Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Franco Battiato


  • Please log in to reply
513 replies to this topic

#451 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2018 - 11:12

Bón.

 

I Kirlian Camera li posso ascoltare e mi posso documentare esattamente come posso ascoltare e documentare sui discorsi naziocentrici dei vari fasci X Y Z. 

 

Difficile peró che mi innamori della musica dei Kirlian Camera. Possono piacermi alcune idee/stimolarmi molto, ma in un senso generale non mi prostro in pianto e devozione. Stessa cosa per i vari discorsi naziocetrici: mi possono piacere molto idee, ma il mood generale non mi piace affatto. Non so se mi sono spiegato bene, Bara. ora siamo al delirio.

 

no, non capisco queste logiche, come non capisco la roba esoterica di cui parlavate ieri; sono pensieri che rifiuto, preferisco credere che siano degli errori di chi li ha, o delle prese per il culo (meglio)

 

anche perché attribuisco pensieri nazi a chi li ha davvero e li dimostra, non a chi manifesta delle idee di destra per raccogliere il consenso di 10 darkettini con poco cervello, i Kirlian sono nazisti come io sono Limbo Joe, al di là del loro valore (spesso sopravvalutato ma comunque delle buone intuizioni)


  • 0

 


#452 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8306 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2018 - 11:14

Non sono a mio agio con l'idea di questo obbligo a schierarsi. Fa tanto Rolling Stone asd


  • 0

#453 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 02 agosto 2018 - 11:17

Però guai a cacare il cazzo con la bambinata opposta e l'affetto per le persone dietro la musica, allora. Non è che se fai bella musica e sembri anche una bella persona allora ti voglio bene.
Si distingue l'uomo dall'artista e dall'arte solo quando l'uomo, come capita sovente, ha qualcosa che non va.

 
Me la riformuli un attimo?

Mi farei troppi nemici, poi tu sei della scuola di pensiero opposta, quasi in zona solaR, cosa che rispetto (come Almirante che va al funerale di Berlinguer asd). Hai visto Nanette?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#454 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2018 - 11:18

 

 

Però guai a cacare il cazzo con la bambinata opposta e l'affetto per le persone dietro la musica, allora. Non è che se fai bella musica e sembri anche una bella persona allora ti voglio bene.
Si distingue l'uomo dall'artista e dall'arte solo quando l'uomo, come capita sovente, ha qualcosa che non va.

 
Me la riformuli un attimo?

Mi farei troppi nemici, poi tu sei della scuola di pensiero opposta, quasi in zona solaR, cosa che rispetto (come Almirante che va al funerale di Berlinguer asd). Hai visto Nanette?

 

 

ma solaR non ha appena scritto "non sono a mio agio..."?


  • 0

 


#455 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 02 agosto 2018 - 11:24

no, non capisco queste logiche

 

E per fortuna, altrimenti saremmo la stessa identica persona e mi sentirei come un bruce willis in un film di Shyamalan.

__________

 

Dico solo che l'arte un pochino rispecchia la vita. É roba astratta che peró é fatta con oggetti e con costrutti mentali (=lingue) attuali, quindi non puó non averne attinenza. Se ascolto Burzum, un pochino capisco anche Burzum - e Burzum puó affascinarmi come personaggio e posso guardarmi i suoi podcast su youtube, ma di sicuro non provo amore per il personaggio. Se ascolto i Kirlian Camera, un po' sotto sento un messaggio che non mi appartiene. Questo non mi vieta di ascoltarne la musica, esattamente come l'appartenenza politica di Giovanni Gentile non mi impedisce di leggerne i libri. 

 

É che io punto sempre a innamorarmi cronicamente degli artisti in un modo ossessivo, parto da quell'obiettivo e quindi - sbagliando - vedo male tutto il resto. 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#456 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 02 agosto 2018 - 11:27

 

 

Però guai a cacare il cazzo con la bambinata opposta e l'affetto per le persone dietro la musica, allora. Non è che se fai bella musica e sembri anche una bella persona allora ti voglio bene.
Si distingue l'uomo dall'artista e dall'arte solo quando l'uomo, come capita sovente, ha qualcosa che non va.

 
Me la riformuli un attimo?

Mi farei troppi nemici, poi tu sei della scuola di pensiero opposta, quasi in zona solaR, cosa che rispetto (come Almirante che va al funerale di Berlinguer asd). Hai visto Nanette?

 

 

Sí ma io non sono tuo nemico quindi pretty please mit sugar on top, explain.

Escludo di essere "quasi in zona SolaR" comunque eh.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#457 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8306 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2018 - 11:30

Io non sono d'accordo con lo scindere così opera e autore. Nella prima c'è quasi inevitabilmente il secondo, per vie leggibili o meno. Però posso anche apprezzare l'opera di uno stronzo, così come posso apprezzare l'architettura fascista, che sarebbe ben ipocrita considerar completamente scissa dall'ideologia fascista. L'ideologia mi fa schifo ma alcune idee trovano uno sbocco espressivo felice o riuscito*. Quindi insomma, intelligenza nel riconoscere l'incidenza del vissuto/pensato e intelligenza nell'operare dei distinguo critici e senza isterie da condanna.

 

*Forse sono persino più potenti nel provocare quelle suggestioni sopite che poi danno l'appiglio iniziale per le idee fascistoidi, più del fascismo terreno e umano con tutte le sue nefandezze ben chiare.

 

 

Detto questo se qualcuno non si vuole esprimere su determinati argomenti o non si vuole posizionare sull'asse cartesiano ha tutto il diritto di farlo e di dare agli altri l'immagine che vuole per sé. Le motivazioni possono essere mille.


  • 3

#458 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2018 - 11:37

 

no, non capisco queste logiche

 

E per fortuna, altrimenti saremmo la stessa identica persona e mi sentirei come un bruce willis in un film di Shyamalan.

__________

 

Dico solo che l'arte un pochino rispecchia la vita. É roba astratta che peró é fatta con oggetti e con costrutti mentali (=lingue) attuali, quindi non puó non averne attinenza. Se ascolto Burzum, un pochino capisco anche Burzum - e Burzum puó affascinarmi come personaggio e posso guardarmi i suoi podcast su youtube, ma di sicuro non provo amore per il personaggio. Se ascolto i Kirlian Camera, un po' sotto sento un messaggio che non mi appartiene. Questo non mi vieta di ascoltarne la musica, esattamente come l'appartenenza politica di Giovanni Gentile non mi impedisce di leggerne i libri. 

 

É che io punto sempre a innamorarmi cronicamente degli artisti in un modo ossessivo, parto da quell'obiettivo e quindi - sbagliando - vedo male tutto il resto. 

 

 

paggio ma scritta così determini già il tuo futuro di ascoltatore, pare quasi tu sia già certo che "mai ascolterai robe tipo i Kirlian Camera", e mi pare strano come pensiero, insomma così determinato sul futuro --- e d'altra parte uno può avere tra gli ascolti il cantautore sinistrello come i Kirlian che fanno finto nazismo per consenso, non c'è nessun limite 


  • 0

 


#459 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 02 agosto 2018 - 11:38

Io non sono d'accordo con lo scindere così opera e autore.

 

Banalmente:

 

Se ascolti e Vangelis e Mike Oldfield - senza conoscerli - che tipo di persona ti aspetti dietro? Che tipo di ideologia ti aspetti dietro? Che tipo di vita ti aspetti dietro?

 

Ti stupisci se poi scopri che Mike Oldfield fa il giardiniere in un'isola dell'Atlantico? 

Ti stupisci se Vangelis é uno di quelli che quando parla lascia 5 secondi tra una frase e l'altra?

 

Io non mi stupisco, ecco.

 

Che poi di queste informazioni non me ne faccia molto ai fini pratici della mia vita...that's another thing.


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#460 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2018 - 11:39

a ridaje, magari solaR ascolta pure i Kirlian Camera, non solo Vangelis e Oldfield; io condivido tanti ascolti con solaR e ascolto anche i Kirlian


  • 0

 


#461 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 02 agosto 2018 - 11:41

 

 

paggio ma scritta così determini già il tuo futuro di ascoltatore, pare quasi tu sia già certo che "mai ascolterai robe tipo i Kirlian Camera", e mi pare strano come pensiero, insomma così determinato sul futuro --- e d'altra parte uno può avere tra gli ascolti il cantautore sinistrello come i Kirlian che fanno finto nazismo per consenso, non c'è nessun limite 

 

 

Banana io ascolto qualsiasi cosa. Per il puro piacere dell'ascolto, non ho limiti. I Kirlian Camera li avevo pure in una compila.

 

Come ti ho detto, poi cerco qualcosa in "piú" --> cerco l'amore. E so benissimo che certe estetiche non mi faranno mai innamorare perdutamente. Solo questo. 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#462 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 02 agosto 2018 - 11:43

a ridaje, magari solaR ascolta pure i Kirlian Camera, non solo Vangelis e Oldfield; io condivido tanti ascolti con solaR e ascolto anche i Kirlian

 

Non metto in dubbio che a Solar possano piacere anche cose piú dark di Vangelis - é un artista completo (solar) e avrá bisogno anche lui di uno spettro emotivo ampio. Chi ha detto il contrario?

 

Stiam sfuggendo il discorso.

 

Comunque ora devo anche andare a sgobbare. Ndevedemu!


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#463 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 02 agosto 2018 - 11:48

Vabbè, cosa intendo con "sei circa in zona solaR" è - spero - evidente dai vostri due post qui, #457 e #459.
E li condivido (ma ho letto di fretta ashd).
Quella che mi vuoi far riformulare è una posizione che trovo formalmente legittima, anche sostanzialmente legittima, ma raramente espressa. Poi che ci creda davvero pure io, non lo so, non è fra le cose su cui mi interessa avere un'opinione definita.
Riformulo: è [ovviamente e naturalmente] comune distinguere fra opera e uomo soprattutto quando l'opera ci piace, ha un valore soggettivo considerevole che cozza coi valori che l'artista ci ha voluto rappresentare, o con i valori che l'uomo aveva nella sua vita; a volte capita che invece siano i valori di partenza dell'intellettuale o dell'artista a catturare l'interesse, dando però come esito opere poco accattivanti (e ci viene facile dire: poco riuscite).
Quando invece la posizione dell'artista nella vita, il suo sistema di valori ci sono ignoti, e se l'arte ci piace, ci accontentiamo di questa come accesso diretto ai suoi valori.
Siamo tendenzialmente più disposti a dire che un artista non sa che cazzo sta facendo e non ha pieno controllo su ciò che produce (vero), piuttosto che mettere in discussione le nostre capacità di lettura. E se uno è un bravo Cristo e l'arte ci piace, banalmente, gli vogliamo bene a stu bravo cristo.

Tu lo fai in maniera programmatica, che è molto meglio che farlo e credere di essere asettici. Io pure non penso che si possa completamente sezionare opera/autore/vita, pur non essendovi un set di regole definite una tantum. Io pure mi affeziono agli artisti etc.
Stavo criticando un atteggiamento critico, una finzione che non si crede tale e che non ha cognizione o non dà importanza a certe asimmetrie (autore-fruitore, ad esempio, esito riuscito o meno, etc), ma era tanto per.
O meglio, immagino che questo discorso sia già stato in bocca a gente che lo ha sviluppato con maggiore interesse e maggiori BASI di me, per cui se non me l'avessi chiesto non mi sarei avventurato oltre la boutade, che ho messo lì perché ci stava, nel mio tetris.

Non so mica se è più chiaro.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#464 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2018 - 11:51

 

 

 

paggio ma scritta così determini già il tuo futuro di ascoltatore, pare quasi tu sia già certo che "mai ascolterai robe tipo i Kirlian Camera", e mi pare strano come pensiero, insomma così determinato sul futuro --- e d'altra parte uno può avere tra gli ascolti il cantautore sinistrello come i Kirlian che fanno finto nazismo per consenso, non c'è nessun limite 

 

 

Banana io ascolto qualsiasi cosa. Per il puro piacere dell'ascolto, non ho limiti. I Kirlian Camera li avevo pure in una compila.

 

Come ti ho detto, poi cerco qualcosa in "piú" --> cerco l'amore. E so benissimo che certe estetiche non mi faranno mai innamorare perdutamente. Solo questo. 

 

 

non è che hai sbagliato i Kirlian?

come i Talk Talk, sai quali sono i true Kirlian Camera?

brevemente, tra falsi e veri, si dividono in periodi per cantanti donne, l'ultima (Elena Alice Fossi) è una grande topona (piace a siberia) ma non vale nulla rispetto alle prime, la più grande era Simona Buja di nome e di fatto

 

https://www.youtube....h?v=LB0GoDwNu5Y

(News senza nessuna produzione e con l'inglese pronunciato malissimo, capo)

https://www.youtube....h?v=LCu6FrBtoYQ

 

 

A-228266-1468237459-7812.jpeg.jpg

 

un gruppo incredibile, progetto collaterale, è questo

https://www.youtube....h?v=p2sttMZ3hU8

 

R-343814-1379441927-5886.jpeg.jpg


  • 0

 


#465 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2018 - 11:57

  Io pure mi affeziono agli artisti etc.

 

vabbeh ma pure a me è dispiaciuto quando è morto Mark E Smith, sono 2 robe parallele; la sua musica sarebbe stata bella anche se lui non fosse stato una brava persona come era


  • 1

 


#466 Marillico

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 02 agosto 2018 - 12:01

Ehmmmmm lasciamo in pace il Talk Talk gentilmente?😊
  • 0

#467 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2018 - 12:02

Ehmmmmm lasciamo in pace il Talk Talk gentilmente?

 

Mary come siamo messi con la mono sugli 883?

non voglio farti fretta ma non hai più dato notizie; Claudio ha dato l'ok da un pezzo eh


  • 0

 


#468 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2018 - 12:52

A-228266-1468237459-7812.jpeg.jpg

 

 

syd a inizio carriera?


  • 2

#469 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 agosto 2018 - 13:27

 

 

 

theM sei quello che scatena le battaglie peggiori; dopo quella sulle band grunge, ora pure quella sui canta italiani

 
Ma ora sono passato alla battaglia sull'omosessualità di Dalla... asd

 


tutti quei peli sul petto mi hanno sempre fatto un sesso tremendo; forse è stato il primo cantautore orsetto ITALIANO [ovviamente], in UK e USA c'erano degli orsetti da almeno 10 anni, in Germania il KrautORS, più sperimentale nel pelo

 

 

Sono cicli musicali, magari il cantautore col pelo tornerà di moda nei prossimi anni.

 

 

e noi in quanto forum avant medio-alto c'è l'abbiamo già in casa

 

vrtu02.jpg


  • 4

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#470 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2018 - 13:39

 

a ridaje, magari solaR ascolta pure i Kirlian Camera, non solo Vangelis e Oldfield; io condivido tanti ascolti con solaR e ascolto anche i Kirlian

 

Non metto in dubbio che a Solar possano piacere anche cose piú dark di Vangelis - é un artista completo (solar) e avrá bisogno anche lui di uno spettro emotivo ampio. Chi ha detto il contrario?

 

 

 

per chiudere il cerchio solaR--Kirlian---Vangelis ti rivelo un segreto che puoi verificare

 

Angelo Bergamini, mente dei Kirlian Camera, gestiva parallelamente, assieme a Stefano Cundari (lui sì una eccellenza italiana), un progetto italodisco-pop, gli Hipnosis (anche con la Y), il cui primo singolo coverizzava chi? Proprio Vangelis
https://www.youtube....h?v=tuyKhubZt58
arrivò in classifica nei primi 10 sia in Germania che in Svizzera (l'Italia purtroppo era indietro, c'erano Albano e Romina)

 

hqdefault.jpg

 

429a9272.jpg


  • 0

 


#471 Marillico

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 02 agosto 2018 - 18:29

Ehmmmmm lasciamo in pace il Talk Talk gentilmente?

 
Mary come siamo messi con la mono sugli 883?
non voglio farti fretta ma non hai più dato notizie; Claudio ha dato l'ok da un pezzo eh

Allora Lassie, ho iniziato a buttarla giù...il problema di fondo è parlare del "dopo" lo scisma...a parte i primi 2 lavori, non si può dire che il caro Max abbia brillato...resta comunque un unicum perlomeno europeo.
  • 0

#472 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 02 agosto 2018 - 20:48

Lassi grazie del segreto

 

(te comunque mi sa che sottovaluti il mio ruole di ascoltatore)


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#473 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 10:43

Anche Alice smentisce:

 

“ Il caso ha voluto che apprendessi di quanto è stato recentemente pubblicato in rete su Battiato proprio poco dopo una piacevole e divertita telefonata con Franco stesso. Così ora ho scoperto che c’è qualcuno che si improvvisa “neurologo” e persino “amico”, pur non essendolo affatto. Quanto alle testate che hanno ripreso e amplificato tale elegia, forse non hanno avuto il tempo, i mezzi o la voglia di fare prima una piccola verifica. E, in ogni caso, non sarebbe male, dato che la parola “privacy” si è ormai svuotata di qualsiasi valore reale, provare a riesumare il caro vecchio buon senso al fine di lasciare nel riserbo di cui ha bisogno chi sceglie di dedicarsi alla guarigione delle conseguenze di così tanti e sfortunati incidenti.

Alice”


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#474 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 03 agosto 2018 - 11:11

Speriamo!


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#475 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 12:51

Speriamo bene, Alice è una voce affidabile. Non dubito però neanche di Roberto Ferri (che non è l'ultimo arrivato, basta guardare il suo curriculum cinquantennale), magari gli è capitato un momento in cui Battiato era pieno di antidolorifici ed era in confusione mentale (ipotesi probabile....mia madre a 38 anni a causa di alcuni medicinali perse la memoria per ben 3 giorni, non ricordava neanche chi fossero amici e figli).


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#476 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 12:54

 .mia madre a 38 anni a causa di alcuni medicinali perse la memoria per ben 3 giorni, non ricordava neanche chi fossero amici e figli).

 

dai 13 ai 35 anni, mi capitava un giorno sì e un giorno no; non ti preoccupare, ora ho una memoria di ferro


  • 0

 


#477 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 12:55

 

 .mia madre a 38 anni a causa di alcuni medicinali perse la memoria per ben 3 giorni, non ricordava neanche chi fossero amici e figli).

 

dai 13 ai 35 anni, mi capitava un giorno sì e un giorno no; non ti preoccupare, ora ho una memoria di ferro

 

 

 

Preoccupati tu per le tue condoglianze a Battiato...Franco starà leggendo il thread e lanciando bestemmie in tibetano  asd


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#478 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 12:56

ma scherzavo dai, ho detto subito che con le neurodeg è difficile capire qualcosa, almeno all'inizio


  • 1

 


#479 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 agosto 2018 - 13:16

 

 

 .mia madre a 38 anni a causa di alcuni medicinali perse la memoria per ben 3 giorni, non ricordava neanche chi fossero amici e figli).

 

dai 13 ai 35 anni, mi capitava un giorno sì e un giorno no; non ti preoccupare, ora ho una memoria di ferro

 

 

 

Preoccupati tu per le tue condoglianze a Battiato...Franco starà leggendo il thread e lanciando bestemmie in tibetano  asd

 

 

senza contare che se fortunatamente sta bene si ricorda ancora la drammatica cover di Voglio vederti danzare di PREZIOSO FEAT. MARVIN 


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#480 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 13:19

 

 

Ehmmmmm lasciamo in pace il Talk Talk gentilmente?

 
Mary come siamo messi con la mono sugli 883?
non voglio farti fretta ma non hai più dato notizie; Claudio ha dato l'ok da un pezzo eh

Allora Lassie, ho iniziato a buttarla giù...il problema di fondo è parlare del "dopo" lo scisma...a parte i primi 2 lavori, non si può dire che il caro Max abbia brillato...resta comunque un unicum perlomeno europeo.

 

 

vabbeh non tutte le ciambelle riescono con il buco, dice il prov, anche i Fall hanno fatto 4 album da (solo) 9 in una discografia di circa 30 pezzi

 

si proceda con la mono, pure io darei la pietra solo ai primi 2 ma ricordo che qualcuno, nel topic, lodava il dopo, potreste integrarvi


  • 0

 


#481 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 13:54

Qui anche la versione di Roberto Ferri:

 

http://www.allmusici...erto-ferri.html


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#482 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 14:12

piu' che altro la poesia non e' un granche'. spero i suoi lavori siano meglio.


  • 1

#483 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 14:47

 

 .mia madre a 38 anni a causa di alcuni medicinali perse la memoria per ben 3 giorni, non ricordava neanche chi fossero amici e figli).

 

dai 13 ai 35 anni, mi capitava un giorno sì e un giorno no; non ti preoccupare, ora ho una memoria di ferro

 

 

Dimenticavi anche le birre migliori? Non ci credo. E' come se andassi al prossimo concerto dei Radiohead. a s d

 

Le parole di Alice mi confortano, speriamo bene. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#484 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 15:51

piu' che altro la poesia non e' un granche'. spero i suoi lavori siano meglio.


L'album del 1977 (l'unico di inediti, credo) è molto bello
 


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#485 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 03 agosto 2018 - 16:04

Ma se Battiato sta tanto bene ed é semplicemente in riposo da 10 mesi davanti alla televisione con la copertina sulle gambe, perché non lo dice lui?

 

E comunque, non sapevo che la demenza senile genericamente intesa volesse dire mangiarsi la propria merda gridando sofismi in lituano 24 ore al giorno. L'Alzheimer ha diferse fasi e momenti, 'tapiú quando lo si sta curando farmacologicamente. Mi pare una frase abbastanza ricorrente quella del dire "eh, oggi non mi ha riconosciuto" o "dai, oggi é andata meglio, mi ha anche riconosciuto" riferita ai malati di Alzheimer. Non é che stanno rink-lobotos tutto il tempo, ci sono ups-downs e tutte le varie sinusoidi a corredo.

 

Io onestamente vedo molto piú probabile che il fratello vecchio stampo di Battiato tenti di nascondere la malattia, piú che un amico invenatarsene una. Se sta succedendo quello che probabilmente sta succedendo, é anche ovvio che nessuno ha voglia di ritrovarsi centinaia di persone fuori dalla villetta di Franco a fare i guardoni eccetera.

 

Dire che "va tutto bene" é il sistema piú vecchio del mondo per fare in modo che le cose non vadano pure peggio.


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#486 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 16:07

 

piu' che altro la poesia non e' un granche'. spero i suoi lavori siano meglio.


L'album del 1977 (l'unico di inediti, credo) è molto bello

 

in questo disco c'è un pezzo che parla di una relazione a 3: Tu e lui; brano che, pare, ha influenzato la DIVINA di Pensiero Stupendo, altro testo su una relazione a 3
https://www.youtube....h?v=3x6nOwllqHk
ovviamente la Patty è di un'altra categoria, una interprete pazzesca (anche se questo è uno dei suoi brani più sopravvalutati)
 
c18e3ea9de2a553c6747e892bcf29238_orig.jp

 

Io onestamente vedo molto piú probabile che il fratello vecchio stampo di Battiato tenti di nascondere la malattia, piú che un amico invenatarsene una. Se sta succedendo quello che probabilmente sta succedendo, é anche ovvio che nessuno ha voglia di ritrovarsi centinaia di persone fuori dalla villetta di Franco a fare i guardoni eccetera.

vabbeh ma Battiato si comporterà come vuole, è maggiorenne; fatevi gli affari vostri


  • 1

 


#487 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 21:07

Comunque su FB tutti a gettare merda su Roberto Ferri, lo trovo molto ingiusto. Soprattutto quando insinuano che l'abbia fatto apposta per farsi pubblicità (a 71 anni uno cerca la fama???).

Pure Morgan, ha scritto un post in cui lo chiama "sedicente cantautore"...io non mi rivolgerei così a uno che, quando lui non era ancora nato, aveva già inciso un po' di 45 per la PDU di Mina e scritto molte canzoni per artisti famosi.

Insomma, per come lo stanno bersagliando pare che sia stato Ferri a far ammalare Battiato  :facepalm:


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#488 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 21:52

Se Ferri lo ha fatto ammalare, Lassi gli darà il colpo di grazia. Signore Re del mondo, perdonaci.

 

Comunque, con tutto il bene che voglio a Battiato (preferenze a parte, tra i cantautori è quello che ho visto più volte dal vivo, di cui conservo molti ricordi extramusicali..) non riesco a interessarmi alle ipotesi sul come sta. Spero stia bene e che la famiglia non abbia mentito per proteggere una sacrosanta privacy, punto. I giornalisti e Roberto Ferri dicano quel che vogliono.


  • 0

#489 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 20 agosto 2019 - 16:24

Pare che la casa di Battiato a Mineo sia stata messa in vendita dalla famiglia del cantautore dopo le prime precedenti smentite, inoltre sempre la famiglia avrebbe "autorizzato" l'uscita del nuovo album ad ottobre, in tutto questo di lui non ci sono notizie, inizio a preoccuparmi...
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#490 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2019 - 20:57

Il nuovo disco però conterrà solo un inedito (che potrebbe essere uno scarto recente o registrato qualche anno fa), anche questo non lascia indizi di un'artista tornato in piena forma in studio.

 

Edit: l'inedito come sospettavo risale al 2015, come riportato qui nella scheda relativa al nuovo disco: https://www.corriere...ovo-disco.shtml


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#491 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5527 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 20 agosto 2019 - 21:27

:(
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#492 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 19:23

*
POPOLARE

auguri Francuzzo mio

 

 

 

Franco Battiato compie 75 anni. E, in questi tempi chiusi e distopici, quanto avremmo bisogno di lui...


 


  • 10

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#493 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2020 - 14:00

Vorrei provare a risolvere un dubbio cui forse avevo accennato tempo fa.

 

Sappiamo che Battiato conosceva già in tempi non sospetti Philip Glass e Einstein on the Beach (1975), che menziona anche nel testo di "Passaggi a livello" (Patriots, 1980). Ma secondo me la title track de "L'era del cinghiale bianco" contiene due velati rimandi all'opera in questione.

 

 

Uno sarebbe la progressione di tre note del tema principale, La minore / Sol / Do /// Mi minore / Re / Sol, che a me suona molto simile a quelle dei Knee Play 1, 3, 4 e 5 - più evidente all'inizio dell'opera, con una ascendente in Do / Re / Mi e una discendente Fa / Mi / La.

 

L'altro riferimento è nel refrain ossessivo del violino, che ricorda appunto l'assolo virtuosistico di Einstein nel Knee Play 2.

 

E' una mia fissa o ci può stare?


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#494 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2630 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2020 - 18:00

applausi. secondo me ci può stare. 

poi il cinghiale bianco è il primo disco con giusto pio (o sbaglio???) 


  • 0

#495 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2020 - 18:21

Si certo che ci sta, cioè io non avevo mai colto i riferimenti precisi, ma che ci fosse un tentativo di far convivere il pop con il minimalismo l'ho sempre detto e secondo me è una delle cose (non l'unica) che fanno i primi dischi pop di BAttiato delle opere molto originali non solo a livello italiano ma proprio internazionale


  • 0

#496 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2020 - 18:22

In effetti la somiglianza c'è. Ma sono fraseggi così "banali" (Knee Play 2 è quasi materiale da studio) che non saprei esserne certo. Se lo conosceva non si può che pensare che qualcosa gli sia rimasto in testa: forse potremmo discutere del voluto/consapevole rimando.

 

D'altronde anche tu e io che suonicchiamo sappiamo che improvvisando ci escono progressioni e melodie già sentite che solo in un secondo momento riusciamo a identificare (il momento in cui pensi: ma che cazz, l'hanno già fatto i bitlis!).


  • 1

#497 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2021 - 19:02

*
POPOLARE

https://www.mappiato.it/


  • 14

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#498 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8306 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2021 - 19:30

capolavoro


  • 1

#499 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 25 marzo 2021 - 08:46

E il vallone di Scammacca?


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#500 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2533 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 31 marzo 2021 - 12:56

Riletto un po' velocemente le prime pagine. Risalgono a 9 anni fa ormai, vorrei sapere come sono cambiati i giudizi degli utenti in particolare sugli album da gommalacca in poi. Per esempio mi sorprende vedere ferro battuto tanto bistrattato, pensavo ci fosse più affinità con quei suoni piuttosto che con quelli finto metal del disco precedente. Io con gli anni ho ridimensionato parecchio in negativo gommalacca, la stessa shock in my town è tutta fumo negli occhi, in realtà non ha melodia, la parte cantata è praticamente parlata, ma è così tutto il disco, inoltre certe parti di chitarra e batteria mi ricordano il sound del metal più pacchiano in voga all'epoca. Ferro battuto di contro per me è un mezzo capo, un disco synth pop riuscitissimo e anticipatore del ritorno al sound anni '80 che sarebbe esploso di lì a poco. 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi