Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Votazione Server Ondarock e raccolta adesioni alla sottoscrizione


  • Please log in to reply
202 replies to this topic

Sondaggio: Hosting forum

Quale soluzione di hosting preferite?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 28 marzo 2013 - 18:19

- Si chiude tra una settimana, ovvero in tempo per la scadenza del 6 aprile
- Maggioranza relativa vince
- Voti solo chi poi ha intenzione di dare in 10 euro

Le soluzioni in ballo sono:

- Quella attuale proposta da Fabretti con Widestore, costo euro 1.210 su nuovo hard disk (con nostro trasloco del DB) o 1.500 (lasciando il DB dov'è ora) con il supporto di Widestore (operatori reperibili anche via cell.). I dettagli qui sotto.

- questa di Aschenaz, con trasloco e server dedicato, dettagli al link.

- questa proposta da me col costo (stimato) di euro 1126, supportata da Invision (aka quelli che fanno il software di questo forum), dettagli al link. C'è anche qui da fare il trasloco del database.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#2 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39674 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 marzo 2013 - 18:24

- Quella attuale con Widestore, ricostruita da Mongodrone al link, niente trasloco DB, costo euro 1500 il supporto con Claudio o Fratini/NUbox che chiama al cellulare l'operatore Widestore. Altri dettagli ancora non ci sono ma data l'urgenza bisogna far partire il sondaggio.


No, i dati li avrete, mi pare inutile chiederli e al tempo stesso decidere prima senza saperli.
Quindi sospenderei il sondaggio, in attesa di avere le informazioni utili (anche le tue, peraltro, visto che non sappiamo con certezza se la banda è davvero illimitata e se i costi saranno quelli minimi o il doppio).
  • 0

#3 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 28 marzo 2013 - 18:32

Non c'è nulla, nella mia proposta, di cui si saprà di più tra una settimana rispetto a ora. Il contratto dice che la banda è illimitata, ovviamente di illimitato c'`e solo la grazia di Dio e qualsiasi scelta di fornitore, che sia Widestore, Invision o altri presenta un margine di rischio: la palla di cristallo per prevedere i consumi futuri non ce l'ha nessuno.

Dato che manca una settimana a una scadenza che non si sapeva ci fosse, occorre iniziare ora: chi vuole aspettare a votare in attesa di sentire le risposte Widestore (che arriveranno presto) aspetterà, chi si sente di votare ora vota ora. In ogni caso il 4 aprile a mezzanotte si chiude, chi ha votato bene chi non ha votato pazienza, e il 5 si dà la risposta.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#4 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39674 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 marzo 2013 - 18:36

Mah. Possiamo anche fare così, prego però ognuno che vota di intervenire e dire anche se pagherà o meno la scelta che propone (non è così scontato).
Possono essere anche 100 i votanti, ma è cruciale sapere che tutti pagheranno, altrimenti abbiamo scherzato.
  • 0

#5 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 marzo 2013 - 18:36

insomma è una scelta politica
  • 0

#6 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 28 marzo 2013 - 18:41

Mah. Possiamo anche fare così, prego però ognuno che vota di intervenire e dire anche se pagherà o meno la scelta che propone (non è così scontato).
Possono essere anche 100 i votanti, ma è cruciale sapere che tutti pagheranno, altrimenti abbiamo scherzato.


Ho modificato aggiungendo l'intenzione a pagare e l'alternativa di non votare ma dare comunque il contributo in ogni caso (che è quella che ho votato io), così si capisce quanti pagano in totale.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#7 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2013 - 10:07

non credete che questo topic sia un po' nascosto?

vedo che va per la maggiore il voto utile ashd
  • 0

#8 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2013 - 10:13

A mio avviso manca un’opzione Fondamentale per il presente ma soprattutto per il futuro del forum. Per questo io propongo di azzerare questo sondaggio e ripartire da 0.
La mia idea è quella di affidarci ad un forum gratuito. Sono tutt’altro che esperto ed ignoro le modalità ma guardandomi in giro vedo una quantità industriale di forum gratuiti iper-frequentati, anche molto più caotici del nostro ma certamente dove regna un’atmosfera più civile e rispettosa.
Ho sempre partecipato alle raccolte di denaro, ma quello delle somme da versare annualmente è un procedimento che anno dopo anno potrebbe causare inconvenienti puntuali e, anzi, sempre maggiori. Ipoteticamente difficoltà a raccogliere cifre sufficienti ma, soprattutto, avanzamenti di pretenziosità da parte di individui che fanno della prepotenza la loro ragion di esistere in questo ambiente.
Con dei forum liberi si otterrebbe un luogo al contempo più leggero, più pulito, con una moderazione forse anche meno presente perché le teste al toro sarebbero tagliate sin dal principio. Dunque una mancanza di obblighi di varia natura verso persone che hanno causato la crisi forumistica che è chiaramente sotto gli occhi di tutti.
Dunque, un “Basta” infinito ai bulletti che pretendono di dettare legge e che credono gli sia dovuto questo o quell’altro vantaggio. E ripartiamo dal basso, dalla gente che vuole dialogare in santa pace, dalla pulizia e dalla civiltà.
  • 0

#9 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 29 marzo 2013 - 10:25

Per quanto riguarda il gratuito, non so se reggerebbe. E, inoltre, di solito sono basati su phpBB...

Però, come ho già detto, la soluzione di adesso è, secondo me, enormemente sovradimensionata e penso che basterebbe uno shared di buona qualità ad un centinaio di € l'anno al massimo...

Comunque, non so se questo sondaggio avrà esito (tra l'altro mi rendo conto di non aver avanzato una proposta, ma una rosa di possibilità, partendo dal fatto che Claudio aveva parlato di mantenere caratteristiche paragonabili alle attuali), ma comunque vado a votare l'ultima opzione (qualunque sia la scelta, contribuirò lo stesso).
  • 0
VINDICA TE TIBI

#10 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 29 marzo 2013 - 13:41

Se qualcuno magari lo mette in evidenza, la gente vota di più...
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#11 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2013 - 13:57

In quale sezione?
Questa o Altro?
  • 0

#12 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 29 marzo 2013 - 14:01

Forse ha senso spostarlo in Altro dato che secondo me molti hanno questa board minimizzata.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#13 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2013 - 14:04

Fatto.
  • 0

#14 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39674 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 marzo 2013 - 16:54

Allora, a dispetto dell'ironia sul "presto" (e a conferma del fatto che sarebbe stato meglio aspettare prima di iniziare il sondaggio), la risposta di Widestore è arrivata... presto. Spero anche che sia soddisfacente.

Prima di postarvi le risposte sui dati tecnici, però, vi aggiungo un elemento nuovo: è possibile con Widestore passare anche su altri server, sempre dedicati, ma più economici, risparmiando fino a 300 euro.

- Il primo consiste in due hard disk SCSI da 600 GB e costa 1.331 euro
- Il secondo consiste in due hard disk SATA da 600 GB e costa 1.210 euro

In pratica, scegliendo uno dei due la sottoscrizione diventerebbe di 900-100 euro invece di 1.200.
Dovremmo però provvedere noi al trasloco (salvo volerlo fare con loro a pagamento), forse (ma improbabile) anche una rata in più del vecchio server nel periodo di coesistenza.

Ecco, invece, i dati tecnici

- Qual è lo SLA di uptime? (nel 2012 abbiamo avuto uptime ~97%).
Uptime del 100% su base annuale per alimentazione elettrica e/o climatizzazione ambientale
Uptime del 99,95% su base annuale, di accessibilità tramite rete internet alla Infrastruttura.

- Quanta banda mensile è allocata?
10Mbit/s 100% minimo garantito

- Quanto è lo spazio disponibile per il database?
Lo gestite in autonomia sul server che è dedicato

- C'è replication su più macchine?
No

- Quante connessioni simultanee sono supportate?
Non è possibile rispondere, dipende da quello che fa ogni singola connessione, dalle risorse server, dal software.

- Quali sono i canali, e qual è lo SLA dei tempi di risposta dal supporto in caso di problemi?
Il cliente apre ticket a Widestore tramite ticket lun/ven 9/18.
Il cliente telefona a Widestore (a breve h24 per i problemi bloccanti)

- A parità di prezzo, la macchina viene upgradata rispetto a quella attuale? In che modo?
No, si chiude un contratto e se ne apre un altro.
I listini cambiano mediamente 2 volte all'anno, non ho dati per rispondere.

Quanto alla questione dei problemi avuti nello scorso anno, ci chiedono di specificare meglio il tipo di guasto verificatosi. Zuper e Reese, forse, potrebbero essere più precisi nel definirlo.
  • 0

#15 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2013 - 17:00

Claudio, una domanda: dalla fattura si vede che per il sito il server è costato 1200... per il server del forum ci sono in più 400 euro di servizio managed, se ho capito. in che consisteva?
  • 0

#16 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39674 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 marzo 2013 - 17:09

Claudio, una domanda: dalla fattura si vede che per il sito il server è costato 1200... per il server del forum ci sono in più 400 euro di servizio managed, se ho capito. in che consisteva?


No so, può darsi che ci abbiano fatto pagare questo servizio solo su uno dei due, visti appunto i buoni rapporti di clientela, ma mi informerò meglio anche su questo.

In realtà, comunque, stanti le due proposte alternative Widestore, bisognerebbe votare anche su quelle.
  • 0

#17 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 29 marzo 2013 - 19:35

Allora, a dispetto dell'ironia sul "presto"


Guarda che hai un problema di aggressività passiva mica da ridere. L'ironia sul "presto" l'hai letta interamente tu. È patetico.

Prima di postarvi le risposte sui dati tecnici, però, vi aggiungo un elemento nuovo: è possibile con Widestore passare anche su altri server, sempre dedicati, ma più economici, risparmiando fino a 300 euro.


Che differenza c'è con la proposta originaria da 1,500? Se ho fatto risparmiare 300 con due domande sono contento.

- Il primo consiste in due hard disk SCSI da 600 GB e costa 1.331 euro
- Il secondo consiste in due hard disk SATA da 600 GB e costa 1.210 euro


Dato che ai nostri fini la differenza tras SCSI e SATA non rileva, questo vuol dire che il prezzo è 1,200

- Qual è lo SLA di uptime? (nel 2012 abbiamo avuto uptime ~97%).
Uptime del 100% su base annuale per alimentazione elettrica e/o climatizzazione ambientale
Uptime del 99,95% su base annuale, di accessibilità tramite rete internet alla Infrastruttura.


Bon, qui la mia domanda è: dato che l'anno scorso abbiamo avuto 97% e non 99.95%, che è due ordini di grandezza superiore, c'è un rimborso?

- Quanta banda mensile è allocata?
10Mbit/s 100% minimo garantito


Questo è come rispondere "il rubinetto pompa 10 litri di acqua al minuto" a uno che ti chiede "quanto tiene la vasca da bagno"...

- Quanto è lo spazio disponibile per il database?
Lo gestite in autonomia sul server che è dedicato


Quindi lo dobbiamo gestire noi?

- C'è replication su più macchine?
No


Questa c'è su invision ed è una differenza non da poco in termini di uptime (se la singola macchina va a puttane, il forum è down) e possibilità di perdere il database (prima o poi i dischi si rompono).

- Quante connessioni simultanee sono supportate?
Non è possibile rispondere, dipende da quello che fa ogni singola connessione, dalle risorse server, dal software.


K, ognuno tragga le proprie conclusioni.

- Quali sono i canali, e qual è lo SLA dei tempi di risposta dal supporto in caso di problemi?
Il cliente apre ticket a Widestore tramite ticket lun/ven 9/18.
Il cliente telefona a Widestore (a breve h24 per i problemi bloccanti)


Come si concilia questo con l'avere avuto nell'ultimo anno 4 volte problemi che hanno tenuto offline il forum più di un giorno (una volta per una settimanella), peraltro poi risolti dai nostri volontari e non da Widestore?

Questa è la mia singola domanda più importante.

- A parità di prezzo, la macchina viene upgradata rispetto a quella attuale? In che modo?
No, si chiude un contratto e se ne apre un altro.
I listini cambiano mediamente 2 volte all'anno, non ho dati per rispondere.


K

Quanto alla questione dei problemi avuti nello scorso anno, ci chiedono di specificare meglio il tipo di guasto verificatosi. Zuper e Reese, forse, potrebbero essere più precisi nel definirlo.


Non ho capito, il supporto è cinque giorni su sette ma dei guasti verificatosi non sanno neanche la natura?

Vabbè, ognuno tragga le proprie conclusioni dai.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#18 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39674 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 marzo 2013 - 21:10

Che differenza c'è con la proposta originaria da 1,500? Se ho fatto risparmiare 300 con due domande sono contento.


Che esistono anche altre possibilità sostanzialmente analoghe - stando a Widestore - con prezzi leggermente più bassi. Però comportano un trasloco dell'intero db a carico nostro e forse (ma pare improbabile) un mese di rata del vecchio server da pagare comunque, in caso di coesistenza tra vecchio e nuovo.

Bon, qui la mia domanda è: dato che l'anno scorso abbiamo avuto 97% e non 99.95%, che è due ordini di grandezza superiore, c'è un rimborso?.


Se mi mandi una mail con i dati ufficiali, giro la richiesta (hai visto mai che ci rimborsano davvero).

- Quali sono i canali, e qual è lo SLA dei tempi di risposta dal supporto in caso di problemi?
Il cliente apre ticket a Widestore tramite ticket lun/ven 9/18.
Il cliente telefona a Widestore (a breve h24 per i problemi bloccanti)


Come si concilia questo con l'avere avuto nell'ultimo anno 4 volte problemi che hanno tenuto offline il forum più di un giorno (una volta per una settimanella), peraltro poi risolti dai nostri volontari e non da Widestore?


Non ho mai avuto comunicazione dagli amministratori di problemi gravi di server che richiedessero l'apertura di un ticket su Widestore. Mi pare che, riavviando, siamo sempre riusciti a far ripartire il forum.
In ogni caso, visto che Zuper si è occupato molto più approfonditamente di queste vicende tecniche, spero che possa darci qualche delucidazione.

Non ho capito, il supporto è cinque giorni su sette ma dei guasti verificatosi non sanno neanche la natura?


Ripeto: non siamo mai arrivati al punto da doverglieli segnalare con l'apertura di un ticket su Widestore.
Comunque, ripeto, Zuper ne sa più di tutti e sarebbe il caso di conoscere meglio anche da lui l'entità e la frequenza di questi guasti. Io più di vedere ogni 1-2 mesi il forum giù e chiedere ad Astro di farlo ripartire subito, non ho avuto modo di notare particolari problemi.

Che significa "K"? :blink:
  • 0

#19 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 30 marzo 2013 - 14:54

Giuro che è l'ultima che scrivo:


Bon, qui la mia domanda è: dato che l'anno scorso abbiamo avuto 97% e non 99.95%, che è due ordini di grandezza superiore, c'è un rimborso?.

Se mi mandi una mail con i dati ufficiali, giro la richiesta (hai visto mai che ci rimborsano davvero).


Fabre', se la matematica non è un'opinione, SLA di 99.95% significa che in un anno puoi stare offline un massmo di 4 ore e 25 minuti. Ora io mi domando: quest'anno con Widestore siamo stati offline più o meno di 4 ore? Siamo stati offline più di 100 ore. I dati ufficiali come posso averli io? Li dovresti avere tu e/o Widestore. Questo per dire quanto mi possa fidare di una promessa di uptime 99.95%



Non ho mai avuto comunicazione dagli amministratori di problemi gravi di server che richiedessero l'apertura di un ticket su Widestore. Mi pare che, riavviando, siamo sempre riusciti a far ripartire il forum.
In ogni caso, visto che Zuper si è occupato molto più approfonditamente di queste vicende tecniche, spero che possa darci qualche delucidazione.


Quindi delle due l'una:

1- O ci abbiamo sempre messo quei 2-3 giorni per riavviare
2- O avere il forum fermo per giorni non è motivo sufficiente per aprire un ticket a Widestore, al che mi chiedo quale lo sia.

Boh, io ho finito le parole dai, mi pare di parlare con qualcuno del Ministero. A posto così
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#20 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2013 - 15:29


- Quali sono i canali, e qual è lo SLA dei tempi di risposta dal supporto in caso di problemi?
Il cliente apre ticket a Widestore tramite ticket lun/ven 9/18.
Il cliente telefona a Widestore (a breve h24 per i problemi bloccanti)


Come si concilia questo con l'avere avuto nell'ultimo anno 4 volte problemi che hanno tenuto offline il forum più di un giorno (una volta per una settimanella), peraltro poi risolti dai nostri volontari e non da Widestore?


Non ho mai avuto comunicazione dagli amministratori di problemi gravi di server che richiedessero l'apertura di un ticket su Widestore. Mi pare che, riavviando, siamo sempre riusciti a far ripartire il forum.
In ogni caso, visto che Zuper si è occupato molto più approfonditamente di queste vicende tecniche, spero che possa darci qualche delucidazione.



Ripeto: non siamo mai arrivati al punto da doverglieli segnalare con l'apertura di un ticket su Widestore.
Comunque, ripeto, Zuper ne sa più di tutti e sarebbe il caso di conoscere meglio anche da lui l'entità e la frequenza di questi guasti. Io più di vedere ogni 1-2 mesi il forum giù e chiedere ad Astro di farlo ripartire subito, non ho avuto modo di notare particolari problemi.


Per quanto mi riguarda l'unica iper rogna riscontrata dal sottoscritto extra 'forum-giù-serve-riavviare il db' è stata quando si erano sbombati i template (funzionalità chat traballante, sidebar scomparsa, caricamento css sputtanati), li ricordo molti del forum che son riusciti a darmi una mano nella rilevazione dell'errore (Eleanor e Lassigue se non ricordo male).

Ciononostante per sistemare tutto ho dovuto infine aprire un ticket (per far riapparire la sidebar). In poco tempo me l'hanno sistemato.

Le cause di tale rogna resta tutt'ora un mistero.
  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#21 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39674 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 marzo 2013 - 21:00

Per quanto mi riguarda l'unica iper rogna riscontrata dal sottoscritto extra 'forum-giù-serve-riavviare il db' è stata quando si erano sbombati i template (funzionalità chat traballante, sidebar scomparsa, caricamento css sputtanati), li ricordo molti del forum che son riusciti a darmi una mano nella rilevazione dell'errore (Eleanor e Lassigue se non ricordo male).
Ciononostante per sistemare tutto ho dovuto infine aprire un ticket (per far riapparire la sidebar). In poco tempo me l'hanno sistemato.
Le cause di tale rogna resta tutt'ora un mistero.


Appunto, resta da capire se i problemi siano da attribuire a Widestore o no... secondo te Zuper sono stati inadempienti?
  • 0

#22 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 08:21

Scusate, mi era sfuggito il topic dove si aderisce per pagare.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#23 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 09:41

Opzione quattro: non ci capisco un cazzo ma metto i soldi.
  • 0

#24 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 10:13


Per quanto mi riguarda l'unica iper rogna riscontrata dal sottoscritto extra 'forum-giù-serve-riavviare il db' è stata quando si erano sbombati i template (funzionalità chat traballante, sidebar scomparsa, caricamento css sputtanati), li ricordo molti del forum che son riusciti a darmi una mano nella rilevazione dell'errore (Eleanor e Lassigue se non ricordo male).
Ciononostante per sistemare tutto ho dovuto infine aprire un ticket (per far riapparire la sidebar). In poco tempo me l'hanno sistemato.
Le cause di tale rogna resta tutt'ora un mistero.


Appunto, resta da capire se i problemi siano da attribuire a Widestore o no... secondo te Zuper sono stati inadempienti?



Non direi, l unica volta in cui avevano sbagliato è stato quando hanno notificato una scadenza si pagamento che non avevamo, ma poi han sistemato
  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#25 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 31 marzo 2013 - 10:31

ragazzi però occhio a non confondere invision (il software del forum) con widestore (la macchina su cui gira il software). i ticket aperti per malfunzionamenti del forum si riferiscono ad invision e riguardano solo questa.

a widestore si possono imputare i down del forum per scazzo delle macchine (semplifico). credo reese abbia una percezione migliore su questa casistica poichè era lui normalmente a riavviare il database
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#26 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 10:49

Comunque ho messo su una cosa raffazzonata per tenere traccia degli utenti online, ormai raccogliamo solo pochi giorni di dati, ma vabbè.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#27 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 11:37

ragazzi però occhio a non confondere invision (il software del forum) con widestore (la macchina su cui gira il software). i ticket aperti per malfunzionamenti del forum si riferiscono ad invision e riguardano solo questa.

a widestore si possono imputare i down del forum per scazzo delle macchine (semplifico). credo reese abbia una percezione migliore su questa casistica poichè era lui normalmente a riavviare il database



Infatti.... Mi sa che ho confuso il supporto Invision col supporto server, per questo ultimo mai avuto a che fare
  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#28 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 12:16

Se proprio si vuol fare le pulci al server si può dire che i tempi di accesso al server tramite ssh sono spesso schifosamente lunghi.
  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#29 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18602 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 15:18

Due giorni fa hanno provato a licenziarmi ma non ci sono riusciti. Ergo posso contribuire allegramente con i miei dieci euro. Anche venti.

Li avrei comunque versati, ma con il sorriso meno acceso.

Scelgo Fabretti/Fratini.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#30 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 16:50

Cambio il titolo del topic e metto in evidenza la faccenda dell'adesione se non vi scoccia
  • 0

#31 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 16:54

Modificando il titolo ho visto pure che posso schivare la rottura di scatole delle iniziali tutte maiuscole
Un altro buon motivo se volete candidarvi moderatori asd
  • 0

#32 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2013 - 11:22

Scusate la domanda forse idiota, ma nel server dedicato nel prezzo è compresa pure la bolletta elettrica?
Un server acceso 24/7 consuma almeno 300 €/anno di elettricità (ma più probabilmente sono 1,5x)

Io do i miei 10€ comunque anche se preferirei hosted perché è più eco-sostenibile-solidale, sapevatelo
  • 2

#33 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39674 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2013 - 20:21

Gli ultimi, avvilenti sviluppi della discussione su questo forum, uniti al clima di rancore diffuso ancor più desolante, mi hanno indotto a prendere una decisione drastica, alla quale non pensavo che sarei mai arrivato.

In sintesi: una sottoscrizione deve nascere dal desiderio comune di aiutare qualcosa che si ama e che non ha i mezzi per camminare autonomamente, non certo dal desiderio di rivendicare prerogative o dalla malcelata intenzione di arrivare a una resa dei conti finale con altri utenti o perfino con chi questa cosa l'amministra con passione da oltre dieci anni. Proprio quest'ultima, invece, è l'atmosfera che ho percepito: non un desiderio di collaborare, ma un desiderio di prevaricare, dando finalmente sfogo a vecchi (e inspiegabili) rancori.

Facciamo nomi e cognomi: Ortodosso, utente storicamente controverso, ma che ho sempre stimato per la capacità di fare ragionamenti interessanti, replica alla comunicazione di un ban apparentemente sacrosanto con la frase "tanto tra un mese chiudete" (ormai mi pare che il concetto di privacy sia stato superato, dunque non credo che si potrà scandalizzare se lo divulgo).
Poi però si mette lodevolmente a cercare soluzioni alternative per il server, ottiene da me la massima fiducia, al punto che gli vengono date le chiavi di accesso ai nostri Analytics, e arriva a formulare la proposta di cui sopra, associandola però a strane rivendicazioni (referendum su aspetti per me del tutto marginali del forum), che peraltro vengono subito accolte dall'amministrazione (tra lo stupore e l'indignazione di una parte dell'utenza che mi accusa di aver ceduto a chi vuole sovvertire chissà cosa).
Alcuni utenti, legittimamente, aderiscono alla sua proposta per un nuovo server. Anche se purtroppo in pochi sembrano interessati a partecipare a questa scelta decisiva

Poi, però, come un fulmine a ciel sereno, avviene l'episodio vergognoso della divulgazione delle conversazioni private e tutto crolla, in un susseguirsi di accuse e rivendicazioni che hanno l'unico obiettivo di sfasciare tutto. Con alcuni primi obiettivi pienamente raggiunti, come ad esempio le dimissioni e la cancellazione di un utente storico e amico di tanti qui dentro come Astrodomini. E allora mi torna in mente quella risposta lapidaria, e la sensazione viene consolidata da interventi di utenti al solito pacatisismi ed equilibrati come aschenaz, che scrivono:

alcune persone hanno apportato contributi volutamente distruttivi: Ortodosso, mi sembra di aver colto che in un passato anche recente il tuo apporto sia stato fondamentale, ma, in questa uscita di spiattellare conversazioni private di persone che, in tutta franchezza, dicevano magari quello che veramente pensano, secondo me, non sei stato un signore. Il tuo scopo reale sinceramente non l'ho capito, ma quello che traspare è che vuoi affossare definitivamente la community.


Magari non sarà così, voglio sperare, ma allora mi chiedo che senso ha compiere un gesto così violento e distruttivo, come violare l'initmità delle persone che vivono insieme a noi qui dentro.
In queste condizioni, non c'è spazio per un clima di convivenza civile, né per una sottoscrizione. Non si può remare insieme con chi nel frattempo ti sta origliando e non vede l'ora di sputtanarti. E non si possono chiedere dei soldi per il forum di OndaRock a utenti che detestano OndaRock e il suo amministratore (per motivi che ancora devo capire, ma tant'è).

Questo non è e non dovrà mai diventare un forum rissoso qualsiasi, questo è il forum di OndaRock e di OndaCinema, quello di Pablito, di Mattia, di Siamese Twins, di Maedhros, di White Duke, di Embryo, di Oyuki e di Ian Smith. Quello che ha permesso ad alcuni utenti, tra cui proprio Ortodosso, di fidanzarsi e di sposarsi.
Insomma, non è un posto normale, e per questo merita l'unica risposta "abnorme" che si possa dare: non chiedere più agli utenti di finanziarlo, ma continuare a pagarlo da solo, che sia su Widestore, su Invision o vattelapesca.
Solo così potrò continuare a sentirlo mio e a viverlo con la passione di sempre, senza sentirmi rinfacciare più nulla. Alla faccia della storia che sarei disamorato e delle volgari illazioni su golpe vari...

Quindi: la sottoscrizione possiamo anche chiuderla qui, il forum per quest'anno resterà dov'è, a spese completamente mie.
Spero di riuscire ad avere la possibilità di mettere qualche banner sulle pagine per contenere le spese.
E restituirò i soldi a chi ha già pagato.

Dopodiché sono anche disponibile ad aggiungere tutte le varie opzioni che saranno richieste (chat, status, meno etc. etc.) e persino a concordare con voi i moderatori e le regole.
Ma questo dovrà continuare a essere il forum di OndaRock e OndaCinema, un forum di cui essere orgogliosi. Per questo non escludo che si potrà chiudere o rendere del tutto private la sezione Altro e altre aree che niente hanno a che fare con i contenuti delle webzine di riferimento. Esiste Facebook, esiste Twitter, esistono tutte le chat di questo mondo: ne potrete parlare lì, così come dovranno fare i moderatori, che non saranno più spiati e torneranno a essere liberi di esprimersi.
L'importante è recuperare credibilità e tornare a essere un luogo dignitoso. Costi quel che costi. Chi è contrario a questo spirito, può andarsene senza problemi. Ma al momento non mi sento di cacciare nessuno, nemmeno gli utenti che ho citato altrove e che mi limiterò semplicemente a ignorare.
Sento il dovere morale di fare questa cosa, per quanto folle sia, e per me si può chiudere qui con litigi e recriminazioni.
  • 0

#34 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2013 - 20:30

È le terza volta che voglio scirvere qualcosa e la terza che mi interrompo, tanto qui qualsiasi cosa si dica si va a torto.


Solo per dire, hai tutto il diritto di fare quello che stai facendo, cerca solo di essere un po' più chiaro nella gestione di massima del forum. Che qui c'è troppo casino.
  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#35 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39674 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2013 - 20:32

Solo per dire, hai tutto il diritto di fare quello che stai facendo, cerca solo di essere un po' più chiaro nella gestione di massima del forum. Che qui c'è troppo casino.


Il mio gesto insano serve essenzialmente a questo.
  • 0

#36 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27853 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2013 - 20:43

Questo non è e non dovrà mai diventare un forum rissoso qualsiasi, questo è il forum di OndaRock e di OndaCinema, quello di Pablito, di Mattia, di Siamese Twins, di Maedhros, di White Duke, di Embryo
Dopodiché sono anche disponibile ad aggiungere tutte le varie opzioni che saranno richieste (chat, status, meno etc. etc.) e persino a concordare con voi i moderatori e le regole.

Dal momento che nessuno di loro a parte il Duca e Embryo scrive più qui, non direi proprio. E' anche questa scarsa considerazione della popolazione attuale del forum che forse provoca tensioni e porta molti utenti a essere scontenti verso i gestori.
Non sono intervenuto nell'altra discussione (se non per rispondere a un paio di persone che mi tiravano in ballo) perché il clima era avvelenatissimo e non mi trovo granché a mio agio in simili tempeste, nonostante i luoghi comuni che mi sono stati dipinti addosso. Dopo questo post mi sembri più tranquillo, mi permetto di buttare un paio di consigli.
Per me una gestione congiunta fra gente votata e gente scelta da te sarebbe ideale, ma servirebbe più che altro regolamento che limiti di molto i ban (tranne in casi gravi tipo feti carmeliani, fake compulsivi, ecc. ecc.) onde evitare nuovi casi Marcio o casi Gozer (aka gente bannata letteralmente per nulla), ma che sia un po' più attento a fermare i flame sul nascere quando vengono segnalati (cosa su cui attualmente passate sopra con molta leggerezza e spesso intervenite solo a putiferio avvenuto).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#37 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39674 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2013 - 20:51


Questo non è e non dovrà mai diventare un forum rissoso qualsiasi, questo è il forum di OndaRock e di OndaCinema, quello di Pablito, di Mattia, di Siamese Twins, di Maedhros, di White Duke, di Embryo
Dopodiché sono anche disponibile ad aggiungere tutte le varie opzioni che saranno richieste (chat, status, meno etc. etc.) e persino a concordare con voi i moderatori e le regole.

Dal momento che nessuno di loro a parte il Duca e Embryo scrive più qui, non direi proprio.


Un luogo deve essere degno delle sue origini, per come la vedo io. Se degenera e si corrompe, è giusto ricordare chi ne è stato fondatore e gli ha, in qualche modo, creato un'identità. Poi, io, per dire, musicalmente vado molto più d'accordo con Interface che con Mattia, ma non c'entra proprio nulla. Il concetto è che questo luogo deve tornare ad avere la dignità che aveva quando è nato e negli anni immediatamente a seguire.

Per me una gestione congiunta fra gente votata e gente scelta da te sarebbe ideale, ma servirebbe più che altro regolamento che limiti di molto i ban (tranne in casi gravi tipo feti carmeliani, fake compulsivi, ecc. ecc.) onde evitare nuovi casi Marcio o casi Gozer (aka gente bannata letteralmente per nulla), ma che sia un po' più attento a fermare i flame sul nascere quando vengono segnalati (cosa su cui attualmente passate sopra con molta leggerezza e spesso intervenite solo a putiferio avvenuto).


Concordo in pieno. Il problema è che fermare i flame sul nascere è proprio quello che non riusciamo a fare con i mezzi a disposizione. Quindi o troviamo un factotum che passa le giornate a monitorare tutto, oppure dobbiamo ampliare lo staff dei moderatori.
Quanto ai ban, anche per me sono una misura avvilente, dovrebbero scattare solo in caso di gravi e ripetute violazioni. Insomma, se uno mi manda affanculo, è ridicolo che sia bannato ed è anche ridicolo chiederlo.
  • 0

#38 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 01 aprile 2013 - 20:56

Il post di Claudio è un coacervo di bolsa retorica, e qui nessuna sorpresa, e di bugie, sfociante nel cattivo gusto più assoluto (non preciso in quali punti perché mi fa schifo il solo pensiero di mettere in mezzo persone che non c'entrano niente). Non le nomino neanche né mi metto a smentirle una per una, qualificano da sole chi le ha scritte. La decisione finale è buona.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#39 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2013 - 20:58

credo anch'io che segare i flame in partenza sia un metodo migliore che comminare ban per cose ridicole come è stato fatto in passato, che poi è anche il solito discorso del segare il chiacchiericcio da chat. si eliminano subito le rotture di coglioni e si fa un servizio al forum mantendendolo ordinato e leggibile.
se vi servono più moderatori, fateli, dando loro una linea di condotta chiara e senza la pantomima del dover aspettare la riunione privata per decidere il da farsi
  • 0

#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2013 - 21:00

modifico il post di ortodosso in

La decisione finale è un coacervo di bolsa retorica, e qui nessuna sorpresa, e di bugie, sfociante nel cattivo gusto più assoluto (non preciso in quali punti perché mi fa schifo il solo pensiero di mettere in mezzo persone che non c'entrano niente). Non le nomino neanche né mi metto a smentirle una per una, qualificano da sole chi le ha scritte.


e non è una decisione di Claudio (altrimenti poi pensa che cazzio sempre e solo lui) nel senso che ora saranno d'accordo tutti perchè

1) ci si leva dalle palle lo sbattimento dei soldi (che rimane a Claudio)
2) tarallucci e vino come sempre nella solita ipocrisia mediocre

ci sarà qualche giorno di finto amore e poi tutto come prima anche perchè chi è cattivo rimane cattivo, non si cambia in età avanzata


praticamente il solito ciclo che vedo da anni in questo forum

d'altra parte ai più piace stare così
  • 1

 


#41 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 aprile 2013 - 21:01

Quindi: la sottoscrizione possiamo anche chiuderla qui, il forum per quest'anno resterà dov'è, a spese completamente mie.
Spero di riuscire ad avere la possibilità di mettere qualche banner sulle pagine per ammortizzare la spesa.
E restituirò i soldi a chi ha già pagato.

Dopodiché sono anche disponibile ad aggiungere tutte le varie opzioni che saranno richieste (chat, status, meno etc. etc.) e persino a concordare con voi i moderatori e le regole.
Ma questo dovrà continuare a essere il forum di OndaRock e OndaCinema, un forum di cui essere orgogliosi. Per questo non escludo che si potrà chiudere o rendere del tutto private la sezione Altro e altre aree che niente hanno a che fare con i contenuti delle webzine di riferimento. Esiste Facebook, esiste Twitter, esistono tutte le chat di questo mondo: ne potrete parlare lì, così come dovranno fare i moderatori, che non saranno più spiati e torneranno a essere liberi di esprimersi.
L'importante è recuperare credibilità e tornare a essere un luogo dignitoso. Costi quel che costi. Chi è contrario a questo spirito, può andarsene senza problemi. Ma al momento non mi sento di cacciare nessuno, nemmeno gli utenti che ho citato altrove e che mi limiterò semplicemente a ignorare.
Sento il dovere morale di fare questa cosa, per quanto folle sia, e per me si può chiudere qui con litigi e recriminazioni.


Immagine inserita

"lavoro guadagno, pago pretendo!"
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#42 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39674 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2013 - 21:07

Il post di Claudio è un coacervo di bolsa retorica, e qui nessuna sorpresa, e di bugie, sfociante nel cattivo gusto più assoluto (non preciso in quali punti perché mi fa schifo il solo pensiero di mettere in mezzo persone che non c'entrano niente). Non le nomino neanche né mi metto a smentirle una per una, qualificano da sole chi le ha scritte.


Ma, scusa, come ti permetti? Ora non è più possibile neanche avere dei sentimenti per questo posto, o ricordare gli amici passati da queste parti? Ma che razza di persona sei, se ti metti a giudicare persino i sentimenti delle persone dall'alto della tua infinita saccenza?
A me fa schifo chi non ha alcun rispetto del prossimo e neanche dei suoi sentimenti più intimi, questo sì che mi fa molto schifo.
E di bolso ci sarà il tuo doppio mento.

La decisione finale è buona.


Bene.

Ma se pensate che la soluzione sia "tarallucci e vino" vi sbagliate proprio. Questa è un'assunzione di responsabilità e come tale si accompagnerà a scelte piuttosto nette, che, a questo punto, nessuno potrà più contestare, se vuole restare qui dentro. Perché un conto è essere folli, un conto è essere coglioni.

E anche la questione della divulgazione dei post riservati non passerà certo impunita: non c'è fretta, ma le regole vanno fatte rispettare.
  • 1

#43 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 01 aprile 2013 - 21:11

Complimenti.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#44 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39674 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2013 - 21:12

Complimenti.


Quelli sono tutti per te, gentleman.
  • 0

#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2013 - 21:13

Ma se pensate che la soluzione sia "tarallucci e vino" vi sbagliate proprio. Questa è un'assunzione di responsabilità e come tale si accompagnerà a scelte piuttosto nette, che, a questo punto, nessuno potrà più contestare, se vuole restare qui dentro. Perché un conto è essere folli, un conto è essere coglioni.


tradotto: ora la moderazione sarà più severa

e questa è una scelta tua visto che paghi tu (tutto questa volta) e quindi ti stracompete

l'assunzione di responsabilità sarebbe stata: ho sbagliato (con tutto quello che ne consegue)

cercate di capire una cosa: nel forum quello che si può perdere (al massimo) è la possibilità di entrare e di postare, insomma se si viene bannati si perde questo diritto (chiamiamolo così) ma il comportamento che uno tiene rimane, che sia maleducato, ipocrita, farabutto (questo è nuovo asd) o spregevole

se non ve ne frega nulla amen, tanto era ovvio che finisse +o- così (c'era solo da capire chi pagava)
  • 0

 


#46 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 01 aprile 2013 - 21:20

Tirati in mezzo tutti, i vecchi valori di una volta, i matrimoni, i sentimenti intimi buttati in piazza, le persone che non ci sono più, i difetti fisici o presunti tali. Siamo oltre Maria de Filippi, in zona D'Urso.
  • 8

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#47 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39674 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2013 - 21:22

Tirati in mezzo tutti, i vecchi valori di una volta, i matrimoni, i sentimenti intimi buttati in piazza, le persone che non ci sono più, i difetti fisici o presunti tali. Siamo oltre Maria de Filippi, in zona D'Urso.


Già. Per il capitolo sui difetti mentali, invece, ci aggiorneremo presto.
  • 0

#48 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 01 aprile 2013 - 21:41

replica alla comunicazione di un ban apparentemente sacrosanto con la frase "tanto tra un mese chiudete" (ormai mi pare che il concetto di privacy sia stato superato, dunque non credo che si potrà scandalizzare se lo divulgo).


Non mi scandalizzo affatto, di me si può pubblicare tutto.


ortodosso ha pubblicato messaggi privati
la cosa non deve restare impunita anche per non creare un precedente
ma non saremo noi a giudicare perchè siamo coinvolti personalmente
il giudizio per ora è sospeso
la sanzione la decideranno autonomamente i nuovi moderatori che arriveranno (e quelli di noi che saranno ancora nel team si asterranno dal giudicare)
sarà la prima cosa che dovranno fare
che ne dite?


C'è un messaggio privato mio pubblicato qua sopra, ban? Per capire.

Appena partirà la nuova gestione, Ortodosso il ban se lo dovrà beccare e per almeno un paio di mesi.



Dopodiché sono anche disponibile ad aggiungere tutte le varie opzioni che saranno richieste (chat, status, meno etc. etc.) e persino a concordare con voi i moderatori e le regole.


Appena partirà la nuova gestione, Ortodosso il ban se lo dovrà beccare e per almeno un paio di mesi.


Sento il dovere morale di fare questa cosa, per quanto folle sia, e per me si può chiudere qui con litigi e recriminazioni.


Appena partirà la nuova gestione, Ortodosso il ban se lo dovrà beccare e per almeno un paio di mesi.


1,500 euro non cancellano ciò che sei.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#49 Red

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2013 - 21:41

Ne ho conosciuti di co***oni nella mia vita, ma questo li batte tutti. E 'sti cavoli se fa ragionamenti logici e utili. Certe cose davvero non si possono leggere. Poi addirittura fare la iena rendendo pubbliche conversazioni private senza l'autorizzazione della controparte........manco stessimo in tribunale.

@ Claudio: secondo me la libertà di fare offerte non dovrebbe essere preclusa. So che essendo nuovo del forum, magari le mie parole potrebbero avere un peso nettamente inferiore a quelle di un Trespass o di un Lassigue, però credo che OndaRock sia un punto troppo importante a cui rinunciare. Credo che non vi sia una webzine Italiana meglio impostata e più completa di questa (con tutti i suoi pregi e i suoi difetti). Chi tiene molto a questo sito e ha la possibilità di dare un piccolo contributo, è giusto che gli sia data questa opportunità.
Forse non sarai d'accordo, ma io la vedo così.
  • 1

#50 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39674 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2013 - 21:47

1,500 euro non cancellano ciò che sei.


Continua pure con le tue simpatiche offese.

In ogni caso, confermo: sarai bannato per almeno due mesi, appena partirà la nuova gestione, e se ti azzarderei a divulgare altri contenuti privati, sarai bannato per sempre.
Tu come ogni altro che proverà a farlo.

Detto ciò, io - non essendo un rancoroso come te e non avendo alcunché contro di te - sono dispostissimo a metterci una pietra tombale e, per l'appunto, a chiudere qui con litigi e recriminazioni. Ma l'amnistia per le violazioni gravi come questa non è stata ancora introdotta e non rientra tra le possibii regole che potremo concordare insieme.
C'è un limite a tutto: chi sta qui dentro deve potersi sentire tranquillo di non essere spiato. E' proprio la regola numero uno.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi