Jump to content


Photo
* * * * - 6 votes

Scott Walker - Bish Bosch


  • Please log in to reply
263 replies to this topic

#151 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 22 November 2012 - 10:54 AM

sì ma scherzo eh, sarebbe più giusto dire il contrario (che siamo qua per divertirci) anche se in effetti a volte la vita sembra un dramma
  • 0

 


#152 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,177 posts

Posted 22 November 2012 - 11:24 AM


siamo al mondo per espiare delle colpe e non certo per divertirci, ben venga il dramma se può aiutarci in questa tremenda missione


comunque Lassi, grandissima questa frase.

questa me la gioco con le ragazze, fallire è impossibile.


su un libro di Cioran qualsiasi ne trovi a centinaia così, puoi fare il pieno asd
noi percepiamo innanzitutto l'anomalia del fatto bruto di esistere e soltanto in seguito quella della nostra situazione specifica
  • 0

#153 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 21,761 posts

Posted 22 November 2012 - 11:28 AM

Devo ancora capire bene cosa mi piaccia, ma mi piace. Sono ancora ai primi ascolti ma c'è stato già il sollievo: pensavo fosse molto più inascoltabile asd
Alla fine invece mi convince quasi tutto, sia la voce di Walker che i cambi di ritmo, le pause... In più mi pare un disco sorprendente, nel vero senso del termine, cioè quanto sono inaspettate le trombe in Epizootics! ? Per fare così un esempio...
Io conoscevo solo "4", ma a sto punto uno sguardo ai precedenti è quasi d'obbligo.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#154 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,356 posts

Posted 22 November 2012 - 14:25 PM

Mamma mia che pezzone Corps de Blah, la voce che fluttua in vortici di chitarre distortissime e alla fine si impenna su quei violini tremolanti.. :wub:
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#155 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 22 November 2012 - 23:22 PM

Posted Image







Aiuto.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#156 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,104 posts

Posted 23 November 2012 - 03:21 AM

BURZUM je fa un segone
  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#157 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 37,484 posts
  • LocationTiny little green

Posted 23 November 2012 - 11:39 AM

ho sognato Vendola che pronunciava il titolo del disco
  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#158 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 23 November 2012 - 12:18 PM

BURZUM je fa un segone


io avrei paura a incontrarlo in un bosco lì in Scandi, con quel ciuffetto da angioletto che ha ora secondo me sta nascondendo qualcosa



comunque sia il disco che la foto di Walker postata da telegram mi sembrano abbastanza ironici, forse è in un periodo di rielaborazione/ridimensionamento del proprio dramma in chiave barocca, la famosa terza fase che di solito arriva nella vecchiaia
  • 0

 


#159 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPip
  • 2,688 posts
  • LocationBangkok, TH

Posted 23 November 2012 - 20:49 PM

ma qualcuno ha i testi?
finché non riesco ad afferrare tutto tutto lo lascio in stand-by.
  • 0

#160 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 23 November 2012 - 23:07 PM

ma qualcuno ha i testi?
finché non riesco ad afferrare tutto tutto lo lascio in stand-by.



e se poi sono delle minchiate?
asd
  • 0

 


#161 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPip
  • 2,688 posts
  • LocationBangkok, TH

Posted 23 November 2012 - 23:16 PM

beh ho già sentito che in coda all'ultimo pezzo compare jingle-bells asd
  • 0

#162 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,026 posts

Posted 25 November 2012 - 17:27 PM

Disco molto molto bello.
Non riesco a fare nessuna disamina quindi dico solo che è davvero molto bello.
Sarebbe ancor più drammatico se alla veneranda età di 70 anni smettesse di tingersi e di nascondere l'alopecia, è un nonno oramai.
Sarebbe il re indiscusso dei fichi drammatici se cantasse queste cose coi capelli bianchi e la piazza in testa.
  • 3

#163 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 22,669 posts
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Posted 25 November 2012 - 21:16 PM

Solito Walker. Una garanzia. Disco tremendamente erratico, non privo di momenti fin troppo ridondanti, ma comunque vitalissimo, mai banale. Continuo a preferire The Drift (su tutti!) e Tilt, ma questo va comunque tra i migliori dell'anno!
I quasi 22 minuti di "SDSS1416+13B (Zercon, a Flagpole Sitter)" momento top!
  • 1

#164 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 28 November 2012 - 09:55 AM

Dimple è il sequel di Eraserhead.
Per ora il mio pezzo preferito (seguono Corps de Blah e Epizootics!) di un album comunque grandissimo, fuori da qualsiasi schema, imparagonabile se non a Scott stesso.

Solo il bestione di 22 minuti in certi momenti tende a sfiancarmi un po'. Magari non l'avrei messo in mezzo perché c'è il rischio di arenarsi; forse verso la fine sarebbe stato più strategico.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#165 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,356 posts

Posted 28 November 2012 - 10:19 AM

Sottoscrivo quanto dici tu, benchè il pezzo di 22 minuti abbia i suoi momenti clamorosi. A me piace molto anche la traccia conclusiva, con quelle chitarre lasciate andare alla deriva, anche qui banalmente atmosfere lynchiane, intinte a fondo nel nero della notte. Non ricordo chi fece la proporzione tra dischi di Walker e film di Lynch, comunque anche per me questo è il suo Eraserhead, per il suo essere eccessivo e fuori dalle righe, a metà tra il macabro e il grottesco.
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#166 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 28 November 2012 - 10:25 AM

In Dimple ci sono tutti quei cigolii e sbuffi, e rumori sinistri ed esplosioni che avrebbero fatto la gioia di Alan Splet (r.i.p.)

D'accordissimo poi sul labile confine, o sulla dialettica interna tra drammatico e grottesco. E' veramente un disco tanto, ma per essere così tanto tiene benissimo. Sarei anche tentato di non metterlo tra i top ten perché, boh, è proprio una cosa a parte, fa storia a sé. Ripeto: Scott è l'unico di cui oggi si possa dire che faccia musica veramente sperimentale, andando oltre lo "sperimentale" come sterile indicazione di genere.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#167 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,356 posts

Posted 28 November 2012 - 10:33 AM

Anche qui mi trovo nella tua posizione. Il punto è che, al di là della mole di tempo che un disco del genere richiede per essere sviscerato a fondo e quindi diventare qualcosa di personale, mi riesce anche difficile stabilire delle proporzioni tra questo e un qualunque disco del 2012, perchè collocati su piani non comunicanti tra loro. Colpisce la mia sensibilità in modo troppo differente per poter dire "mi è piaciuto più di questo o di quell'altro".
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#168 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 28 November 2012 - 10:50 AM

mi riesce anche difficile stabilire delle proporzioni tra questo e un qualunque disco del 2012, perchè collocati su piani non comunicanti tra loro. Colpisce la mia sensibilità in modo troppo differente per poter dire "mi è piaciuto più di questo o di quell'altro".


Exactly.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#169 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,408 posts

Posted 28 November 2012 - 11:05 AM

Scott è l'unico di cui oggi si possa dire che faccia musica veramente sperimentale, andando oltre lo "sperimentale" come sterile indicazione di genere.


no, c'è anche Taku Unami, per lo meno, ma è un'altra storia e clamorosamente OT. Però non potevo astenermi.
  • 0

#170 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 28 November 2012 - 11:06 AM


Scott è l'unico di cui oggi si possa dire che faccia musica veramente sperimentale, andando oltre lo "sperimentale" come sterile indicazione di genere.


no, c'è anche Taku Unami, per lo meno, ma è un'altra storia e clamorosamente OT. Però non potevo astenermi.


C'è che io non ho 'sta gran sensibilità per le cose giappe, ma magari lo sento. Cosa "fa" ?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#171 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,408 posts

Posted 28 November 2012 - 11:20 AM

andrebbero ascoltati i suoi duetti su Erstwhile "motubachii" (con annette krebs) e "teatro assente" (con takahiro kawaguchi), oltre ai tre album degli Hose (in particolare II e III, ma non so se si trovano in download). La maggior parte dell'altra roba è fra il gratuito e l'inascoltabile (in realtà a me 7-8 album suoi piacciono, ma c'è un filino di perversione, devo ammetterlo).

due recensioni:
http://www.kathodik....content&id=4929
http://www.tinymixta...-teatro-assente


Ad ogni modo - rientro in topic - sono andato avanti nell'ascolto di "Bish Bosch" e si conferma un discone, lungo ma non impossibile. Tra un po' però bisognerà cominciare a interrogarsi sull'enorme attenzione che tutti stanno dando a Scott Walker. Certamente la cosa era preventivabile dato il mito intrinseco del personaggio, la sua scarsissima prolificità e il livello medio altissimo delle sue ultime produzioni, ma ho l'impressione che se ne parli anche più del solito. E probabilmente è proprio perchè la sua musica, e ancor di più il suo "modus operandi", sono completamente fuori dall'attualità.
  • 0

#172 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 28 November 2012 - 11:25 AM


mi riesce anche difficile stabilire delle proporzioni tra questo e un qualunque disco del 2012, perchè collocati su piani non comunicanti tra loro. Colpisce la mia sensibilità in modo troppo differente per poter dire "mi è piaciuto più di questo o di quell'altro".


Exactly.

Beh, voi fate come ve pare ma io ce lo metto. :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#173 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,356 posts

Posted 28 November 2012 - 11:27 AM

Vediamo se questo mese mi schiarirà le idee ashd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#174 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 28 November 2012 - 11:28 AM

lo potremmo usare come il Truce del 2012
  • 2

 


#175 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,177 posts

Posted 28 November 2012 - 11:45 AM

tra i musicofili fa molto figo apprezzare a mille Scott e anche se è un martellamento di balle nessuno di questi lo ammetterà mai asd
  • 1

#176 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 28 November 2012 - 11:48 AM

tra i musicofili fa molto figo apprezzare a mille Scott e anche se è un martellamento di balle nessuno di questi lo ammetterà mai asd

Io me lo sto ascoltando ben volentieri 'sto disco invece. Posso capire "The Drift" che è lentissimo, ma questo proprio no.
Poi quanto a martellamento rimane un dilettante rispetto a A place to bury stronzers, tantopeddi'...
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#177 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,408 posts

Posted 28 November 2012 - 11:53 AM


tra i musicofili fa molto figo apprezzare a mille Scott e anche se è un martellamento di balle nessuno di questi lo ammetterà mai asd

Io me lo sto ascoltando ben volentieri 'sto disco invece. Posso capire "The Drift" che è lentissimo, ma questo proprio no.


Sì, sono d'accordo con Gozer. Poi è vero in generale quello che dice Norman però - parlo per me - questo nuovo mi piace più dei due precedenti ("The Drift" l'ho sentito una volta in tutto) e infatti le volte precedenti non ne parlavo. Non penso di essere proprio l'unico.
  • 0

#178 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 28 November 2012 - 11:55 AM

Posso capire "The Drift" che è lentissimo, ma questo proprio no.


Non l'ho ancora capita del tutto questa nomea di pesantezza che ha The Drift. Io lo trovo persino più "agevole" di Bish Bosch. Cioè sì, è più pesante come impatto ma è anche più compatto, mentre Bish Bosch è pazzissimo.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#179 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 28 November 2012 - 11:57 AM

Non l'ho ancora capita del tutto questa nomea di pesantezza che ha The Drift. Io lo trovo persino più "agevole" di Bish Bosch. Cioè sì, è più pesante come impatto ma è anche più compatto, mentre Bish Bosch è pazzissimo.

Appunto l'hai detto, è pazzissimo. E' uno stupore continuo, una trovata dietro l'altra, va a mille e non si ferma un attimo, non è proprio tecnicamente possibile annoiarsi.
"The Drift" invece è l'esatto contrario, non parte mai, è tutto stasi e qualche saltuaria esplosione giusto per farti saltare sulla sedia. Stasi bellissime eh, per carità, però non c'è davvero paragone a livello di fruibilità dai.
Sono uno la versione a 78 giri dell'altro.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#180 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 28 November 2012 - 12:02 PM


Sono uno la versione a 78 giri dell'altro.


chi è così fortunato da avere ancora il giradischi a 128 giri può sentire già il prossimo in anteprima
  • 1

 


#181 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 28 November 2012 - 12:04 PM

Race Horses dai...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#182 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 28 November 2012 - 12:05 PM


Non l'ho ancora capita del tutto questa nomea di pesantezza che ha The Drift. Io lo trovo persino più "agevole" di Bish Bosch. Cioè sì, è più pesante come impatto ma è anche più compatto, mentre Bish Bosch è pazzissimo.

Appunto l'hai detto, è pazzissimo. E' uno stupore continuo, una trovata dietro l'altra, va a mille e non si ferma un attimo, non è proprio tecnicamente possibile annoiarsi.
"The Drift" invece è l'esatto contrario, non parte mai, è tutto stasi e qualche saltuaria esplosione giusto per farti saltare sulla sedia. Stasi bellissime eh, per carità, però non c'è davvero paragone a livello di fruibilità dai.
Sono uno la versione a 78 giri dell'altro.


Ma infatti Bish Bosch lo sto ascoltando a intervalli regolari, mentre invece Drift prima di rimetterlo su ci penso bene, però non tanto per la difficoltà di sfangarlo (è anche più breve e per me è abbastanza semplice da seguire), quanto per le sensazioni opprimenti che mi provoca.
Da questo punto di vista sicuramente Bish Bosch è un deragliamento e una digressione continua (ci sono certi frammenti che appaiono una volta, scompaiono in un attimo e poi te li ritrovi dopo qualche minuto quando meno te lo aspetti, 'stardo. Secondo me ci bada molto alle reazioni che può provocare nell'ascoltatore, non è uno che se ne frega; ci gioca anche come il gatto col topo, come il vecchietto sadico che è asd )
  • 0
A chemistry of commotion and style

#183 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 28 November 2012 - 22:03 PM

è molto bello, la voce questa volta mi da l'impressione di essere particolarmente staccata dal resto o forse sono io che mi concentro sempre su di lei; provoca ansia nell'attesa e gioia quando arriva, mi pare l'abbia già detto qualcuno, io sento bene questa voce anche quando è nel vuoto totale da sola

fossi in lui mi verrebbe da ridere a cantare così e secondo me è un pochino ironico



Race Horses dai...

brontoloide!
  • 0

 


#184 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 29 November 2012 - 09:50 AM

Più che staccata la voce di Scott in questo disco è centralissima, molto più che in The Drift ma forse anche rispetto a Tilt che dei tre dischi direi sia quello tutto sommato più "equilibrato". Sembra che la musica giochi a ritrarsi dalla scena per lasciare solo la voce e poco altro e poi risaltare fuori in seguito per accoppiarsi ad essa. E' un uso anche molto teatrale dell'elemento vocale (non che sia una novità, ma qui ci calca molto).
  • 0
A chemistry of commotion and style

#185 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 29 November 2012 - 09:51 AM

Più che staccata la voce di Scott in questo disco è centralissima, molto più che in The Drift ma forse anche rispetto a Tilt che dei tre dischi direi sia quello tutto sommato più "equilibrato". Sembra che la musica giochi a ritrarsi dalla scena per lasciare solo la voce e poco altro e poi risaltare fuori in seguito per accoppiarsi.


è il nostro Frank Sinatra, se avrò i soldi lo farò cantare al mio matrimonio
  • 2

 


#186 richtamai

    wolf at the door

  • Members
  • Pip
  • 1 posts

Posted 30 November 2012 - 19:08 PM

i testi...

http://www.songlyric...ker/bish-bosch/
  • 3

#187 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,104 posts

Posted 30 November 2012 - 23:09 PM

http://www.ondarock....r_bishbosch.htm

Disco del mese, spostate
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#188 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 01 December 2012 - 01:22 AM

http://www.ondarock....r_bishbosch.htm

Disco del mese dell'anno, spostate


  • 1
A chemistry of commotion and style

#189 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,231 posts

Posted 01 December 2012 - 09:41 AM


http://www.ondarock....r_bishbosch.htm

Disco del mese dell'anno, spostate

:)
  • 0

#190 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,106 posts

Posted 01 December 2012 - 10:46 AM

Devo rileggerla con calma ma mi sembra una recensione utile e molto bella. L'entusiasmo è legittimo.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#191 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3,117 posts

Posted 01 December 2012 - 16:25 PM

ve lo do io il VERO Scott Walker:

https://www.youtube....h?v=NSekRLw60zY


è un disco molto-bello++
  • 1

#192 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 01 December 2012 - 20:25 PM

[dall'intervista su blow up - sciatta per il resto, con Zingales che deve a tutti i costi fare lo splendido]

- A proposito di impegno in sala di registrazione, questa volta gran bagarre tra la presenza in studio di macete (sic) usati come parti ritmiche e la registrazione di peti come contrappunti...

- Sì, li abbiamo usati nel disco, l'abbiamo fatto...

- Che procedura avete usato per registrare i peti, e poi in analogico immagino?

- Eh, eh...No, la tecnica per registrare i peti la terrò come segreto. Con i macete è stato da morire dal ridere, li abbiamo ordinati su Internet e quando sono arrivati effettivamente erano minacciosi, molto grossi, ogni giorno andavamo in studio con questa presenza incombente e c'era un po' la paranoia che se fosse entrata la polizia lì dentro avremmo faticato a spiegargli cosa stavamo facendo...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#193 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,671 posts

Posted 02 December 2012 - 11:24 AM

ti sei dimenticato del passaggio più importante:

negli ultimi anni che ti è piaciuto musicalmente?
.[...] negli ultimi anni ho sentito roba che mi è piaciuta abbastanza, tipo i Radiohead

il disco lo metto all'ultimo posto del trittico, o forse si gioca l'ultimo posto con the drift
la qualità di registrazione e la ricerca sonora, come al solito, sono eccezionali (anche se non mi è piaciuto il cut-up digitale/analogico che non era presente negli altri due lavori)
  • 0

#194 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 02 December 2012 - 12:43 PM

Dopo aver ascoltato l'apprezzatissima Epizootics, dando soprattutto attenzione al sound (visto che la melodia...), mi chiedo come mai Volta di Bjork sia stato tanto criticato. :rolleyes:
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#195 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 02 December 2012 - 12:45 PM

beh, scusa tanto se qui c'è una delle voci più belle di sempre e lì una delle più brutte. Comunque non ci credo che suona simile, ma manco da lontano dieci chilometri. E non ho intenzione di appurarmene. asd
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#196 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3,117 posts

Posted 02 December 2012 - 12:46 PM

I merely notice a trend whereby adventurous music listeners listen to Bish Bosh, proclaim that it's "schizophrenic" or whatever, and listen attentively... but for reasons I can only assume to be prejudice, (stupid) elitism, and stereotyping, haven't heard Spillane+Godard by Zorn, Disco Volante+California by Bungle, or Idiology by Mouse on Mars, all of which are working on similar territory.

Who might these "adventurous music listeners" be? Link me to some posts here. But you'll have to go into more detail on this Bungle / Bish Bosch (I wish people would actually spell it correctly) connection. Other than a fondness for a fragmented sense of structure, cutting and splicing, I can see absolutely nothing in common. And I certainly can't make any connection with the MoM album you mention. Which track are you thinking of? Perhaps one of our mods could split off the last half dozen or so posts into a separate Bish Bosch thread?

My analysis is drawn from the perspective of Deleuzian philosophy and polystylism. I don't want to write any more about it, so I don't think we should break off into a new thread, I'll write the rest of what I have to say now. I simply don't have the explicit tools to state my case with any "academic" level of authority. I do however have an intuitive sense of connection between ideas, and believe that both these records, as well as California, represent a group of polystylistic albums working to deconstruct the boundary between "pop" and "high art." That's all I've got for now. I will say that on a superficial analysis, Scott Walker sounds absolutely nothing like Mouse on Mars... well... listen to "Epizootics" and then listen to "Gogonal" or "Catching Butterflies With Wings." The question is of composition and the way the track is put together. What initially sounds like a "pop" rhythm, is seen to be a heavily layered composition, similar to a work for piano. Scott Walker's work is more separated into specific parts. It is more stripped down. One would be tempted to say it is more "refined." A combination of acoustic elements and analogue synthesis, guitars. The main thing that compels me is that an electronic production takes on the structural qualities of a Mozart sonata, or a section from the Rite of Spring. The "drum part" has been converted to something entirely different... an element of a larger form. When Schnittke turns the baroque music into something else, in the second movement of the first symphony. Mouse on Mars turns... whatever you might call the first 30 seconds of "Catching Butterflies With Wings" - into something, I really can't say what... in the end. There's nothing trivial about this change, it isn't referential. It is of itself. Adorno might have approved of this. Similarly, Scott Walker starts with one thing (I'm going to ignore the problem of the vocals, though his performance obviously brings to mind Mike Patton, and it's unique qualities and shifting, somewhat ironic features bring to mind certain parts of Idiology and the treatment of vocals on other Mouse on Mars albums, such as Radical Connector) and moves to another... such as heavy metal guitars after the strange electronic strut. The boundary between high and low art shrivels and dies. Swan song........

This appears to be relevant. I'm just starting reading it, and it's challening but fun! http://www.echo.ucla.../Volume3-Issue1 ... index.html

Sorry if my posts were aggressive, I'm a flawed person, as we all are, I think. I hope this post leads to some further thought.



Posted Image

Ero sicuro che quest'album mi avrebbe dato molto e infatti ha subito arricchito l'internet di cose così. ma molto più lunghe.
  • 2

#197 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,060 posts

Posted 02 December 2012 - 12:48 PM

diomio, Adorno e Deleuze insieme. doppietta.
  • 3

Siamo vittime di una trovata retorica.


#198 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 02 December 2012 - 12:48 PM

ti sei dimenticato del passaggio più importante:

negli ultimi anni che ti è piaciuto musicalmente?
.[...] negli ultimi anni ho sentito roba che mi è piaciuta abbastanza, tipo i Radiohead


Ehm, anche i Tame Impala.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#199 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 02 December 2012 - 12:50 PM

Goz non ho detto che suonano simili intendevo dire piuttosto che partono da presupposti simili (seppurgli arrangiamenti del Volta tour lo ricordano parecchio), e non capisco come si possa esaltare uno quando si è criticata parecchio l'altra (suonava vecchia, macchinosa, poco melodica ecc...), ma è sempre il solito discorso, alcuni sono intoccabili altri no.

P.S.: ti meriti un urlo "ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" di Bjork in loop per 10 minuti asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#200 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 02 December 2012 - 12:52 PM

Goz non ho detto che suonano simili intendevo dire piuttosto che partono da presupposti simili (seppurgli arrangiamenti del Volta tour lo ricordano parecchio), e non capisco come si possa esaltare uno quando si è criticata parecchio l'altra (suonava vecchia, macchinosa, poco melodica ecc...), ma è sempre il solito discorso, alcuni sono intoccabili altri no.

Prospettiva da fan scottato (scusate il gioco di parole), consentimi.

Io potrei dirti che mi sembra Bjork quella intoccabile, viste le legioni di fan sbrodolanti subito pronti a piagnucolare non appena si osa dire che non ha la voce più straordinaria del creato. Mentre Walker solo in questo thread s'è beccato dell'inascoltabile da almeno sei-sette utenti, e altri ne verranno suppongo: intoccabile de che?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users