Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Toto Presidente Della Repubblica

• Please log in to reply
1955 replies to this topic

#251 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 16 aprile 2013 - 14:26

Sta Gabbanelli è una brava giornalista ok, ma il presidente non dev'essere un personaggio delle istituzioni? Cioè potrei farlo anch'io fra 12 anni?

nelle votazioni del 2006 nel primo scrutinio ci furono voti anche per Vasco Rossi e Moggi asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#252 soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 14:33

secondo me devono trovare la convergenza su rodotà (che era anche la mia prima scelta). la gabanelli con tutta la stima del mondo , ma che candidatura è?
poi dicono di odiare la tv e i giornalisti i grillini, alla faccia.
  • 0

#253 Franzz

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 14:37

se la Gaba diventasse pdR sarebbe bellissimo, il mio ex capo (uno stronzo allucinante) era il suo ex e collaboratore nella prima versione di Report asd

Ma non é sposata da una vita con un professore di musica?
  • 0

#254 mongodrone

post-feudatario

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11303 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 14:42

non saprei, dovrebbe essere una cosa molto vecchia comunque, di 30 anni fa almeno asd

intanto bellissimo il video di Grillo, col doccino e la porta che si muove da sola (o forse è Grillo che ha un tic)
http://youtu.be/jrXNLrF81HY
  • 0

#255 Franzz

Roadie

• Members
  • 890 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 14:59

Allora la assolviamo dall'accusa fedifraga.

Comunque le parole di Peppe sono un autentico colpo di scena, che può stravolgere lo scenario ed archiviare definitivamente e democraticamente il ventennio berlusconiano, attendiamo reazioni.
  • 1

#256 unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 16 aprile 2013 - 15:03

attendiamo reazioni.

dal PD? aspetta e spera asd
  • 0

#257 ucca

CRM

• Members
  • 24917 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 aprile 2013 - 15:42

attendiamo reazioni.

dal PD? aspetta e spera asd

Si infatti cazzo è un'apertura clamorosa! Sono andati a strisciare in ginocchio da magico creamy e quella luissina demmerda, e ora?
Rodotà e Gabanelli il PD li dovrebbe votare di corsa, e in più Bersano può pure finalmente sperare di fare un governo.
Grande mossa di Beppe eh, gli va riconosciuto. E' uscito dall'angolo alla grande, ora il cerino è in mano al PD. Vogliono dire no a personaggi del genere?
Preferiscono Amato e la dolce morte condita al massimo da un pò di vasella?
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#258 ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2531 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 15:48

Si infatti cazzo è un'apertura clamorosa! Sono andati a strisciare in ginocchio da magico creamy e quella luissina demmerda, e ora?
Rodotà e Gabanelli il PD li dovrebbe votare di corsa, e in più Bersano può pure finalmente sperare di fare un governo.
Grande mossa di Beppe eh, gli va riconosciuto. E' uscito dall'angolo alla grande, ora il cerino è in mano al PD. Vogliono dire no a personaggi del genere?

Io sono abbastanza d'accordo con te (magari facendo qualche distinguo, se mi è consentito, fra il peso specifico di una figura come Rodotà e quella di una come la Gabanelli... ).
Però risponderei anche come hai risposto tu sopra, cambiando qualche nome...

Sentite, ma davvero qualcuno nel mondo si fida ancora di Grillo? Lui adesso appare disponibile e dialogante perchè vuole la vittoria (d'immagine e reale) di un presidente scelto da lui. Una volta incassatolo... "bye bye Pd... "!

Poi, uno può anche pensare che Rodotà sarebbe da votare comunque, indipendentemente dal futuro, dal possibile governo ecc. ma sul fatto che dal PentaBuffone e dalla sua corte dei miracoli di robottini arroganti possa venire qualcosa di credibile, di cui potersi fidare, be'... io qualche dubbio, eufemisticamente, ce l'ho
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#259 ucca

CRM

• Members
  • 24917 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 aprile 2013 - 15:52

Ho capito ma stai votando Rodotà, se trovi una convergenza su di lui (probabile che la Gabanelli si ritiri sennò sarebbe ancora meglio per me, soprattutto perchè il Presidente della Repubblica è l'immagine del paese), lo voti e stop.
Tanto un governo non nasce, su. Ma che governo fuori con Berlusconi siamo seri. Avere per 7 anni un Presidente di cosi alto profilo è anche un successo mediatico, in vista delle elezioni oltre che una garanzia reale.
Anche perchè l'alternativa è roba tipo Amato, eh.
  • 0

www.crm-music.com

#260 Franzz

Roadie

• Members
  • 890 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 15:56

Grillo, oltre che palesemente impacciato (quando non si urla non è a suo agio) è stato chiaro ed esplicito, se convergete sul nome "si può fare altro".
Insomma una marcia indietro poi gli costerebbe carissima.

A questo punto o ci troviamo Amato con conseguente governissimo dell'inconcludenza, oppure si può iniziare a sperare in un'Italia almeno eticamente migliore.
Cmq, se convergenza ci sará vedo più probabile il nome di Rodotá.
  • 0

#261 ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2531 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 16:00

Ho capito ma stai votando Rodotà, se trovi una convergenza su di lui (probabile che la Gabanelli si ritiri sennò sarebbe ancora meglio per me, soprattutto perchè il Presidente della Repubblica è l'immagine del paese), lo voti e stop.
Tanto un governo non nasce, su. Ma che governo fuori con Berlusconi siamo seri. Avere per 7 anni un Presidente di cosi alto profilo è anche un successo mediatico, in vista delle elezioni oltre che una garanzia reale.
Anche perchè l'alternativa è roba tipo Amato, eh.

Benissimo, su questo infatti ero (e sono) d'accordo.

Grillo, lo lascerei fuori dal discorso, che forse è meglio...
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#262 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 16:23

Ma è palesemente l'apertura che Bersani ha cercato e per cui ha lavorato sin dal dopo elezioni. Aiutato ovviamente da altri (anche Prodi) che in separata sede hanno discusso e negoziato con chi comanda nel m5s. Mica avrete pensato davvero che tutto si sia risolto in quei cinque minuti di pessima propaganda in conferenza web con quei due mezzi pokèmon dei "portavoce", vero?

Piuttosto, il nervosismo di Renzi negli ultimi giorni, quel "fare presto", denotavano proprio le prospettive di fallimento del suo progetto di accordo col PdL, sogno proibito coltivato dai tempi delle cene ad Arcore. Guarda caso, sono in rivolta tutti gli ex DC come lui (che era DC già nel grembo materno). Ora tutto questo potrebbe andarsene come lacrime sotto la pioggia. Ma lui ci proverà fino alla fine, ci ha provato pure oggi:

http://www.agi.it/po..._governo_o_voto

Ma che senso avrebbe imporre a tutti i costi un pdr, Prodi, che spacchi definitivamente il Paese in due?
Non credo che sia la scelta più saggia attualmente.

Questo paese è spaccato praticamente da.... sempre. Negli ultimi 20 anni si è spaccato attorno al progetto pidduista e imperiale berlusconiano. Era spaccatissimo anche quando fu eletto Napolitano. Il PdL parlò di presa del potere da parte dei comunisti. Pensa tu: "comunista". Napolitano.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#263 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 16:27

AHAHAH! Che poi, quando leggi cose del genere, come fai a non sperare che sia tutto vero, che la Gabanelli possa diventare Presidente?
Er fascio rosicone!
Alemanno: «Grave che Gabanelli sia candidata al Quirinale»

Il sindaco contro la scelta del Movimento 5 stelle di candidare la giornalista come presidente della Repubblica

Immagine inserita

http://roma.corriere...669822467.shtml
  • 0

#264 ucca

CRM

• Members
  • 24917 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 aprile 2013 - 16:29

Mi dispiacerebbe molto se Renzi spaccasse il partito contro un accordo M5stelle e PD. Non rompesse i coglioni.
  • 1

www.crm-music.com

#265 Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 16:30

Gabanelli degnissima persona ma ritengo che si defilerà. Alla fine non è che un giornalista d'assalto, o meglio senza paura, pensi di poter essere anche un bravo Presidente della Repubblica. Anzi lei mi pare una modesta, per cui penso che ringrazierà, come ha già fatto, ma si defilerà.
Poi c'è quel delirio sull'eliminazione del contante su cui già spingono i 5stelle che è veramente una megacazzata, per cui, anzi, speriamo proprio che si defili.
A quel punto: Rodotà. E quello sì che se il PD non lo vota convergendo coi Grillini, Bersani è da legare in una stanza imbottita assieme a tutto il gruppo dirigente. Viste le parole di Grillo, che sarebbe davvero dura rimangiarsi, è la vera occasione di mettere una pietra tombale sul berlusconismo.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#266 mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 11303 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 16:31

virgolettato del corriere su Grillo:

«Gabanelli, Gino Strada, Stefano Rodotà. Sono nomi cui non siete abituati, inconsueti, sono nomi della società civile, non hanno 80, 90 anni, non sono costituzionalisti, che qua siamo l'unico Paese al mondo dove ci vuole un costituzionalista per capire la Costituzione».

è fuso Grillo o il corriere?
  • 0

#267 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 16:36

«Gabanelli, Gino Strada, Stefano Rodotà. Sono nomi cui non siete abituati, inconsueti, sono nomi della società civile, non hanno 80, 90 anni, non sono costituzionalisti, che qua siamo l'unico Paese al mondo dove ci vuole un costituzionalista per capire la Costituzione».

No, è che costituzionalista per lui vuol dire kasta. Ma solo i costituzionalisti che dice lui. Gli altri non sono kasta. Chiaro? Se non è chiaro, allora sei un troll e skizzimmerda.
  • 2

#268 ucca

CRM

• Members
  • 24917 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 aprile 2013 - 16:50

No, è che costituzionalista per lui vuol dire kasta. Ma solo i costituzionalisti che dice lui. Gli altri non sono kasta. Chiaro? Se non è chiaro, allora sei un troll e skizzimmerda.

asd

Comunque si scrive Ka$ta
  • 0

www.crm-music.com

#269 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40757 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 aprile 2013 - 17:04

Sì, Grillo ha proprio impugnato il coltello dalla parte del manico con questa mossa, e per il povero Bersani prevedo una due giorni durissima.
Sarebbe inspiegabile, di fronte agli elettori del Pd, non votare Rodotà (e magari sperare in un accordo di governo col M5S) per votare insieme a Berlusconi, e per di più Amato. E' una specie di scacco matto di Grillo, che potrà anche dire di aver provato a trovare un'intesa col Pd su un nome nobile, mettendo a tacere i dissidenti.
  • 0

#270 Franzz

Roadie

• Members
  • 890 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 17:05

Ma è palesemente l'apertura che Bersani ha cercato e per cui ha lavorato sin dal dopo elezioni. Aiutato ovviamente da altri (anche Prodi) che in separata sede hanno discusso e negoziato con chi comanda nel m5s. Mica avrete pensato davvero che tutto si sia risolto in quei cinque minuti di pessima propaganda in conferenza web con quei due mezzi pokèmon dei "portavoce", vero?

Piuttosto, il nervosismo di Renzi negli ultimi giorni, quel "fare presto", denotavano proprio le prospettive di fallimento del suo progetto di accordo col PdL, sogno proibito coltivato dai tempi delle cene ad Arcore. Guarda caso, sono in rivolta tutti gli ex DC come lui (che era DC già nel grembo materno). Ora tutto questo potrebbe andarsene come lacrime sotto la pioggia. Ma lui ci proverà fino alla fine, ci ha provato pure oggi:

http://www.agi.it/po..._governo_o_voto

Ma che senso avrebbe imporre a tutti i costi un pdr, Prodi, che spacchi definitivamente il Paese in due?
Non credo che sia la scelta più saggia attualmente.

Questo paese è spaccato praticamente da.... sempre. Negli ultimi 20 anni si è spaccato attorno al progetto pidduista e imperiale berlusconiano. Era spaccatissimo anche quando fu eletto Napolitano. Il PdL parlò di presa del potere da parte dei comunisti. Pensa tu: "comunista". Napolitano.

Non ho capito a che conclusione arrivi.

Passi per le trattative sottobanco tra l'ala di Bersani e chi kom@nda nel M5S, ma non credo che la convergenza possa essere Prodi, a cui mi pare tu alludi.
Se interpreto male correggimi.

Comunque la Gabanelli la teniamo per il ministero delle telecomunicazioni, Rodotá al Quirinale, Zagrebelsky alla giustizia, strada alla sanità, a quel punto Bersani può anche fare il presidente del consiglio con i voti dei penta stellati. Fantascienza?
  • 0

#271 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 17:44

Non ho capito a che conclusione arrivi.

Passi per le trattative sottobanco tra l'ala di Bersani e chi kom@nda nel M5S, ma non credo che la convergenza possa essere Prodi, a cui mi pare tu alludi.
Se interpreto male correggimi.

Non mi sono spiegato: intendevo dire che, per conto mio, posso anche ipotizzare che i contatti tra m5s e PD li abbia tenuti Prodi, che notoriamente si è incontrato più volte privatamente con Telespalla Bob.

Comunque si scrive Ka$ta

$cu$a
  • 0

#272 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 18:41

Comunque io insisto: a distanza di ore la Gabanelli non ha ancora espresso nulla di simile a un rifiuto...
  • 0

#273 vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 19093 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 18:53

Si fa sempre più insistente l'ipotesi Amato. E' la vittoria dell'allegria.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#274 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 18:57

Dove?
  • 0

#275 vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 19093 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 19:00

Dove?

Intesa Pd-Pdl altrimenti il nano s'incazza e per i finocchiari son dolori. Amato poi è un ex craxiano d.o.c., e piace tantissimo sia a Bersani, sia a Silvio.

E' fatta. asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#276 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 19:07

Dove?

Intesa Pd-Pdl altrimenti il nano s'incazza e per i finocchiari son dolori. Amato poi è un ex craxiano d.o.c., e piace tantissimo sia a Bersani, sia a Silvio.

E' fatta. asd

Tutto può essere, però non mi pare che si vada verso quello scenario. Né Amato è un nome particolarmente gradito a Bersani e i suoi. Ma vedremo a breve.
  • 0

#277 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8188 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 19:17

L'idea della Gabanelli PdR è solo becero ma, con mia incredulità, molto efficace marketing politico. Piuttosto D'Alema, Marini o Claudio Martelli, ma santo dio dev'essere un politico navigatissimo e della massima abilità. Qui non stiamo parlando della Presidenza della Camera, dove siamo sopravvissuti due anni allo scempio di Irene Pivetti, e possiamo permetterci qualche mese di inesperienza della Boldrini per rifare un po' il look alle Istituzioni. Il PdR è un'altra cosa: ha assunto dei poteri enormi, direi cruciali. Mica si può consegnarli a qualcuno per meriti civili.

Al contrario Rodotà, a parte l'età, sarebbe una candidatura sensata e di alto profilo. Vediamo cosa ne pensa però il nuovo candidato alla difesa dei valori della Costituzione di questa prassi dell'elezione on-line (senza numeri, tra l'altro) e della ostinazione a votare il proprio candidato senza disponibilità di mediazione. Qualcosa di lievemente contrario allo spirito della nostra Costituzione.
Io se fossi il Pd uscirei dalla trappola grillina del "Rodotà o nulla" e da quella pidiellina di "Presidente di sinistra purchè con curriculum inciucione, tanto per indebolire la base, sennò è guerra al golpe comunista". Qualche nome: Bonino innanzitutto (e provate a gridare al golpe comunista o alla mancanza di cambiamento), Zagrebelsky (così si mette all'angolo Grillo e non viceversa, e poi magari ce la fa a reggere un settenato). Se proprio proprio il Mortadella (non so dire quanto sia importante per l'Italia il profilo internazionale), però a sto punto perchè non Amato? Se è così brava anche Cancellieri. A me sembrano tutti candidati degni, onestamente. Sempre se non hanno fatto la spesa all'Ikea con la scorta.
  • 0

#278 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 19:45

Qui non stiamo parlando della Presidenza della Camera, dove siamo sopravvissuti due anni allo scempio di Irene Pivetti, e possiamo permetterci qualche mese di inesperienza della Boldrini per rifare un po' il look alle Istituzioni. Il PdR è un'altra cosa: ha assunto dei poteri enormi, direi cruciali. Mica si può consegnarli a qualcuno per meriti civili.

Pare che Giulio ancora tenga botta, che dici? Tra l'altro aspetta ancora la rivincita dal 1992, quando gli scipparono l'elezione asd

E' una battuta, per carità. Però ancora devo capire perché sarebbe più degno Giuliano Sempreaggalla Amato della Gabanelli.
  • 0

#279 ucca

CRM

• Members
  • 24917 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 aprile 2013 - 20:03

scusatemi ma non capisco le competenze tecniche che deve avere un presidente della repubblica.
per me deve avere solo competenze umane, tra cui la capacità di scegliere bene i collaboratori e quella
di far fare una bella figura a sto paese demmerda. non è che si mette li a leggere i decreti la notte.
  • 0

www.crm-music.com

#280 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 20:04

Qui non stiamo parlando della Presidenza della Camera, dove siamo sopravvissuti due anni allo scempio di Irene Pivetti, e possiamo permetterci qualche mese di inesperienza della Boldrini per rifare un po' il look alle Istituzioni. Il PdR è un'altra cosa: ha assunto dei poteri enormi, direi cruciali. Mica si può consegnarli a qualcuno per meriti civili.

Pare che Giulio ancora tenga botta, che dici? Tra l'altro aspetta ancora la rivincita dal 1992, quando gli scipparono l'elezione asd

E' una battuta, per carità. Però ancora devo capire perché sarebbe più degno Giuliano Sempreaggalla Amato della Gabanelli.

tra l'altro i poteri se li è arrogati da solo, napolitano
  • 0

#281 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8188 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 20:12

Perchè deve essere sempre e solo una questione di dignità, anzi, una gara di dignità? Se bastasse la dignità, mettiamo la Gabanelli in coppia con El Sharawi e portiamo a casa i Mondiali.
Giuliano Amato ha un curriculum fatto di una vita spesa per poter ambire a fare uno dei mestieri politicamente più delicati dell'Occidente, in questo momento. Puzza di vecchio, è troppo freddo, craxiano, usurato? Ok, scegliamone un altro, ma non è che sia insensata la sua candidatura, al limite inopportuna.

• 0

#282 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8188 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 20:16

tra l'altro i poteri se li è arrogati da solo, napolitano

Appunto. Forse è il caso di mettere qualcuno che sia in grado di valutare le conseguenze sugli equilibri costituzionali di certe decisioni, per dire. Qualcosa su cui non penso Milena Gabanelli abbia speso molto tempo della sua vita. Mentre magari Zagrebelsky, o Amato, o Bonino, un po' di più.
  • 0

#283 django

mainstream Star

• Members
  • 1663 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 20:17

Ro-do-tà e tentativo di governo PD-m5s, l'unica via, sempre che telespalla non ci metta lo zampino e mandi all'aria tutto

Naturalmente nel caso i grillini si chetino sarà il PD a rovinare tutto
  • 1
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#284 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8188 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 20:29

scusatemi ma non capisco le competenze tecniche che deve avere un presidente della repubblica.
per me deve avere solo competenze umane, tra cui la capacità di scegliere bene i collaboratori e quella
di far fare una bella figura a sto paese demmerda. non è che si mette li a leggere i decreti la notte.

Beh, più politiche che tecniche in senso stretto. Ma non è per nulla una carica solamente rappresentativa, gestisce dei poteri enormi.
  • 0

#285 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 20:33

mettiamo la Gabanelli in coppia con El Sharawi e portiamo a casa i Mondiali.

Ma scherziamo? Dignità di El Sharawi? Visti i truzzi con cui si accompagna quando esce la sera (Balo e Robinho)? asd
  • 0

#286 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8188 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 21:19

mettiamo la Gabanelli in coppia con El Sharawi e portiamo a casa i Mondiali.

Ma scherziamo? Dignità di El Sharawi? Visti i truzzi con cui si accompagna quando esce la sera (Balo e Robinho)? asd

asd

Ammetterai che un tecnico alle spalle serve sempre. Poi è comunque Milena a schiacciarla in gol.
  • 0

#287 RogerCrimson

mainstream Star

• Members
  • 1366 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 16 aprile 2013 - 22:39

A quel punto: Rodotà. E quello sì che se il PD non lo vota convergendo coi Grillini, Bersani è da legare in una stanza imbottita assieme a tutto il gruppo dirigente. Viste le parole di Grillo, che sarebbe davvero dura rimangiarsi, è la vera occasione di mettere una pietra tombale sul berlusconismo.

Parole sante. Se il PD non coglie al volo l'occasione di eleggere Rodotà conferma di essere un partito di bolliti allo sbando.
  • 2

#288 ucca

CRM

• Members
  • 24917 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 aprile 2013 - 22:55

Beh, più politiche che tecniche in senso stretto. Ma non è per nulla una carica solamente rappresentativa, gestisce dei poteri enormi.

Non capisco che vuol dire, ci sono apposta i collaboratori. Il Presidente è soprattutto un ruolo simbolico e i poteri che ha sono solo di "coordinamento" e "persuasione" diciamo. Sono stati ingigantiti i poteri di re giorgio, semplicemente lo hanno lasciato fare perchè non gli andava di farlo loro. quando non c'hai i voti non governi, c'è poco da fa. e se insisti una legge passa uguale. è un ruolo di garanzia comunque, per carità. per questo la gabanelli secondo me va benissimo, e ha tutto il tempo per imparare.
  • 0

www.crm-music.com

#289 RogerCrimson

mainstream Star

• Members
  • 1366 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 17 aprile 2013 - 00:08

Le prerogative sono quelle previste nella Costituzione, poche o tante a seconda di come la si interpreti. Le istituzioni sono più o meno influenti ed autorevoli a seconda di quanto lo sono le altre in quel determinato momento storico. Nel momento in cui c'è una maggioranza politica compatta ed autorevole, il ruolo del Presidente della Repubblica è quasi marginale. Quando la politica è frammentata o poco autorevole si ingigantiscono i poteri e l'influenza di altre istituzioni (Magistratura compresa). Per il Capo dello Stato è già avvenuto, nel bene e nel male. Con Cossiga, con Scalfaro e con Napolitano (e in alcuni momenti, in maniera più pacata, anche con Ciampi).
  • 0

#290 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 06:05

Sto ascoltando su La7 Nardella, quello che puzza quando Renzi scorreggia. Niente, non vogliono Rodota', non vogliono accordi col m5s. Hanno già deciso per Amato e secondo me sono disposti a votarlo col PdL anche senza il resto del PD. Roba che neanche la DC.
  • 2

#291 virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 06:30

Sto ascoltando su La7 Nardella, quello che puzza quando Renzi scorreggia. Niente, non vogliono Rodota', non vogliono accordi col m5s. Hanno già deciso per Amato e secondo me sono disposti a votarlo col PdL anche senza il resto del PD. Roba che neanche la DC.

L'ho ascoltato anche io e ho pensato la stessa cosa. Evidentemente l'incontro fra Renzi e Berlusconi non è servito solo a dirsi quanto sono alti. Chi si somiglia si piglia.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#292 virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 06:53

Mi auguro che la Gabanelli non accetti e passi la candidatura di Rodotà. Ho grande stima della Gabanelli, ma non la ritengo adatta al ruolo. In questo momento occorre una personalità che abbia esperienza politica e istituzionale.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#293 Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 07:00

Ma Grillo non voleva chiudere Rai3? Ah no, pardon, non voleva metterla sul mercato? asd

Se il PD propone davvero Amato o Dalema non lo rivoto manco se candida le fighe di Paloz in ticket con quelle di Stuntmanmike. Comunque non ci credo, sarebbe una mossa troppo stupida persino per Bersani e questi bolliti dell'attuale dirigenza.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#294 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 aprile 2013 - 08:16

Se Renzi non appoggia Rodotà stavolta l'autogol lo fa lui. Io, l'ho detto, la Gabanelli la vorrei proprio perchè NON ha familiarità con la politica.
Comunque mi sembra di capire che lo scenario è questo: Rodotà al Quirinale, Bersani rinuncia a fare il Presidente del Consiglio e forse l'accordo con Grillo si trova
Simpatici quelli che dicono che di Grillo non ci si può fidare: il che vuol dire, a meno di apparizione a sorpresa della fatina di pinocchio, che invece ci si deve fidare di Berlusconi e avere Presidente Amato, il politico più scaltro, infìdo, viscido e oscuro della prima Repubblica.
Grande.
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#295 alexandre

useless

• Members
  • 2324 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 08:22

francamente non capisco la "coerenza" di renzi: prima vuole fare il rottamatore e poi va ad accordarsi con berlusconi per amato per ripicca contro il pd e spaccarlo? gia' prima non e' che mi piacesse granche', ma tutto questo mi pare piuttosto infantile
  • 0
Immagine inserita

#296 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 08:24

Se Renzi non appoggia Rodotà stavolta l'autogol lo fa lui.

ricordati delle mie parole di qualche giorno fa asd
  • 0

#297 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 aprile 2013 - 08:26

Non ricordo le parole, ma è ovvio che se Bersani quadra il cerchio con Grillo, Renzi è fuori dai giochi. Va detto che anche Grillo ha definito Bersani morto che cammina, quindi non credo che gli lascerà fare il premier, nel caso
Vedremo, tanto domani si comincia a fare sul serio
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#298 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2013 - 08:28

Non ricordo le parole, ma è ovvio che se Bersani quadra il cerchio con Grillo, Renzi è fuori dai giochi. Va detto che anche Grillo ha definito Bersani morto che cammina, quindi non credo che gli lascerà fare il premier, nel caso

ti dissi che renzi è un coglione e che la storia mi darà ragione
al di là delle battute, se si mette di traverso su questo possibile spiraglio, lo farebbe esclusivamente per spaccare definitivamente il partito (nonostante lo neghi a parole), a quel punto diventerebbe un personaggio trasversale destra-sinistra (o una parte di esse) e ciò per l'italia mi sembra piuttosto pericoloso
  • 0

#299 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 aprile 2013 - 08:32

ti dissi che renzi è un coglione e che la storia mi darà ragione
al di là delle battute, se si mette di traverso su questo possibile spiraglio, lo farebbe esclusivamente per spaccare definitivamente il partito (nonostante lo neghi a parole), a quel punto diventerebbe un personaggio trasversale destra-sinistra (o una parte di esse) e ciò per l'italia mi sembra piuttosto pericoloso

No dai, tutto ma non coglione. Narciso, ambizioso, ma non coglione. Vedrai che farà un passo indietro, se le cose andranno come sembra.
Quello che a me importerebbe davvero è spezzare l'asse D'Alema - Berlusconi: il viatico sembra esserci, ma a pagare per tutti sarà Bersani.
Un onest'uomo eh, ma politicamente un soprammobile.
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#300 unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 17 aprile 2013 - 08:36

Ma Grillo non voleva chiudere Rai3? Ah no, pardon, non voleva metterla sul mercato? asd

Se il PD propone davvero Amato o Dalema non lo rivoto manco se candida le fighe di Paloz in ticket con quelle di Stuntmanmike. Comunque non ci credo, sarebbe una mossa troppo stupida persino per Bersani e questi bolliti dell'attuale dirigenza.

mai e dico MAI sottovalutare la stupidità, se poi parliamo di PD, allora... :facepalm:
  • 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi