Vai al contenuto


- - - - -

Classifiche Migliori Film 2006: COMMENTI


  • Please log in to reply
234 replies to this topic

#101 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 15:11

ps: un titolo che personalmente trovo orrendo e ho visto in una classifica (jules credo) è Munich, tanti anni che non guardavo qualcosa di così brutto.


Non credevo di dover addirittura difendere una scelta come Munich...sono davvero sgomento..
  • 0

#102 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2006 - 15:21


ps: un titolo che personalmente trovo orrendo e ho visto in una classifica (jules credo) è Munich, tanti anni che non guardavo qualcosa di così brutto.


Non credevo di dover addirittura difendere una scelta come Munich...sono davvero sgomento..


IMHO "Munich" è un film imperfetto.

Un buon film sia detto, teso e coraggioso...ma con parecchi difetti. Insomma, lontano dai migliori film di Spielberg.
  • 0

#103 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 13 dicembre 2006 - 15:58

ps: un titolo che personalmente trovo orrendo e ho visto in una classifica (jules credo) è Munich, tanti anni che non guardavo qualcosa di così brutto.


Brutto? Cioè, posso capire di più le critiche a La guerra dei Mondi, ma Munich è decisamente migliore. Spielberg affronta con coraggio un tema molto difficile (soprattutto di questi tempi) e ,oltrettutto (tanto per cambiare), ti tiene incollato alla sedia per tutta la durata del film (e non è un film corto).

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#104 vamos

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 16:00

non metto in dubbio il fattore coraggio, ma mi è sembrato esageratamente pompato e poco credibile. a me ha annoiato.
  • 0

#105 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 13 dicembre 2006 - 16:02

Ti ha annoiato? A me invece ha preso molto, e davvero non ho sentito la lunghezza del film.
E non calca nemmeno la mano tanto da risulater pomposo.
D'altronde, de gustibus.  :)
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#106 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 dicembre 2006 - 18:49

Perchè secondo voi Munich è coraggioso? Nell'unioc incontro tra un israeliano e un palestinese Spielberg pesa le parole col bilancino in modo che entrambi abbiano ragione; alla fine invece risolve tutto con il rifugio negli affetti familiari, eludendo il tema politico.
A me sembra che funzioni perfettamente nella prima parte come film di genere, ma che sia in fondo politicamente ignavo.
  • 0

#107 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2006 - 18:52


A me sembra che funzioni perfettamente nella prima parte come film di genere, ma che sia in fondo politicamente ignavo.


hai colto alla perfezione quello che è il vero punto debole del film.

Che nella seconda parte pare perdere la strada, dimenticarsi della sua valenza politica, e da ben poche motivazioni (se non le solite "familiste") alla presa di coscienza del protagonista.
  • 0

#108 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2006 - 18:54

Ma infatti entrambi hanno ragione...sarebbe stato ignavo se avesse nascosto qualcosa, ma non mi sembra che in Munich noi vediamo gli agenti del Mossad belli e infallibili...

A dimostrazione del coraggio politico di questa pellicola c'è che sia i democratici che i repubblicani ne chiesero a gran voce la censura di diversi pezzi, ognuno sostenendo che il film fosse disorientante perchè troppo schierato da una parte: ora però vorrei capire quale sia questa parte..
  • 0

#109 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 13 dicembre 2006 - 20:04

Spielberg non è mai stato un profondo analizzatore dei temi che ha portato avanti nei suoi film, questa secondo me è una premessa importante.
Solo non capisco perchè la soluzione "familista" non vada bene o, semplicemente, non basti. Ma cosa volete di più? E poi non è mica la soluzione più facile e ottimista. E'ovvio che Eric Bana alla fine torni a stare con la sua famiglia (avendone una e sentendone sempre la mancanza). Questo però non vuol dire che quello sia un rifugio sicuro, un riparo dal mondo esterno e che ciò che ha fatto può essere dimenticato (d'altronde, la scena dell'amplesso lo dimostra).

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#110 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2006 - 20:06

Spielberg non è mai stato un profondo analizzatore dei temi che ha portato avanti nei suoi film, questa secondo me è una premessa importante.


ma sai che non ne sono proprio convinto?
  • 0

#111 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 13 dicembre 2006 - 20:50


Spielberg non è mai stato un profondo analizzatore dei temi che ha portato avanti nei suoi film, questa secondo me è una premessa importante.


ma sai che non ne sono proprio convinto?


Non sto dicendo che sia superficiale, eh. Ripeto: è uno dei miei registi preferiti.
Però è pur sempre vero che in alcuni casi è un regista che fa film "leggeri".
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#112 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2006 - 08:00

Jules, spieghi cosa c'entra godard con paris je t'aime ed i fratelli coen o ti si deve mandare una raccomandata?
  • 0

#113 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2006 - 09:11

Jules, spieghi cosa c'entra godard con paris je t'aime ed i fratelli coen o ti si deve mandare una raccomandata?


Mi aggancio a Pierrot: Jules mi spieghi perchè uno che mette in cima alla classifica del 2005 "Million Dollar Baby" (cosa che hanno fatto in molti) è un romantico?
  • 0

#114 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2006 - 10:13

1) L'omaggio a Parigi in una moltitudine di episodi è stata un'idea di Godard, io credevo che dirigesse anche un episodio, di qui il mio eccitato pensiero a trovare in un unico film sia la regia di Godard che quella dei Coen...solo che mi sono informato meglio ed ho scoperto che invece Godard non dirigerà alcunchè...

2) Penso che chi ama in modo così incondizionato un film come Million Dollar baby è uno che prende il cinema molto "di pancia"...ma mica lo intendevo in senso negativo! Tanto più che quando uscì anch'io dissi che l'unica cosa che si poteva dire è che fosse un film tendenzialmente senza difetti...ma ragionandoci su manca sia l'intuizione sacra de Gli Spietati e de I ponti di Madison County, sia l'energia autentica e non filtrata da un benchè minimo eccesso di sentimento di Mystic River...però magari sono io che sono troppo poco romantico..
  • 0

#115 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2006 - 10:23

godard deve essere proprio scemo, ha le idee e le fa concretizzare ad altri sia artisticamente che economicamente. inoltre non amando parigi ha l'idea di farne un film omaggio. è vero che la vecchiaia fa brutti scherzi.
  • 0

#116 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2006 - 12:25

2) Penso che chi ama in modo così incondizionato un film come Million Dollar baby è uno che prende il cinema molto "di pancia"...ma mica lo intendevo in senso negativo! Tanto più che quando uscì anch'io dissi che l'unica cosa che si poteva dire è che fosse un film tendenzialmente senza difetti...ma ragionandoci su manca sia l'intuizione sacra de Gli Spietati e de I ponti di Madison County, sia l'energia autentica e non filtrata da un benchè minimo eccesso di sentimento di Mystic River...però magari sono io che sono troppo poco romantico..


Se recuperi i messaggi del vecchio forum, scoprirai che spiegai (pure ampiamente) i motivi del mio amore per questo film.
Non dico di non essere romantico, ma l'amore che nutro nei confronti del capolavoro eastwoodiano ha radici più complesse.
La mia abituale visione è poi sempre sospesa tra pancia e cervello, posso assicurartelo.
  • 0

#117 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2006 - 12:40

Se non votano persone come satyajit, pierrot, eustache e pickpocket mi sa tanto che la vittoria se la giocano Tornatore e la Coppolina. :-\
  • 0

#118 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 14 dicembre 2006 - 12:44

Se non votano persone come satyajit, pierrot, eustache e pickpocket mi sa tanto che la vittoria se la giocano Tornatore e la Coppolina. :-\


Tornatore no, dai.
Comunque spero in altre classifiche, prima della chiusura, perché così la classifica è un po' deprimente.  :'(
  • 0

#119 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2006 - 12:46


Se non votano persone come satyajit, pierrot, eustache e pickpocket mi sa tanto che la vittoria se la giocano Tornatore e la Coppolina. :-\


Tornatore no, dai.
Comunque spero in altre classifiche, prima della chiusura, perché così la classifica è un po' deprimente.  :'(


Io e satyajit abbiamo già garantito una classifica.

Verdoux, perchè non avvisi emma (potrebbe essere un'ancora di salvataggio)?.
  • 0

#120 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 14 dicembre 2006 - 12:52

Tornatore credo anch'io di no...

vedo "parecchi" voti per Allen, Spike Lee e Eastwood però.
  • 0

#121 Guest_verdoux_*

  • Guests

Inviato 14 dicembre 2006 - 13:46


Io e satyajit abbiamo già garantito una classifica.

Verdoux, perchè non avvisi emma (potrebbe essere un'ancora di salvataggio)?. 



dipende; sono voti sicuri per match point, the departed, il caimano, broken flowers, forse cacciatore di teste, scoop
  • 0

#122 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2006 - 13:48



Io e satyajit abbiamo già garantito una classifica.

Verdoux, perchè non avvisi emma (potrebbe essere un'ancora di salvataggio)?. 



dipende; sono voti sicuri per match point, the derpated, il caimano, broken flovers, forse cacciatore di teste, scoop


"Broken Flowers" lo voterei anche io...ma è del 2005.
I suoi possibili voti? Sempre meglio di Tornatore (in realtà non odio Peppuccio).
  • 0

#123 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 14 dicembre 2006 - 13:51



Io e satyajit abbiamo già garantito una classifica.

Verdoux, perchè non avvisi emma (potrebbe essere un'ancora di salvataggio)?. 



dipende; sono voti sicuri per match point, the derpated, il caimano, broken flovers, forse cacciatore di teste, scoop


Attenzione: Broken Flowers è uscito in sala il 02/12/05. Quindi non è votabile.

  • 0

#124 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 14 dicembre 2006 - 23:44

Nessuno ha citato A History of violence. Perchè non è piaciuto o perchè non è uscito quest'anno? Se non ricordo male è uscito quasi nello stesso periodo in cui è uscito Match Point (e ho citato due dei film migliori di quest'anno, secondo la mia modesta opinione), quindi dovrebbe rientrare nel gruppo.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#125 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 15 dicembre 2006 - 00:02

A history of Violence è uscito il 16/12/05.  :)


  • 0

#126 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 15 dicembre 2006 - 09:51

Resta comunque un grande film.  :)
Io facevo conto sull'uscita italiana, ma è ovvio che bisogna guardare quella negli USA.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#127 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 15 dicembre 2006 - 09:52

Resta comunque un grande film.  :)
Io facevo conto sull'uscita italiana, ma è ovvio che bisogna guardare quella negli USA.


Infatti io ti ho detto la data dell'uscita nelle sale italiane.  ::)
  • 0

#128 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2006 - 10:18

Resta comunque un grande film.  :)
Io facevo conto sull'uscita italiana, ma è ovvio che bisogna guardare quella negli USA.


Magari fosse stato votabile. Nella mia classifica avrebbe trionfato.

Noto altri voti, e pare un trionfo per Allen. Almeno è un ottimo fium, fiuuu.
  • 0

#129 Guest_verdoux_*

  • Guests

Inviato 15 dicembre 2006 - 11:10

se si potessero votare anche quelli usciti su fuori orario, la mia classifica sarebbe: 1. le ali 2. tu e io 3. l'ascesa; tutti e tre di Larisa Sepitko;
  • 0

#130 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 15 dicembre 2006 - 11:24


Resta comunque un grande film.  :)
Io facevo conto sull'uscita italiana, ma è ovvio che bisogna guardare quella negli USA.


Infatti io ti ho detto la data dell'uscita nelle sale italiane.  ::)


Ah! Chissà perchè mi ricordavo che era uscito poco dopo Match Point.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#131 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2006 - 11:25

se si potessero votare anche quelli usciti su fuori orario, la mia classifica sarebbe: 1. le ali 2. tu e io 3. l'ascesa; tutti e tre di Larisa Sepitko;


E vabbè...dai! Questi sono film molto vecchi.
Anche in questo caso tutti registrati e nessuno visto.
Diciamo pure che ho cominciato dalla (discontinua) Muratova.
  • 0

#132 ?cipo!

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2006 - 12:46

i migliori film visti quest'anno al cinema sono:"l'amico di famiglia","little miss sunshine","lady vendetta","l'enfant","me and you and everyone we know","match point"....poi nn ricordo,c'ho i neuorni nell'aldila
  • 0

#133 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 17 dicembre 2006 - 11:36

intanto ho visto i nuovi(ssimi) film di Tony e Ridley Scott....e posso tranquillamente dire che nessuno dei due si avvicina nemmeno minimamente alla top 10.


  • 0

#134 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2006 - 12:36

intanto ho visto i nuovi(ssimi) film di Tony e Ridley Scott....e posso tranquillamente dire che nessuno dei due si avvicina nemmeno minimamente alla top 10.



Perchè, avevi dei dubbi? ;D

Comunque TUTTI continuano a votare "Match Point". Sarà trionfo?
  • 0

#135 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 17 dicembre 2006 - 12:46


intanto ho visto i nuovi(ssimi) film di Tony e Ridley Scott....e posso tranquillamente dire che nessuno dei due si avvicina nemmeno minimamente alla top 10.



Perchè, avevi dei dubbi? ;D


bè, no....non mi aspettavo nulla di più che due "solidi" prodotti d'intrattenimento...peccato che entrambi i film falliscano anche in questo senso. "A Good Year" è abbastanza piacevole, patinatissimo, ma decisamente "senza palle".
Però spezzo una lancia a favore di Ridley Scott, secondo me un po' troppo bistrattato.

ps: se vincerà "Match Point" non potrà farmi che piacere: un film straordinario.
  • 0

#136 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2006 - 12:53

bè, no....però spezzo una lancia a favore di Ridley Scott, secondo me un poì troppo bistrattato.
se vincerà "Match Point" non potrà farmi che piacere: un film straordinario.


Ok, per "Match Point": è un ottimo film. Finirà molto probabilmente anche nella mia top 10, anche se nei piani bassi.

Che Ridley Scott abbia prodotto grandi film in passato, nessuno lo mette in dubbio.
Io direi che attualmente se va oltre la sufficienza è già tanto. E' praticamente un dato di fatto.
  • 0

#137 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 17 dicembre 2006 - 13:02



Che Ridley Scott abbia prodotto grandi film in passato, nessuno lo mette in dubbio.
Io direi che attualmente se va oltre la sufficienza è già tanto. E' praticamente un dato di fatto.


ma infatti....il fatto è che molti sembrano dimenticarsi dei capolavori che Scott ha diretto in passato...insomma...atteggiamento un po' simile a chi dice che i Rolling Stones fanno cacare solo perchè non azzeccano un disco da 20 anni! ;D

A parte gli scherzi, "Il Genio Della Truffa" è un ottimo film, ma mi è piaciuto assai pure "Black Hawk Down".
  • 0

#138 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 17 dicembre 2006 - 23:25


Comunque TUTTI continuano a votare "Match Point". Sarà trionfo?


Non sarò certo io a invertire la tendenza.
  • 0

#139 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2006 - 09:33



Comunque TUTTI continuano a votare "Match Point". Sarà trionfo?


Non sarò certo io a invertire la tendenza.


Ok, però non aderire al gruppo pro-Sorrentino ;D
  • 0

#140 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2006 - 09:50

Alla fine delle votazioni esprimerò un paio di tendenze che si possono osservare da come si è votato...e ne potrebbe uscire un diverso ma interessante dibattito sull'approccio incociliabile che diverse persone che si dicono tutte amanti di cinema hanno nei confronti della visione di un film..
  • 0

#141 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 18 dicembre 2006 - 10:29

Essendo molto curioso, vorrei saperlo già adesso.  :)

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#142 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 18 dicembre 2006 - 12:12

Mi dispiace Ollivander ma, ora come ora, la tua classifica non è valida. "Borat", in Italia,  esce a marzo 2007 e credo che anche "Little children" debba ancora uscire.
Sarebbe preferibile tu modificassi, altrimenti non verrà presa in considerazione.
Grazie!
  • 0

#143 ollivander

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2006 - 12:29

Mi dispiace Ollivander ma, ora come ora, la tua classifica non è valida. "Borat", in Italia,  esce a marzo 2007 e credo che anche "Little children" debba ancora uscire.
Sarebbe preferibile tu modificassi, altrimenti non verrà presa in considerazione.
Grazie!


Oyuki, purtroppo o per fortuna non scrivo dall'italia quindi o si specifica anche questo o non vedo perche' la mia classifica non debba essere considerata.

- si accettano tutti i film usciti al cinema (o in dvd, ovviamente fa fede prima di tutto l'uscita al cinema poi, nel caso di film non uscito nelle sale, i dvd e le vhs) nel corso del 2006
- NON si accettano film usciti solo in anteprima per la stampa e previsti nelle sale per l'anno 2007 (un esempio su tutti: "Inland Empire" proiettato a Venezia)

  • 0

#144 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2006 - 12:31


Mi dispiace Ollivander ma, ora come ora, la tua classifica non è valida. "Borat", in Italia,  esce a marzo 2007 e credo che anche "Little children" debba ancora uscire.
Sarebbe preferibile tu modificassi, altrimenti non verrà presa in considerazione.
Grazie!


Oyuki, purtroppo o per fortuna non scrivo dall'italia quindi o si specifica anche questo o non vedo perche' la mia classifica non debba essere considerata.

- si accettano tutti i film usciti al cinema (o in dvd, ovviamente fa fede prima di tutto l'uscita al cinema poi, nel caso di film non uscito nelle sale, i dvd e le vhs) nel corso del 2006
- NON si accettano film usciti solo in anteprima per la stampa e previsti nelle sale per l'anno 2007 (un esempio su tutti: "Inland Empire" proiettato a Venezia)


Borat infatti è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma, ma arriverà nelle nostre sale nel 2007.
  • 0

#145 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 18 dicembre 2006 - 12:37

dai Olivander, ti basta inserire altri due film al posto di quei due (che usciranno da noi nel 2007)
  • 0

#146 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 18 dicembre 2006 - 12:43


Mi dispiace Ollivander ma, ora come ora, la tua classifica non è valida. "Borat", in Italia,  esce a marzo 2007 e credo che anche "Little children" debba ancora uscire.
Sarebbe preferibile tu modificassi, altrimenti non verrà presa in considerazione.
Grazie!


Oyuki, purtroppo o per fortuna non scrivo dall'italia quindi o si specifica anche questo o non vedo perche' la mia classifica non debba essere considerata.

- si accettano tutti i film usciti al cinema (o in dvd, ovviamente fa fede prima di tutto l'uscita al cinema poi, nel caso di film non uscito nelle sale, i dvd e le vhs) nel corso del 2006
- NON si accettano film usciti solo in anteprima per la stampa e previsti nelle sale per l'anno 2007 (un esempio su tutti: "Inland Empire" proiettato a Venezia)


Mi dispiace ma si accettano solo film usciti in Italia nel corso del 2006. Se tu avessi dato un occhio anche al resto del thread, magari l'avresti capito.
Non ti ho detto che non puoi votare o che ti invalido la classifica senza possibilità alcuna, ti ho chiesto di cambiare e mettere solo film usciti in Italia nel 2006. Dai su, non credo sia questo dramma. Non sei né la prima né l'ultima che non vive in Italia e vedo che nessuno ha creato problemi per la classifica.
Grazie ancora.

  • 0

#147 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 dicembre 2006 - 19:22




Comunque TUTTI continuano a votare "Match Point". Sarà trionfo?


Non sarò certo io a invertire la tendenza.


Ok, però non aderire al gruppo pro-Sorrentino ;D


L'ultimo non l'ho visto.  ;)
  • 0

#148 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 dicembre 2006 - 19:24

Qualcuno è scritto che è felice della scomparsa dei film orientali. Ma ragazzi, gli orientali hanno vinto il Leone d'orpo a Venezia e Un certain regard a Cannes. Pare poco?
Che poi il distributore italiano sia un demente è un altro discorso...
  • 0

#149 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 18 dicembre 2006 - 19:35

Qualcuno è scritto che è felice della scomparsa dei film orientali. Ma ragazzi, gli orientali hanno vinto il Leone d'orpo a Venezia e Un certain regard a Cannes. Pare poco?
Che poi il distributore italiano sia un demente è un altro discorso...


sono d'accordo.

e poi "Lady Vendetta" è un gran film.
  • 0

#150 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2006 - 19:44

Il film di Jia Zhangke è stato acquistato dalla Lucky Red, e dovrebbe essere distribuito (magari lo getteranno a fine giugno in 2 sale italiane).
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi