Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Pechino Express


  • Please log in to reply
416 replies to this topic

#301 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 06 ottobre 2015 - 18:25

 

 

Maladiez il gossip non fa per te, e sei pure distratto, nella scorsa puntata hanno limonato per due ore sotto lo sguardo imbarazzato di Paola Barale (imbarazzata perchè non aveva compagnia e si sentiva di troppo)

 

 

Vabbeh dai facio coming-out, la verita' è che contemporaneamente guardo Montalbano e PE lo guardo durante le pause spot e alla fine asd E poi cmq io lo guardavo per i paesaggi, idem le edizioni scorse...


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#302 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 09:21

La puntata di lunedì scorso è stata piuttosto carina; chi -come me- voleva sangue, sudore e lacrime è stato accontentato e ci siamo potuti godere anche bellissimi paesaggi andini.

Tappa sicuramente dura perchè svoltasi quasi interamente in altura ed a contatto con situazioni locali di notevole miseria.

 

Il problema, però, è che le coppie di questa edizione sono davvero poco significative e, con il ritiro di Naike Rivelli e suo fratello, sono anche poche come numero.

Brilla (per così dire) solo la coppia delle persiane con la madre francamente insopportabile e fin troppo eccessiva nel cazziare la figlia per ogni stupidaggine. Ma, per lo meno, questa coppia riesce a provocare un minimo di reazione.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#303 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 09:37

Io sto iniziando a sviluppare un fastidio proprio a livello fisico nei confronti di quel Pascal asd

Dispiaciutissimo per il ritiro dei figli della Muti, stavo tifando per loro... adesso mi bene che vinca chiunque, anche le persiane, tutti tranne gli espatriati! :D


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#304 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 09:51

Io sto iniziando a sviluppare un fastidio proprio a livello fisico nei confronti di quel Pascal asd

Dispiaciutissimo per il ritiro dei figli della Muti, stavo tifando per loro... adesso mi bene che vinca chiunque, anche le persiane, tutti tranne gli espatriati! :D

 

Se ti sembrano insopportabili gli espatriati, allora non ti devi guardare l'edizione dello scorso anno in cui la coppia dei coinquilini interpretò il ruolo degli stupidini (eufemismo) con fin troppo zelo... 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#305 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 19 ottobre 2015 - 09:02

ma sapete che è dispiaciuto anche a me che i fratelli si siano ritirati? In fondo lei è sempre sorridente, forse anche troppo.

Le persiane - mio malgrado ammetto che sono molto competitive, le uniche in grado di contrastare l'avanzata degli espatriati (e non da adesso). I loro screzi del resto sono prevedibili, per quanto il rapporto possa essere amicale mostra i segni evidenti del classico madre esigente-figlia capricciosa

Gli antipodi non li capisco, il pinna sembra un bambino viziato, l'altro mi lascia sempre di stucco, perchè in risposta ad un fisico che lo fa sembrare un duro, ha un'indole fin troppo mite. Il malessere che ha stoppato il suo compagno l'ha messo in difficoltà, da solo sembrava incapace di agire e soprattutto timoroso

Gli espatriati sembrano i più avvantaggiati, loro vogliono vincere a tutti i costi e per questo lasciano meno spazio al (nostro?) divertimento. Non mi sembrano ben assortiti, mi danno la sensazione di essere caratterialmente lontani, o forse è solo il carattere di Kang ad essere meno emergente. Diciamo che è più posato, ma anche meno "rabbioso" di Pascal, che sembra pronto a sacrificare chiunque pur di arrivare alla fine 

Le professoresse sono meno oche starnazzanti delle altre coppie di ragazze costruite ad arte per questo programma, ma non basta per raggiungere un altro gradimento

Gli artisti - beh, un non pervenuti ci starebbe no? Eloquente il commento pre-puntata di Costa: "la Barale ha avuto un'illuminazione e finalmente ha capito di essere in una gara". 

 

ipotesi sul "luigi" viaggiatore ospite della tappa di oggi?


  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#306 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 19 ottobre 2015 - 19:49

Gigi Mastrangelo!!! :wub: sono commossa
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#307 New Gold Dream

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2015 - 20:01

No dai, sto Pascal è insopportabile.

I due ignoti che tentano di imitare qualche ideale di vippitudine che non comprendo bene

Ma chi sono queste, le "persiane"? (mi viene una battuta orrenda che mi censuro asd)

 

 


  • 0

#308 New Gold Dream

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2015 - 20:06

https://www.youtube....h?v=szhJzX0UgDM


  • 3

#309 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4267 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 19 ottobre 2015 - 20:48

Stasera Costantino sta sfoggiando degli outfit clamorosi...


  • 0
 

 


#310 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 19 ottobre 2015 - 21:32

Si si, mimetizzato tra gli alpaca poi :lol:
Ma la persiana madre che vende l'anima e soprattutto la figlia pur di comprare passaggi?!
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#311 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2015 - 22:11

Nooooooo niente Barale i Brasile!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#312 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 19 ottobre 2015 - 22:59

niente PIERO soprattutto


  • 0

#313 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 20 ottobre 2015 - 06:46

alla fine le professoresse vengono sempre tenute in gara perché ormai è palese che sono le più scarse e fanno comodo. 

la Barale non era antipatica ma alla fine chissenefrega, il suo compagno boh, del tutto amorfo - un po' come il primo che ha avuto e che si è sfasciato.

la scena dei parenti che salutano dal computer comunque punto più basso di sempre, che pena.

ieri sera ho realizzato che mi stanno sul cazzo un po' tutti quelli rimasti, mi basterà sperare che non vincano le persiane ma temo sarà esattamente così.

i concorrenti degli altri anni erano 100mila volte meglio sotto ogni punto di vista (a parte le coppie delle modelle, proprio insopportabili).

Costantino idolo incontrastato.


  • 0

#314 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2015 - 09:17

la scena dei parenti che salutano dal computer comunque punto più basso di sempre, che pena.

 

Beh almeno sono stati costretti a lavare e a tagliare quelle unghie dei piedi orrende per poterli vedere! asd E l'apparizione di Ivana Spagna è stata un colpo di classe, mi ero dimenticato della sua esistenza.

Io comincio a provare tenerezza per la "miss italia", ormai è spacciata, chi cavolo se la sposerà per poi ricevere in dote una suocera del genere?


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#315 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2015 - 10:02

 

la scena dei parenti che salutano dal computer comunque punto più basso di sempre, che pena.

 

Beh almeno sono stati costretti a lavare e a tagliare quelle unghie dei piedi orrende per poterli vedere! asd E l'apparizione di Ivana Spagna è stata un colpo di classe, mi ero dimenticato della sua esistenza.

Io comincio a provare tenerezza per la "miss italia", ormai è spacciata, chi cavolo se la sposerà per poi ricevere in dote una suocera del genere?

 

 

asd

E' lo stesso pensiero che ho avuto anch'io: la persiana mamma è assolutamente insopportabile.  :rolleyes:

Da una parte mi incuriosirebbe sapere se veramente, nella vita di tutti i giorni, è così pesante o se invece a Pechino Express abbia mostrato i lati peggiori del suo carattere e/o abbia recitato un po'. 

 

Per tornare alla puntata di lunedì (che ho guardato in parte in diretta, in parte il giorno dopo), la "cattura" dei teneri alpaca è stato uno dei momenti più divertenti dell'intera edizione e, ad oltre 4000 metri di altitudine, dev'essere stata una fatica immane per le due coppie.

 

Per il resto, si scorre senza grandi sorprese verso le puntate finali.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#316 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 22 ottobre 2015 - 11:43

io la fine non l'ho vista, mi sono addormentata  :-[ ho appreso da floods l'esito!

però ho visto la gara con gli alpaca (ne voglio uno di ogni colore, sono troppo belli!), scalciavano una meraviglia :lol: (si, la fatica è tanta a quell'altitudine). Il momento del video da casa, per quanto di basso livello come del resto ha premesso Costantino, è stato ampiamente arricchito dal momento pedicure, e se per la Barale, che ha fatto la furba, è stata una passeggiata (mi pare che l'abbia fatto ad una ragazzina), c'è stato chi ha dovuto affrontare unghioni sformati e cementati 

le persiane  ?_? queste ci arrivano alla fine! "persiana mamma" è agguerritissima.

ho letto persiana mamma e ho pensato a questo asd

Spoiler

 

gigi mastrangelo: lo amo (pallavolisticamente parlando) ma praticamente non m'è pervenuto!


  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#317 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2015 - 11:51

Ragazzi ma quindi manca solo una puntata? Nooooo mi stavo affezionando (tranne a Pascal che mangia pure come un maiale).


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#318 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 28 ottobre 2015 - 10:52

così pare.

comunque la puntata di questa settimana ha riscattato il mortorio delle precedenti. 


  • 1

#319 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 28 ottobre 2015 - 17:19

mi sto rendendo conto ora che non ho visto la fine neanche stavolta, di nuovo. Chi è uscito?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#320 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 28 ottobre 2015 - 17:20

mi sto rendendo conto ora che non ho visto la fine neanche stavolta, di nuovo. Chi è uscito?

 

puntata non eliminatoria


  • 0

#321 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 18:17

Comunque i due espatriati saranno pure fortissimi ma hanno dimostrato di essere dei pessimi strateghi eliminando la coppia più scarsa (le professoresse) che difficilmente avrebbero dato loro problemi e tenendo in gara l'altra coppia più forte che può davvero aspirare alla vittoria. Poi ok non è stato eliminato nessuno ma la scelta mi ha stupito un po'!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#322 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 28 ottobre 2015 - 20:11

Grazie Stipsy
E l'altra coppia più forte è persiana mamma & missitalia jepiacerebbe, si?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#323 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2015 - 22:36

Beh si, non simpaticissime ma sicuramente le più forti e agguerrite dopo di loro. Poi gli antipodi. Le professoresse in finale solo per la resistenza evidentemente asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#324 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 02 novembre 2015 - 09:00

Stasera la finale. Mai edizione mi sembrò meno interessante di questa; che il mio settimanale abbiocco in concomitanza con le fasi finali di ogni puntata sia un segno inequivocabile di noia? Poi penso: me la rivedo, ma non ne ho mai il tempo. Insomma, per me è come se fosse finita prima di iniziare, aspettavo un coinvolgimento che non c'è stato. 

Comunque: in finale ci sono 4 coppie quindi,  penso che se la giocheranno espatriati e persiane (e non è tutta questa intuizione). Non ho capito bene da dove partiranno, ma si sa che la meta è Rio de Janeiro. Finiranno a Copacabana? Io spero che invece facciano una prova finale dal Corcovado.


  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#325 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2015 - 09:19

Stasera la finale. Mai edizione mi sembrò meno interessante di questa; che il mio settimanale abbiocco in concomitanza con le fasi finali di ogni puntata sia un segno inequivocabile di noia? Poi penso: me la rivedo, ma non ne ho mai il tempo. Insomma, per me è come se fosse finita prima di iniziare, aspettavo un coinvolgimento che non c'è stato. 

Comunque: in finale ci sono 4 coppie quindi,  penso che se la giocheranno espatriati e persiane (e non è tutta questa intuizione). Non ho capito bene da dove partiranno, ma si sa che la meta è Rio de Janeiro. Finiranno a Copacabana? Io spero che invece facciano una prova finale dal Corcovado.

 

Anch'io mi sono perso qualche pezzo qua e là, ma stasera la finale va vista!

L'impressione è che se la giochino espatriati e persiane però, in realtà, di chi vince mi importa nulla.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#326 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 02 novembre 2015 - 21:53

Le professoresse che dicono "a 365 gradi"!!!!!
  • 3

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#327 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2015 - 21:57

asd non potevano che buttarle fuori!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#328 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 02 novembre 2015 - 22:27

Finalmente fuori le persiane ma gli antipodi in finale nun se possono vede'

Comunque la prova delle teche è il top del top, ho riso tanto e di gusto, prova riscatto per l'intera edizione, per me


---
E furono calde lacrime di gioia. pascal ha pagato la sua arroganza
  • 2

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#329 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4267 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 02 novembre 2015 - 23:12

Decisiva la benedizione di Ivana Spagna


  • 1
 

 


#330 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2015 - 23:16

Madonna quanto mi sta sul cazzo Pascalistan. Gli antipodi alla fine erano tra i miei preferiti, quindi benissimo.
  • 0

#331 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2015 - 23:21

Giustizia fatta!
Mi mancherà questo programma...ora potrò iniziare a recuperare le vecchie serie!
  • 3
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#332 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 novembre 2015 - 01:21

Puntata molto bella di un'edizione per me gradevole (la migliore rimane la seconda). Immaginavo la finale in una sola città con tante missioni come è sempre stato fatto, per limitare al minimo l'influenza della sorte. Rio sembra effettivamente una città molto bella, forse la migliore tra quelle attraversate insieme a Cuzco.

L'epilogo è stato straordinaro e quasi troppo bello per essere vero, da copione di un film: i favoriti, più forti e senza gli avversari più pericolosi (le Persiane, mi stavo affezionando perfino a Fariba) pèrdono, vittime della loro arroganza. Bastava chiedere prima al tassista il passaggio e magari lo avrebbero ottenuto: o anche aspettare un minuto in più, dato che saranno passati venti taxi di fianco a loro. Vince una coppia un po' squilibrata, nel senso che senza Pinna non sarebbero neanche stati notati, ma bene così.

Giusto, come negli altri anni, non dedicare neanche un secondo di spazio ai vinti.

 

 

IL PAGELLONE

 

 

Fratello e sorella (Naike Rivelli e Andrea Fachinetti). Voto 6.5. Lei esuberante oltremodo ma, alla fine, piacevole; lui già più anonimo ed insipido. Si ritirano per malesseri di lei: non so dove sarebbero potuti arrivare, forse anche in finale. Alla fin fine si sono sempre adattati, con due ma: qualche capriccio di troppo quando le cose andavano male (come diceva qualcuno: la gente che ha sempre avuto tutto non è abituata alle avversità) ed eliminazioni da parte loro sempre discutibili.

 

Gli antipodi (Andrea Pinna e Roberto Bertolini, detto Cocco). Voto 8. La coppia era Pinna più quell'altro. Il primo, dopo una lunga diffidenza, mi sta veramente simpatico: ha le sue idiosincrasie come tutti, ma mi sembra un ragazzo buono e divertente, con cui sarebbe di sicuro bellissimo passare una serata. Oltretutto pensavo che, in un contesto del genere, si sarebbe ritirato alla prima puntata. Ed invece ha perfino vinto, magari non meritando ma chissenefrega. L'altro brav'uomo di sicuro, ma mi infastidisce chi tratta male gli altri quando è scazzato lui; specie se accade praticamente sempre e per motivi trascurabili.

 

Gli artisti (Paola Barale e Luca Tommassini). Voto 7.5. Lei gran donna in principio di menopausa. Tostissima, stronza, dalla morale ambigua (insulta gli avversari che la ignorano anziché caricarla salvo poi fare lo stesso un minuto dopo); uno dei momenti memorabili del gioco è stato quando, sola, scendeva dal Chimborazo a passo di panzer camminando sopra agli altri concorrenti. In un'edizione con personaggi tutto sommato scia(l)pi, è stata un raggio di sole. L'altro l'ho visto poco, si è fatto male subito; mi è sempre sembrato come il pappagallo del pirata.

 

Gli artisti (Paola Barale e PIERO FILONI). Voto 10. PIERO è stato la mia folgorazione, in un'edizione in cui di concorrenti per cui tifare ce ne erano oggettivamente pochi. Musicista in tournée da 20 anni di cui mai nessuno aveva sentito parlare e che si è dimostrato stonatissimo nell'unica prova in cui sarebbe dovuto essere avvantaggiato (quella del canto). Mitissimo, silenzioso, paziente; la Barale deve aver capito dopo cinque minuti che era una nullità e lo ha sempre trattato di conseguenza; perfino Mastrangelo, l'ospite di una sola puntata, si era già adattato meglio di lui al viaggio. Lo considero uno Scialpy grunge.

 

Gli espatriati (Pasquale Caprino detto Son Pascal e Christian Bachini detto Kang). Voto 7. In realtà non erano umanamente pessimi come sono stati dipinti. Quando c'era da interagire con le persone, anche in fasi di non-competizione (i loro ospiti durante la notte, la gente della strada) erano tra i più socievoli, portati alla chiacchiera, alla risata, a suonare la chitarra. Non li ho mai trovati davvero antipatici. Poi certo, competitivi da raggiungere il parossismo, soprattutto Pasquale e spesso ai limiti del regolamento, che per me hanno anche violato non dicendo all'ultimo tassista, prima, di non poter pagare la corsa. Ho ghignato quando hanno perso, sia perchè sono stati vittima dei loro difetti e sia perchè non amo mai che vincano i migliori. E ho ghignato anche pensando ai vari luoghi comuni sui napoletani.

 

Gli illuminati (Pier Enrico Ruggeri detto Pico Rama e Yari Carrisi). Voto 9.5. Mi piacevano molto, Pico sorta di Obelix dei nostri tempi che anziché cadere nel pentolone è caduto nella marijuana. Autenticamente alternativo-mistico da quattro soldi coi suoi discorsi surreali e il suo prendere il gioco come un gioco (pensa te), sempre pacato, mai sopra le righe, gentile con tutti. L'altro ha l'enorme difetto di essere figlio di quella merda di Albano, ma è riuscito ad uscirne con dignità. Si è visto forse meno del suo compagno, ma mi sembra una persona abbastanza profonda ed interessante. Peccato siano usciti subito, ma non li avrei comunque visti oltre il Perù.

 

Gli stellati (Philippe Léveillé e Francesco Sultano detto Ciccio). Voto 6.5. Arrivano con lo spirito giusto: conoscere persone diverse da loro e farsi una bella vacanza pagata da altri. Oggettivamente non simpatici, soprattutto il francese, senza nessuno spunto che li facesse distinguere nella competizione. Non avrebbero MAI potuto vincere.

Poi sicuramente bravissimi signori, che svolgono una professione mirabile e che ci terrei a conoscere dal vivo, magari nei loro ristoranti.

 

I compagni (Giovanni Scialpi detto Scialpy e Roberto Blasi). Voto 10. Altri concorrenti fatti fuori ingiustamente troppo presto. Sembravano sinceramente innamorati l'uno dell'altro, una bellissima coppia che ha regalato momenti toccanti. Il vero capolavoro era Scialpy, ebete patentato che non capiva un cazzo di quello che gli succedeva intorno e che faceva sempre il commento più ovvio e più inutile possibile, con una voce narcolettica simile a quella che fa Enrico Lucci delle Iene quando prende per il culo gli altri (solo che Scialpy era serio). Sono convinto che, se per miracolo fossero arrivati in finale, lui, alla vista dello Stadio Maracanã, avrebbe semplicemente escalamato: 'il Maracanã!' , con lo stesso tono descritto sopra, senza poi muovere un passo.

Non avrebbero mai potuto vincere ma avrei sperato di vederli di più.

 

Le persiane (Fariba Mohammad Tehrani e Giulia Salemi). Voto 10. Ogni bella storia che si rispetti ha bisogno di un antagonista comunque forte e carismatico. Loro lo erano: impossibile non odiarle, ruffiane, supplichevoli, viscide, la madre in particolare era una Rachida di Masterchef ancora più falsa e prepotente. Ma erano fortissime nel gioco, arrivavano sempre in fondo recuperando da situazioni disperate, ottenevano quel che volevano in ogni modo possibile e hanno sempre ignorato l'odio altrui, manifestatosi già dopo cinque minuti della prima puntata. Le detesto; ma ancora un paio di puntate ed avrei iniziato ad ammirarle.

 

Le professoresse (Laura Forgia e Eleonora Cortini). Voto 7.5. Per contratto ci deve essere sempre la coppia di gnocche e, sempre per contratto, arrivano sempre ultime ma vengono salvate poiché ritenute poco pericolose o per via dei flirt che hanno con altri concorrenti. Ho notato però che, via via dalla prima edizione, le hanno scelte più sveglie; queste alla fine, nonostante la lentezza, qualcosa capivano e non erano neanche così schizzinose come quelle degli anni scorsi. Questo mio pensiero, che avevo da un po' , è stato poi clamorosamente smentito con la frase del 365 gradi.

 

 

Mi mancherà Pechino Express.


  • 8

#333 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 03 novembre 2015 - 08:30

Mi fa piacere che alla fine abbiano vinto gli antipodi, la figuraccia col tassista quei due se la potevano proprio evitare, ben gli sta! Cmq Rio è stupenda, spero di poterci andare un giorno , tra l'altro mi aspettavo il traguardo al termine della mega scalinata del Pan di Zucchero ed invece ...il Maracana'! E poi con stupore apprendo anche l'esistenza di "Misma praia e o mismo mar"!
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#334 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 08:55

Giusto, come negli altri anni, non dedicare neanche un secondo di spazio ai vinti.

 

La faccia di Pascal però DOVEVANO mostrarcela, anche solo per un secondo, posso solo immaginare le bestemmie! asd

Stipsy le tue pagelle sono sempre eccellenti, quella di Scialpy mi ucciso asd


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#335 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12611 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 09:46

PIERO veramente il peggiore in assoluto. Diceva di essere musicista, e alla prova canto è stato terribile; diceva di essere viaggiatore e non l'ho mai sentito interagire con gli abitanti; diceva di amare le sfide, ma non era in grado di fare nulla.

Un eroe asd


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#336 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 03 novembre 2015 - 10:01

mi riservo di leggere con calma gli interventi da ieri sera ad ora, per il momento dico che hanno vinto quelli che speravo vincessero tra i 4 rimasti, anche se la scena del tassista a me sa di messinscena...

 

ps: che figata Rio de Janeiro


  • 0

#337 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 03 novembre 2015 - 13:13

mi riservo di leggere con calma gli interventi da ieri sera ad ora, per il momento dico che hanno vinto quelli che speravo vincessero tra i 4 rimasti, anche se la scena del tassista a me sa di messinscena...

 

ps: che figata Rio de Janeiro

 

Mah! Non saprei...il tassista sembrava veramente incacchiato e ad un certo voleva chiamare la polizia Brasiliana ( che notoriamente non brilla per indulgenza ). E' probabile che la cosa stava andando troppo per le lunghe e la produzione sia intervenuta a risolvere la questione pagando il tassista per evitare guai, montando su la messinscena del cappello che è la parte che mi ha insospettito di piu', da che non voleva saperne il tassista, ha finito poi per accettare il cappello di Kang, il tutto di conseguenza a scapito della loro vittoria.


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#338 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 novembre 2015 - 13:16

anche se la scena del tassista a me sa di messinscena...

 

ci avevo pensato anche io, ma poi l'ho escluso perchè

 

1) sono candido, mi rifiuto di pensare che ci sia della finzione in questi giochi (per anni l'ho creduto perfino per il GRANDE FRATELLO)

 

2) vai tu a dire a Pasquale che, per rendere la puntata più avvincente, deve buttare via 15 minuti e perdere apposta


  • 0

#339 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 03 novembre 2015 - 13:19

ps: ecco, può essere verosimile quel che dice Maladiez.

 

Più che altro, le regole del gioco dicono che non si può maneggiare denaro. Ma diranno anche che non si possono compiere reati; un conto è chiedere a un tassista di rimetterci e non farti pagare il passaggio PRIMA. Un altro è salire come normali clienti e cercare poi di svignarsela (Pasquale era già scappato, è stato Kang a farlo ragionare); magari la produzione ha sbrogliato quando ormai Gli Antipodi li avevano superati.


  • 0

#340 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 03 novembre 2015 - 13:22

ps: ecco, può essere verosimile quel che dice Maladiez.

 

Più che altro, le regole del gioco dicono che non si può maneggiare denaro. Ma diranno anche che non si possono compiere reati; un conto è chiedere a un tassista di rimetterci e non farti pagare il passaggio PRIMA. Un altro è salire come normali clienti e cercare poi di svignarsela (Pasquale era già scappato, è stato Kang a farlo ragionare); magari la produzione ha sbrogliato quando ormai Gli Antipodi li avevano superati.

Infatti, e probabilmente a quel punto la produzione non poteva/voleva  far vincere gli espatriati, accertandosi che gli antipodi avessero raggiunto un buon margine di tempo per arrivare prima allo stadio.


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#341 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 03 novembre 2015 - 22:32

Bellissima pagella Stipsy. Vorrei commentarla, ma torno poi. Solo una cosa ora: non è che kang ha convinto pascal a fermarsi, han dovuto farlo perché il tassista aveva bloccato il cameraman
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#342 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 04 novembre 2015 - 07:51

Bellissima pagella Stipsy. Vorrei commentarla, ma torno poi. Solo una cosa ora: non è che kang ha convinto pascal a fermarsi, han dovuto farlo perché il tassista aveva bloccato il cameraman

Pascal era con la testa gia al Maracana! asd


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#343 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2015 - 12:29

Anch'io ho finito di guardare (ieri sera in registrata) l'ultima puntata di Pechino Express.

 

Il gioco delle sette urne è stato il momento più divertente dell'intera edizione anche se..... mettetevi nei loro panni: non avreste avuto "paura" nel mettere le mani in quelle scatole?? asd

 

L'imprevista "caduta" delle due coppie più forti -sulla carta- è stata la sorpresa finale di un'edizione comunque carina anche se forse non all'altezza delle precedenti (sia come "resa spettacolare" dei concorrenti sia come bellezza dei luoghi attraversati).

Ma in definitiva, il programma ha svolto bene il motivo per cui è stata programmato: creare uno spazio di intrattenimento tutto sommato intelligente e rivolto ad un pubblico (quello più giovane e più "colto") che in genere viene bellamente dimenticato dai palinsesti Rai.

 

Molto belle le pagelle di Stipsy (anche se io avrei abbassato i voti di 1-1,5 punti asd).

Solo un'annotazione: l'attuale nom de plume di Giovanni Scialpi è Shalpy :facepalm:

http://www.giovanniscialpi.com/


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#344 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4267 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 12 settembre 2016 - 19:49

Quest'anno chi segue?

Fra i concorrenti spiccano Lory Del Santo, Tina Cipollari e il cantante delle Vibrazioni


  • 0
 

 


#345 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 settembre 2016 - 19:54

Io ci sono ma la prima poi me la guardo in streaming che mia moglie è fuori. Vedo abbondanti tette quindi un motivo in piu
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#346 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 12 settembre 2016 - 20:21

minchia accendo e becco i joy division


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#347 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 settembre 2016 - 20:22

il tipo di lory del santo è un Mistico senza sintomatico mistero


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#348 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4267 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 12 settembre 2016 - 20:22

Prima c'erano pure i Neu


  • 0
 

 


#349 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 settembre 2016 - 20:28


ora cuccatevi Toto cutugno che canta L'italiano in spagnolo asd


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#350 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 settembre 2016 - 20:35

Tina Cipollari tenta la carta recitazione pasoliniana per trovare un posto per la notte.


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi