Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Ondamasterchef


  • Please log in to reply
3776 replies to this topic

#1051 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 11 dicembre 2014 - 20:57

:facepalm:


  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1052 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 11 dicembre 2014 - 21:19

 

Dei due Giorgio. Giorgio R (Ruggeri) è diventato executive chef nell’esclusivo Eremo della Giubiliana a Ragusa,

 

vergognoso, l'uomo più scarso che ha mai messo piede in quella cucina


  • 1

#1053 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2014 - 22:00

Beatrice merda.


  • 2

#1054 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 11 dicembre 2014 - 22:27

alla fine hanno svoltato quasi tutti.

 

 

Rugiati e l'avvocato è potenzialmente la coppia peggiore di tutti i tempi.

 

anche Maurizio e Andrea se la giocano Secondo me continuano a farsi i pompini a vicenda anche adesso con i loro "Mauri sei fantastico" e "Andre sei un grande".


  • 4

incantato da simon tout court


#1055 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2014 - 22:44

mi hai fatto ridere coby però a me piacevano :C
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1056 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2014 - 17:16

alla fine hanno svoltato quasi tutti.

 

 

Rugiati e l'avvocato è potenzialmente la coppia peggiore di tutti i tempi.

 

anche Maurizio e Andrea se la giocano Secondo me continuano a farsi i pompini a vicenda anche adesso con i loro "Mauri sei fantastico" e "Andre sei un grande".

 

Due merdacce pure loro, ma contro Rugiati c'è poco che tenga.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1057 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 12 dicembre 2014 - 17:55

ma qualcuno ha mai visto il programma di Maurizio e Andrea?


  • 0

#1058 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 15:14

Chissà che fine ha fatto lui

 

2144325903_ivan4.jpg


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1059 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 15:43

Stavolta lo guarderò pure io, le scorse edizioni la avevo viste a singhiozzo. Commenterò poco però, che causa lavoro mi toccherà registrarlo.


  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#1060 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2014 - 18:15

Qua c'è spazio anche per l'analisi del giorno dopo (con i pipponi di stipsy), manco sulla Lavagnetta si vede un tale livello di dibattito.


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1061 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8478 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2014 - 21:28

Tra partite e allenamenti mi tocca registrare ogni settimana o giù di lì.


  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#1062 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 18 dicembre 2014 - 01:26

se qualcuno volesse i links streaming la nottata stessa o al massimo al mattino dopo, sa come trovarmi


  • 1

#1063 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 18 dicembre 2014 - 10:17

Chissà che fine ha fatto lui

 

2144325903_ivan4.jpg

:wub: per sempre nel mio cuore


  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#1064 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2014 - 20:36

CI SIAMO, sono tornato Duckquoise per l'occasione (grazie Moon)


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1065 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2014 - 21:42

Elena = ODIO.

 

Fortunatamente, non passa. 


  • 0

#1066 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2014 - 21:50

La pervertita dei funghi mi ha completamene fottuto il cervello.


  • 2

#1067 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 19 dicembre 2014 - 00:09

Avete presente quando scrivete un pippone e Firefox DI MERDA crasha quando siete all'ultima riga? Ecco.

 

Vabè: serata che mi ha ricordato quei video su youtube dei provini agli scartati dal Grande Fratello, commentati dalla Gialappa's. Ma senza la Gialappa's.

 

 

Ma davvero esistono persone come quelle? Davvero hanno trovato un lavoro e un coniuge? Dalla vecchia rincoglionita che non capisce un cazzo del regolamento, butta via il suo piatto finito e dà degli stronzi ai giudici alla mentecatta che si presenta con la seguente scritta sulla maglia: 'PER FARLO BENE NON BASTA UNA ZUCCHINA, CI VUOLE LA PATATA! ELENA' e cucina anche un piatto non edibile. Dal Marco Masini di La Spezia, con i buchi nella schiena e la nuvoletta di Fantozzi in testa (lui però simpatico ed un po' cazzaro) alla poverina che vuole costruire il ristorante sull'albero; dall'ALCHIMISTA, somigliante a Mago Merlino, al conte logorroico e saccente, che canna il piatto ma passa, alto 1.25 m perchè sicuramente figlio di cugini primi.

 

Poi certo, bisogna tenere conto che si sono presentati lì in 100 e quindi gli 80 discreti, ordinari o anonimi non li hanno neanche fatti vedere e che di bei piatti se ne sono visti, forse anche più degli scorsi anni (anche di altri casi umani: il catechista col collo taurino, la romana logorroica ed iperattiva).

 

 

Tre mi preoccupano:

 

1) LA FANATICA DEI FUNGHI, nuova Beatrice per il modo di porsi, saccente, logorroica, termini tecnici come se piovesse, una bambina di quattro anni che, come i bambini, crede che tutti sappiano e abbiano interesse per quello che sa lei. Anche come aspetto un po' le somiglia. Oltre che per il barattolo che accarezzava.

 

2) Viola, che già balbettava e piagnucolava ancora prima di salutare i giudici e che è passata proprio per questa sua difficoltà ad avere a che fare col prossimo (piatto presentato: così così). Oh, non sarà una loro colpa, ma a me quelli che hanno paura di affrontare l'esistenza in questo modo stanno parecchio sul cazzo.

 

3) GENEVIEVE. Ve la ricordate? L'anno scorso spacciò un formaggetto del supermercato per un prodotto DOP, facendo una figuraccia da sacchetto in testa davanti a milioni di persone. SI RIPRESENTA davanti alle stesse col solito modo di fare da affabulatrice scaduta, fa finta di intendersene di tagli di carne, fa finta di sapere l'inglese, viene presa in giro senza capirlo ma alla fine passa con un piatto convincente, non prima di aver contraddetto un giudizio di Barbieri. Vorrei vederla almeno in un'esterna, è la Rachida italiana se non peggio.

Guardate che questa è tarocca già dal nome (si chiama Genoveffa in realtà, fa l'antropologa e questo  http://genevieveporpora.it/  è il suo sito).

 

 

Invece mi piacciono molto Stefano, il veneto che ha presentato un involtino di spaghetti, umile ed appassionato; e il toscano pelato, che hanno fatto vedere di sfuggita nella seconda puntata, vestito da cameriere. Simpatie a pelle o poco più, spero vadano avanti. Del resto come tifo io mi baso solo sulle simpatie, l'anno scorso avevo puntato Almo quando ancora sembrava una pippa.

 

Il gioco comunque inizierà dalla quarta puntata, questo per ora è avanspettacolo.


  • 4

#1068 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2014 - 07:39

Intanto ecco gli ospiti di questa edizione:

 

Spoiler


  • 0

#1069 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11539 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2014 - 08:34

 

2) Viola, che già balbettava e piagnucolava ancora prima di salutare i giudici e che è passata proprio per questa sua difficoltà ad avere a che fare col prossimo (piatto presentato: così così). Oh, non sarà una loro colpa, ma a me quelli che hanno paura di affrontare l'esistenza in questo modo stanno parecchio sul cazzo.

 

 

Non vedo l'ora di guardarla in un pressure test.


  • 0

#1070 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2014 - 09:16

Mettete in spoiler ospiti e notizie varie!!!

 

Avete presente quando scrivete un pippone e Firefox DI MERDA crasha quando siete all'ultima riga? Ecco.

 

Sarebbe un buonissimo motivo per passare a un browser serio come Opera.

 

Comunque sì, praticamente avanspettacolo e commedia, ma molto meglio i toni leggeri che non le solite epopee del valore, il coraggio e la guerra in Aghanistan tipo la versione USA (temo moltissimo una svolta in quel senso, speriamo di no). Simpatico anche per me il "cameriere".

La fanatica dei funghi è la nuova Beatrice e come tale deve essere distrutta. Odio innato anche per il catechista, ma già meno.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1071 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8478 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2014 - 10:15

Non ho visto moltissimo.

La tipa dei funghi è fulminatissima, secondo me ha abusato di Psilocybe semilanceata. Darà grandissime soddisfazioni alla nostra cricca di commentatori incalliti. Vedremo cosa riuscirà a fare con altri ingredienti. Nota a margine: a mangiare quel piatto, con tutti quei funghi - e quindi tutta quella micosina - ti senti male comunque, anche se si tratta di funghi eduli. Proprio esperta.

La disadattata, in un pressure test, potrebbe tranquillamente amputarsi un braccio col minipimer. Secondo me non è in condizioni di cucinare davanti a degli umani. Sempre che non abbia finto benissimo per impietosire i giudici.

Genoveffa me la sono persa, ma me la ricordo benissimo. Non le avrei neanche dato modo di riprovare.

Il tizio della stuoia di spaghetti sta simpatico anche a me, ma tremava come una foglia anche lui. Prevedo un futuro da Andrea Marconetti.

Dal conte dello stoccafisso credo vogliano tirare fuori un nuovo Alberto. Ma è ovviamente impossibile.


  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#1072 homeboy

    tuuu... turutturu...

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 221 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2014 - 19:07

 

 

3) GENEVIEVE. Ve la ricordate? 

 

 

Odio allo stato puro, il simbolo di TUTTO ciò che non sopporto nel mondo. Spero di non vederla mai più, ovviamente passerà il turno


  • 0

#1073 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 19 dicembre 2014 - 20:00

2) Viola

 

tiferò per lei, ne sono già innamorato.


  • 2

incantato da simon tout court


#1074 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 07:43

conte logorroico e saccente, che canna il piatto ma passa, alto 1.25 m perchè sicuramente figlio di cugini primi.

 

 

ma a me quelli che hanno paura di affrontare l'esistenza in questo modo stanno parecchio sul cazzo.

 

 

asd

 

(anche a me)


  • 0

#1075 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 dicembre 2014 - 09:44

Mah Beatrice mi sembrava una saccente che non sa un cazzo, questa dei funghi è solo fulminata (piatto improponibile anche per me, ma secondario).


  • 0

Immagine inserita


#1076 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 21 dicembre 2014 - 16:13

Ho visto le prime due punate: mamma mia quanto cazzo si parla e quanto poco si cucina.

 

I piatti erano quasi tutti improponibili ma come al solito il piatto in sé conta il 50%, il resto è la ricerca del "personaggio" che può dare tanto al programma. In particolare il piatto di funghi misti era terrificante nell' aspetto ma curato nella ricerca dei prodotti. La fungologa promette bene asd


  • 1

#1077 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 dicembre 2014 - 17:57

ma li eliminassero sti casi umani che cazzo, spero seriamente che quelli che abbiam visto eran solo una parte di quelli che partecipano


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1078 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2014 - 18:05

Dopo le prime due edizioni, è diventato una porcheria alla stregua del Grande fratello.


  • 0

#1079 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2014 - 18:14

ma li eliminassero sti casi umani che cazzo, spero seriamente che quelli che abbiam visto eran solo una parte di quelli che partecipano

 

Per forza, così come parecchi di quelli visti se ne tornano a casa alle prossime selezioni.

Per me comunque la terza è stata una buonissima edizione, migliore sicuramente della 2° come qualità dei concorrenti. Le dinamiche da reality, purtroppo, ci sono state in entrambe, ma per quelle dobbiamo attendere l'inizio vero.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1080 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 dicembre 2014 - 18:19

Genoveffa Michela Porpora, in arte Geneviève, Editore e direttore della rivista CORA (www.rivistacora.it), periodico mensile dedicato alla contessa Cora Slocomb Savorgnan di Brazzà

  • 2
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1081 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 21 dicembre 2014 - 18:32

 

ma li eliminassero sti casi umani che cazzo, spero seriamente che quelli che abbiam visto eran solo una parte di quelli che partecipano

 

Per forza, così come parecchi di quelli visti se ne tornano a casa alle prossime selezioni.

Per me comunque la terza è stata una buonissima edizione, migliore sicuramente della 2° come qualità dei concorrenti. Le dinamiche da reality, purtroppo, ci sono state in entrambe, ma per quelle dobbiamo attendere l'inizio vero.

 

 

la mia opinione è che i provini, dato che non sono ancora parte integrante del gioco, siano impostati più per destare curiosità/ilarità che per parlare di cucina. I casi umani sono aumentati dalla prima edizione a questa, e va bene. Le dinamiche da reality (Tiziana contro tutti; Beatrice e la gemmologa) anche.

Ma l'edizione scorsa è stata la migliore, secondo me, come esterne e come qualità media dei concorrenti (la peggiore: la seconda) ed il medico è stato il miglior cuoco che abbia mai partecipato al programma. Quindi sono fiducioso: scremati quasi tutti i freak, sarà una bella gara di cucina.


  • 1

#1082 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 21 dicembre 2014 - 21:01

Beh si, si è detto che Federico aveva dalla sua proprio il suo mestiere, nelle sue scelte o invenzioni ci mette la fantasia, l'intuito e la conoscenza di ogni molecola che usa.
 
Quest'anno sembra stiano puntando molto sulla spettacolarizzazione, alta cucina non se ne vede, ma neanche cucina normale, perchè sono presi prima di tutto da se stessi (molto personaggi consapevoli di esserlo diventati) e spinti a calcare la mano sulle probabili tare di personaggi limite. La tipa dei funghi è parecchio fuori, apprezzo il suo tentativo di creare un piatto attingendo direttamente dalla natura, ma quello che ha presentato era una roba paurosa da vedere e da mangiare. Mi è piaciuto molto il ragazzo veneto. Non mi sono rimasti impressi molti altri, se non effettivamente i casi umani su cui si sono volutamente soffermati.
Il conte, che ve lo dico a fare, mi ha fatto pensare intensamente a lui:

Spoiler


  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#1083 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2014 - 00:46

Il conte è un CANE, oltre che ballista totale. Non ti crederò mai quando dici che sei discendente di querini e lo chiami quIrini, e soprattutto se chiami l'isola ROTT. che è dai, pugliese? Røst si chiama diobonino, Røst: Querini è naufragato a Røst. A casa a studiare, che mancano LE BASI
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1084 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2014 - 18:21

Federico Ferrero miglior concorrente della storia di Masterchef Italia ever.


  • 2

#1085 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 23 dicembre 2014 - 18:26

certo era bravino

ma la sua supponenza era immensa, ricordiamo quando leveillè lo cazziò(solo al non chef bastianich poteva piacere)


  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1086 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 23 dicembre 2014 - 20:01

secondo me il tocco di classe è stato nella scelta dei prodotti e dei piatti da realizzare nell'esterna all'università con quelli di Slow Food, purtroppo la sua compagna di squadra si è rivelata una cagna maledetta che ha pregiudicato il tutto.


  • 0

incantato da simon tout court


#1087 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2014 - 20:14

Ricordo anche un'altra bella cazziata (credo di Bastianich, ma forse mi sbaglio) quando preparò un'insalata di riso dicendo che era un piatto banale e non aveva voglia di fare la prova.


  • 0

#1088 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 24 dicembre 2014 - 01:39

Federico era certamente spocchioso e poco simpatico (nei confessionali era spietato con tutti, anche con quelli che trattava come amici); si credeva il più forte di due spanne e anche quando lo si è, non bisognerebbe mai comportarsi come tali. Ed è anche vero che Bastianich non è un cuoco e quindi non è adattissimo a giudicare (sarà attento al bisiniss, a chi può rendere in tal senso, ma senza mamma Lidia lavorerebbe in un McDonald's del Bronx).

 

PERO'

 

La chef Bowerman, puntate dopo, tra i suoi tre piatti da riprodurre ne aveva presentato uno impiattato in maniera quasi identica a quello del Dottore. Chi sbaglia dunque? Lei e Federico? O Joe e Leveille? Che poi il francese era infastidito dal fatto che Federico avesse preso 1kg di rane per usarne tre, e che in un ristorante quel piatto non sai quanto farlo pagare (cosa vera; ma potrebbe chiederlo alla Bowerman). Io l'ho difeso fin da subito, altri no; il piatto di quella chef è poi stato una piccola rivincita, ed infatti ero convintissimo che il medico lo scegliesse, lo facesse benissimo, si sentisse dire 'buono' e li sputtanasse.

 

 

 

 

359xv9i.png

 

 

14b3mub.png

 

 

 

- Insalata di riso: la prova era quella di riciclare del riso in bianco del giorno prima, rendendolo un piatto appetitoso. Enrica ha fatto il riso alla cinese, lui sosteneva che 'siccome l'insalata di riso fa schifo, proverò a renderlo un piatto saporito' . Era un piatto molto concettuale, da non mescolare, con bottarga, cozze e robe ultrasalate; Cracco, indisposto dal concetto, glie lo ha mescolato e Federico non l'ha presa bene (sempre difeso da Joe, giudice le cui simpatie sono evidentissime; nella seconda ad es. detestava il povero Michele). Ha perso quella prova, ci stava, dato che il visionario non sempre può avere risultati concreti.

 

 

- Slow food: prova splendida, per cui secondo me il Medico ed Enrica stanno rosicando tuttora. Lei chiaramente senza alcuna inventiva, è capitano ma delega tutto a lui; lui pensa 'siccome siamo in Piemonte, usiamo prodotti che non hanno viaggiato' (gli altri hanno fatto la pasta al pomodoro pugliese e il coniglio all'ischitana). Perdono di misura, con Federico che lancia invettive contro la 'pasta della nonna' ed altre cose che, per me, sono stupidaggini.

 

 

Parentesi su Enrica: una delle concorrenti più stupide che ho visto, almeno tra quelle arrivate in fondo. Nella prova appena sopra, in cui già, da capitano, non ha deciso un cazzo, è rimasta da sola giusto quei 5 minuti in cui il Medico sceglieva il vino: ha frullato le lenticchie (non avrebbe dovuto) e costretto a ripensare il piatto in corsa. Al pressure test della pasta non capisce l'obiettivo, ne sceglie una difficilissima e manda al patibolo lei e mezza squadra. All'esterna toscana (lei toscana) sbaglia l'acqua cotta rischiando di far perdere la squadra. Prova del filetto in crosta: ha cinque minuti in più di Salvatore più le indicazioni e lo fa peggio del napoletano. E potrei continuare.

Poi ovvio, Federico la odiava perchè non glie l'ha data e va biasimato per questo, ma lei, visto anche quanto era rosicona, è arrivata fin troppo avanti.

 

 

Ultima cosa: ALMO UOMO DI MERDA.


  • 6

#1089 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2014 - 01:57

Ultima cosa: ALMO UOMO DI MERDA.

no be' buongiorno asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1090 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 24 dicembre 2014 - 01:59

 

Ultima cosa: ALMO UOMO DI MERDA.

no be' buongiorno asd

 

 

salve!


  • 0

#1091 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 24 dicembre 2014 - 08:40

stipsy mi spaventi: ricordi proprio tutto (io no)


  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#1092 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2014 - 12:01

Federico fu un senzapalle a non difendere il piatto fino all'ultimo (vabbe', forse anche comprensibile visto chi hai davanti), ma la critica dello chef sul costo/spreco del piatto era ridicola: non è MasterPiattiEcoSostenibili e MoralmenteAccettabili.


  • 1

#1093 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2014 - 12:08

 

Ultima cosa: ALMO UOMO DI MERDA.

no be' buongiorno asd

 

 

Dai e dai alla fine c'è arrivato anche lui.

Io comunque sto con Leveillè. Il piatto della Bowerman è decisamente più carino ma altrettanto una porcata. Su Enrica non sono d'accordo (critiche analoghe si potrebbero fare per chiunque, arrivato 1°, 2° o 20°, medico in primis).


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1094 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 24 dicembre 2014 - 14:46

#razzle: difficile fare di più, Leveille era incazzato nero, in genere chi contesta una decisione viene poi trattato più severamente; e lui già era disorientato, dato che pensava che il suo piatto fosse una figata.

 

#Luca: può darsi. Le mie su Enrica non erano tanto opinioni, ma fatti (verificabili uno per uno) che dimostrano la presunzione e la... poca lucidità della concorrente. Poi se qualcuno ha voglia di fare gli stessi esempi sugli altri, li faccia; almeno il medico e Almo qualche prova la vincevano.


  • 0

#1095 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2014 - 14:52

#Luca: può darsi. Le mie su Enrica non erano tanto opinioni, ma fatti (verificabili uno per uno) che dimostrano la presunzione e la... poca lucidità della concorrente. Poi se qualcuno ha voglia di fare gli stessi esempi sugli altri, li faccia; almeno il medico e Almo qualche prova la vincevano.

 

Sono esempi di prove sbagliate. Però allo stesso modo l'Avvocato (vincitore della 2° edizione, chissà come) per tutta la prima parte non ne ha azzeccata una, Spyros (vincitore della 1°, chissà come) spesso finiva tra i peggiori, Maurizio (2° posto, chissà come) ha completamente sbagliato un piatto della sua zona, la finale e 2 prove in esterna, Guidolin (3° posto della 1° edizione, chissà come) fece l'esterna coi bambini con una strategia totalmente imbecille ecc. ecc. Il medico fece le idiozie con le rane, con l'insalata di riso (...e pure contro Enrica che la prova la vinse, e pure quando contava).

Tutti fatti (verificabili uno per uno) che dimostrano come tutti fossero dei pirla.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1096 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 24 dicembre 2014 - 14:57

Maurizio è quello che, più di tutti, come carattere si avvicina ad Enrica (lui però aveva le idee dei piatti). Di costei ho sottolineato quanto l'intero percorso a masterchef sia stato costellato da momenti in cui non ci ha capito un cazzo, poi se è così anche per questi altri, ben venga il dargli dei cretini.


  • 0

#1097 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2014 - 15:07

Maurizio è quello che, più di tutti, come carattere si avvicina ad Enrica (lui però aveva le idee dei piatti). Di costei ho sottolineato quanto l'intero percorso a masterchef sia stato costellato da momenti in cui non ci ha capito un cazzo, poi se è così anche per questi altri, ben venga il dargli dei cretini.

 

Oppure si potrebbe concludere che non sono tutti poi così cretini e che tutti hanno sbagliato delle prove, dato che sono pure arrivati molto avanti (chissà come), sti 4 coglioni.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1098 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 24 dicembre 2014 - 15:12

beh io del 'cretino' a un paio dei signori nominati sopra ti ho sentito darlo spesso e volentieri. Comunque per me non è tanto che abbia 'sbagliato' delle prove, ma il modo, che ho tentato di descrivere


  • 0

#1099 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2014 - 15:17

beh io del 'cretino' a un paio dei signori nominati sopra ti ho sentito darlo spesso e volentieri.

 

Appunto, figuriamoci se ci vedo un'eccezionalità che un cretino sia arrivato in fondo.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1100 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2014 - 15:22

cunkus35pzojjeusf.jpg

 

Spyros finiva spesso tra i peggiori, ma molte volte tra i migliori, quindi qualche numero ce l'aveva. Nel finale della serie iniziò a non sbagliare più nulla e se non ricordo male stravinse gli ultimi episodi.

 

Tiziana la peggior vincitrice secondo queste stats, io personalmente ancora non digerisco il salvacondotto regalatole in occasione dell'oilgate. Resta un villain d'antologia. Federico era saccente e stronzo, ma voleva essere amato.  asd


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi