Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

Viva La Classifica Ed.2014/2015 - Vol.14 Album Anni '10-'15


  • Please log in to reply
7200 replies to this topic

#1551 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9185 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 13:12

I RHCP non se li filava nessuno all'epoca?
Scusate ma in radio hanno appena passato BREAKING THE GIRL

I did!
  • 0

#1552 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11474 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 settembre 2013 - 13:14


No, il capolavoro in questione (perchè trattasi di capolavoro), fu un successo totale, non so quanti pezzi possano esser stati così tanto trasmessi per radio (e lo è ancora), forse alla pari con smells like teen spirit, ma al contrario di quest'ultimo non è stato (secondo me) logorato dal tempo, i RHCP ci camperanno praticamente di rendita e non scriveranno mai più niente di minimamente paragonabile.


e chi ha negato che fosse un successone, scusa? si parlava con bluetrain della percezione che si ha adesso, non del successo o dell'importanza di allora.....infatti ho citato le zucche perché è un gruppo che ha venduto tantissimo all'epoca ma è ancora popolare e apprezzato dalla critica ( citato in questa classifica con due dischi che credo finiranno in alto alla resa dei conti) e sembra aver superato la prova del tempo più brillantemente.


Era per non dire generazionale, non prendevo in esame i due gruppi, ma quei due pezzi in particolare, NON può esser stato meno generazionale appunto under the bridge rispetto a 1979, che poi gli smashing siano percepiti in maniera diversa oggi è indubbio ed è anche normale.(e giusto)
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1553 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 13:14


I RHCP non se li filava nessuno all'epoca?
Scusate ma in radio hanno appena passato BREAKING THE GIRL

I did!



you did so so so many things!
  • 0

#1554 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 13:19

Era per non dire generazionale, non prendevo in esame i due gruppi, ma quei due pezzi in particolare, NON può esser stato meno generazionale appunto under the bridge rispetto a 1979, che poi gli smashing siano percepiti in maniera diversa oggi è indubbio ed è anche normale.(e giusto)


si ma ho scritto generazionale in corsivo proprio per ironizzare sul tormentone di questi giorni, la mia era una battuta per enfatizzare il fatto che gli smashing sono ancora votatissimi, i peppers li cagano ormai in 4 gatti ( eppure all'epoca erano entrambi pesi massimi sia di vendite sia di critica)....almeno qui dentro, magari nel forum di rockstar o rollingstone i red hot vanno ancora forte ashd
  • 0

#1555 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7480 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 13:27



No, il capolavoro in questione (perchè trattasi di capolavoro), fu un successo totale, non so quanti pezzi possano esser stati così tanto trasmessi per radio (e lo è ancora), forse alla pari con smells like teen spirit, ma al contrario di quest'ultimo non è stato (secondo me) logorato dal tempo, i RHCP ci camperanno praticamente di rendita e non scriveranno mai più niente di minimamente paragonabile.


e chi ha negato che fosse un successone, scusa? si parlava con bluetrain della percezione che si ha adesso, non del successo o dell'importanza di allora.....infatti ho citato le zucche perché è un gruppo che ha venduto tantissimo all'epoca ma è ancora popolare e apprezzato dalla critica ( citato in questa classifica con due dischi che credo finiranno in alto alla resa dei conti) e sembra aver superato la prova del tempo più brillantemente.


Era per non dire generazionale, non prendevo in esame i due gruppi, ma quei due pezzi in particolare, NON può esser stato meno generazionale appunto under the bridge rispetto a 1979, che poi gli smashing siano percepiti in maniera diversa oggi è indubbio ed è anche normale.(e giusto)


Mah, erano due gruppi che all'epoca mi piacevano molto, le zucche ora come ora non riesco più ad ascoltarle (la voce di Corgan non la reggo più, così come non mi dice più nulla il loro sound infarcito di atmosfere criptoesistenzialiste), ai Red Hot
(ignoranti ed energici) ogni tanto un colpo lo do ancora volentieri. Poi come diceva Jap ci sono anche i dischi antecedenti a BSSM che hanno un loro perché.
  • 0

#1556 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 13:29

i dischi antecedenti a BSSM che hanno un loro perché.


ad esempio "mother's milk" ( di cui molti si ricordano solo per l'indecente campionamento dei crazy town asd)
  • 0

#1557 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7480 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 13:34


i dischi antecedenti a BSSM che hanno un loro perché.


ad esempio "mother's milk" ( di cui molti si ricordano solo per l'indecente campionamento dei crazy town asd)


Si ma anche la robe pre Frusciante anni 80 tipo Freaky Styley, quello prodotto da George Clinton o The umplift mofo party plan.
  • 1

#1558 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 13:45

eh sì, menzionare hillel slovak è sempre cosa buona e giusta ( the uplift non lo ascolto da tempo ma lo ricordo come una figata, in behind the sun e me & my friends Flea sale in cattedra da par suo).

http://www.youtube.c...h?v=C5KfM4he60E
  • 1

#1559 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 settembre 2013 - 14:01




i RHCP hanno avuto un crollo a causa di tutti i dischi di merda fatti negli ultimi 15 anni, ma "BSSM" e "One hot minute" restano due lavori eccellenti ( senza entrare nel dettaglio degli 80s)


Vero, ed è una cosa che succede a tantissimi artisti... però secondo me la merda che viene dopo non dovrebbe mai sminuire il buono che c'era (eventualmente) prima!


il fatto è che i dischi di merda dei peppers vengono propinati in tutte le salse ( appena esce un loro singolo non c'è verso di scappare, sono ovunque), viene voglia di lapidarli pure a chi li ha amati in passato asd


Poi non vanno di più di moda, la critica gli ha scaricati di brutto mi pare anche per cosa hanno fatto in passato, magari gli stessi che all'epoca li osannavano.


e nemmeno lo riconoscono pù per strada e cercano di fargli dolore fisico asd

[m]http://www.youtube.com/watch?v=H4coSDwn4rI[/m]
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1560 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7480 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 14:02

eh sì, menzionare hillel slovak è sempre cosa buona e giusta ( the uplift non lo ascolto da tempo ma lo ricordo come una figata, inbehind the sun e me & my friends Flea sale in cattedra da par suo).

http://www.youtube.c...h?v=C5KfM4he60E



Va beh, ora posso anche cancellarmi, siamo riusciti a parlare dei RHCP sul forum per 5 o 6 post di fila senza che intervenisse nessuno a bollarli come ultramerde. asd
  • 1

#1561 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 14:16





i RHCP hanno avuto un crollo a causa di tutti i dischi di merda fatti negli ultimi 15 anni, ma "BSSM" e "One hot minute" restano due lavori eccellenti ( senza entrare nel dettaglio degli 80s)


Vero, ed è una cosa che succede a tantissimi artisti... però secondo me la merda che viene dopo non dovrebbe mai sminuire il buono che c'era (eventualmente) prima!


il fatto è che i dischi di merda dei peppers vengono propinati in tutte le salse ( appena esce un loro singolo non c'è verso di scappare, sono ovunque), viene voglia di lapidarli pure a chi li ha amati in passato asd


Poi non vanno di più di moda, la critica gli ha scaricati di brutto mi pare anche per cosa hanno fatto in passato, magari gli stessi che all'epoca li osannavano.


e nemmeno lo riconoscono pù per strada e cercano di fargli dolore fisico asd

http://www.youtube.com/watch?v=H4coSDwn4rI


Immagine inserita

mancava solo lapo in versione sesto uomo asd
  • 1

#1562 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 15:47

Kiedis, Beckam, Levine, Oserey... che gruppettino di morti di fame, ma dove stanno?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1563 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16129 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 17:49

Kiedis, Beckam, Levine, Oserey... che gruppettino di morti di fame, ma dove stanno?


A occhio a un match dei Lakers
  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#1564 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 18:38


2. Elvis Costello & Burt Bacharach - Painted From Memory



:wub: :wub: :wub:



M.


Ma solo per me è una palla micidiale?
  • 2

#1565 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 19:06

chissà cosa diresti di north o the juliet letters allora.
  • 0

#1566 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 19:08

Cassandra Wilson io non l'ho messa perché è jazz però veramente bellissimi questi due che hai scelto.


Per me una delle cantanti più incredibili di sempre, ma non riesco a vederlo come jazz, l'unica cosa jazz è l'ambito di studi accademico da cui provengono i musicisti. Se ascolti New Moon Daughter potrebbe essere tranquillamente classificato come disco pop, mentre BLTD è inclassificabile.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#1567 cerezo

  • Moderators
  • 15907 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 19:16

per la fissa di farla bene finirà che non la faccio per niente :mellow:
good, quando suona la campanella?
se arrivo in ritardo dai 20 punti ai lemonheads e non se ne parli più
  • 0

#1568 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8783 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 settembre 2013 - 19:31

per la fissa di farla bene finirà che non la faccio per niente :mellow:
good, quando suona la campanella?
se arrivo in ritardo dai 20 punti ai lemonheads e non se ne parli più


domani ore 15.00
  • 0
Immagine inserita

#1569 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 876 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 28 settembre 2013 - 21:32

Good, ho modificato gli errori....
per i RHCPeppers, che vedo in discussione, devo dire che su un gran capolavoro come Under The Bridge hanno costruito un decennio di carriera. Me la son puzzata già da quando usci il video di Soul To Squeeze poco dopo.
Hanno capito la formula Pop che meglio si aggiustava al loro mood. E l'hanno sfruttata.
Ditemi che pezzi ormai pessimi come Californication etc. non sono ricalcati sul mood di Under The Bridge.
Peccato.
Perchè certe cariche di energia fisica e vitale non erano in tanti a saperla dare.
Behind The Sun mi faceva sbrodolare e sorridere. Erano per me una zona franca di allegria e divertimento...
  • 0

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#1570 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7480 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2013 - 23:15

Ditemi che pezzi ormai pessimi come Californication etc. non sono ricalcati sul mood di Under The Bridge.
Peccato.


Ma infatti Californication è stato l'inizio della fine, un disco mediocre, con qualcosina da salvare, ma mica tanto, che ha tradito clamorosamente le attese generate dal rientro di Frusciante nella band. In realtà l'ultimo colpo di coda i Peppers l'hanno dato grazie a Dave Navarro, che in One hot minute ha portato una ventata di aria fresca all'aroma di Jane's Addiction, dopo il successo planetario di BSSM e l'abbandono improvviso del figliolo prediletto.
Ma, ripeto, per apprezzare i Peppers, bisogna guardare indietro e non avanti rispetto ai tempi di Under the bridge.
  • 2

#1571 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 00:22

Io ho crescente difficoltà con Patti Smith. La adoravo, dischi come "Easter, "Radio Ethiopia", persino in "Gone Again" trovavo del buono.


Gone again è un signor disco (voto :OR: 4,5, meno di un Trampin dyocàn asd). Basterebbe l'ascesi folk di Beneath the southern cross -con i cori a sfumare di Buckley e Cale all'organo- e un intimo commiato dylanesco come Farewell reel a farne uno dei migliori lavori post seventies di Patricia Lee Smith.

http://www.youtube.c...h?v=qVmcIPGb2MY
  • 1
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#1572 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 01:26

In realtà l'ultimo colpo di coda i Peppers l'hanno dato grazie a Dave Navarro, che in One hot minute ha portato una ventata di aria fresca all'aroma di Jane's Addiction, dopo il successo planetario di BSSM e l'abbandono improvviso del figliolo prediletto.


disco eccellente, potente quanto basta per l'era del grunge e variegato a sufficienza per eludere le trappole del dèja vu: grazie a navarro mai i peppers sono stati così psichedelici come in "warped" o "shallow be thy game". perfette anche le ballate, peccato solo per quei 2-3 funkettoni di terza mano.

http://www.youtube.c...h?v=gjj6ZnTAeUA;
  • 0

#1573 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15620 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 08:07

Naa, Californication era una ruffianata senza pudore, ma anche un signor disco pop, con una quantità industriale di uncini micidiali. Il corrispettivo musicale di una gnocca californiana svaporata.
One hot minute (che a onor del vero non riascolto da allora) l'avevo trovato smorto, imbellettato, gonfio e di cattivo gusto. Il corrispettivo di una Melanie Griffith devastata dal silicone.
Comunque se dopo Blood Sugar Sex Magik andavano tutti ad annegarsi avrebbe giovato...
  • 0

#1574 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 settembre 2013 - 08:43

Vabbè, qualcosa potrebbe cambiare... ma oggi è così...

1. Hash Jar Tempo - Well Oiled (1997)
2. Type 0 Negative - Slow, Deep and Hard (1991)
3. Vampire Rodents - Lullaby Land (1993)
4. Black Tape for a Blue Girl - Remnants of a Deeper Purity (1996)
5. Royal Trux - Twin Infinitives (1990)
6. Mercury Rev - Yerself Is Steam (1991)
7. Red House Painters - Down Colorful Hill (1992)
8. Rake. - The Art Ensemble of Rake/The Tell-Tale Moog (1995)
9. Fugazi - Repeater (1990)
10. Slint - Spiderland (1991)
11. Supreme Dicks - The Emotional Plague (1996)
12. Cop Shoot Cop - Consumer Revolt (1990)
13. Barkmarket - Vegas Throat (1991)
14. Nine Inch Nails - The Downward Spiral (1994)
15. Dead C - Harsh 70s Reality (1992)
16. Dirty Three - Ocean Songs (1998)
17. Gravitar - Now The Road Of Knives (1997)
18. Jesus Lizard - Goat (1991)
19. Grifters - So Happy Together (1992)
20. Unwound – Fake Train (1993)
  • 1

#1575 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8783 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 settembre 2013 - 10:04

Dopo aver pubblicato la classifica dei '90 pubblicherò anche quella degli utenti meno precisi asd
  • 0
Immagine inserita

#1576 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 10:19

Boh io ricordo bene che One Hot Minute seppur supportato da buone recensione fu un mezzo fiasco paragonato al predecessore, e Warped un singolo che girò pochissimo, andò un po' meglio con gli altri due. Insomma il classico disco che ha dovuto il suo successo perché era il loro nuovo album dopo il successo planetario raggiunto. Californication è ruffiano, non propone un sound nuovo ma fu ben accolto dalla critica se non ricordo male e soprattutto deve il suo successo esclusivamente alle canzoni, non all'hype.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1577 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27872 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 10:26

a me Scar Tissue piacque un sacco e mi comprai il singolo. Comprai pure il singolo dopo, quella con giro di basso infernale, ora non ricordo il titolo, però quella mi piaceva molto meno e infatti il disco non lo presi. Comunque Scar Tissue se capita la ascolto ancora. Under the Bridge è stupenda, mi piace anche Give It Away, però il disco l'ho provato e fatico parecchio.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1578 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7480 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 10:30

a me Scar Tissue piacque un sacco e mi comprai il singolo. Comprai pure il singolo dopo, quella con giro di basso infernale, ora non ricordo il titolo, però quella mi piaceva molto meno e infatti il disco non lo presi. Comunque Scar Tissue se capita la ascolto ancora. Under the Bridge è stupenda, mi piace anche Give It Away, però il disco l'ho provato e fatico parecchio.


Questo?

http://www.youtube.com/watch?v=9fPYyoY49Bc
  • 0

#1579 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27872 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 10:33

nope. Ho cercato i singoli, che li tengo ancora anche se stanno sullo scaffale in alto a impolverarsi. ashd Around the World.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1580 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11474 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 settembre 2013 - 10:35

Anche breaking the girl è stupenda, ma nemmeno io ho mai digerito BSSM per intero, che però aveva dei singoloni micidiali.
Tutto questo parlarne mi ha fatto venir voglia di ridargli un'ascoltata

nope. Ho cercato i singoli, che li tengo ancora anche se stanno sullo scaffale in alto a impolverarsi. ashd Around the World.


Quello aveva un'intro pazzesco, peccato che poi continui con un funky innocuo
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1581 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15620 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 11:18

Boh io ricordo bene che One Hot Minute seppur supportato da buone recensione fu un mezzo fiasco paragonato al predecessore, e Warped un singolo che girò pochissimo, andò un po' meglio con gli altri due. Insomma il classico disco che ha dovuto il suo successo perché era il loro nuovo album dopo il successo planetario raggiunto. Californication è ruffiano, non propone un sound nuovo ma fu ben accolto dalla critica se non ricordo male e soprattutto deve il suo successo esclusivamente alle canzoni, non all'hype.


Pure i video (che erano stati uno dei punti forti del successo di BSSM) dei singoli di One Hot Minute me li ricordo fiacchi, con loro che invece di fare i cazzoni californiani tentavano di fare il verso quell'immaginario inquietante/confettoso tipico di certi video grunge.
Poi per carità di quegli anni ho rivalutato cose che non avrei mai detto, per cui può darsi che oggi OHM mi potrebbe suonare meno bolso di quanto mi sembrò all'epoca.

(BSSM per intero e tutto d'un fiato credo non lo abbiano mai sentito neanche loro stessi.)
  • 0

#1582 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 11:47

Per me è il meno brutto One Hot Minute, insieme a quello anni Ottanta di cui non ricordo il titolo (quello con tutti i pezzi uguali: basso + rap + riffazzo ignorante). Come tamarraggine penso fossero ai massimi però, tra i video e i pettorali di Navarro. Ricordo il video con lui che bacia Kiedis, pure loro finanziati dalla lobby gay israeliana per traviare i giovani!
  • 2

#1583 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7480 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 11:47

(BSSM per intero e tutto d'un fiato credo non lo abbiano mai sentito neanche loro stessi.)


Io a dire il vero all'epoca lo sapevo a memoria. ashd
  • 0

#1584 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 11:56

Anche breaking the girl è stupenda, ma nemmeno io ho mai digerito BSSM per intero, che però aveva dei singoloni micidiali.
Tutto questo parlarne mi ha fatto venir voglia di ridargli un'ascoltata


nope. Ho cercato i singoli, che li tengo ancora anche se stanno sullo scaffale in alto a impolverarsi. ashd Around the World.


Quello aveva un'intro pazzesco, peccato che poi continui con un funky innocuo

Bello, però era preso pari pari da un altro pezzo. Qualcuno mi pare lo evidenziò, proprio nel topic dei plagi asd
  • 0

#1585 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 12:03

A me Scar Tissue e Around The World piacevano entrambe tantissimo al punto che comprai l'album in mc e per l'estate di quell'anno non ascoltai altro (mentre preparavo matematica asd).
Il singolo di quell'album che invece proprio non sopportavo era il successivo Otherside (che forse però assieme a Californication fu quello che ne decretò l'enorme e lunghissimo successo nella charts).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1586 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 12:17

Ricordiamo a proposito questo storico scambio:


Strano che nessuno abbia citato Otherside dei Red Hot Chili Peppers...A me mette un'angoscia impressionante,fa quasi pensare agli incubi che avevo da piccolo quando avevo la febbre alta...è un video eccezionale,come del resto la canzone.


Sì, hai ragione. Basta solo il pensiero del taglio di capelli di Kiedis in quel video a farmi rannicchiare in posizione fetale.


/siadl mode
  • 1

#1587 Rebel Rebel

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 829 Messaggi:
  • Location(FR)

Inviato 29 settembre 2013 - 12:28

1. A Tribe Called Quest - The Low End Theory (1991)
2. Wu-Tang Clan - Enter The Wu-Tang (36 Chambers) (1993)
3. Portishead - Dummy (1994)
4. Elliott Smith - Either/Or (1997)
5. My Bloody Valentine - Loveless (1991)
6. Sonic Youth - Goo (1990)
7. Primal Scream - Screamadelica (1991)
8. Neutral Milk Hotel - In The Aeroplane Over The Sea (1998)
9. Depeche Mode - Violator (1990)
10. Nas - Illmatic (1994)
11. Massive Attack - Mezzanine (1998)
12. Dr. Dre - The Chronic (1992)
13. Built to Spill - Perfect From Now On (1997)
14. Slint - Spiderland (1991)
15. Red Hot Chili Peppers - Blood Sugar Sex Magik (1991)
16. Air - Moon Safari (1998)
17. Erykah Badu - Baduizm (1997)
18. Slowdive - Souvlaki (1993)
19. Jeff Buckley - Grace (1991)
20. Teenage Fanclub - Bandwagonesque (1991)
  • 1

#1588 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15620 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 12:36


(BSSM per intero e tutto d'un fiato credo non lo abbiano mai sentito neanche loro stessi.)


Io a dire il vero all'epoca lo sapevo a memoria. ashd


Sì ma dai, quante volte l'avrai ascoltato per intero dall'inizio alla fine?... durava un'ora e venti o giù di lì!
  • 0

#1589 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 12:53



(BSSM per intero e tutto d'un fiato credo non lo abbiano mai sentito neanche loro stessi.)


Io a dire il vero all'epoca lo sapevo a memoria. ashd


Sì ma dai, quante volte l'avrai ascoltato per intero dall'inizio alla fine?... durava un'ora e venti o giù di lì!


c'è pure chi si sarà ascoltato migliaia di volte mellon collie cd1 e cd 2 di fila , che c'è di strano?

BSSM è un album che presenta svariate sfumature e tante chicche: il mellotron di "breaking the girl", la chitarre acidissime di "naked in the rain" e "funky monks", la citazione di "sweet leaf" alla fine di "give it away", la coda quasi sinfonica di "sir psycho sexy"...c'era da perdersi dentro.


quanto a OHM altro che bolso, è un lavoro di pregevolissima fattura. Navarro porta in dote tutto il suo retaggio hard-psichedelico e il suo tocco di classe nelle ballate, nei pezzi migliori lui e flea creano un groove pazzesco. E' un disco diverso all'interno del loro mosaico, il fatto che abbia venduto meno è un pregio.

http://www.youtube.c...h?v=exbKsJVSifg
  • 1

#1590 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15620 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 13:08

c'è pure chi si sarà ascoltato migliaia di volte mellon collie cd1 e cd 2 di fila , che c'è di strano?


Ecco appunto, per me quello è stato un album più che fondamentale, ma per intero l'ho ascoltato una volta una.
Comunque ok, può darsi senz'altro che ci sia molta gente con una capacità di concentrazione superiore alla mia.
  • 0

#1591 cerezo

  • Moderators
  • 15907 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 13:15

questa dei 90 e quella prrima degli anni 00 sono state un casino
in pratica mi sono accorto che i miei ascolti relativi a quegli anni si sono quasi fermati agli ascolti fatti in diretta per poi non riprenderli praticamente più
la classifica che viene fuori è identica a quella che avrei potuto compilare il 31 dicembre del 1999
ho giusto aggiunto qualche disco powerpop recuperato dopo (ma il powerpop dei 90 non è manco il mio preferito, insomma niente di generazionale per me asd)

pensavo di avere un'avversione per i suoni di questi due decenni, e un po' effettivamente ce l'ho, ma soprattutto ho capito che io ascolto due categorie di dischi:
- i dischi di quest'anno perchè sono nuovi e mi piace scoprire i dischi nuovi
- i dischi degli anni in cui non ascoltavo musica che mi piacciono perchè mi sento come se frugassi in una cantina (diciamo la roba fino all'83)

tutto quello che invece va dalla metà degli ottanta fino all'anno scorso non mi attrae per nulla
è come se fosse caduto in prescrizione, insomma, è come se il mio cervello dicesse "se valeva la pena d'ascoltarla l'avresti fatto a suo tempo, piuttosto ascoltati un disco nuovo di canzonette" :cool:

indi per cui:
1. Gun Club - Pastoral Hide & Seek
2. Lemonheads - It'S A Shame About Ray
3. Grant Lee Buffalo - Fuzzy
4. Belly - Star
5. Country Teasers - Satan Is Real Again
6. The The - Hanky Panky
7. Magnetic Fields - 69 Love Songs
8. Cardinal - Cardinal
9. Three Hour Tour - 1969
10. Mano Negra - Casa Babylon\
11. Grant Lee Buffalo - Mighty Joe Moon
12. Kyuss - ...And The Circus Leaves Town
13. Mark Lanegan - The Winding Sheet
14. Smog - Wild Love
15. The Vandalias - Mach V
16. Belle And Sebastian - If You'Re Feeling Sinister
17. 16 Horsepower - Sackcloth 'N' Ashes
18. Cristina Donà - Nido
19. Air - Moon Safari
20. Ciao Bella - Ciao Bella
21. Jeff Buckley - Grace
22. Mad Season - Above
23. Reatards - Teenage Hate
24. The Spongetones - Beat & Torn
25. Material Issue - International Pop Overthrow
26. Diamanda Galas + John Paul Jones - Sporting Life
27. Jim O'Rourke - Eureka
28. Velvet Crush - Teenage Symphonies To God
29. Cotton Mather - Kontiki
30. Able Tasmans - Hey Spinner!


in pratica gli unici dischi in top-20 che ho scoperto dopo il 1999 sono quelli in posizione 8, 9, 15, 20

per cui se la classifica vi fa schifo prendetevela col "me" che aveva ancora gli addominali, andava in piscina e portava i capelli come brandon walsh asd
  • 2

#1592 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 13:22

2. Lemonheads - It'S A Shame About Ray


there's still some of the same stuff we got yesterday....

evan dando più generazionale di friends e beverly hills

[m]http://www.youtube.com/watch?v=nDxNcaS-yck[/m]
  • 2

#1593 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8783 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 settembre 2013 - 13:25

STOP
  • 0
Immagine inserita

#1594 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11474 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 settembre 2013 - 13:28


c'è pure chi si sarà ascoltato migliaia di volte mellon collie cd1 e cd 2 di fila , che c'è di strano?


Ecco appunto, per me quello è stato un album più che fondamentale, ma per intero l'ho ascoltato una volta una.
Comunque ok, può darsi senz'altro che ci sia molta gente con una capacità di concentrazione superiore alla mia.


Per me non c'è alcuna difficoltà ad ascoltarmi un disco che mi piace davvero per 60/70 minuti, non credo si tratti di concentranzione.
E' vero anche che dovrebbero essere 70 minuti pieni e con pochi o nessun riempitivo, ma per me la durata di un disco non è mai stato un problema, nel caso del doppio degli smashing anche a me è capitato di rado di ascoltarli entrambi, magari ne sceglievo uno dei due quando mi andava di sentire mellon collie (quasi sempre il primo), ma stiamo parlando di un disco di quanto?, 120/130 minuti?
Dischi come Ænima (e che palle co' sti tool ashd) per me filano lisci come l'olio perchè godo per tutti gli 80 (quasi) minuti
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1595 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15620 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 13:29

4. Belly - Star


Questa è come quando guardi una foto di classe di decenni prima e rivedi un compagno di cui ti eri totalmente dimenticato l'esistenza.
  • 0

#1596 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11849 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 13:30


4. Belly - Star


Questa è come quando guardi una foto di classe di decenni prima e rivedi un compagno di cui ti eri totalmente dimenticato l'esistenza.


asd

è vero.
  • 0

#1597 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7480 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 13:31



(BSSM per intero e tutto d'un fiato credo non lo abbiano mai sentito neanche loro stessi.)


Io a dire il vero all'epoca lo sapevo a memoria. ashd


Sì ma dai, quante volte l'avrai ascoltato per intero dall'inizio alla fine?... durava un'ora e venti o giù di lì!


Boh non saprei dirti, magari lo ascoltavo a pezzi come dici tu, chi si ricorda. Però l'ho ascoltato davvero molto. Per contro ho sempre trovato più indigesto (nel senso da prendere a piccole dosi) Mellon Collie delle zucche.
  • 0

#1598 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 13:31


c'è pure chi si sarà ascoltato migliaia di volte mellon collie cd1 e cd 2 di fila , che c'è di strano?


Ecco appunto, per me quello è stato un album più che fondamentale, ma per intero l'ho ascoltato una volta una.
Comunque ok, può darsi senz'altro che ci sia molta gente con una capacità di concentrazione superiore alla mia.


ma sì, non volevo mica essere offensivo, ognuno ha il suo approccio e i suoi gusti.. è che sono molto affezionato a OHM, mi dispiace venga sempre bistrattato asd
  • 0

#1599 cerezo

  • Moderators
  • 15907 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 13:34

tanya donnelly >>> quell'altra delle throwing muses


  • 1

#1600 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2013 - 13:35


4. Belly - Star


Questa è come quando guardi una foto di classe di decenni prima e rivedi un compagno di cui ti eri totalmente dimenticato l'esistenza.


bisognerebbe creare un topic nostalgia che parli un po' di tutta la scena femminile di boston e delle sue interpreti ( le sorelle deal, la hatfield, la donnelly, la hersh etc)
  • 1




3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi