Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Eagles - Hotel California

• Please log in to reply
57 replies to this topic

#1 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11741 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 febbraio 2013 - 12:46

un album storico, che tutti conoscono, grande superclassico che meritava e come la pietra miliare di ondarock. bella anche la scheda e complimenti a chi l'ha scritta.
  • 3

#2 tonysuper

tonysuper

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3142 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2013 - 13:59

Gli eagles non sono un gruppo rock.
Gli eagles sono una filosofia di vita.
  • 1

#3 An Absent Friend

An Absent Friend

We're happening

• Members
  • 3363 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 21 febbraio 2013 - 16:09

Tutto quello che c'era da dire sull'argomento l'ha detto lui.
  • 6

Talmente brutto che e' da considerare 90

In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

#4 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 febbraio 2013 - 21:44

Immagine inserita
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#5 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • 11741 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 marzo 2013 - 21:25

miglior canzone dell'album: the last resort
  • 0

#6 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24197 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2013 - 10:51

tra i migliori album mai fatti da umani per umani
la tradizione country incontra e si fonde perfettamente alla disco music (lenti guancia a guancia compresi)
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#7 Slowburn

Slowburn

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2013 - 12:32

Preferisco di gran lunga lo stupendo "Desperado", al quale sinceramente avrei dato la pietruccia, piu' che a "Hotel California" , questo e ' il mio pensiero. A prescindere dal fatto che Hotel sia un classico e dalla bella scheda di ondarock.
  • 0

#8 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • 11741 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 marzo 2013 - 16:15

Preferisco di gran lunga lo stupendo "Desperado", al quale sinceramente avrei dato la pietruccia, piu' che a "Hotel California" , questo e ' il mio pensiero.

senti che bella sta versione di linda ronstadt

http://www.youtube.com/watch?v=wSMJYgFr-_I&feature=player_detailpage

secondo me son due album egualmente validi, i 3 singoli più famosi di desperado, doolin dalton, desperado e tequila sunrise oggi (forse) suonano più freschi e radiofonici rispetto a quelli di hotel california che comunque come album mi sembra leggermente più riuscito.
  • 1

#9 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35950 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 marzo 2013 - 16:28

secondo me son due album egualmente validi, i 3 singoli più famosi di desperado, doolin dalton, desperado e tequila sunrise oggi (forse) suonano più freschi e radiofonici rispetto a quelli di hotel california che comunque come album mi sembra leggermente più riuscito.

Infatti, e non è detto che magari tra qualche anno non si possa pietrificare anche "Desperado".
Stiamo parlando pur sempre di una delle band che ha venduto più dischi nella storia del rock, anche se qui hanno meno seguito degli Everything Everything...
  • 1

#10 جوسر

جوسر

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • 23182 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 17:16

Infatti, e non è detto che magari tra qualche anno non si possa pietrificare anche "Desperado".
Stiamo parlando pur sempre di una delle band che ha venduto più dischi nella storia del rock, anche se qui hanno meno seguito degli Everything Everything...

Va beh, allora miliarizza pure Mariah Carey...

(amo gli Eagles, ma se si devono leggere 'ste cose...)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#11 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • 11741 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 marzo 2013 - 17:21

e va be' ma mariah carey mica fa rock
  • 1

#12 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35950 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 marzo 2013 - 17:22

Hanno venduto perché erano validi, come tanti altri.
Il punto è: sono un gruppo celeberrimo e importantissimo, mentre qui vengono considerati come una robetta per pochi muffosi incalliti.
Una questione proprio di "dimensione" della band: dei Beatles, qui, anche male, parlano tutti, degli Eagles non parla nessuno.
  • 0

#13 جوسر

جوسر

• Members
  • 23182 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 17:26

Hanno venduto perché erano validi

Ho grossi dubbi anche su questo personalmente. Hanno venduto per quello che rappresentavano, a prescindere che fosse valido o meno (non era così scontato, né necessario, che lo fosse).
Che se ne parli ingiustamente poco posso concordare, ma se quando ne parli non sai fare niente di meglio che paragonarli a una band qui dentro popolare per denigrarla, per giunta dopo che da anni predichi l'inferiorità della musica attuale nei confronti di quella vecchia, poi non lamentarti se intorno a loro cresce il pregiudizio di band per vecchi muffosi. :P

Vuoi un argomento serio a favore degli Eagles? Organizza un torneo di air instruments sulla coda di Hotel California, un iscritto ce l'hai già (e vedete di farmi arrivare almeno almeno sul podio o mi sentite).
  • 0
RYM ___ i contenuti

#14 Slowburn

Slowburn

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2013 - 12:12

Hanno venduto perché erano validi, come tanti altri.
Il punto è: sono un gruppo celeberrimo e importantissimo, mentre qui vengono considerati come una robetta per pochi muffosi incalliti.
Una questione proprio di "dimensione" della band: dei Beatles, qui, anche male, parlano tutti, degli Eagles non parla nessuno.

Molto d'accordo, un gruppo davvero molto importante e che ha influenzato la musica, forse se ne parla poco perche' non si conoscono a sufficienza, al di la dei presunti pregiudizi, o limitatamente ai successi internazionali. Ecco perche' l'attivita' informativa di un sito come ondarock credo sia altrettanto importante, a volte basta leggere un disco di un "gruppone" come questo, ascoltarlo e di colpo cambiano le prospettive, oppure semplicemente ci si arricchisce. Quindi pietruccia anche per "Desperado", please.. . ;D ( .. scherzo dai, se vorrete sarebbe a mio avviso un disco da avere).

P.s. Mistico, che bella cover, grazie!!
  • 0

#15 kebab

kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2013 - 12:35

Ma si sa che gli indie ascoltano solo quello che li va bene:

• 0

#16 جوسر

جوسر

• Members
  • 23182 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2013 - 14:23

Molto d'accordo, un gruppo davvero molto importante e che ha influenzato la musica

Ma se sono uno dei gruppi meno seguiti della storia. Grandi quanto ti pare ma influenti proprio no...
  • 0
RYM ___ i contenuti

#17 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 marzo 2013 - 14:54

Non so se sono stati influenti o meno (nè ha importanza saperlo) ma guardate che un tot imprecisato di anni fa,prima di MTV e internet, in radio era impossibile non beccarli. Con l'avanzare degli 80 sono via via sbiaditi dalla memoria, ma chi ha la mia mole di anni sul groppone se lo ricorda bene (non c'era festa dove non ti beccavi quei due tre classici buoni per tutte le occasioni)
Enormi, comunque,e un giorno ci si ricorderà anche di Jackson Browne, magari
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#18 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35950 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 marzo 2013 - 15:47

Il country-rock non è stato per nulla influenzato dagli Eagles? :blink:
  • 0

#19 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 marzo 2013 - 15:51

Eh, chi lo sa, bisogna chiederlo agli storici del rock a clà, io sono solo un umile orecchio
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#20 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • 11741 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 25 marzo 2013 - 16:40

tra l'altro hanno influenzato parecchi gruppi aor e hard rock americani.

dest alan jackson l'ho sentito nominare ma non lo conosco.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq