Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

RED HOT CHILI PEPPERS


  • Please log in to reply
319 replies to this topic

#101 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2009 - 22:14

Mi pare che però trascurasse un po' più la musica fatta proprio dopo l'entrata di frusciante, non vorrei sbagliarmi; comunque non ti voglio rovinare la lettura, magari ne discutiamo quando l'hai finito
  • 0

#102 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2009 - 16:47

Io avrei una questione da proporvi riguardo ai RHCP:

meglio Frusciante o Navarro?


Dunque, premettiamo subito che Navarro è un signor chitarrista e che One Hot Minute è un gran disco, sottovalutatissimo. Diciamo anche che Frusciante nasce come scimmiottatore di Hillel Slovack.
Ecco, tutto ciò premesso non posso però non sottolineare con forza che il lavoro fatto da Frusciante in Blood Sugar Sex Magik è clamoroso (come tutto il disco, per altro, perfetto nel suo genere, da Power of equality fino alla cover di Robert Johnson, They're Red Hot) e secondo me insuperabile in ambito redhotchilipepperiano.
Dopo il suo ritorno nella band, per contro, è stato l'ombra di se stesso.

  • 0

#103 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2009 - 21:00

Non proprio come scimmiottatore  :D , il punto secondo me è che appena entrato nel gruppo, essendo un ragazzino e non avendo mai avuto esperienze del genere, era molto più succube (in senso buono) del resto della band, più grande e più esperta, quindi i dischi che uscivano erano davvero un parto di tutto il gruppo (e per questo più funky).
Quando è ritornato, invece, ha acquisito sempre più sicurezza di se, prevalendo sugli altri e quindi portando la band ad avere un suono sempre più frusciantesco e meno pepperiano, mi sembra che flea e chad si siano defilati troppo, e che nessuno abbia il coraggio di dirgli che è ora che tutti partecipino di nuovo in egual misura (forse non vogliono rischiare che se ne vada di nuovo, il che decreterebbe la fine dei red hot, credo)
  • 0

#104 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 07 aprile 2009 - 07:39


Io avrei una questione da proporvi riguardo ai RHCP:

meglio Frusciante o Navarro?


Dunque, premettiamo subito che Navarro è un signor chitarrista e che One Hot Minute è un gran disco, sottovalutatissimo. Diciamo anche che Frusciante nasce come scimmiottatore di Hillel Slovack.
Ecco, tutto ciò premesso non posso però non sottolineare con forza che il lavoro fatto da Frusciante in Blood Sugar Sex Magik è clamoroso (come tutto il disco, per altro, perfetto nel suo genere, da Power of equality fino alla cover di Robert Johnson, They're Red Hot) e secondo me insuperabile in ambito redhotchilipepperiano.
Dopo il suo ritorno nella band, per contro, è stato l'ombra di se stesso.


sono d'accordo con te,

ma poi?

io credo sia ora che la critica rivaluti un po' One Hot Minute, che al confronto di quanto è arrivato dopo il ritorno di Frusciante è qualcosa di magnifico e sincero. Sarebbe un'opera di bene nei confronti dei tantissimi fenomeni che si sono bevuti la storiella di Mtv+Brizzi "John Frusciante chitarrista geniale è tornato nel gruppo". Tanti sono venuti a conoscenza di questo gruppo con i video di californication e by the way, e si sono convinti che Frusciante è un dio dorato, che la sua discografia solista è quella di un fenomeno dei nostri tempi, ecc.

Rivalutare One Hot Minute e svalutare tutto ciò che è venuto dopo è un'opera che va compiuta.

Quindi quoto anche:

In assoluto, Navarro tutta la vita. Anche se, per quanto sia superbo il lavoro di Dave su OHM, IL chitarrista dei Peppers sara' sempre il Frusciante 89-91. Prima che, purtroppo, tornasse nel gruppo.


su una cosa sicuramente non ci sono dubbi: meglio Navarro che il Frusciante da Californication in poi



Californication è stato l' inizio della fine, poi da lì hanno fatto davvero solo merda, non a casa dal vivo suonano pochissima roba dei due ultimi nefasti album.



I voti:
The Red Hot Chili Peppers, voto 6.5
Freaky Styley, voto 7
The Uplift Mofo Party Plan, voto 5 (suono imbarazzante)
Mother's Milk, voto 6.5
Blood Sugar Sex Magik, voto 8.5
One Hot Minute, voto 7
Californication, voto 6
By the Way, voto 4
Stadium Arcadium, voto 3
  • 0

#105 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 14:21

"One Hot Minute" è l'unico disco dei rhcp che consiglierei.
è meno tamarro, più psichedelico, la voce di kiedis (che a me fa schifo) la trovo meno fastidiosa, a volte irriconoscibile. Diamine, "My Friends" e "Warped" sono belle canzoni. ma la cosa più bella è quel suono caldissimo, bruciante ma oscuro, quasi mistico che ha l'impasto sonoro e soprattutto la chitarra di Navarro (per me vince 10 a 0 con il detestabile Frusciante) che surclassa il basso nell'alchimia del disco. Qualche scivolata nel loro stile che malsopporto c'è pur sempre (qualche fan magari direbbe che questi sono i momenti migliori), infatti trovo che sia tutto fuorché un capolavoro, ma di sicuro un gran bel sentire.

curiosità: ma è vero che "Pea" è rivolta a Lee Ving dei FEAR?
  • 0

#106 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 15:46

I miei voti:

The Red Hot Chili in Peppers 5,5
Freaky Styley 7
The Uplift Mofo Pary Plan 6,5
Mother's Milk 7,5
Blood Sugar Sex Magik 8,5
One Hot Minute 7
Californication 7
By The Way 5
Stadium Arcadium 4

  • 0

#107 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 07 aprile 2009 - 17:03

"My Friends" e "Warped" sono belle canzoni.


WARPED = CAPOLAVORO




Blood Sugar Sex Magik è il migliore del gruppo, ma comunque un album sopravvalutatissimo con troppi pezzi (17) di cui molti sono riempitivi. Bellino.

One Hot Minute non vale la metà del precedente.



Il tempo cambia molte cose nella vita il senso le amicizie le opinioni...  :D

  • 0

#108 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 17:50

è vero, non mi era mai piaciuto fino all'anno scorso (del resto quando ho scritto quel post era un sacco che non li ascoltavo dopo una indigestione quando me li son sorbiti in mille salse)

cmq l'ho riascoltato per conferma un'ora fa e me lo ricordavo diverso (mi sa che avevo una tracklist diversa): tutti i pezzi che preferisco sono nel lato A, davvero portentoso... il lato B ha certi momenti di fiacca davvero pesanti
  • 0

#109 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 19:19

Qualche scivolata nel loro stile che malsopporto c'è pur sempre (qualche fan magari direbbe che questi sono i momenti migliori)


Guarda, se per quelli intendi "Aeroplane", "Walkabout" e via via dicendo, allora io sono un fannissimo.

A parte questo (e reputo veramente "Walkabout" uno dei vertici del disco, anche perchè ce l'ho nell' anima "Blood Sugar Sex Magik"), apprezzo anche le varie folgorate psichedeliche (su tutte citerei "Warped", "One Hot Minute" e "Transcending"). Il calo lo sento più che altro in pezzi che, una volta che "Warped" ci introduce nel nuovo modo di suonare della band, non hanno nulla da aggiungere ("One Big Mob" è divertente all' inizio, mi ricorda "Magic Johnson" di "Mother's Milk", ma mi stanca, mentre "Shallow Be Thy Game" è forse il punto più basso del disco, Navarro è un gran chitarrista con una sua personalità, ma l' approccio troppo metallico distrugge l'identità dei Peppers ).
Il resto scorre bene, "Tearjerker" e "My Friends" sono grandi ballate intimiste, e non tolgono nulla al disco.
  • 0

#110 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 20:46

per me i due flops assoluti sono proprio "Walkabout" e "One Big Mob", quest'ultima noiosissima. "Aeroplane" ha un ritornello che mi piace, ma la parte più funkeggiante non mi ispira molto.
  • 0

#111 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 21:53


io credo sia ora che la critica rivaluti un po' One Hot Minute, che al confronto di quanto è arrivato dopo il ritorno di Frusciante è qualcosa di magnifico e sincero. Sarebbe un'opera di bene nei confronti dei tantissimi fenomeni che si sono bevuti la storiella di Mtv+Brizzi "John Frusciante chitarrista geniale è tornato nel gruppo". Tanti sono venuti a conoscenza di questo gruppo con i video di californication e by the way, e si sono convinti che Frusciante è un dio dorato, che la sua discografia solista è quella di un fenomeno dei nostri tempi, ecc.
Rivalutare One Hot Minute e svalutare tutto ciò che è venuto dopo è un'opera che va compiuta.


E' vero che molti, soprattutto i più giovani, sono venuti a conoscenza dei red hot dai video su mtv, ma pochi di questi si sono interessati al gruppo, e tra questi pochissimi si sono interessati alla discografia di frusciante, per esempio anche qui su ondarock, dove che c'è una mentalità apertissima rispetto a tutti i generi, a "smile from the streets you hold" è stato dato 4; immaginiamo che uno che si gasa sentendo "snow (hey oh)" su mtv senta questo disco (ma anche niandra lades), sicuramente schiferebbe frusciante in quattro e quattrr'otto, ripudiandolo completamente, altro che dio dorato, non pensi?

Molti dischi della sua carriera solista non sono digeribili da chi non è già "preparato".
Questo è solo il mio parere.

  • 0

#112 Mother Superior

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 04:03


Frusciante lo reputo un ottimo chitarrista con eccezionali intuizioni(valga il lavoro fatto su mother's milk e Bloodsugarsexmagik).Negli ultimi anni la band si e'infiacchita,chiaro hanno superato i 40 anni,sono in giro da 25 ,e'fisiologico un calo no?Ascoltatevi il lavoro di arrangiamento e di suono che c'e'in Stadium arcadium e vedrete che risulta comunque un ottimo disco e ben suonato;che poi le melodie siano orecchiabili(o commerciali,come dicono i piu'...)e'un altro discorso,ormai quello che dovevano dire lo hanno detto.
Tornando a Frusciante,i primi suoi due dischi solisti,Niandra lades and Smiles,sono un cumulo di stronzate,poche storie,solo che sono cosi'"indie",cosi'"alternativi"che fa figo dire che sono dei capolavori...

  • 0

#113 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 08 aprile 2009 - 07:32

Top3 da One Hot Minute

- Transcending
- Warped
- Deep Kick

poi quello che fa Navarro sovraincidendo in Tearjerker è da premio nobel per la chitarra.

buone anche le b side: Stretching, Let's Make Evil, Melancholy Mechanics


Ascoltatevi il lavoro di arrangiamento e di suono che c'e'in Stadium arcadium e vedrete che risulta comunque un ottimo disco e ben suonato


stadium arcadium: voto 3 ugualmente

Se Obama fosse davvero un grande presidente, diffiderebbe ufficialmente Frusciante dal pubblicare altri album solisti.

  • 0

#114 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 08 aprile 2009 - 11:04

Per me fino a Tearjerker compresa (un po' melensa, ma con un lavoro di chitarra incredibile) son tutte apprezzabili, su Walkabout c'è un basso-batteria da manuale, impreziosito da quei soli di Navarro con quel suono da chitarra chiusa e "intubata", la voce non è particolarmente brillante ma tutto sommato accompagna bene l'atmosfera rilassata del pezzo. Dei pezzi dopo Tearjerker non me ne piace praticamente nessuno, sarà anche perchè mi sembrano riproposizioni più o meno identiche e meno riuscite delle sonorità dei brani precedenti.
Delirio per le prime cinque, Warped, Aeroplane, Deep Kick, My friend, Coffee shop.


Oggi sto riascoltando Blood Sugar Sex Magik, cazzo che disco, e un Frusciante in formissima! Se fossero stati quegli 11 pezzi che preferisco invece che 17 (che per me in un disco di canzoni sarebbero troppi anche se fossero tutti validi) sarebbe stato perfetto, però un 8 non si può certo negarglielo.
  • 0

#115 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 11:19


Oggi sto riascoltando Blood Sugar Sex Magik, cazzo che disco, e un Frusciante in formissima! Se fossero stati quegli 11 pezzi che preferisco invece che 17 (che per me in un disco di canzoni sarebbero troppi anche se fossero tutti validi) sarebbe stato perfetto, però un 8 non si può certo negarglielo.


Secondo me due pezzi risparmiabili veramente sono "The Greeting Song" (hard rock accelerato che però in se non ha molto) e la cover di Johnson (tutto sommato ci può stare, è venuta pure bene).
Frusciante alla chitarra ne fa di tutti i colori, se "Blood Sugar Sex Magik" è un prodotto così finito a lui se ne deve gran parte, veramente delizioso, funambolico ma essenziale, caldo e piccante come non mai ("Sir Psycho Sexy", "Funky Monks", Blood Sugar Sex Magik", i mei pezzi preferiti in assoluto).
BSSM l'ho logorato a forza di ascoltarlo, veramente una goduria, è l'album che mi ha fatto conoscere La Musica e ancora mi da tantissime emozioni. E sarò sempre grato ai Peppers per questo.
  • 0

#116 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 11:20

Ascoltatevi il lavoro di arrangiamento e di suono che c'e'in Stadium arcadium e vedrete che risulta comunque un ottimo disco e ben suonato


stadium arcadium: voto 3 ugualmente


ecco

che poi non ci vedo alcuna orecchiabilità nelle melodie di quel disco, per me sono moleste proprio, irritanti! e i testi...  asd
  • 0

#117 supersonicsoul

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 11:25

Per me fino a Tearjerker compresa (un po' melensa, ma con un lavoro di chitarra incredibile) son tutte apprezzabili, su Walkabout c'è un basso-batteria da manuale, impreziosito da quei soli di Navarro con quel suono da chitarra chiusa e "intubata", la voce non è particolarmente brillante ma tutto sommato accompagna bene l'atmosfera rilassata del pezzo. Dei pezzi dopo Tearjerker non me ne piace praticamente nessuno, sarà anche perchè mi sembrano riproposizioni più o meno identiche e meno riuscite delle sonorità dei brani precedenti.
Delirio per le prime cinque, Warped, Aeroplane, Deep Kick, My friend, Coffee shop.


Mah, per me "Aeroplane" e "Coffee shop" sono alquanto banalotte. La title-track invece e' mostruosa, sei minuti in cui Navarro vivacizza le atmosfere senza mai ricorrere agli assoli, con intuizioni hard-psichedeliche maestose, la perfetta congiunzione tra il suo retaggio negli inimitabili Jane's Addiction e il nuovo corso coi Peppers. Anche "Shallow be thy game" non scherza, con quel feeling da Cream virati sul funk.
  • 0

#118 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 11:35

per me i RED HOT sono stati una grande influenza fino BSSM...poi il baratro....una discesa continua...

fino alle ultime cose dove riprendono il funky...e sono PATETICI!!!

la loro vetta per me e' MOTHER'S MILK...disco inarrivabile nella fusione di punk...funk e pop...

BSSM non lo reggo piu'...lo ho amato alla follia...ma l'ascolto forzatamente ripetuto nei media(soprattutto dal 1992 allla fine del millennio)mi ha stracciato i coglioni...
  • 0

#119 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3378 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 11:44



Oggi sto riascoltando Blood Sugar Sex Magik, cazzo che disco, e un Frusciante in formissima! Se fossero stati quegli 11 pezzi che preferisco invece che 17 (che per me in un disco di canzoni sarebbero troppi anche se fossero tutti validi) sarebbe stato perfetto, però un 8 non si può certo negarglielo.


Secondo me due pezzi risparmiabili veramente sono "The Greeting Song" (hard rock accelerato che però in se non ha molto) e la cover di Johnson (tutto sommato ci può stare, è venuta pure bene).
Frusciante alla chitarra ne fa di tutti i colori, se "Blood Sugar Sex Magik" è un prodotto così finito a lui se ne deve gran parte, veramente delizioso, funambolico ma essenziale, caldo e piccante come non mai ("Sir Psycho Sexy", "Funky Monks", Blood Sugar Sex Magik", i mei pezzi preferiti in assoluto).
BSSM l'ho logorato a forza di ascoltarlo, veramente una goduria, è l'album che mi ha fatto conoscere La Musica e ancora mi da tantissime emozioni. E sarò sempre grato ai Peppers per questo.

però per me Mother's milk stà una spanna sopra, è così ingenuo, esagerato, senza quei lentoni del disco successivo che secondo me proprio non c'azzeccano con la natura del gruppo. Magic Johnson, no dico, Magic Johnson  :-*
  • 0

#120 millivanilli

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 111 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 12:05

The Red Hot Chili in Peppers 5
Freaky Styley 8
The Uplift Mofo Party Plan 8
Mother's Milk 7,5
Blood Sugar Sex Magik 8,5
One Hot Minute 7
Californication 7,5
By The Way 3
Stadium Arcadium 5/6
  • 0
Fate ridere il cazzo (cit.)

#121 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 12:26

The Red Hot Chili in Peppers 6
Freaky Styley 7.5
The Uplift Mofo Party Plan 8.5
Mother's Milk 9
Blood Sugar Sex Magik 8
One Hot Minute 5
Californication 3
By The Way 2
Stadium Arcadium 1

;D
  • 0

#122 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 14:17

Giochiamo un po' a dare i voti, allora:

The Red Hot Chili in Peppers  6
Esordio senza il botto. Un paio di pezzi interessanti ma nulla più, un 6 d'ufficio.

Freaky Styley  7
Il primo passo in avanti: George Clinton c'è e si sente. Altri suoni, altra produzione. E anche i pezzi ci sono, la qualità compositiva rispetto al primo album ha fatto passi da gigante.

The Uplift Mofo Party Plan  6,5
Disco che è da 7,5 per buona metà, ma carente per la restante: peccato, perchè se la qualità fosse costantemente stata quella di gioiellini come Behind the Sun, Me & My Friends o Fight Like a Brave, sarebbe stato un discone. 

Mother's Milk  7,5
Arriva John Frusciante (anche se non ancora il miglior Frusciante, alla costante ricerca di se stesso, con l'ombra di Hillel Slovak sulle spalle) e i Peppers sfornano quello che fino a questo punto è forse il loro dico migliore e più completo, il giusto preambolo per il capolavoro a seguire.

Blood Sugar Sex Magik  9
Ho poco da dire, il rischio sarebbe quello di scriverci un poema epico, visto anche il valore affettivo che questo disco ricopre per la mia storia personale.
Semplicemente, i Red Hot giocano la partita perfetta, quella che fai solo una volta nella vita: persino Anthony Kiedis sembra intonato. Flea enorme, Chad Smith impeccabile, John Frusciante al di là del bene e del male. Arrangiamenti e produzione da tripla bava, e, naturalmente, pezzi clamorosi, dal primo all'ultimo. Stop.

One Hot Minute  8
Arriva Dave Navarro, gran chitarrista e si fa sentire. La maggior parte della gente all'epoca storse il naso (anche se noto con piacere che, qua dentro, che la tendenza è un'altra), immotivatamente a mio avviso. I pezzi sono per la maggior parte belli, col valore aggiunto di essere impreziositi dall'apporto dell'ex Jane Addiction, che ha evitato ai nostri il rischio del capitombolo e della ripetitività dopo il discone (e il relativo successone). Una ventata d'aria fresca che è durata lo spazio di un solo album ma è stata tutt'altro che secondaria nell'ottica della storia del gruppo.

Californication  6
Devo ammetterlo: l'attesa per il rientro di Frusciante era alta (per quanto, al contempo, fui dispiaciuto per l'abbandono di Navarro), e quando uscì il disco, la mia reazione fu di carattere agrodolce. Certo, il disco non è brutto, ma forse inconsciamente ci si aspettava un novello BSSM, e, allora, buonanotte.
Il disco non è brutto, dicevo, ci sono alcuno spunti interessanti, ma non è manco bello e a tratti un po' troppo "patinato".
L'inizio della fine.

By The Way  3
La fine conclamata.

Stadium Arcadium  4
Non sono manco arrivato alla fine (del disco). Per questo, un 4 sulla fiducia glielo do.
  • 0

#123 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 08 aprile 2009 - 15:39

The red hot chili in peppers 5
Freaky styley 6
The uplift mofo party plan 6,5
Mother's milk 9
Blood sugar sex magik 9
One Hot Minute 9
Californication 7,5
By the way 3
Stadium arcadium 3

Non riuscivo a decidermi per i tre centrali ed alla fine ho optato per un 9 a tutti. ;D

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#124 aSaucerfulOfSecrets

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 242 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 16:18

The Red Hot Chili in Peppers 6.5
Freaky Styley 8
The Uplift Mofo Party Plan 7
Mother's Milk 7,5
Blood Sugar Sex Magik 8
One Hot Minute 6,5
Californication 6,5
By The Way 5
Stadium Arcadium 6


Freaky Styley è delizioso. One Hot Minute rovinato da alcuni passaggi a vuoto (Walkabout e Falling Into Grace su tutti).
BSSM sicuramente il più completo. però anche Mother's Milk non scherza
ritengo poi l'ultimo disco un sunto decente delle varie direzioni musicali del gruppo.
  • 0

#125 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 21:20


però per me Mother's milk stà una spanna sopra, è così ingenuo, esagerato, senza quei lentoni del disco successivo che secondo me proprio non c'azzeccano con la natura del gruppo. Magic Johnson, no dico, Magic Johnson  :-*


Secondo me ballate come breaking th girl e i could have lied sono irrinunciabili, sono favolose entrambe e sono diventate parte del sound della band. Anzi, se nel disco ci fosse stata soul to squeeze (al posto di un'alra) sarebbe stato l'album perfetto.

La lista di bluetrain è ottimale, metterei magari un 8 a californication ( perchè lo odiate in molti?), e un 5/6 a stadium arcadium, che è sicuramente meglio di by the way


curiosità: ma è vero che "Pea" è rivolta a Lee Ving dei FEAR?


Se non sbaglio non è rivolta a nessuno in particolare, siccome da ragazzo era minuto di corporatura veniva preso di mira da alcuni bastardi che in alcune occasioni per nessun motivo l'avevano pestato, così la canzone è dedicata a tutti i deboli che sono vittima dei più forti. (Mi sembra di averlo letto nel libro di kiedis, ma non ne sono sicuro)
  • 0

#126 Rami Ramone

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2009 - 22:22

devo dire che preferisco i dischi piu pop,anche se freaky styley e´ proprio divertente!anche per me bssm e californication i migliori!volevo dire qualcosa sull´ultimo...alcune canzoni non sono male ma la produzione proprio non mi piace!poi non c´era proprio bisogno di fare un doppio disco...e poi la cover e´ una vergogna!se si compra il disco anche l´occhio vuole la sua parte...mi viene in mente che una volta ho sentito una coverband suonare readymade ed era molto meglio della versione dei red hot su disco...sembra un sacrilegio ma purtroppo e´ cosi!sicuramente anche i red hot dal vivo la suonano con maggiore energia...vorrei solo dire che la produzione di stadium arcadium mi sembra troppo piatta e´ pulita...cmq dal vivo spaccano,anche se non sono piu cosi divertenti...
  • 0

#127 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2009 - 19:17

14-12-2009
JOHN FRUSCIANTE E' USCITO DAL GRUPPO?
John Frusciante avrebbe lasciato i Red Hot Chili Peppers e sarebbe stato sostituito da Josh Klinghoffer, chitarrista che con il gruppo è andato in tour due anni fa. Una fonte vicina al gruppo afferma che il chitarrista suona ormai da due mesi con i Peppers. Frusciante sarebbe uscito dal gruppo già da molto tempo, mentalmente, ed è più interessato alla sua carriera solista, al di fuori della grande macchina del rock'n'roll. Klinghoffer ha lavorato anche con Perry Farrell, Tricky, PJ Harvey, Neon Neon e Gnarls Barkley, oltre ad aver collaborato con lo stesso Frusciante nei suoi progetti solisti. (Musiclink)


http://www.musicrada...s-source-229551

No!  No!  NO!

(Prendiamo tutto con le pinze, visto che questa "source close to the band" non si sa chi è)
Se fosse vero, sarebbe l'indegna conclusione di un processo che è cominciato all'incirca dopo la pubblicazione di Shadows collide with people, un processo che ha visto la band rendersi troppo schiava del nuovo sound di frusciante, dovuta al fatto che il chitarrista non voleva più "scendere a patti" con gli altri membri nella stesura delle canzoni.
La carriera solista evidentemente lo ha spinto a rendersi ancora più indipendente, facendogli mancare la voglia di suonare in un gruppo.

La scelta di sostituirlo con klinghoffer è sbagliata, la scelta di sostituirlo con chiunque sarebbe sbagliata, anche se potrebbe essere interessante sentire cosa viene fuori, ma non sarebbe un disco dei red hot.

Spero che arrivino presto conferme o smentite, sto preparando i paramenti funebri.


  • 0

#128 Scoff

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 550 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2009 - 20:45

Anche se non il primo è probabilmente il chitarrista storico della band, ma i RHCP non sono nuovi a cambi, magari vien fuori qualcosa di decente.
Ciao
  • 0

#129 cajon

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2009 - 19:07

Ma fanno ancora dei concerti?
  • 0

#130 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2009 - 19:16

Anche se non il primo è probabilmente il chitarrista storico della band, ma i RHCP non sono nuovi a cambi, magari vien fuori qualcosa di decente.
Ciao


Che possa venire fuori qualcosa di decente lo penso anch'io, però  :'(


Ma fanno ancora dei concerti?


In che senso?
Ultimamente non ne stanno facendo perchè si erano presi un po' di tempo per dedicarsi alle proprie cose... Per esempio frusciante ha inciso un nuovo album uscito all'inizio di quest'anno, "The empyrean", mentre chad smith ha partecipato ad un po' di progetti, come i chickenfoot e i bombastic meatbats
  • 0

#131 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 19 dicembre 2009 - 23:40

14-12-2009
JOHN FRUSCIANTE E' USCITO DAL GRUPPO?
John Frusciante avrebbe lasciato i Red Hot Chili Peppers e sarebbe stato sostituito da Josh Klinghoffer, chitarrista che con il gruppo è andato in tour due anni fa. Una fonte vicina al gruppo afferma che il chitarrista suona ormai da due mesi con i Peppers. Frusciante sarebbe uscito dal gruppo già da molto tempo, mentalmente, ed è più interessato alla sua carriera solista, al di fuori della grande macchina del rock'n'roll. Klinghoffer ha lavorato anche con Perry Farrell, Tricky, PJ Harvey, Neon Neon e Gnarls Barkley, oltre ad aver collaborato con lo stesso Frusciante nei suoi progetti solisti. (Musiclink)


http://www.musicrada...s-source-229551

No!  No!  NO!

(Prendiamo tutto con le pinze, visto che questa "source close to the band" non si sa chi è)
Se fosse vero, sarebbe l'indegna conclusione di un processo che è cominciato all'incirca dopo la pubblicazione di Shadows collide with people, un processo che ha visto la band rendersi troppo schiava del nuovo sound di frusciante, dovuta al fatto che il chitarrista non voleva più "scendere a patti" con gli altri membri nella stesura delle canzoni.
La carriera solista evidentemente lo ha spinto a rendersi ancora più indipendente, facendogli mancare la voglia di suonare in un gruppo.

La scelta di sostituirlo con klinghoffer è sbagliata, la scelta di sostituirlo con chiunque sarebbe sbagliata, anche se potrebbe essere interessante sentire cosa viene fuori, ma non sarebbe un disco dei red hot.

Spero che arrivino presto conferme o smentite, sto preparando i paramenti funebri.



Notizia confermata dallo stesso Frusciante http://johnfrusciante.com/

Un disco più brutto degli ultimi 2 sarebbe difficile, ma se i nostri si impegnano potrebbero riuscire nell'impresa
  • 0

#132 Scoff

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 550 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2009 - 19:19

Avevo sentito qualcosa di Frusciante solista, ricordo che mi era sembrata una cagata.
  • 0

#133 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2009 - 19:38

Sono ufficialmente in lutto.

Notizia confermata dallo stesso Frusciante http://johnfrusciante.com/

Un disco più brutto degli ultimi 2 sarebbe difficile, ma se i nostri si impegnano potrebbero riuscire nell'impresa


Anzi, magari tirano fuori qualcosa di più bello senza di lui, ma il fatto più brutto per me è che non potrò vederli più dal vivo; spero con tutto il cuore che questa cosa si risolva.
Ma porca miseria, considerando come è testardo frusciante, non tornerà mai più.
  • 0

#134 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2009 - 19:50

Avevo sentito qualcosa di Frusciante solista, ricordo che mi era sembrata una cagata.


Esistono due corsi nella discografia di frusciante, quello della droga e quello successivo.

I primi due dischi fanno parte del primo filone, si tratta di cantautorato sghembo, la musica è molto bella e il cantato è abbastanza estremo, molto toccante in certi punti.
Questi due dischi sono per me capolavori.

Il secondo filone è quello che parte dal 2001, dove ormai john è pulito; qua la musica è molto più orecchiabile e "normale".
Ne ha fatti un bel po', i migliori sono To record only water for ten days (2001), The will to death (2004) e l'ultimo, uscito a febbraio di quest'anno, The empyrean

Quello che hai ascoltato di che "filone" faceva parte?
  • 0

#135 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2009 - 20:04


Palle sti red hot chili peppers.
Tutte canzoni uguali.


invece quelle del tuo adorato ligabue....una complessita' compositiva abbagliante asd


Uh, l'ho letta solo ora questa cosa. E' tempo che non leggevo questo thread.
No, in complessità compositiva, ultimamente, è pari a quella dei RHCP. Però continuo ad acquistarlo anche un pò per abitudine.
Uno lo sa, da qualche anno fa la classica canzone d'amore un pò cantautoriale, se ne fa una ragione e via. Un pò se ne rende conto anche lui e almeno non cerca di far passare i suoi lavori per capolavori.

"Stadium Arcadium" è stato pompato moltissimo soprattutto per mettere in evidenza la qualità delle canzoni. Si è provato in tutti i modi a farlo passare per un capolavoro. Che poi delle canzoni non sono male, sono orecchiabili, canticchiabili, però ne stai canticchiando una e finisci per passare all'altra senza essertene accorto e senza aver fatto volontariamente il salto da una canzone all'altra. Ma come album nemmeno posso dire che sia una schifezza però nemmeno devono cercare di venderlo per quello che non è.


  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#136 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2009 - 20:45

Vabbè ma è ovvio che se prendi stadium arcadium come cifra stilistica dei red hot non ti posso dare torto.
Nei tempi d'oro le cose non erano così, direi neanche in by the way, che anche se è un brutto disco, qualche pezzo gradevole lo contiene (su tutti venice queen).
  • 0

#137 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2009 - 21:45


Ne ha fatti un bel po', i migliori sono To record only water for ten days (2001), The will to death (2004) e l'ultimo, uscito a febbraio di quest'anno, The empyrean


Io la prima fase non riesco ad apprezzarla  ::)
Quoto The will to death e The empyrean tra i tre migliori della seconda fase, ma per i miei gusti Curtains va al posto di To record...
Di Shadows collide with people cosa ne pensi? A me sembra un disco troppo lungo, che contiene belle canzoni, ma anche troppi riempitivi...
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#138 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2009 - 22:16

Per shadows collide sono d'accordo con te, mi piace, ma lo trovo molto meno initmista degli altri dischi, suona più come se fosse un album inciso da un gruppo, forse per via dei maggiori mezzi che aveva a disposizione.
E' sicuramente l'album più accessibile per uno che non conosce la carriera di john, e forse anche il più conosciuto al di fuori dei red hot (infatti è il suo primo disco solista che ho ascoltato), ma dopo aver conosciuto gli altri lavori, questo è passato in secondo piano.
  • 0

#139 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2009 - 00:20

Vabbè ma è ovvio che se prendi stadium arcadium come cifra stilistica dei red hot non ti posso dare torto.


Ho preso Stadium Arcadium all'epoca della discussione. Non ricordo nemmeno perché.
Però pure "By the way"...

Preciso che non li disprezzo, li sento gradevoli solo che spessissimo confondo le canzoni tra loro.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#140 SallyBowles

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2009 - 13:07

Sono contenta che se ne sia andato... Amo la sua produzione solista e odio i Red Hot da quando lui è rientrato.
Stando ancora insieme non potevano far altro che sfornare dischi inascoltabili come gli ultimi.
Lui,da solo,può continuare per la sua strada e continuare a regalarci perle come To Record only water...Curtains e the Empyrean (tra i miei preferiti).
I red hot, con Josh, sia mai che tirino fuori qualcosa di diverso,come avvenne con One Hot Minute (che ho amato alla follia).
  • 0

#141 Scoff

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 550 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2009 - 16:33


Avevo sentito qualcosa di Frusciante solista, ricordo che mi era sembrata una cagata.


Esistono due corsi nella discografia di frusciante, quello della droga e quello successivo.

I primi due dischi fanno parte del primo filone, si tratta di cantautorato sghembo, la musica è molto bella e il cantato è abbastanza estremo, molto toccante in certi punti.
Questi due dischi sono per me capolavori.

Il secondo filone è quello che parte dal 2001, dove ormai john è pulito; qua la musica è molto più orecchiabile e "normale".
Ne ha fatti un bel po', i migliori sono To record only water for ten days (2001), The will to death (2004) e l'ultimo, uscito a febbraio di quest'anno, The empyrean

Quello che hai ascoltato di che "filone" faceva parte?


Non ricordo il titolo, me lo aveva prestato un amico comunque messa giù così decisamente del secondo. Sarò l'eccezione ma a parte l'omonima canzone By the Way è un disco che ascolto volentieri.
  • 0

#142 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2009 - 23:57

Sono contenta che se ne sia andato... Amo la sua produzione solista e odio i Red Hot da quando lui è rientrato.
Stando ancora insieme non potevano far altro che sfornare dischi inascoltabili come gli ultimi.
Lui,da solo,può continuare per la sua strada e continuare a regalarci perle come To Record only water...Curtains e the Empyrean (tra i miei preferiti).


Oh dio, una ragazza che ama frusciante solista... vuoi sposarmi?  ;D

Comunque, john da quando è rientrato ha fatto **squillo di trombe** californication (che non fatico ad accostare a blood sugar), abbiamo un lato A da urlo e un lato B che contiene pezzi magari meno diretti dei primi, ma che fanno breccia in modo più delicato... esempi: emit remmus, this velvet glove, savior, road trippin (ma anche le altre, come ho detto le amo tutte). Il lato B è pressochè sconosciuto al grande pubblico, ma concorre in egual misura a formare questo capolavoro.

Come dice scoff, anche qualche cosa di by the way è da salvare, per esempio venice queen, che ho citato precedentemente.

I red hot, con Josh, sia mai che tirino fuori qualcosa di diverso,come avvenne con One Hot Minute (che ho amato alla follia).


Con josh, se davvero arriverà lui, "rischiano" di fare meglio degli ultimi album, soprattutto se flea e chad dirigono i lavori, ma il fatto è che frusciante è il quarto membro, nessun altro.

Fai conto che se non tornano assieme non vedremo più frusciante dal vivo, come solista col cavolo che verrà in italia, è già tanto che si è spinto una volta in germania...

Comunque sally, cosa ne pensi di Niandra lades e Smile from the streets you hold?

  • 0

#143 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 23 dicembre 2009 - 00:54


Comunque, john da quando è rientrato ha fatto **squillo di trombe** californication (che non fatico ad accostare a blood sugar), abbiamo un lato A da urlo e un lato B che contiene pezzi magari meno diretti dei primi, ma che fanno breccia in modo più delicato... esempi: emit remmus, this velvet glove, savior, road trippin (ma anche le altre, come ho detto le amo tutte). Il lato B è pressochè sconosciuto al grande pubblico, ma concorre in egual misura a formare questo capolavoro.

Come dice scoff, anche qualche cosa di by the way è da salvare, per esempio venice queen, che ho citato precedentemente.


I red hot, con Josh, sia mai che tirino fuori qualcosa di diverso,come avvenne con One Hot Minute (che ho amato alla follia).


Con josh, se davvero arriverà lui, "rischiano" di fare meglio degli ultimi album, soprattutto se flea e chad dirigono i lavori, ma il fatto è che frusciante è il quarto membro, nessun altro.


Californication capolavoro!?! fortuna che ho senso dell'umorismo! Quel disco è l'innizio della fine , una marchetta per fare un po' di dollaroni sfornando un BSSM di serie b, ancora più ruffiano dell'originale (che non mi fa impazzire); Mother's Milk, ma soprattutto One Hot Minute tutta la vita
  • 0

#144 R_Hogarth

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2009 - 09:36

Californication capolavoro!?! fortuna che ho senso dell'umorismo! Quel disco è l'innizio della fine , una marchetta per fare un po' di dollaroni sfornando un BSSM di serie b, ancora più ruffiano dell'originale (che non mi fa impazzire); Mother's Milk, ma soprattutto One Hot Minute tutta la vita


mamma mia che orrore californication, una roba messa insieme davvero per gettonare video su mtv, forti del fatto che i proto-bimbiminkia, a digiuno di offspring et simili fagocitassero il sound stucchevolissimo e arteriosclerotico di quattro svendutissimi individui che vivono della rendita di "ma flea è un bassista della madonna e senti come rimeggiano bene e JACK frusciante non è più uscito dal gruppo, ho letto pure il libro fighissimo!!!".
i rhcp con californication hanno iniziato il processo di conversione in tardo-boyband ed ormai ripropongono da dieci anni sempre la stessa roba. solo che cercare di passare ancora per il supergruppo di geni del circuito underground crossover.... hanno un cantante che ormai stona anche quando dice 33 dal medico, smith è bravo si, ma la sua evoluzione è portata quasi esclusivamente dalla sua attività di session man, frusciante è un chitarrista appena sufficente, e per favore non facciamone l'additivo indispensabile perchè con navarro andavano decisamente bene, e flea..beh flea fa un pò lo schizzato, un pò il naturista, e un pò troppo poco del resto.
il vero problema del rhcp è che sono esattamente come i bon jovi, ma pensano di nasconderlo alla massa facendo gli stradaioli. una volta assimilato questo, possiamo giudicarli pure bene, le melodie ancora gli riescono benino, altrimenti diamogli una svegliata perchè di fetenzie come by the way ascolto giusto quelle dei dARI.
tutto con rispetto e imho eh :)

  • 0

#145 SallyBowles

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2009 - 09:55


Oh dio, una ragazza che ama frusciante solista... vuoi sposarmi?  ;D

Comunque, john da quando è rientrato ha fatto **squillo di trombe** californication (che non fatico ad accostare a blood sugar), abbiamo un lato A da urlo e un lato B che contiene pezzi magari meno diretti dei primi, ma che fanno breccia in modo più delicato... esempi: emit remmus, this velvet glove, savior, road trippin (ma anche le altre, come ho detto le amo tutte). Il lato B è pressochè sconosciuto al grande pubblico, ma concorre in egual misura a formare questo capolavoro.

Come dice scoff, anche qualche cosa di by the way è da salvare, per esempio venice queen, che ho citato precedentemente.


Di Californication,ad esempio,preferisco il lato B...Però ecco,a parte l'entusiasmo iniziale, quando persi il cd a scuola non me lo ricomprai ;D
Secondo me se in quel momento Frusciante, con le idee messe nell'album, ne faceva uno solista, sarebbe uscito un discone.

Con josh, se davvero arriverà lui, "rischiano" di fare meglio degli ultimi album, soprattutto se flea e chad dirigono i lavori, ma il fatto è che frusciante è il quarto membro, nessun altro.

Fai conto che se non tornano assieme non vedremo più frusciante dal vivo, come solista col cavolo che verrà in italia, è già tanto che si è spinto una volta in germania...

Comunque sally, cosa ne pensi di Niandra lades e Smile from the streets you hold?


Niandra è ottimo come colonna sonora se vorrò iniziare a farmi le pere ;)
A parte gli scherzi, quella parte di produzione di John è quella che mi intrippa più il cervello ma che mi piace meno...Troppo sconclusionata.

  • 0

#146 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2009 - 10:27

perchè snobbate il primo "Red Hot Chili Peppers" ?

Out in L.A , True Man don't kill Coyotes, Police Helicopter, Get Up and Jump.... cazzo questo si che era un gruppo di pazzi scatenati. Bella la produzione fredda alla new wave che stride con il suono caldo del gruppo.

 


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#147 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2009 - 13:16

Bella la produzione fredda alla new wave che stride con il suono caldo del gruppo.

Centrato in pieno quello che mi fa schifo del debutto.
  • 0

#148 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2009 - 13:51


Bella la produzione fredda alla new wave che stride con il suono caldo del gruppo.

Centrato in pieno quello che mi fa schifo del debutto.

si se ne era già parlato....direi che parlare di schifo è esagerato. Ci sono invece delle esagerazioni dei suoni , tipo batteria e chitarra solista a livelli di volume altissimi, molto divertenti. Ecco è un album esagerato per l'assimetria tra sound algido e groove sexy. Secondo me è l'album machista per eccellenza, alle donne non può che fare schifo.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#149 SallyBowles

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2009 - 14:04

ma no,perchè machista?
Io ho sempre pensato che quello dei Red Hot nei confronti delle donne, fosse vero amore per l'essere femminile.

A me,infatti, sono i primi album a starmi nel cuore.
  • 0

#150 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2009 - 14:07

ma no,perchè machista?
Io ho sempre pensato che quello dei Red Hot nei confronti delle donne, fosse vero amore per l'essere femminile.

A me,infatti, sono i primi album a starmi nel cuore.


Meglio per te. Intendo comunque machismo come autocompiacimento della propria potenza musicale (e non solo musicale) e disprezzo del pericolo.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi