Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Votazione Server Ondarock e raccolta adesioni alla sottoscrizione


  • Please log in to reply
202 replies to this topic

Sondaggio: Hosting forum

Quale soluzione di hosting preferite?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#151 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 09:39

cerezo, ma allora si devono bandire il sarcasmo e le battute taglienti? siamo sicuri siano inutili? guarda marz come resiste stoicamente, lui è un duro, immagino che preferisca sentirsele dire che non sapere che si pensa questo di lui, è pur sempre un confronto

se no appunto si fa il forum della catechesi e si isolano i gruppi
  • 0

#152 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 09:40


attento perchè come ti hanno fatto già notare vi tirate la zappa sui piedi così, ci sono stati molti provocatori anche tra i moderatori, claudio negli ultimi mesi è stato il recordman in questo senso



hai ragione, e comunque non siamo mai potuti intervenire su certi atteggiamenti

claudio comunque lo fa quasi a mo' di vendetta (un po' contro certi utenti un po' contro noi moderatori)
del tipo "ah sì? se lo possono fare loro contro di me allora lo faccio pure io!" asd


lo so benissimo ma il risultato è lo stesso

cerezo, ma allora si devono bandire il sarcasmo e le battute taglienti? siamo sicuri siano inutili? guarda marz come resiste stoicamente, lui è un duro, immagino comunque che preferisca sentirsele dire che non sapere che si pensa questo di lui


difatti ormai il figo è lui e non chi lo prende in giro a mio avviso, ha vinto chi ha resistito ed è sempre così, nel tutti contro uno se il singolo resiste vince

il battitore libero convinto vince sulla squadra
  • 0

 


#153 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 09:40

faccio un altro esempio, avete letto il topic sui baustelle?
'è un tipo che è entrato nel forum ed ha cominciato a sputare sentenze e dare dell'ignorante a chi gli si opponeva
magari era un fake, ma è un chiaro esempio di comportamente che rimane entro i limiti del regolamento epperò diventa molto più pericoloso di un vaffanculo detto sul muso

se mi posso permettere, molti però non vorrebbero atteggiamenti "paternalistici" da parte dei moderatori, insomma ognuno dovrebbe riuscire a trovare argomenti per zittire i presuntuosi invece di rivolgersi alla moderazione.
A parte che rileggendo i post più vecchi si incorreva nel pubblico ludibrio ben più spesso di ora per qualche opinione non in linea.
Poi è la mia opinione da passiva-aggressiva, forse mi piace farmi del male ashd
  • 2

#154 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 09:42

e comunque ieri sera quando ho visto la decisione unilaterale di claudio volevo fargli i complimenti

in tutti questi mesi credo che abbia avuto solo una grande colpa
quella di voler sentire tutti, accontentare tutti
ha assecondato noi moderatori nonostante fossimo troppo teneri per i suoi gusti, ha assecondato le richieste dell'utenza pure quando andavano contro la sua idea di forum
tutto col risultato di beccarsi le torte in faccia da ogni parte

ieri ha fatto la cosa più semplice, s'è fermato e ha detto "ma io che voglio fare?"
è ha fatto quello che voleva lui
tutto sommato ha "cacciato le palle", poi potete contestargli tante altre cose ma almeno ha tagliato corto con tutta la confusione che stava nascendo
  • 1

#155 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 09:43

a voler essere pignoli la confusione c'è ancora, non è ancora chiaro cosa cambierà
  • 0

#156 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 02 aprile 2013 - 09:45

e comunque ieri sera quando ho visto la decisione unilaterale di claudio volevo fargli i complimenti

in tutti questi mesi credo che abbia avuto solo una grande colpa
quella di voler sentire tutti, accontentare tutti
ha assecondato noi moderatori nonostante fossimo troppo teneri per i suoi gusti, ha assecondato le richieste dell'utenza pure quando andavano contro la sua idea di forum
tutto col risultato di beccarsi le torte in faccia da ogni parte

ieri ha fatto la cosa più semplice, s'è fermato e ha detto "ma io che voglio fare?"
è ha fatto quello che voleva lui
tutto sommato ha "cacciato le palle", poi potete contestargli tante altre cose ma almeno ha tagliato corto con tutta la confusione che stava nascendo


In effetti, con tutto questo tiro a segno su Claudio, stiamo dimenticando una cosa fondamentale: qui siamo a casa sua! E non mi venite a dire "abbiamo pagato, facciamo quel che ci pare", perché non è così. In un certo senso, chi ha pagato è come se avesse preso la casa in affitto per un certo periodo. Ma il locatario, se deve ristrutturare casa, deve quantomeno chiedere al locatore prima.
  • 0
VINDICA TE TIBI

#157 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 aprile 2013 - 09:45

a voler essere pignoli la confusione c'è ancora


è una confusione immaginaria
  • 1

#158 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 09:45

cerezo, ma allora si devono bandire il sarcasmo e le battute taglienti? siamo sicuri siano inutili? guarda marz come resiste stoicamente, lui è un duro, immagino che preferisca sentirsele dire che non sapere che si pensa questo di lui, è pur sempre un confronto


marz uomo vero in un forum finto
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#159 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2013 - 09:46

Ci sono modi diversi per far ragionare le persone


Per me è il concetto più logico e scontato del mondo, ma qui ormai sembra sia diventato eversione pura. Grazie, comunque, per averlo ricordato, hai visto mai che qualcuno ci rifletta.

Questione "ban a querela". In linea di principio, molto interessante.
Io stesso, ad esempio, "querelerei" solo chi mi diffama (e qui ce ne sono stati alcuni), mai chi mi insulta o mi manda affanculo anche con turpiloquio vario (ripeto, per me è molto meno grave dire a qualcuno che è una testa di cazzo che mettere in dubbio il fatto che i figli possano stare bene con lui).
Il punto però è un altro: se è vero che il ban a querela fungerebbe da freno alle lamentele, perché nessuno vuole passare da piagnone (anche quelli che non fanno altro che lamentarsi con i moderatori), è altrettanto vero che si alzerebbero presto i toni e ci sarebbe il rischio di risse continue, sgradevoli più per chi legge che per chi vi partecipa.
Che immagine daremmo all'esterno di questo forum mostrando utenti che si mandano a cagare a ogni pie' sospinto?
Insomma, immaginiamo un dibattito in cui gli interlocutori si insultano a vicenda: magari farebbe audience, ma che qualità di servizio fornirebbe agli spettatori?
  • 0

#160 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 09:48

In effetti, con tutto questo tiro a segno su Claudio, stiamo dimenticando una cosa fondamentale: qui siamo a casa sua! E non mi venite a dire "abbiamo pagato, facciamo quel che ci pare", perché non è così. In un certo senso, chi ha pagato è come se avesse preso la casa in affitto per un certo periodo. Ma il locatario, se deve ristrutturare casa, deve quantomeno chiedere al locatore prima.


l'ho detto ieri e lo ripeto: se claudio dicesse "il forum è mio e faccio come cazzo mi pare, mi autogiudico anche" nessuno potrebbe replicare quando succede qualcosa

il fatto che non sia così e che si continui a parlare di strumenti democratici porta poi alla confusione

io la penso così anche in politica, in Italia servirebbe una sorta di duce altro che la finta democrazia che poi porta a un sovrano nascosto che è peggio, è più importante essere espliciti che nascondere i veri poteri


a voler essere pignoli la confusione c'è ancora


è una confusione immaginaria

asd
  • 1

 


#161 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 09:50

cerezo, ma allora si devono bandire il sarcasmo e le battute taglienti?

stiamo parlando di cose diverse
se leggi i post di ortodosso contro l'amministrazione/moderazione, soprattutto all'inizio di questo "dibattito" (prima che gli dessi del cafone asd)
o se prendi i post di quell'utente nel topic dei baustelle
vedrai che non hanno nulla di ironico
sono post che lasciano trapelare un certo "disprezzo" e senso di superiorità verso l'interlocutore, poca voglia di ascoltare ma solo voglia di affermare la propria visione
non sono post costruttivi e fanno solo incazzare



se mi posso permettere, molti però non vorrebbero atteggiamenti "paternalistici" da parte dei moderatori, insomma ognuno dovrebbe riuscire a trovare argomenti per zittire i presuntuosi invece di rivolgersi alla moderazione.


ma non tutti ci riescono, anche perchè alcuni presuntuosi tirano dritti come panzer fino a sfinire l'avversario


A parte che rileggendo i post più vecchi si incorreva nel pubblico ludibrio ben più spesso di ora per qualche opinione non in linea.


vorrà dire che tutto sommato qualche risultato l'abbiamo ottenuto pure col dialogo e la morbidezza asd
  • 0

#162 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 09:50

Ma sul problema dell'immagine che si dà all'esterno non si è detto che si nasconde Altro?
  • 0

#163 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 09:50


Sì, ma oltre a infrangere palesemente il regolamento a 'mo di sfida ha tenuto un atteggiamento straccia zebedei da professorino che ha inasprito il confronto e portato al suo ban; non metto in discussione il contenuto ma la forma, se dici una cosa, anche giustissima per carità, chiosando sempre con "capito capra?" sei Sgarbi e l'altro prima o poi s'incazza, ancor più se guarda caso è l'amministratore del forum in cui scrivi (e non stiamo a raccontarcela sul ruolo di Claudio che non è chiaro, è l'amministratore ovvero il Capo e quando discuto con un superiore non gli dò del passivo-aggressivo ogni 3x2 pretendendo di non subire conseguenze, su)



questo è un intervento interessante, in realtà vorrei quasi spostarlo nel nuovo topic delle proposte di regolamento

hai capito perfettamente il problema che sto avanzando da un po'
faccio un altro esempio, avete letto il topic sui baustelle?
'è un tipo che è entrato nel forum ed ha cominciato a sputare sentenze e dare dell'ignorante a chi gli si opponeva
magari era un fake, ma è un chiaro esempio di comportamente che rimane entro i limiti del regolamento epperò diventa molto più pericoloso di un vaffanculo detto sul muso

cerè, le provocazioni gratuite e reiterate NON RIENTRANO in nessun regolamento del mondo. è trolling, flaming, spamming o quello che vuoi, è contrario a qualsiasi regolamento di buona convivenza su internet. qua sopra siamo all'assurdo che se uno fa trolling educato lo lasciate stare, se uno lo manda affanculo bannate lui. secondo me avete poco chiare le regole di convivenza dell'internet, la cd netiquette
  • 0

#164 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 09:51


cerezo, ma allora si devono bandire il sarcasmo e le battute taglienti? siamo sicuri siano inutili? guarda marz come resiste stoicamente, lui è un duro, immagino che preferisca sentirsele dire che non sapere che si pensa questo di lui, è pur sempre un confronto


marz uomo vero in un forum finto


beh dai sulla stupida guerriglia dei + e dei - ha vinto lui contro il branco perchè riponde sempre bene, altri tipo notker hanno perso la testa; e marz non si è mai rivolto ai mod da quanto ho capito
  • 0

 


#165 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 09:54

è anche vero che, se è come diceva cerezo, tanti flame vengono segnalati ancora prima di diventarlo da utenti che per una battutina o per un pirla segnalano la cosa immediatamente... Quindi non capisco questo cercare soluzioni campate per aria (inteso come cercare di regolamentare un insulto o un tentativo di insulto ricamato un po che non sembri più tale), se i primi sono proprio gli utenti che se la suonano e poi se la cantano...

Una cosa vorrei chiedere: ma sull'autobus, al bar, al concerto, a messa o all'oratorio... si va dall'autista/barista/prete a lamentarsi? o si parte con la mazza e si colpisce, sempre?
Oppure: si attacca briga così facilmente?
Proprio non mi capacito di questa cosa...
  • 0

#166 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 09:57

cerè, le provocazioni gratuite e reiterate NON RIENTRANO in nessun regolamento del mondo. è trolling, flaming, spamming o quello che vuoi, è contrario a qualsiasi regolamento di buona convivenza su internet. qua sopra siamo all'assurdo che se uno fa trolling educato lo lasciate stare, se uno lo manda affanculo bannate lui. secondo me avete poco chiare le regole di convivenza dell'internet, la cd netiquette



non è facile stabilire un confine e non è tutto palesemente trolling
django ha fatto l'esempio di ortodosso
il suo non era affatto trolling, ha proposto idee interessanti e alla fine ha messo in moto una macchina che spero porti a qualcosa di utile
però lo ha fatto (specie all'inizio) con toni che indispettivano

dai, sennò davvero che mi veniva voglia di dargli un calcio in bocca?! asd
  • 0

#167 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 10:01

però lo ha fatto (specie all'inizio) con toni che indispettivano



vedi anche qua entrate sempre in valutazioni soggettive che creano malcontento

a me piace molto più la schiettezza dell'ipocrisia; che poi per te schiettezza magari è maleducazione e ipocrisia è diplomazia e quindi dal tuo punto di vista è logico (come lo è dal mio)

è su queste sfumature che si gioca tutto

a mio modo di vedere 5 utenti diretti e competenti come ortodosso formano una discussione, 5 utenti ipocriti manco per sbaglio ma sicuramente sono più educati e più presentabili all'esterno (mi pare che ora il problema sia anche questo)
  • 1

 


#168 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2013 - 10:01

Ma sul problema dell'immagine che si dà all'esterno non si è detto che si nasconde Altro?


Tu quindi sei per un forum che dà una pessima immagine di sé anche nelle sezioni pubbliche?
Io credo che apparire (e magari anche essere) un posto civile e interessante possa essere un vantaggio per tutti, almeno per quelli che hanno a cuore la storia del forum di OndaRock che, bolsamente retoricamente, ripeto: non è mai stato un posto come gli altri, ma un motivo d'orgoglio per chi ne faceva parte.
  • 0

#169 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9185 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 10:04

a voler essere pignoli la confusione c'è ancora, non è ancora chiaro cosa cambierà


spero sia: proposte a claudio. claudio decide.
mica perche' sia perfetto, pero' le alternative mi sembrano peggio e alla fine il forum si chiama ondarock.

da quello che ho capito:

1) la piattaforma del forum resta la stessa
2) si rivede la lista dei moderatori su suggerimento degli utenti
3) si rivede il regolamento su suggerimento degli utenti
4) claudio e' capo dei moderatori, quindi dovra' accollarsi la responsabilita' delle decisioni prese

io nel regolamento aggiungerei (probabilmente il topic e' un altro ma non ci si capisce piu' una mazza ormai):
vietato deridere o fare considerazioni offensive o frecciatine sui gusti altrui. io sono solitamente il contrario della bigotteria o del fascismo, ma alla fine bisognera' pure prendere atto che il flame giornaliero il 90% delle volte nasce da queste circostanze e finisce in casciara. quindi o ci teniamo i flame perche' e' divertente guardare la gente che si prende a pizze in faccia. o ci diamo un taglio a scapito di un po' di divertimento.
a me i flame a volte divertono, ma mi da l'idea che contribuiscano ad aumentare il clima di guerra tra fazioni, specie quando inevitabilmente si concludono con provvedimenti dalla moderazione. poi c'e' chi dice che basta tagliarli sul nascere, ma poi c'e' chi si lamenta dei post che vengono cancellati, e' un po' un ratto che si morde la coda.

ah, poi metterei il ban all'uso del termine 'passivo-aggressivo'.

io comunque per i dieci euri ci sono ancora.

altro a me piace, dare l'accesso solamente agli utenti con un tot numero di messaggi mi sembra una soluzione che accontenta tutti.
  • 0

#170 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 10:04

Claudio, parli delle polemiche nella sezione musica quindi? ma quelle ci sono sempre state, anzi, 10 anni fa erano peggio dai
  • 0

#171 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2013 - 10:07

Claudio, parli delle polemiche nella sezione musica quindi? ma quelle ci sono sempre state, anzi, 10 anni fa erano peggio dai


Io dico solo che se autorizzi l'insulto libero, all'insegna del "tanto semmai qualcuno querelerà", finisci con l'autorizzare una gazzarra che potrà essere anche divertente per alcuni di noi, ma molto meno per chi legge in cerca di informazioni utili (popolazione alla quale sono da sempre interessatissimo) e anche per chi si trova a disagio a dover discutere in mezzo a un ring dove volano cazzotti da tutte le parti.
  • 0

#172 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 10:07

io nel regolamento aggiungerei (probabilmente il topic e' un altro ma non ci si capisce piu' una mazza ormai):
vietato deridere o fare considerazioni offensive o frecciatine sui gusti altrui.


oh, almeno uno è uscito allo scoperto

oblomov ora parla, tu saresti per bannare markmus come hai detto ieri vero?
o hai già cambiato idea?






trespass ha detto però l'altro giorno che ci sono tante segnalazioni del tipo "l'utente X ha detto che i Radiohead fanno schifo"

io ovviamente ritengo l'utente X un superpermaloso ma alla fine queste segnalazioni ci sono e non è il mio criterio quello che conta; d'altra parte a me non danno fastidio le bestemmie ma in Italia non si può bestemmiare in pubblico, che vogliamo farci?


Quegli utenti che segnalano reati simili li avrei bannati tutti.


  • 0

 


#173 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 10:08

ah non avevo capito che ti riferivi alla proposta querele, che a me sembra esagerata
  • 0

#174 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 10:08

a me piace molto più la schiettezza dell'ipocrisia; che poi per te schiettezza magari è maleducazione e ipocrisia è diplomazia e quindi dal tuo punto di vista è logico (come lo è dal mio)


non so se l'hai fatto apposta ma hai citato esattamente le mie parole



a mio modo di vedere 5 utenti diretti e competenti come ortodosso formano una discussione, 5 utenti ipocriti manco per sbaglio



io sono scostumato e pretendo 5 utenti competenti e "diplomatici"
  • 0

#175 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2013 - 10:10

Ma ancora con questa leggenda di far passare il rispetto per il prossimo come diplomazia e ipocrisia?
E' sempre stata la scusa degli arroganti e dei prepotenti.
  • 2

#176 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 10:12

io sono scostumato e pretendo 5 utenti competenti e "diplomatici"


quindi quelli competenti (spesso più degli altri) e non diplomatici tipo ortodosso saranno bannati; io non discuto questo in termini di regolamento perchè spetta a te ma ti faccio solo notare che questo crea malcontento perchè vengono a mancare i contenuti (quelli veri) a scapito della forma, cosa che a molti interessa

ripeto che non ti sto dicendo di non bannare gli utenti del genere perchè anche questa soluzione porterebbe il malcontento di altri

diciamo che ti sto facendo notare che qualunque cosa farai, farai male asd
  • 0

 


#177 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 10:14

Ma ancora con questa leggenda di far passare il rispetto per il prossimo come diplomazia e ipocrisia?


claudio nessuno fa passare, mi pare che per molti tu risulti ipocrita e non sono l'unico che te l'ha detto

non ha ragione chi te lo dice e non hai ragione tu che lo neghi, sono punti di vista

anche democristiano non è per forza un'offesa eh, è addirittura un partito quindi che offesa volete che sia?

tu vuoi dare un'oggettività alla maleducazione di alcuni e negare l'ipocrisia di altri, ti sembra di avere la situazione chiara o forse parli guardando solo fuori?
  • 0

 


#178 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 10:19


io sono scostumato e pretendo 5 utenti competenti e "diplomatici"


quindi quelli competenti (spesso più degli altri) e non diplomatici tipo ortodosso saranno bannati


no
quello che faccio io è discuterci per cercare di fargli capire l'utilità a livello pratico di quel minimo di diplomazia/ipocrisia
con qualcuno funziona, un passo alla volta

e se sembro paternalista fanculo, ho due bimbi, c'ho la scusa della deformazione professionale
  • 0

#179 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 10:20



e se sembro paternalista fanculo, ho due bimbi, c'ho la scusa della deformazione professionale


e difatti l'abbiamo capito tutti, e pensa che qua molti sono paternalisti senza manco avere i figli, c'è quasi una frustrazione per qualcosa che manca asd
  • 0

 


#180 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2013 - 10:26

quello che faccio io è discuterci per cercare di fargli capire l'utilità a livello pratico di quel minimo di diplomazia/ipocrisia


Eh no, Cerezo, si chiama solo RISPETTO. Ed è un valore che qualifica una persona.
L'ipocrisia io la butto al cesso, insieme a buona parte della Dc, che del resto mi faceva schifo anche all'epoca.
  • 0

#181 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 10:27

propongo un nuovo pulsante sull'editor che anteponga automaticamente a ogni intervento la frase "io ti rispetto, ma" asd
  • 2

#182 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 10:30

L'ipocrisia io la butto al cesso, insieme a buona parte della Dc, che del resto mi faceva schifo anche all'epoca.


certo e fai bene perchè se pensi che sia giusto devi farlo ma buttandola al cesso butti al cesso anche tutti quelli che pensano così di te, e le battute sulla dc sul tuo conto si sprecavano già quando mi sono iscritto anni fa

tu mi dirai "non me ne frega nulla" e io ti ripeto che fai bene ma il punto è che tu hai un atteggiamento che urta molti e tu non pensi manco di averlo; esattamente come chi dice Radiomerd e pensa che la colpa sia di chi si offende perchè troppo permaloso

e in questo ripeto che non ha ragione nessuno
  • 0

 


#183 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2013 - 10:31

propongo un nuovo pulsante sull'editor che anteponga automaticamente a ogni intervento la frase "io ti rispetto, ma" asd


Per alcuni ce ne sarebbe senz'altro bisogno.
Io proprio perché non sono ipocrita dico che mi fa schifo la mancanza di rispetto e la considero anche una forma di estrema debolezza e insicurezza.
Chi è sicuro di sé non ha certo bisogno di ostentare superiorità e offendere chi la pensa diversamente.
  • 1

#184 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 10:36

Per alcuni ce ne sarebbe senz'altro bisogno.
Io proprio perché non sono ipocrita dico che mi fa schifo la mancanza di rispetto e la considero anche una forma di estrema debolezza e insicurezza.
Chi è sicuro di sé non ha certo bisogno di ostentare superiorità e offendere chi la pensa diversamente.


claudio tu continui a dire che gli altri sono maleducati (e ora insicuri) ma quando gli altri ti fanno notare che tu sei ipocrita rispondi che non sei ipocrita

io penso che ognuno valuti la propria personalità secondo i propri parametri (e quindi tu non appari a te stesso ipocrita) ma quando molti lo pensano significa che i propri parametri non sono forse quelli più diffusi, insomma oltre a continuare a sbattere la testa contro le proprie certezze è necessario anche il confronto

anche io non mi sento maleducato particolarmente ma in relazione al forum lo sono perchè è il pensiero degli utenti che conta in questo caso; poi potrà anche darsi che se vado al bar con delle bestie sono il più educato ma il forum è evidentemente un ambiente diverso
  • 0

 


#185 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 11:33


propongo un nuovo pulsante sull'editor che anteponga automaticamente a ogni intervento la frase "io ti rispetto, ma" asd


Per alcuni ce ne sarebbe senz'altro bisogno.
Io proprio perché non sono ipocrita dico che mi fa schifo la mancanza di rispetto e la considero anche una forma di estrema debolezza e insicurezza.
Chi è sicuro di sé non ha certo bisogno di ostentare superiorità e offendere chi la pensa diversamente.

Dai, è questo il punto
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#186 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 11:44

asd

ora è la fase dell'analisi psicologica, non manca mai; ovviamente nessuno è paternalista eh, ma figurati asd

e quindi come diamo sicurezza agli insicuri?
in modo che non siano più maleducati

che poi di solito i maleducati hanno bersagli precisi che sono sempre i soliti, quindi sono insicuri solo nei confronti di alcuni?
  • 1

 


#187 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 11:49

asd

ora è la fase dell'analisi psicologica, non manca mai; ovviamente nessuno è paternalista eh, ma figurati asd

e quindi come diamo sicurezza agli insicuri?
in modo che non siano più maleducati

Regole più chiare possibile e rispetto dei ruoli, chi non accetta sbraita nei luoghi consentiti e si prende comunque le sanzioni, chi non lo fa può essere libero di non starci e andarsene, e lo dico per primo a me a seconda di quelle che saranno le regole
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#188 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2013 - 11:54

chi non accetta sbraita nei luoghi consentiti


per me questa è fondamentale: una bella regola per cui si fa cagnara solo in bacheca o in 10 topic precisi e chi esce da lì è bannato per un anno (io almeno una volta ci casco sicuro asd)

la separazione insomma
  • 0

 


#189 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 aprile 2013 - 14:02

propongo un nuovo pulsante sull'editor che anteponga automaticamente a ogni intervento la frase "io ti rispetto, ma" asd


"siete delle merde ma delle merde senza offesa" (cit.)

ashd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#190 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 03 aprile 2013 - 12:03

Mandate un mp per dire come e quando dare i 10 euro (che do comunque volentieri) per chi non ha tempo e voglia di leggersi 2 mila pagine di follie?
  • 0
Immagine inserita

#191 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13370 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 03 aprile 2013 - 12:10

si comunque una cosa a riguardo (e lo si diceva anche dallo scorso anno) non dico sul sito ma sul forum da qualche parte magari in home mettete sto benedetto micro-pulsante paypal collegato al conto claudio/nubox che sia, insomma, chi ci mette i soldi, che io avrei piacere ad aiutare e penso anche altri, e maga i 365gg all'anno e non solo durante settimane o momenti specifici.

che dite? male non fa, nella peggiore delle ipotesi si raccoglie poco ma sempre meglio di nulla.
  • 4

#192 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 03 aprile 2013 - 12:14

vi siete persi qualche passaggio,la donazione non c'è più,paga tutto Claudio
  • 1

#193 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2013 - 12:15

Non c'è la donazione "obbligata", ma se uno vuole partecipare volontariamente non vedo perché non permetterlo
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#194 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 03 aprile 2013 - 12:16

ah beh quello sicuro,non fare l'incazzoso asd
  • 0

#195 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13370 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 03 aprile 2013 - 12:17

vi siete persi qualche passaggio,la donazione non c'è più,paga tutto Claudio

Non c'è la donazione "obbligata", ma se uno vuole partecipare volontariamente non vedo perché non permetterlo


Esattamente. Quello era il mio pensiero.
  • 0

#196 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 03 aprile 2013 - 12:18

eh va beh bon la prossima volta mi faccio i cazzi miei :monk:
  • 0

#197 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 aprile 2013 - 12:57

Tutto molto interessante, compreso l'uso dell'aggettivo interessante
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#198 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 aprile 2013 - 13:30


vi siete persi qualche passaggio,la donazione non c'è più,paga tutto Claudio

Non c'è la donazione "obbligata", ma se uno vuole partecipare volontariamente non vedo perché non permetterlo


Esattamente. Quello era il mio pensiero.


Grazie, e non sei l'unico ad avere questo pensiero gentile: ho già ricevuto altre richieste in tal senso. Cercherò di rendere possibile la cosa attraverso un boxino paypal per le donazioni a OndaRock (ma devo ancora capire come e quando).
Ripeto, comunque: contributi volontari per migliorare sito/forum sì, sottoscrizione per sopravvivere no.
Insomma, io non chiedo niente a nessuno, per le ragioni che ho cercato di spiegare.
  • 0

#199 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 marzo 2014 - 11:43

A quasi un anno di distanza dalla nostre tormentatissime discussioni, mi pare di poter dire che questo server nuovo stia "tenendo" abbastanza bene, ma se avete indicazioni in contrario, segnalatemi pure.

Quello che mi preme dire, però, è che alla fine non dovrò pagare io, ma si sobbarcherà interamente le spese la Nubox (grazie anche alle migliori entrate pubblicitarie degli ultimi mesi). Comunicazione che devo tanto alla Nubox stessa, che ringrazio, quanto a voi, per una questione di correttezza e trasparenza. Spero che almeno apprezzerete la sincerità, così come il fatto che non sono mai venuto meno alla promessa di lasciar gestire ai moderatori il forum e lasciar scegliere a voi le regole, e non l'avrei fatto neanche se avessi messo di tasca mia i soldi.

Mi sento anche in dovere di precisare che purtroppo non sono riuscito a fare l'altra cosa che avevo previsto: restituire i soldi a chi li aveva iniziati a mettere prima che decidessi di non fare più la sottoscrizione. Non ci sono riuscito essenzialmente perché è complicato ricostruire tutti i passaggi contabili e faccio veramente fatica a trovare il tempo per farlo.
Spero che gli interessati non se la prendano e vogliano considerare la loro donazione come rivolta al sito in generale, magari quei piccoli fondi potranno essere utilizzati per spese supplementari di manutenzione/assistenza etc. Naturalmente in nessun modo saranno mai utilizzati per altri scopi che non siano necessità del forum di OR.
Se per alcuni di voi questo è un problema, contattatemi e vediamo di risolvere la faccenda in privato (nel senso buono del termine ;D ).
  • 1

#200 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 marzo 2014 - 13:27

Il prossimo tormentone in "comunicazioni ai moderatori" sarà "se non viene bannato l'utente X mi rivolgerò a una società di recupero crediti"
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi