Vai al contenuto

Foto
* * - - - 3 Voti

Info Circa Semitrasloco Da Città A Città

• Please log in to reply
127 replies to this topic

#1 Eleanor Rigby

Eleanor Rigby

Utente che paga sempre i suoi debiti.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 10:34

Dopo un po' di elucubrazioni mentali, nemmeno troppe in realtà,
ho deciso di muovermi da Bari a Milano.Tempi ancora incerti.

Qui ho una casa da smontare e gran parte di essa sarà lasciata alla nonpiùdolcemetà. Ma di mobili e orpelli me ne sbatto.

Con me porterò solo le mie cose (i vestiti, i libri, i dischi e i film), non ho ancora idea di quanti cartoni verranno fuori.

Non ho la più pallida idea di cosa mi convenga fare:
- organizzare un mezzotrasloco con una compagnia di traslochi?
- Inviare i pacchi via corriere?
- affittare un furgone (e un ominodelfurgone)?

Voi che fareste? QUalcuno l'ha fatto?
Sono un po' in panne.
Thanks.
  • 0

Zingonia di una certa età

Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso

#2 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4387 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 13 febbraio 2013 - 10:39

ho affittato un furgone e fatto tutto da me: caricato, scaricato, guidato.
  • 1

¯\_(ツ)_/¯

#3 dirac

dirac

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1902 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 10:40

be' guidare un furgone è più o meno come un'auto. soprattutto sul tragitto A14+A1. magari le retromarce...

quindi, io come prima cosa cercherei un amico che ce l'ha da prestarti. come seconda lo noleggerei, valutando se convenga consegnarlo a Milano.
  • 0

#4 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21947 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 10:40

per scaricare il furgone poi basta paloz ashd
  • 5

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#5 starmelt

starmelt

• Members
  • 4588 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 10:45

Io ho sempre fatto mettendo tutto in macchina (una volta ho fatto stare tutto nella Punto), però date le distanze noleggerei un furgone e un omino se non te la senti di guidare.
  • 0

#6 tupelo

tupelo

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2825 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 11:43

Innanzitutto in bocca al lupo.

Secondariamente, non hai idea di quanta roba venga fuori da una casa.
Almeno, per me è stato così.
  • 0

#7 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36866 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 febbraio 2013 - 11:50

organizziamo l'OndaTrasloco
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#8 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17914 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 11:54

Innanzitutto in bocca al lupo.

Secondariamente, non hai idea di quanta roba venga fuori da una casa.
Almeno, per me è stato così.

Anche io non sottovaluterei il volume. Nel corso degli anni passati all'università ho fatto diversi traslochi light (4 o 5 volte, praticamente uno all'anno, anche tra città diverse) e tutte le volte non ho ben calcolato la massa di oggetti che uno accumula, anche solo tra libri, dischi, vestiti e mobilio minimo (io mi porto dietro comodino e poco altro) e ho dovuto fare mille giri o farmi prestare un furgone all'ultimo. Valuterei la questione dal punto di vista meramente economico. Calcola se affittare un furgone e guidarlo e poi scaricare con aiuto di amici/parenti, ti venga di più che far fare tutto ad una ditta specializzata.
Da bari a milano ti sconsiglierei l'opzione "sbatto tutto in macchina, tanto ci sta" perchè ti assicuro che no, non ci sta.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#9 Eleanor Rigby

Eleanor Rigby

Utente che paga sempre i suoi debiti.

• Members
  • 4424 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 12:09

Punti interessanti della questione:
- anche volendo non ho una macchina
- anche volendo non riuscirei a guidare fin lassù.

Circa la roba.
Non ho in effetti idea del volume, e oltre dire che ho già buttato un sacco di roba davvero inutile non potrei.
Sto iniziando a impacchettare e nulla più.
Non sono troppo legata alle cose, al mobilio seppur minimo ecc, lascio tutto qui ai posteri
(anche perchè son mobili Ikea e ci spendo meno a ricomprarli che a spedirli)
e davvero porterei con me solo le cose succitate, il che se parliamo in termini anche solo di libri sono una libreria Billy di libri e manuali 'di lavoro' e
una libreria di 6 mensole da 2 metri l'una colma di libri.
Affitto un cargo. ashd
  • 0

Zingonia di una certa età

Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso

#10 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 12:12

In compenso in un furgone ci stanno una marea di scatoloni, non mi preoccuperei troppo nel caso lo affittassi.
  • 0

#11 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • 83945 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 12:36

Dopo un po' di elucubrazioni mentali, nemmeno troppe in realtà,
ho deciso di muovermi da Bari a Milano.Tempi ancora incerti.

grande!
posso fare da fratello?
ti mancheranno
  • 1
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#12 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10365 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 febbraio 2013 - 12:38

Fai come me, affitta un furgone e fagli la fiancata alla prima curva addosso ad una clio, e poi giustificati con te stesso dicendoti che era parcheggiata male
  • 2
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

probabilmente off topic

#13 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83945 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 12:53

eleonora tutti noi milanesi del forum verremo a darti una mano per dimostrarti che hai fatto la scelta giusta col trasferimento, la scelta civile

poi però dopo 3 giorni ti accorgerai della merdata fatta

puoi andare a QT8 a vedere quelle case futuriste
  • 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#14 coby

coby

Classic Rocker

• Members
  • 3925 Messaggi:
  • LocationFerdasco sul Naviglio

Inviato 13 febbraio 2013 - 13:20

Immagine inserita
  • 6

incantato da simon tout court

#15 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83945 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 13:31

ahahahahhaah

bellissimo
  • 0
Tanto bene.

#16 Dexter_

Dexter_

utente con avviso di garanzia.

• Moderators
  • 4851 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 13:35

ele, la nebbia e la neve nera per strada, e noi tutti ti aspettiamo con ansia. Spero che non sia Vimercate la meta finale però.
  • 0

#17 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83945 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 13:38

ele, la nebbia e la neve nera per strada, e noi tutti ti aspettiamo con ansia. Spero che non sia Vimercate la meta finale però.

la porteremo subito a mangiare qualcosa di tipico, un piatto lombardo invernale

in un posto freddo dove soffrirà

nebbia, dramma, d'estate poi al TG faranno vedere le sue amiche in topless in spiaggia e ci saluterà
  • 0
Tanto bene.

#18 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13525 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 13:42

bellissimo il vimercatese, da lì a lecco è tutto perfetto, quasi inglese.

in bocca al lupo eh.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#19 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16450 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 13:43

Avevo una vecchia fidanzata vicino a Vimercate (a Concorezzo). :wub:
  • 0

#20 Dexter_

Dexter_

utente con avviso di garanzia.

• Moderators
  • 4851 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 13:43

ele non ci saluterà. Diventerà una milanese doc, e in tre mesi farà la mah, guard, è tant temp che stùn'chi in altitalia
asd

Avevo una vecchia fidanzata vicino a Vimercate (a Concorezzo). :wub:

a cuncuress? dai, quella non è ancora brianza da ricchezza e fabbriche di mobili. Quella è ancora zona intermedia!
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq