Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Franco Battiato


  • Please log in to reply
513 replies to this topic

#1 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 07:17

Ho provato a cercare ma non ho trovato un topic dedicato a Battiato (nel caso ci fosse già, mi scuso)

Qualcuno ha ascoltato il suo nuovo disco? Ad un primo ascolto mi è parso un album molto mediocre
  • 0

#2 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 ottobre 2012 - 08:24

Qualcuno ha ascoltato il suo nuovo disco? Ad un primo ascolto mi è parso un album molto mediocre


come tutti gli altri asd
  • 0

#3 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 24 ottobre 2012 - 09:04

Ho provato a cercare ma non ho trovato un topic dedicato a Battiato (nel caso ci fosse già, mi scuso)

Qualcuno ha ascoltato il suo nuovo disco? Ad un primo ascolto mi è parso un album molto mediocre


Anche io ho cercato ma non esce nulla, eppure ricordo numerose discussioni sul Battiato (il mio musicista italiano preferito in assoluto).

Il disco nuovo non l'ho ancora sentito, si stava parlucchiando del singolo nel topic "dischi in uscita". Io ho scritto:

Il singolo a me non piace per niente, lo trovo parecchio anonimo rispetto la sua produzione recente... anche il testo, rimaneggiato in modo da presentare praticamente tutte le tematiche "battiatesche", risulta banale: forse sarebbe stato meglio rimanere più fedeli ai versi originali (tra l'altro belli cattivi, sarebbe stato divertente sentirli passare alla radio con il paese agonizzante).

Aggiungo che però anche "Il vuoto" però non era affatto memorabile come singolo apri-pista mentre il disco omonimo mi è piaciuto, quindi sono ottimista: spero questo sia solo il contentino per la casa discografica.

In ogni caso comprerò il disco a scatola chiusa, dato che adoro Francuzzo.

  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#4 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 10:52

Ho provato a cercare ma non ho trovato un topic dedicato a Battiato


Anche io ho cercato ma non esce nulla


mi sa che dovete affinare le vostre capacita' di ricerca :)

http://forum.ondaroc...e__hl__battiato

http://forum.ondaroc...e__hl__battiato

piu' quella sul vuoto, mi sembra

magari si puo' rinominare questa per renderla specifica sull'ultimo disco
  • 0

#5 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:08


Ho provato a cercare ma non ho trovato un topic dedicato a Battiato


Anche io ho cercato ma non esce nulla


mi sa che dovete affinare le vostre capacita' di ricerca :)

http://forum.ondaroc...e__hl__battiato

http://forum.ondaroc...e__hl__battiato

piu' quella sul vuoto, mi sembra

magari si puo' rinominare questa per renderla specifica sull'ultimo disco


Io faccio sempre "ricerca avanzata" specificando di cercare solo nei titoli dei topic... ho riprovato anche ora e no, non esce nulla :blink:
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#6 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 13:34

vero... funziona solo se cerchi esclusivamente il titolo in questo caso... stranizzi
  • 0

#7 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 15:32

Ascoltato. Sta alla discografia di Battiato come Grande Nazione a quella dei Litifiba. Giudizio: superfluo.
  • 0
We are showroom dummies.

#8 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 15:40

Sì esatto, superfluo anche se non propriamente brutto.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#9 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2012 - 16:51

Sì esatto, superfluo anche se non propriamente brutto.


No, brutto no. Ma sono d'accordo col tuo giudizio: superfluo
  • 0

#10 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 26 ottobre 2012 - 12:46

Ehi, ma c'è Faso al basso! :wub:

Comunque al primo ascolto non mi ha entusiasmato molto, vediamo se cresce...
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#11 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:17

Ascoltato. Sta alla discografia di Battiato come Grande Nazione a quella dei Litifiba. Giudizio: superfluo.


sono ormai diversi anni che pubblica sole cose superflue, non brutte, ma superflue; sembra faccia dischi più che altro per noia, ...non so

preferirei un disco di scoregge sufi su una base ambient piuttosto di questa aurea mediocritas, comunque lo ascolterò
  • 1

#12 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 07:05


Ascoltato. Sta alla discografia di Battiato come Grande Nazione a quella dei Litifiba. Giudizio: superfluo.


sono ormai diversi anni che pubblica sole cose superflue, non brutte, ma superflue; sembra faccia dischi più che altro per noia, ...non so

preferirei un disco di scoregge sufi su una base ambient piuttosto di questa aurea mediocritas, comunque lo ascolterò


Concordo
  • 0

#13 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 09:23

Sembra un vecchio con l'alzheimer che parla su basi del karaoke mentre i dispettosi nipotini lo registrano e mettono tutto su youtube. Solo che non è un video, è un disco ed è pure suonato e lui ci crede e non sono sicurissimo che abbia l'alzheimer.
  • 3

#14 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 11:38

Meno :firuli:
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#15 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 ottobre 2012 - 13:46

mentre ero alla feltrinelli mi son dovuto sorbire un paio di pezzi dal nuovo album, mamma mia che obbrobbio, a una frase senza senso seguivano delle ovvietà tipo pensierino di scuola elementare, il tutto andava a risolversi in un ritornello in inglese a dir poco ridicolo asd il suo modo di cantare è fastidiosissimo, una vera e propria tortura auditiva asd
  • 0

#16 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 13:52

Mistico.... ma lui è SICILIANO!!!!!!!!
  • 0

#17 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 ottobre 2012 - 14:03

Mistico.... ma lui è SICILIANO!!!!!!!!


tony lo so, non l'ho mai sopportato mi fa antipatia anche il personaggio.
  • 0

#18 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 28 ottobre 2012 - 11:24


Mistico.... ma lui è SICILIANO!!!!!!!!


tony lo so, non l'ho mai sopportato mi fa antipatia anche il personaggio.


Dì la verità, ti sta sui coglioni perché è catanese. :shifty:
  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#19 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 ottobre 2012 - 12:20

"Il Vuoto" non era poi così male, ma insomma non vedo molto senso nel procurarsi un disco di Battiato nel 2012. Del resto sticazzi se fa dischi di merda, uno che ha scritto "Summer On A Solitary Beach" potrebbe pure fare un disco di rutti e restare sempre il più grande dell'Universo.
  • 9

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#20 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 ottobre 2012 - 12:26



Mistico.... ma lui è SICILIANO!!!!!!!!


tony lo so, non l'ho mai sopportato mi fa antipatia anche il personaggio.


Dì la verità, ti sta sui coglioni perché è catanese. :shifty:


ma no, perchè dovrei avercela coi catanesi? comunque non mi piacciono i cantanti che si danno sti arie da intellettuale ecco...
  • 0

#21 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 ottobre 2012 - 12:35

non mi piacciono i cantanti che si danno sti arie da intellettuale ecco...



Trovami una canzone "intellettuale" o "criptica" o "difficile" di Battiato. Le arie da professorini per quanto mi riguarda se le davano i cantautori comunisti degli anni '70. Personaggi dai quali Battiato ha sempre mantenuto le distanze (e meno male) elogiando anzi a più riprese il disimpegno e la leggerezza in alcuni dei testi più belli mai scritti (Up Patriots To Arms per citare il più celebre). Intellettuale stocazzo!

Comunque oggi mi sento romantique, vi dedico una canzone adatta al maledetto cambio dell'orario

http://www.youtube.com/watch?v=mGfNw4zC8k0
  • 3

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#22 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 ottobre 2012 - 12:43


non mi piacciono i cantanti che si danno sti arie da intellettuale ecco...



Trovami una canzone "intellettuale" o "criptica" o "difficile" di Battiato. Le arie da intellettuale per quanto mi riguarda se le davano i cantautori comunisti degli anni '70. Personaggi dai quali Battiato ha sempre mantenuto le distanze (e meno male) elogiando anzi a più riprese il disimpegno e la leggerezza in alcuni dei testi più belli mai scritti (Up Patriots To Arms per citare il più celebre). Intellettuale stocazzo!


mah, io in questo testo non ci vedo niente di che, nella strofa finale è chiaramente invidioso dei kiss ]:)

"e non è colpa mia se esistono spettacoli
con fumi e raggi laser
se le pedane sono piene
di scemi che si muovono"


e comunque i suoi testi sono di una pesantezza incredibile altro che chiacchere, non fa altro che lamentarsi di qualcosa
  • 0

#23 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 28 ottobre 2012 - 12:43

Comunque sia, Battiato ha scritto alcune tra le canzoni per me più belle della musica leggera italiana, soprattutto intorno ai tardi anni '80 - inizi '90.
Il periodo cinghiale, patriots, padrone... invece, non mi piace.

E anche i suoi album sperimentali dei '70 non sono affatto male.

Ad esempio, Mistico, dimmi se canzoni tipo E ti vengo a cercare o La Cura non sono belle...
  • 0
VINDICA TE TIBI

#24 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 ottobre 2012 - 12:52

e comunque i suoi testi sono di una pesantezza incredibile altro che chiacchere, non fa altro che lamentarsi di qualcosa


Ma proprio no! Sei fuori strada, il nostro caro Vasco (sempre sia lodato) è molto più lamentoso oh!


Il periodo cinghiale, patriots, padrone... invece, non mi piace.


I suoi 3 album più belli in assoluto per me. Inarrivabili.


Ad esempio, Mistico, dimmi se canzoni tipo E ti vengo a cercare o La Cura non sono belle...


E ti vengo a cercare bellissima nella sua asciutta perfezione. Imponente la versione fatta dai CSI. La Cura l'ho sempre trovata abbastanza fastidiosa invece, un po' forzata nei versi.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#25 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 ottobre 2012 - 13:06

aschenaz quelle canzoni che hai menzionato non mi piacciono proprio, come del resto tutta la produzione di battiato...
  • 0

#26 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 28 ottobre 2012 - 14:31

La cosa che mi colpisce di più dell'ultimo disco è la pessima forma vocale del Nostro... ogni acuto è uno strazio (Quando ero giovane proprio non si può sentire). :'(
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#27 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 28 ottobre 2012 - 14:33

Trovami una canzone "intellettuale" o "criptica" o "difficile" di Battiato.


Oddio i testi di Sgalambro non sono proprio i più accessibili del mondo... quando ero al liceo e uscì L'ombrello e la macchina da cucire (uno dei miei preferiti in assoluto) non ci capii molto :D
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#28 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 28 ottobre 2012 - 14:35




Mistico.... ma lui è SICILIANO!!!!!!!!


tony lo so, non l'ho mai sopportato mi fa antipatia anche il personaggio.


Dì la verità, ti sta sui coglioni perché è catanese. :shifty:


ma no, perchè dovrei avercela coi catanesi? comunque non mi piacciono i cantanti che si danno sti arie da intellettuale ecco...


Strano tutti i miei amici palermitani e catanesi sono ossessionati dalla rivalità tra le due città (scherzosamente, si intende)... ma tu sei evidentemente oltre queste cose, Mistico. :ossequi:
  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#29 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 15:09

E Ti Vengo A Cercare è bellissima, la sua canzone che più mi piace (nonostante non sia certo uno che stravede per lui)! :wub:
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#30 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 ottobre 2012 - 16:04





Mistico.... ma lui è SICILIANO!!!!!!!!


tony lo so, non l'ho mai sopportato mi fa antipatia anche il personaggio.


Dì la verità, ti sta sui coglioni perché è catanese. :shifty:


ma no, perchè dovrei avercela coi catanesi? comunque non mi piacciono i cantanti che si danno sti arie da intellettuale ecco...


Strano tutti i miei amici palermitani e catanesi sono ossessionati dalla rivalità tra le due città (scherzosamente, si intende)... ma tu sei evidentemente oltre queste cose, Mistico. :ossequi:


la leggenda racconta che durante un derby spezzo il cannolo e disse ""prendete e mangiatene tutti",portando la pace tra i due popoli.
  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#31 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 16:51

La magnificenza è uguale per tutti i siciliani, ma c'è qualcuno che è più siciliano degli altri.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#32 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 18:11


non mi piacciono i cantanti che si danno sti arie da intellettuale ecco...



Trovami una canzone "intellettuale" o "criptica" o "difficile" di Battiato. Le arie da professorini per quanto mi riguarda se le davano i cantautori comunisti degli anni '70. Personaggi dai quali Battiato ha sempre mantenuto le distanze (e meno male) elogiando anzi a più riprese il disimpegno e la leggerezza in alcuni dei testi più belli mai scritti (Up Patriots To Arms per citare il più celebre). Intellettuale stocazzo!


intellettuale non è una parolaccia anche se tu sembri vederla così, mo' vogliamo far passare Battiato, quello che faceva musica elogiata da stockhausen per iggy pop o per gigi d'agostino? Per dirne una No u turn (bellissima eh) non è una canzone intellettuale?

http://www.youtube.c...h?v=_6n6RNYnSo0

Per conoscere me e le mie Verità, io ho combattuto fantasmi di angosce con perdite d'io

alla faccia della canzone non intellettuale!
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#33 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 18:15

infatti, discussione deleteria. Il Mistico che usa intellettuale come dispregiativo e Limenitis che nega che Battiato lo fosse. Non so quale dei due bastonerei più volentieri. asd ma anche :facepalm:
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#34 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 ottobre 2012 - 18:27

Secondo me il Battiato migliore è stato quello dei primi quattro dischi. Fetus-Pollution-Sulle Corde di Aries-Clic: quattro capolavori del più malato kosmo-prog italiano. Poi cose carine (pure ll Vuoto), altre belle (L'imboscata), altre straordinarie (Mondi Lontanissimi, Orizzonti Perduti) e altre obiettivamente che non mi sono mai andate troppo giù (fra cui quelli che per tutti sono i capolavori, leggi La Voce del Padrone e L'Era del Cinghiale Bianco). Diciamo che ho sempre preferito la sua versione poetico-romantica a quella dada-intellettualoide, evolutasi poi in montato finto-intellettualoide senza un briciolo di novità negli ultimi anni. Per dire, Inneres Auge l'ho trovata a dir poco snervante, e se non ho capito male questo nuovo lavoro prosegue in buona parte su quella strada. E pure il suo atteggiamento da superiore a tutto (vedi i tre Fleurs, che mischiano belle cose a cadute fragorose fonte di un'evidente auto-sopravvalutazione) e le tante, troppe arie che si da pubblicamente (e questo è innegabile).
  • 2
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#35 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 18:30

per me Inneres Auge è un grandissimo pezzo invece. Una canzone politica su una base a metà fra house e Philip Glass poteva farla solo lui. :D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#36 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 ottobre 2012 - 18:41

per me Inneres Auge è un grandissimo pezzo invece. Una canzone politica su una base a metà fra house e Philip Glass poteva farla solo lui. :D


Sì ma il problema non è la base, è lui che parla. Non a caso quando fa strumentali (di rado in realtà) gli riescono spesso bene. Ma invece che mi dite dei flirt col classico?
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#37 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 18:51

per me Inneres Auge è un grandissimo pezzo invece. Una canzone politica su una base a metà fra house e Philip Glass poteva farla solo lui. :D


Anche per me un bel pezzo. Ma Glass... dove?!
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#38 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 19:04

Sì ma il problema non è la base, è lui che parla.

Mi piace la sua voce quindi non ho grossi problemi.

Sul fatto che faccia pochi strumentali: meno male. :P

(I suoi esperimenti classici non li ho mai filati onestamente).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#39 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 ottobre 2012 - 19:18

Nessuno dice nulla di "Dieci Stratagemmi" che secondo me è ai livelli degli altri cinque album di Battiato che ritengo supremi ("Pollution", "Clic", "L'era del cinghiale bianco", "Mondi lontanissimi" e "L'ombrello e la macchina da cucire").


M.
  • 0

M.

 


#40 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 ottobre 2012 - 19:20

Nessuno dice nulla di "Dieci Stratagemmi"


Mi manca, sinceramente, insieme a Gommalacca e Fisiognomica
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#41 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 19:26

Per me Dieci stratagemmi non è granchè, anche se ha due canzoni spettacolari (Tra sesso e castità ed Ermeneutica).
Gommalacca ultimo vero capolavoro, album coi controcazzi... io sarò banale ma su tutti per me svetta La voce del padrone, seguito proprio da Gommalacca e Mondi lontanissimi.
Tra gli sperimentali preferisco di gran lunga Sulle corde di Aries, anche se i primi quattro sono interessanti nella loro totalità (molto meno gli altri che proprio non ho mai capito...).
Della musica "colta" ho sentito solo il balletto Campi magnetici ed ha momenti interessanti, purtroppo molto diluiti.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#42 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 28 ottobre 2012 - 19:30


Nessuno dice nulla di "Dieci Stratagemmi"


Mi manca, sinceramente, insieme a Gommalacca e Fisiognomica


Dieci Stratagemmi è, al momento, il suo ultimo disco importante e in grado di dare lezioni: da sentire! Gommalacca è uno dei suoi dischi più aggressivi dai tempi degli esordi (se ben ricordo cercò di imbarcare Reznor, ma si dovette accontentare di Morgan e Ginevra di Marco); Fisiognomica invece è molto introspettivo: personalmente è uno dei miei preferiti in assoluto (vedi il pezzo postato sopra da Limentis :wub: :wub: :wub: ).
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#43 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14271 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 ottobre 2012 - 19:30

per me Inneres Auge è un grandissimo pezzo invece. Una canzone politica su una base a metà fra house e Philip Glass poteva farla solo lui. :D


Capolavoro Inneres Auge,poche storie. Curiosità mia: ma la parte con gli archi nel finale è di Corelli o sua?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#44 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 ottobre 2012 - 20:30



Nessuno dice nulla di "Dieci Stratagemmi"


Mi manca, sinceramente, insieme a Gommalacca e Fisiognomica


Dieci Stratagemmi è, al momento, il suo ultimo disco importante e in grado di dare lezioni: da sentire! Gommalacca è uno dei suoi dischi più aggressivi dai tempi degli esordi (se ben ricordo cercò di imbarcare Reznor, ma si dovette accontentare di Morgan e Ginevra di Marco); Fisiognomica invece è molto introspettivo: personalmente è uno dei miei preferiti in assoluto (vedi il pezzo postato sopra da Limentis :wub: :wub: :wub: ).



"Dieci Stratagemmi" mai ascoltato. "Gommalacca" mah... L'ultimo suo grande album per me è "L'Imboscata". Soltanto "Segunda Feira" (mostruosa), "Splendide Previsioni" e "Ecco com'è che va il Mondo" (mi pare s'intitoli così) valgono intere carriere.


"Come un cammello in una grondaia" non lo cita nessuno? Grande disco! E bello pure il successivo "Caffè de la Paix" anche se con qualche caduta.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#45 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 20:35

[m]http://www.youtube.com/watch?v=kDAJDNP6yUg[/m]
  • 3

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#46 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 20:49

"Dieci Stratagemmi" mai ascoltato. "Gommalacca" mah... L'ultimo suo grande album per me è "L'Imboscata". Soltanto "Segunda Feira" (mostruosa), "Splendide Previsioni" e "Ecco com'è che va il Mondo" (mi pare s'intitoli così) valgono intere carriere.


Per me non c'è paragone fra il bruttissimo suono sanremese de "L'imbocasta" (buone le canzoni comunque) e quello meraviglioso e sperimentale di "Gommalacca". Ma anche le canzoni vincono 10 a 0.

"Dieci Strategemmi" è un grande disco, con Maurizio dei Krisma alle tastiere: "L'odore di polvere da sparo", "Ermeneutica", "Sesso e castità" e "Le aquile non volano a stormi" sono fra le mie preferite del Francone.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#47 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 22:35

http://www.youtube.com/watch?v=kDAJDNP6yUg


Bellissima

Shock in my town poi :*******

[m]http://www.youtube.com/watch?v=qlwFygkAw9w[/m]
  • 4

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#48 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 ottobre 2012 - 22:36

A me sorprende invece che nessuno a parte me abbia citato sin ora Orizzonti Perduti. Sarà mica visto come tentativo commerciale? :firuli:
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#49 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 ottobre 2012 - 23:07

Tornando per un attimo al Battiato "sperimentale": qualcuno se lo ricorda ancora:

http://www.youtube.c...h?v=lDxOMf483Ws
http://www.youtube.c...h?v=ttEi6EBa5zs <-- Frankie, qui si cimenta addirittura il tuo amico Keith
  • 1
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#50 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2012 - 23:08

"Shock in my town" è tra i pezzi migliori che ha scritto - musica, testo, tutto. Forse unico nella sua discografia, anche se Gommalacca di bei pezzi ne ha un buon numero.
  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi