#41 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2006 - 12:47

Bella la classifica di Tom!
Ti consiglio di recuperare i film non visti da te citati e , dato che non lo ha visto nessuno, sottolineo lo splendido "Azur e Asmar".
  • 0

#42 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2006 - 12:49


l'ho inserito perché non ricordavo nessun altro titolo uscito quest'anno e il rischio di commettere un altro errore mi ha spinto a mettere da parte il mio senso del pudore.
comunque dai, non un film da classifica di ondarock ma nemmeno un cesso completo. un paio di risate me le sono fatte.


No no un cesso completo è l'appellativo esatto...


sei ingiusto dai.
reputo abbastanza spassose le scene in cui verdone comunica con la moglie o con il cognato e poi anche quando muccino lo smaschera in giardino durante la festa dell'anniversario, ad esempio. davvero non hai riso?
okay ritenerlo a grandi linee un bidone, ma da qui a considerarlo un cesso completo...
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#43 Guest_verdoux_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2006 - 09:20

Ma lo sai che proprio su tua indicazione mi son visto A est di Bucarest? E non è escluso che entrerà alla fine nella mia classifica...


sono contento che ti sia piaciuto questo gioiellino, apprezzato da tutti, i pochi, che lo hanno visto;
  • 0

#44 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2006 - 09:43

Un'altra considerazione, sebbene un po' meno rilevante (ma nemmeno tanto)

Quest'anno il cinema d'intrattenimento americano, i grossi blockbusteroni, hanno segnato una preoccupante battuta d'arresto.

Voglio dire, l'anno scorso abbiamo visto "Star Wars Episodio III", "Batman Begins", "La Guerra Dei Mondi", insomma pop corn movies che però sapevano abbinare allo spettacolo popolare pure una parvenza d'intelligenza e un tocco d'autore.

Quest'anno il nulla: "Mission; Impossible 3", "Superman Returns", "Il Codice Da Vinci", "I Pirati Dei Caraibi"....non se ne salva uno.
  • 0

#45 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 12:52

A vedere le classifiche che sono state stilate finora rabbrividisco nel pensare a che verrà fuori come graduatoria finale...

Ps: Oyuki è proprio impensabile che faccia una mini-modifica alla mia? Comunque non è rilevante, mi piace com'è...è che 10 essendo troppo pochi mi hanno costretto a lasciar fuori almeno un film che vorrei reimmettere...
  • 0

#46 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2006 - 12:56

A vedere le classifiche che sono state stilate finora rabbrividisco nel pensare a che verrà fuori come graduatoria finale...

Ps: Oyuki è proprio impensabile che faccia una mini-modifica alla mia? Comunque non è rilevante, mi piace com'è...è che 10 essendo troppo pochi mi hanno costretto a lasciar fuori almeno un film che vorrei reimmettere...


Pure io rabbrividisco...

Guarda Jules, sono buona (  :P ) e visto che siete ancora pochini, ti lascio correggere la tua. Basta che tu lo faccia presto. In modo tale che possa modificare i calcoli fatti. Cercate, però, di pensarci bene, altrimenti mi fate fare i calcoli mille volte.  ;)

  • 0

#47 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 12:58

Ma non ti conviene fare un calcolo unico una volta decorso il termine finale? Così se uno fa delle modifiche non ti cambia nulla...
  • 0

#48 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 13:00

Non vorrei fare il pignolo, ma il documentario inserito al decimo posto della classifica da Tom, è uscito davvero nei cinema? ???
  • 0

#49 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2006 - 13:02

A vedere le classifiche che sono state stilate finora rabbrividisco nel pensare a che verrà fuori come graduatoria finale...

Ps: Oyuki è proprio impensabile che faccia una mini-modifica alla mia? Comunque non è rilevante, mi piace com'è...è che 10 essendo troppo pochi mi hanno costretto a lasciar fuori almeno un film che vorrei reimmettere...


Jules, spero soltanto che la modifica non sia dovuta a classifiche successive che hanno decretato vittorie o sconfitte di film da te amati/odiati?
Insomma: spero che sia comunque una classifica fatta col cuore.
  • 0

#50 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2006 - 13:06

A vedere le classifiche che sono state stilate finora rabbrividisco nel pensare a che verrà fuori come graduatoria finale...


abbiamo votato davvero in pochi per ora...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi