Vai al contenuto


Foto
* * * * - 8 Voti

Sono Porci Questi Romani


  • Please log in to reply
2393 replies to this topic

#1851 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 14:10

 

@zpider. Valuta, davvero, non è una battuta. Trova un circolo, una sezione, una qualunque occasione, partecipa e fai il tuo percorso.

 

zpider non gli credere, lo aveva detto anche a me che non leggo nemmeno i giornali, è un ruolo da mezze seghe


  • 1

 


#1852 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 14:10

Poi è meglio per tutti se non parliamo di certe periferie.

 

Una volta ho fatto un incontro di lavoro e dovevo partire da Eur Fermi in bus per andare in sto posto. Ebbene il primo bus è partito dopo 45 minuti, ne ha impiegati tipo 35 per arrivare (comunque ancora in territorio romano), fortuna che avevo un larghissimissimo anticipo. Posso capire il disagio di far fronte ad una città che si è espansa in modo incontrollato in assenza di una espansione del trasporto di base, posso capire che "Roma è X volte più grande di" e tutti gli argomenti che sempre si dicono.

 

Però a me pare palese che la politica in quella città ha fatto ampiamente un passo indietro su tantissimi temi, dove per passo indietro intendo che proprio non ci si è messa.

 

Oh ripeto Milano in 20 anni ha fatto un salto (in meglio) evidente, Roma a me pare sempre al palo con le stesse problematiche. Poi non sarò un osservatore affidabile dato che a Roma ci vado 1-2 volte l'anno e a Milano molto più spesso però la sensazione è quella.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1853 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 14:18

 

 

Oh ripeto Milano in 20 anni ha fatto un salto (in meglio) evidente,  

 

beh l'ultima nevicata seria è andata nel panico totale, quando c'era la Leti; poi sono d'accordo sul salto evidente ma a me Roma è sempre sembrata un cesso a cielo aperto, diciamo che forse un tempo era sopravvalutata o coperta da qualcuno, l'ho sempre vista tipo Napoli (dove sono nato)


  • 0

 


#1854 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 14:18

@zpider. Valuta, davvero, non è una battuta. Trova un circolo, una sezione, una qualunque occasione, partecipa e fai il tuo percorso.

 
zpider non gli credere, lo aveva detto anche a me che non leggo nemmeno i giornali, è un ruolo da mezze seghe

tu non sai quanto saresti prezioso. Hai presente i migliori giocattoli? Serve sempre qualcuno che li testi per cercare i difetti prima di mettere in produzione. Ecco, anche in politica serve un tester, uno che fa l'ultimo controllo e scassa le balle agli altri pensando fuori dagli schemi. In pratica saresti chiamare a fare le pulci a quello che propone zpider. asd
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1855 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 febbraio 2018 - 15:42

Sta storia e sti polemiche non hanno senso, qualche giorno fa a Parigi e dintorni causa ghiaccio e neve si son creati dei chilometri di code cioè gli automobilisti son restati per ore e ore al freddo e senza viveri, puoi avere le gomme da neve ma a un certo punto ti devi fermare, immaginate coi mezzi pubblici tipo autobus.. in tv han pure detto di restarsene a casa quindi più di così
  • 0

#1856 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 15:50

Sta storia e sti polemiche non hanno senso, qualche giorno fa a Parigi e dintorni causa ghiaccio e neve si son creati dei chilometri di code cioè gli automobilisti son restati per ore e ore al freddo e senza viveri, puoi avere le gomme da neve ma a un certo punto ti devi fermare, immaginate coi mezzi pubblici tipo autobus.. in tv han pure detto di restarsene a casa quindi più di così

 

praticamente più disorganizzati di Palermo ma senza sfincione; che cavolo sei andato a fare lì lo sai solo tu


  • 0

 


#1857 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 15:51

A tentare di esportare lo sfincione no? Mica esiste una sfincioneria in Francia
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1858 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 febbraio 2018 - 15:54

Sta storia e sti polemiche non hanno senso, qualche giorno fa a Parigi e dintorni causa ghiaccio e neve si son creati dei chilometri di code cioè gli automobilisti son restati per ore e ore al freddo e senza viveri, puoi avere le gomme da neve ma a un certo punto ti devi fermare, immaginate coi mezzi pubblici tipo autobus.. in tv han pure detto di restarsene a casa quindi più di così

 
praticamente più disorganizzati di Palermo ma senza sfincione; che cavolo sei andato a fare lì lo sai solo tu

Ma mica sto a Parigi, sto al sud,ho visto il servizio in tv
  • 0

#1859 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 16:26

Sta storia e sti polemiche non hanno senso, qualche giorno fa a Parigi e dintorni causa ghiaccio e neve si son creati dei chilometri di code cioè gli automobilisti son restati per ore e ore al freddo e senza viveri, puoi avere le gomme da neve ma a un certo punto ti devi fermare, immaginate coi mezzi pubblici tipo autobus.. in tv han pure detto di restarsene a casa quindi più di così

 

Immagino fossero bloccati anche i treni e la Gare du nord ferma e non circolassero bus e avessero chiuso scuole e uffici pubblici e magari pure la tour Eiffel.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1860 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 16:35

Ora c’è la Raggi, le tocca pedalare, la responsabilità è sua,altrimenti via a casa;

 

Markmus é prassi, ad ogni cambio di ‘governo’ all’interno delle amministrazioni ci si fa degli sgambetti.
Peraltro lo spoil system ti permette di mettere i tuoi nei posti nevralgici.

sì ma diciamo che simili posizioni di rabbia e disonestà, dettate dalla propria idea politica, sono un po' inutili in una discussione su un forum; potresti prendere visione della realtà italiana per cui anche le altre città soffrono di questi problemi, l'ultima volta a Milano sono successi tanti di quei disastri che non immagini (e la Moratti è stata cazziata pubblicamente un 1/1000simo rispetto alla Raggi in questi giorni)
 
la posizione di Roma è più grave perché anche la normalità funziona male ma sulla neve starei sereno, siamo nella media italiana, forse anche di altre città europee come di dice Markmus su Londra; ho postato il video dei cavalli in Finlandia consapevole del fatto di essere nel famoso forum di cultura medioalta (ma sarà vero?) dove tutti sanno che in Scandi la neve è cosa di tutti i giorni e quindi anche gli sport funzionano al gelo
 
lo richiedo: Roma è da tempo la città italiana con più problemi, se la gioca con posti come Napoli, perché è ancora capitale?

Abbi pietà sono un po’ stanca, ma non ho capito di chi sarebbero le posizioni di disonestà.
Posso solo dirti che di solito apprezzo chi fa qualcosa anche sbagliando, non chi dà sistematicamente colpa agli altri e se ne resta sullo scranno immobile.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1861 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 febbraio 2018 - 16:35

Sta storia e sti polemiche non hanno senso, qualche giorno fa a Parigi e dintorni causa ghiaccio e neve si son creati dei chilometri di code cioè gli automobilisti son restati per ore e ore al freddo e senza viveri, puoi avere le gomme da neve ma a un certo punto ti devi fermare, immaginate coi mezzi pubblici tipo autobus.. in tv han pure detto di restarsene a casa quindi più di così

 
Immagino fossero bloccati anche i treni e la Gare du nord ferma e non circolassero bus e avessero chiuso scuole e uffici pubblici e magari pure la tour Eiffel.

Joseph che ti devo dire, l'ho visto in tv, automobilisti bloccati fino all'indomani mattina, e i sauver pompier che distribuivano cose di prima necessità, non credere che la sncf sia meglio di Trenitalia, se trovo la notizia la linko
  • 0

#1862 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 16:36

 

Sta storia e sti polemiche non hanno senso, qualche giorno fa a Parigi e dintorni causa ghiaccio e neve si son creati dei chilometri di code cioè gli automobilisti son restati per ore e ore al freddo e senza viveri, puoi avere le gomme da neve ma a un certo punto ti devi fermare, immaginate coi mezzi pubblici tipo autobus.. in tv han pure detto di restarsene a casa quindi più di così

 

Immagino fossero bloccati anche i treni e la Gare du nord ferma e non circolassero bus e avessero chiuso scuole e uffici pubblici e magari pure la tour Eiffel.

 

 

la torre Eiffel è stata chiusa per neve pochi giorni dopo che sono andato io a a Parigi a fine gennaio per le corse

 

ma davvero pensate che i disagi riguardino solo Roma?

tu non vieni sempre a Milano?

quegli attacchi sui giornali alla Raggi sono folli, da esaltati proprio; e te lo dice uno che la prenderebbe a calci in culo tanto quanto gli altri politici


  • 0

 


#1863 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 16:39

http://www.adnkronos...uJhvIWWR3O.html

 

ecco, del 06 02:

Nevica a Parigi e la Torre Eiffel chiude. Le condizioni meteo, con la capitale francese imbiancata per il secondo giorno consecutivo, hanno determinato la chiusura del monumento. Tra i provvedimenti adottati, inoltre, spicca il divieto di circolazione ai veicoli pesanti e a quelli che trasportano sostanze pericolose nella regione dell'Ile de France.

Secondo le previsioni meteo, le precipitazioni dovrebbero intensificarsi fino a domattina e sulle strade potrebbero depositarsi 5-10 centimetri di neve.

 

bastano 5-10 cm eh, non serve la bufera

 

  la neve è gestita bene dove ci convivono, certo non a Parigi; e occhio perché Parigi è molto più fredda anche di Milano, la neve dovrebbe essere la normalità di ogni inverno ma evidentemente non sono pronti manco loro


  • 1

 


#1864 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 febbraio 2018 - 16:44

Ecco qua

http://www.leparisie...018-7544784.php
  • 0

#1865 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:00

posti tipo Tokyo dove già in passato la neve ha fatto disastri, famosi al mondo per l'efficienza ecc ecc ecc: 
http://www.rainews.i...473.html#foto-1
 
Bufera di neve in Giappone: 12 morti Oltre alle vittime, il maltempo che ha colpito il Giappone ha provocato anche circa 1.650 feriti. Nevicata record a Tokyo, dove si registrano 27 cm di coltre bianca. La più grande compagnia aerea del Paese è stata costretta a cancellare 338 voli interni e 12 voli internazionali. A Kawasaki, a ovest della capitale, un treno si è scontrato con un altro e 19 passeggeri sono rimasti feriti. Traffico in tilt sulle strade. Almeno 18mila case senza energia elettrica
 
 
 

Abbi pietà


no, devi crepare sotto la neve
  • 0

 


#1866 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:06

Ok, allora spiego meglio.

 

A me importa come si fa il paragone, non parlo del paragone in sè. Ok, grazie, la Torre Eiffel era chiusa tre settimane fa per neve, e dunque?

 

Il punto è.

Si dice: come è possibile che il piano per affrontare una nevicata di minima entità in quella che dovrebbe essere la capitale di questo paese sia chiudere tutto. Si dice che è un po' pesante che per pochi cm ci siano treni fermi (addirittura il giorno dopo), stazioni bloccate, niente bus ecc. ecc. Cioè a Roma sono chiuse le scuole anche oggi.

 

Si risponde "anche a Parigi c'erano code di auto per la neve".

Oppure "pochi cm?".

Oppure "emergenza climatica".

 

Cioè:

1) Cosa c'entra? Cosa c'entrano le code di auto per maltempo con un discorso che riguarda una gestione politica di una città, i trasporti pubblici, i servizi? Ma pure cosa c'entra il fatto che la Tour Eifell 20 giorni fa era chiusa? Io ho messo un esempio (la Torre Eifell, tra altri) per dire che un paragone si fa a parità di fattori (a Parigi i treni andavano? Le stazioni erano chiuse? Quanti giorni hanno chiuso le scuole? Quanta neve c'era? E via dicendo...), sennò si fa caciara. Così come paragonare forse 10 cm a 30 cm (Tokyo) è pure sbagliato. 

2) Perché dover sentire sempre la necessità di giustificare tutto o definire infondate polemiche che non sono tali? Non è nemmeno una polemica, si ragiona su un fatto. Il modo di rispondere della capitale d'Italia a pochi cm di neve (spero che almeno su questo ci sia ormai l'accordo metricodecimale, altrimenti veramente i 30 di Tokyo sono l'Armageddon) sia chiudere baracca e burattini. 


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1867 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:11

ma pure a Parigi governano i grilli?
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1868 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:12

Ok, allora spiego meglio.

 
io ho solo detto che mi pare che in Italia l'emergenza neve sia gestita sempre maluccio, anche a Milano; e polemiche del genere mi sembrano eccessive e mirate più alla Raggi che alla novità della questione (che non è nuova per nulla)
 
tra l'altro non è la prima volta che vedo l'accanimento per quella rincoglionita che ok vale pure poco ma è a capo di una città che fa schifo da quando esisto e nessuno ha mai fatto una mazza se non coprire i danni; vi chiedo: davvero pensavate che la Raggi fosse più brava a gestire l'emergenza neve rispetto ai precedenti gestori di Roma o alla Moratti a Milano? Io avevo qualche dubbio 

 

ma pure a Parigi governano i grilli?

 
ma difatti il tuo problema è quello, che governa la Raggi; non la neve

è abbastanza evidente


  • 1

 


#1869 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:12

lascia stare joseph, qualcuno ha usato la neve come pretesto per chiudere il cervello


  • 0

#1870 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:13

@bdp,era la Raggi a dirlo, mica noi.
Ti devi essere perso qualche puntata.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1871 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5846 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:15

Sono gli stessi, identici provvedimenti che ha preso De Magistris a Napoli e tanti altri sindaci di città colpite dal maltempo. Come mai i napoletani del forum non si indignano mentre gente che non abita a Roma viene qui a sputare bile contro la Raggi?


  • 0

#1872 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:16

@bdp,era la Raggi a dirlo, mica noi.
Ti devi essere perso qualche puntata.


Serena i politici dicono balle per prendere voti, ho già spiegato come la penso
 

chi ha votato Renzi, in quel momento, vedeva il Jobs Act come un provvedimento buono; ora ne parla male ma forse doveva pensarci prima e capire bene i termini della questione, quindi secondo me non esiste proprio diritto di critica se hai dato l'appoggio, è troppo facile così
 
stessa cosa per le critiche alla Boschi che è stata vista come la Madonna Incoronata quando era già evidente la sua posizione; e ora ce la terremo per 30 anni
 
nel 2018 non credo più agli ingannati, credo che si tratti di persone a cui piace risultare (al pubblico) ingannate ma la consapevolezza c'è


per il resto valutiamo il suo operato in tema neve a Roma; se paragonato a quello che succede in Finlandia, ha fatto pena, se paragonato invece a termini simili al suo contesto, direi tutto normale

 

se vuoi dirle "hai promesso A e hai fatto B" vinci ma così vincerai sempre, non seguire più la politica se davvero ti aspetti uno che promette A e fa A, mi pare abbastanza evidente; praticamente la tua gioia è beccarla in errore, è triste dai


  • 0

 


#1873 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:16

Ok, allora spiego meglio.

 
io ho solo detto che mi pare che in Italia l'emergenza neve sia gestita sempre maluccio, anche a Milano; e polemiche del genere mi sembrano eccessive e mirate più alla Raggi che alla novità della questione (che non è nuova per nulla)
 
tra l'altro non è la prima volta che vedo l'accanimento per quella rincoglionita che ok vale pure poco ma è a capo di una città che fa schifo da quando esisto e nessuno ha mai fatto una mazza se non coprire i danni; vi chiedo: davvero pensavate che la Raggi fosse più brava a gestire l'emergenza neve rispetto ai precedenti gestori di Roma o alla Moratti a Milano? Io avevo qualche dubbio 
 

ma pure a Parigi governano i grilli?

 
ma difatti il tuo problema è quello, che governa la Raggi; non la neve
è abbastanza evidente
Evidentissimo direi che tu non cogli quel che vuole essere, cioè una battuta.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1874 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:19

guarda, soprattutto su queste cose del 5stelle, tu stai all'ironia come la Raggi al cervello e Cicciolina alla verginità, non provarci eh


  • 0

 


#1875 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:20

guarda, soprattutto su queste cose del 5stelle, tu stai all'ironia come la Raggi al cervello e Cicciolina alla verginità, non provarci eh

 

Ohoh! Non mi offendere Serena, per favore. Almeno tu comportati come il signore che sei sempre stato.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1876 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:20

@bdp,era la Raggi a dirlo, mica noi.
Ti devi essere perso qualche puntata.

Serena i politici dicono balle per prendere voti, ho già spiegato come la penso

chi ha votato Renzi, in quel momento, vedeva il Jobs Act come un provvedimento buono; ora ne parla male ma forse doveva pensarci prima e capire bene i termini della questione, quindi secondo me non esiste proprio diritto di critica se hai dato l'appoggio, è troppo facile così

stessa cosa per le critiche alla Boschi che è stata vista come la Madonna Incoronata quando era già evidente la sua posizione; e ora ce la terremo per 30 anni

nel 2018 non credo più agli ingannati, credo che si tratti di persone a cui piace risultare (al pubblico) ingannate ma la consapevolezza c'è

per il resto valutiamo il suo operato in tema neve a Roma; se paragonato a quello che succede in Finlandia, ha fatto pena, se paragonato invece a termini simili al suo contesto, direi tutto normale

se vuoi dirle "hai promesso A e hai fatto B" vinci ma così vincerai sempre, non seguire più la politica se davvero ti aspetti uno che promette A e fa A, mi pare abbastanza evidente; praticamente la tua gioia è beccarla in errore, è triste dai
Ok, quindi morale della favola? Sono tutti uguali?

Sì, in effetti tu sulla ironia sei più ficcante, anche con delle immagini in particolare. Che vuoi farci siamo mica nati tutti imparati.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1877 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:21

combat su questa cosa della Raggi qua non mi pare che le persone si comportino molto da signori; e uguale sui giornali
 
non avevo mai letto un accanimento simile e dire che qua c'è stata la Moratti che aveva fatto quella boiata del sale

 


 
Ok, quindi morale della favola? Sono tutti uguali?
 
fino a oggi su Roma non ho mai letto di un'emergenza neve gestita bene; su altre cose saranno diversi, non ho idea, quale sindaco ti piaceva? Quale definiresti "diverso" in ambito emergenza neve per potere dire ai 5stelle "avete fatto più schifo di prima"?  

  • 0

 


#1878 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:26

 

combat su questa cosa della Raggi qua non mi pare che le persone si comportino molto da signori; e uguale sui giornali
 
non avevo mai letto un accanimento simile e dire che qua c'è stata la Moratti che aveva fatto quella boiata del sale

 

 

Quant'è che non vai a Roma?


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1879 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:29

 

 

combat su questa cosa della Raggi qua non mi pare che le persone si comportino molto da signori; e uguale sui giornali
 
non avevo mai letto un accanimento simile e dire che qua c'è stata la Moratti che aveva fatto quella boiata del sale

 

 

Quant'è che non vai a Roma?

 

 

hai letto cosa penso di Roma?

è da quando sono bambino che chiedo a mia madre come sia possibile che tutti parlino male di Napoli e non di Roma dove sono davvero incivili e cani; e chiedo sempre perché debba essere per forza la capitale (e lo chiedo anche a te, rispondi se vuoi)

 

non ricordo, poco cmq, quando è morta mia nonna che ho visto dove verrò seppellito

 

fa schifo Roma, dovrebbero commissariarla e toglierla dal ruolo che ha perché ci sono troppi interessi attorno, altro che mettere un sindaco --- questo però non mi spinge a accanirmi sull'emergenza neve del 2018 che è stata gestita come viene gestita anche a Milano e a Roma nelle precedenti edizioni (male vero ma i paragoni sono da fare relativamente al contesto, non alla Finlandia)


  • 0

 


#1880 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:33

Il solito giramento di frittata. Son loro che l’hanno scartavetrato a chiunque con l’onestá, la trasparenza, la democrazia diretta, son loro che al governo di Roma hanno il dovere di dimostrarmi, ora ,che sanno amministrarla. Loro dicono di essere i diversi , i francescani del nuovo millennio. Io aspetto.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1881 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:38

Il solito giramento di frittata. Son loro che l’hanno scartavetrato a chiunque con l’onestá, la trasparenza, la democrazia diretta, son loro che al governo di Roma hanno il dovere di dimostrarmi, ora ,che sanno amministrarla. Loro dicono di essere i diversi , i francescani del nuovo millennio. Io aspetto.

 

vero, sono loro e sono dei poveretti

 

e tu sei una poveretta altrettanto perché come unica gioia hai di aspettarli alla porta

 

poi ti chiedo: quelli di prima invece cosa avevano promesso? Di fottersene della neve? Non è tipico di ogni politico fare delle promesse da non mantenere? Gli altri che sono in gara, Renzi e Silvio, cosa hanno promesso in passato? Bombe giganti o ci sono andati piano? In futuro cosa pensi che succederà? Avremo politici che brilleranno per promesse mantenute o sparacazzate come oggi? Se togli i partitini, quelli che mirano a governare, sono realistici o stanno cercando di arraffare voti abbagliando gli elettori? Se tu avessi 18 anni ti potrei credere ma mi pare che non sia la prima volta che vai a votare o che insomma puoi andarci


  • 1

 


#1882 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:41

Loro dicono di essere i diversi , i francescani del nuovo millennio. Io aspetto.


quello che diceva la sinistra moderata prima di sdoganare definitivamente la disonestà e il principio del "siamo tutti uguali, è inutile vergognarsi"; quello che diranno le nuove forze dopo Grillo, non ho idea di come si chiameranno

 

non ricordo un politico presentarsi come "comune disonesto", tu sì?

tra l'altro quasi non ricordo nemmeno un non politico, questa è la cosa più grave

 

se ti sembra che la Raggi abbia fatto peggio di quelli prima, sulla neve, spiega perché, altrimenti è un semplice "non è stata capace manco lei, amen"; mi pare che ci siano anche questioni dove ha fatto peggio, quindi non ti mancano gli argomenti per poterla insultare


  • 0

 


#1883 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:49

Io non penso sia tutto una merda. E lo dico da non votante, cioè da uno che da tanto tempo (e ripeto, non lo ritengo un vanto) annulla la scheda.

 

Penso ad esempio che tra chi fa campagne antivaccinali e la Lorenzin ci sia una differenza.

Penso ci sia differenza tra chi parla di invasione e chi crea gli sprar diffusi.

Penso che tra chi sostiene l'Europa e chi sostiene che l'Europa sia un problema c'è differenza. 

Possiamo proseguire a lungo.

 

Penso che ancora qualcuno che fa politica meglio o meno peggio ci sia. E se devo fare una scala di "meglio" o "meno peggio" non mi viene difficile e certamente Salvini e Grillo non stanno nelle migliori posizioni. Una magra consolazione? No una magra constatazione.


  • 3

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1884 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:50

@Lassigue
Torniamo al son tutti uguali, non se ne esce. E allora il piddì?
Guarda che io mi diverto a percularli, il più delle volte, e non sto là ad aspettarli, mi basta girare per Roma per notare se i cambiamenti ci sono o meno.
Aspetto, era per dire, nel senso che sono pronta a ricredermi.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1885 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:52

 

 

ho capito ma cosa c'entra?

riguardo a questa singola questione della neve, che è da dove è partito tutto, ti pare che la Raggi abbia fatto peggio di amministratori in contesti simili al suo? Esempio i precedenti di Roma o la Moratti a Milano quando c'è stata l'ultima nevicata pesante (e la città è andata in crisi totale)

 

che ok sarà un livello basso ma è quello su cui la Raggi si deve valutare secondo me, dubito che ci sarà un politico che farà un salto in avanti di 100 metri


  • 0

 


#1886 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:53

@Lassigue
Torniamo al son tutti uguali, non se ne esce. 

 

guarda, se sono tutti uguali, su questa singola questione è grave perché l'accanimento nei suoi confronti è davvero forte, mi aspetto una dimostrazione da parte tua che abbia fatto decisamente peggio

 

io questo sto aspettando da ieri, di capire cosa ha fatto di grave la Raggi rispetto ai soliti per beccarsi tutto quello che ho letto; intendo riguardo alla neve eh


  • 0

 


#1887 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:54

Fa decisamente peggio: non fa.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1888 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 17:56

Fa decisamente peggio: non fa.

 

quindi, dovendo valutare le precedenti emergenze neve di Roma, mi pare 2010 e 2012 ma pure altre, reputi lei abbia fatto peggio?

insomma la città è più ferma del solito?

 

chiederemo anche a Ucca e agli altri romani 


  • 0

 


#1889 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 18:05

 

 

Penso ad esempio che tra chi fa campagne antivaccinali e la Lorenzin ci sia una differenza.

 

 

jos il tuo discorso è abbastanza scorretto perché da 3 pagine parlo di emergenza neve e BASTA, e sai benissimo che su tutti questi argomenti la penso come te, e l'ho scritto 10000000 volte, soprattutto sui vaccini, però ora provi a portarla su queste questioni dove ovviamente il 5stelle fa sicuramente peggio degli altri; la discussione è sulla neve, sul confronto tra le precedenti emergenze (o l'ultima avuta a Milano con la Moratti, che dovresti ricordare bene visto il dramma) e questa, esattamente come riesci a farlo tra la Lorenzin e quelli contro il vaccino

 

queste altre vedile con Filippo che tanto ti piace


  • 0

 


#1890 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 18:06

Guarda posso darti anche ragione non mi costa. Ma io ho fatto riferimento per prima ai trasporti pubblici, e da una che sta difendendo atac, che pubblicizza alla grande che hanno acquistato nuovi autobus e poi scopri che per vederne uno camminare devi aspettare la giornata di oggi, permetti che ti girano un po’? Devono inventarle le catene o quel che serve per farli circolare?E perché diserta i tavoli del Governo?
O siccome la povera Raggi la attaccano tutti ,bisogna averne pietà?



Ricordo benissimo un post di Ucca dove scrisse che rinunciò a prendere la metro, e non c’era la neve.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1891 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 18:11

Guarda posso darti anche ragione non mi costa. Ma io ho fatto riferimento per prima ai trasporti pubblici, e da una che sta difendendo atac, che pubblicizza alla grande che hanno acquistato nuovi autobus e poi scopri che per vederne uno camminare devi aspettare la giornata di oggi, permetti che ti girano un po’? Devono inventarle le catene? E perché diserta i tavoli di Governo?
O siccome la povera Raggi la attaccano tutti ,bisogna averne pietà?

 
io ho forse parlato dei trasporti pubblici o dei tavoli che diserta?
solo della neve, dove ho fatto il confronto tra le precedenti emergenze, tra cui quella di Milano, e questa
 
poi Jos ha detto come presa per il culo al mistico la cosa della Torre a Parigi e per caso ricordavo di avere visto che sì, l'hanno chiusa davvero; comunque Parigi mi interessa poco, farei un confronto tra situazioni italiane per capire, sicuramente come livello siamo bassi ma non mi aspetto un politico che faccia un passo in avanti di 100 metri, se già venisse fuori che la Raggi è stata di poco più brava di Alemanno, presente nelle 2 precedenti emergenze, non sarebbe poi male --- o magari, come dici tu, ha fatto decisamente peggio pure di Alemanno, o meglio non fa, a questo punto amen, peggio di Alemanno in effetti è grave

 

 


Ricordo benissimo un post di Ucca dove scrisse che rinunciò a prendere la metro, e non c’era la neve.
 
a Roma, quando venivo (da mia nonna ma non solo), e anche spesso, mi muovevo solo con i mezzi perché venivo in treno e sì, rispetto a qua, faceva cagare davvero; tra l'altro alla questione (e non c'erano i 5stelle) i romani mi rispondevano dicendo la storia degli scavi ecc ecc ecc, boh non sono in grado di valutare bene le cose ma vista così è una città dove i mezzi pubblici fanno/facevano pena
 
a me fa ridere pure che sia la capitale ma fino a quando è uscita la storia di Alemanno, e già al città era in condizioni mostruose da tempo, nessuno ha mai messo in dubbio pubblicamente questo ruolo se non qualche visionario; una capitale del genere può esistere in qualche stato del Sudamerica, non in un paese dove ci sono anche dei posti civili ma non metterei la questione solo sul piano politico perché in una città così, il sindaco è un succube prima che essere un attore (a meno che non si tratti di uno dentro come Alemanno)

  • 0

 


#1892 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6756 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 18:54

A me interessa molto il punto di vista di chi ci vive a Roma, che vista da me, che ci passo un paio di volte l'anno da un quindici anni circa a me è sempre sembrata un cesso di città (ovviamente per quanto riguarda la vivibilità) e in declino costante, ogni anno mi sembra peggio. Ma ben prima della Raggi.

 

Infatti non mi sembra casuale che sempre più spesso mi capita di trovare dei romani a Torino (e vabbè, non fa statistica è solamente una percentuale risibile), e immagino sia uguale per Milano e così via.


  • 0

#1893 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23654 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 febbraio 2018 - 18:59

Fa decisamente peggio: non fa.


quindi, dovendo valutare le precedenti emergenze neve di Roma, mi pare 2010 e 2012 ma pure altre, reputi lei abbia fatto peggio?
insomma la città è più ferma del solito?

chiederemo anche a Ucca e agli altri romani
non lo so io sono andato a lavoro percorrendo mezza Roma e ho visto poche macchine e tanti divertirsi per le scuole chiuse. Oggi ha ripreso tutto come al solito più o meno. C è molto ghiaccio in giro ma se la massima è tre e la minima -6 stiamo parlando di giornate molto anomale. Complessivamente finché passa la metro la gente riesce a spostarsi certo i bus che non escono con la neve è assurdo perché la neve fresca non da alcun problema in quelle quantità. Il problema sono i mezzi privati nel 2012 nevicò quando la gente usciva da lavoro. Insomma me la prenderei con la raggi più per le buche che per come ha gestito questa nevicata
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1894 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 21:03

 

 

 

Penso ad esempio che tra chi fa campagne antivaccinali e la Lorenzin ci sia una differenza.

 

 

jos il tuo discorso è abbastanza scorretto perché da 3 pagine parlo di emergenza neve e BASTA, e sai benissimo che su tutti questi argomenti la penso come te, e l'ho scritto 10000000 volte, soprattutto sui vaccini, però ora provi a portarla su queste questioni dove ovviamente il 5stelle fa sicuramente peggio degli altri; la discussione è sulla neve, sul confronto tra le precedenti emergenze (o l'ultima avuta a Milano con la Moratti, che dovresti ricordare bene visto il dramma) e questa, esattamente come riesci a farlo tra la Lorenzin e quelli contro il vaccino

 

queste altre vedile con Filippo che tanto ti piace

 

 

In verità il messaggio sopra al mio parlavi delle bombe di Renzi e Silvio, dei politici sparacazzate che abbagliano gli elettori ecc. e io a quello rispondevo. Pareva insomma che accennassi alla teoria "è tutto una merda", so molto bene che non sei un no vax, ci mancherebbe, voglio semplicemente dire che secondo me le bombe di Salvini o di Silvio o di Di Maio sono razzi, quelle di Renzi granate, ad esempio. Ripeto, si può pensare che sia una magra consolazione, per me si tratta di una magra constatazione. 

 

Con Filippo ci vediamo tra poco, l'ho invitato a cena ed è stato carino a dire sì.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1895 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 21:06

poi Jos ha detto come presa per il culo al mistico la cosa della Torre a Parigi e per caso ricordavo di avere visto che sì, l'hanno chiusa davvero; comunque Parigi mi interessa poco, farei un confronto tra situazioni italiane per capire, sicuramente come livello siamo bassi ma non mi aspetto un politico che faccia un passo in avanti di 100 metri, se già venisse fuori che la Raggi è stata di poco più brava di Alemanno, presente nelle 2 precedenti emergenze, non sarebbe poi male --- o magari, come dici tu, ha fatto decisamente peggio pure di Alemanno, o meglio non fa, a questo punto amen, peggio di Alemanno in effetti è grave

 

 

 

 

 

La cosa della torre l'ho già spiegata, a me non interessa sapere se a Goteborg o a Madrid fanno meglio mi interessa partire da alcune basi:

- pochi cm sono pochi cm

- se io parlo di città bloccata, treni fermi, stazioni chiuse, scuole chiuse ecc. e me ne chiedo la ragione e tu (Mistico) classifichi il tutto nell'ambito della polemica e rispondi con "A Parigi ci sono le code per la neve" stai divagando. 


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1896 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 21:34

 

 

 
In verità il messaggio sopra al mio parlavi delle bombe di Renzi e Silvio, dei politici sparacazzate che abbagliano gli elettori ecc. e io a quello rispondevo. Pareva insomma che accennassi alla teoria "è tutto una merda",

 

 
Serena ha detto che la Raggi è da mazzolare perché ha PROMESSO di fare diversamente dagli altri e invece ha fatto uguale (o forse peggio, lo vedremo) e io le ho risposto che non ricordo politici fare delle promesse negative tipo "lascerò la vostra città un cesso" o mantenere tutto quello che è stato detto (basterebbe il 50% eh), se hai degli esempi virtuosi degli ultimi anni senza risalire a periodi mitizzati che non sono (e non erano manco all'epoca) verificabili, puoi farli, ti ricordo che Renzi pure sta perdendo voti su voti proprio perché ha deluso (Silvio manco lo nomino, si nomina da solo) --- poi possiamo fare la classifica delle balle in modo che non si finisca nel qualunquismo e nel "è tutto una merda" ma diciamo che la prima distinzione che faccio è tra bugiardi e non bugiardi e i politici di oggi con chance (insomma non quelli dei partiti piccoli) sono nella 1° categoria, sotto elezioni non ti dico quanto visto che le poltrone scottano

 
 

La cosa della torre l'ho già spiegata, a me non interessa sapere se a Goteborg o a Madrid fanno meglio mi interessa partire da alcune basi:
- pochi cm sono pochi cm
- se io parlo di città bloccata, treni fermi, stazioni chiuse, scuole chiuse ecc. e me ne chiedo la ragione e tu (Mistico) classifichi il tutto nell'ambito della polemica e rispondi con "A Parigi ci sono le code per la neve" stai divagando.

a me, e mi sembra evidente fin dai miei primi interventi, interessa sapere solo se la Raggi ha fatto così male rispetto a dei confronti possibili (precedenti sindaci di Roma o Milano) da meritare tutto quello che leggo in questi giorni, mi basta un intervento tipo l'ultimo di Ucca per avere un'idea; un giudizio su questo fatto che esuli dalla situazione dove tutti ci troviamo, l'Italia, è poco utile per valutare l'operato di quella rintronata, mannaggia a me e a quando ho postato la foto dei cavalli che corrono in Finlandia serenamente
 
e anche se avesse mantenuto la linea dei precedenti, e quindi mi pare inutile gettarla in un pozzo per l'emergenza neve, questo non toccherebbe per nulla tutte le altre cagate del 5stelle che rimangono dove sono


  • 0

 


#1897 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 21:44

Percezione e realtà sono molto complicati da scindere.

Renzi ha deluso nonostante indicatori economici in miglioramento e altro. Dovrebbero chiedersi perché appare peggio di cazzari molto più grandi e pericolosi di lui. Ma questo è un problema del Pd. Io volevo esprimere un concetto terra terra: tra Silvio, Renzi, Di Maio e Salvini io non avrei alcun dubbio a salvare Renzi. Ripeto, è una magra constatazione ma a me pare abbastanza ovvia. 


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1898 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 21:48

Percezione e realtà sono molto complicati da scindere.

Renzi ha deluso nonostante indicatori economici in miglioramento e altro. Dovrebbero chiedersi perché appare peggio di cazzari molto più grandi e pericolosi di lui. Ma questo è un problema del Pd. Io volevo esprimere un concetto terra terra: tra Silvio, Renzi, Di Maio e Salvini io non avrei alcun dubbio a salvare Renzi. Ripeto, è una magra constatazione ma a me pare abbastanza ovvia. 

 

ho già scritto pure io lo stesso concetto 10000mila volte, mi pare; ma ripeto, parliamo sempre di bugiardi (se sono partiti con chance come quelli dietro ai citati), è la prima distinzione che faccio e non mi ritengo nemmeno contro la menzogna in assoluto, anzi, però diciamo che dare soldi a una cosa che si chiama stato, che pretende di gestire gli altri, fare morali a dx e a sx e che si comporta in una maniera che secondo le sue stesse regole, è illegale, ecco insomma, i denti mi fanno un po' male in queste contraddizioni --- si esce dall'anarchia se chi si incarica della gestione, può dare un minimo di garanzie, altrimenti tutti vs tutti è la soluzione ai miei occhi più giusta

 

e in ogni caso mi interessava solo sapere in maniera un minimo limpida della Raggi riguardo all'emergenza neve, niente altro

 

e che qualcuno chiarisca del perché Roma capitale sempre e comunque senza nessun ripensamento, nemmeno ora che la tragedia è sotto gli occhi di tutti


  • 0

 


#1899 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 21:58

Sì ma non è che lo stato è un Assoluto, e te lo dice uno che crede nel socialismo anarchico quindi che tendenzialmente è pure contro lo stato. Lo stato dovrebbe essere uno strumento, i fini li danno gli umani che lo reggono. C'è chi con lo stato obbliga a vaccinare e fa un miglioramento collettivo e c'è chi toglie quell'obbligo o lo vuole togliere portando ad un danno. Forse alla fine bisogna solo essere molto pratici.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1900 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 21:59

aggiungo: il concetto di ridursi a "salvare" un politico (per il ruolo che ha) rispetto agli altri, il solito "turarsi il naso" insomma, è indice di un pensiero negativo, perdente e pessimista al cui confronto "è tutto una merda" è gioia pura, spero ve ne rendiate conto 


  • -1

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi