Aerosmith, I Campioni Dell'Hard Rock Made In U.S.A.
Inviato 13 febbraio 2013 - 14:48
Inviato 13 febbraio 2013 - 14:50
Secondo me non conoscono entrambi, ma conoscono hotel california, e comunque io non ho mai sopportato gli EaglesEh?
Se proviamo a fare un sondaggio..la gente conosce piu' canzoni degli Aerosmith, piuttosto che degli Eagles.
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
Inviato 13 febbraio 2013 - 15:08
Eh?
Se proviamo a fare un sondaggio..la gente conosce piu' canzoni degli Aerosmith, piuttosto che degli Eagles.
questa manco se la vede ad hotel california
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=9ltM3vdH9uY
poi ci sarebbero crazy, walk this way, e i don't want to miss a thing, gli aerosmith hanno avuto anche più visibilità grazie ad mtv. insomma è una band che ha un target più giovane di quello degli eagles.
Inviato 13 febbraio 2013 - 15:11
Secondo me non conoscono entrambi, ma conoscono hotel california, e comunque io non ho mai sopportato gli Eagles
Eh?
Io dico (anche per esperienza personale) che se nomini gli Eagles..la gente ti risponde al massimo "ah..quelli di Hotel California" (se e quando si ricordano il titolo).
Se nomini gli Aerosmith..la stessa gente ne conosce almeno 3-4 di titoli (I don't want blah blah, Pink, rag doll, walk this way, love in an elevator).
Poi che in generale abbiano venduto di piu' gli Eagles..sono d'accordo.
Ma a livello di hits..qui in Italia (io vivo in Italia e parlo dell'Italia..) la massa conosce di piu' gli Aerosmith.
Inviato 13 febbraio 2013 - 15:12
Ma quando mai... negli USA forse, in Italia gli Aerosmith sono quelli di "I don't want..." e basta.Se nomini gli Aerosmith..la stessa gente ne conosce almeno 3-4 di titoli (I don't want blah blah, Pink, rag doll, walk this way, love in an elevator).
Prima di quella chi se li filava? Io nel 1998 c'ero e me lo ricordo, per noi ragazzetti erano praticamente una band nuova.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
Inviato 13 febbraio 2013 - 15:17
.Ma quando mai... negli USA forse, in Italia gli Aerosmith sono quelli di "I don't want..." e basta.
Se nomini gli Aerosmith..la stessa gente ne conosce almeno 3-4 di titoli (I don't want blah blah, Pink, rag doll, walk this way, love in an elevator).
Prima di quella chi se li filava? Io nel 1998 c'ero e me lo ricordo, per noi ragazzetti erano praticamente una band nuova.
:
;
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 13 febbraio 2013 - 15:20
Già per conoscere quella dovevi essere un mezzo riccardone.
Invece degli Aerosmith quella di Armageddon la conoscono anche i muri (purtroppo), e secondo me pure un altro paio - merito dei video su Mtv, a occhio.
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
Inviato 13 febbraio 2013 - 15:20
Ma quando mai... negli USA forse, in Italia gli Aerosmith sono quelli di "I don't want..." e basta.
Saro' fortunato io allora..che ti devo dire
A Ravenna allora gli Aerosmith tirano di brutto!
Inviato 13 febbraio 2013 - 15:21
Ma quando mai... negli USA forse, in Italia gli Aerosmith sono quelli di "I don't want..." e basta.
Bah, anch'io c'ero nel 1998, anche prima purtroppo, e nella mia combriccola, scuola, varie ed eventuali, non dico che gli Aerosmith fossero popolari come l'erba, però insomma c'erano parecchi che li conoscevano. Solo nella mia classe la raccolta Big Ones ce l'avevano praticamente tutti
Turbo Missile Interculer
Inviato 13 febbraio 2013 - 15:22
Sarà, nella mia ero l'unico che li conosceva già. A ogni modo le classifiche parlano chiaro, e gli Aerosmith non erano mai stati mainstream in Italia da quel punto di vista (avevano avuto il primo disco in top-10 giusto l'anno prima, ma ci rimase una sola settimana per poi scendere velocemente).Bah, anch'io c'ero nel 1998, anche prima purtroppo, e nella mia combriccola, scuola, varie ed eventuali, non dico che gli Aerosmith fossero popolari come l'erba, però insomma c'erano parecchi che li conoscevano. Solo nella mia classe la raccolta Big Ones ce l'avevano praticamente tutti
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
A Ravenna allora gli Aerosmith tirano di brutto!
Meno male che non ci abito più
. Solo nella mia classe la raccolta Big Ones ce l'avevano praticamente tutti
anche nella mia
Inviato 13 febbraio 2013 - 15:28
Inviato 13 febbraio 2013 - 15:45
. Solo nella mia classe la raccolta Big Ones ce l'avevano praticamente tutti
anche nella mia
ahahahah
botta e risposta
Inviato 13 febbraio 2013 - 15:57
Inviato 13 febbraio 2013 - 17:56
Inviato 13 febbraio 2013 - 18:08
Posto che "I Don't want to miss a thing" mi fa venire il diabete, i primi 4 dischi sono più che piacevoli.
Il primo disco contiene Dream On ma è prodotto maluccio, va in tal senso meglio dal secondo in poi. Get your wings e Rocks li trovo peró un po' fiacchetti come repertorio (anche se il primo contiene "the same old story and dance"), mentre Toys in The Attic è al contrario quasi immacolato.
Insomma, band di tutto rispetto.
Nel 1998 da me tutti conoscevano gli Aerosmith e quasi nessuno gli Eagles
Inviato 13 febbraio 2013 - 18:43
Inviato 13 febbraio 2013 - 18:45
attento che arriva il finanzino che tira fuori la tabella delle voci più inimitabilicomunque la voce di steven tyler è veramente qualcosa di mostruoso, cioè cantare una canzone degli aerosmith è veramente difficile, ha uno stile unico ed inimitabile.
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 13 febbraio 2013 - 18:56
attento che arriva il finanzino che tira fuori la tabella delle voci più inimitabili
comunque la voce di steven tyler è veramente qualcosa di mostruoso, cioè cantare una canzone degli aerosmith è veramente difficile, ha uno stile unico ed inimitabile.
no va be' stavolta penso che sia d'accordo con me...
Inviato 13 febbraio 2013 - 19:02
Inviato 13 febbraio 2013 - 19:45
Inviato 14 febbraio 2013 - 10:32
Statisticamente parlando, non lo so.
Inviato 14 febbraio 2013 - 10:36
Anche per me la produzione di PV e PUMP è esagerataRocks è un disco che non ha eguali in tutta la storia del rock, perfetto dall'inizio alla fine, Toys in the Attic ci va vicino. Poi negli anni '80 qualche acuto con Permanent Vacation e Pump, purtroppo rovinati da una produzione orrenda e strombazzante, e poi qualche pezzo che mostra ancora la classe negli anni '90 (tipo Pink).
Poi guarda caso diventati vecchi e saggi come gli Stones si assestano su produzioni piè classic è tutto ne giova visto la calsse dei musicisti
per cui anni 80 e calssic rock insieme non funzionano
Caro sig. Bernardus...
Inviato 14 febbraio 2013 - 10:46
Io ogni volta che metto su il CD di Rocks non riesco a toglierlo dal lettore prima che finisca, è più forte di me, come cazzo hanno fatto a concepire così tanti pezzi stupendi messi insieme è un mistero.
Statisticamente parlando, non lo so.
Inviato 14 febbraio 2013 - 12:10
Poi negli anni '80 qualche acuto con Permanent Vacation e Pump, purtroppo rovinati da una produzione orrenda e strombazzante
boh a me la produzione di pump in particolare sembra perfetta, soprattutto se consideriamo che è dell'89, cioè vatti a sentire gli album dello stesso periodo di poison, kiss (che in quell'anno registrarono forse il loro disco peggiore), tesla etc... e vedrai che gli aerosmith erano molto più avanti a livello di potenza e qualità sonora.
Inviato 15 febbraio 2013 - 14:12
la voce di tyler sembra ancora essere al top.
Inviato 22 febbraio 2013 - 17:57
Inviato 22 febbraio 2013 - 18:03
la formazione degli aerosmith è sempre rimasta la stessa sin dal primo disco del 73
E sono rimasti sempre brutti tra l'altro.
Inviato 22 febbraio 2013 - 18:36
Inviato 22 febbraio 2013 - 18:37
L'ho sempre adorato..e sono molto ironici!
Inviato 22 febbraio 2013 - 23:49
la formazione degli aerosmith è sempre rimasta la stessa sin dal primo disco del 73
A un certo punto avevano mollato Perry e Whitford per dedicarsi ad album solisti (Whitford in coppia con un altro). In Done With Mirrors non ci sono.
Molto carino è l'Unplugged di MTV. Ottimi i riarragiamenti sui pezzi più blueseggianti.
https://www.youtube....h?v=HhKaU6knDBQ
https://www.youtube....h?v=wJX1mz2G6n8
https://www.youtube....h?v=WROp-tapEVU
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
Inviato 23 febbraio 2013 - 08:45
Molto carino è l'Unplugged di MTV. Ottimi i riarragiamenti sui pezzi più blueseggianti.
molto bello anche honkin on bobo, disco di sole cover blues del 2004, tra le cose più notevoli e riuscite degli ultimi aerosmith.
Inviato 23 febbraio 2013 - 13:51
ah e comunque per me sono meglio degli stones...
Inviato 27 gennaio 2014 - 10:52
http://www.youtube.com/watch?v=aLKZCVvBcBU
ah e comunque per me sono meglio degli stones...
concordo, gli stones bravi e fondamentali per carità però dopo un po' stancano.
Inviato 27 gennaio 2014 - 13:10
Non mi sono mai stati particolarmente simpatici (soprattutto Tyler), però alla fine mi sono sempre piaciuti abbastanza. "Toys in the Attic" e "Rocks" i loro album migliori, ma direi che è molto buona tutta la loro produzione dei '70, compresi i primi album - ancora un po' acerbi - "Aerosmith" e "Draw the Line", senza dimenticare "Get Your Wings" e "Live Bootleg" (bello tosto). Mi mancano i lavori dei primi anni '80, ritenuti i peggiori. Tornano alla ribalta con "Permanent Vacation", che inevitabilmente strizza l'occhio all'hair metal da classifica che tanto andava di moda in quel periodo. Del nuovo corso il lavoro migliore è senz'altro "Pump", ma tutto sommato pure "Get a Grip" (pur essendo smaccatamente commerciale) non è male. 5 a "Nine Lives".
Inviato 27 gennaio 2014 - 19:10
Inviato 27 gennaio 2014 - 19:37
gli aerosmith al massimo restano fra i maggiori esponenti del ruock!
Inviato 27 gennaio 2014 - 19:51
Però gli Aerosmith sono un grande gruppo. Mi piacciono soprattutto i primi album e Pump
Inviato 27 gennaio 2014 - 20:59
...
concordo, gli stones bravi e fondamentali per carità però dopo un po' stancano.
Se vi leggesse Tyler...
Ricordo un articolo da lui scritto per Rolling Stone, sarà stato il 1988, in cui faceva la sua top ten dei brani di Jagger-Richards, scendendo nei particolari, nei ricordi ("Questo mi ricorda quando mia mamma preparava il pollo fritto", "Quest'altro lo usavo per lenire i dolori da mancanza di spada (eroina)". Un fan totale degli Stones, dai quali, parole sue, prese tutto.
Una delle sue canzoni preferite era "Can't You Hear Me Knocking", all'epoca da me mai udita. Quindi, grazie Steven!
... sei solo chiacchiere e Baraghini
Inviato 28 gennaio 2014 - 16:14
gli aerosmith invece li ascolto con piacere sempre
Inviato 28 gennaio 2014 - 16:23
Brano incredibile con uno dei riff più belli di sempre. Stones e Who sono i padri di tutta la generazione hard dei 70.Se vi leggesse Tyler...
Ricordo un articolo da lui scritto per Rolling Stone, sarà stato il 1988, in cui faceva la sua top ten dei brani di Jagger-Richards, scendendo nei particolari, nei ricordi ("Questo mi ricorda quando mia mamma preparava il pollo fritto", "Quest'altro lo usavo per lenire i dolori da mancanza di spada (eroina)". Un fan totale degli Stones, dai quali, parole sue, prese tutto.
Una delle sue canzoni preferite era "Can't You Hear Me Knocking", all'epoca da me mai udita. Quindi, grazie Steven!
Caro sig. Bernardus...
Inviato 29 gennaio 2014 - 12:05
Inviato 29 gennaio 2014 - 16:39
Inviato 29 gennaio 2014 - 16:42
Inviato 29 gennaio 2014 - 16:43
Inviato 29 gennaio 2014 - 17:13
trespass e floods...visto che voi due apprezzate anche gli aerosmith diciamo da terza età cosa pensate di questa? io la trovo un' ottima canzone pop rock!
http://www.youtube.com/watch?v=qbexOeoH5hg
L'ho sempre trovata carina. Il riff di chitarra sembra un omaggio a quello di Dancin' Days dei Led Zeppelin.
Inviato 29 gennaio 2014 - 17:14
è vero comunque, si assomigliano
Inviato 29 gennaio 2014 - 17:25
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi