Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Il Problema "attrice"

• Please log in to reply
61 replies to this topic

#21 suche

suche

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23853 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 14:49

la Weaver certo come pure quella del pesce di nome Wanda...brave e dotate di molta personalità, durano da molto
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#22 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22308 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 16:10

ho una teoria, e se le attrici giovani non durano perché ancora non è passato abbastanza tempo per affermare che hanno durato?
  • 3

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#23 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16664 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 16:21

in realtà anche la Streep ha passato un periodo di buio, tra l'altro ammesso da lei per prima. negli anni 90 di memorabile credo abbia fatto solo "I ponti di Madison County". poi dopo i 50 anni le hanno cominciato a dare questi ruoli da villa arzilla etc etc ed è tornata nell'olimpo. gente come la Roberts o la Pfeiffer s'è messa a figliare ed è quasi uscita dallo star system e, dopo, rientrarci è un po' difficile. senza contare che sono nell'età più difficile, dove mancano i ruoli...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#24 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3899 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 16:33

Noomi Rapace e Michelle Williams non vi garbano?
  • 0

#25 suche

suche

Goonie

• Members
  • 23853 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 17:44

in realtà anche la Streep ha passato un periodo di buio, tra l'altro ammesso da lei per prima. negli anni 90 di memorabile credo abbia fatto solo "I ponti di Madison County". poi dopo i 50 anni le hanno cominciato a dare questi ruoli da villa arzilla etc etc ed è tornata nell'olimpo. gente come la Roberts o la Pfeiffer s'è messa a figliare ed è quasi uscita dallo star system e, dopo, rientrarci è un po' difficile. senza contare che sono nell'età più difficile, dove mancano i ruoli...

infatti i ruoli delle 50enni, l'età di mezzo, non sono molto frequenti. come dici tu è più intrigante la vecchia arzilla o pazza, quella magari che sorprende tutti perché ancora sexy. Possiamo allora affermare che la donna è ancora discriminata? vabene solo se bella? deve sempre esserlo anche quando si deve imbruttire per una parte? la 50enne se non è linfomane "sex in the city" non esiste? io auguro a tutte le attrici di oggi di continuare ad aver successo, ma visto come vanno le cose da decenni sarà dura, in fin dei conti la rivoluzione femminista parte molto prima dei 60 nel cinema, purtroppo si arena col finire dei 70. (una curiosità dove è finita l'attrice di Star War? la carinissima ex di Indiana Jones? la ballerina di Flashdance? e poi la mia preferita la simpaticissima Goldie Hawn Immagine inserita)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#26 Unison

Unison

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 18:20

Ma nessuno ha menzionato Kate Winslet?
  • 1

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”

#27 suche

suche

Goonie

• Members
  • 23853 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 18:28

punti su di lei vuvu?(ah non sei vuvu.)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#28 explodinghead

explodinghead

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 19:38

Son d'accordo parzialmente con really / cinemaniaco / pasquale. In generale tendo a sopportare poco i personaggi femminili quando sono troppo importanti o in generale quando rubano la scena agli uomini: forse per i motivi già elencati da voi, forse perché le attrici donne sono prevalentemente dirette da uomini (e secondo me il punto di vista del regista in ogni caso tende a snaturare almeno in parte il personaggio femminile da quello che potrebbe essere realmente). Per questo motivo mi stanno sulle palle il 90% dei ruoli di Meryl Streep, la Jodie Foster de "Il silenzio degli innocenti" eccetera. Ci sono ovviamente parecchie eccezioni (su due piedi penso a Faye Dunaway in "Network", a Anna Karina in "Vivre sa vie", alla McDormand di "Fargo"), ma in generale preferisco le attrici quando fanno ruoli subordinati o comunque più semplici.
Esempi di personaggi che mi piaccion tanto: Faye Dunaway (Bonnie & Clyde), Daryl Hannah (Blade Runner), Brooke Adams (Days of Heaven), Debbie Harry (Videodrome).
  • 0

#29 Unison

Unison

mainstream Star

• Members
  • 1266 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 20:01

Si, è una grandissima attrice, al momento una delle migliori, se non la migliore
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”

#30 pasquale

pasquale

mainstream Star

• Members
  • 2549 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2013 - 02:26

Si, è una grandissima attrice, al momento una delle migliori, se non la migliore

Lei ha avuto un percorso suo. Nel senso che con gli anni è diventata 1) ancora più bella/bona 2) ancora più carismatica 3) ancora più brava.

E' stata veramente tutto un crescendo. I suoi personaggi mi piacciono. Appoggio anche la McDormand, ci avevo pensato mentre accennavo alla Thurman. Direte voi che c'entra. Credo che Tarantino e i Cohen abbiano una sensibilità diversa nel trattare le donne rispetto ad altri registi. Forse dipende dalla loro scrittura ironica.

Sapete una su cui punterei se le dessero dei ruoli un po' più impegnativi? Rosario Dawson. Il carisma ce l'ha. E non fucilatemi, ma la Jessica Biel vista nell'ultimo trascurabile film di Muccino a me è piaciuta molto. Vale lo stesso discorso della Dawson, hanno bisogno di personaggi importanti
  • 1
Concerto di Bruce Springsteen a Roma, Ippodromo Capannelle - 11.07.2013, in audio e video, il link alla playlist apposita è questo

http://www.youtube.c...feature=mh_lolz

#31 Slowburn

Slowburn

mainstream Star

• Members
  • 2049 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2013 - 14:32

. . mi pare che qualche tempo fa ci fu la Demi Moore che si lamento' del problema eta', disse in sostanza che dopo i 50 anni nessuno le chiama piu'. Boh, bisognerebbe essere esperti per rispondere, cosa di cui non ho la preparazione piu' elementare, quindi lascio ad altri. Personalmente mi succede che quando ammiro la bravura di un'attrice, diventa immediatamente antipatia pura dal momento in cui questa diventa una star, una regina superpagata, viziata e adorata come una dea, perché trovo che la sua recitazione diventi, come dire, troppo consapevole, perda in sostanza di quella apparente purezza del talento che manifesta nel volto tutta la sua magnificenza. Per non parlare di quando si metton a far pubblicita', o a vender linee proprie di vestiti, gioielli, ricette di cucina, ricette di style, di bon-ton, di "regole" per far questo o quello e vattelapesca. Prenderei tutto idealmente con una ruspa e , a suon di palate, caccerei tutto in un bell'inceneritore. Cioe', le metterei tutte in una specie di limbo inattaccabile dal vil denaro, e le lascerei cosi, con il loro talento a disposizione della creativita' umana, utopia lo so. . :P
  • 0

#32 suche

suche

Goonie

• Members
  • 23853 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 11:37

Una cosa che mi fa incazzare è questa: guardavo ieri Shining di Kubrik e notavo la "non eccessiva bellezza" dell'attrice e intanto pensavo quale altro regista oggi avrebbe le palle di non mettere la solita bellona in un film come questo. Pensavo poi ad altre attrici non eccessivamente belle come l'Adriana di Rocky (che poi recitò nel Padrino), oppure la carina fidanzata di Indiana Jones. Come mai soprattutto oggi, nel cinema americano e non solo, se un'attrice non è strafiga non può ambire a ruoli importanti?
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#33 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 16:07

Tra quelle che restano notevoli anche con il passare degli anni, non dimenticherei Sharon Stone. Lei mi è sempre sembrata molto brava, utilizzata spesso soprattutto per il suo aspetto e un certo, grande sex appeal e si è ritrovata ad avere molte parti per queste qualità (anche a ragione direi). Ma aveva ed ha anche talento. Solo che quando ha deciso di tornare a calcare le scene di Hollywood si è buttata in un filmetto come "Basic Instinct 2" che è una specie di suicidio nella sua fase di attrice. Magari sarebbe stato diverso un film del genere a 20 anni. Peccato perché in "Broken flowers" era stata simpatica e azzeccatissima.

Invece una che ha talento ed è ancora relativamente giovane è Reese Whiterspoon. Lei davvero, davvero, brava.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#34 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37201 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 31 gennaio 2014 - 00:28

Reese Whiterspoon

Spoiler

• 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#35 StuntmanMike

StuntmanMike

Membro Premium

• Members
  • 4915 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 15:49

Reese Whiterspoon.

Ecco una che trent'anni fa avrebbe avuto al max una dignitosa carriera televisiva. Puoi trovare di meglio, francamente.
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#36 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 13:28

Reese Whiterspoon

Spoiler

Hai fatto bene, così non sbaglio più a mettere l'H.

Reese Whiterspoon.

Ecco una che trent'anni fa avrebbe avuto al max una dignitosa carriera televisiva. Puoi trovare di meglio, francamente.

Mah, a me piace. Ha le espressioni giuste per il contesto, da stupidina a più serie, mi sembra riesca a farlo con molta naturalezza. Ok, io ho visto solo due o tre film con lei però mi è sembrata davvero una attrice di livello.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#37 John Trent

John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • 1639 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 02 febbraio 2014 - 17:20

Mah... Non mi sembra un problema reale, mi sembra che le attrici hollywoodiane che vanno tutt'ora per la maggiore siano in giro da 20 se non 30 anni: Nicole Kidman, Cameroon Diaz, Julia Roberts, La Zeta Jones, perfino Kirsten Dunst è in giro da almeno 15 anni ed è passata dai classici film per teenagers a Von Trier per esempio. Charlize Theron da bellona da tappezzeria ad attrice impegnata. Se mai il problema è che alcune hanno sempre lo stesso ruolo da femme fatale, ma qui è anche una questione d'aspetto: tra chirurgia plastica e fotografia patinata stile dive anni'30 ce la vedi una Sharon Stone o Demi Moore a fare le madri di famiglia di mezza età? Che poi l'aspetto da eterne gnocche di marmo è magari il motivo che ha ingannato anche te. Pensavo proprio in questi giorni che sono passati 20 anni (venti!) da quando bambino mi innamorai di Cameroon Diaz in the mask. Poi la guardi oggi e sembra quasi più giovane di allora e pensi che non sia in giro da molto e chissà quando sarà più vecchia, ma lo è già!
  • 0

#38 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14268 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 18:08

Poi la guardi oggi e sembra quasi più giovane di allora

Boh, tanto l'ho adorata nei 90 (anch'io a cominciare da The Mask), tanto per me è una delle attrici peggio invecchiate che ci siano.
E' coscritta della mia compagna e pare sua nonna con la cera in faccia e i gommoni nei labbroni. E neanche da adesso... già ai tempi del secondo Charlie's Angels (2003!) mi ricordo che si erano notati i primi lifting e imbotulinamenti.
  • 1

#39 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22308 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 18:10

Pensavo proprio in questi giorni che sono passati 20 anni (venti!) da quando bambino mi innamorai di Cameroon Diaz in the mask. Poi la guardi oggi e sembra quasi più giovane di allora

ma quando mai asd

edit: ah ecco, Tom era passato prima di me
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#40 John Trent

John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • 1639 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 02 febbraio 2014 - 19:21

Ma infatti fa schifo pure a me, come mi fa schifo Nicole Kidman tutta rifatta. Era un'iperbole per dire che però conciate così che ruoli da donne "mature" vuoi dargli, che sono solo il remake venuto male di una venticinquenne...
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq