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Scott Walker - Bish Bosch


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263 replies to this topic

#51 Ɲ●†

    Haunted

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:31

dai Not, qua e là ci sono pure le schitarrate alla Aerosmith che vuoi di più.


hahaha sì, bellissime, ci son rimasto.

Per quello dicevo che secondo me c'è anche dell'ironia.
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#52 Thælly

    mascellona da bukkake

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:33

be' perché la fine di epizootics! con l'ukulele non è ironica?
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Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#53 Ɲ●†

    Haunted

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:34

be' perché la fine di epizootics! con l'ukulele non è ironica?


poi il bastardo ad un certo punto accenna ad un voce-chitarra classicissimo (ma credo sia proprio l'ukulele che dici tu, io non ho orecchio) per lasciarlo morire in pochi secondi.
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#54 Giubbo

    Classic Rocker

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:35

Lamadonna che disco. Un altro. C'è l'avant-, l'impro-, l'art-, il free-, l'experimental-, il cazzo che vuoi. Poi c'è Scott Walker. Che in barba ai tanti che si limitano a fare e proclamarsi villanamente avanguardia dentro o fuori i recinti del rock, prende la musica, la piega a sé e ci fa tutto quello che vuole, la porta davvero avanti, fuori genere che non sia appunto il genere Scott Walker. Una libertà creativa mostruosa per un performer senza uguali (mi arrischio addirittura a dire che la sua voce qui raggiunge livelli mai sentiti prima).

Devo farmi ancora un'idea precisa, fermare le immagini. Ma d'altronde Scott chiede una resa incondizionata, non preconcetta o di parte, ma quella che porta a concepire ogni suono come accadimento che sprigiona senso, (di)segno di un insieme vastissimo e umanamente alieno (Trad. "ma come cazzo fa?")

73 minuti drammatici, grotteschi, teatrali, non di rado ironici (nel secondo pezzo ci sono dei borbottii digitali simili in tutto e per tutto a dei veri e propri peti onomatopeici), deflagranti ma con ampie porzioni di un silenzio non meno risonante, e senza perdere un colpo (capito Michael?).

Questo a caldo. E nell'attesa di avere davanti artwork e testi per calarsi in un concept che pare fortissimo valore aggiunto. Intanto gli altri scalino di un posto.


che mi dici del pezzo da più di 20 minuti? è la colonna portante del disco? non so, data la durata mi da questa idea.
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#55 slothrop

    Enciclopedista

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:38

sento che a questo giro Walker mi piacerà "davvero", un po' perchè i miei gusti in fatto di melodia si son fatti più "ampi" e quindi potrei trovare qualche stimolo anche nel suo modo eccessivo di cantare, un po' perchè a giudicare dal "singolo" che ho ascoltato (l'unica cosa fin qui) la sua musica mi sembra abbastanza "volatile", utilizza suoni metallici e "pesanti" ma lo fa in un modo creativo e non troppo enfatico, un po' perchè si direbbe meno "cupo ad ogni costo" del solito e un po' perchè questo è un disco che ha "una produzione", i suoni non vengono buttati a caso e da bravo nostalgico vado cercando proprio questa roba da un po' di tempo aquesta parte. Certo, se avesse qualche episodio semi-melodico "per davvero", se ci fosse qualche azzardo di pop-troppo-strampalato-per-essere-vero mi esalterei. A giudicare dal "singolo" si direbbe comunque un uomo meno tormentato rispetto al passato.
La faccenda del concept forse pretenzioso che bene o male sollevava anche Giubbo in teoria potrebbe dispiacere anche a me. Ad ogni modo vedremo dopo un ascolto integrale.
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#56 Moreno Saporito

    burzumaniaco

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:39

manca un quadro di Pollock e poi siamo al completo
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#57 Thælly

    mascellona da bukkake

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:42

sento che a questo giro Walker mi piacerà "davvero", un po' perchè i miei gusti in fatto di melodia si son fatti più "ampi" e quindi potrei trovare qualche stimolo anche nel suo modo eccessivo di cantare, un po' perchè a giudicare dal "singolo" che ho ascoltato (l'unica cosa fin qui) la sua musica mi sembra abbastanza "volatile", utilizza suoni metallici e "pesanti" ma lo fa in un modo creativo e non troppo enfatico, un po' perchè si direbbe meno "cupo ad ogni costo" del solito e un po' perchè questo è un disco che ha "una produzione", i suoni non vengono buttati a caso e da bravo nostalgico vado cercando proprio questa roba da un po' di tempo aquesta parte. Certo, se avesse qualche episodio semi-melodico "per davvero", se ci fosse qualche azzardo di pop-troppo-strampalato-per-essere-vero mi esalterei. A giudicare dal "singolo" si direbbe comunque un uomo meno tormentato rispetto al passato.
La faccenda del concept forse pretenzioso che bene o male sollevava anche Giubbo in teoria potrebbe dispiacere anche a me. Ad ogni modo vedremo dopo un ascolto integrale.

tilt l'hai sentito?
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#58 Ɲ●†

    Haunted

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:44

che mi dici del pezzo da più di 20 minuti? è la colonna portante del disco? non so, data la durata mi da questa idea.


Venti minuti li tiene tutti. Poi sta in mezzo al disco, non so se colonna portante sia la definizione esatta ma giocoforza è il pezzo più appariscente. Ci sono dei lunghi silenzi tra il cantato, all'inizio e alla fine del pezzo, che ti fan restar lì immobile ad aspettare nell'ansia.

Comunque per analisi, cazzi e controcazzi ci sarà tempo. Ad ora mi preme rimarcare la totale indipendenza creativa dell'uomo, ed è una cosa stupenda da sentire. Non mi viene in mente nessuno a questi livelli oggi come oggi (forse Sylvian ci s'avvicina).
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#59 slothrop

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:45

eh, certo che sì. Bello, ma troppo troppo cupo. La melodia "vera" in alcuni punti c'è. Comunque adesso sto nuovo vedrò di ascoltarlo tutto, ora che si trova, e poi vediamo quanto lo trovo diverso da Tilt e da The Drift (questo sì l'avrò sentito una volta in tutto).
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#60 slothrop

    Enciclopedista

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:46

Ci sono dei lunghi silenzi tra il cantato, all'inizio e alla fine del pezzo, che ti fan restar lì immobile ad aspettare nell'ansia.


ecco, fra sei mesi sarete tutti fan sfegatati di masayoshi urabe e io sarò già lì ad incensare qualcos'altro, lo sento. Già l'ultimo disco non riesco a inforcarlo...
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#61 Gozer

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:52

repeat: si conoscono già i credits del disco? In "Dimple" (bellissima) c'è una seconda voce oltre a quella di Scott, di chi è? Mi piace assai. Speriamo non salti fuori che è di qualcuno che solitamente mi fa schifo. Va beh, in caso bravo Scott a averlo usato bene.


eh, certo che sì. Bello, ma troppo troppo cupo. La melodia "vera" in alcuni punti c'è. Comunque adesso sto nuovo vedrò di ascoltarlo tutto, ora che si trova, e poi vediamo quanto lo trovo diverso da Tilt e da The Drift (questo sì l'avrò sentito una volta in tutto).

Beh, più abbordabile di The Drift sì, ma di Tilt no. Tilt rimane comunque la cosa più musicale della sua fase estrema. Per quanto fosse più cupo di "Bish Bosch" effettivamente, ma anche più melodico. B.B. che però ha dalla sua un certo dinamismo: cambiamenti veloci, parti ritmate, che non ti saresti onestamente aspettato mai vista la direzione presa da The Drift.
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#62 Gozer

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:53

ora sto ascoltando Bish Bosch feat. il cane del mio vicino che latra disperato per non so quale motivo. Devo dire che funziona molto bene!
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#63 slothrop

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:54

B.B. che però ha dalla sua un certo dinamismo


l'hai detta, ed è quello che mi sembra e che mi auguro
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#64 Ɲ●†

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:56

cambiamenti veloci, parti ritmate, che non ti saresti onestamente aspettato mai vista la direzione presa da The Drift.


le parti con la batteria ritmatissima e tendente al kraut sono fantastiche.
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#65 Gozer

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Inviato 20 novembre 2012 - 13:58

repeat: si conoscono già i credits del disco? In "Dimple" (bellissima) c'è una seconda voce oltre a quella di Scott, di chi è? Mi piace assai. Speriamo non salti fuori che è di qualcuno che solitamente mi fa schifo. Va beh, in caso bravo Scott a averlo usato bene.

Aspetta aspetta, mi sta venendo il sospetto che sia sempre la sua voce, ma trattata... vuoi vedere che il bastardo... asd

comunque Notty, quanto a libertà creativa io in effetti David Sylvian ce lo associo, sta facendo un po' quello che gli pare pure lui.
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#66 Ɲ●†

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Inviato 20 novembre 2012 - 14:00

repeat: si conoscono già i credits del disco? In "Dimple" (bellissima) c'è una seconda voce oltre a quella di Scott, di chi è? Mi piace assai. Speriamo non salti fuori che è di qualcuno che solitamente mi fa schifo. Va beh, in caso bravo Scott a averlo usato bene.


Dal sito della 4AD

Aided again by co-producer Peter Walsh and joined by a regular core of musicians, Ian Thomas (drums), Hugh Burns (guitar), James Stevenson (guitar), Alasdair Malloy (percussion) and John Giblin (bass). Musical director Mark Warman also played a prominent role, both as conductor and keyboardist, while guests include trumpeter Guy Barker and pedal steel guitarist BJ Cole, who worked on three of Scott’s mid-seventies LPs. For tracks 'SDSS1416+13B (Zercon, A Flagpole Sitter)', ‘Dimple’ and ‘Corps de Blah’, Scott drafted in an orchestra, recording them in The Hall at Air Studios last November. For the cover art, Scott worked closely with painter Ben Farquharson and designer Philip Laslett.


Però non si fa menzione di altre voci. Ah ecco nel frattempo ti è venuto il dubbio asd
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#67 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

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Inviato 20 novembre 2012 - 14:55

Ho sentito ora il pezzo di quasi 22 minuti, me lo sono voluto lasciare come dessert, prima ho voluto assorbire un pochino il resto del disco, in modo da affrontarlo col mood giusto. Devo dire con mia sorpresa che è uno dei pezzi più abbordabili del disco.
Cambia di continuo e per larga parte fa un casino pazzesco, è un vortice, in diversi punti urla come un pazzo, in un piccolo tratto sembra addirittura il growl di qualche disco industrial-metal. Dai, è lui il vecchio dell'anno, e basta.
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#68 Giubbo

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Inviato 20 novembre 2012 - 15:19

Dai, è lui il vecchio dell'anno, e basta.


asd

comunque per me se la giocano anche i Dead Can Dance, checchè ne dicano tutti.
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#69 Mr telefax

    dendrite

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Inviato 20 novembre 2012 - 15:22



[foto Scott da Wire]


Una foto 2012? Scott Younger.


è David Bowie

Se volete spacchettarvi i cosiddetti con l'inglese, una bella disamina che mette in parallelo i percorsi artistico musicali dei due

Quando gli chiesero dove fosse mai stato negli anni precedenti a Tilt rispose: "stavo tutto il tempo seduto nei pub, da solo, a guardare la gente giocare a freccette."

E non solo:
“I hadn’t heard from Scott in about two and a half years,” says Bicknell. “One day he just showed up in the office and plopped himself down in a chair. And I said to him, ‘What have you been doing?’ And he said, ‘I’ve been painting.’ And I said, ‘Really? Oils or watercolors?’ And he said, ‘No, man. Walls.’ He’d been working as a painter and a decorator.” :wub:
fonte


forse Sylvian ci s'avvicina

Il cammino dei due ha tali punti in comune da spaventare, e comunque lo stesso Scott ha dichiarato di apprezzare molto l'ex Japan, segnalandone la differenza in termini "spirituali": per lui Sylvian è molto più angelico, Scott più tormentato (ma va'?).
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I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#70 Ɲ●†

    Haunted

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Inviato 20 novembre 2012 - 15:28


forse Sylvian ci s'avvicina

Il cammino dei due ha tali punti in comune da spaventare, e comunque lo stesso Scott ha dichiarato di apprezzare molto l'ex Japan, segnalandone la differenza in termini "spirituali": per lui Sylvian è molto più angelico, Scott più tormentato (ma va'?).


Sì, magari con la differenza che David è più "puttana", in senso buono eh. Sa scegliersi i musicisti giusti a seconda della direzione in cui vuole andare. Scott invece mi pare più abitudinario e "low profile" come line-up.
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#71 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 20 novembre 2012 - 15:28

Ed entrambi ormai fanno du palle così! asd
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#72 Ɲ●†

    Haunted

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Inviato 20 novembre 2012 - 15:29

Ed entrambi ormai fanno du palle così! asd


scusa eh, ma con quel cesso che hai in avatar non meriti alcun rispetto ashd
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#73 Moreno Saporito

    burzumaniaco

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Inviato 20 novembre 2012 - 15:33

L'ho trovato deboluccio.
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#74 Ɲ●†

    Haunted

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Inviato 20 novembre 2012 - 15:37

L'ho trovato deboluccio.


Pensi di cavartela con una riga, sfaticato? 2 cartelle almeno.
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#75 cerezo

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Inviato 20 novembre 2012 - 15:44

ha messo il rosa
ti ha comunicato lo stato d'animo col colore
se ci aggiungeva una faccina lo proponevamo redattore
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#76 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 20 novembre 2012 - 16:45


Ed entrambi ormai fanno du palle così! asd


scusa eh, ma con quel cesso che hai in avatar non meriti alcun rispetto ashd


Il cesso che ho in avatar (così come tanti altri, anche senzo orecchio smangiucchiato) sanno ancora fare quello che i due in questione eccellevano un tempo ma che sembrano essersi dimenticati e da cui distolgono l'attenzione con cervelloticismi, dilatazioni e improvvisazioni: scrivere canzoni. :P asd
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#77 Gozer

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Inviato 20 novembre 2012 - 16:57

Il cesso che ho in avatar (così come tanti altri, anche senzo orecchio smangiucchiato) sanno ancora fare quello che i due in questione eccellevano un tempo ma che sembrano essersi dimenticati e da cui distolgono l'attenzione con cervelloticismi, dilatazioni e improvvisazioni: scrivere canzoni.

Del resto tu sei famoso per apprezzare qualsiasi cosa divaghi un minimo dalla canzone orecchiabile. :love6:

Comunque sì, quella che hai in avatar è veramente inguardabile (non ho idea di chi sia, ma già la detesto asd ).
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#78 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 20 novembre 2012 - 16:59

Del resto tu sei famoso per apprezzare qualsiasi cosa divaghi un minimo dalla canzone :love6:


Fixed! ;D
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#79 Duck

    Professionista della malafede

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Inviato 20 novembre 2012 - 17:00

Comunque sì, quella che hai in avatar è veramente inguardabile (non ho idea di chi sia, ma già la detesto asd ).


Ecco, qualcuno doveva pur dirlo asd

Io comunque me lo piglio.... vi faremo sapere :shifty:
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«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#80 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 20 novembre 2012 - 17:03

Ve la sognerete la notte, lei che vi fissa in quel modo asd
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#81 paloz

    Poo-tee-weet?

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Inviato 20 novembre 2012 - 17:08

Te l'avevo detto, hai scelto la foto peggiore possibile. Fate in modo che gozer non la ascolti mai così non viene a rovinarci la festa. :P
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esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#82 Gozer

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Inviato 20 novembre 2012 - 17:15

Tranquillo Paloz. E' donna e piace a te e Floods: più alla larga di così non potrei starne.
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#83 paloz

    Poo-tee-weet?

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Inviato 20 novembre 2012 - 17:30

Bene così. Orecchio-mangiato lo ascolto stasera in giro per la buia e fredda Milano.
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(Samuel Beckett, Malone Dies)


#84 Gozer

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Inviato 20 novembre 2012 - 17:46

Se volete spacchettarvi i cosiddetti con l'inglese, una bella disamina che mette in parallelo i percorsi artistico musicali dei due


Questo articolo è bellissimo. E' quasi tutta roba che già sapevo, ma per i non-malati può essere una lettura di grande approfondimento, consiglio caldamente.
Bellissimo soprattutto il tratto in cui viene descritta la reazione di Walker all'uscita di Low e Heroes. Durante le sessioni di Nite Flights Scott suonava continuamente Heroes e lo faceva ascoltare a tutti i musicisti e ingegneri coinvolti. Come era già successo a Mott, Iggy, Reed e compagnia, dopo aver dato a Bowie, a un certo punto si è dovuto prendere: una regola a cui non è sfuggito nessuno. (Uhm, mi accorgo ora che è una frase soggetta a battute scurrili asd ).
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#85 Damy

    pophead

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Inviato 20 novembre 2012 - 19:38

A me e' capitata la copia in questione di Wire tra le mani e mi sono letto tutta l'intervista che e' davvero ottima. Fa una panoramica generale su di lui, ma piu' che altro si concentra (ovviamente) sul nuovo disco, parlando anche molto dettagliatamente sul modo in cui e' stato concepito, scritto, arrangiato e registrato. Oggettivamente e' un personaggio molto interessante (ma il disco rimane inascoltabile)
  • 0
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#86 Thælly

    mascellona da bukkake

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Inviato 20 novembre 2012 - 19:40

si trova online st'intervista?
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#87 Damy

    pophead

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Inviato 20 novembre 2012 - 19:43

Sai che non lo so? Io ho una copia della rivista, non so nemmeno se Wire viene pubblicata online. La compro ad un'edicola dove passo ogni tanto, perche' intorno a casa mi vendono solo Rolling Stone :facepalm:
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#88 Moreno Saporito

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Inviato 20 novembre 2012 - 19:51

si trova online st'intervista?


thellonio secondo me Wire lo trovi in edicola lì dove sei (ci sarà un'edicola un minimo figa), o glielo chiedi e te lo fanno arrivare, lo pagherai un paio di euro (o quel che è) in più rispetto a Damy che se non sbaglio vive a Londra
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#89 Damy

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Inviato 20 novembre 2012 - 19:52


si trova online st'intervista?


thellonio secondo me Wire lo trovi in edicola lì dove sei, o glielo chiedi, lo pagherai un paio di euro (o quel che è) in più rispetto a Damy che se non sbaglio vive a Londra


qua comunque costa ben 4 sterle eh, altro che Vogue asd
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#90 Moreno Saporito

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Inviato 20 novembre 2012 - 19:54



si trova online st'intervista?


thellonio secondo me Wire lo trovi in edicola lì dove sei, o glielo chiedi, lo pagherai un paio di euro (o quel che è) in più rispetto a Damy che se non sbaglio vive a Londra


qua comunque costa ben 4 sterle eh, altro che Vogue asd


beh costano tante anche le riviste italiane

non so fare bene la proporzione (non vado in Inghilterra da tanto) ma forse sono meno 4 sterline dei prezzi che ci sono qua

comunque Wire arriva in Italia e quindi anche in Norvegia (immagino)

il sito
http://www.thewire.co.uk/
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#91 Moreno Saporito

    burzumaniaco

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Inviato 20 novembre 2012 - 20:02

http://www.thewire.c...hive/issues/346

a fianco ci sono le cose del nuovo numero disponibili online (non c'è)

qua c'è l'archivio di Walker
http://www.thewire.c...ts/scott-walker

ci sono delle interviste vecchie e altra roba




tra un mese forse meno
http://www.thewire.c...op/back-issues/
con 5 sterline (una in più di Damy asd) te lo compri online, non so quanto siano le spese postali

http://www.thewire.c.../subscriptions/
qua gli abbonamenti, io alcuni anni fa sono stato abbonato per 2 anni ed erano molto precisi (rispetto alle riviste italiane asd), puoi fare anche l'abbonamento online (che costa meno)
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#92 paloz

    Poo-tee-weet?

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Inviato 20 novembre 2012 - 20:08

Mi sto cagando in mano.
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esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#93 slothrop

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Inviato 21 novembre 2012 - 08:43

Ieri notte ho sentito i primi tre pezzi, mi ci son messo a mezzanotte e non sono andato oltre perchè non stavo in piedi ma devo dire impressione assolutamente ottima e oltre le già rosee aspettative. So che sembrerà una follia ma io lo trovo QUASI un disco "leggero". Ovviamente la voce di Walker e le sue atmosfere lugubri tanto leggere non possono essere ma ho l'impressione che abbia lavorato molto per alleggerire il peso "naturale" della sua musica. La voce di Walker è estremamente caratteristica e suggestiva, ma anche usata più o meno sempre nello stesso registro. Lui ci ha lavorato tantaissimo però e specie quando è circondato dal silenzio riesce a dargli sfumature sottilissime, davvero un grande cantante in questo senso. La struttura dei pezzi mi è sembrata molto orizzontale, con la voce che più o meno ripete sempre la stessa nenia (in particolare il pezzo d'apertura) ma altrove scivola in leggeri ma fondamentali cambi di tono, con dei crescendo di intensità efficacissimi e per niente tronfi. Mi pare che Walker abbia lavorato anche più del solito (ma dovrò per forza ripescare The Dirft) per asciugare la naturale pomposità della sua musica. Ad accompagnare la sua voce sono di volta in volta suoni diversi, scelti con grande cura e grande ironia (dalla scoreggia elettronica alle lame rotanti fino alle percussioni tropicaliste), andrebbero capiti i testi per vedere come le parole si accoppiano ai suoni. Il fatto che questi suoi emergano pochi per volta, quindi con un fare minimalista che rende l'impatto digeribile, è una scelta che condivido al 100% come condivido l'idea di utilizzare suoni molto dry, asciugati di qualsiasi romanticismo (lui peraltro ha un passato da cui evidentemente vuole allontanarsi) e ho quasi l'impressione che oggi "abbiamo gli stessi gusti". Questa volatilià delle sue canzoni, imperiose ma mai e poi mai rigide e pedanti, lascia spazio all'ironia e alla creatività in maniera molto più libera di quanto non accadesse nel già sorprendente "Tilt", un disco che ancora si muoveva tra sinfonismi, cupezze mitteleuropee, movenze industrial-rock. Un disco che era, insomma, ancora un po' troppo darkettone per i miei gusti. Scott Walker è sempre un malefico vecchio depresso rinchiuso in un incubo gotico, ma oggi sembra quasi che se la rida di tutto quanto.

Poi, ovviamente, mi ascolterò il resto. Mi aspetto sorprese ma a questo punto mi aspetto anche che l'ascolto filerà via piuttosto liscio.


PS: dovrei fare lo sforzo di sentirmi anche gli Swans? Loro per me sono proprio sinonimo di ultrapesantezza, eh...
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#94 Ɲ●†

    Haunted

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Inviato 21 novembre 2012 - 09:27

Ottima disamina Sloth. Soprattutto quando dici dell'impiego della voce e della varietà di soluzioni mi trovi d'accordissimo. Credo che del trio TIlt-Drift-Bish Bosch l'ultimo sia quello in cui le potenzialità vocali di Scott vengono usate in modo più dinamico. Il fatto che i suoni cambino in continuazione, si succedano andando in oscura profondità o venendone su con ironia improvvisa, scioglie molto l'ascolto e il senso di oppressione che invece in The Drift era continuo e non lasciava tregua. Per me poi è fondamentale l'uso dei silenzi (palese nella bestia di 20 minuti ma un po' in tutto il disco).

[OT]
Sugli Swans (così saltano fuori ancora asd ) non ho capito se ti riferisci alla loro discografia in generale o all'ultimo. Ma immagino che ai loro album "storici" - sia i primi che quelli della fase più romantico-apocalittica - un ascolto almeno di base ce l'avrai dato quindi un'idea ce l'avrai.
The Seer è veramente pesante per me, ma pesante a vuoto, faticoso senza agganciarmi, e questo lo imputo all'eccessiva pretenziosità del doppio album e alle lungaggini che sono un po' ovunque. E' un disco fallimentare nel suo voler strafare. Scorciato e compresso di un 50% l'avrei gradito senz'altro di più, perché di base come sonorità mi piace. E' stato recepito molto bene in giro, quindi regolati tu... Per me l'hype è direttamente proporzionale alla durata e all'impresa dell'ascolto.
Se vuoi quel tipo di pesantezza ripescati Filth, semmai (che rispetto a un Cop è molto più dinamico). Oppure il disco della reunion del 2010 che è più contenuto e song-oriented di The Seer senza perdere nulla in pesantezza. Tralascio la loro fase più "melodica" perché non mi pare che faccia per te. E però in generale loro non li vedo molto come la tua tazza. Non si distraggono dal dramma serio, che mi pare per te sia un po' un requisito, il fatto che ci sia anche un "controcampo" o una controparte più sguaiata, una dialettica. Vabbè che forse neanche Scott Walker avrei detto. Comunque son diversissimi tra loro. Qui è venuto fuori il paragone in maniera un po' polemica perché tutti e 2 hanno buttato fuori dei colossi di dischi e perché son tra i "vecchietti" più illustri. Ma secondo me si ferma lì o poco oltre.
[/OT]
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A chemistry of commotion and style

#95 sfos

    utente unisalento

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Inviato 21 novembre 2012 - 10:13

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"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#96 slothrop

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Inviato 21 novembre 2012 - 10:21

No, in generale a me la pesantezza NON piace. I primissimi Swans, con tutte quelle ruggini, mi piacciono di più rispetto all'enfasi che è seguita poi. A sorpresa, però, mi piacciono abbastanza gli Angels of Light, quindi comunque sono tentato da disco nuovo, prima o poi l'affronterò.

Tornando a Walker, certamente i silenzi sono centrali abbastanza anche nella prima parte del disco. Dato che negli ultimi anni ho una certa predilezione per la musica che fa un uso ampio e accorto del silenzio, la cosa mi piglia benissimo.
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#97 Giubbo

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Inviato 21 novembre 2012 - 10:25

[OT]
The Seer è veramente pesante per me, ma pesante a vuoto, faticoso senza agganciarmi, e questo lo imputo all'eccessiva pretenziosità del doppio album e alle lungaggini che sono un po' ovunque. E' un disco fallimentare nel suo voler strafare. Scorciato e compresso di un 50% l'avrei gradito senz'altro di più, perché di base come sonorità mi piace. E' stato recepito molto bene in giro, quindi regolati tu... Per me l'hype è direttamente proporzionale alla durata e all'impresa dell'ascolto.


quoto con il sangue anche le virgole e gli apostrofi. è quello che ho sempre detto, nonostante qualcuno mi reputi parte del fanclub degli Swans (...?!).

Sloth, ti consiglio di ascoltare solo i pezzi sotto i 10 minuti di quell'album, a parte 93 Ave. Blues, che mi sembra casino. sopra i 10 ascoltati Avatar, quella si per me non è gratuita e ha un ottimo crescendo, nonostante la sfiancante durata.

ma certo Gira è meno luciferino di Walker nello sbatterti in faccia le sue paranoie. a me Gira sembra più fatalista, tant'è che il messaggio che io ricevo è più un invito alla resa, mentre Walker sembra affermare "non mi frega niente di com'è messo il mondo, questo è il MIO mondo. entraci, assorbilo e ridiamoci insieme spaventandoci a morte".
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#98 slothrop

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Inviato 21 novembre 2012 - 10:27

Walker sembra affermare "non mi frega niente di com'è messo il mondo, questo è il MIO mondo. entraci, assorbilo e ridiamoci insieme spaventandoci a morte".


sì, pare anche me
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#99 Moreno Saporito

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Inviato 21 novembre 2012 - 10:29

basta con questi discorsi sulla pesantezza, i minuti e tutto il resto, siamo al mondo per espiare delle colpe e non certo per divertirci, ben venga il dramma se può aiutarci in questa tremenda missione

Tilt è bellissimo perchè è stremante, è la confessione di uno psicopatico con delle manie di perfezionismo, è una ricerca sofisticatissima e barocca del fastidio

e i primi Swans sono l'apatia

ammorbidire la pena serve solo a dilatarla ma dobbiamo comunque terminare la nostra missione
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#100 Giubbo

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Inviato 21 novembre 2012 - 10:40

basta con questi discorsi sulla pesantezza, i minuti e tutto il resto, siamo al mondo per espiare delle colpe e non certo per divertirci, ben venga il dramma se può aiutarci in questa tremenda missione

Tilt è bellissimo perchè è stremante, è la confessione di uno psicopatico con delle manie di perfezionismo, è una ricerca sofisticatissima e barocca del fastidio

e i primi Swans sono l'apatia

ammorbidire la pena serve solo a dilatarla ma dobbiamo comunque terminare la nostra missione


ma sono il primo a dire "ben venga la pesantezza", ma non quando risulta autoreferenziale, come appunto nei pezzi da 423 minuti di The Seer, che potevano essere ridotti di metà durata, tanto la pesantezza sarebbe stata uguale. è la noia che sarebbe stata inferiore.
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