Vai al contenuto


Foto
* * * * - 8 Voti

Sono Porci Questi Romani


  • Please log in to reply
2393 replies to this topic

#1801 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15605 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:05

Quella cattiva anima austroungarica di mio nonno, di fronte a questo panico per 10 cm di neve, avrebbe commentato: "stupidi come i 'taliani non ghe n'e'!". asd


  • 0

#1802 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:06

Non capisco, hanno la scusa per non andare a lavorare e si lamentano pure.
Il problema qui è che ormai ci siamo trasformati tutti in una massa di rompicoglioni.

 

Lo siamo sempre stati, noi italiani. Manipolabili, per giunta.


  • 0

#1803 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:13

Ah, il convegno in messico SUL CLIMA  asd

 

FIXED.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1804 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:23

Non capisco, hanno la scusa per non andare a lavorare e si lamentano pure.
Il problema qui è che ormai ci siamo trasformati tutti in una massa di rompicoglioni.

A quei poveri rincoglioniti che devono andare a lavorare e aspettano gli autobus alle sei di mattina che gli vuoi dire?
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1805 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:31

Una privazione insostenibile direi...magari potrebbero starsene a casa o se proprio vogliono andare a lavorare perché pensano che senza il loro fondamentale apporto si fermi il mondo potrebbero armarsi di quella cosa ormai rara che si chiama pazienza.
È incredibile come ormai qualunque situazione che esula un po' dalla normalità crei subito questo ridicolo clima di ansia e isteria generalizzata.
Take it easy people.
  • 3

#1806 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:35

Una privazione insostenibile direi...magari potrebbero starsene a casa o se proprio vogliono andare a lavorare perché pensano che senza il loro fondamentale apporto si fermi il mondo potrebbero armarsi di quella cosa ormai rara che si chiama pazienza.
È incredibile come ormai qualunque situazione che esula un po' dalla normalità crei subito un clima di ansia e isteria generalizzata.
Take it easy people.

 

non ero al lavoro ma pochi anni fa, quando c'è stata qua a MI quella nevicata micidiale, poco prima di Natale, mi sono sparato 6 km a piedi con le scarpe leggere nella bufera perché gli autobus andavano lentissimi e erano pieni, insomma la scelta era tra il dramma della camminata nella neve e quello dei mezzi pubblici alla moviola con rischio di crisi di panico per l'affollamento, ho optato per il primo sperando di incontrare uno Yeti metropolitano


  • 0

 


#1807 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:39

Questo è lo spirito, un po' di iniziativa cristosanto, che poi in questa noia generale qualunque cosa che spezza un po' la monotonia dovrebbe essere la benvenuta.
La neve in città poi è bellissima e superaffascinante e anche i piccoli disagi che provoca fanno parte del gioco.
Diobuono, che poi il problema è che qua son troppo giovani per ricordarsi l'85, quella era neve.
  • 0

#1808 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3717 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:40

Siamo dei pappamolli.

A Groningen con 15 centimetri ho visto anziani andare al mercato in bici.


  • 3

#1809 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:44

Questo è lo spirito, un po' di iniziativa cristosanto, che poi in questa noia generale qualunque cosa che spezza un po' la monotonia dovrebbe essere la benvenuta.
La neve in città poi è bellissima e superaffascinante e anche i piccoli disagi che provoca fanno parte del gioco.
Diobuono, che poi il problema è che qua son troppo giovani per ricordarsi l'85, quella era neve.

 
Oulu, Finlandia, l'ippica non teme la neve e nemmeno il buio, bellissimo; paesi seri
 
 t-rex-win-gulddivisionen-in-oulo-01.jpg

 

 


Diobuono, che poi il problema è che qua son troppo giovani per ricordarsi l'85, quella era neve.
beh lì però a Milano scuole chiuse una settimana eh, io ero alle medie

  • 0

 


#1810 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:49

Una privazione insostenibile direi...magari potrebbero starsene a casa o se proprio vogliono andare a lavorare perché pensano che senza il loro fondamentale apporto si fermi il mondo potrebbero armarsi di quella cosa ormai rara che si chiama pazienza.
È incredibile come ormai qualunque situazione che esula un po' dalla normalità crei subito questo ridicolo clima di ansia e isteria generalizzata.
Take it easy people.

 

Che dire: beato te che non hai un cazzo da fare, nessun problema lavorativo e familiare da gestire, ecc.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1811 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:50

Non capisco, hanno la scusa per non andare a lavorare e si lamentano pure.
Il problema qui è che ormai ci siamo trasformati tutti in una massa di rompicoglioni.

A quei poveri rincoglioniti che devono andare a lavorare e aspettano gli autobus alle sei di mattina che gli vuoi dire?

Mah io consiglierei di starsene a dormire cioè se hai una scusa come si deve che paranoie ti fai
  • 0

#1812 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:50

Siamo dei pappamolli.
A Groningen con 15 centimetri ho visto anziani andare al mercato in bici.

 
beh sarà un luogo comune ma è facile che gli anziani siano tosti anche qua:
 

Quella cattiva anima austroungarica di mio nonno, di fronte a questo panico per 10 cm di neve, avrebbe commentato: "stupidi come i 'taliani non ghe n'e'!". asd


anche oggi mi sembrano i meno terrorizzati da questi fenomeni
  • 0

 


#1813 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:52

Una privazione insostenibile direi...magari potrebbero starsene a casa o se proprio vogliono andare a lavorare perché pensano che senza il loro fondamentale apporto si fermi il mondo potrebbero armarsi di quella cosa ormai rara che si chiama pazienza.
È incredibile come ormai qualunque situazione che esula un po' dalla normalità crei subito questo ridicolo clima di ansia e isteria generalizzata.
Take it easy people.

Ma sì, ridiamo, take it easy, per dieci cm di neve giusto che si fermi tutto.
E stica.



Edit magari anche meno di dieci
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1814 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 12:57

 

Una privazione insostenibile direi...magari potrebbero starsene a casa o se proprio vogliono andare a lavorare perché pensano che senza il loro fondamentale apporto si fermi il mondo potrebbero armarsi di quella cosa ormai rara che si chiama pazienza.
È incredibile come ormai qualunque situazione che esula un po' dalla normalità crei subito questo ridicolo clima di ansia e isteria generalizzata.
Take it easy people.

Ma sì, ridiamo, take it easy, per dieci cm di neve giusto che si fermi tutto.
E stica.

 


vabbeh ma un po' bisogna abituarsi nel senso che secondo me le città italiane non la gestiranno mai bene, non solo Roma eh; non penso sia colpa della Raggi come le orecchie

 

penso volesse dire questo theM

 

(vedrai quando arriva Birillo che è un montanaro, lui ci nuota)


  • 0

 


#1815 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:05

Vallo a dire a chi deve andare in ospedale per fare delle terapie.
10 cm di neve eh? Forse sono scema io.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1816 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:09

@signora: non vado da nessuna parte a sciare. Ho altri vizi.

@Serena: non ho Facebook quindi effettivamente mi perdo tutta la marea di propaganda, a parte quella che pubblicate qui o che viene ripresa dai giornali.

@the man: lieto che oggi tu sia ancora vivo. Come va? Di che situazione di inquinamento parlavi ieri? Dove? Cosa meditavi di fare? Te lo ricordi ancora oggi? asd

@joseph. Viabilità normale nel centro di Roma senza pioggia o neve: alle 18,30 si aprono i varchi in centro e diventa tutto un caos di automobilisti che percorrono il centro per evitare i lungotevere, autobus stracolmi, tassisti che slalomizzano come alla partenza del gran premio. E l'aria puzza. Il numero dei ciclisti in quel contesto è cresciuto: se prima ne vedevo due al giorno, ore saranno quattro. Le auto invece sono centinaia e centinaia.
Domanda: perché aprire i varchi in centro alle 18,30?
Risposta: in uscita, per disimpegnare il lungotevere. In entrata, perché scatta l'ora dell'aperitivo, i ristoratori-baristi sono contenti e i cittadini vogliono arrivarci in auto parcheggiando il più vicino possibile al Pantheon, al Tempio di Adriano, a Largo Argentina, a Piazza Navona, alla Fontana di Trevi, a Piazza di Spagna. Questa è la situazione.
Se è così in centro, figurati il resto. Se questo è il livello di mentalità ordinario, ti vuoi meravigliare di quel che accade con pioggia o, peggio, neve?
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1817 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:09

ma sì Serena, hai ragione, è sbagliato ma dubito cambierà; ripeto, negli ultimi anni Roma è andata in tilt 3 volte per 'sta cosa

 

e nessuno mi ha ancora risposto: è proprio necessario tenere Roma come capitale? Fa cagare più di tante altre città, perché deve essere capitale?


  • 0

 


#1818 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:10

Vallo a dire a chi deve andare in ospedale per fare delle terapie.
10 cm di neve eh? Forse sono scema io.

 

No, ma figurati! Che stiano a letto invece di rompere. Quello che ho letto in questa pagina è veramente l'egoismo peggiore, quello di chi (beato lui) non ha grossi problemi e degli altri non gliene importa un cazzo. Tanto tutto gli è dovuto, dall'acqua che esce dal rubinetto per magia all'ambulanza che dovrebbe andarli a prendere se si fanno male. Fino al reddito di cittadinanza, che non si sa con quali soldi deve essere pagato, e ai negri che devono essere espulsi, però quanto fanno comodo quando vengono messi a pulire le strade alle 5 di mattina.

 

Kim, fai presto,


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1819 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:11

Ma si la state buttando in politica come sempre, ora pure le terapie e i problemi famigliari...che palle.
  • 0

#1820 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:12

Ma si la state buttando in politica come sempre, ora pure le terapie e i problemi famigliari...che palle.

 

Ne riparliamo quando ne avrai anche tu. La differenza è che quel giorno non ti risponderò "che palle" perché, per fortuna, non riesco a pensare solo ai cazzi miei come fai tu.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1821 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:14

Ora ho letto Combat, amico te c'hai dei problemi seri, ma proprio tanto eh.
  • 1

#1822 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:15

Intanto anche De Magistris ha chiuso le scuole e l'aeroporto a Napoli per la nevicata.
  • 0

#1823 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:16

Ora ho letto Combat, amico te c'hai dei problemi seri, ma proprio tanto eh.

 

Purtroppo ne ho avuti e talvolta ne ho ancora, e so che essere bloccati perché qualcuno non fa il suo dovere può essere un serio rischio. Te invece stai bene, non hai un cazzo da fare e gli altri stiano a letto e vadano affanculo.


  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1824 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:16

Ma poi che ne sai tu della situazione degli altri...fatti una doccia fredda va' che mi sembri un po' eccitato.

Spoiler


Messaggio modificato da cerezo il 27 febbraio 2018 - 14:57
post segnalato e modificato dal moderatore

  • 1

#1825 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:17

Ma poi che ne sai tu della situazione degli altri...fatti una doccia fredda va' che mi sembri un po' eccitato.

 

Di certo non ne sai niente tu, perché non te ne frega un cazzo e non sai guardare oltre il tuo ombelico. Complimenti.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1826 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:18

Aggiungo anche i miei, complimenti vivissimi.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1827 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:19

Diosanto....
  • 0

#1828 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:21

Signora mia
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1829 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:22

Dai su, voi siete fissati con la Raggi quando qui si stava parlando easy di tutt'altro e da li siete partiti a inseguire i vostri fantasmi mentali, i disservizi, le terapie, i problemi che ovviamente c'avete solo voi ecc...
Che gente, cristosanto...
  • 1

#1830 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:29

Man ti faccio notare che magari qualcuno a lavorare ci deve andare per forza, non è che sono tutti artigiani evasori come Russian.

Magari alcuni rischiano anche di perdere il lavoro, per dire. Non è che si può fare i ricchioni col culo degli altri solo quando non si discetta di art. 18.

Per inciso ti preciso (mi piace la rima) che io non sono tra coloro di cui sopra perchè posso permettermi di fare un po' quello che cazzo mi pare, quindi non è pro domo mea (e non sto difendendo Combat nè Serena, si difendono da soli)


  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1831 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:29

Sì diciamo che prendersela con la Raggi per i problemi della neve a Roma quando è così da sempre fa pensare a una analisi di parte basata su rancori personali
  • 1

 


#1832 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:31

E ripeto, spesso, in presenza di neve e pioggia, ci sono grossi disagi anche a Milano
  • 0

 


#1833 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:32

@theman
La malattia è un fantasma mentale.ok.
Non è compito delle amministrazioni comunali prendersi carico e trovare soluzioni, no, insultiamo i rinco che non si recano con la bici dove devono andare;se a piedi pure meglio, così si fortificano i polpacci. Ma ci hai mai vissuto a Roma?
Ora c’è la Raggi, le tocca pedalare, la responsabilità è sua,altrimenti via a casa; ci fosse stato un altro sarebbe stata la stessa cosa.avrei criticato nella stessa misura.
Se vuoi scherzare su sta roba secondo me modestamente hai sbagliato thread.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1834 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:32

Bara, diciamo pure che il miracolo annunciato tarda a manifestarsi.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1835 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3717 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:35

 

Una privazione insostenibile direi...magari potrebbero starsene a casa o se proprio vogliono andare a lavorare perché pensano che senza il loro fondamentale apporto si fermi il mondo potrebbero armarsi di quella cosa ormai rara che si chiama pazienza.
È incredibile come ormai qualunque situazione che esula un po' dalla normalità crei subito questo ridicolo clima di ansia e isteria generalizzata.
Take it easy people.

Ma sì, ridiamo, take it easy, per dieci cm di neve giusto che si fermi tutto.
E stica.

 

 

Serena hai ragione eh, ci stavo scherzando pure io ma è ovvio che non è normale.

Ma visto il numero di cose ordinarie che non funzionano in quella città viene difficile sorprendersi quando accade per quelle vagamente meno ordinarie.


  • 1

#1836 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:36

Dest, dai su son vent'anni che faccio il lavoratore dipendente e se nevica fidati che vado a lavorare lo stesso ma non era questo il discorso puttana eva, proprio non riuscite a capirlo, si sta a discutere su due piani differenti, certo è che riuscireste a scoglionare pure Gesù Cristo.
  • 0

#1837 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:37

Dai su, voi siete fissati con la Raggi quando qui si stava parlando easy di tutt'altro e da li siete partiti a inseguire i vostri fantasmi mentali, i disservizi, le terapie, i problemi che ovviamente c'avete solo voi ecc...
Che gente, cristosanto...

 

E notare che la Raggi non l'ho nemmeno nominata perché in questo discorso è un dettaglio, e non stavo nemmeno parlando di Roma ma facendo un discorso generale. Per il resto, definire i problemi altrui come "fantasmi mentali" ti qualifica perfettamente. 


Messaggio modificato da combatrock il 27 febbraio 2018 - 13:41

  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1838 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:40

Zpider, puoi scrivere più spesso? Così non scrivo e mi limito a mettere dei più in segno non di generica, ma di ampia condivisione. Sono un pigro, in fondo.
Non so la tua età, ma hai mai valutato di candidarti per qualunque carica abbia anche solo vagamente contatto con la politica? In caso non ti vada di rispondere, considerala una domanda retorica e un sotteso invito a farlo.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1839 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:43

la raggi fara' pure pena ma basta con questi paragoni con i paesi nordici che si leggono ovunque. ovviamente se la neve ce l'hai x mesi all'anno logisticamente sei piu' preparato ed avrai dei team dedicati appositamente a tenere le strade pulite ed ad operare in quelle condizioni. la raggi poraccia dovra' fare ricorso all'AMA che con tutta probabilita' usa queste occasioni a mo di ricatto (e immagino pure le resistenze dell'ATAC). 

 

non conosco i dettagli quindi magari poteva fare meglio, sono giusto i paragoni coi paesi freddi che trovo fuori luogo. da una parte tutto chiuso per tot giorni = danni economici, dall'altra tenere le strade percorribili = costi che possono essere piu' alti o piu' bassi del danno. senza tenere conto che nel caso malaugurato che uno di questi mezzi causa un incidente a causa delle condizioni rischi anche di avere qualcuno sulla coscienza. anche l'amministratore piu' illuminato deve tenere in conto questi fattori. certo se la raggi era piu' scafata si giocava tutto nel pre elezioni per far vedere un esempio di efficienza a cinque stelle, ma secondo me c'e' gente che gli rema contro proprio perche' e' un'occasione ulteriore per sputtanarla.

 

se puo' rincuorare ci sono le stesse rimostranze anche qua in inghilterra ogni volta che cadono due fiocchi di neve asd.


  • 1

#1840 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:46

Dest, dai su son vent'anni che faccio il lavoratore dipendente e se nevica fidati che vado a lavorare lo stesso ma non era questo il discorso puttana eva, proprio non riuscite a capirlo, si sta a discutere su due piani differenti, certo è che riuscireste a scoglionare pure Gesù Cristo.

 

magari prendi in considerazione l'idea che ti sei spiegato male, che dici? perchè così sembra


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1841 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5847 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:47

Sono porci questi napoletani

 

 

Neve a Napoli: scuole chiuse anche mercoledì, spostamenti “solo se necessari”. Caos trasporti in mattinata

Capoluogo campano paralizzato dalla nevicata e nelle prossime ore cresce il rischio per le gelate. De Magistris: "Ad oggi le previsioni meteo non hanno funzionato e ci hanno fuorviato. La Protezione civile regionale ci aveva rassicurato". Assessorato alla Scuola: "In contrasto con le indicazioni fornite ieri dal bollettino della protezione civile e seguite finora, una copiosa nevicata imbianca la città. Dobbiamo tutelare l'incolumità di bambini e adulti"

 

https://www.ilfattoq...-aerei/4190051/


  • 0

#1842 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:48

Risposta: in uscita, per disimpegnare il lungotevere. In entrata, perché scatta l'ora dell'aperitivo, i ristoratori-baristi sono contenti e i cittadini vogliono arrivarci in auto parcheggiando il più vicino possibile al Pantheon, al Tempio di Adriano, a Largo Argentina, a Piazza Navona, alla Fontana di Trevi, a Piazza di Spagna. Questa è la situazione.
Se è così in centro, figurati il resto. Se questo è il livello di mentalità ordinario, ti vuoi meravigliare di quel che accade con pioggia o, peggio, neve?

 

Ma i cambi di mentalità li forzi anche un momento con gli strumenti di quella cosa meravigliosa chiamata politica. Probabilmente a Milano l'area C e le piste ciclabili hanno tolto spazi per parcheggi e fatto incavolare mila persone quattroruotedipendenti; detto questo uno poi inizia a pigliare la bici e vede che ci mette 30 minuti meno che girare come un pistola a cercare parcheggio oppure si piglia un bus che arriva 10 minuti prima perché ci sono meno auto e magari scopre, dopo il primo scoramento, che, oh, vedi mica fa poi così schifo.

 

Farsi a piedi Garibaldi, Duomo, Brera non fa poi così schifetto, le aree pedonali attirano gente e sono economicamente un volano, non un danno, come molti pensano.

Certo poi devi avere mezzi pubblici che vanno con una frequenza buona. A Milano inizia a succedere e ci si sta avviando verso una mobilità migliore dove l'auto privata dovrebbe essere l'eccezione mentre il mezzo pubblico, la bici, i mezzi di trasporto in condivisione la normalità.

 

A Roma non va così: ecco, suonare al campanello "politica" e "amministrazione cittadina". Certo poi ci si dirà che il territorio urbano è enorme, che l'Atac ha X di debito ecc. Ma un attimo cominciare a fare le cose si potrebbe eh. Cioè non è che a Milano c'è la genetica migliore se si può incomincare a vedere una pratica di vita un attimo più a misura d'uomo.

 

E qui però si apre una parentesi: perché scommetto che c'è un fracco di gente che potrebbe sostenere che è più a misura d'uomo non rompere le scatole e permettere di far arrivare con la macchina dove ti pare, anche nell'androne della scuola del piccolo, ad ogni ora del giorno e della notte ecc. Ecco perché il discorso di una politica che sa anche un momento essere "anticipatrice" e "spingere" con decisione in certe direzioni è essenziale.


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1843 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3717 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:50

hai mai valutato di candidarti per qualunque carica abbia anche solo vagamente contatto con la politica?

 

No, ma se mai lo facessi questo forum potrebbe essere usato contro di me.


  • 0

#1844 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:53

ma Napoli non vale mica, là non fatica nisciuno


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1845 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:57

Markmus é prassi, ad ogni cambio di ‘governo’ all’interno delle amministrazioni ci si fa degli sgambetti.
Peraltro lo spoil system ti permette di mettere i tuoi nei posti nevralgici.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1846 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 13:59

 

Dest, dai su son vent'anni che faccio il lavoratore dipendente e se nevica fidati che vado a lavorare lo stesso ma non era questo il discorso puttana eva, proprio non riuscite a capirlo, si sta a discutere su due piani differenti, certo è che riuscireste a scoglionare pure Gesù Cristo.

 

magari prendi in considerazione l'idea che ti sei spiegato male, che dici? perchè così sembra

 

 

Mi son spiegato benissimo, infatti Tom, Lassi, il Mistico, persino quel tristone di Zpider l'avevano capito al volo, si parlava del fatto che nella società moderna superorganizzata qualunque imprevisto ormai crea lamentele e isteria generalizzata mentre una volta le cose venivano affrontate in maniera magari più fatalista ma meno ansiogena.

Discorso generale, easy, senza pretese, al quale il buon Combat ribatte con un "Quello che ho letto in questa pagina è veramente l'egoismo peggiore, quello di chi (beato lui) non ha grossi problemi e degli altri non gliene importa un cazzo. Tanto tutto gli è dovuto, dall'acqua che esce dal rubinetto per magia all'ambulanza che dovrebbe andarli a prendere se si fanno male. Fino al reddito di cittadinanza, che non si sa con quali soldi deve essere pagato, e ai negri che devono essere espulsi, però quanto fanno comodo quando vengono messi a pulire le strade alle 5 di mattina" :-X che mi dispiace per me è la risposta di uno che qualche turba ce l'ha e anche bella grossa.


  • 1

#1847 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 14:04

 

 

Dest, dai su son vent'anni che faccio il lavoratore dipendente e se nevica fidati che vado a lavorare lo stesso ma non era questo il discorso puttana eva, proprio non riuscite a capirlo, si sta a discutere su due piani differenti, certo è che riuscireste a scoglionare pure Gesù Cristo.

 

magari prendi in considerazione l'idea che ti sei spiegato male, che dici? perchè così sembra

 

 

Mi son spiegato benissimo, infatti Tom, Lassi, il Mistico, persino quel tristone di Zpider l'avevano capito al volo, si parlava del fatto che nella società moderna superorganizzata qualunque imprevisto ormai crea lamentele e isteria generalizzata mentre una volta le cose venivano affrontate in maniera magari più fatalista ma meno ansiogena.

Discorso generale, easy, senza pretese, al quale il buon Combat ribatte con un "Quello che ho letto in questa pagina è veramente l'egoismo peggiore, quello di chi (beato lui) non ha grossi problemi e degli altri non gliene importa un cazzo. Tanto tutto gli è dovuto, dall'acqua che esce dal rubinetto per magia all'ambulanza che dovrebbe andarli a prendere se si fanno male. Fino al reddito di cittadinanza, che non si sa con quali soldi deve essere pagato, e ai negri che devono essere espulsi, però quanto fanno comodo quando vengono messi a pulire le strade alle 5 di mattina" :-X che mi dispiace per me è la risposta di uno che qualche turba ce l'ha e anche bella grossa.

 

 

O forse è la risposta di uno che sa meglio di te come si sta al mondo, non indugia in minchiate come "una volta si stava meglio" e riesce un minino a considerare le cose nel complesso senza rifugiarsi nel fumettone che hai in testa. E' una possibilità, pensaci.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1848 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2018 - 14:05

@joseph: d'accordissimo, figurati. Descrivevo solo la situazione di partenza, che pare venga tollerata se non incoraggiata. Non posso dire di essere un fan di Marino perché in veste di sindaco non l'ho seguito, però se sulla pedonalizzazione di via dei fori avesse comunicato meglio con i cittadini avesse e organizzato un po' meglio il disagio conseguente, avrebbe riscosso pieno consenso. E invece manco quello ha saputo gestire, facendo incazzare tantissimo anche il sottoscritto (se non me lo chiedete, non entro in dettaglio). In linea generale è stata una iniziativa felicissima, una forzatura necessaria e apprezzabile.

Poi è meglio per tutti se non parliamo di certe periferie.

@zpider. Valuta, davvero, non è una battuta. Trova un circolo, una sezione, una qualunque occasione, partecipa e fai il tuo percorso.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1849 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 14:10

Ora c’è la Raggi, le tocca pedalare, la responsabilità è sua,altrimenti via a casa;

 

Markmus é prassi, ad ogni cambio di ‘governo’ all’interno delle amministrazioni ci si fa degli sgambetti.
Peraltro lo spoil system ti permette di mettere i tuoi nei posti nevralgici.


sì ma diciamo che simili posizioni di rabbia e disonestà, dettate dalla propria idea politica, sono un po' inutili in una discussione su un forum; potresti prendere visione della realtà italiana per cui anche le altre città soffrono di questi problemi, l'ultima volta a Milano sono successi tanti di quei disastri che non immagini (e la Moratti è stata cazziata pubblicamente un 1/1000simo rispetto alla Raggi in questi giorni)

 

la posizione di Roma è più grave perché anche la normalità funziona male ma sulla neve starei sereno, siamo nella media italiana, forse anche di altre città europee come di dice Markmus su Londra; ho postato il video dei cavalli in Finlandia consapevole del fatto di essere nel famoso forum di cultura medioalta (ma sarà vero?) dove tutti sanno che in Scandi la neve è cosa di tutti i giorni e quindi anche gli sport funzionano al gelo

 

lo richiedo: Roma è da tempo la città italiana con più problemi, se la gioca con posti come Napoli, perché è ancora capitale?


  • 0

 


#1850 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 14:10

Spoiler


Messaggio modificato da cerezo il 27 febbraio 2018 - 15:12
post segnalato e modificato dal moderatore

  • 2




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi