Jump to content


Photo
* * * - - 1 votes

RED HOT CHILI PEPPERS


  • Please log in to reply
319 replies to this topic

#151 totem

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,698 posts

Posted 23 December 2009 - 21:48 PM

Però mi state bollando californication alla stregua di un by the way qualunque...

Dicendo che californication è un capolavoro non dico che mother's milk, blood sugar e one hot minute fanno schifo, anzi, li amo alla follia tutti e tre.
Poi che californication sia una marchetta per mtv mi sembra esagerato, è ovvio che i video li avrebbero passati, ma questo perchè erano una band già affermata al grande pubblico.
Io trovo comunque i pezzi molto belli, ribadisco che il lato B, ugualmente bello al primo è sconosciuto, proprio perchè i proto-bimbiminkia non l'avrebbero apprezzato.
Secondo me siete troppo duri con questo disco.

smith è bravo si, ma la sua evoluzione è portata quasi esclusivamente dalla sua attività di session man, frusciante è un chitarrista appena sufficente, e per favore non facciamone l'additivo indispensabile perchè con navarro andavano decisamente bene, e flea..beh flea fa un pò lo schizzato, un pò il naturista, e un pò troppo poco del resto.


Il fatto è che io per primo dico che one hot minute è bellissimo, ma non si può dire: i migliori red hot sono quelli con navarro. Il vero spirito di questa band, nella sua seconda incarnazione, è quello di mother's milk e blood sugar, e li c'era frusciante.

Posso capire poi che frusciante sia un chitarrista tecnicamente "mediocre", il fatto è che il suo suono non si basa sui tecnicismi, poi dopo i problemi con la droga ha perso molta forza dalle braccia, e magari questo ha portato ad una modificazione del suo stile.

Secondo me se in quel momento Frusciante, con le idee messe nell'album, ne faceva uno solista, sarebbe uscito un discone.


Io penso che in quel momento fosse determinato a suonare con la band, per questo ha tirato fuori quei suoni, infatti il vicino to record only water va in una direzione ben diversa (aggiungerei  :-*. è il mio preferito assieme a niandra e smile from the streets)

Californication capolavoro!?! fortuna che ho senso dell'umorismo! Quel disco è l'innizio della fine , una marchetta per fare un po' di dollaroni sfornando un BSSM di serie b, ancora più ruffiano dell'originale (che non mi fa impazzire); Mother's Milk, ma soprattutto One Hot Minute tutta la vita


Come mai blood sugar ruffiano? Cosa intendi?
  • 0

#152 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 930 posts
  • LocationDublin

Posted 23 December 2009 - 22:04 PM


Come mai blood sugar ruffiano? Cosa intendi?


Intendo che è nato in nuce come album mainstream, da quel disco in avanti i RHCP comincio a spogliarsi di quello che li rendeva peculiari: groove funky, chitarre acide, cantato che saltella schizzato in bilico tra punk e rap.
Rimane un buon disco, ma non quel capolavoro che lo considerano in molti.

Californication è la versione ipercommercializzata di BSSM, come diceva qualcuno i RHCP si sono trasformati in un'arena rock band al pari dei Bon Jovi
  • 0

#153 totem

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,698 posts

Posted 23 December 2009 - 23:15 PM

Ma questo non si potrebbe dire anche per one hot minute? (intendo il fatto di essere nato per essere commercializzato nel mainstream)
Avete detto in molti che vi piace
  • 0

#154 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 868 posts

Posted 24 December 2009 - 12:12 PM

Ma sono album totalmente diversi BSSM e Californication, che non penso affatto sia solo la brutta copia di BSSM. E' vero che perde quella carica selvaggia di un tempo, e alcuni pezzi dell'album che cercano di continuare i vecchi tempi andati lo dimostrano ("Get on Top" è funk rock moscio e faciletto). Ma ci sono pezzi che spaziano in altro (la narcolettica "Porcelain").
Frusciante poi abbandona quasi del tutto il funk: linee di chitarra nette, lineari, essenziali, abbracciano quasi la new wave in alcuni pezzi.


  • 0

#155 Scoff

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 550 posts

Posted 24 December 2009 - 20:00 PM

Ma Californication è un gran bel disco, scrivere un album così io me lo sogno...( e anche Bon Jovi :D. Per essere poi il settimo lavoro di una band che ha avuto alle spalle tutti i problemi che sappiamo e una pausa di 4 o 5 anni dal disco precedente è un gran bel lavoro. Dal vivo fan cagare e Frusciante come chitarrista è un cane, ma ha uno stile tutto suo che è quello che mi piace.

  • 0

#156 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,177 posts

Posted 25 December 2009 - 20:56 PM

proprio cagare dal vivo non fanno, però io ho visto alla chitarra l'ex Jane's Addiction Navarro. Il batterista Chad Smith fa così schifo che ora suona nei nuovi Van Halen, cioè i Chickenfoot, messi insieme dall'ex bassista Anthony insieme a S. Hagar...e chi poteva sostituire uno straordinariamente "pallato" come Eddie VH? Joe Satriani!  :o
  • 0

#157 totem

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,698 posts

Posted 26 December 2009 - 18:01 PM

Per fortuna c'è qualcuno che apprezza claifornication...
Comunque dal vivo non fanno schifo, anzi, a me sono piacuti molto... certo, kiedis non è il massimo dell'intonazione, ma il suo lavoro lo fa. Poi vabbè che frusciante non è un mostro di tecnica, ma la chitarra la sa suonare, lo descrivete come uno che sbaglia una nota su due...

proprio cagare dal vivo non fanno, però io ho visto alla chitarra l'ex Jane's Addiction Navarro. Il batterista Chad Smith fa così schifo che ora suona nei nuovi Van Halen, cioè i Chickenfoot, messi insieme dall'ex bassista Anthony insieme a S. Hagar...e chi poteva sostituire uno straordinariamente "pallato" come Eddie VH? Joe Satriani!  :o


Vabbè, ma quella è tamarraggine senile, niente di preoccupante  :D
  • 0

#158 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,177 posts

Posted 26 December 2009 - 18:21 PM

il disco dei nuovi VH fa abbastanza schifo ma ad es. l'ultimo di Satriani è carino, dipende dove si scrivono 'sti commenti, su un forum di musica pesante non so cosa scrivano di Patrick Wolf ma lo posso immaginare.
Frusciante è comunque apprezzato più per l'inventiva che altro, già Navarro che è solo "sufficiente" ha un altro portamento chitarristico.
  • 0

#159 totem

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,698 posts

Posted 27 December 2009 - 22:24 PM

il disco dei nuovi VH fa abbastanza schifo ma ad es. l'ultimo di Satriani è carino, dipende dove si scrivono 'sti commenti, su un forum di musica pesante non so cosa scrivano di Patrick Wolf ma lo posso immaginare.
Frusciante è comunque apprezzato più per l'inventiva che altro, già Navarro che è solo "sufficiente" ha un altro portamento chitarristico.


Ma per portamento chitarristico cosa intendi? Scusa l'ignoranza  :D

Comunque vi faccio un regalo:
Questa è una versione live di under the bridge risalente al 1992, quando frusciante era in rotta di collisione con la band e soprattutto con kiedis, infatti notate che la chitarrra suona in un altra tonalità(o qualcosa del genere), john lo faceva apposta per far sembrare kiedis stonato (più di quel che è asd). C'è qualcosa di bello in questa versione, come la coda leggermente noise, o le urla convulse di frusciante al posto di cantare "under the bridge downtown".
Sull'hard disk ho anche un'altra versione dello stesso periodo, simile a questa, ma quella è un capolavoro, è uscita benissimo, ma su youtube non la trovo più, intanto ecco:

http://www.youtube.c...h?v=6mDiTUUXTAo
  • 0

#160 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,563 posts
  • LocationRoma

Posted 17 September 2011 - 10:14 AM

anche Freaky Stiley e Uplift Mofo Party Plan sono grandi dischi...del primo adoro la cover di Sly and the family Stone di If you want me to stay
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#161 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,105 posts

Posted 17 September 2011 - 10:20 AM

Immagine inserita

Che bei momenti
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#162 aSaucerfulOfSecrets

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 242 posts

Posted 17 September 2011 - 11:26 AM

Concordo, Freaky Styley è una goduria assoluta! "The Brothers Cup" e "Catholic School Girls Rule" le mie preferite, divertimento allo stato puro.
  • 0

#163 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,216 posts
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Posted 05 July 2015 - 14:27 PM

 

Ho sempre trovato divertente 'sto video, loro giovanissimi e matti da legare, con Kiedis stonatissimo  :P


  • 3
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#164 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,105 posts

Posted 16 November 2017 - 15:49 PM

8)cIAO RAGA sono nuovo del forum.... e approfitto per salutare a tutti... cmq appunto perkè nn ho ankora esperienza nel forum nn so se si puo parlare o no dei RHCP...Se si vi invito a dire la vostra sull argomento parlando di tutto quello ke circola intorno a Flea e co...


Dite la vostra e arrikkitemi di sapere..... :rolleyes:

ciao bomber

 


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#165 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,105 posts

Posted 16 November 2017 - 16:15 PM

 

ma quanto erano fighi

Fruscio


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#166 Phenagen

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 345 posts
  • LocationEmilia paranoica

Posted 16 November 2017 - 17:08 PM

Per me i RHCP sono questi e soltanto questi: strafatti, sballati, coglioni. Con un groove da paura.

Da Mother's Milk (l'album con le zinne in copertina).

 


  • 2

#167 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,000 posts
  • LocationRoma

Posted 17 November 2017 - 10:43 AM

 

 

 

La loro prima canzone, scritta un paio di giorni prima un'esibizione che doveva essere l'unica. Qui al RockPalast una delle versioni che spaccano più il culo (parte a 1:04). Si capisce anche quanto Johnnone sia stato influenzato (almeno all'inizio) dallo stile, chitarristico e non, del grande Hillel.


  • 0

#168 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,105 posts

Posted 17 November 2017 - 13:22 PM

Marshall+Fender
E quasi nessun pedale
Così si suona
Fruscio lo considero uno dei più piacevoli chitarristi del suo tempo, così Slovak:
hendrixiano genuino nel fraseggio, non particolarmente innovativo, macchisenefrega, assolo brevi ma concisi, con loro il funk si mescola al rock in maniera assolutamente naturale
(Bellissimo assolo per esempio quello in my lovely man).

L'ultimo lato di BSSM è tanta roba.
"The Greeting Song" potrebbe essere in una loro top 10 assieme a Sir.Psycho
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#169 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,295 posts
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Posted 17 November 2017 - 13:25 PM

io ho To record.. di John Frusciante che mie ero masterizzato alle superiori e mi sono accorto di non averlo mai ascoltato!

 

Circa I RHCP, Mother's milk è il loro migliore


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#170 markmus

    cui prodi

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,185 posts

Posted 27 January 2018 - 12:52 PM

<3

 

 


  • 3

#171 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1,450 posts

Posted 27 January 2018 - 15:36 PM

<3

 

questa e freaky styley sono le mie preferite <3

 

fuck 'em just to see that look on their face just to see that look on their face fuck 'em just to see that look on their face just to see that look on their face fuck 'em just to see that look on their face just to see that look on their face


  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#172 markmus

    cui prodi

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,185 posts

Posted 27 January 2018 - 16:28 PM

 

lyrics by georgino <3


  • 0

#173 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1,450 posts

Posted 27 January 2018 - 16:51 PM

freaky styley ennesima riconferma che è necessario abusare di droghe di vario genere per produrre musica decente; che faccia funk, eai, groove metal, folk sloveno, non importa, il comun denominatore è uno: il musicista che non si droga è un truffatore e fa cagare a priori.


  • 2

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#174 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,073 posts
  • LocationRoma

Posted 27 January 2018 - 17:02 PM

Per me i RHCP arrivano, convincendo man mano di più, fino a One hot minute. E suonano una non molto convincente sigla finale della loro carriera con Californication.
Dopo non voglio neanche sapere cos'hanno fatto.

Aggiungo che per un bassista ascoltare, imparare e suonare l'album BSSM è come avere le chiavi di un luna park. Anche Frusciante lì ha raggiunto vette che se pensate che le abbia toccate anche altrove, beh ditemi dove, così provvedo a colmare la lacuna eventuale.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#175 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,656 posts

Posted 31 January 2018 - 17:06 PM

A me i primi tre non fanno impazzire più di tanto anche se alcuni brani sono veramente clamorosi, specie nel loro terzo disco. Diciamo che se mi voglio ascoltare i vecchi Red Hot vado di What Hits?! e va benissimo così.
Su Mother's Milk poco da aggiungere: discone che li vede molto più cresciuti anche musicalmente (vabbè ci sta Chad Smith e un acerbo Frusciante che già prepara il terreno per il disco successivo).
BSSM: disco meraviglioso che non mi stanco mai di ascoltare, capolavoro anche di produzione e arrangiamenti; raramente sentirete i Red Hot "suonare" in quella maniera nei dischi futuri: la batteria è quasi in primo piano, assieme a basso e chitarra (a proposito che pezzoni di chitarra che ha quel disco). Selvaggio, sexy e provocatorio. Quando ascolto Blood Sugar Sex Magik (la canzone) mi sembra quasi di sentire respirare la batteria.

One Hot Minute non mi ha mai convinto; anche qui ci sono buoni brani ma manca la chitarra di John. Su Californication: all'epoca promossissimo, oggi come oggi lo sento "suonare" malissimo (la batteria è schiacciata dalle chitarre, tanto per dire) e ha alcuni pezzi clamorosi che non sono in tracklist (tipo Gong Li o Over Funk).

Se poi avessero fatto un EP al posto di By The Way e un disco di 12 pezzi al posto di quell'altro, beh staremmo parlando un gruppo clamoroso. Non è così. 


  • 2

#176 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,000 posts
  • LocationRoma

Posted 31 January 2018 - 19:21 PM

 

 

 

Schiacciata forse un po' da Under the Bridge come ballad all'interno di BSSM. Breaking the girl è un pezzo incredibile (e irripetibile per i RHCP). Soltanto ascoltando la progressione di accordi di Frusciante mentre registra il pezzo... ti porta tipo per le strade di una città del Perù all'inizio del secolo. In quel mese dentro la villa gli riusciva qualsiasi cosa...e si capisce perchè Frusciante (come scrive Kiedis nel suo libro) è stato l'ultimo ad uscire ed è voluto rimanere fino alla fine isolato e mantenere quel momento. Probabilmente il più importante della sua vita.


  • 3

#177 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,105 posts

Posted 31 January 2018 - 19:30 PM

ai tempi, dalla stampa, "Breaking The Girl" fu la più criticata

tutti parlavano di un capolavoro mancato perchè disco doppio e non singolo bombazza. ma come disco doppo dei RH di quel periodo preciso dei 90, un momento per tutti assai pazzoide quasi sessantesco, ci sta benissimo


  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#178 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,783 posts
  • LocationRoma

Posted 31 January 2018 - 23:02 PM

A me fa impazzire I Could Have Lied
  • 2
Immagine inserita

#179 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,055 posts

Posted 01 February 2018 - 01:46 AM

Grandissimi fino BSSM, poi l'inevitabile declino con la vecchiaia 


  • 0

#180 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,656 posts

Posted 01 February 2018 - 08:44 AM

Vabbè tutto BSSM è clamoroso, non riesco a trovare un solo punto debole in quel disco. E' tutto perfetto: produzione, arrangiamenti, musicisti in stato di grazia. Sinceramente me lo devo riascoltare, ma ripeto, siamo davanti a uno dei capolavori degli anni Novanta. Purtroppo non hanno fatto più dischi così (nemmeno lontanamente, è questo il guaio).


  • 0

#181 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,282 posts

Posted 01 February 2018 - 09:09 AM

Avrebbero dovuto tagliarlo un po' , 74 minuti sono un'esagerazione  per un disco del genere.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#182 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,000 posts
  • LocationRoma

Posted 01 February 2018 - 10:11 AM

 

 

Qui tutto il documentario (in b/w) Funky Monks sul periodo di registrazione di BSSM nella villa di Los Angeles dove abitò Harry Houdini. Bellissimo tutto.


  • 2

#183 Guest_didestra_*

  • Guests

Posted 01 February 2018 - 10:21 AM

Avrebbero dovuto tagliarlo un po' , 74 minuti sono un'esagerazione  per un disco.


  • 0

#184 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,106 posts

Posted 01 February 2018 - 18:24 PM

Avrebbero dovuto tagliarlo un po'

 

Bzn7TmhIIAE3WXV.jpg

 

sempre in quella ormai famosa gita in Provenza mi feci fare una foto del genere


  • 0

#185 markmus

    cui prodi

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,185 posts

Posted 10 May 2018 - 21:15 PM

gibbrraueinau!

 


  • 2

#186 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,105 posts

Posted 10 May 2018 - 21:31 PM

caspita che chitarra pazzesca


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#187 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,073 posts
  • LocationRoma

Posted 10 May 2018 - 23:43 PM

Markmus, che video gagliardo hai scovato.
Per grande coincidenza proprio ieri scrivevo all'utente Frank piscione che mi sto cimentando con giv r uei.
Chitarrone.

https://youtu.be/NAmO8hGvnX0
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#188 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,282 posts

Posted 03 September 2019 - 09:34 AM

tutto sommato questa non mi dispiaceva quando è uscita

 


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#189 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,916 posts

Posted 03 September 2019 - 13:51 PM

classici intramontabili


  • 1

#190 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,000 posts
  • LocationRoma

Posted 03 September 2019 - 14:55 PM

 

 

 

Dove siete finiti, amici miei?


  • 0

#191 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,878 posts

Posted 09 February 2022 - 19:05 PM

Ed ecco il primo singolo dopo il rientro di Frusciante....niente, a me piace molto e si sente eccome il peso di Frusciante (soprattutto per chi conosce i suoi dischi solisti e sa da dove vengono certe linee melodiche).

 


  • 2

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#192 markmus

    cui prodi

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 9,185 posts

Posted 09 February 2022 - 21:25 PM

Orrendo il pezzo ma non quanto il video
  • 0

#193 Aarie

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 344 posts

Posted 09 February 2022 - 21:31 PM

No dai, il pezzo non e' male, specialmente in confronto a quel che gira oggi - pensa solo ai premiati dei Brit Awards nelle ultime ore... Forse però la chitarra e' davvero troppo preponderante rispetto a voce e agli altri strumenti.
  • 0

#194 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,656 posts

Posted 10 February 2022 - 07:38 AM

La presenza massiccia del chitarrone di Frusciante ha pro e contro: i due dischi con Josh magari non saranno dei capolavori ma il gruppo aveva un sound più equilibrato. Col rientro di John e di Rubin ecco che Chad Smith sembra di nuovo suonare un set di pentole degno del miglior Mastrota. Pezzo così così.


  • 1

#195 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,799 posts
  • LocationItalia

Posted 10 February 2022 - 08:33 AM

Pezzo molto ordinario ma tutto sommato va bene così, dai.

 

La strofa mi piace (ha un che di malinconico alla Soul to squeeze), peccato che buttino tutto in caciara nel ritornello.

 

Sono curioso per l'album.


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#196 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,480 posts

Posted 10 February 2022 - 08:56 AM

Orrendo il pezzo ma non quanto il video

 

Il pezzo fa venire voglia di sgozzarsi come un capretto durante un rito satanico (e lo dico dalla posizione di uno che pensa che fino a One hot minute - compreso - non abbiano sbagliato un disco), è la riproposizione stanca e senza idee di quel mood molliccio e melodico che ha avuto inizio con Californication (per me, l'inizio della fine, mi ricordo ancora la delusione cocente il giorno che uscì e andai a comprarlo, ma lì qualche buono spunto c'era ancora, va detto), ma il video è talmente brutto che fa il giro dai (compete in questo senso con il taglio di capelli e i baffoni à la Mario Moretti di Kiedis), sembra una roba fatta a low budget e sotto gli effetti di un bad trip negli anni 70, secondo me è voluto e visto sotto questa luce ha un suo fascino retrò non trascurabile.


  • 2

#197 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,536 posts
  • LocationSassari, 08/09/1980

Posted 10 February 2022 - 12:35 PM

A me pare un pezzo molto meh.
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#198 Guest_Shadowplay_*

  • Guests

Posted 10 February 2022 - 13:48 PM

Quando il comporre musica diventa un passatempo è scontato che venga a meno la creatività.

Della formazione attuale forse solo Frusciante si può considerare un musicista che indipendentemente dai soldi guadagnati vive lo scrivere musica e suonare come una necessità, quando si ritrovano per scrivere un nuovo disco non ci si può aspettare che il risultato sia qualcosa di diverso da quello che abbiamo sentito in questo nuovo singolo.


  • 0

#199 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,656 posts

Posted 10 February 2022 - 18:27 PM

Mah, non lo so. Flea scrive ancora interessanti linee di basso, Chad Smith resta uno dei batteristi migliori della sua generazione. Sono musicisti onesti, che hanno sempre fatto il loro e che hanno scritto un disco capolavoro seguiti da altri lavori che hanno avuto meno impatto. Piuttosto il rientro di Frusciante andrà a minare gli equilibri, ricordiamoci che By The Way è quasi tutta farina del suo sacco, così come gli strati e strati di chitarra in molti pezzi di Stadium Arcadium (a discapito del povero Chad Smith).


  • 0

#200 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 10 February 2022 - 18:48 PM

Ogni volta che le loro quotazioni sembrano abbassarsi Frusciante ritorna nel gruppo ed è sempre la solita chitarrina, i soliti coretti e la solita atmosfera malinconica/indolente... piacevole per carità ma loro non si stancano mai di ripetere sempre le stesse cose? Replicassero almeno Give It Away o facessero altre Go Robot.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users