Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Ondamasterchef


  • Please log in to reply
3776 replies to this topic

#1101 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 24 dicembre 2014 - 15:31

Tiziana disgustosa e laida infatti


  • 0

#1102 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 24 dicembre 2014 - 15:32

Secondo me stanno cercando di replicare il successo della terza stagione, quasi inaspettato, raccogliendo casi umani e buttandola sul ridere (tipo il catechista, la matta dei funghi). Secondo me escono tutti in tre - quattro puntate. Il rovigotto sembra simpatico, poi c'è il pazzo ingegnere ventenne che cucina la razza e alleva galline per bellezza asd
Io comunque ancora non capisco il discorso dello chef francese a Federico sulle rane: se c'avanzano dei pezzi di rana mica devi buttarli, eh? Al massimo alzi il prezzo, ma boh, morta lì.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#1103 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2014 - 17:39

Secondo me stanno cercando di replicare il successo della terza stagione, quasi inaspettato, raccogliendo casi umani e buttandola sul ridere (tipo il catechista, la matta dei funghi). Secondo me escono tutti in tre - quattro puntate. Il rovigotto sembra simpatico, poi c'è il pazzo ingegnere ventenne che cucina la razza e alleva galline per bellezza asd
Io comunque ancora non capisco il discorso dello chef francese a Federico sulle rane: se c'avanzano dei pezzi di rana mica devi buttarli, eh? Al massimo alzi il prezzo, ma boh, morta lì.

Ciao ;)

Non è un ingegnere, ma studia agraria. ^_^

 

Azzardando un parallelo tra i due "sboroni" delle ultime stagioni (Maurizio di MC 2, Federico di MC 3) sento di poter tranquillamente dire che il dottore ha una competenza alimentare della materia che l'altro si sogna di notte. E non c'è da stupirsene, dato che è un dietologo o, se non proprio tale, comunque è specializzato nella medicina alimentare.

 

Maurizio era più un visionario caz.zone (e, infatti, mi pare fosse un pittore o un artista) che poteva azzeccarti il piatto geniale o sbagliarti completamente la prova (dopo un invention test vinto scelse l'ingrediente per gli altri e cucinò un risotto terribile) .


  • 0

#1104 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 00:09

Ah, della seconda edizione personalmente mi rimarranno sempre nel cuore questi due:

 

MasterChef_2012_Ivan_27.jpg

 

EROE indiscusso che sembra uscito da un romanzo di Verga. Meraviglioso, tenero come il marzapane e rispettoso di tutti.

 

federico_470x305.jpg

 

By far, il concorrente con il miglior look di sempre, il Rasputin nostrano. Ricorderò sempre quando si mise a sbattere 17 o 18 albumi d'uovo con un frustino asd e quando cannò completamente la cattura di una sella di lepre presentandola color marrone scurissimo. Da lì l'ormai celeberrimo sfogo di Bastianich: Dico io quello che non ha detto Bruno. Questa sella sembra e ha il sapore di merda. MERDA!


  • 2

#1105 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 18:06

GIFFederico.gif


  • 1

#1106 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 18:30

Ma mi spiegate perché sono partiti giovedì 18? Cioè o hanno intenzione di trasmettere due puntate anche stasera?
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1107 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2733 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 18:48

Ma mi spiegate perché sono partiti giovedì 18? Cioè o hanno intenzione di trasmettere due puntate anche stasera?

 

non lo so e si.


  • 1

#1108 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 19:40

GIFFederico.gif

Ahahah, mitica questa gif. asd Voleva morire malamente, come è possibile sbattere una dozzina e mezza di albumi con un frustino a mano? :firuli:

 

https://www.youtube....h?v=Q7ZIunxhBPg

 

Andate a 1:03 e fatevi due belle ghignate. asd


  • 0

#1109 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 25 dicembre 2014 - 20:15

che ci faceva moscardelli a masterchef? asd


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1110 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 20:35

RESTAURANT STARTUP


  • 1

#1111 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 25 dicembre 2014 - 20:38

Ah!, ma c'è anche stasera! Ottimo. Spero ci sia anche a Capodanno.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#1112 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 25 dicembre 2014 - 21:00

RESTAURANT STARTUP

ho visto le prime due, è una di quelle cose che ti aspetteresti esattamente da joe


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1113 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4268 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 25 dicembre 2014 - 21:11

Hanno fatto fuori Geneviève :(


  • 0
 

 


#1114 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 22:35

Alla fine di casi umani è rimasta solo la fungofila (fuori più presto possibile) e Viola, che si prende il premio di concorrente osteggiata da stipsy 2015.

Io ho già scelto i miei prediletti. M'è dispiaciuto per la ragazzina napoletana.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1115 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 22:36

Non dimentichiamo Serena La Balena, direttamente dagli anni 50.


  • 0

#1116 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 22:37

Non dimentichiamo Serena La Balena, direttamente dagli anni 50.

 

Come abbigliamento più che altro, lei in sè mi pare abbastanza normale (sebbene disadattata)


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1117 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 22:42

 

Non dimentichiamo Serena La Balena, direttamente dagli anni 50.

 

Come abbigliamento più che altro, lei in sè mi pare abbastanza normale (sebbene disadattata)

 

 

Ma ovviamente dai, per me il degrado si vede anche da queste cose.

Viola è dolcissima, la sposerei. Magari però tra due settimane la odierò come Ludomerda.

 

I giudici comunque si sono un po' addolciti, niente più cattiverie, qualche aiutino, consigli. La lenta trasformazione in Masterchef Australia.


  • 0

#1118 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 22:51

E con la maid girl Serena siamo a quattro concorrenti donne oversize in quattro edizioni del programma.

 

MC 1 -> Luisa

MC 2 -> Tiziana

MC 3 -> Emma

MC 4 -> Serena

 

Il succo del format è che in ogni edizione la panzona non manca mai.

 

Su due piedi sparo due previsioni: tra le donne la wedding planner pare la più agguerrita ed ha un alto livello di preparazione culinaria. Punto su di lei per il gentil sesso. Tra gli uomini per me farà strada il mitico appassionato di galline ornamentali (non ne avremo mai abbastanza) .


  • 0

#1119 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 22:53

Tra gli uomini per me farà strada il mitico appassionato di galline ornamentali (non ne avremo mai abbastanza) .

 

Che è palesemente Gene Gnocchi da giovane.

 

 

(5 concorrenti oversize, non dimentichiamo l'orribile Ludovica)


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1120 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 22:54

 

 

la wedding planner ............. gentil sesso.

 

"Gentil" per modo di dire, quella è un taglialegna.


  • 3

#1121 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2014 - 23:54

Purtroppo sono convinto che il catechista (che odio) e il giovane elettricista faranno strada. Anche la madre casalinga.

Dispiaciuto per la mitica Genevieve e la ragazzina napoletana.
  • 1

#1122 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2733 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2014 - 00:00

Purtroppo sono convinto che il catechista (che odio) e il giovane elettricista faranno strada. Anche la madre casalinga.

Dispiaciuto per la mitica Genevieve e la ragazzina napoletana.


ma c'è Fabiano  :wub:


  • 0

#1123 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2014 - 10:46

"Moltissimi Under 30"

 

MC4: 8/20

MC3: 6/20

MC2: 7/18

MC1: 7/18

 

In compenso non mi pare non ci sia alcun straniero/di origine straniera. Ora verifico.

 

Confermo

 

MC4: ZERO

MC3; Emma, Giovanna la lapperina in pensione, RACHIDA e Haeri

MC2: Suien 

MC1: Fred e ovviamente Spyros 

 

Toni Masele <3


  • 0

#1124 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 26 dicembre 2014 - 11:23

Visto episodio 3.

 

Finalmente finisce la sessione più imbarazzante del programma in cui i concorrenti preparano i loro piatti. E pensare che erano le mie puntate preferite un tempo :

 

Le prove di selezione (giustamente fatta sulla manualità):

 

MACEDONIA -> La prova più difficile per me, vabbé che io di mio ho difficoltà con le proporzioni. Tagli uguali di consistenze diverse, non facile. Si poteva anche giocare un po' d' astuzia (forse l' unica prova) ed emergono la lucidità del catechista e il rigore della wedding planner, già tra i favoriti.

 

MAIONESE -> Sta prova non l' ho capita. Difficilissimo far montare una mayo di dieci uova in dieci minuti e infatti mi parevano tutte liquide (pure quella di Barbieri asd). Occhio che la migliore era di quella vestita da cameriera, rischia di essere brava.

 

POMMES PARISIENNES -> Onestamente non si capisce molto da questa prova basata su pulizia, precisione e basta. Avranno teuto quelli che volevano tenere.

 

BRANZINI -> Chi pensava di poter squamare, eviscerare e sfilettare in dieci minuti è un fulminato. Pensavo che dovessero anche spanzare i pesci e invece no. Ci avrei giocato un mingolo che qualcuno si sarebbe fatto male, le pinne sono un' arma letale e la pressione è parecchia. Sfida tutta grinta.

 

Cracco è pazzo. Prima invoglia a non segnalare i tagli poi loda chi continua nel suo lavoro grondante di sangue. Si, accadono in cucina queste cose però non è il massimo dell' igiene. Io in televisione non lo promuoverei come comportamento, ecco asd


  • 1

#1125 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2014 - 12:34

 

Sbollentare, abbattere...ecco i nuovi termini che stanno prendendo piede tra la gente :fear:


asd

Dai, sbollentare si è sempre detto. Abbattere si dice da poco anche perché l' abbattitore di temperatura è entrato nella ristorazione abbastanza recentemente.

 

cavolo è l'abbattitore di temperatura? tipo un micro onde che raffredda?asd

 

mai sentito dire sbollentare


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1126 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 26 dicembre 2014 - 13:14

Succo l' abbattitore è una specie di freezer molto potente che porta in poco tempo i cibi a -18, in teoria non dovrebbe dare il tempo di formare grandi cristalli di ghiaccio. Può essere utilizzato anche per raffreddare rapidamente a temperature positive, di solito a +3. Dovrebbe essere obbligatorio se il ristorante sceglie di congelare dei prodotti che gli arrivano freschi o fatti in loco.

 

 

Ho visto anche la quarta puntata. Riassunto:

 

Mozzarella

Basilico 

Pomodoro 

Melanzane

 

Melanzane 

Pomodoro

Mozzarella

Basilico

 

Basilico 

Melanzane

Pomodoro

Mozzarella

 

Pomodoro

Mozzarella

Melanzane

Basilico

 

 

Viola  :love6:  l' idea migliore, per me.


  • 1

#1127 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2014 - 13:22

visto ieri per la prima volta in vita mia: scandaloso eliminare la concorrente rossa gnocca! le persone belle devono fare strada!!!  ]:)


  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#1128 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2014 - 20:02

Succo l' abbattitore è una specie di freezer molto potente che porta in poco tempo i cibi a -18, in teoria non dovrebbe dare il tempo di formare grandi cristalli di ghiaccio. Può essere utilizzato anche per raffreddare rapidamente a temperature positive, di solito a +3. Dovrebbe essere obbligatorio se il ristorante sceglie di congelare dei prodotti che gli arrivano freschi o fatti in loco.

 

 

Sì, se hai un freezer sei obbligato ad avere un abbattitore e tra l'atro a non più di n metri (non ricordo quanto, 2-3 comunque).


  • 0

#1129 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 26 dicembre 2014 - 20:23

*
POPOLARE

Pippone light scritto con la febbre.

 

 

Terza puntata: non male il sistema delle quattro 'prove di base' , col presupposto che un cuoco non avrebbe difficoltà a districarsi con nessuna di esse; probabilmente avrei passato maionese e squamatura. Il fatto che Genevieve sia stata fatta fuori (io la volevo in almeno un'esterna) dimostra che MC non si è, dopotutto, trasformato in una farsa. Non concordo con Fabrizio riguardo alle 'patate alla parigina' : alcuni neanche erano riusciti ad ottenere delle palline tonde, e sono coloro che sono stati mandati via; poi certo, sapevi chi sarebbe passato perchè si sono soffermati più a lungo su di loro durante le selezioni.

 

Quarta puntata: bella prova, non hanno osato moltissimo ma la caghetta di andare a casa penso fosse troppo forte. Mi è piaciuto come siano riusciti ad abbinare la prova tecnica e la prova di cucina di base, alternatesi gli anni scorsi, in un equilibrio secondo me gustoso (tagliare cipolle per quattro ore lo trovavo troppo brutale).

 

 

Concorrenti: spiace anche a me per la ragazzina napoletana ma non sapeva cosa fosse la faraona, non sarebbe mai potuta andare avanti nel gioco; a casa sua si mangerà benissimo ma tutti piatti della tradizione cucinati con ricette ferree. Ora non posso giudicare la cucina, vediamo la simpatia. Chiaramente le donne più anonime degli uomini come carattere, ma era prevedibile:

 

 

SI

 

Fabiano (idolo assoluto, tutto Lega, polenta e fatture non fatte)

Gabriele (ZIMBELLO, lo tacciano di cameriere, lo prendono pel culo in ogni modo; lui mitissimo)

Nicolò (GALLINE ORNAMENTALI, per me prima o poi verrà fuori che parla col cibo)

Serena (in un'esterna dovrà sputare fuori Pinocchio)

Stefano (il mio preferito, lo spaurito veneto che ha un'unica alternativa alla vittoria di Masterchef: il suicidio)

 

 

BOH

 

Alessandro (il nerdazzo)

Amelia (una delle meno peggio dotate di cervice)

Carmine (visto poco)

Federica (vista poco)

Filippo (nessuna particolare empatia, sembra bravo)

Ilaria (non so chi sia)

Silvana (magari ne ha tutti i motivi, ma piange troppo ed è bruttissima)

Simone (classico truzzone romagnolo, potrebbe passare nei SI)

Valentina (vedi Federica; tante donne sulla trentina, non brutte e agguerrite, potrebbero scatenare vere e proprie guerre all'arma bianca)

 

 

NO

 

Arianna (troppo chiacchierona e iperattiva, è una brava donna, magari poi mi affeziono)

Chiara (micofila di merda)

Giuseppe (il conte; ma vaccagà)

Maria (che palle questa, in ogni confessionale a ribadire che lei è più brava e più determinata degli altri e tutta questa retorica da insicura; io con quella dentatura lì me ne starei zitto)

Paolo (per proseguire la mia crociata contro i catechisti; sembra uno dei più bravi ma già il collo fa presagire quanto sia losco il figuro)

Viola (qualcuno le versa della 'droga dello stupro' nel latte, ogni mattina; non si spiega altrimenti)


  • 10

#1130 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 15:18

La somiglianza tra Amelia e Beatrice di Masterchef 3 l'ho notata solo io? :)

Quelli che mi son piaciuti di più sicuro il camionista, Viola e Gabriele

Odio vero per Maria


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1131 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 27 dicembre 2014 - 15:37

Pippone light scritto con la febbre.

 

 

 

Ti stimo perché sei la vera memoria storica del programma. Più che altro sono preoccupato per i pipponi "heavy" ashd  :fear:


  • 0

#1132 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 17:17

10403644_967158449965905_640101986527920


  • 1

#1133 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 17:20

La somiglianza tra Amelia e Beatrice di Masterchef 3 l'ho notata solo io? :)

 

 

Amelia + Fungarola = Beatrice.

 

Gabriele, il Conte e Maria assomigliano tutti a delle persone quasi-famose che non riesco ancora ad asssociare.

 

Ah, noto che nelle prove in hangar erano vestiti tutti come i provini (almeno quelli andati on-air). Si sono svolti tutti in un giorno o li hanno costretti a rivestirsi uguale? 

 

10885486_779323502138652_435083176604314


  • 2

#1134 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 01 gennaio 2015 - 15:12

https://www.facebook...30911979&type=1


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1135 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2015 - 16:27

Mi sto rimettendo in pari in attesa di Tottenham-Chelsea, spero già che il catechista muoia malissimo.
  • 2
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#1136 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 01 gennaio 2015 - 16:36

ieri notte al veglione di capodanno con la mia ragazza ed i miei amici ho avuto l'illuminazione

 

 

CONTE GAROZZO

 

1418913681_il_baccala_del_conte_garozzo_


  • 0

#1137 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 01 gennaio 2015 - 16:38

speriamo finisca presto la fase masterchef per il sociale con l'eliminazione della befana pugliese, avrei preferito nettamente la vrenzola napulegna.


  • 2

incantato da simon tout court


#1138 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2015 - 20:35

E finalmente comincia la gara vera


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1139 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4268 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 01 gennaio 2015 - 20:45

Quanto napalm al catechista?


  • 5
 

 


#1140 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2015 - 20:46

Quanto napalm al catechista?

 

Troppo. Sta tentando il sorpasso come concorrente peggiore, contro la fungofila.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1141 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2015 - 21:35

"La gente mi giudica perché sono grassa e allora pensa che mangio tanto, ma non è vero!"

 

O non ha un intestino o è la famigerata sindrome delle ossa grosse. E guardando quelle braccia, siamo di fronte a degli omeri da brontosauro in tal caso.


  • 0

#1142 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2015 - 22:38

Notevole il gesto del catechista, che da novello Abramo decide di utilizzare il sacrificio per ingraziarsi Dio. Isacco non c'era, ha preferito un dito. Ma Dio che è buono e misericordioso, proprio come con Abramo, lo ha bloccato in tempo (visto che era un taglietto del cazzo) e ne ha lodato la fede. E ha pure funzionato.

 

Secondo me dopo l'ha pensata, eh.


  • 0

#1143 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2015 - 22:41

2 belle puntate, aspetto il pippone di Stipsy.

 

 

SI TIFA FABIANO  :metal:


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1144 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2015 - 23:56

I giudici che sospendono la prova per il taglio del dito = Oilgate2


  • 0

#1145 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 02 gennaio 2015 - 13:31

Pippone light scritto con la febbre.

eh, ma tu con la febbre sei più critico di me 'normale' :-[ 

prendo in usufrutto la lista di stipsy per non dovermi cercare tutti i nomi, che proprio ancora ne ricordo due o tre e basta   :shifty:

Fabiano - per me NO
Gabriele - uscì per fortuna, altrimenti era un n.c.
Alessandro - idem
Carmine - eh, poverino, mi è dispiaciuto tanto
Nicolò - ecco. lui mi sembra uno psicopatico (nel senso che proprio assomiglia a uno)
Serena - si si, mi piace
Stefano - ni, ma spero per lui che il pressure della puntata di ieri gli abbia fatto comprendere che deve darsi una regolata altrimenti è fuori dalla prossima (panico to-ta-le)
Amelia - si, mi piace
Federica - ma si, mi sembra sveglia; dice che si è preparata per un anno, qualcosa l'avrà imparata no?
Filippo - può anche esser bravo, ma è troppo borioso. Purtroppo ha capito che l'ha fatta grossa con il pollo, non succederà più, farà di tutto per evitare altri errori.
Ilaria - mi ricorda l'altra napoletana coi capelli lunghi e neri, di MC 2 mi pare, quella che stava sempre con la bocca aperta - no per questo motivo
Silvana - prima puntata: "dai, anche se è barese ( asd), fa tenerezza, no?". Mobbbasta però, eccheccavolo, sempre a piangere, sempre a piangere...
Simone (classico truzzone romagnolo) e questo è determinante: SI
Valentina - non pervenuta
Arianna - no,
Chiara - è proprio fuori, assolutamente no
Giuseppe - assolutamente si asd
Maria - chi ha detto che sembra un boscaiolo? vero
Paolo - non ho capito qual è
Viola - non reggo la voce tremula. Però secondo me è capace
 

Ah, noto che nelle prove in hangar erano vestiti tutti come i provini (almeno quelli andati on-air). Si sono svolti tutti in un giorno o li hanno costretti a rivestirsi uguale?

notato anche io

ieri notte al veglione di capodanno con la mia ragazza ed i miei amici ho avuto l'illuminazione 
CONTE GAROZZO

ma intendi dire che l'hai incontrato?
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#1146 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 02 gennaio 2015 - 16:32



ieri notte al veglione di capodanno con la mia ragazza ed i miei amici ho avuto l'illuminazione 
CONTE GAROZZO

ma intendi dire che l'hai incontrato?

 

 

no, ero sul divano, stanco per aver cucinato, sotto l'effetto delle medicine e con un po' di alcol in corpo

 

E MI E' APPARSO, ho avuto la visione del Garozzo; d'ora in poi è il mio prediletto

 

 

Ad ogni modo. Puntata in interni che mi è piaciuta molto come prove: certo, per adesso sono in troppi e quindi è tutto molto confusionario, si fa fatica a delineare le capacità e lo stile dei concorrenti, si dedica poco tempo all'assaggio; l'idea del piccante salva una mistery altrimenti anonima, ma è inconsueta per questa fase della gara, in cui le mistery appunto erano sempre abbastanza standard.

L'ingrediente più difficile dei tre penso fosse il wasabi perchè più lontano dai nostri sapori; la mostarda la si conosce, ci si possono fare salsine o anche un ripieno; il peperoncino habanero, per quanto ultrapiccante, competerà coi nostri peperoncini calabresi. Il wasabi è lontano parente del rafano, quanti già usano il rafano? Luca?

La mistery è vinta da Viola e costei è un enigma: pare brava a cucinare, si dimostra anticonformista decidendo di rimanere a cucinare anzichè salvarsi (non lo avrei fatto ma non la critico per questo), è temuta dagli altri; stavo quasi per ricredermi, poi sento dire che è vegetariana e quindi diocazzo. Però non credevo che avrebbe mai vinto una mistery, anzi neanche che sarebbe andata tra i migliori.

 

Invention: bellissime scelte, Viola anche qui mi sorprende scegliendo il gusto acido (davo per scontato che puntasse sul dolce). Per me delle tre la più difficile era quella con gli ingredienti salati, il cui sapore talmente preponderante (colatura di alici, bottarga...) costringeva per forza ad usarne uno solo e basta. Non sto qui a commentare i piatti di tutti ovviamente, ne ho visti alcuni di buon livello ma almeno 5 o 6 da eliminazione; non solo il pollo crudo del pelato (che deve accendere un cero), ma anche quello del truzzone ed un altro paio; mi aspettavo più secondi al posto dei tanti risotti. Le cose che più mi hanno sconcertato sono state I NOMI dei piatti, robe tipo 'quando l'apparenza non conta' , 'spaghetti gentilmente aspri' , 'ostacolo all'arancia'  ed alcune debacle tipo quella del Catechista (uno dei protagonisti della puntata), che usa i funghi porcini con ingredienti acidi, cosa che non va fatta assolutamente. Comunque, trionfa il GAROZZO e va benissimo così, in generale sono quasi tutti presuntuosi ed abbastanza esaltati, la competizione rende stronzi. Mi hanno un po' infastidito i giudici: hanno dato un paio di consigli determinanti per salvare o migliorare un piatto, discriminando indirettamente gli altri, e in generale hanno cercato di mettere quella zizzania tra concorrenti che tanto verrà fuori da sola a breve, quando avremo scremato un po' di marmaglia. Contento per l'uscita del Nerdazzo, che ha continuato a credere che la merda che ha presentato fosse buona; meno contento per il Cameriere, che però lo ha meritato. Patetica la scena di 'chi sa di non meritarlo, tolga il grembiule' : i giudici hanno già scelto, quindi il pelato Filippo ha avuto l'intelligenza di toglierselo sapendo che non sarebbe cambiato nulla e al limite lo avrebbe rimesso; il Nerdazzo invece ostinato nella sua superbia immotivata.

 

Esterna: abbastanza banale ed anonima, del resto si incomincia sempre cucinando piatti classici per 100, finendo poi con l'alta cucina per tre critici. Garozzo caposquadra che decide subito valvassori e valvassini e poi sta lì con la sua cartelletta a gestire le varie corvée; non tocca una padella se non per lavarla. Non mi aspettavo che Stefano tirasse fuori le palle, mentre era prevedibile il litigio tra le varie galline dei rossi, con la Balena considerata incapace da tutti e, probabilmente, anche ripugnante ed antipatica. Penso che alla fine in prove del genere vincano i dettagli, tipo il sale.

 

Pressure: veramente ansiogeno e 'televisivo' , ancorché sia discutibile il fatto di dover scegliere tanti ingredienti tutti insieme in pochissimo tempo, senza che ci siano doppioni. I più lenti fisicamente (Garozzo con le sue gambette) o qualche donna minuta sono certamente svantaggiati. Era di livello alto ed infatti hanno cannato quasi tutti, salvandosi con piatti 'meno peggio' ; bisognava non cannare il primo dato che poi sarebbe stato un imbuto, con meno tempo e meno ingredienti. Mi spiace per Carmine perchè umanamente mi sembrava uno dei più umili e buoni, ma si vedeva che non era all'altezza. Io penso che sia stato giusto sospendere la prova per il taglio del catechista, qualcuno sostiene di no?

 

 

 

SI

 

Fabiano (continua a non fare le fatture, probabilmente crollerà ma intanto rimane l'idolo dell'edizione)

GAROZZO (dopo la sua epifania verso me è inevitabile; in esterna completamente inetto, questo cucina bene da solo)

Simone (il truzzone con le paperine in tribuna a venerarlo e a massaggiargli il cazzo una volta salito; non granchè in cucina ma non conta)

Stefano (molto capace ma ormai è palese che sia solo questione di tempo: o vince tutte le esterne o il pressure sarà la sua morte)

 

 

FORSE

 

Viola (enigma totale, sembra da primi 10)

Amelia (tra le donne una delle migliori, confermo)

Nicolò (parla come un narcolettico e mi infastidisce, per ora sta qui)

Valentina (vedi Amelia, poi nei confessionali la fanno parlare di più e quindi sospetto che andrà abbastanza avanti)

 

 

NO

 

Arianna (non ascolta, è troppo insicura e grezza; potrebbe uscire alla prossima)

Chiara (merda, incompetente, fulminata di merda, è palese che non sia capace, lei e i suoi funghi di merda)

Federica (non so se sa cucinare, a me questa qui sembra la classica pettegola che vive sulla zizzania, sui gruppetti, sulla retorica tipo 'training autogeno, è un anno che mi preparo, unico obiettivo DELLA VITA' ; non è stata zitta un attimo sul balcone durante il pressure, spero che il prossimo tocchi a lei)

Filippo (la gente così io nella vita la evito, egocentrico, finto-umile, non ascolta)

Ilaria (la prevedo comparsa; poi ha 24 anni e ne dimostra 39)

Maria (altra esaltata, però capace)

Paolo (fa il catechista e comunque è un altro psicolabile come Stefano, ma meno completo)

Serena (mi spiace, Balena, ma è crollato tutto; non sei capace e non capisci neanche un cazzo)

Silvana (sembra Giuliano Bignasca, piange sempre, è ignorante e si vede ogni volta che apre bocca)


  • 6

#1147 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 20:08

Io penso che sia stato giusto sospendere la prova per il taglio del catechista, qualcuno sostiene di no?

 

 

 

 

Io. Nell'ultima fase di selezione si son tagliati in 2 e non si sono fermati. Nell'esterna pure. Capisco sembrasse che Ned Flanders fosse stato sgozzato da uno dell'ISIS, ma a questo punto fermiamo anche se uno ha mal di stomaco o la febbre?


  • 0

#1148 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 02 gennaio 2015 - 20:12

per me hanno pensato che si fosse amputato la mano


  • 0

#1149 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 21:12

 

Io penso che sia stato giusto sospendere la prova per il taglio del catechista, qualcuno sostiene di no?

 

 

 

 

Io. Nell'ultima fase di selezione si son tagliati in 2 e non si sono fermati. Nell'esterna pure. Capisco sembrasse che Ned Flanders fosse stato sgozzato da uno dell'ISIS, ma a questo punto fermiamo anche se uno ha mal di stomaco o la febbre?

 

se ricordo bene anche nella finale della prima edizione e non si fermarono.
C'è da dire che ha avuto una reazione spropositata asd

 

spero che Silvana e Arianna si tolgano di mezzo il prima possibile.

tra i si Il conte Garozzo, Valentina e Stefano, anche se quest'ultimo totalmente imbambolato nel pressure  e la cosa non promette bene. Pensare che mi ha sorpreso con il carattere mostrato in esterna.  
 


  • 0

#1150 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2015 - 20:12

La prova in esterna in Emilia-Romagna mi ha fatto tornare in mente per non più di 20 minuti gli scenario di Novecento di Bertolucci.

 

Credo che il film sia ambientato proprio in quelle zone del parmense.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi