Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Legalizzazioni, Problemi Morali/Sociali/D'Ordine Pubblico

• Please log in to reply
83 replies to this topic

#41 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 10:45

non tutti si ammalano gravemente, ma tutti hanno bisogno di controlli e cure maggiori rispetto a un non fumatore (vae anche per i non bevitori). al punto di dover fare tac, analisi ecc ecc ci arrivano la stragrande maggioranza eh. poi immagino che la tassazione sul tabacco sia così alta che forse hai ragione te, però vedendo il discorso a tutto tondo, per me una politica di disincentivo al consumo va sempre bene

Dico solo che conti alla mano il discorso sui costi sanitari fa acqua da tutte le parti ed è molto ipocrita, strumentale e paracula. Vuoi fare lo stato di polizia salutista? Va bene, ma allora da domani vieti l'alcol, il tabacco, il mc donald's, chiudi le fabbriche, e vieti la produzione delle auto se no non farmi pistolotti sui costi sanitari, tanto più che da quel punto di vista sei in attivo.
Poi vuoi tu Stao vuoi dirmi che fumare fa male. Uh, che novità (che poi anche qua bisognerebbe mettere molti puntini sulle i).

ma su questo siamo perfettamente d'accordo, bisognerebbe vietare pure il riscaldamento (salvo poi avere migliaia di ammalati di bronchite asd). dico senza tirare in ballo proibizionismi di nessun genere, che tutto sommato per quanto riguarda le sostanze non necessarie all'organismo per la sua sopravvivenza (e neppure troppo utili dal punto di vista dell'economia in generale), una campagna seria di disincentivazione andrebbe fatta.
abbiamo fatto chiudere decine di consorzi di produzione dei sigari nostrani, danneggiando la nostra economia, per fumare la merda delle multinazionali delle sigarette per dire, ed è anche scientificamente provato che il fumo di sigaro fa meno male, perchè non lo butti nei polmoni
  • 0

#42 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37130 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 aprile 2013 - 11:09

Può essere, tuttavia:
1) almeno ci pagherebbero (un po' ashd) di tasse;
2) i ragazzini (e non) non rischiano di rovinarsi la vita per un paio di canne come avviene con le attuali leggi medioevali
3) se non parti mai non parte manco il processo culturale di normalizzazione di certe abitudini.

Poi va da sè che con questa europa, queta comunità scientifica, la chiesa tra i coglioni e non ultimo la mentalità dell'italiano medio, stiamo parlando di fantascienza, anzi con l'aria proibizionista che tira nel mondo penso che la tendenza sarà quella di senso inverso.

io ricordo che Amsterdam nella zona rossa faceva schifo, era un accrocchio orrendo di spagnoli e italiani "trip trip, gelatine viola, Milano? Napoli? Scopare?"

ti puoi divertire a 16 anni e basta dai

Un puttantour dreampop è possibile,basta crederci.

Spoiler

• 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#43 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • 84101 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 11:46

Un puttantour dreampop è possibile,basta crederci.

asd ma vieteranno anche quello

immagina quelli casti che fanno i capricci, giustamente non vogliono pagarti l'AIDS

queste cose si potevano quantificare un tempo quando non si sapeva nulla ma oggi come fai a sapere se alla mutua costa più un tumore all'intestino per la carne rossa o un tumore ai polmoni?
  • 0

#44 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 11:48

non tutti si ammalano gravemente, ma tutti hanno bisogno di controlli e cure maggiori rispetto a un non fumatore (vae anche per i non bevitori). al punto di dover fare tac, analisi ecc ecc ci arrivano la stragrande maggioranza eh. poi immagino che la tassazione sul tabacco sia così alta che forse hai ragione te, però vedendo il discorso a tutto tondo, per me una politica di disincentivo al consumo va sempre bene

Dico solo che conti alla mano il discorso sui costi sanitari fa acqua da tutte le parti ed è molto ipocrita, strumentale e paraculo. Vuoi fare lo stato di polizia salutista? Va bene, ma allora da domani vieti l'alcol, il tabacco, il mc donald's, chiudi le fabbriche, e vieti la produzione delle auto se no non farmi pistolotti sui costi sanitari, tanto più che da quel punto di vista sei in attivo.
Poi tu Stato vuoi dirmi che fumare fa male. Uh, che novità (che poi anche qua bisognerebbe mettere molti puntini sulle i).

mi arrendo asd
Sono d'accordo con Boleyn, sarà ipocrita ma una politica di disincentivo è necessaria
  • 0

#45 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84101 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 11:50

Sono d'accordo con Boleyn, sarà ipocrita ma una politica di disincentivo è necessaria

questo è sicuro ma in base a cosa si decide il criterio?
  • 0

#46 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 11:55

Ho la sensazione che salterà fuori il discorso che in parte hai già fatto "eh ma allora dovremmo disincentivare il consumo di caffè, tè, di superalcolici e di sigarette".
Mi fa piacere passare per moralista e proibizionista quando sono tutt'altro asd
  • 0

#47 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84101 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 11:57

Ho la sensazione che salterà fuori il discorso che in parte hai già fatto "eh ma allora dovremmo disincentivare il consumo di caffè, tè, di superalcolici e di sigarette".
Mi fa piacere passare per moralista e proibizionista quando sono tutt'altro asd

faeris ma non dico a te

io non fumo e potrei andare a dire "non voglio pagare i polmoni a quegli stronzi"

e immagino che andrà così, nel senso che chi non ha un'abitdine non vorrà pagarla agli altri

tutto lì

è giusto pagare l'AIDS a quelli che non usano il preservativo?
e la gotta a quelli che mangiano la carne rossa come ai tempi degli Sforza?

la sanità si è sempre fatta carico delle abitudini sbagliate del popolo, ora emergono questi discorsi perchè contemporaneamente sono emersi dati su queste abitudini, è tutto lì

non ho una soluzione a problemi del genere ma mi sembra difficile dare un criterio; a volte mi pare che si cerchi la giustizia a tutti i costi, anche dove non ci può essere
  • 0

#48 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 12:04

Non penso che sia quello il modo di pensare corretto -- almeno io me ne tengo ben lontana. Non è solo questione di "e io pago!", non sono solo i soldi. Davvero permetteremmo a chi fa uso di droghe pesanti di, chessò, fare il macchinista di treni? E se non lo permettessimo, dovremmo perdere così le capacità di una persona? Legalmente?
Si può monetizzare anche questo eh, ma quello che voglio dire è altro.
  • 0

#49 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84101 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 12:06

Non penso che sia quello il modo di pensare corretto -- almeno io me ne tengo ben lontana. Non è solo questione di "e io pago!", non sono solo i soldi. Davvero permetteremmo a chi fa uso di droghe pesanti di, chessò, fare il macchinista di treni? E se non lo permettessimo, dovremmo perdere così le capacità di una persona? Legalmente?

che una cosa sia legale non implica doverne fare uso durante il lavoro

il macchinista di treni fa già degli esami per le droghe eh (almeno penso), li fa anche chi fa dei lavori meno pericolosi (questo lo so per certo, tipo gli attrezzisti a teatro)

prima o poi li faranno anche gli impiegati sempre che già non li facciano quando obbligano a fare altri esami (tu dai il sangue ma sai come viene usato? no di certo)

• 0

#50 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 12:08

che una cosa sia legale non implica doverne fare uso durante il lavoro

il macchinista di treni fa già degli esami per le droghe eh

Lo chiedo davvero perché sono ignorante, ma non c'è una perdita di riflessi connaturata al fatto che ne fai uso costante?
  • 0

#51 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84101 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 12:10

Lo chiedo davvero perché sono ignorante, ma non c'è una perdita di riflessi connaturata al fatto che ne fai uso costante?

certo che sì

anche per l'alcool
per gli psicofarmaci
per gli antiepilettici
ecc.

per esempio

tu fumi le canne?
se sì c'è anche per te
  • 0

#52 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 12:12

Non fumo niente asd

Sono molto moralista se volessi che i rischi venissero evidenziati di più anche ora che non è legale un bel niente?

Edit: non si fa un bel niente e sappiamo benissimo che l'Italia naviga nella coca, per dire.
  • 0

#53 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84101 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 12:14

Non fumo niente asd

Sono molto moralista se volessi che i rischi venissero evidenziati di più anche ora che non è legale un bel niente?

aaaaaaaaaaaaaaaa

non ti sto dando della moralista, sto solo evidenziando i controsensi e i rischi di una simile politica

io farò sempre quello che mi piace e che ritengo giusto secondo le mie idee, non ho una morale universale per tutti

e cmq non è vero che non è legale un bel niente, sono legali tante cose, e il fatto che alcune lo siano in un paese e non in un altro a pochi km dovrebbe farti riflettere sull'arbitrarietà della cosa

edit: forse non lo ricordi perchè eri piccola ma a Zurigo e in altri posti della Svizzera distribuirono l'eroina per un lungo periodo
  • 0

#54 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 12:20

Ma non è per quello che dici te, non voglio davvero essere moralista, è una cosa che trovo orribile! asd

Vabè. Io quello che volevo dire l'ho detto. Ci sono contraddizioni ma trovo più contraddittorio tenerci la criminalità organizzata, gente in galera per spaccio di pochi grammi di erba, e un numero di consumatori abituali di coca esorbitante.
  • 0

#55 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84101 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 12:21

cmq alle cose si arriva progressivamente

prova a chiedere ai tuoi nonni se esistevano le info che ci sono ora sui prodotti: grassi, zuccheri e altro

o l'allarme sulla carne rossa da non mangiare se non una volta a settimana; ai tempi chi la mangiava era ricco altro che palle, e non si vedeva l'ora di mangiarla

. Ci sono contraddizioni ma trovo più contraddittorio tenerci la criminalità organizzata,

vabbeh dai dopo Berlusconi penso che non ci sia più manco un limite tra legale e illegale

non voglio davvero essere moralista, è una cosa che trovo orribile! asd

anche questa è assurda, ognuno ha delle forme di razzismo, di moralismo e delle idee che al giorno d'oggi passano per negative perchè si preferisce ipocritamente dire "amo tutti e tutti sono liberi"
  • 0

#56 LaBanda

LaBanda

Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9079 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 11 aprile 2013 - 12:24

Beh, in Italia stiamo arrivando gradualmente al proibizionismo, sulle droghe leggere ci sono molte più ristrettezze mi sembra. Oggi se ti fermano due volte con una canna in mano potrebbero anche toglierti la patente.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8

#57 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84101 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 12:26

Beh, in Italia stiamo arrivando gradualmente al proibizionismo, sulle droghe leggere ci sono molte più ristrettezze mi sembra. Oggi se ti fermano due volte con una canna in mano potrebbero anche toglierti la patente.

si sono alternate leggi più o meno restrittive e cambieranno ancora

leggi fatte da personaggi tipo La Russa eh, insomma gente che di droghe è molto esperta asd
  • 1

#58 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 12:30

non voglio davvero essere moralista, è una cosa che trovo orribile! asd

anche questa è assurda, ognuno ha delle forme di razzismo, di moralismo e delle idee che al giorno d'oggi passano per negative perchè si preferisce ipocritamente dire "amo tutti e tutti sono liberi"

Ma nemmeno con la faccina si capiva che era una battuta?
Non amerei tutti nemmeno dopo anni di lavaggio del cervello.
  • 0

#59 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84101 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2013 - 12:34

qua c'è un articolo su quella prova che avevano fatto a Zurigo e che dicevo prima, non ho idea di quanto sia veritiero

La decriminalizzazione dell' eroina fa diminuire radicalmente il consumo di questa droga letale. è quanto afferma il primo approfondito studio dell' esperimento avviato da circa un decennio a Zurigo, in Svizzera, pubblicato ieri su Lancet, una rivista scientifica britannica. Secondo dati citati nella ricerca, con una politica più liberale sull' uso di droghe pesanti, offrendo ai tossicodipendenti la possibilità di iniettarsi eroina ottenuta in farmacia dietro presentazione di una ricetta, di ricorrere ad alternative come il metadone e di utilizzare luoghi sicuri sotto controllo medico dove non c' è pericolo di infezioni, le autorità sono riuscite a far calare dell' 82 per cento il numero dei nuovi eroinomani: nel 1991, nella sola Zurigo, ce ne furono 850, nel 2002 ce ne sono stati soltanto 150...

http://ricerca.repub...-eroina-di.html

edit: prima aprirono il parco con l'eroina libera e poi ci fu il periodo della somministrazione controllata

Non amerei tutti nemmeno dopo anni di lavaggio del cervello.

eh meglio

cmq ci stiamo facendo dei problemi inutili, in Italia da qui a pochi anni non ci potrà essere nessuna legalizzazione; con le scommesse è stato un fallimento e questi temi dubito che interessino molto ai politici
  • 0

#60 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37130 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 aprile 2013 - 01:56

edit: forse non lo ricordi perchè eri piccola ma a Zurigo e in altri posti della Svizzera distribuirono l'eroina per un lungo periodo

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq