Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Ondamasterchef


  • Please log in to reply
3776 replies to this topic

#2701 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 gennaio 2017 - 09:17

Peccato che abbia sbroccato così presto, Gloria, con quel piatto sarebbe andata a casa il 90% delle puntate. Invece stanno ancora smaltendo quelli palesemente fuori gara. Quest'anno l'ho ripreso di malavoglia ma devo dire che i concorrenti sono meglio dell'anno scorso, e anche Cannavacciuolo tutto sommato si è un po' sciolto, fa fatica a recitare ma non meno di Cracco ("mi sono ispirato ai grandi ciéf!"). 


  • 0

Immagine inserita


#2702 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2017 - 09:32

Comunque stanno dando prove molto difficili, le tre opzioni di Beck avevano tutte quante delle insidie molto toste da superare: due proteine, ingrediente insolito da infilare in qualche preparazione, verdure rischiose da trattare.

Anche la mystery aveva delle difficoltà mica da ridere, anche se lì non si rischiava nulla.

Paradossalmente, è stato più semplice il pressure test, anche se il meccanismo dell'asta ti costringe a rinunciare a del tempo prezioso. Proprio per questo avrei mandato a casa quella che aveva gli ingredienti più semplici e più tempo a disposizione, anche perché si sente pure la cuoca migliore là dentro, con tutte quelle sceneggiate pietose.


  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2703 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2017 - 12:21

PNS D'AVR PRTT N PTT NN PRPR BRTT


  • 0

#2704 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 20 gennaio 2017 - 12:29

beh che Gloria sia una deficiente mi sembra non ci siano dubbi, l'hanno salvata perché finora ha tirato fuori qualcosa in più degli altri due e perché serve per la maretta con Loredana


  • 1

#2705 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 20 gennaio 2017 - 12:38

Il piatto di patatine a forma di raggi solari con l'uovo di Gloria grida vendetta al cospetto di Dio


  • 0

#2706 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2017 - 12:44

Gloria, a momenti, disegna una faccina sull'uovo. Una roba degna di tre biberon sulla guida delle mense degli asili nido.

 

Ma infatti zio scandiano... doveva esser cacciata seduta stante.
"Ho provato a invertire le cose, uovo croccante e patatine fritte molli"
E hai pure il coraggio di dirlo?

Con uova e patate poteva fare una marea di cose minimamente decenti:
uno zabaione con patate fritte dolci, da usare a mo' di lingua di gatto.
una torta di patate

scavare le patate, sbollentarle, e finirle al forno con l'uovo dentro e salsa di prezzemolo a guarnizione

tutto tranne quella merda... il bianco bruciato manco nei peggio fast food.
 


  • 0

#2707 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 20 gennaio 2017 - 13:27

 

Gloria, a momenti, disegna una faccina sull'uovo. Una roba degna di tre biberon sulla guida delle mense degli asili nido.

 

Ma infatti zio scandiano... doveva esser cacciata seduta stante.
"Ho provato a invertire le cose, uovo croccante e patatine fritte molli"
E hai pure il coraggio di dirlo?

Con uova e patate poteva fare una marea di cose minimamente decenti:
uno zabaione con patate fritte dolci, da usare a mo' di lingua di gatto.
una torta di patate

scavare le patate, sbollentarle, e finirle al forno con l'uovo dentro e salsa di prezzemolo a guarnizione

tutto tranne quella merda... il bianco bruciato manco nei peggio fast food.
 

 

 


  • 0

#2708 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 20 gennaio 2017 - 13:38

Comunque noto ora che la produzione del programma è passata da Magnolia a Endemol (la stessa che ha prodotto il Grande Fratello nelle ultime edizioni). Questo può spiegare i cambiamenti, forse

 

il livello tecnico dei concorrenti non mi sembra altissimo, nessun piatto ha ancora stupito. I più forti mi sembrano Valerio con le sue ovvie lacune, Loredana, forse il becchino (ma già staccato). Gli altri? Forse Cristina e Giulia.

 

Visti i minuti e l'attenzione che vengono dedicate loro, vedo fuori presto Maria e Barbara. Altra dead woman walking la siciliana, che per me già doveva uscire. Farà più strada del previsto Gabriele.


  • 0

#2709 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 20 gennaio 2017 - 13:40

ah dimenticavo, Gloria è quella che a 24 anni ha una figlia che va alle elementari e che ha accettato di perdere il lavoro per andare a Masterchef

 

di cosa parliamo dai

 

togliendo la quinta edizione, che infatti ripudio, ha sempre vinto il più intelligente, non necessariamente il più capace (se ci fate caso). Quindi questa non può vincere a priori.


Messaggio modificato da stipsy il 20 gennaio 2017 - 13:45

  • 0

#2710 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 20 gennaio 2017 - 13:42

ah dimenticavo, Gloria è quella che a 24 anni ha una figlia che va alle elementari e che ha accettato di perdere il lavoro per venire a Masterchef

 

di cosa parliamo dai

 

non avendo peraltro nessuna possibilità di vittoria.

La calabrese la mia favorita, insieme al diciottenne con le turbe mentali.


  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#2711 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 20 gennaio 2017 - 13:45

La calabrese sembra capace di cucinare ed in grado di cavarsela quasi sempre. Caratterialmente devo ancora inquadrarla, di sicuro quando nel primo Invention scelse una cosa che non sapeva fare giusto per darsi delle arie non ne uscì benissimo. Ma per quanto visto finora, la vedo in finale


  • 0

#2712 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2017 - 13:53

La migliore della puntata è stata la sposa, per distacco.
  • 4
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2713 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2017 - 13:56

Non sarebbe male una finale tra Valerio e Michele, età media 19.5 anni.  asd

 

Scherzi a parte, mi stupirei di non trovare il primo almeno alle semifinali. Il livello di conoscenza e applicazione che mette nella preparazione dei cibi è eccezionale per l'età che ha. Tra le donne al momento sembrerebbe testa a testa tra Giulia e Loredana, ma mi sa che bisognerà attendere ancora qualche puntata per avere un quadro un poco più chiaro.


  • 0

#2714 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 20 gennaio 2017 - 13:56

La migliore della puntata è stata la sposa, per distacco.

 

 

ahaha sì

 

lo sposo preferiva i blu, lei i rossi

 

hanno vinto i rossi


  • 0

#2715 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 20 gennaio 2017 - 13:58

La migliore della puntata è stata la sposa, per distacco.

 

Io comunque farmi rovinare il matrimonio da quel cretino di Bastianich(che faceva il cretino durante le foto) non l'avrei fatto. Comunque hai ragione, quando ho visto con il tipo con cui si è sposata

 

cWFHy.gif


  • 0

#2716 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2017 - 13:59

Ma in Grecia hanno la tradizione di essere imboccati con mandorle e miele quando si sposano o è un teatrino che hanno messo su per il programma? 


  • 0

#2717 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2017 - 14:17

HO FATTO UN ROLLA'

 

Io questa la voglio fuAri, non la reggo, la sua parlata mi manda in tilt il cervello e ho paura di cadere a terra stecchito ogni volta che apre bocca.


  • 0

#2718 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2017 - 14:33

La migliore della puntata è stata la sposa, per distacco.

 
Io comunque farmi rovinare il matrimonio da quel cretino di Bastianich(che faceva il cretino durante le foto) non l'avrei fatto. Comunque hai ragione, quando ho visto con il tipo con cui si è sposata
 
cWFHy.gif

Non so se avete notato, ma quel vecchio filibustiere di Bastianich ha passato tutta la cerimonia nelle immediate vicinanze di quell'invitata col vestito bianco (ai matrimoni non si fa, il bianco è della sposa, le basi proprio) e due bocce enormi, anche se a concreto rischio silicone.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2719 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 21 gennaio 2017 - 00:57

Proprio per questo avrei mandato a casa quella che aveva gli ingredienti più semplici e più tempo a disposizione, anche perché si sente pure la cuoca migliore là dentro, con tutte quelle sceneggiate pietose.

 

Filippo, pensa che rileggendo questa frase mi viene terribilmente in mente quella che poi, lo scorso anno, ha trionfato (storia simile: non conosce gli anticoncezionali, non è in grado di prendere una decisione giusta neanche a morire, media 'piatti cucinati-piatti sbagliati' superiore allo 0.7, lacrime e passivo-aggressività come se fossero prezzemolo)
 


  • 0

#2720 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2017 - 06:31

Infatti, mi auguro se ne siano resi conto.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2721 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2017 - 09:00

 

 

La migliore della puntata è stata la sposa, per distacco.

 
Io comunque farmi rovinare il matrimonio da quel cretino di Bastianich(che faceva il cretino durante le foto) non l'avrei fatto. Comunque hai ragione, quando ho visto con il tipo con cui si è sposata
 

Non so se avete notato, ma quel vecchio filibustiere di Bastianich ha passato tutta la cerimonia nelle immediate vicinanze di quell'invitata col vestito bianco (ai matrimoni non si fa, il bianco è della sposa, le basi proprio) e due bocce enormi, anche se a concreto rischio silicone.

 

 

In ogni inquadratura aveva sempre un bicchiere (pieno) in mano. 

 

Cracco comunque vive male il non avere (ancora, sono giovanissimi) figli maschi adolescenti/giovani adulti... sta sempre a indottrinare i concorrenti in quel range di età.


  • 0

#2722 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2017 - 12:52

Credo faccia parte dei personaggi.

 

Cracco era uno scavezzacollo che faceva schifo a scuola e si è buttato molto presto nella cucina, e simpatizza per i giovinastri problematici.

Bastianich era cicciobombo e simpatizza per chi ha avuto problemi con il cibo.

Barbieri per i lobbisti e gli emiliani/romagnoli.

Cannavacciuolo per chi frigge la mozzarella.


  • 4

#2723 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2720 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2017 - 10:20

comincia a starmi sempre più antipatica la ciccionetta (Giulia).

 

Gloria effettivamente sta replicando la carriera di quella dell'anno scorso: piatti mediocri, impasti, e un destino ineluttabile ad andare molto avanti. L'unica consolazione è che non ci dobbiamo più sorbire la bucolica commozione, l'orto, gli animali, la bimba, la nonna...

 

Mi piacciono sempre di più Loredana e Cristina. e anche Michele. Valerio mi pare favorito.

 

 

ps : Bastianich con gli sposi sopra le righe e insopportabile.


  • 0

#2724 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2017 - 07:49

Voglio pensare che quelli al montaggio del programma abbiano dovuto tagliare 2-3 minuti di smadonne ed imprecazioni dell'AD quando gli han detto che sarebbe uscito a favore di una che ha presentato uova e patatine


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#2725 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2017 - 09:01

Purtroppo non è la prima volta che giudicano non la singola prova (come secondo me dovrebbero fare, sennò tanto vale non farla neanche), ma il percorso ed il personaggio. Diciamo che è un po' una regola non scritta (che credo cozzi parecchio con quella scritta invece, ma tant'è). 


  • 0

#2726 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2017 - 15:36

Ho capito ma questa ha presentato uova e patate fritte cristosanto.

Durante la prova han rotto il cazzo e palate di merda a tutti e fai andare avanti una roba del genere? Una roba offensiva dai


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#2727 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2017 - 17:59

Voglio pensare che quelli al montaggio del programma abbiano dovuto tagliare 2-3 minuti di smadonne ed imprecazioni dell'AD quando gli han detto che sarebbe uscito a favore di una che ha presentato uova e patatine


Io avrei dato fuoco allo studio. Uova e patatine, cotte male, in 40 minuti, cristo!
  • 0

#2728 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2017 - 20:22

Durante la prova han rotto il cazzo e palate di merda a tutti

Non ho capito la critica di cracco a michele 21: ok, aveva finito 5 minuti prima, ma il piatto era buono e il cervo era cotto bene, che cazzo vuoi? ashd


  • 4

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#2729 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 26 gennaio 2017 - 18:24

 

Durante la prova han rotto il cazzo e palate di merda a tutti

Non ho capito la critica di cracco a michele 21: ok, aveva finito 5 minuti prima, ma il piatto era buono e il cervo era cotto bene, che cazzo vuoi? ashd

 

 

è l'inevitabile contrappasso per essere stato bocciato 4 volte al liceo artistico.

 

Comunque sono ancora scarsino coi nomi ma mi sto piano piano affezionando.

 

Personaggio scomodo e non solo metaforicamente parlando è Loredana, la ccccalabbrese: è di una cattiveria inaudita!


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#2730 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2017 - 21:14

Iginio che quasi si accoppa asd 


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2731 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2017 - 21:32

Mi sembra che il livello di ritardo mentale sia piuttosto alto, in questa edizione.


  • 1

#2732 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 gennaio 2017 - 21:49

Mi sembra che il livello di ritardo mentale sia piuttosto alto, in questa edizione.


Clamoroso che continuino a salvare la migliore in questo campo.

Iginio ha grossiv problemi fisici per un brutto incidente (ho visto il documentario si) ppveretto
  • 0

Immagine inserita


#2733 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 26 gennaio 2017 - 21:51

QUINDICI ASTICI.


  • 2

#2734 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2017 - 21:53

QUINDICI ASTICI.

 

Me li immagino nell'acquario del ristorante, a guardare il carnefice col terrore negli occhi.


  • 1

#2735 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 gennaio 2017 - 21:53

Meglio quando Nino ha mangiato sette palline di profiterole
  • 0

Immagine inserita


#2736 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2017 - 22:52

Mi sembra che il livello di ritardo mentale sia piuttosto alto, in questa edizione.

 

E continua a salire.


  • 0

#2737 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 26 gennaio 2017 - 23:02

Meglio quando Nino ha mangiato sette palline di profiterole

 

snelli tutti e due, infatti.

 

btw, che lingua è carni a contorno. dubito che il sostrato sardo possa giustificare un'espressione similmente costruita


  • 0

#2738 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2017 - 23:17

Carni a contorno è più simile all'italiano che al sardo.
  • 0

#2739 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 27 gennaio 2017 - 01:59

Menomale che le prove sono bellissime, perché i concorrenti...

 

il sardo mi è scaduto moltissimo, ha provato a fare il furbo prima ciurlando nel manico ('non ho rivelato la mia ricetta per barare, ma per disattenzione') e poi con un trucco degno di Ajeje Brazorf (un nome del piatto incomprensibile, com'era? 'Carne a contorno'?). Cambio bandiera come fanno i tifosi del Cagliari quando il Cagliari è in B e tifo Gabriele. Che, per me, è gay.

 

Mio pronostico top5, non nell'ordine (il favorito non vince mai): Loredana, Valerio, Gabriele, Michele il becchino. Lascio un quinto posto vacante, uno tra Roberto, Cristina e Giulia. Mi sono reso conto che siamo esattamente a metà programma, ma lo sento un po' meno degli scorsi anni. Sarà magari perché ora lavoro ed ho meno tempo per riguardarlo o commentarlo.

 

Incommentabili la Bertè e Gloria: la prima vabeh, guadagnerà bene e tutto (è un'avvocato) ma mi sembra una disadattata totale. Di Gloria sappiamo: quando nell'esterna, badando accuratamente a non proporsi come capitano, ha poi detto 'io faccio il capitano dietro le quinte, alla fine si farà come voglio io dato che sono donna' pensavo che fosse già scritto che la sua squadra perdesse. Purtroppo non è stato così, tifavo contro di lei senza pensare a nient'altro. Nel pressure è comunque uscita una che non ha mai fatto vedere niente, anche se meritava di più il sardo. Anche la tipa eliminata nell'Invention, in tre o quattro prove, non aveva mai tirato fuori roba decente e mi sembra che non capisse (o non le interessassero) gli appunti dei giudici. E, se tanto mi dà tanto, anche i prossimi due o tre ad uscire avranno fatto vedere molto poco. Poi spero si farà sul serio.

 

Non so se gli autori vi leggano e montino le puntate il giorno prima, ma oggi è stato il trionfo di Cracco sia come giudice che come fustigatore. Più in ombra Bastianich: nelle esterne non lo considero neanche, ormai è da copione che lui si comporti come se fosse in vacanza prendendo in giro la gente. Io gli dedicherei trenta secondi, Endemol cerca lo show 'per tutti' e glie ne dedica il decuplo. Intendo 'in ombra' proprio nei commenti in cucina. Barbieri odia Loredana ed ormai entrambi ci ridono sopra, Cannavacciuolo è come se non ci fosse.

 

Ultimo ma non ultimo: Iginio. Io ero sicuro che fosse dietro (o dentro) la torta, proprio perché non era stato preannunciato in nessun modo. Devo dire che è stato sferzante e severo il giusto dando gli ottimi consigli di sempre e premiando i capaci. Incredibile che ancora qualcuno arrivi, al sesto giro, ammettendo candidamente che lui i dolci 'non li ha mai fatti'.

 

 

Una domanda a tutti quelli arrivati fino a qui e che seguono il programma: quanti piatti cucinati dai concorrenti vi ricordate? Quanti desiderereste mangiare immediatamente? No, perché io ne ricordo ancora, con la bava alla bocca, tre o quattro del medico della III edizione che porca troia. Ma anche qualcuno di Maurizio (II) e di quello che aveva vinto la IV. Qui niente.


  • 2

#2740 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 09:30

Quest'anno, stanno insistendo con delle prove proprio stronze, anche se quella del frullatore ad immersione era più che altro una provocazione, visto che la moda della cremina a specchio è diventata dominante. Non era difficilissima in senso assoluto, lo era per i tempi che corrono e per questa generazione di concorrenti. E infatti, panico e disperazione.

Passando direttamente alla prova stronza per eccellenza - ormai proprietà di Iginio per diritto divino - voglio credere che abbiano dato una ricetta, quantomeno a grandi linee, per realizzare le preparazioni di base dei profiteroles. Non ho visto grandi disastri e stiamo parlando di preparazioni che anche i pasticceri professionisti, a momenti, fanno col foglietto della ricetta davanti. Altrimenti, qua non si tratta di esercitarsi di tanto in tanto a fare qualche torta, bisogna essere al livello di pasticceri amatoriali, praticamente in grado di andare a Bake Off. In ogni caso, non si possono imparare a memoria le dosi di tutti i dolci, anche limitandosi ai classici. E un bigné non lo improvvisi così, dal nulla. L'eliminazione di Barbara ci sta. Guardate che non è meno fulminata di Mariangela. Il suo sproloquio di qualche puntata fa - quello del "non può piacere solo a me", dopo un lisergico percorso di degustazione del suo piatto, per intenderci - è a livello dei grandi classici di follia del programma.

Intrigante la prova all'istituto per non vedenti, ma avrei concluso la puntata con una prova simile al pressure: un bell'assaggio alla cieca, senza conoscere l'autore, né avere modo di vedere l'impiattamento. Se ne sarebbero viste delle belle, se mi consentite di giocare con le parole. Hanno invece optato per una prova da sordomuti. Il sardo, colto all'improvviso dall'incoscienza, avrebbe meritato di andare a casa - per più di un paio di motivi - e invece ha trascinato nel baratro Maria, comunque piuttosto anonima. Loredana schiumava letteralmente di rabbia. È un po' troppo competitiva, ma non era certo quello il suo posto (anche se la rosicona Gloria gongolava), alla fine si vede che ne ha più di tanti altri. 


  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#2741 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 09:34

Nessun rimpianto per l'uscita della tizia inutile. Il sardo ha tentato, due volte, la furbata ma non scende nelle mie considerazioni (è simpatico, e questo già lo pone sopra il 70% dei concorrenti).

Brava la sammarinese con l'incoronazione di Iginio.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2742 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 27 gennaio 2017 - 13:19

 

Brava e bona  la sammarinese con l'incoronazione di Iginio.

 fixed


  • 0

#2743 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 14:31

Iginio anno dopo anno è sempre più Edgarabito.

 

Spoiler

 

Ok le eliminazioni, in particolare Barbara, che era palesemente disturbata oltre che incapace.

Forse meritava di uscire il sardo, ma come spesso accade la maggior personalità televisiva rispetto alla ragazzina silente ha prevalso.


  • 0

#2744 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 14:35

Iginio anno dopo anno è sempre più Edgarabito.

 

Ok le eliminazioni, in particolare Barbara, che era palesemente disturbata oltre che incapace.

Forse meritava di uscire il sardo, ma come spesso accade la maggior personalità televisiva rispetto alla ragazzina silente ha prevalso.

Non vorrei sbagliarmi, ma se ben ricordo Maria ha 29 anni, dunque non è propriamente una ragazzina.  :P

 

Ma il maestro pasticciere sembra essersi ammorbidito rispetto a 2/3 edizioni fa o sbaglio? Nella prima edizione ricordo che c'era Biasetto, poi hanno sempre tenuto Massari, ma lo vorrei tagliente come un rasoio.  ;D


  • 0

#2745 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 27 gennaio 2017 - 15:03

non so se avete visto la pubblicità di erica col dado star :-X


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2746 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 15:44

Chi è erica?
  • 4

#2747 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 16:35

Chi è erica?

La vinvitrice del 2016 l'edizione che ho seguito tutta in differita su cielo fino a due puntate dalla fine

masterchef_5_finalisti.jpg

In verità ero convinto che vincesse quella a sx, che ritenevo pure con un fascino che non mi era nuovo, quelle che ti sembra di conoscere
il veneto mai avrei detto...
Ecc...no
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2748 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 27 gennaio 2017 - 16:52

Chi è erica?

asd  asd  asd


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#2749 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 16:59

QUINDICI ASTICI.

 

A quanti anni ha detto? 13?


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#2750 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 27 gennaio 2017 - 17:02

 

QUINDICI ASTICI.

 

A quanti anni ha detto? 13?

 

 

No 15 astici a 15 anni. Uno per anno


  • 2




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi