Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

David Bowie - The Next Day


  • Please log in to reply
526 replies to this topic

#351 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 07:31

Ma ditemi voi se un bonus track doveva piacermi più di tante altre canzoni ufficiali... anzi c'è il rischio che So She possa diventare il mio pezzo preferito dell'intero progetto, più per l'atmosfera malinconica che per il sound. I'll Take You There mi sembra inveca la più debole di tutte, giustamente relegata a bonus.

P.S.: lo scrivo in piccolo così Gozer non mi cazzia... seppur la qualità dei brani di The Next Day sia alta e soprattutto costante, purtroppo ancora non è saltato fuori un brano che possa annoverare tra i miei preferiti bowieani, uno di quelli da compilation per l'isola deserta insomma, e solitamente in ogni altro album ce n'era almeno uno, peccato.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#352 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 12 marzo 2013 - 08:03

Ma ditemi voi se un bonus track doveva piacermi più di tante altre canzoni ufficiali... anzi c'è il rischio che So She possa diventare il mio pezzo preferito dell'intero progetto, più per l'atmosfera malinconica che per il sound. I'll Take You There mi sembra inveca la più debole di tutte, giustamente relegata a bonus.


Io invece esattamente il contrario, mi piace molto 'I'll take you there' e molto meno 'So she'.
  • 0

#353 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39676 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 marzo 2013 - 09:08

Ma come ha fatto questo disco a prendere più di Outside ed Earthling su OndaRock?
Tanto per citare Bowie, I'm bewildered.


A onor del vero, prende mezzo voto meno di "Outside" e lo stesso voto di "Earthling", almeno se vogliamo confrontare i voti della stessa persona...
  • 0

#354 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 15:02

Dunque oggi i giornali riportano la notizia che l'ex moglie Angie rivela che questo album non le piace, in controtendenza con tutti, e che Bowie e' finito da un pezzo. Ora mi chiedo: siamo diventati cosi idioti come lettori da esser considerati delle pecore alle quali dar da bere quel che si vuole oppure ci sono leggi misteriose giornalistiche che noi non conosciamo? Cioe', non ho letto una riga che sia una riferita all'album, alla sua evoluzione o a cosa diavolo un artista come lui vuole dirci, invece ci sono dieci righe che parlano di questa donna, della quale non mi frega nulla e nemmeno sapevo della sua esistenza, allora han ragione gli anziani a dire che il mondo va a proprio a rovescio! :-X
  • 0

#355 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39676 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 marzo 2013 - 15:10

Dunque oggi i giornali riportano la notizia che l'ex moglie Angie rivela che questo album non le piace, in controtendenza con tutti, e che Bowie e' finito da un pezzo. Ora mi chiedo: siamo diventati cosi idioti come lettori da esser considerati delle pecore alle quali dar da bere quel che si vuole oppure ci sono leggi misteriose giornalistiche che noi non conosciamo? Cioe', non ho letto una riga che sia una riferita all'album, alla sua evoluzione o a cosa diavolo un artista come lui vuole dirci, invece ci sono dieci righe che parlano di questa donna, della quale non mi frega nulla e nemmeno sapevo della sua esistenza, allora han ragione gli anziani a dire che il mondo va a proprio a rovescio! :-X


Non solo: sul Messaggero pubblicano solo quelle puttanate di Angie, senza neanche menzionare il fatto che sia uscito il disco.
E poi vi lamentate di OndaRock... ;D
  • 2

#356 simpe94

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 39 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 18:02


Ma come ha fatto questo disco a prendere più di Outside ed Earthling su OndaRock?
Tanto per citare Bowie, I'm bewildered.


A onor del vero, prende mezzo voto meno di "Outside" e lo stesso voto di "Earthling", almeno se vogliamo confrontare i voti della stessa persona...

Oh, io mi riferivo a quello che spiattella la monografia.
  • 0

#357 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39676 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 marzo 2013 - 18:08



Ma come ha fatto questo disco a prendere più di Outside ed Earthling su OndaRock?
Tanto per citare Bowie, I'm bewildered.


A onor del vero, prende mezzo voto meno di "Outside" e lo stesso voto di "Earthling", almeno se vogliamo confrontare i voti della stessa persona...

Oh, io mi riferivo a quello che spiattella la monografia.


Sì, ma, ripeto, gli autori dei voti sono diversi. Per me comunque "The Next Day" 7 se lo merita tutto.
  • 0

#358 Ciscoteque

    utente 'patafisico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 18:27

Devo dire che anch'io preferisco la componente più malinconica di questo disco; non ho ancora avuto modo di ascoltare le bonus track ma a questo punto quella So She mi incuriosisce molto.

No ma davvero nessun giornale ha parlato del disco? :facepalm:
  • 0

#359 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 18:31

Qualche giorno fa su Repubblica c'era un'intera pagina a lui dedicata e mi pare ci fosse anche la recensione dell'album... il fatto che il disco fosse disponibile in streaming ha reso la data d'uscita ufficiale meno importante ai fini giornalistici, tutti in in fondo l'hanno già ascoltato, giudicato e discusso prima di oggi.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#360 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39676 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 marzo 2013 - 19:01

No ma davvero nessun giornale ha parlato del disco? :facepalm:


Uno sì, e c'ha fatto anche l'apertura degli Spettacoli :firuli:
http://carta.leggo.i...solution=low#/8
  • 3

#361 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 23:10

l'affermazione "non fa più nulla di buono dal 1974" rende tutto straordinariamente credibile asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#362 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39676 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 marzo 2013 - 08:54

l'affermazione "non fa più nulla di buono dal 1974" rende tutto straordinariamente credibile asd


Perché Angie era una inguaribile fricchettona glam, e fuori dal glam si è persa. Ti ricordi come lo truccava bene nel video di "Ziggy Stardust - The Motion Picture"? ;D
  • 0

#363 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2013 - 14:38

il video con Tilda Swinton, bello il pezzo e pure il video

http://www.youtube.com/watch?v=gH7dMBcg-gE


Bowie da vecchio nelle espressioni assomiglia tantissimo a...Gozer il Gozeriano. E non sto scherzando, c'è una somiglianza impressionante nello sguardo, nel sorriso, ecc...a questo punto si aprono 2 possibilità:
1.Gozer lo ha ascoltato così tanto fino a diventare Bowie lui stesso, ne ha assimilato le pose, i lineamenti, lo sguardo, magari adesso ha anche la stessa voce.
2. (E questa effettivamente è la più probabile) C'è un legame più profondo tra i 2, forse sono la stessa persona? Gozer è il figlio di Bowie? Tutto si spiegherebbe.
  • 1

#364 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2013 - 16:25

Io fossi in lui mi offenderei, gli stai praticamente dicendo che:

1. somiglia a un vecchio.
2. per la proprietà transitiva somiglia pure a Ricky Gervais (visto che lui e Bowie ormai sembrano fratelli) asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#365 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 10:35

Come può Bowie essere un'offesa floods? È un pervertimento della ragione quello che dici!
  • 2

il faut se radicaliser. 


#366 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 14 marzo 2013 - 20:02


Devo dire che, in definitiva, di questo album preferisco la componente più nostalgica-malinconica ("The Next Day", "Where Are We Now?", "Valentine's Day", “(You Will) Set the World On Fire” etc.), mi sembra quella dove l'anima bowiana esce in modo più efficace.


anche per me è così

Ad un primo ascolto, concordo anch'io .

  • 0

#367 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10386 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 18:44

Primo in classifica in UK. Nel culo a Jon Bon Jovi.

http://www.officialc...-20-years-2114/
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#368 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 18:45

guarda che la diatriba era in quei cafonissimi usa
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#369 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10386 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 18:47

guarda che la diatriba era in quei cafonissimi usa


però i tamarri biondi in UK sono secondi. Quindi nel culo comunque.
  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#370 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16125 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2013 - 19:59

Dovrebbe anche esordire al numero 2 in Usa.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#371 Red

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 00:21

Appena finito di ascoltare l'album e devo dire che non mi sarei mai aspettato di sentire un David Bowie così in forma, capace ancora di sfornare album da far impallidire le nuove generazioni. In genere, quando si ha una grandissima carriera alle spalle, la creatività scarseggia e ci si autoricicla, oppure ci si aggrappa alle nuove tendenze per cercare di sopravvivere. Bowie pur ripartendo da sè stesso ha prodotto comunque un qualcosa al passo con i tempi e di tutto rispetto. Certo, c'è qualche brano no, ma tutto sommato è davvero un buon lavoro. Se dovessi dargli un voto, sarei indeciso tra il 7 e il 7 e mezzo.
  • 1

#372 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2013 - 21:20

Comunque tutti a parlare della citazione di Apache (ripeto, per me bruttissima, come rovinare un bel pezzo) e nessuno che invece cita questa:



asd asd asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#373 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2013 - 21:31

Appena finito di ascoltare l'album e devo dire che non mi sarei mai aspettato di sentire un David Bowie così in forma, capace ancora di sfornare album da far impallidire le nuove generazioni. In genere, quando si ha una grandissima carriera alle spalle, la creatività scarseggia e ci si autoricicla, oppure ci si aggrappa alle nuove tendenze per cercare di sopravvivere. Bowie pur ripartendo da sè stesso ha prodotto comunque un qualcosa al passo con i tempi e di tutto rispetto. Certo, c'è qualche brano no, ma tutto sommato è davvero un buon lavoro. Se dovessi dargli un voto, sarei indeciso tra il 7 e il 7 e mezzo.

ma io non vi capisco. parlate benissimo del disco, grande ripartenza, aperto ai nuovi suoni, fa impallidire le nuove generazioni, e poi 7,5. machecc asd
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#374 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27854 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2013 - 14:48

purtroppo negli USA l'ha spuntata Bon Jovi... che popolo gli americani, era plausibilmente l'ultima loro chance per mandare Bowie al numero 1 e gli hanno preferito Bon Jovi... :facepalm: è comunque un numero 2 che porta a Bowie il suo più alto piazzamento di sempre da quelle parti.

Nel resto del mondo il Duca sta annientando l'orrido tamarro per fortuna.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#375 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2013 - 15:37

Comunque tutti a parlare della citazione di Apache (ripeto, per me bruttissima, come rovinare un bel pezzo) e nessuno che invece cita questa:

http://www.youtube.com/watch?v=yE4Gr8psSxU

asd asd asd


Il mio sogno sarebbe rifarla!
Magari noi di Ondarock. Chi vuole fare Steve? :wub:


P.s.: sul Bowie battuto dai Bon Jovi in USA preferirei tacere..
  • 0

#376 Red

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2013 - 16:15

purtroppo negli USA l'ha spuntata Bon Jovi... che popolo gli americani, era plausibilmente l'ultima loro chance per mandare Bowie al numero 1 e gli hanno preferito Bon Jovi... :facepalm: è comunque un numero 2 che porta a Bowie il suo più alto piazzamento di sempre da quelle parti.

Nel resto del mondo il Duca sta annientando l'orrido tamarro per fortuna.


Hahaha ma poveri Bon Jovi ;D

A me son sempre piaciuti. L'album nuovo non l'ho ancora ascoltato (per la verità, l'ultimo ad aver ascoltato è stato Lost Highway), però mi pare un tantino esagerato classificarli come tamarri asd

Tornando su Bowie, dando uno sguardo su tutte le classifiche del globo, direi che l'album è partito davvero bene. Per ora, è al #1 in 12 nazioni ed al #2 in altre 7. Top 10 generale in altre 4. Solo in Norvegia è partito maluccio (#11), mentre in Taiwan sembra essere passato inosservato.

Tutto sommato, sono ottimi risultati. Forse un po' scontati vista la grande attesa che c'era dietro.
  • 0

#377 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13415 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2013 - 16:19

Ma perche', ascoltano Bowie in Taiwan?
  • 0
OR

#378 Red

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2013 - 16:20

Ma perche', ascoltano Bowie in Taiwan?


Beh, visto che in Korea e Giappone è entrato in top 10, suppongo che anche in Taiwan qualcuno lo ascolti :D
  • 0

#379 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2013 - 16:22

Vorrei proprio vederlo in faccia l'americano medio che compra ancora nel 2013 il nuovo disco di Bon Jovi (non dico "Slippery..", ma il nuovo)! :facepalm:
  • 0

#380 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2013 - 16:30

sì, è abbastanza angosciante come cosa asd (secondo me è lo stesso che poi fa le stragi nelle scuole comunque)
  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#381 Red

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2013 - 16:34

sì, è abbastanza angosciante come cosa asd (secondo me è lo stesso che poi fa le stragi nelle scuole comunque)


:rotfl: questa me la segno
  • 0

#382 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2013 - 20:07

Naaaa quelli che ascoltano Bon Jovi sono (ex) ragazzoni americani, sani e gonfi di proteine perfettamente inseriti nella società a stelle e strisce e che ascoltano anche Garth Brook ruttando con una birra in mano, sono quelli strambi e magrolini coi capelli rossi che ascoltano Bowie (scoperto grazie a Marilyn Manson) mentre pianificano le stragi! asd
  • 3
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#383 Red

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2013 - 23:21

Chissà perchè sento già odore di 4 e di 5 all'imminente recensione dei Bon Jovi asd
  • 0

#384 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 19:27

L'ho comprato. Sono felice come un bambino :) dentro non c'è praticamente nulla, solo un foglio con testi e credits
  • 0

#385 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 19:28

Cosaaaaaaa???? E io che questo weekend volevo comprare la versione fisica... ma anche la versione deluxe ha solo un foglietto?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#386 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 19:30

No ho la versione normale, c'è un solo foglio giallo&rosso piegato, da una parte è ripresa l'immagine di Heroes coperta con sotto tutti i credits (scritti in piccolo) lo apri e dall'altra facciata ci sono i testi (scritti in giallo su sfondo viola, senza spazi vuoti tra l'altro, si susseguono uno dopo l'altro)
  • 0

#387 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 19:31

Ah di quei simpatici testi fatti apposta per farti perdere diottrie insomma! asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#388 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 19:35

Proprio di quel tipo asd io non sono per niente un audiofilo e ascolto molta musica col pc, però ascoltare certi pezzi con le ottime casse che ho qui è un vero piacere (vedi il quartetto The Stars, Love is lost, Where are we now, Valentine's day). Sono proprio contento :)
  • 0

#389 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27854 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 20:27

In Polacchia Bowie al numero 1, Bon Jovi al 16. Una nazione di gente seria.

Numero 2 da noi, il suo più alto piazzamento di sempre. Taciamo sul fatto che a bloccarlo sia stato Renato Zero va'... asd
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#390 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 21:36

Buona parte delle copie europee sono stampate dalla Sony polacca, lì lo amano dai tempi dell'ode a Warszawa. asd

Al numero uno in Uk, Olanda, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Belgio, Irlanda, Portogallo, Nuova Zelanda, Svezia e Svizzera: anche se non venderà mai a milioni come Let's dance era dal 1983 che non otteneva un simile riscontro internazionale. Primo #1 teutonico di mr. Jones.

Immagine inserita

"Dann sind wir helden, nur diesen tag.."
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#391 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16125 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 22:22

...Primo #1 teutonico di mr. Jones.

Immagine inserita

"Dann sind wir helden, nur diesen tag.."


L'ha comprato pure Bizzotto
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#392 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 22:32

blackwater a te è piaciuto?
  • 0

#393 Red

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 22:52

In Polacchia Bowie al numero 1, Bon Jovi al 16. Una nazione di gente seria.


Dì la verità, li odi da quando "si son tagliati i capelli e si son messi a fare le canzoncine con gli accendini" ;D

Cmq, scherzi a parte, ho ascoltato l'album ed è un decadimento davvero vergognoso. Che senso ha continuare per fare 'ste figure? Tanto vale smettere di incidere album e fare solo tournée. Bowie c'ha una quindicina d'anni più di loro, ma si tiene meglio.
  • 0

#394 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16125 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 22:54

blackwater a te è piaciuto?


Sì (ma non ricordo che non mi sia mai dispiaciuto un disco di Bowie). Anche se lo trovo un po' troppo affannato nel rincorrere una sorta di antologizzazione della propria carriera compressa nello spazio di un'ora, un'autocelebrazione mascherata e magari anche perdonata dall'assenza decennale nonché dalla sorpresa nel vederlo/sentirlo di nuovo.
Però riesco già a ricordare bene sei/sette canzoni, la produzione mi pare ottima, lui canta benissimo, sommesso anche nei momenti più trascinanti, a sottolineare il colore grigio-buio che avvolge la società odierna.
  • 2

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#395 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2013 - 22:07


In Polacchia Bowie al numero 1, Bon Jovi al 16. Una nazione di gente seria.


Dì la verità, li odi da quando "si son tagliati i capelli e si son messi a fare le canzoncine con gli accendini" ;D

Cmq, scherzi a parte, ho ascoltato l'album ed è un decadimento davvero vergognoso. Che senso ha continuare per fare 'ste figure? Tanto vale smettere di incidere album e fare solo tournée. Bowie c'ha una quindicina d'anni più di loro, ma si tiene meglio.


Decadimento? Ma non ho capito, prima i Bon Jovi facevano anche dischi decenti? Questa mi giunge nuova.
  • 0

#396 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2013 - 22:46

User tu che hai incontrato tutti, Bowie non ti ha mai fatto visita? Mi dicesti però di quella volta che ti sei ubriacato con Jon Bon Jovi (ma a nessuno interesssa).
  • 0

#397 Red

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 01:20



In Polacchia Bowie al numero 1, Bon Jovi al 16. Una nazione di gente seria.


Dì la verità, li odi da quando "si son tagliati i capelli e si son messi a fare le canzoncine con gli accendini" ;D

Cmq, scherzi a parte, ho ascoltato l'album ed è un decadimento davvero vergognoso. Che senso ha continuare per fare 'ste figure? Tanto vale smettere di incidere album e fare solo tournée. Bowie c'ha una quindicina d'anni più di loro, ma si tiene meglio.


Decadimento? Ma non ho capito, prima i Bon Jovi facevano anche dischi decenti? Questa mi giunge nuova.


Per quanto mi riguarda, fino a Keep The Faith hanno fatto davvero degli ottimi album. Poi si sono ammosciati facendo le canzonette tutte uguali alla Ligabue, anche se These Days e Crush erano più accettabili rispetto agli album del nuovo millennio, in cui davvero cadono a picco release dopo release.
  • 0

#398 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27854 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 08:29

moh, per me Slippery ha il suo perché, ma dopo quello fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii boooom! E comunque basta, povero David. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#399 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 10:59

Il podcast di Blah Blah Blah che tratta i ritorni di Bowie e dei Suede
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#400 Red

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 14:00

Il podcast di Blah Blah Blah che tratta i ritorni di Bowie e dei Suede


Lo sto ascoltando proprio ora. Per ora complimenti ai conduttori per le loro voci davvero radiofoniche :)

Cmq The Next Day aggiunge anche la Norvegia al suo palmares dei #1 (in salita dal #11). Con 16 paesi da #1, è il miglior risultato della carriera di Bowie.
Questi i paesi in cui è stato "chart-topper": Belgio (Fiandre), Belgio (Vallonia), Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Svezia e Svizzera. Tral'altro in Belgio (Vallonia) è per la seconda settimana di fila al top.
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi