Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 Voti

Aerosmith, I Campioni Dell'Hard Rock Made In U.S.A.

• Please log in to reply
175 replies to this topic

#51 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17694 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 14:48

Va bene: ritiro tutto.
  • 0

#52 Cliff

allievo del peggior Guzzanti heavy metal

• Members
  • 11520 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 febbraio 2013 - 14:50

Se proviamo a fare un sondaggio..la gente conosce piu' canzoni degli Aerosmith, piuttosto che degli Eagles.

Eh?

Secondo me non conoscono entrambi, ma conoscono hotel california, e comunque io non ho mai sopportato gli Eagles
Immagine inserita
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#53 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 13 febbraio 2013 - 15:08

Se proviamo a fare un sondaggio..la gente conosce piu' canzoni degli Aerosmith, piuttosto che degli Eagles.

Eh?

questa manco se la vede ad hotel california

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=9ltM3vdH9uY

poi ci sarebbero crazy, walk this way, e i don't want to miss a thing, gli aerosmith hanno avuto anche più visibilità grazie ad mtv. insomma è una band che ha un target più giovane di quello degli eagles.
  • 0

#54 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17694 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 15:11

Eh?

Secondo me non conoscono entrambi, ma conoscono hotel california, e comunque io non ho mai sopportato gli Eagles

Io dico (anche per esperienza personale) che se nomini gli Eagles..la gente ti risponde al massimo "ah..quelli di Hotel California" (se e quando si ricordano il titolo).
Se nomini gli Aerosmith..la stessa gente ne conosce almeno 3-4 di titoli (I don't want blah blah, Pink, rag doll, walk this way, love in an elevator).

Poi che in generale abbiano venduto di piu' gli Eagles..sono d'accordo.
Ma a livello di hits..qui in Italia (io vivo in Italia e parlo dell'Italia..) la massa conosce di piu' gli Aerosmith.
  • 0

#55 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28547 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 15:12

Se nomini gli Aerosmith..la stessa gente ne conosce almeno 3-4 di titoli (I don't want blah blah, Pink, rag doll, walk this way, love in an elevator).

Ma quando mai... asd negli USA forse, in Italia gli Aerosmith sono quelli di "I don't want..." e basta.
Prima di quella chi se li filava? Io nel 1998 c'ero e me lo ricordo, per noi ragazzetti erano praticamente una band nuova. :D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#56 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 febbraio 2013 - 15:17

Ma quando mai... asd negli USA forse, in Italia gli Aerosmith sono quelli di "I don't want..." e basta.
Prima di quella chi se li filava? Io nel 1998 c'ero e me lo ricordo, per noi ragazzetti erano praticamente una band nuova. :D

.
:
;
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#57 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23190 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 15:20

Io sono d'accordo con Trespass. Per la mia generazione al massimo Eagles = Hotel California, ma se proprio proprio. Nient'altro.
Già per conoscere quella dovevi essere un mezzo riccardone.

Invece degli Aerosmith quella di Armageddon la conoscono anche i muri (purtroppo), e secondo me pure un altro paio - merito dei video su Mtv, a occhio.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#58 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17694 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 15:20

Saro' fortunato io allora..che ti devo dire :D
A Ravenna allora gli Aerosmith tirano di brutto!
  • 0

#59 joe tarallo

cane sciolto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 15:21

Bah, anch'io c'ero nel 1998, anche prima purtroppo, e nella mia combriccola, scuola, varie ed eventuali, non dico che gli Aerosmith fossero popolari come l'erba, però insomma c'erano parecchi che li conoscevano. Solo nella mia classe la raccolta Big Ones ce l'avevano praticamente tutti
  • 1

Turbo Missile Interculer

#60 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • 28547 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 15:22

Peccato che non si parli della gente che conosci tu Tresp, ma di vendite a livello mondiale. :)

Bah, anch'io c'ero nel 1998, anche prima purtroppo, e nella mia combriccola, scuola, varie ed eventuali, non dico che gli Aerosmith fossero popolari come l'erba, però insomma c'erano parecchi che li conoscevano. Solo nella mia classe la raccolta Big Ones ce l'avevano praticamente tutti

Sarà, nella mia ero l'unico che li conosceva già. A ogni modo le classifiche parlano chiaro, e gli Aerosmith non erano mai stati mainstream in Italia da quel punto di vista (avevano avuto il primo disco in top-10 giusto l'anno prima, ma ci rimase una sola settimana per poi scendere velocemente).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#61 ---

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

A Ravenna allora gli Aerosmith tirano di brutto!

Meno male che non ci abito più asd
  • 0

#62 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

. Solo nella mia classe la raccolta Big Ones ce l'avevano praticamente tutti

anche nella mia
  • 0

#63 Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12461 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 15:28

Sul mercato delle vendite di Ballarò Aerosmith > Eagles.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#64 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 15:45

. Solo nella mia classe la raccolta Big Ones ce l'avevano praticamente tutti

anche nella mia

ahahahah

botta e risposta
  • 0

#65 unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 13 febbraio 2013 - 15:57

io di loro comprai solo Pump, quella con la cover con gli autocarry in doggy-style, ma ero giovine ed insensato
  • 0

#66 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 13 febbraio 2013 - 17:56

done with mirror è un album da rivalutare alla grande e alla svelta sentite un po' qua

• 0

#67 Reinessenz

Roadie

• Members
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 13 febbraio 2013 - 18:08

Io conosco solo i primi 4 più qualche singolo sparso.
Posto che "I Don't want to miss a thing" mi fa venire il diabete, i primi 4 dischi sono più che piacevoli.
Il primo disco contiene Dream On ma è prodotto maluccio, va in tal senso meglio dal secondo in poi. Get your wings e Rocks li trovo peró un po' fiacchetti come repertorio (anche se il primo contiene "the same old story and dance"), mentre Toys in The Attic è al contrario quasi immacolato.
Insomma, band di tutto rispetto.
Nel 1998 da me tutti conoscevano gli Aerosmith e quasi nessuno gli Eagles ;)
  • 0

#68 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 13 febbraio 2013 - 18:43

comunque la voce di steven tyler è veramente qualcosa di mostruoso, cioè cantare una canzone degli aerosmith è veramente difficile, ha uno stile unico ed inimitabile.
  • 0

#69 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26205 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 18:45

comunque la voce di steven tyler è veramente qualcosa di mostruoso, cioè cantare una canzone degli aerosmith è veramente difficile, ha uno stile unico ed inimitabile.

attento che arriva il finanzino che tira fuori la tabella delle voci più inimitabili
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#70 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 13 febbraio 2013 - 18:56

attento che arriva il finanzino che tira fuori la tabella delle voci più inimitabili

no va be' stavolta penso che sia d'accordo con me...
  • 0

#71 tonysuper

Classic Rocker

• Members
  • 3295 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 19:02

Al secolo Stefano Tallarico voglio ricordare asd asd
  • 2

#72 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 13 febbraio 2013 - 19:45

ma come si fa a non apprezzare una cosa del genere?

• 1

#73 Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 10:32

Rocks è un disco che non ha eguali in tutta la storia del rock, perfetto dall'inizio alla fine, Toys in the Attic ci va vicino. Poi negli anni '80 qualche acuto con Permanent Vacation e Pump, purtroppo rovinati da una produzione orrenda e strombazzante, e poi qualche pezzo che mostra ancora la classe negli anni '90 (tipo Pink).
  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.

#74 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26205 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 10:36

Rocks è un disco che non ha eguali in tutta la storia del rock, perfetto dall'inizio alla fine, Toys in the Attic ci va vicino. Poi negli anni '80 qualche acuto con Permanent Vacation e Pump, purtroppo rovinati da una produzione orrenda e strombazzante, e poi qualche pezzo che mostra ancora la classe negli anni '90 (tipo Pink).

Anche per me la produzione di PV e PUMP è esagerata
Poi guarda caso diventati vecchi e saggi come gli Stones si assestano su produzioni piè classic è tutto ne giova visto la calsse dei musicisti
per cui anni 80 e calssic rock insieme non funzionano
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#75 Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7663 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 10:46

Rispetto agli Aerosmith degli anni '70 sono debitori i Guns n' Roses di Appetite for Destruction, anche per la mischia infernale di chitarre ed il tipo di suono, anche se non sono sicuro che sia tutto merito dei chitarristi Perry e Whitford, che personalmente non mi hanno mai fatto impazzire a livello esecutivo. Leggevo tempo fa che in alcuni pezzi degli anni '70 certi assoli sono addirittura opera di Dick Wagner.

Io ogni volta che metto su il CD di Rocks non riesco a toglierlo dal lettore prima che finisca, è più forte di me, come cazzo hanno fatto a concepire così tanti pezzi stupendi messi insieme è un mistero.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#76 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 febbraio 2013 - 12:10

Poi negli anni '80 qualche acuto con Permanent Vacation e Pump, purtroppo rovinati da una produzione orrenda e strombazzante

boh a me la produzione di pump in particolare sembra perfetta, soprattutto se consideriamo che è dell'89, cioè vatti a sentire gli album dello stesso periodo di poison, kiss (che in quell'anno registrarono forse il loro disco peggiore), tesla etc... e vedrai che gli aerosmith erano molto più avanti a livello di potenza e qualità sonora.
  • 0

#77 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 febbraio 2013 - 14:12

ed ecco una delle nuove canzoni del 2012 direttamente dal david letterman show

la voce di tyler sembra ancora essere al top.
  • 0

#78 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 22 febbraio 2013 - 17:57

la formazione degli aerosmith è sempre rimasta la stessa sin dal primo disco del 73
Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0

#79 Diamond_Sea

Glooming in the wind

• Members
  • 2469 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2013 - 18:03

la formazione degli aerosmith è sempre rimasta la stessa sin dal primo disco del 73
Immagine inserita
Immagine inserita

E sono rimasti sempre brutti tra l'altro. asd
  • 0

#80 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 22 febbraio 2013 - 18:36

pero' dai son simpatici
  • 0

#81 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17694 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2013 - 18:37

Il meglio lo danno nel video di "Pink".
L'ho sempre adorato..e sono molto ironici!
  • 1

#82 satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 febbraio 2013 - 23:49

A un certo punto avevano mollato Perry e Whitford per dedicarsi ad album solisti (Whitford in coppia con un altro). In Done With Mirrors non ci sono.

Molto carino è l'Unplugged di MTV. Ottimi i riarragiamenti sui pezzi più blueseggianti.

https://www.youtube....h?v=HhKaU6knDBQ
https://www.youtube....h?v=wJX1mz2G6n8
https://www.youtube....h?v=WROp-tapEVU
  • 1

#83 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 23 febbraio 2013 - 08:45

Molto carino è l'Unplugged di MTV. Ottimi i riarragiamenti sui pezzi più blueseggianti.

molto bello anche honkin on bobo, disco di sole cover blues del 2004, tra le cose più notevoli e riuscite degli ultimi aerosmith.
  • 1

#84 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12527 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 23 febbraio 2013 - 13:51

altro grande classico sempre presente nei live, un pezzo stratosferico e irresistibile

ah e comunque per me sono meglio degli stones...
  • 2

#85 clay

Roadie

• Members
  • 574 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 10:52

splendido topic mistico! proprio ieri riascoltavo a palla Pump

http://www.youtube.com/watch?v=aLKZCVvBcBU

ah e comunque per me sono meglio degli stones...

concordo, gli stones bravi e fondamentali per carità però dopo un po' stancano.
  • 0

#86 Kerzhakov91

Born too late

• Redattore OndaRock
  • 5250 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 27 gennaio 2014 - 13:10

Non mi sono mai stati particolarmente simpatici (soprattutto Tyler), però alla fine mi sono sempre piaciuti abbastanza. "Toys in the Attic" e "Rocks" i loro album migliori, ma direi che è molto buona tutta la loro produzione dei '70, compresi i primi album - ancora un po' acerbi - "Aerosmith" e "Draw the Line", senza dimenticare "Get Your Wings" e "Live Bootleg" (bello tosto). Mi mancano i lavori dei primi anni '80, ritenuti i peggiori. Tornano alla ribalta con "Permanent Vacation", che inevitabilmente strizza l'occhio all'hair metal da classifica che tanto andava di moda in quel periodo. Del nuovo corso il lavoro migliore è senz'altro "Pump", ma tutto sommato pure "Get a Grip" (pur essendo smaccatamente commerciale) non è male. 5 a "Nine Lives".

• 0
Firma-Damon-2005.jpg

#87 clay

Roadie

• Members
  • 574 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 19:10

anche quando sono stati "smaccatamente commerciali" hanno tirato fuori fior di canzoni pop però, come questa. band immensa

• 0

#88 Loro sono dei bluti

Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

• Members
  • 726 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 19:37

che dici?! i campioni dell'hard rock a stelle e strisce sono indubbiamente i MONTROSE :nod:

gli aerosmith al massimo restano fra i maggiori esponenti del ruock! :shifty:
  • 0

#89 Carlo86

mainstream Star

• Members
  • 1566 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 19:51

Non scherziamo...Gli Stones sono un'altra cosa...
Però gli Aerosmith sono un grande gruppo. Mi piacciono soprattutto i primi album e Pump
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#90 blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 16187 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 20:59

...

concordo, gli stones bravi e fondamentali per carità però dopo un po' stancano.

Se vi leggesse Tyler...

Ricordo un articolo da lui scritto per Rolling Stone, sarà stato il 1988, in cui faceva la sua top ten dei brani di Jagger-Richards, scendendo nei particolari, nei ricordi ("Questo mi ricorda quando mia mamma preparava il pollo fritto", "Quest'altro lo usavo per lenire i dolori da mancanza di spada (eroina)". Un fan totale degli Stones, dai quali, parole sue, prese tutto.

Una delle sue canzoni preferite era "Can't You Hear Me Knocking", all'epoca da me mai udita. Quindi, grazie Steven!
  • 2

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#91 floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 18083 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 21:22

Da quando Alicia Silverstone (ormai balenottera) non è più apparsa nei loro video in heavy rotation pomeridiana su videmusic e mtv non sono più stati gli stessi! ;D

P.S.: a me Nine Lives piaceva parecchio...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#92 clay

Roadie

• Members
  • 574 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2014 - 16:14

bell'intervento black...però ho premesso che è una questione soggettiva e che riconosco l'importanza delle pietre...però davvero li ascolto pochissimo, sono un po' come quei vecchi tomi studiati al liceo che non riprendi mai in mano ;D

gli aerosmith invece li ascolto con piacere sempre
  • 0

#93 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26205 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2014 - 16:23

Se vi leggesse Tyler...

Ricordo un articolo da lui scritto per Rolling Stone, sarà stato il 1988, in cui faceva la sua top ten dei brani di Jagger-Richards, scendendo nei particolari, nei ricordi ("Questo mi ricorda quando mia mamma preparava il pollo fritto", "Quest'altro lo usavo per lenire i dolori da mancanza di spada (eroina)". Un fan totale degli Stones, dai quali, parole sue, prese tutto.

Una delle sue canzoni preferite era "Can't You Hear Me Knocking", all'epoca da me mai udita. Quindi, grazie Steven!

Brano incredibile con uno dei riff più belli di sempre. Stones e Who sono i padri di tutta la generazione hard dei 70.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#94 clay

Roadie

• Members
  • 574 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 12:05

beh can't you hear me knocking ' è un gran pezzo....poi ai cinefili e scorsesiani dice parecchio!!!
  • 0

#95 clay

Roadie

• Members
  • 574 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 16:39

trespass e floods...visto che voi due apprezzate anche gli aerosmith diciamo da terza età cosa pensate di questa? io la trovo un' ottima canzone pop rock!

• 1

#96 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17694 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 16:42

Non mi piace.
  • 0

#97 clay

Roadie

• Members
  • 574 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 16:43

:(
  • 0

#98 Robert Plant

mainstream Star

• Members
  • 1564 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 17:13

trespass e floods...visto che voi due apprezzate anche gli aerosmith diciamo da terza età cosa pensate di questa? io la trovo un' ottima canzone pop rock!

http://www.youtube.com/watch?v=qbexOeoH5hg

L'ho sempre trovata carina. Il riff di chitarra sembra un omaggio a quello di Dancin' Days dei Led Zeppelin.
  • 0

#99 clay

Roadie

• Members
  • 574 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 17:14

ah beh, chi meglio di te, con quel nick e con quell'avatar, puo' avere autorità in materia asd

è vero comunque, si assomigliano
  • 0

#100 Robert Plant

mainstream Star

• Members
  • 1564 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 17:25

Se quello di Jaded era un omaggio ai Led Zeppelin quest'altro, però, è un plagio spudorato

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi