Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Ondamasterchef


  • Please log in to reply
3776 replies to this topic

#2751 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 20:02

Gabriele sì è palesemente gay, potrebbe essere il nuovo Spyros e andare a vincere? 

 

IMHO i top 3 saranno lui, e due tra Giulia, San Marino e Loredana.

 

Top 7 poi con Gloria, Roberto e il 18enne. 

 

Il Casalingo (gay represso invece) finalmente si è rivelato per la merdaccia che è e che avevo subodorato da un po'. Gloria a ruota, con il suo co-capitano e i commentini per tutti. 

 

Barbarella (disturbatissima... ogni tanto partiva a parlare e andava per la tangente) secondo me è un peperino però <3.

 

15977999_617901171751708_867428968459251


  • 1

#2752 nobody

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 139 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 22:35

 

 

QUINDICI ASTICI.

 

A quanti anni ha detto? 13?

 

 

No 15 astici a 15 anni. Uno per anno

 

 

https://www.youtube....h?v=cPRK5j9Hjpo

Molto, molto bella la spesa alla cieca.


  • 0

#2753 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 23:53

 

 

Brava e bona  la sammarinese con l'incoronazione di Iginio.

 fixed

 

 

Mmm, quella squintalata di nei in stile Bruno Vespa mi disturba troppo.


  • -1

#2754 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 28 gennaio 2017 - 01:54

 

Iginio anno dopo anno è sempre più Edgarabito.

 

Ok le eliminazioni, in particolare Barbara, che era palesemente disturbata oltre che incapace.

Forse meritava di uscire il sardo, ma come spesso accade la maggior personalità televisiva rispetto alla ragazzina silente ha prevalso.

Non vorrei sbagliarmi, ma se ben ricordo Maria ha 29 anni, dunque non è propriamente una ragazzina.  :P

 

Ma il maestro pasticciere sembra essersi ammorbidito rispetto a 2/3 edizioni fa o sbaglio? Nella prima edizione ricordo che c'era Biasetto, poi hanno sempre tenuto Massari, ma lo vorrei tagliente come un rasoio.  ;D

 

 

Iginio si è ammorbidito perché il livello medio nei dolci è diventato più alto. Nella seconda edizione, quando il Maestro debuttò, i dolci orrendi saranno stati 10 su 13, adesso circa la metà. Nonostante la presunzione, la supponenza e l'ignoranza generale dei cuochi amatoriali, pian piano iniziano a capire che in questo gioco la prova del dolce c'è e bisogna almeno arrivare penultimi. Pertanto, un pochino, iniziano a prepararsi (non tutti; per me chi dice 'non ho mai fatto un dolce' quando lo vede andrebbe cacciato in tronco come quelli che dicono 'porco dio' al Grande Fratello).

 

Ho trovato ad ogni modo Massari più cattivo a questo giro rispetto che nelle due scorse edizioni.

 

Biasetto è un grande pasticcere (peraltro ho mangiato nei locali di entrambi) ma rispetto ad Iginio, nel programma, era Paolo Limiti. Tutti aspettano ormai il Maestro bresciano, è il quinto giudice, anzi il quarto ed è giusto che ci sia sempre lui. Che, nonostante sia pagato per recitare il copione di essere bastardo, riesce ad esserlo in modo perfetto e solo con chi se lo merita, premiando gli altri.

Ho trovato intelligente la strategia di non annunciarlo in nessun modo ma farlo intuire tramite quella torta grottesca piazzata lì in mezzo.


  • 0

#2755 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2017 - 08:47

La seconda edizione era quella con Maurizio il creativo comasco e l'orrido avvocato Tiziana, vero stipsy? Se non ricordo male bisognava reinventare un panforte in una versione alternativa e la mitica Agnese (quella con gli occhiali che studiava psicologia) pensò bene di tagliare il dolce senese e di portarlo ai giudici disposto in 3 modi diversi.  asd E si prese una bella cazziata da Cracco.


  • 1

#2756 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2017 - 10:02

Un po' tipo il prosciutto e melone di Rachida. asd


  • 0

#2757 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 28 gennaio 2017 - 11:56

La seconda edizione era quella con Maurizio il creativo comasco e l'orrido avvocato Tiziana, vero stipsy? Se non ricordo male bisognava reinventare un panforte in una versione alternativa e la mitica Agnese (quella con gli occhiali che studiava psicologia) pensò bene di tagliare il dolce senese e di portarlo ai giudici disposto in 3 modi diversi.  asd E si prese una bella cazziata da Cracco.

 

confermo tutto

 

si prese della 'finta tonta' e si incazzò anche. In quella prova, mi sembra vinta proprio da Tiziana (che aveva il pregio di aver capito che bisognava arrivare lì sapendo fare tutto) avrebbero fatto fatica a trovare tre dolci mangiabili. Ora le cose stanno un po' migliorando come preparazione teorica sui dessert


  • 0

#2758 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2017 - 11:12

Ho beccato mezzo secondo di pubblicità per l'episodio di oggi... finalmente sushi?


  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2759 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2017 - 21:10

No asd

Buoni i ravioli però.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2760 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2017 - 21:29

Niente, è l'anno delle prove stronze, lo dico a costo di ripetermi.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2761 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 febbraio 2017 - 21:39

I gamberi in tempura fanno tutti schifo da vedere.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#2762 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2017 - 21:40

Mi sa che ci lascia il sardo


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2763 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 febbraio 2017 - 21:40

E sarebbe ora
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#2764 nobody

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 139 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2017 - 21:49

Eliminazione giusta, Mariangela andrà avanti a botte di culo come Rachida.

Gloria insopportabile, rosicona, la nuova Alida, però meno brava.

Tifo Valerio perché mi pare il più capace, vista anche la giovane età.


  • 0

#2765 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2017 - 21:52

Ma Lorenzo dello scorso anno si è messo con una brunetta coi capelli corti? L'ho visto nella pubblicità della Osella.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2766 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2017 - 21:59

Lorenzo? E chi è Lorenzo? Io nella pubblicità della Osella ho visto Higuain, che di nome fa Gonzalo.


  • 0

#2767 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 febbraio 2017 - 22:18

Loredana veramente adorabile. Mi fa morire.
  • 4

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#2768 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 febbraio 2017 - 22:25

Eheh "avevo pensato a un arancino di pasta". "No".
  • 2

Immagine inserita


#2769 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2017 - 22:27

Aveva ragione.


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2770 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2017 - 22:51

Comunque vada a finire, sarà un'eliminazione inaspettata.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2771 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2017 - 22:53

E se esce Gabriele, particolarmente ingiusta.


  • 0

#2772 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 02 febbraio 2017 - 23:18

penso che uscirà Roberto, ho sentito più commenti negativi verso di lui. Gabriele ha più che altro cannato l'antipasto. Inoltre Roberto, alla fine, non ha mai tirato fuori niente. Partito con grandissime aspettative, ma poi...


  • 0

#2773 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2017 - 08:00

Ma quanto ha rotto le palle questa storia che chi vince la prima prova ricevendo gli "enormi vantaggi", poi fa sistematicamente cagare alla prova successiva, mentre chi viene "messo in difficoltà" sorprende e spesso vince pure? E' un'altra regola non scritta ormai, succede sempre ed è un clichè che mi è venuto a noia. Edizione guardabile (anche se tornano a spingere un po' troppo sulle pseudo-rivalità costruite ad arte) ma tutto sommato prevedibilissima, la lista dei partenti finora avrei potuto scriverla io alla prima puntata e avrei sbagliato l'ordine di un paio al massimo. Mai una sorpresa, e mai una gioia. 


  • 1

#2774 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2017 - 09:58

Un copione più volte smascherato nel corso degli anni. Mi pare ci siano un paio di eccezioni, però. Se non sbaglio, Loredana è riuscita a difendere il vantaggio nell'esterna in terra greca.

Quanto alla puntata di ieri - detto della stronzaggine della prima prova, per quanto non a rischio eliminazione - Valerio si conferma un talento con grandi potenzialità, ma con i difetti tipici dei giovani d'oggi (ormai lo posso dire stando dall'altra parte della barricata). È stato stimolato a fare domande in tutti i modi possibili, dallo chef e dai quattro giudici, ma ha ritenuto di essere arrivato col solo assaggio a carpire i segreti di tre piatti della cucina più complicata del mondo. Personalmente, sono più che deluso dal non aver visto sushi sotto le tre cloche. Giustamente a casa Daniele, non c'era con la testa da un bel po', ammesso che lo sia mai stato.

Bella tosta anche l'esterna, era difficile fare antipasti e dolci a base di pasta, da inventare sul momento. Loredana, praticamente una nazista, ma, alla fine, è quello che ad un capo brigata viene richiesto di fare nella pratica della ristorazione. Non prendo per buoni gli scenari offerti da Hell's Kitchen, ma non penso che un Gualtiero Marchesi abbia basato le proprie fortune instaurando regimi democratici nelle varie cucine da lui dirette. Tra l'altro ha avuto pienamente ragione, a sentire le parole dei canottieri. Immagino che le altre abbiano fatto ammenda, una volta salvate le terga. Come no.

Difficoltà estreme nel pressure test. A parte la cucina - a me veniva la claustrofobia solo a guardarli, e quando vivevo a casa dei miei cucinavo in un buco di due metri per tre al lordo dell'arredo - hanno richiesto ricette tradizionali, sconosciute a gran parte dei concorrenti. A Michele è andata di culo: ha chiaramente improvvisato e gli è andata bene. Infatti era incredulo. Io l'avrei cacciato anche solo per il tentativo di addensare l'acqua pazza, che deve essere liscia per definizione. Roberto, un altro che non aveva la più pallida idea di come si preparassero quei piatti, ha fatto, nel dubbio, sempre la stessa cosa. Così come in studio ha sempre fatto i soliti tortelli/ravioli e poco altro. Meriterebbe di uscire, ma temo facciano fuori l'insicuro, come già successo in passato.


  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2775 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2017 - 10:17

Mah, semplicemente quelli furbi (pochi) sfruttano il vantaggio al massimo e di solito ci prendono (il medico, ad esempio), gli altri montati tentano di far fuori quelli forti (che un modo per cavarsela lo trovano sempre, se no mica sarebbero forti) e non pensano prima di tutto a salvarsi loro.

Il capitanare la squadra in esterna è un vantaggio molto ma molto relativo, poi.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2776 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2017 - 11:13

Ma infatti l'esterna è troppo aleatoria. Alla fine non c'entra la squadra più forte o meno. E secondo me manco chi sbaglia di più o meno.

Dovrebbero essere i giudici a valutare l'esterna. Magari usando "il voto del pubblico" come uno. Quindi 4 giudici + 1.


  • 0

#2777 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 febbraio 2017 - 11:26

Ma no dai, è una prova giusta perché potenzialmente cambiano i criteri di valutazione (che sono poi quelli con cui avranno a che fare in un ristorante), però non vedo perché il giudizio di cento persone dovrebbe essere più aleatorio di quello di quattro.


  • 1

Immagine inserita


#2778 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2017 - 11:38

Ma no dai, è una prova giusta perché potenzialmente cambiano i criteri di valutazione (che sono poi quelli con cui avranno a che fare in un ristorante), però non vedo perché il giudizio di cento persone dovrebbe essere più aleatorio di quello di quattro.

Perché credo si dovrebbero tenere presenti anche le dinamiche di brigata. Che sono importanti per far quel lavoro. E le cento persone non le possono vedere.


  • 0

#2779 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 03 febbraio 2017 - 11:41

 

Ma no dai, è una prova giusta perché potenzialmente cambiano i criteri di valutazione (che sono poi quelli con cui avranno a che fare in un ristorante), però non vedo perché il giudizio di cento persone dovrebbe essere più aleatorio di quello di quattro.

Perché credo si dovrebbero tenere presenti anche le dinamiche di brigata. Che sono importanti per far quel lavoro. E le cento persone non le possono vedere.

 

 

Beh, quella è una conseguenza, e se non lo è pazienza. Alla fine è il risultato che conta, io se devo andare a mangiare in un posto scelgo dove si mangia meglio che me ne frega delle dinamiche. 


  • 3

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#2780 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2017 - 11:58

 

 

Ma no dai, è una prova giusta perché potenzialmente cambiano i criteri di valutazione (che sono poi quelli con cui avranno a che fare in un ristorante), però non vedo perché il giudizio di cento persone dovrebbe essere più aleatorio di quello di quattro.

Perché credo si dovrebbero tenere presenti anche le dinamiche di brigata. Che sono importanti per far quel lavoro. E le cento persone non le possono vedere.

 

 

Beh, quella è una conseguenza, e se non lo è pazienza. Alla fine è il risultato che conta, io se devo andare a mangiare in un posto scelgo dove si mangia meglio che me ne frega delle dinamiche. 

 

Vero, ma credo che l'obbiettivo del programma sia tirar fuori uno chef. No?

Detto questo, un grandissimo chissenefrega ovviamente  asd


  • 0

#2781 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 03 febbraio 2017 - 12:03

Ma no dai, è una prova giusta perché potenzialmente cambiano i criteri di valutazione (che sono poi quelli con cui avranno a che fare in un ristorante), però non vedo perché il giudizio di cento persone dovrebbe essere più aleatorio di quello di quattro.

Perché credo si dovrebbero tenere presenti anche le dinamiche di brigata. Che sono importanti per far quel lavoro. E le cento persone non le possono vedere.

 
Beh, quella è una conseguenza, e se non lo è pazienza. Alla fine è il risultato che conta, io se devo andare a mangiare in un posto scelgo dove si mangia meglio che me ne frega delle dinamiche.

Vero, ma credo che l'obbiettivo del programma sia tirar fuori uno chef. No?
Detto questo, un grandissimo chissenefrega ovviamente  asd


e uno chef si giudica dai piatti non dall'amore che prova verso gli altri o come ci si rapporta. Poi vabbè chissenefrega certo, ora scendo e mi faccio una ciriola calda con porchetta figurati.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#2782 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2017 - 13:20

Chi vorrei in finale -> Giulia tra le donne, Valerio tra gli uomini

 

Chi andrà in finale -> Loredana vs Gloria (spero di sbagliarmi)

 

 

Nel prossimo pressure test ho visto delle fritture, mi sa che per salvarsi toccherà di nuovo preparare un po' di fritto misto, magari alla piemontese.


  • 0

#2783 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 febbraio 2017 - 13:50

Il pressure era la fotocopia di quello dello scorso anno a Valencia, con la differenza che il servizio in camera lì era stato fatto in un albergo, qui in barca. Io comunque provo sconcerto a pensare che uno che voglia vincere Masterchef vada lì (oltre che senza aver mai fatto un dolce) anche senza conoscere gli ingredienti di ricette classiche, come 'la catalana' o l'acquapazza. Questi cosa pensano di dover fare una volta arrivati lì? Unicamente piatti a loro completo piacere?

 

Su Valerio avete detto: potenzialità infinite, conoscenza (comunque sa cosa sono mirin e katsuobushi, chi di voi a 18 anni lo sapeva? Quanti altri in quella cucina lo sapevano?) e bel palato. Però appunto, come ogni 18enne non ascolta nessuno e per questo, per me, arriverà terzo. Temo anche io Gloria in finale a fare impasti. Il sardo brava persona e simpatico e si vedeva anche dalla tristezza degli altri. Però per me ha fatto una figura da grande idiota.

 

Un'altra cosa mi ha colpito: il becchino che sostiene che nel suo paese (18.000 abitanti, sarebbe il quarto comune più popolato della provincia di Pavia) non ci siano ristoranti o pizzerie. E' verosimile?


  • 1

#2784 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2017 - 14:35

Non esiste proprio secondo me. Anzi, mi aspetto la reazione stizzita del sindaco che invita i turisti a mangiare nelle strutture del luogo.
  • 3
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2785 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 febbraio 2017 - 21:05

ma solo io sono una super fan di michele il pluri bocciato? Mi fa morire ogni volta che apre bocca/ lo prendono per il culo.


  • 1

#2786 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 07 febbraio 2017 - 17:05

Valerio si conferma un talento con grandi potenzialità, ma con i difetti tipici dei giovani d'oggi (ormai lo posso dire stando dall'altra parte della barricata). È stato stimolato a fare domande in tutti i modi possibili, dallo chef e dai quattro giudici, ma ha ritenuto di essere arrivato col solo assaggio a carpire i segreti di tre piatti della cucina più complicata del mondo.

 

questo. E' una sorta di ingenua presunzione, il ragazzo è giovanissimo e mi par di ricordare che è un difetto comune alla sua età. Però mi piace, mi stupisce proprio perchè è giovane, mi domando cosa potrebbe valere quando maturerà. e vi dico anche che l'altro ragazzino, che ha imparato a sorridere, non era poi così antipatico. quanto a bravura... ni

così, a braccio:

gloria è odiosa e sono lieta che sia un pensiero condiviso

loredana è capace anche se ha un carattere del cavolo

la cinquantacinquenne capellona avvocato non c'entra nulla

 

durante la mia convalescenza ho fatto un'abbuffata di MC australia, sicchè adesso faccio la snob schizzinosa e qui i concorrenti mi sembrano molto scarsi, ma anche i piatti 

l'uovo al tegamino segna lo spartiacque tra la credibilità e il ridicolo, grossolano errore dei giudici

 

 

no no Mia, io gli ho detto peste ai provini, ma ora mi sta simpatico


  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#2787 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2017 - 17:11

durante la mia convalescenza ho fatto un'abbuffata di MC australia, sicchè adesso faccio la snob schizzinosa e qui i concorrenti mi sembrano molto scarsi, ma anche i piatti


Questo è il vero dramma di vedere Masterchef Australia: dopo sembra tutto peggio.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2788 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2017 - 18:22

http://www.repubblic...27/?ref=HRERO-1

 

Finalmente un po' di sano realismo, ormai vivevo con l'atroce dubbio di aver sbagliato tutto nella vita, e che il mio disinteresse nell'arte del cucinare mi condannasse senza appello a una vita di insuccessi e di scarsa popolarità. asd


  • 0

#2789 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2017 - 19:02

Valerio si conferma un talento con grandi potenzialità, ma con i difetti tipici dei giovani d'oggi (ormai lo posso dire stando dall'altra parte della barricata). È stato stimolato a fare domande in tutti i modi possibili, dallo chef e dai quattro giudici, ma ha ritenuto di essere arrivato col solo assaggio a carpire i segreti di tre piatti della cucina più complicata del mondo.

questo. E' una sorta di ingenua presunzione, il ragazzo è giovanissimo e mi par di ricordare che è un difetto comune alla sua età. Però mi piace, mi stupisce proprio perchè è giovane, mi domando cosa potrebbe valere quando maturerà. e vi dico anche che l'altro ragazzino, che ha imparato a sorridere, non era poi così antipatico. quanto a bravura... ni
così, a braccio:
gloria è odiosa e sono lieta che sia un pensiero condiviso
loredana è capace anche se ha un carattere del cavolo
la cinquantacinquenne capellona avvocato non c'entra nulla
 
durante la mia convalescenza ho fatto un'abbuffata di MC australia, sicchè adesso faccio la snob schizzinosa e qui i concorrenti mi sembrano molto scarsi, ma anche i piatti 
l'uovo al tegamino segna lo spartiacque tra la credibilità e il ridicolo, grossolano errore dei giudici
 
 
no no Mia, io gli ho detto peste ai provini, ma ora mi sta simpatico

Bentornata! Che è successo?
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2790 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 07 febbraio 2017 - 19:11

Grazie Embryo :) di recente nulla, solo la frattura al polso dell'estate scorsa, è stata più lunga della norma e lo sarà ancora per un po' (ma va bene così ;) )
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#2791 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2017 - 19:40

Caspita, pensavo che quella fosse passata...
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2792 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 20:45

Un saluto a Roberto.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2793 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 20:46

Lol, ma manco una minisfida?


  • 0

#2794 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 20:53

Bene, quelli che NON mi stavano sui coglioni sono usciti tutti, ora si spera inizino a cacciare quelli che invece ci stanno e pesantemente (ma magari invece ce li portiamo tutti in finale, così a cazzo).


  • 0

#2795 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 20:54

TUA SORELLA SI CUOCE PIU' VELOCE


  • 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2796 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 21:02

Ahahahah che caso umano.


  • 0

#2797 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 febbraio 2017 - 21:05

*
POPOLARE

Gloria merda
  • 10

Immagine inserita


#2798 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 21:08

Ricordatemi che a fine puntata apro il sondaggio.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2799 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 21:17

FUOCO ALLA TAZZA DEL BAGNO


  • 1

#2800 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 21:20

SEI GIA' UNA MILF


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi