Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

My bloody valentine


  • Please log in to reply
378 replies to this topic

#101 Beggar

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 15:20

ZEN ARCADE >>> LOVELESS



mmmm... ho vissuto in tempo reale il primo disco... non voglio dire che sono due dischi completamente diversi comunque il primo mi ha dato i brividi della prima volta (i sogni dell'adolescenza che andavano in frantumi) il secondo avevo già una certa età e ti dico che a tratti tutto quel rumore mi sembrava più una provocazione che altro... sperimentale fine a se stesso... ora lo ho rivalutato per benino ma "Zen" e dentro la mia pellaccia
  • 0

#102 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 15:57



Quello che mi piace di loro sono le melodie. Quanto vorrei una riedizione di Loveless in cui le melodie vengano messe in primo piano e il rumore in secondo, o addirittura cancellato... magari con effetti aggiuntivi, una bella orchestra... DISCO D-E-F-I-N-I-T-I-V-O, sarebbe.

Ok, non sarebbe più un disco shoegaze ma chissenefrega? Quello c'è già.


penso resteresti alquanto deluso, a parte sometimes mi sa che verrebbero fuori solo merde


ma lasciamola pure com'è. :-*

Secondo me infatti è la più bella dell'album, dove il rumore fa ambient...
  • 0
Minden út Rómába vezet

#103 Guest_Driftman_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2009 - 16:09

Sto per ascoltare i Japancake.

No, comunque... Zen Arcade non mi piace. E' un concept sull'adolescenza. Io, che nelle fase teoricamente entrerei pure, non lo apprezzo; se devo ascoltare qualcosa di hardcore ascolto i Fugazi. Non è una questione di musica... ma di quello di cui parla. Per quanto mi riguarda ad ogni modo non c'è paragone con Loveless.
  • 0

#104 radiohead

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 19:41

dopo i miei amatissimi Radiohead sicuramente la band che amo di più
  • 0

#105 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 19:52

ok, tutto bello come al solito, ma vogliamo parlare di un'operazione insana come la rimasterizzazione mono/stereo di Loveless?

mik


ho ascoltato la ristampa, e secondo me ha un qualcosa (il basso ad esempio) in più che gli conferisce una maggiore completezza rispetto alla precedente versione. cos'ha secondo te che non va?
  • 0
Immagine inserita

#106 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 21:07

ma se devo essere obiettivo fino in fondo ZEN ARCADE >>> LOVELESS


così sei obiettivo solo a metà

se vuoi essere obiettivo fino in fondo allora 1/2Zen arcade^-2 > arcsen2Loveless
  • 0

#107 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 21:09

Sto per ascoltare i Japancake.

No, comunque... Zen Arcade non mi piace. E' un concept sull'adolescenza. Io, che nelle fase teoricamente entrerei pure, non lo apprezzo; se devo ascoltare qualcosa di hardcore ascolto i Fugazi. Non è una questione di musica... ma di quello di cui parla. Per quanto mi riguarda ad ogni modo non c'è paragone con Loveless.

Cioè scusa, non ti piace Zen arcade perché parla della giovinezza? Magari la musica è straordinaria, ma non ti piace il concept? Ma che te frega... no?
(a me non fa affatto impazzire, non sto dicendo che debba piacere)
  • 0
Minden út Rómába vezet

#108 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 21:23

Ma soprattutto, che cazzo c'entra Loveless con Zen Arcade?  O_O
  • 2

rym |


#109 Guest_some drinks of water_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2009 - 21:32

ma se devo essere obiettivo fino in fondo ZEN ARCADE >>> LOVELESS


così sei obiettivo solo a metà

se vuoi essere obiettivo fino in fondo allora 1/2Zen arcade^-2 > arcsen2Loveless

Ma soprattutto, che cazzo c'entra Loveless con Zen Arcade?  O_O


eppure bosforo è riuscito a legarli indissolubilmente
  • 0

#110 Guest_Driftman_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2009 - 21:54

Carina la versione dei Japancake... quello che ha di buono, ovviamente, lo deve all'originale, ma non c'è male.
  • 0

#111 Joey Beltram

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 22:59

da technoide... ricordate il remix di Soon di Andrew W? dannazione quanti hanno pogato con quel suono ibrido dance rock noise e quanto altro. fico
  • 0

#112 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2009 - 07:42

ricordate il remix di Soon di Andrew W?


finalmente si comincia a ragionare. bellissimo  :-*
  • 0

#113 Joey Beltram

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2009 - 11:41

amico prova a scaricarti o prenderti i vinili dei primi remix dei Sabres Of Paradise... troppa roba
  • 0

#114 lo_fi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2009 - 12:30

..ke te lo dico a fare!
  • 0

#115 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 09:08

Non so se qualcuno l'aveva già messo in ristampe:

http://www.pitchfork...firmed-at-last/

On May 7, Sony will reissue their seminal albums (1991's Loveless and 1988's Isn't Anything) as well as EP's 1988-1991, featuring previously unreleased material, rare tracks, and four EPs: Feed Me With Your Kiss, You Made Me Realise, Glider, and Tremolo.

A me interessa molto quello degli EP così sfrombolo dalla finestra Glider e Tremolo.
  • 0

#116 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 02 aprile 2012 - 09:20

as well as EP's 1988-1991, featuring previously unreleased material, rare tracks, and four EPs: Feed Me With Your Kiss, You Made Me Realise, Glider, and Tremolo.


MIO!!!
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#117 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 12:32

ma è vero stavolta? sono due anni che la menano con le ristampe. gli ep dell'epoca costano parecchio eh.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#118 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 13:21

e se ritornassero in studio? magari prodotti da Sun Ra... una sorta di empatia tra ciò che è la vita e ciò che non è la morte. amore, abbiamo bisogno d'amore soprattutto da coloro che non lo possiedono. raggi verdi rohmeriani, musica purificata dalle scorie delle liriche fine a se stesse: che ritorni il feedback come atto di pura modulazione analogica, proiezione della malattia del tempo e della rinascita dalla morte. MBV uguale Lazzaro.
  • 3

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#119 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 13:39

una delle mie band preferite di sempre, quando ascoltai Tremolo ebbi un sussulto per non parlare del resto.
Ancora una volta Simon ha riassunto con poesia le dinamiche di un gruppo che hanno tentato di copiare in tanti, ma che nessuno ha mai , minimamente, eguagliato.
Ci provano in tanti, nessuno ci riesce.
Non bastano echi e tremolo per rendere dritte le note storte.
  • 0

#120 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 13:40

asd

stavo per scrivere che Tremolo è una mezza merda.
Gli altri EP spaziali comunque.
  • 0

#121 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 13:45

asd

stavo per scrivere che Tremolo è una mezza merda.


asd asd asd asd asd
  • 0

#122 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 13:58


as well as EP's 1988-1991, featuring previously unreleased material, rare tracks, and four EPs: Feed Me With Your Kiss, You Made Me Realise, Glider, and Tremolo.


MIO!!!


Io mi ero già fatto a suo tempo la cassettina con tutti gi EP e le B-sides, che ovviamente possiedo e conservo ancora gelosamente. Questo ci vuole per forza.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#123 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 14:00

asd

stavo per scrivere che Tremolo è una mezza merda.
Gli altri EP spaziali comunque.


la bellezza di questo forum è l'assoluta democrazia: per me, non ho mai trovato manco mezzo nanosecondo di cagata nell'omnia mbv... mo'so fatto così, mo'so problemi miei :)
  • 4

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#124 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 14:03

Direi... la parola merda accostata ai MBV è una bestemmia atroce che in confronto gli Impaled Nazarene sono degli allegri fraticelli "ora et labora".
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#125 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 14:20


asd

stavo per scrivere che Tremolo è una mezza merda.
Gli altri EP spaziali comunque.


la bellezza di questo forum è l'assoluta democrazia: per me, non ho mai trovato manco mezzo nanosecondo di cagata nell'omnia mbv... mo'so fatto così, mo'so problemi miei :)


simon adesso lo metto su in tuo onore, magari cambio idea.
  • 0

#126 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 14:58

a me piacciono molto le cose meno sperimentali e piu' pop dei my bloody,secondo me l'ep iniziale e' la cosa migliore che hanno fatto ma sto parlando di un capolavoro in mezzo ai capolavori eh
  • 0

#127 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 11 aprile 2012 - 22:59


as well as EP's 1988-1991, featuring previously unreleased material, rare tracks, and four EPs: Feed Me With Your Kiss, You Made Me Realise, Glider, and Tremolo.


MIO!!!


quoto! :) ma per caso esiste una cosa del genere anche per gli slowdive? che ho sentito che pure li gli ep dovrebbero essere molto belli...
  • 0

#128 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 aprile 2012 - 02:27



as well as EP's 1988-1991, featuring previously unreleased material, rare tracks, and four EPs: Feed Me With Your Kiss, You Made Me Realise, Glider, and Tremolo.


MIO!!!


quoto! :) ma per caso esiste una cosa del genere anche per gli slowdive? che ho sentito che pure li gli ep dovrebbero essere molto belli...


belli e anche di più. i primi 3 ep vertici (Avalyn,morningrise,she calls,catch the breeze,shine...<3)!
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#129 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 aprile 2012 - 04:13

ma per caso esiste una cosa del genere anche per gli slowdive? che ho sentito che pure li gli ep dovrebbero essere molto belli...


buttati sulla raccolta Catch the Breeze non ha tutto, ma ha tutte le cose più belle dagli ep.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#130 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 12 aprile 2012 - 09:00


ma per caso esiste una cosa del genere anche per gli slowdive? che ho sentito che pure li gli ep dovrebbero essere molto belli...


buttati sulla raccolta Catch the Breeze non ha tutto, ma ha tutte le cose più belle dagli ep.


grazie :)
  • 0

#131 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 10:16

Secondo me molti gruppi di quel genere hanno fatto EP più belli degli album, a parte gli Slowdive che non mi piacciono.
  • 0

#132 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 12 aprile 2012 - 11:16

ma a parte i nomi storici (mbv, slowdive,j&mc;spaceman 3 e ride) quali sono i "minori" della scena che meritano di essere ascoltati?

io per il momento sono a black tambourine e mi hanno conisgliato anche i velocity girls, o qlcs del genere
  • 0

#133 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 12 aprile 2012 - 11:30

ma a parte i nomi storici (mbv, slowdive,j&mc;spaceman 3 e ride) quali sono i "minori" della scena che meritano di essere ascoltati?


Tra i maggiori (non minori, mi raccomando) ti direi pure Pale Saints, Catherine Wheel e Swervedriver.
  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#134 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 11:48

ma a parte i nomi storici (mbv, slowdive,j&mc;spaceman 3 e ride) quali sono i "minori" della scena che meritano di essere ascoltati?

io per il momento sono a black tambourine e mi hanno conisgliato anche i velocity girls, o qlcs del genere


Se vai nel topic del vero clash proprio adesso c'è lo shoegaze, anche se per me non son stati inseriti i gruppi migliori sono comunque quelli più apprezzati in generale.

Questo: http://forum.ondaroc.../page__st__5260
  • 0

#135 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 11:53

anche se per me non son stati inseriti i gruppi migliori


:-(
  • 0

 


#136 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 11:56


anche se per me non son stati inseriti i gruppi migliori


:-(


Bisogna pur lamentarsi di qualcosa.
  • 0

#137 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 14:48



as well as EP's 1988-1991, featuring previously unreleased material, rare tracks, and four EPs: Feed Me With Your Kiss, You Made Me Realise, Glider, and Tremolo.


MIO!!!


quoto! ../../../public/style_emoticons/default/smile.png ma per caso esiste una cosa del genere anche per gli slowdive? che ho sentito che pure li gli ep dovrebbero essere molto belli...

sulle ristampe Cherry Red 2010(o 11, boh) di JFAD e Souvlaki. mi sembra ci sia tutto. avessero messo la roba a nome Pumpkin Fairies sul disco bonus di Pygmalion sarebbero state perfette ma vabè.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#138 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 19:57


ma a parte i nomi storici (mbv, slowdive,j&mc;spaceman 3 e ride) quali sono i "minori" della scena che meritano di essere ascoltati?


Tra i maggiori (non minori, mi raccomando) ti direi pure Pale Saints, Catherine Wheel e Swervedriver.

Io sono grande fan del primo disco dei Blind Mr. Jones e degli Adorable, anche se questi ultimi pare siano un hype di recupero o qualcosa del genere, non mi intendo di queste cose.
  • 0

#139 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 20:21


ma a parte i nomi storici (mbv, slowdive,j&mc;spaceman 3 e ride) quali sono i "minori" della scena che meritano di essere ascoltati?


Tra i maggiori (non minori, mi raccomando) ti direi pure Pale Saints


che sono stati senza mezzi termini un villaggio o una provincia che bruciava d'amore. il solito dilemma estasi o dolore? non importa più ormai, spazzati via, spenti propriamente da un blockbuster che colpiva come un'aquila reale questi ossicini fragilissimi, come gli Slowdive del resto. i MBV però rimangono ancora adesso per quel nodo scorsoio rappresentato dal cervello, da quella campagna intellettuale che mosse un'intera generazione matrimonializzando tra l'altro quella chimica dei rave e quella estasiata dell'indie rock meno distorsivo.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#140 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2012 - 22:17

ma a parte i nomi storici (mbv, slowdive,j&mc;spaceman 3 e ride) quali sono i "minori" della scena che meritano di essere ascoltati?

io per il momento sono a black tambourine e mi hanno conisgliato anche i velocity girls, o qlcs del genere


Tra i minori, "Delaware" dei Drop Nineteens.

http://www.youtube.c...feature=related

http://www.youtube.c...feature=related
  • -1

#141 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 aprile 2012 - 09:27

i MBV però rimangono ancora adesso per quel nodo scorsoio rappresentato dal cervello, da quella campagna intellettuale che mosse un'intera generazione matrimonializzando tra l'altro quella chimica dei rave e quella estasiata dell'indie rock meno distorsivo.



Soon. I Primal Scream però furono quelli che vi si addentrarono meglio. In parte anche gli Spacemen 3 col capolavoro "Recurring"
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#142 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2012 - 16:22


ma a parte i nomi storici (mbv, slowdive,j&mc;spaceman 3 e ride) quali sono i "minori" della scena che meritano di essere ascoltati?

io per il momento sono a black tambourine e mi hanno conisgliato anche i velocity girls, o qlcs del genere


Tra i minori, "Delaware" dei Drop Nineteens.

http://www.youtube.c...feature=related

http://www.youtube.c...feature=related


Bosforo, il meno perchè ti fanno cagare o per il "minori"?
  • 0

#143 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2012 - 12:18

SOON è il sogno diventato realtà: fidanzamento ufficiale tra la follia estatica della rave generation così intrisa di perdita di sè e l'indie rock caucasico. screamadelica aggiornando la lezione di SOON alla sofisticazione dolcissima e leggermente psicotica dell'acid house inglese ha portato la musica contemporanea a un nuovo livello. ovviamente la generazione shoegazer figlia bastarda di MBV e della pastoralità di C86 ha tentato di far fare l'amore alla musica rock con tanti pedali e sequencer, ma i risultati migliori sono arrivati quando la generazione della prima WARP ha preso la fragilità delle loro canzoni facendole esplodere veramente in un'ambient cosmica panica sottilmente inquietante che viveva tra costanti regolazioni millimetriche che portano, segmento dopo segmento, alla glaciazione del sentimento.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#144 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2012 - 12:25

a me fa impazzire good for you che sara' una delle perle della raccolta degli ep
  • 0

#145 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2012 - 20:01

ci siamo quasi,la prossima settimana se e' vero che escono ste ristampe vi voglio tutti con almeno quella degli ep,loveless me lo tengo stretto senza prendere quello nuovo(ma a che serve ristampare la cosa piu' bella da sentire su uno stereo?)
  • 0

#146 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2012 - 20:08

stavo proprio sentendo il nuovo EP's 88-91
di EP ne ho tre su quattro originali dell'epoca, in CD

EP’s 1988-1991:
Disc 1

'You Made Me Realise' (from You Made Me Realise EP)
'Slow' (from You Made Me Realise EP)
'Thorn' (from You Made Me Realise EP)
'Cigarette In Your Bed' (from You Made Me Realise EP)
'Drive It All Over Me' (from You Made Me Realise EP)
'Feed Me With Your Kiss' (from Feed Me With Your Kiss EP)
'I Believe' (from Feed Me With Your Kiss EP)
'Emptiness Inside' (from Feed Me With Your Kiss EP)
'I Need No Trust' (from Feed Me With Your Kiss EP)
'Soon' (from Glider EP)
'Glider' (from Glider EP)
'Don’t Ask Why' (from Glider EP)
'Off Your Face' (from Glider EP)


Disc 2

'To Here Knows When' (from Tremolo EP)
'Swallow' (from Tremolo EP)
'Honey Power' (from Tremolo EP)
'Moon Song' (from Tremolo EP)
'Instrumental no. 2' (distributed on a free 7” with the first 5000 Isn’t Anything LPs)
'Instrumental no.1' (distributed on a free 7” with the first 5000 Isn’t Anything LPs)
'Glider' (full length version) (B-side on the 'Soon (The Andrew Weatherall Mix)' 12”)
'Sugar' (promo only B-Side on Only Shallow LP, France only)
'Angel' (previously unreleased)
'Good For You' (previously unreleased)
'How Do You Do It' (previously unreleased)

  • 1

#147 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2012 - 20:47

Sto ascoltando anch'io il doppio cd degli ep. La rimasterizzazione a mio avviso ha giovato a quel sound "malato"
  • 0

#148 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 10 maggio 2012 - 08:33

You made me realise, Feed me with your kiss e Tremolo sono perle gigantesche, specie i primi due. Onestamente i primissimi ep( che poi forse erano 7": Sunny sundae smile,Geek,ecstasy e Strawberry wine) mi sembrano poca roba,specie alla luce di quanto han fatto in seguito. Io me li ero scaricati da emule e messi giù su scrausi cd/r, suono pessimo(specie i primissimi)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#149 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2012 - 10:57

a me non piace nemmeno feed me with your kiss (neanche la canzone),you made me realise e' la cosa migliore che hanno fatto insieme ad angel e good for you che non sono uscite per nessun ep o cd
  • 0

#150 nikoz

    Nicola Serafini

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:
  • LocationRavenna Rock City

Inviato 10 maggio 2012 - 11:23

Pare che abbiano cannato una cosa nel remaster di loveless: hanno scambiato i dischi.

Il disco 1 è il transfer analogico, ed il 2 quello digitale, quando invece nel listing è riportato il contrario.

Info qua:
http://thepowerofind...-remasters.html
  • 0

Muzak I do:
Worlich.com





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi