Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

RED HOT CHILI PEPPERS


  • Please log in to reply
318 replies to this topic

#1 Hollywood

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 13:23

8)cIAO RAGA sono nuovo del forum.... e approfitto per salutare a tutti... cmq appunto perkè nn ho ankora esperienza nel forum nn so se si puo parlare o no dei RHCP...Se si vi invito a dire la vostra sull argomento parlando di tutto quello ke circola intorno a Flea e co...


Dite la vostra e arrikkitemi di sapere..... ;)
  • 0

#2 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 13:26

Non sono mai stato un loro fan ma trovo che abbiano fatto due grandi dischi, Blood Sugar Sex Magik che ha sdoganato alle grandi masse il concetto di funk "alternativo" e Californication un concept album sull'illusione del "sogno americano" che ha rappresentato la loro seconda giovinezza...il resto del loro repertorio invece mi ha convinto solo a sprazzi.
  • 0

#3 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 24 giugno 2006 - 13:28

Ciao Hollywood e benvenuto: su ondarock dei Red hot chili peppers si può parlare eccome, tanto ormai abbiam o ricominciato da capo praticamente... però magari ti pregherei di usare meno K e X in luogo dell'italiano, grazie.
Per quanto mi riguarda ho ascoltato molto in passato i Red Hot ma ora fanno un tipo di musica che non mi trasmette nulla e che mi sembra insignificante; sono stati però sicuramente uno dei gruppi più significativi del crossover e Blood Sugar Sex Magic è un discone.
  • 0

#4 Hollywood

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 13:30

PABLITO GRAZIE DEL BENVENUTO E MI IMPEGNERò SICURAMENTE A MIGLIORARE IL MIO ITALIANO ;)
  • 0

#5 Kesson

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 138 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 13:33

Non vedo alcun problema nel parlare dei RHCP ;)

Personalmente sono un gruppo che adoravo...dopo le ultime due uscite discografiche é rimsta solo una certa stima e molta nostaglia. "By The way" e "Stadium Arcadium" sono, a mio avviso, due album mediocri, l'ultimo forse di poco superiore al precedessore, solo perché dispone di piu' canzoni essendo un doppio album; 8 canzoni su 28 non mi dispiacciono, il resto sono davvero anonime.

Personalmente dei RHCP adoro "One Hot minute" che reputo uno dei capolavori degli anni '90, album che ha goduto dell'hype creato dal grunge in quel periodo, che si riflette nel disco senza snaturare lo spirito funky dei RHCP, un connubio che rasenta la perfezione e l'eccellenza sotto tutti i punti vista.

"Blood sugar sex Magic" é senza dubbio un altro capolavoro, che ha dato una svolta alla carriera della band, lasciando alcune fra le loro canzoni piu' famose.

"Californication" é l'ultimo bell'album dei Red Hot, ineccepibile, ben suonato, Frusciante sembrava essere tornato al posto giusto nel momento giusto, album con toni piu' morbidi dei predecessori, ma indubbiamente ben riuscito, con molti alti e pochi bassi. Personalmente l'ho consumato.

Il post "Californication" é davvero triste, considerato anche che la tendenza sembra oramai orientata verso canzoncine pop, senza estro, mordente, senza idee.


Li stimo, ma mi mancano, e parecchio anche.
  • 0

#6 Guest_DiamondSeaII_*

  • Guests

Inviato 24 giugno 2006 - 13:35

PABLITO GRAZIE DEL BENVENUTO E MI IMPEGNERò SICURAMENTE A MIGLIORARE IL MIO ITALIANO :)


Mi raccomando perchè qua non sopportano gli strafalcioni!  ;)

Comunque i RHCP sono stati una grande band,apprezzo molto anche Frecky Style e gli altri primissimi dischi.Blood sugar sex magic va vicino al capolavoro e anche Californication è un signor disco.Ora sono proprio bolliti.
  • 0

#7 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 24 giugno 2006 - 13:46

Il debutto omonimo del gruppo l'ho ascoltato una volta e mi è parso simpatico, molto ancorato a sonorità funky.

Freaky Stiley è ancora più divertente, ma secondo me troppo lungo. "Catholic School girls rule" è la più spassosa.

The Uplift Mofo Party Plan è il primo disco definibile 'crossover', dove le sonorità hard rock sono più forti che mai. Qualche pezzo simpatico, altri tralasciabili.

Mother's Milk è il perfezionamento del precedente.

Blood Sugar Sex Magik è il migliore del gruppo, ma comunque un album sopravvalutatissimo con troppi pezzi (17) di cui molti sono riempitivi. Bellino.

One Hot Minute non vale la metà del precedente.

Californication è pieno zeppo di ballatone e lo trovo un tentativo malriuscito di rifare a fine anni '90 'Blood Sugar Sex Magik'. Però qualche pezzo carino ce l'ha.

Salvo un brano solo su [By the Way[/b]

Delle 28 canzoni di Stadium Arcadium ne salvo una me mezza si e no...
  • 0

#8 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 24 giugno 2006 - 14:14

si può parlare eccome di red hot chili peppers!
benvenuto!
purtroppo però a me i red hot non vanno proprio giu. A partire da Kiedis che mi sta antipatico a pelle. Blood sugar ecc ecc è un buopn disco ma neanche più di tanto.Carino californication, con qualche buon pezzo.
poi fu il vuoto.
  • 0

#9 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 14:16

Tralasciando l'ultima parte di carriera decisamente ignobile, io devo dire che preferisco comunque il loro lato più "pop", e ascolto piacevolmente Californication a periodi alterni. Buoni anche BSSM e Mother's Milk sul versante più funkeggiante, sono molto incuriosito da One Hot Minute (anche perchè non mi dispiacciono affatto i Jane's Addiction e sono assai curioso di sentire cosa fa Navarro coi Pepper's). Flea rasenta la perfezione bassistica, sa quando essere virtuoso, presente, e montare pezzi praticamente da solo, e contemporaneamente sa mettersi nell'angolino a ricamare giri melodici che altri bassisiti si sognano senza infastidire. Per altro c'era un periodo in cui ero presissimo da "Shadows collide with people" di Mr. Frusciante, che trovavo assai assai carino ma con troppi pezzi inutili (scorciato di di qualche pezzo sarebbe potuto essere un ottimo albulm).
  • 0

#10 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 24 giugno 2006 - 14:24

mi piacciono molto i red hot chili peppers...trovo che a partire da "the uplift mofo party plan" e fino a "californication" abbiano fatto una serie di ottimi album. "blood sugar sex magik" è il mio preferito, contiene brani storici ed è un punto fermo della musica di fine '900. "stadium arcadium" non l'ho sentito, un mio amico ultra-critico mi ha detto che è bello, perciò penso che ci darò un'occhiatina
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#11 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 14:31

Un gruppo che ho ascoltato parecchio. A mio parere non hanno ancora fatto un disco del tutto da buttare. Nemmeno By the way, che qualcosa da salvare ce l'aveva.

Freaky Style è il loro disco che ascolto più volentieri comunque. Quando ancora non erano così famosi, e facevano quel che li pareva con il funk, il rock, e altre svariate influenze. Il suono che caratterizza i primi album viene abbandonato con il tempo.
E Californication e l'altro loro disco che apprezzo parecchio. Ci sono parecchio legato anche per molti ricordi "Liceali". Uscì quando facevo la terza e successero parecchie cose nuove con quelle canzoni sù. :D
  • 0

#12 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 24 giugno 2006 - 14:34

Io invece non li sopporto i RHCP. Per carità, non si discute l'importanza del gruppo e la bravura dei musicisti, tranne Kiedis che reputo uno dei cantanti più irritanti che ci siano e che spesso e volentieri rovina canzoni potenzialmente spassosissime. Ho ascoltato (poco) Freaky Styley, Blood Sugar e One Hot Minute, quest'ultimo il peggiore dei tre.
Apprezzo invece molto Niandra Lades ecc. di Frusciante, il primo suo album solista, raccolta di registrazioni casalinghe dell'epoca della prima latitanza dal gruppo principale causa disintossicazione. Sono canzoni o spesso soltanto abbozzi di canzoni per lo più molto intime e rigorosamente lo-fi, che potrebbero ricordare il Syd Barrett più stralunato, in particolare per la voce.
Però c'è un cazzo da fare, il funky non lo sopporto e se penso che da queste parti fa a volte rima con truzzaggine tendo anzi a schifarli, i Red Hot.
  • 0

#13 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 17:59

Blood Sugar Sex magi è davvero piacevole, anche se come già detto troppo lungo, Sir Psicho mi rimbomba ancora nella mente.  :) (a distanza di 2 anni che non lo rispolvero), By the way supercriticato non è una schifessa se lo si inquadra nella giusta maniera.
I peperoncini sono finiti ma il lato melodico ne giova (sfociando nel patetico  ma chisenefrega  :D) è un album che si lascia ascoltare e a me ha diverito.E poi mica si puo' fare Give It away per tutta la vita  ;D

Califonication, boh a me non ha fatto una grande impressione, lo trovato un po' scarno, ma in realtà lo ascoltato di fretta (mia culpa).
  • 0

#14 Hollywood

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 21:36

a mio parere i red hot nn sono da buttare nn  vorrei essere ripetitivo dicendo ke è fantastico "blood sugar" o tantomeno dire ke stadiumarcadium è pessimo ma mi limiterei a giudicarli per la loro presenza scenika ke anke se gonfiata parekkio da un Flea magnifico lascia comunque a bocca aperta.... ;D
  • 0

#15 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 24 giugno 2006 - 23:06

a mio parere i red hot nn sono da buttare nn  vorrei essere ripetitivo dicendo ke è fantastico "blood sugar" o tantomeno dire ke stadiumarcadium è pessimo ma mi limiterei a giudicarli per la loro presenza scenika ke anke se gonfiata parekkio da un Flea magnifico lascia comunque a bocca aperta.... ;D

Beh, giudicare un gruppo dalla sua presenza scenica è un po' limitativo...
  • 0

#16 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2006 - 09:49

L'errore (ma di molti gruppi) è l'immagine che vogliono dare è la stessa di quella degli esordi, ma la musica non è piu' la stessa .... e non regge.
  • 0

#17 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2006 - 10:58

Penso che abbiano fatto almeno due capolavori assoluti: "Mother's Milk" e "Blood, Sugar, Sex Magik". Mi piaceva il loro modo sanguigno di fare, la semplicità con cui dai loro dischi scaturivano ritmi trascinanti e ballate stroppacore. Poi come spesso accade è arrivato il calo, pure se "Californication" lo trovo molto bello anche se si notano già i segni della "divizzazione".
Mi mancano i primissimi RHCP "Freakey Styley" per intendersi, devo rimediare.
  • 0

#18 Guest_Sir Psycho Sexy_*

  • Guests

Inviato 25 giugno 2006 - 13:39

Dove ci sono i Red Hots è inevitabile che ci sia anche io.....
Ormai non so più cosa dire su di loro, visto che nel forum precedente ho detto tutto.
Ricapitoliamo.
BSSM e Californication sono due capolavori, sebbene molto diversi.
One Hot Minute e The uplift mofo party plan rientrano nei disconi.
I primi due lavori (rhcp e Freaky Styley) sono un po' immaturi, ma abbastanza originali da salvarsi, in particolare il secondo. Il primo davvero anonimo.
Con By the way hanno fatto un disco pop, che non ha niente a che vedere con la svendita commerciale. A me sinceramente piace abbastanza (esclusi quei due o tre pezzi che proprio fanno ribaltare le budella), lo considero vittima dei fans con i paraocchi.
Stadium Arcadium è una spanna sopra, più fresco e potente, ma è troppo lungo, con alcuni riempitivi e con una produzione orrida.
Da quest'ultimo lavoro si capisce che ci sono ancora, sebbene cambiati.
Sta ai fans decidere se togliersi il paraocchi o no.
  • 0

#19 n°20

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2006 - 12:45

Sono probabilmente IL gruppo con cui sono cresciuto, ma cercherò comunque di essere il più obiettivo possibile?

Volendo stilare una classifica, su tutti andrebbe sicuramente Blood sugar sex magik che consacrò la band; rimane tutt??oggi una pietra miliare del crossover ed un punto di partenza per tanti altri gruppi che sarebbero esplosi di li a poco.
Subito dopo Californication, dove è già chiara la piega che avrebbero preso con i lavori successivi: molto più melodico e commerciale di BSSM ma capace ancora di farsi apprezzare con brani sullo stile dei tempi d??oro.
Terzo One hot minute, uscito fra i due, si discosta però abbastanza da entrambi causa Navarro che all??epoca non apprezzavo troppo e non mi fece amare più di tanto quest??album che ho rivalutato solo da pochi anni; contiene fra l??altro ??My friend? uno fra i miei pezzi preferiti.
Infine Mother??s Milk, ovvero il preludio di BSSM rimasto però ancora un po?? acerbo.

I primi album oggi non riesco più ad apprezzarli appieno, e devo dire che sono invecchiati parecchio male; ne salvo solo qualche pezzo come ??True man don??t kill coyotes? e ??Out in L.A.? dell??omonimo, ??Catholic School Girls Rule? e ??Hollywood? di Freaky Styley, ??Fight like a brave?, ??Me & My Friends? e ??Behind the sun? da The Uplift Mofo Party Plan?

Dopo i primi segni in Californication, da vecchio fan della band ho assistito all??uscita degli ultimi due album consapevole che non avrei riassaporato i Red Hot di fine ??80/inizio ??90, ma probabilmente nemmeno quelli di fine millennio, e purtroppo non sono stato contraddetto; metto comunque l??ultimo Stadium arcadium (ma era così indispensabile un doppio album quando sei già da anni palesemente a corto di idee?!?) poco prima dello scialbo By The way.
  • 0

#20 Mark Lanegan

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1029 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2006 - 07:28

non so quanto si possano definire capolavori ma Blood Sugar Sex Magik e Mother's Milk sono, a mio avviso, due album ottimi, forse i migliori della band anche io non sottovaluterei "Freaky Styley", che è l'album più grezzamente funk senza le contaminazioni rock e pop che poi porteranno al suono "innocuo" degli ultimi album.

Trovo che il gruppo fino a BSSM ma specialmente nei primi album sia stato anche molto divertente e originale, sia con i testi che come immagine, penso ad esempio a video come "Catholic School Girls Rule", "Fight Like a Brave" o "True Men Don't Kill Coyotes".

Dopo "One Hot Minute" secondo me hanno iniziato a fare troppo i fighi perdendo la spontaneità di un tempo, quando adoravano veramente il loro mentore George Clinton.
  • 0

#21 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 10:26

8)cIAO RAGA sono nuovo del forum.... e approfitto per salutare a tutti... cmq appunto perkè nn ho ankora esperienza nel forum nn so se si puo parlare o no dei RHCP...Se si vi invito a dire la vostra sull argomento parlando di tutto quello ke circola intorno a Flea e co...


Dite la vostra e arrikkitemi di sapere..... :;)

Un gruppo che è andato in crescendo fino a BLOOD SUGAR SEX MAGIK poi in DEcrescendo fino a BY THE WAY poi IL DELIRIO!!!!!!!!
  • 0

#22 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 30 giugno 2006 - 16:12

Più che altro il delirio è BAY The Way... ;)
  • 0

#23 Guest_Swampcamel_*

  • Guests

Inviato 30 giugno 2006 - 19:12

A parte quella genialata di "Blood Sugar Sex Magik" non mi dicono molto, diciamo che prima di quello erano un po' cazzoni e dopo sono stati un po' troppo sicuri di sè. Che è esattamente la stessa cosa ma assume peso diverso.

Cmq ripeto, BSSM ("Give It Away" chi se l'è scordata mai?) è sicuramente degno di nota.

Poi se proprio dovete, prendetevi anche "The Uplift Mofo Party Plan", che mi fa cagare ma in cui riconosco decenza.

(ps. sono nuovo)
  • 0

#24 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 30 giugno 2006 - 20:22

Benvenuto!

son d'accordo con te: prima spassosi si, forse troppo, ora si prendono troppo sul serio. (Flea se l'è pure presa perché il suo idolo Nick Cave ha dichiarato che i RHCP ormai fanno schifo e l'ultimo è un aborto)
  • 0

#25 Guest_Swampcamel_*

  • Guests

Inviato 30 giugno 2006 - 20:32

(Flea se l'è pure presa perché il suo idolo Nick Cave ha dichiarato che i RHCP ormai fanno schifo e l'ultimo è un aborto)


Beh, non ho sentito "Stadium Arcadium", ma non rendersi conto di quanto faccia cagare il singolo dopo averlo registrato può essere solo due cose:

1) Se ne sono resi conto ma assomiglia a tutte le loro canzoni dal 95 a oggi e quindi va bene.

2) Sono scemi. (Non credo, furbi sì)
  • 0

#26 L3L3_92

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 21:49

Secondo me sono 1 bel gruppo, che fanno un rock molto vivace...
  • 0

#27 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2006 - 00:35

Più che altro il delirio è BAY The Way... :P

ehehehe.....comunque dimenticavo.....IL LORO ULTIMO ALBUM.......bah....forsè la cagata che mi sono sparato in bagno 5 minuti fa è migliore del sopra indicato lavoro che risponde al nome di STADIUM ARCADIUM :) ;D.....comunque io consiglierei anche qualcosa di Frusciante solista (dato che il gruppo in 20 anni ha fatto 1 disco)...comunque di Frusciante:ATAXIA AUTOMATIC WRITING e A SPHERE IN THE HEART OF SILENCE non sono pessimi a mio parere.
  • 0

#28 Guest_Swampcamel_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2006 - 10:46

Frusciante:ATAXIA AUTOMATIC WRITING e A SPHERE IN THE HEART OF SILENCE


Dici? Sono molto diversi dal catalogo dei RHCP?
  • 0

#29 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2006 - 11:09

Frusciante:ATAXIA AUTOMATIC WRITING e A SPHERE IN THE HEART OF SILENCE


Dici? Sono molto diversi dal catalogo dei RHCP?

si....Abbastanza :wub:
  • 0

#30 Nemesis

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2006 - 12:47

Quello degli Ataxia è secondo me un album notevole, semplice e ossessivo in certi passaggi (Dust), poetico in altri. La chitarra di Frusciante dipinge affreschi a tinte fosche che attingono dalla malinconia alla rabbia, alla rassegnazione. Un album più che valido.

L'apice della carriera solista rimane comunque il delirio incontrollato di Niandra Lades, uno degli album chitarristici più belli che abbia mai ascoltato, che consiglio più che caldamente se apprezzate la pesronalità di questo piccolo genio dell'ascia. ;D
  • 0

#31 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2006 - 13:41

L'apice della carriera solista rimane comunque il delirio incontrollato di Niandra Lades, uno degli album chitarristici più belli che abbia mai ascoltato, che consiglio più che caldamente se apprezzate la pesronalità di questo piccolo genio dell'ascia. ;D


  • 0

#32 fefè il lupo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2006 - 14:59

Flea se l'è pure presa perché il suo idolo Nick Cave ha dichiarato che i RHCP ormai fanno schifo e l'ultimo è un aborto


l'ultimo è un aborto.viva nick cave.
  • 0

#33 Guest_Sir Psycho Sexy_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 20:46

Questo thread sta degenerando......sembra rhcp.it
  • 0

#34 Guest_Crono_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 22:50

ha ragione, è un insieme di funk,rock pop e serenate ridicole....ormai nn sono + i Red Hot Chili Peppers di una volta
  • 0

#35 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 23:54

verranno in Italia a fine novembre.

Con la prevendita vogliono 50 euro di biglietto....ladri, venduti, e pure sopravvalutati.
  • 0

#36 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 04 luglio 2006 - 14:12

genio, perchè che credi che Rolling Stones, U2, Coldplay ecc. costino meno ? la piaga dei concerti è da attribuire ai vari enti mafiosi tipo Clearchannel o ticketone e non agli artisti siano essi sopravvalutati sottovalutati ecc.... 

inutile spalare merda...

poi ho sentito parlare di 37 ? più prevendita per il parterre,

non sembra poi un prezzo esorbitante confrontato con altri della stessa caratura o importanza....
  • 0

#37 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 04 luglio 2006 - 14:16

genio, perchè che credi che Rolling Stones, U2, Coldplay ecc. costino meno ? la piaga dei concerti è da attribuire ai vari enti mafiosi tipo Clearchannel o ticketone e non agli artisti siano essi sopravvalutati sottovalutati ecc.... 

Eh si perchè agli 'artisti' vanno 4 spiccioli, anzi magari se ne vergognano pure un po'... ti chiedo invece di usare un tono meno nervoso, questo forum non è un fan-club di questo o quell'artista.
  • 0

#38 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 04 luglio 2006 - 14:25

nervoso ? ma no ...forse ironico.. ;)

organizzare uno spettacolo di queste portate ha certamente un costo maggiore, ma ripeto la vera piaga è  degli enti organizzatori , oramai è un vero monopolio e non solo a Milano ... la speculazione su questi artisti è d'obbligo per loro ...

credo assolutamente nella buona fede delle band, poichè loro non si tirano indietro nel fare anche i concerti gratuiti promozionali ...
  • 0

#39 Guest_Sir Psycho Sexy_*

  • Guests

Inviato 04 luglio 2006 - 17:12

37 euro + prevendita sono i posti in piedi al centro del filaforum
45 euro + prevendita sono quelli a sedere

Considerate che loro guadagnano pressochè niente dai loro tours perchè visti i problemi di stress di Flea, dal 2000 e qualcosa li spezzano in varie parti con 1 o 2 settimane di pausa ed inoltre devolvono il 5% del ricavato di ogni concerto in beneficenza e 5% è una percentuale molto alta (chi è un po' pratico lo sa).
Quindi loro guadagnano un minimo dell'incasso.
Di certo però non fanno la fame...
  • 0

#40 krl

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2006 - 18:45

minimo dell'incasso ;D


scusascusascusa...


riescono a fare album patetici, poi partono col world tour a 40-50 euro a biglietto con un minimo di 30 date (proprio se non gli va di lavorare), e stiamo qui a dirgli poverini che devolvono il 5% e ogni tanto spezzano??


sai quanto costano i rhcp ad una organizzazione?? poverini cosa??


siamo seri, dai, è indegno !! gli afterhours (primo gruppo che cito a caso, neanche mi fanno impazzire), a roma 12 euro + prevendita, domani.


il valore del gruppo lo decide la storia del gruppo o il valore dei suoi prodotti?
  • 0

#41 Guest_Sir Psycho Sexy_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 14:17

Poverini non l'ho mai detto.
Fare come fanno loro significa guadagnare poco sui tour  visto che per dirti solo il 5% va all'avvocato .
Gli afterhours non sono un gruppo di massa come lo sono i red hot, di conseguenza costa meno il biglietto.

Che facciano dischi di merda è un parere tuo.

e stiamo qui a dirgli poverini che devolvono il 5% e ogni tanto spezzano??...
ripeto nn so dove tu abbia letto poverini, visto che poi ho scritto che nn fanno la fame?? Mah....

Scommetto che se viene il tuo gruppo preferito nn fai tante storie....

ergo: chi te lo fa fare di sparare cazzate, hai fatto un patto con qualcuno, una scommessa che se vinceva l'Italia oggi dicevi solo stronzate?
  • 0

#42 filo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2006 - 11:17

ritornando a parlare dei rhcp

BLOOD SUGAR SEX MAGIK è un capolavoro, ma è veramente troppo lungo
CALIFORNICATION mi piace moltissimo

ho ascoltato a sprazzi delle tracce (o traccie?)

li considero molto bravi, il funk mi piace , ma soprattutto ritengo flea UN FENOMENO

che molti dicano "se vuoi imparare a suonare il basso esercitati con i red hot" nn credo sia una casualità, visto che il basso è il vero animatore delle loro canzoni, ho sempre sognato di poter fare i giri che lui fa quotidianamente ....  :-X ;D ;D
  • 0

#43 ZoSo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2006 - 13:24

concordo pienamente...il basso è il motore del gruppo.Io STADIUM ARCADIUM lo ho ascoltato e non mi dispiace affatto....penso ci siano molte canzoni interessanti e mi piacciono moltissimo le canzoni funky....
  • 0

#44 your alcoholic friend

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2006 - 13:29

Diciamo che il secondo cd di Stadium Arcadium è trascurabilissimo
  • 0

#45 ZoSo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2006 - 13:34

in questo concordo....l ho ascoltato molto poco il secondo.....nn c è nulla di eccitante ma il primo è più interessante
  • 0

#46 your alcoholic friend

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2006 - 13:40

Eppure ancora qualche canzoncina stile funk sono capace a farla, peccato che hanno preso la via delle "ballatone"... Anche il primo cd è pieno di canzoncine pop...  ;D
  • 0

#47 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 07 luglio 2006 - 13:47

li considero molto bravi, il funk mi piace , ma soprattutto ritengo flea UN FENOMENO

che molti dicano "se vuoi imparare a suonare il basso esercitati con i red hot" nn credo sia una casualità, visto che il basso è il vero animatore delle loro canzoni, ho sempre sognato di poter fare i giri che lui fa quotidianamente

bravo,ma non sto genio come crede certa gente. basta sentire un album dove suona claypool (tanto per rimanere più o meno nel genere),e flea viene spazzato via come niente.
  • 0

#48 ZoSo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2006 - 13:50

in effetti ce ne sono un infinità prima di Flea di bassisti però apprezzo molto il fatto che metta la musica prima della tecnica, cosa che a molti virtuosi sfugge
  • 0

#49 your alcoholic friend

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2006 - 13:51

ma claypool è il frontman e allo stesso tempo il suo basso è protagonista in tutte le canzoni dove addirittura copre il suono della chitarra... il ruolo di Flea è ben diverso...
  • 0

#50 Dull Boy

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2006 - 14:15

preferisco Flea a Claypool...
fa dei giri di basso spalati, con un suono bellissimo e con tanto groove...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi