Vai al contenuto


Foto
* * * * - 8 Voti

Sono Porci Questi Romani


  • Please log in to reply
2393 replies to this topic

#2101 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2018 - 13:42

 

 

il classico "giornale virtuale" non schierato politicamente  asd  asd  asd


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#2102 Sabrina Salerno

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 102 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2018 - 13:47

Scenari apocalittici:

"La piazzetta è desolatamente vuota, tre spettatori su una panchina - probabilmente amici del  musico (inciso di grande acume) - si guardano attorno un po' spersi  mentre il vento alza foglie e cartacce. Una madre e due bimbi inconsapevoli danzano come se non ci fosse un domaniI pochi passanti fuggono via sgomenti [...]."

 

settimosig08.jpg


  • 1

#2103 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 giugno 2018 - 13:51

@simon

Il sito ufficiale Roma Capitale ha pubblicato quel video su fb, in occasione della Festa della Musica organizzata dal Comune di Rm 21/6




Che ridere.

(Ps ho linkato il primo sito che mi è capitato, se di parte o meno lo lascio al tuo divertimento)
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#2104 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2018 - 13:51

Il sito ufficiale Roma Capitale ha pubblicato quel video in occasione della Festa della Musica organizzata dal Comune di Rm 21/6




Che ridere.

(Ps ho linkato il primo sito che mi è capitato, se di parte o meno lo lascio al tuo divertimento)

 

Vergognati, rosicona.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#2105 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 giugno 2018 - 13:52

Gufo!
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#2106 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 luglio 2018 - 16:30

Estate 2018: nemmeno un bando dalla non sindaca


VR”Una spiaggia sul Tevere. Con campi sportivi, aree gioco per i bimbi e altre dedicate agli animali, percorsi sulla banchina immersi nel verde. La prossima estate i cittadini e i turisti potranno riappropriarsi di un tratto del fiume. Potranno tornare a viverlo.
Abbiamo presentato il progetto che interesserà un'area di 10mila metri quadrati sotto Ponte Marconi, per la quale abbiamo già richiesto una concessione di lunga durata alla Regione Lazio.
Diventerà un laboratorio per la riqualificazione del Tevere. Perché oltre a garantire la pulizia, la sicurezza, lo sgombero degli insediamenti abusivi, vanno messi in campo progetti che consentano ai cittadini di considerarlo una parte viva e pulsante della città, come avviene a Parigi, Londra, Madrid o Lisbona. L’area di Ponte Marconi è stata bonificata, presidiata e ora diventerà un esempio di cosa accade nel momento in cui Roma si riappropria delle sponde del suo fiume.
È un progetto a cui stiamo lavorando da mesi, perché fin dall'inizio del nostro mandato abbiamo voluto occuparci del nostro fiume. Abbiamo creato un Ufficio speciale Tevere che ha messo insieme i tanti soggetti istituzionali competenti, tra cui la Regione Lazio, l'Autorità di Bacino e la Capitaneria di Porto. Abbiamo firmato il Manifesto di intenti per il Contratto di Fiume con enti e associazioni.
Stiamo lavorando a tante altre iniziative: dal monitoraggio delle criticità su cui intervenire alla sicurezza, dalla pulizia delle piste ciclabili ai piani di bonifica e disinfestazione. Il nostro lavoro non si ferma.”
  • 1

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#2107 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 luglio 2018 - 09:37

È arrivato luglio, sono scomparsi gli autobus. Al solito.
Ma solo a Roma mandano gli autisti in ferie a luglio così non vanno tutti ad agosto, oppure è un vizio nazionale?
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#2108 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 09:49

È arrivato luglio, sono scomparsi gli autobus. Al solito.
Ma solo a Roma mandano gli autisti in ferie a luglio così non vanno tutti ad agosto, oppure è un vizio nazionale?

 

a Milano i mezzi fanno un orario ridotto in estate; se li usi costantemente, percepisci una frequenza diversa

 

magari nel 2018 la cosa cambia, ricordo che da bambino, il 25 dicembre la metropolitana era strachiusa, l'ultimo Natale ha funzionato dal mattino fino alle 19.30 di sera


  • 0

 


#2109 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 luglio 2018 - 09:59

 

È arrivato luglio, sono scomparsi gli autobus. Al solito.
Ma solo a Roma mandano gli autisti in ferie a luglio così non vanno tutti ad agosto, oppure è un vizio nazionale?

 

a Milano i mezzi fanno un orario ridotto in estate; se li usi costantemente, percepisci una frequenza diversa

 

Qui ne percepisci la scomparsa.


  • 2

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#2110 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 10:01

 

È arrivato luglio, sono scomparsi gli autobus. Al solito.
Ma solo a Roma mandano gli autisti in ferie a luglio così non vanno tutti ad agosto, oppure è un vizio nazionale?

 

a Milano i mezzi fanno un orario ridotto in estate; se li usi costantemente, percepisci una frequenza diversa

 

magari nel 2018 la cosa cambia, ricordo che da bambino, il 25 dicembre la metropolitana era strachiusa, l'ultimo Natale ha funzionato dal mattino fino alle 19.30 di sera

 

 

Io ricordo un capodramma a Parigi (saranno 4 anni fa più o meno) con la metro aperta e gratuita tutta la notte. Altra roba.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2111 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 10:08

 

 

È arrivato luglio, sono scomparsi gli autobus. Al solito.
Ma solo a Roma mandano gli autisti in ferie a luglio così non vanno tutti ad agosto, oppure è un vizio nazionale?

 

a Milano i mezzi fanno un orario ridotto in estate; se li usi costantemente, percepisci una frequenza diversa

 

magari nel 2018 la cosa cambia, ricordo che da bambino, il 25 dicembre la metropolitana era strachiusa, l'ultimo Natale ha funzionato dal mattino fino alle 19.30 di sera

 

 

Io ricordo un capodramma a Parigi (saranno 4 anni fa più o meno) con la metro aperta e gratuita tutta la notte. Altra roba.

 

 

a Parigi vado ogni anno a gennaio per le corse, non sono in grado di fare un paragone perché uso i mezzi solo in quei giorni e solo su determinati percorsi ma se guardi l'estensione della città, la paragoni a Milano, e vedi i mezzi di una e dell'altra, boh ecco non sono sicuro che Parigi sia servita meglio, mi è capitato spesso di fare grandi giri per arrivare in alcuni posti, poi c'è anche da dire che a Milano conosco bene tutte le linee e quindi mi muovo facile (se usi l'applicazione del sito dell'ATM, ti fornisce dei percorsi limitati, meglio basarsi sulle proprie idee)

 

il confronto sugli orari è diverso, anche qui bisognerebbe andare nel dettaglio, a volte la metro è stata tenuta aperta tutta la notte; poi entrano in gioco altri fattori eh, in Italia alcuni vogliono tornare ai negozi chiusi di domenica, già vedere la metro aperta il 25 dicembre a me pare un mezzo miracolo --- fosse per l'ATM aprirebbe praticamente sempre, devi anche vedere come reagisce il pubblico, i mezzi pubblici in Italia sono visti ancora come una roba per chi non ha soldi, sui giornali appaiono foto dei politici che li usano come se fosse una stranezza di cui stupirsi, ecc ecc ecc, il contesto influisce, come azienda pubblica a me pare buona l'ATM


  • 0

 


#2112 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 10:12

il pubblico fa tanto: di sera/notte sugli autobus io incontro solo giovani e stranieri, italiani della mia età (tra 4 anni 50) pochi, a Parigi magari non è così, per questo gli orari estesi hanno più senso; se i milanesi cambiassero abitudini, l'ATM sarebbe ben felice di tenere la metro aperta sempre

 

però mi pare che come servizio funzioni bene, sono poche le zone escluse, su questo magari meglio di altre città europee

 

edit: addirittura mi pare che la visione della metro come "trascinapoveri" sia peggiorata preso alcune fasce, i 50enni di una volta la usavano serenamente, come le biciclette


  • 0

 


#2113 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 10:19

e cmq le linee che vanno tutta la notte ci sono sempre, non solo a capodanno, e fanno anche il giro della metro; il bus M1 (come altri) esiste da sempre, certo non ha una frequenza ottima ma ripeto, lo usano pochi e sempre gli stessi

 

Milano è piccola, rispetto a Parigi (e anche a Roma) uno sputo, e i mezzi sono tanti secondo me

 

(metto il cartellone più recente sulle notturne asd)

 

rete-notturna-atm-2.jpg


  • 0

 


#2114 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 luglio 2018 - 10:24

il confronto sugli orari è diverso, anche qui bisognerebbe andare nel dettaglio, a volte la metro è stata tenuta aperta tutta la notte; poi entrano in gioco altri fattori eh, in Italia alcuni vogliono tornare ai negozi chiusi di domenica, già vedere la metro aperta il 25 dicembre a me pare un mezzo miracolo --- fosse per l'ATM aprirebbe praticamente sempre, devi anche vedere come reagisce il pubblico, i mezzi pubblici in Italia sono visti ancora come una roba per chi non ha soldi, sui giornali appaiono foto dei politici che li usano come se fosse una stranezza di cui stupirsi, ecc ecc ecc, il contesto influisce, come azienda pubblica a me pare buona l'ATM

 

Per me possono anche chiudere la notte, la domenica, quando gli pare.

Ma a luglio nei giorni feriali è tanto chiedere di avere un autobus con cui andare regolarmente a lavoro? Ci sono anche tantissimi turisti a luglio. Di più, le licenze taxi sono poche quindi la disponibilità dei taxi non basta nemmeno per coloro che se lo possono permettere (io rosico quando lo devo prendere perché ho pagato l'abbonamento ai mezzi pubblici, però comunque devo arrivare a lavoro a un orario preciso per cui non posso sgarrare). Soprattutto, sbuco da una fermata metro dove ai taxi è vietato passare. Quindi niente bus, niente taxi. Un cazzo di niente. A luglio lavorare è sempre un incubo.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#2115 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 10:26

Per me possono anche chiudere la notte, la domenica, quando gli pare.
Ma a luglio nei giorni feriali è tanto chiedere di avere un autobus con cui andare regolarmente a lavoro? Ci sono anche tantissimi turisti a luglio. Di più, le licenze taxi sono poche quindi la disponibilità dei taxi non basta nemmeno per coloro che se lo possono permettere (io rosico quando lo devo prendere perché ho pagato l'abbonamento ai mezzi pubblici, però comunque devo arrivare a lavoro a un orario preciso per cui non posso sgarrare). Soprattutto, sbuco da una fermata metro dove ai taxi è vietato passare. Quindi niente bus, niente taxi. Un cazzo di niente. A luglio lavorare è sempre un incubo.


trick me lo ricordo, quando era viva mia nonna, venivo a Roma; e poi Roma è gigante rispetto a Milano, davvero assurdo che i mezzi non funzionano

 

non ho idea dei motivi; l'ATM di Milano mi pare una roba pubblica che funziona bene, se ci sono pure degli esempi positivi è giusto dirlo, così come mi sono sempre trovato bene con la sanità pubblica a Milano, un ottimo servizio (speriamo di non doverlo usare frequentemente asd)


  • 0

 


#2116 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 10:39

anche con l'orario estivo sono abbastanza attenti a mantenere delle frequenze accettabili nelle ore di punta. Non possiamo lamentarci troppo, dai


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#2117 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 10:42

anche con l'orario estivo sono abbastanza attenti a mantenere delle frequenze accettabili nelle ore di punta. Non possiamo lamentarci troppo, dai

 

comunque immagino che facciano dei calcoli sull'utilizzo; e in estate è davvero molto inferiore, i mezzi sono abbastanza vuoti anche negli orari di punta, se si fa un confronto con l'inverno --- insomma sigRa non è l'unica a fare i soliti 3 mesi di vacanza


  • 1

 


#2118 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 10:53

ci ricolleghiamo ai discorsi dell'altro giorno sull'apertura domenicale dei centri commerciali o vogliamo passare una pausa pranzo serena?


  • 2

#2119 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 10:56

ci ricolleghiamo ai discorsi dell'altro giorno sull'apertura domenicale dei centri commerciali o vogliamo passare una pausa pranzo serena?

 

l'ho già scritto, probabilmente l'ATM aprirebbe sempre, bisogna anche calcolare altri fattori tipo la reazione del pubblico e queste cose camussiane che dici

 

a274b290-cb98-4640-9f3f-5cca691cb6d3_lar

 

(bella tettona, te lo do io il salario minimo!)


  • 0

 


#2120 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 10:58

a Parigi vado ogni anno a gennaio per le corse, non sono in grado di fare un paragone perché uso i mezzi solo in quei giorni e solo su determinati percorsi ma se guardi l'estensione della città, la paragoni a Milano, e vedi i mezzi di una e dell'altra, boh ecco non sono sicuro che Parigi sia servita meglio, mi è capitato spesso di fare grandi giri per arrivare in alcuni posti, 

 

Occhio che come superficie urbana Milano è più grande di Parigi (181 km2 contro 105). Poi c'è tutto il contorno di banlieue belle e brutte (tipo quella dove vai tu, a Vincennes) ma ne hai anche a Milano.

 

In generale, io ho vissuto a Parigi per mesi e poi ci sono tornato più volte: soprattutto il servizio metro l'ho sempre trovato eccellente per puntualità e capillarità. Anche gli autobus ma li ho usati meno. Poi quella cosa di capodanno mi colpì particolarmente perché riuscivano a smaltire folle enormi in un tempo relativamente breve. Noi abbiamo praticamente attraversato la città da nord a sud alle due di notte, cambiando 3 linee di metro, senza il minimo intoppo.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2121 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 11:06

 

a Parigi vado ogni anno a gennaio per le corse, non sono in grado di fare un paragone perché uso i mezzi solo in quei giorni e solo su determinati percorsi ma se guardi l'estensione della città, la paragoni a Milano, e vedi i mezzi di una e dell'altra, boh ecco non sono sicuro che Parigi sia servita meglio, mi è capitato spesso di fare grandi giri per arrivare in alcuni posti, 

 

Occhio che come superficie urbana Milano è più grande di Parigi (181 km2 contro 105). Poi c'è tutto il contorno di banlieue belle e brutte (tipo quella dove vai tu, a Vincennes) ma ne hai anche a Milano.

 

In generale, io ho vissuto a Parigi per mesi e poi ci sono tornato più volte: soprattutto il servizio metro l'ho sempre trovato eccellente per puntualità e capillarità. Anche gli autobus ma li ho usati meno. Poi quella cosa di capodanno mi colpì particolarmente perché riuscivano a smaltire folle enormi in un tempo relativamente breve. Noi abbiamo praticamente attraversato la città da nord a sud alle due di notte, cambiando 3 linee di metro, senza il minimo intoppo.

 

 

combat a capodanno ha aperto anche qua a volte, tutta la notte, come in altre occasioni; bisognerebbe capire la reazione del pubblico perché ripeto, la M1, la M2, ecc ecc ecc, fanno in superficie (tanto di notte non c'è traffico) il percorso della metro, all night long, e esistono da quando io facevo le medie (forse prima), spesso sono state semideserte, bene mettere in piedi un servizio pubblico ma se i cittadini non lo usano...

 

sull'estensione boh, non ho idea, mi pare che a Parigi le zone abitate (e quindi dove devono arrivare i mezzi) siano grandissime davvero e non tutte servite perfettamente; è un confronto troppo difficile, io non ho le capacità per farlo, andando a spanne puoi dire che a Roma i mezzi non funzionano (mi pare che l'evidenza di Trick sia netta) ma il paragone Parigi-Milano a occhio è assurdo


  • 0

 


#2122 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 11:12

Poi c'è tutto il contorno di banlieue belle e brutte (tipo quella dove vai tu, a Vincennes) ma ne hai anche a Milano.

 

considerando queste zone, che sono quelle dove i mezzi dovrebbero arrivare, quante volte è più grossa Parigi di Milano?

quella roba di Vincennes nei giorni in cui vado io è fuori dal mondo davvero, a Milano non l'ho mai vista, nemmeno attorno allo stadio di San Siro nei giorni delle partite da 80mila persone; spero sia una eccezione ma quei giorni si ripete sempre a Parigi

 

per fare i confronti bisogna viverci, per me quella di Parigi (intendo Vincennes) è un'esperienza molto negativa a livello di gestione del traffico e dei mezzi


  • 0

 


#2123 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 11:15

 

Poi c'è tutto il contorno di banlieue belle e brutte (tipo quella dove vai tu, a Vincennes) ma ne hai anche a Milano.

 

considerando queste zone, che sono quelle dove i mezzi dovrebbero arrivare, quante volte è più grossa Parigi di Milano?

quella roba di Vincennes nei giorni in cui vado io è fuori dal mondo davvero, a Milano non l'ho mai vista, nemmeno attorno allo stadio di San Siro nei giorni delle partite da 80mila persone; spero sia una eccezione ma quei giorni si ripete sempre a Parigi

 

per fare i confronti bisogna viverci, per me quella di Parigi (intendo Vincennes) è un'esperienza molto negativa a livello di gestione del traffico e dei mezzi

 

 

Stai veramente parlando di un caso del tutto eccezionale: io a Vincennes ci andavo spesso in giorno lavorativo normale e con la metro ci metti un attimo (e tecnicamente sei comunque FUORI dal comune di Parigi, ripeto).


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2124 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 11:16

comby, ma hai abitato anche a Milano?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#2125 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 11:17

 

 

Poi c'è tutto il contorno di banlieue belle e brutte (tipo quella dove vai tu, a Vincennes) ma ne hai anche a Milano.

 

considerando queste zone, che sono quelle dove i mezzi dovrebbero arrivare, quante volte è più grossa Parigi di Milano?

quella roba di Vincennes nei giorni in cui vado io è fuori dal mondo davvero, a Milano non l'ho mai vista, nemmeno attorno allo stadio di San Siro nei giorni delle partite da 80mila persone; spero sia una eccezione ma quei giorni si ripete sempre a Parigi

 

per fare i confronti bisogna viverci, per me quella di Parigi (intendo Vincennes) è un'esperienza molto negativa a livello di gestione del traffico e dei mezzi

 

 

Stai veramente parlando di un caso del tutto eccezionale: io a Vincennes ci andavo spesso in giorno lavorativo normale e con la metro ci metti un attimo (e tecnicamente sei comunque FUORI dal comune di Parigi, ripeto).

 

 

eh ma appunto, l'ho paragonato al traffico di San Siro o del Forum, se però non sei in grado di gestirlo...


  • 0

 


#2126 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 11:18

a Milano secondo me bisognerebbe aprire una linea dedicata ai suicidi in modo da non fermare le altre, 4 fermate con dei nomi giusti:

1) Addio

2) Signora con la falcce

3) Tanti saluti

4) Finalmente


  • 0

 


#2127 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 11:23

combat i mezzi che arrivano a Vincennes comunque sono quelli di Parigi eh, ho capito che è lì fuori ma non stiamo parlando di Marsiglia o un'altra città

 

Il Bois de Vincennes (bosco di Vincennes) è conosciuto per essere il parco francese più ricco di attività e di strutture dedicate ai visitatori ed è senza dubbio l’area verde più grande di Parigi. Situato poco fuori dal centro città, a est della metropoli, questo bosco non è propriamente un giardino artificiale, ma un vero e proprio bosco naturale...Questo parco è una vera e propria oasi di pace e tranquillità a poca distanza dal centro di Parigi

 

se ogni anno ci sono delle date di traffico estremo per motivi programmati e loro non sono capaci di fare funzionare la cosa, a chi vuoi dare la colpa? In linea d'aria sei abbastanza vicino al centro


  • 0

 


#2128 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 04 luglio 2018 - 11:26

Ma è Segrate con l'Idroscalo. Anche la nostra è ancora collegata comsicomsà :/
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#2129 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 11:27

comby, ma hai abitato anche a Milano?

 

per me difatti l'unica maniera per capire è abitare e utilizzare

 

io non giudico i mezzi di Parigi se non in quel frangente perché da turista non sarei mai capace; e comunque molti milanesi pure non usano i mezzi, quindi fanno critiche totalmente slegate dalla realtà


  • 0

 


#2130 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 11:27

comby, ma hai abitato anche a Milano?

 

No, purtroppo. infatti non ho fatto paragoni con Milano (che conosco molto poco) se non sul dato dell'area urbana.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 11:29

Ma è Segrate con l'Idroscalo. Anche la nostra è ancora collegata comsicomsà :/

 

quella è la parte peggiore, penso tu sappia anche i motivi; per anni non hanno voluto collegare Linate per l'opposizione dei taxisti, ora c'è la linea 4, o meglio ci sarà perché i lavori sono stati interrotti sia durante il periodo di Pisa che prima

 

gli esempi più virtuosi sono forse quelli a nord, Sesto ecc. ---- ovviamente anche in questo caso ci sono delle ragioni, Sesto era superindustrializzata e quindi piena di persone che ci andavano a lavorare (ora molto meno)


  • 0

 


#2132 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 11:34

cmq L guarda dove è Vincennes a Parigi, e guarda dove è l'Idroscalo, tenendo conto della grandezza delle 2 città; prima di arrivare all'Idroscalo ti passa la tangenziale sopra la testa eh, c'è una zona completamente disabitata

 

Vincennes è paragonabile a una roba tipo Trenno (dove difatti sorgono gli ippodromi Milanesi come a Vincennes quello parigino), una parte verde di Milano che si estende ai confini


  • 0

 


#2133 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 11:38

Occhio che come superficie urbana Milano è più grande di Parigi (181 km2 contro 105). Poi c'è tutto il contorno di banlieue belle e brutte (tipo quella dove vai tu, a Vincennes) ma ne hai anche a Milano.


io intendo zone abitate, che devono essere raggiunte dai mezzi; le banlieue, belle o brutte che siano, lo sono e dubito si possa fare un confronto in questo senso tra Milano e Parigi

 

comunque anche a Milano, nel suo piccolo, c'è quel problema, le periferie sono spesso servite peggio del centro

 

quello di Vincennes è un problema di emergenza in determinati giorni, differente ancora, da gestire come a Milano si gestisce il Forum o lo Stadio (anche qua ci sono state delle cagate in passato ovviamente)


  • 0

 


#2134 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 luglio 2018 - 18:25

Intanto sono appena sceso da un autobus preferendo tornare a casa a piedi mezz'ora più tardi invece che rimanere in una sauna senz'aria condizionata. Nel giro di 200 metri ero già zuppo, senza considerare l'olezzo nel bus.
Trovi n'autobus e sei pure costretto a scendere.
E venerdì c'è pure lo sciopero di ventiquattrore. Boh.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#2135 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2018 - 13:59

la classi delle 10 buche più pericolose di Roma centro

 

https://roma.corrier...rincipale.shtml


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#2136 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37480 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 luglio 2018 - 14:15

la classi delle 10 buche più pericolose di Roma centro

 

https://roma.corrier...rincipale.shtml

 

Marino dimettiti da redattore!


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2137 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 luglio 2018 - 11:32

Tiè!
C’avemo pure er guru

Virginia Raggi chiama a Roma il guru che cura il blog di Beppe Grillo. Lorenzo Foti avrà un contratto da 88mila euro e il suo ruolo sarà quello di "finalizzatore delle attività di indirizzo e controllo politico".

https://www.huffingt...llo_a_23477059/
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#2138 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2018 - 16:31

Tiè!
C’avemo pure er guru

Virginia Raggi chiama a Roma il guru che cura il blog di Beppe Grillo. Lorenzo Foti avrà un contratto da 88mila euro e il suo ruolo sarà quello di "finalizzatore delle attività di indirizzo e controllo politico".

https://www.huffingt...llo_a_23477059/

 

Più che il guru, je serve er radar

 

 

 

Roma, via del Corso: Raggi inaugura l’isola pedonale ma inciampa in una buca stradale

Ironia della sorte l’inciampo della sindaca a largo Goldoni c’è stato appena qualche secondo prima che il cronista le chiedesse una valutazione sull’iniziativa di segnalare le (tante, troppe) buche stradali della Capitale con uno spray di vernice gialla. Così la sindaca - sollevata per i pericoli scampati - si è ricomposta e ha risposto: «Ci stiamo impegnando moltissimo nel rifacimento del manto stradale per eliminare le buche - ha detto -. 

 

https://roma.corrier...l?refresh_ce-cp


  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2139 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 luglio 2018 - 22:39

Grillo in modalità arrotino e ombrellaio me l’ero perso asd


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#2140 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2018 - 14:24

ahhahahahahah

idolissimo


Grillo in modalità arrotino e ombrellaio me l’ero perso asd


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2141 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 luglio 2018 - 14:32

 

ahhahahahahah

idolissimo


Grillo in modalità arrotino e ombrellaio me l’ero perso asd

 

 

Il cretino non vede buche perché era sulla tangenziale. Tra l'altro, prima che imboccasse il sottopasso "con le barriere antirumore meravigliose", il cretino non si è accorto che aveva appena passato il semaforo più insensato della storia della viabilità. C'è un semaforo per chi si immette sulla tangenziale e che crea un tappo enorme di traffico ogni santo giorno per gran parte della giornata. Perché ci sta? Semplice: perché chi si immette sulla tangenziale incrocia - udite udite, perché questa è follia acuta - chi esce dalla tangenziale ed entra in città, ed anche da quel lato ci sono lunghissime code ogni giorno per colpa del tappo.

Io vorrei sapere dove altro accade una cazzata del genere. Non c'è stato un sindaco, uno, che abbia affrontato il problema evitando che chi esce dalla città incroci chi ci entra.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#2142 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23660 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 luglio 2018 - 14:56

poveraccio


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#2143 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2018 - 09:26

Grillo non conta più assolutamente niente, rottamato for good, ora è solo locura.


  • 0

#2144 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2018 - 09:56

secondo me è una grandissima idea quella di andare in giro con il megafono per educare la gente

dovrebbero fare così le forze dell'ordine, almeno nelle città dove c'è più menefreghismo come Roma


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2145 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2018 - 11:00

Della svolta leghista della giunta romana non si è ancora detto niente? Un po' come l'originale salviniano: se la prendono coi più deboli per far dimenticare che non hanno combinato UN CAZZO di buono, ma proprio niente.

 

DhvK840X4AMcizD.jpg


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2146 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 luglio 2018 - 12:53

Ahahahahaha ahahahahahahah

“VR

Ho incontrato il vicepremier @luigidimaio
e abbiamo condiviso l'idea di costituire una cabina di regia per lo sviluppo di @Roma con tutti i ministeri interessati.
Questa volta si fa sul serio

https://pbs.twimg.co...ILRX4AAMV6c.jpg


Adesso, che c’abbiamo pure il guru, vedremo fuochi d’artificio.
D’ora in poi bandi a chiovere. Fanno sul serio oh.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#2147 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2018 - 13:22

Grande Virginia che finalmente ripristina la legalità a Roma. Ora tocca ai Casamonica.

 

 

Vecchina-kOe-U3000332078891jfD-1224x916@

 

 

 

Roma, anziana signora ricama a uncinetto fuori dalla metro: multata

Il suo era un modo per combattere la noia e la solitudine dell’estate romana. Diventata in pochi giorni «star» dei social, sembrerebbe sia stata sanzionata per mancanza di autorizzazione alla vendita

https://www.blitzquo...-metro-2904455/


  • 2

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2148 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 luglio 2018 - 18:19

E questa?
Nonostante tutto riescono a farmi ridere
https://youtu.be/Gp-jm4kz6QM
  • 1

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#2149 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2018 - 21:12

E questa?
Nonostante tutto riescono a farmi ridere
https://youtu.be/Gp-jm4kz6QM

 

Continua a ridere, Seré

 


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2150 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 luglio 2018 - 07:11

Peccato non abbiano inserito un commento musicale.

Lei in compenso ancora parla
http://www.affarital...a-delibera.html
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi