Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Il Problema "attrice"

• Please log in to reply
61 replies to this topic

#1 suche

suche

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23793 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 06:26

un tempo c'erano attrici che anche con l'avanzare dell'età restavano sulla cresta dell'onda, dagli anni 80 in poi le attrici durano finché sono belle o alla moda
  • -5

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2 Scott Pilgrim

Scott Pilgrim

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 10:28

Immagine inserita
  • 1

#3 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 11 luglio 2013 - 10:41

approfitto di questo interessante topic di really per porre una domanda: c'è qualcun'altro o sono l'unico a non provare alcuna "empatia" per le attrici?

mi spiego: generalmente tendo ad "infatuarmi" meno di un attore rispetto ad un regista, questo perché ho sempre visto il regista come una specie di artefice totale del film (cosa sbagliata ma è così per me). delle attrici me ne frega ancora meno. sarà che sono un teorizzatore dell'idea che un uomo dal punto di vista maschile non può uscire, e che gli uomini "femministi" sono più che altro una illuministica utopia, ma delle attrici non riesco ad andare oltre al "mi comunica qualcosa a livello conscio/inconscio nella sfera sessuale/emotiva" che poi, razionalizzando, si trasforma in "ottima prova della (nome dell'attrice".

c'è qualche un altro che ha il coraggio di fare questo coming out?

#4 suche

suche

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23793 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 10:41

chi è Scott? mi sembra di averla già vista... difficile che si ripetano carriere come quelle di Jane Fonda o Meryl Streep. Voi ce la vedete Scarlett Johansson a 60 anni? asd Cine io la penso esattamente come te
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#5 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 luglio 2013 - 10:51

Penelope Cruz dovrebbe essere la prossima Bond-girl. Ha oltre 40 anni!
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#6 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35737 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 luglio 2013 - 10:56

E vogliamo parlare di lei?

Immagine inserita
  • 2

#7 suche

suche

Goonie

• Members
  • 23793 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 11:00

Secondo me una che potrebbe durare è Naomi Watts più che altro perché è una bellezza che può resistere, potrebbe diventare la "nuova" vecchia ma procace Helen Mirren.....forse però le manca la personalità asd Caludio vogliamo parlare della sua immensa carriera? asd Certo che è una bellezza che potrebbe auto vitalizzarsi (se mettete i nomi oltre che la foto mi aiutate visto che a differenza di un Siberia sono ignorante in tutte le materie...dicono che ho intuito però)
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#8 BillyBudapest

BillyBudapest

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7708 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 11:02

approfitto di questo interessante topic di really per porre una domanda: c'è qualcun'altro o sono l'unico a non provare alcuna "empatia" per le attrici?

mi spiego: generalmente tendo ad "infatuarmi" meno di un attore rispetto ad un regista, questo perché ho sempre visto il regista come una specie di artefice totale del film (cosa sbagliata ma è così per me). delle attrici me ne frega ancora meno. sarà che sono un teorizzatore dell'idea che un uomo dal punto di vista maschile non può uscire, e che gli uomini "femministi" sono più che altro una illuministica utopia, ma delle attrici non riesco ad andare oltre al "mi comunica qualcosa a livello conscio/inconscio nella sfera sessuale/emotiva" che poi, razionalizzando, si trasforma in "ottima prova della (nome dell'attrice".

c'è qualche un altro che ha il coraggio di fare questo coming out?

secondo me è perchè le donne sanno recitare solo nella vita reale.

o comunque, di solito mi danno fastidio nei film.

a parte anne bancroft in the miracle worker.
  • 0

#9 Scott Pilgrim

Scott Pilgrim

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 11:48

chi è Scott? mi sembra di averla già vista...

Jessica Lange.
  • 0

#10 suche

suche

Goonie

• Members
  • 23793 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 11:53

chi è Scott? mi sembra di averla già vista...

Jessica Lange.

gran bella donna si, iniziò con King Kong a metà dei 70 mi pare
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#11 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11610 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 luglio 2013 - 12:44

ma prendi ad esempio merily streep, è ancora richiestissima
  • 0

#12 suche

suche

Goonie

• Members
  • 23793 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 13:01

ma prendi ad esempio merily streep, è ancora richiestissima

ma infatti... quelle della vecchia scuola (ma non tantissime comunque) hanno resistito, degli anni 80 per esempio tante famose ora sono sparite (purtroppo ho difficoltà a ricordarmi i nomi). La Pfeiffer e la Roberts loro hanno una bella carriera anche se è dura paragonarle alle più grandi
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#13 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37201 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 luglio 2013 - 13:25

Caludio vogliamo parlare della sua immensa carriera? asd

[m]http://www.youtube.com/watch?v=vXRqxDQyzZ0[/m]

basterebbe solo questa scena <3

poi ci sarebbero i film con Altman,Il grande lebowski,The Hours,I figli degli uomini,I'm not there...
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#14 suche

suche

Goonie

• Members
  • 23793 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 13:40

ah ben buono a sapersi non la ricordavo così brava
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#15 suche

suche

Goonie

• Members
  • 23793 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 13:49

altri esempi per contraddirmi? ben lieto di esserlo
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#16 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 9708 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 13:52

Beh però prima bisognerebbe capire quali si possono definire "grandi" attrici. Nicole Kidman, Naomi Watts, Julianne Moore, Penelope Cruz, Charlize Theron, Marion Cotillard (le prime che vengono in mente), mi sembrano attrici abbastanza richieste che hanno durato/dureranno almeno per un paio di decenni.
Cioè, la domanda è perché la carriera delle attrici è più corta rispetto al passato o perché non esistono più attrici brave come quelle di una volta?
  • 0

#17 suche

suche

Goonie

• Members
  • 23793 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 14:01

sul dureranno bisognerà vedere...l'esperienza fa vedere che dagli anni 80 la maggioranza delle attrici dopo un buon momento di fama sono tornate nell'anonimato e comunque poche attrici dopo i 60anni sono riamaste star, negli anni 50e prima molte di più
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#18 BillyBudapest

BillyBudapest

Enciclopedista

• Members
  • 7708 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 14:16

una charlize theron è per sempre.
  • 0

#19 pasquale

pasquale

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2547 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2013 - 14:36

Allora faccio anch'io coming out, ho sempre preferito le interpretazioni maschili a quelle femminili. Le trovo più varie, più geniali, non sono mai riuscito a empatizzare molto con le attrici, nemmeno con la roberts o con quel mostro della streep, indubbiamente la più grande di tutte. A teatro invece mi capita il contrario, sono sempre maggiormente colpito dalle interpretazioni femminili, un uomo che recita bene non mi attrae come una donna che recita bene. E' un po' un mistero. Credo che al cinema vi sia un problema di personaggi anche. La maggior parte dei personaggi femminili mi fanno cacare. Guardate come Tarantino tratta Uma Thurman e come invece la utilizzano gli altri. Non è un caso che il mio personaggio femminile preferito di sempre sia Ripley di Alien. Grandissima la Weaver
  • 1
Concerto di Bruce Springsteen a Roma, Ippodromo Capannelle - 11.07.2013, in audio e video, il link alla playlist apposita è questo

http://www.youtube.c...feature=mh_lolz

#20 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37201 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 luglio 2013 - 14:42

altri esempi per contraddirmi? ben lieto di esserlo

"la vecchia di Titanic"
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq