Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

Scott Walker - Bish Bosch


  • Please log in to reply
263 replies to this topic

#251 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 gennaio 2013 - 14:58

ho ascoltato qualcosa su youtube di questo bish bosch francamente mi risulta inascoltabile, va be' the gustibus.
  • 0

#252 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 15:01


hahaha, a un certo punto si sente anche un "Britney bitch"

E' parte del testo originario, lo pronuncia lei stessa.


ah, ok, allora andrò a sentirmi l'originale così posso confrontare le due versioni.
Mi immagino che 'sta cover l'abbia fatta in un momento di svacco in studio durante le registrazioni di Bish Bosch, che a quanto pare devono essere state molto divertenti asd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#253 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 15:06

però boh, in giro stanno dicendo che è un fake. Ma chi è che la canta se è un fake? O_o
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#254 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 15:13

In effetti il dubbio m'era venuto, ascoltandola (sehhhhh asd no, è vero!)
Però fake o non fake ci sta che si metta a fare una cover di Britney, cioè mi sembra nel personaggio.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#255 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 15:19

Ci sta di brutto, dopo le puzzette e gli ukulele. Anzi, se l'avesse messa come ghost track di biscibosci sarei stato quasi contento.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#256 Ciscoteque

    utente 'patafisico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 15:24

Maledetti io l'avevo postata stamattina nel topic Main$tream. Secondo me è tutta opera di Adam Buxton. La copertina è bellissima.
  • 0

#257 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 15:29

Sì ma la voce è quella di Scott, come diamine hanno fatto? Stregonerie digitali? Pensare che si può riprodurre così perfettamente una voce mi mette un po' di tristezza. :(
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#258 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23679 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 gennaio 2013 - 12:07

E' chiaro come il sole che se questa roba l'avesse fatta un tizio meno famoso l'avrebbero ascoltata in due e al primo video pubblicato l'80% dei non introdotti non avrebbero superato il primo minuto di canzone.


Dubito che uno sconosciuto avrebbe avuto i mezzi tecnici per fare un disco del genere (il lavoro in studio fa abbastanza spavento).


lui fece tutto 30 anni fa con un banale pianoforte.

http://www.youtube.c...h?v=EP5rps3yDLs
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#259 Nigel's Plans

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2013 - 18:14

tra i dischi più belli degli ultimi anni, con tilt e the drift forma una trilogia insuperabile, almeno relativamente agli ultimi 20 anni. incredibile la sua capacità di rilanciare sempre oltre la sfida. scott walker è un fottuto genio.
  • 0

#260 Lou_Cherry

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 125 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 novembre 2013 - 13:41

Sì ma la voce è quella di Scott, come diamine hanno fatto? Stregonerie digitali? Pensare che si può riprodurre così perfettamente una voce mi mette un po' di tristezza. :(


ahah, no dai, si sente che è una parodia. comunque fa troppo ridere :D
prima dell'uscita di bish bosch in rete circolava questa genialata qua: http://www.youtube.c...h?v=49Fdd35hZWc
  • 0

#261 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2019 - 22:05

Son passati sei anni e questa amenità è ancora un (dis)piacere perverso che mi devo concedere almeno una volta l'anno. Accetto che non lo si capirà mai, lo si sperimenta ogni volta e va bene così. Artista oltre misura, ma lo si sapeva.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#262 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2019 - 09:56

Sei ancora rimasto al palo rispetto al 2012? L'unica cosa certa che The Drift e Bish Bosch hanno confermato è che Tilt non è del tutto quel disco alieno che amiamo decantare da anni; con i suoi voli vertiginosi e  matasse di Rorschach che ti si avvolgono addosso sa essere un disco spaventosamente lucido, che al primo ascolto ti stende e ci ritorni su altre ed altre volte senza fastidi o dubbi.

 

Dal 2000 in poi Walker forse si è troppo impuntato ad essere così descrittivo per cui l'ascoltatore torna a non avere un ruolo attivo durante l'ascolto, è più importante che si entri nella sua testa che non nella nostra e viceversa.

 

Probabile che stia scrivendo delle cazzate ma il mio rapporto con i suoi dischi è fatto di totale auto immersione e transazione sistematica con ciò che mi sa far sentire, da Nite Flights in poi, e con l'ultimi due ho semplicemente meno spazio d'azione.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#263 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2019 - 11:27

Gli ultimi due (non conto "Soused" che è più accessibile) sono scomodi proprio perché non c'è respiro al di fuori della sua malsana bolla immaginativa, o ti immergi totalmente o rimani al di fuori. In questo senso Walker diventa un po' despota, ed è stato facile per molti accusarlo di altezzosità "artistoide". Forse hanno anche ragione, ma il peso – in ogni senso – di questi album rimane immutato.

 

Uno dei misteri insolubili per me (e per molti altri) rimane la linea sottile tra ironia e serietà. È grottesco a un livello tale da non comprendere se e quando si prenda sul serio, se i testi vadano presi per una lunga licenza poetica o per un gioco (al massacro). La raccolta di testi "Sundog" (Faber & Faber, 2018) farebbe propendere per la prima ipotesi, ma per me se in certi casi la qualità e lo stile poetici sono pressoché inconfutabili, in altri momenti la reclusione in un completo autismo espressivo e semantico sfocia quasi nell'ambito della performance artistica, del mai compiuto teatro della crudeltà artaudiano.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#264 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 31 gennaio 2019 - 11:47

Infatti si fa fatica a considerare queste due opere soltando dei "dischi" passatemi il termine.

Tilt è ancora un disco, una raccolta di canzoni, The Drift e Bish Bosch sono due opere d'arte forse elitarie ed intransigenti, ma sono qualcosa di ben (in)definito e diverso da una raccolta di canzoni.

Tilt ne godi ancora in modo tradizionale, un paio di cuffie e vai, mentre per The Drift e Bish Bosch vedrei dei sensori a realtà aumentata per godere appieno del magma sonoro e immaginifico creato da Walker.


  • 0




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi