bah... trovo strano che molti si esaltino ascoltando certe paraculate cosmiche e poi rimangano praticamente insensibili (nel migliore dei casi) di fronte alla prima metà di questo disco... fenomenologia dell'utente medio di ondarock
si vede che so' strano io... anzi io e Theredroom
Interpol
#251
Inviato 24 agosto 2010 - 22:42
#252
Inviato 24 agosto 2010 - 22:57
bah... trovo strano che molti si esaltino ascoltando certe paraculate cosmiche e poi rimangano praticamente insensibili (nel migliore dei casi) di fronte alla prima metà di questo disco... fenomenologia dell'utente medio di ondarock
si vede che so' strano io... anzi io e Theredroom
tra una paraculata cosmica e una lagna mortale vorrei vedere che mi metta a esaltare la seconda.
#253
Inviato 25 agosto 2010 - 08:39
bah... trovo strano che molti si esaltino ascoltando certe paraculate cosmiche e poi rimangano praticamente insensibili (nel migliore dei casi) di fronte alla prima metà di questo disco... fenomenologia dell'utente medio di ondarock
si vede che so' strano io... anzi io e Theredroom
tra una paraculata cosmica e una lagna mortale vorrei vedere che mi metta a esaltare la seconda.
ma perché, questo Interpol è addirittura una lagna? mi sembra che si sta esagerando... a furia di poppettini alla ridolini (è inutile fare nomi, credo) vi state letteralmente bevendo l'orecchio, interno ed esterno... aveva visto giusto Wyatt 40 anni fa: the end of an ear
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#254
Inviato 25 agosto 2010 - 09:44
il mio parere l'ho motivato quotando l'intervento qui sotto, che riprendo per comodità. Quando sarà il caso di parlare dei poppettini alla ridolini*, motiverò anche quelli (a tempo debito, ma tu sai che l'ho già fatto e questo non è il tempo debito, e lo farò in sede di recensione). Poi uno può essere d'accordo o meno sulle motivazioni senza per questo dover assumere posizioni di superiorità intellettuale a mio avviso del tutto fuori luogo: stiamo pur sempre parlando di musica pop e non dei destini dell'umanita. Per questi ultimi c'è già chi se ne occupa - con alterne fortune - in Vota la Trippa
Sam Fogarino sembra addormentato, oppure è l'autore delle canzoni (sempre Kessler suppongo) che l'ha sedato di brutto, porgendogli sul piatto canzoni in cui non riesce, non può esprimersi come meglio saprebbe fare.
Carlos idem come sopra, insieme a Sam erano una macchina, qui sembra che ognuno si sia messo in session separate a suonare la propria parte, ascoltando solamente la lepre fatta di chitarrina-voce demo.
La voce è inascoltabile, non è più cupa, non è più crooner, fa schifo, è una pecora, è un lamento senza fine, non c'è un "she can read" non c'è un "stella stella-ha" (ci siamo capiti).
Il resto, ossia le canzoni: mi arrivano come delle nenie che non puoi sapere come vanno a finire perchè inevitabilmente ti addormenti prima. Ogni canzone pare essere l'intro della canzone, ma arrivati alla fine ti accorgi inesorabilmente che era tutta così! E tu mi dici "cacchio è solo più meditabondo, poco rockenrò, più introspettivo, il tutto deve viaggiare sottopelle!".
Ma io rispondo che anche il signore di Pink Moon era introspettivo e fin troppo meditabondo, ma sotto, le canzoni c'erano. E per canzoni non intendo niente se non un paio di cambi di accordi giusti, un cantato sopra che ci stia, basta. Non chiedo nemmeno la registrazione di Dark Side Of The Moon. Chiedo le canzoni. Che non ci sono. E mi spiace. E il mio nickname (ormai vecchietto)ne è prova...di questo dispiacere.
Ma qui siamo alla lettura del (mio) pensiero!
*sperando sempre che nessuno si offenda se il tal disco X venga a un certo punto apostrofato come mattonata sui coglioni, perchè succede da queste parti eh, senza capire (o facendo finta di non...) da dove la cosa prende origine...
#255
Inviato 25 agosto 2010 - 09:54
ma prendere atto che un disco possa non piacere senza fare confronti o frecciatine sulla capacità di ascolto altrui è così difficile?
non t'incazzare dai; lo sai che ti voglio bene e ti stimo... solo che ci son rimasto male che, per una volta tanto che potevo condividere con te un disco... ecco che a te non piace.
inoltre mi stupisce quando lo definisci "lagna"; ho capito che non ti piace e che ti aspettavi qualcos'altro ma a me sto disco tutto sembra fuorché una lagna (almeno la prima metà, la seconda in effetti piace pochino pure a me).
ho congetturato che gli ascolti che, PURTROPPO, stanno andando per la maggiore tra (certi) utenti del forum ti avessero fatto perdere un po' la bussola.
e poi con te non ho scritto nessuna "frecciatina" e nessuna presunta "superiorità intellettuale", anzi... te l'ho detto proprio in faccia quello che pensavo... e sono contento che non ti sia piaciuta la mia frase, vuol dire che ci tieni ancora a me
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#256
Inviato 25 agosto 2010 - 10:00
#257
Inviato 25 agosto 2010 - 10:31
Ma ti davvero ti pare che a 45 anni il prossimo settembre (a proposito...porca putt... :'( ) con un figlio che a breve va a militare, mi metta ancora a farmi i pipponi sugli ascolti che vanno per la maggiore nel forum? O_O Ma sai che mi frega! Una cosa mi piace, un'altra no, ma in entrambi i casi cerco di darne una chiave di lettura (magari spiegando perbene i contenuti a beneficio di chi vorrà ascoltare/non ascoltare la tal cosa) che poi può essere condivisa o avversata. Figurati se mi incazzo, è solo che non condivido filosoficamente il tipo di approccio di molti interventi del tenore di quello tuo sopra, e mica da oggi, e lo sai.
vedi, la differenza non sta tanto nell'approccio filosofico dei miei interventi (se t'è sembrato che volessi salire in cattedra, considera che era un modo solo per "sfrocolearti") ma nell'approccio all'ascolto.
senza voler fare necessariamente dei distinguo "qualitativi", ti dirò che ci sono molti modi si essere ascoltatore di musica (come di essere spettatore di cinema oppure lettore di romanzi): nel mio caso, per una serie di motivi, tendo a cercare sempre cose che mi portano "oltre", come si dice?, a "sperimentare" il mio ascolto e sentirmi appagato quando la musica sembra entrare nelle mie emozioni più recondite, a "stigmatizzarle"; non è sempre così, ovviamente, anche a me piace la musica non necessariamente impegnata (mi piacciono i Pooh, cristo!) ma è una condizione che già sò appagherà l'epidermide e basta.
quando scrivo "poppettino" intendo proprio questo, una musica commerciale che si "limita" a farmi passare qualche minuto in allegria (ammesso che mi piaccia), ma nulla di più.
Per me dissetarmi della musica significa altro.
dunque, ti prego, non pensare che io voglia mettermi su un piano superiore rispetto a te; non mi passa nemmeno per la testa... al massimo mi diverto a sfotterti.
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#258
Inviato 25 agosto 2010 - 10:55
La voce è inascoltabile, non è più cupa, non è più crooner, fa schifo, è una pecora, è un lamento senza fine, non c'è un "she can read" non c'è un "stella stella-ha" (ci siamo capiti).
Il resto, ossia le canzoni: mi arrivano come delle nenie che non puoi sapere come vanno a finire perchè inevitabilmente ti addormenti prima. Ogni canzone pare essere l'intro della canzone, ma arrivati alla fine ti accorgi inesorabilmente che era tutta così! E tu mi dici "cacchio è solo più meditabondo, poco rockenrò, più introspettivo, il tutto deve viaggiare sottopelle!".
Ma io rispondo che anche il signore di Pink Moon era introspettivo e fin troppo meditabondo, ma sotto, le canzoni c'erano. E per canzoni non intendo niente se non un paio di cambi di accordi giusti, un cantato sopra che ci stia, basta. Non chiedo nemmeno la registrazione di Dark Side Of The Moon. Chiedo le canzoni. Che non ci sono. E mi spiace. E il mio nickname (ormai vecchietto)ne è prova...di questo dispiacere.
Fantastico. Però è un pò come scoprire l'acqua calda, gli Interpol sono cosi da sempre, dall'esordio. Hanno preso la noia e la maniera come marchio di fabbrica. Preso atto di questo, poi si possono valutare le canzoni. Sono uno dei gruppi meno creativi della storia, è tutto talento il loro.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#259
Inviato 25 agosto 2010 - 11:57
Magari fossero rimasti uguali... a me sembra siano mutati, e di molto. A livello strumentale (dove sono quei soni espansi, infiniti, ovattati del primo album?) e vocale (se non sapessi che è sempre lui, direi che hanno cambiato cantante, tanto è privo di mordente). Ma questo per me vale sin da "Antics", che mi deluse tantissimo (benché paragonato a ciò che è venuto dopo sarebbe quasi da rivalutarlo). Si sarebbero dovuti sciogliere dopo il meraviglioso disco d'esordio per quel che mi riguarda.
Fantastico. Però è un pò come scoprire l'acqua calda, gli Interpol sono cosi da sempre, dall'esordio. Hanno preso la noia e la maniera come marchio di fabbrica. Preso atto di questo, poi si possono valutare le canzoni. Sono uno dei gruppi meno creativi della storia, è tutto talento il loro.La voce è inascoltabile, non è più cupa, non è più crooner, fa schifo, è una pecora, è un lamento senza fine, non c'è un "she can read" non c'è un "stella stella-ha" (ci siamo capiti).
Il resto, ossia le canzoni: mi arrivano come delle nenie che non puoi sapere come vanno a finire perchè inevitabilmente ti addormenti prima. Ogni canzone pare essere l'intro della canzone, ma arrivati alla fine ti accorgi inesorabilmente che era tutta così! E tu mi dici "cacchio è solo più meditabondo, poco rockenrò, più introspettivo, il tutto deve viaggiare sottopelle!".
Ma io rispondo che anche il signore di Pink Moon era introspettivo e fin troppo meditabondo, ma sotto, le canzoni c'erano. E per canzoni non intendo niente se non un paio di cambi di accordi giusti, un cantato sopra che ci stia, basta. Non chiedo nemmeno la registrazione di Dark Side Of The Moon. Chiedo le canzoni. Che non ci sono. E mi spiace. E il mio nickname (ormai vecchietto)ne è prova...di questo dispiacere.
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7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#260
Inviato 25 agosto 2010 - 12:23
tra l'altro, non mi sembra neppure che il sound odierno degli Interpol sia così radicalmente cambiato rispetto agli esordi; si è in qualche modo evoluto ma non in maniera così profonda.
forse la "colpa" degli Interpol è stata quella di aver esordito con "quel" disco... ma, come ho scritto sopra, sarebbe stupido attendersi un evento come quello (benché non sia escluso dalle probabilità).
(Arturo Toscanini)
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#261
Inviato 25 agosto 2010 - 12:38
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#262
Inviato 25 agosto 2010 - 12:49
vedi, la differenza non sta tanto nell'approccio filosofico dei miei interventi (se t'è sembrato che volessi salire in cattedra, considera che era un modo solo per "sfrocolearti") ma nell'approccio all'ascolto.
senza voler fare necessariamente dei distinguo "qualitativi", ti dirò che ci sono molti modi si essere ascoltatore di musica (come di essere spettatore di cinema oppure lettore di romanzi): nel mio caso, per una serie di motivi, tendo a cercare sempre cose che mi portano "oltre", come si dice?, a "sperimentare" il mio ascolto e sentirmi appagato quando la musica sembra entrare nelle mie emozioni più recondite, a "stigmatizzarle"; non è sempre così, ovviamente, anche a me piace la musica non necessariamente impegnata (mi piacciono i Pooh, cristo!) ma è una condizione che già sò appagherà l'epidermide e basta.
quando scrivo "poppettino" intendo proprio questo, una musica commerciale che si "limita" a farmi passare qualche minuto in allegria (ammesso che mi piaccia), ma nulla di più.
Per me dissetarmi della musica significa altro.
dunque, ti prego, non pensare che io voglia mettermi su un piano superiore rispetto a te; non mi passa nemmeno per la testa... al massimo mi diverto a sfotterti.
Ma io non penso nulla di particolarmente terribile, ho solo fatto delle precisazioni su quello che è il mio approccio, visto che quanto hai scritto calzava a pennello. E poi ho notato, sempre rapportandomi a me stesso, che a distanza di anni molti di quei dischi che potenzialmente si limitavano a farmi passare qualche minuto in allegria sono tuttora fra i miei ascolti assidui: e questo basta e avanza per dar loro una considerazione ben più profonda di qualche potrebbe apparire sulle prime e che spesso leggo qua e là. Discorso molto lungo che non ho prutroppo tempo di affrontare.
#263
Inviato 25 agosto 2010 - 13:20
Chiunque conosca i miei artisti preferiti potrà ben constatare come si tratti di alcuni fra i più mutageni da che esiste il rock, quindi non starmi a fare la morale. Semplicemente, vista la direzione a mio avviso sciagurata che hanno intrapreso dopo l'esordio-capolavoro, sorge del rimpianto per la formula originaria.
morale de che? stai sempre lì a fare la vittima... e piantala.
tranquillo che non mi riferivo solo a te ma tutti coloro che hanno fatto "un certo tipo" di discorso sul sound degli Interpol.
si cerca di capire come la pensiamo eh, non di una gara a chi piscia più lontano.
Ma io non penso nulla di particolarmente terribile, ho solo fatto delle precisazioni su quello che è il mio approccio, visto che quanto hai scritto calzava a pennello. E poi ho notato, sempre rapportandomi a me stesso, che a distanza di anni molti di quei dischi che potenzialmente si limitavano a farmi passare qualche minuto in allegria sono tuttora fra i miei ascolti assidui: e questo basta e avanza per dar loro una considerazione ben più profonda di qualche potrebbe apparire sulle prime e che spesso leggo qua e là. Discorso molto lungo che non ho prutroppo tempo di affrontare.
beh ma questo è SACROSANTO... la musica sugella i momenti della nostra vita e riascoltare un vecchio disco legato a una o più vicende personali è una di quelle MAGIE che solo la musica riesce a regalare.
come ho scritto sopra, io oggi (dopo il prog, dopo i Velvets, dopo Beefheart, dopo Wyatt, dopo l'hardcore, dopo l'elettronica, ecc.) ogni tanto mi ritrovo a riconciliarmi con Parsifal dei Pooh, Galaxy dei Rockets o Celentaneide del 77
discorso a parte pee la musica classica, la mia VERA passione musicale
(Arturo Toscanini)
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#264
Inviato 25 agosto 2010 - 13:27
forse la "colpa" degli Interpol è stata quella di aver esordito con "quel" disco... ma, come ho scritto sopra, sarebbe stupido attendersi un evento come quello (benché non sia escluso dalle probabilità).
A me non mi sembra ci sia stata alcuna evoluzione nel secondo e terzo disco. In questo momento sono molto piu' vivi di loro gli Horrors o gli ZzZ, gli Interpol gallegiano nella noia, convinti che la ripetizione delle stesse note crei atmosfera.
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#265
Inviato 25 agosto 2010 - 13:32
forse la "colpa" degli Interpol è stata quella di aver esordito con "quel" disco... ma, come ho scritto sopra, sarebbe stupido attendersi un evento come quello (benché non sia escluso dalle probabilità).
A me non mi sembra ci sia stata alcuna evoluzione nel secondo e terzo disco. In questo momento sono molto piu' vivi di loro gli Horrors o gli ZzZ, gli Interpol gallegiano nella noia, convinti che la ripetizione delle stesse note crei atmosfera.
insomma, ci sono alcuni che parlano di mutazione radicale del sound e altri, come te, per i quali gli Interpol sono immutati tanto da venire "a noia".
ho il sospetto che l'ascolto di questo disco con versioni "non ufficiali" abbia avuto effetti devastanti... allora aspettiamo l'originale o una versione meglio rippata.
io ho ascoltato la versione linkata qualche pagina fa e non mi sembra tutta 'sta ciofeca.
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#266
Inviato 25 agosto 2010 - 13:33
Hai risposto a me dicendo "non capisco quelli che pretendono che un artista rimanga immutato", e visto che io non l'ho mai scritto t'ho risposto a tono, piantala tu di creare casino in ogni dove.morale de che? stai sempre lì a fare la vittima... e piantala.
tranquillo che non mi riferivo solo a te ma tutti coloro che hanno fatto "un certo tipo" di discorso sul sound degli Interpol.
si cerca di capire come la pensiamo eh, non di una gara a chi piscia più lontano.
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#267
Inviato 25 agosto 2010 - 13:43
Hai risposto a me dicendo "non capisco quelli che pretendono che un artista rimanga immutato", e visto che io non l'ho mai scritto t'ho risposto a tono, piantala tu di creare casino in ogni dove.
morale de che? stai sempre lì a fare la vittima... e piantala.
tranquillo che non mi riferivo solo a te ma tutti coloro che hanno fatto "un certo tipo" di discorso sul sound degli Interpol.
si cerca di capire come la pensiamo eh, non di una gara a chi piscia più lontano.
si stava benissimo fino a quando hai deciso di pronunciare il tuo vangelo... repetita iuvant:
tranquillo che non mi riferivo solo a te ma tutti coloro che hanno fatto "un certo tipo" di discorso sul sound degli Interpol.
adesso la piantiamo? oggi non ho voglia
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#268
Inviato 25 agosto 2010 - 14:08
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#269
Inviato 25 agosto 2010 - 19:54
io ho ascoltato la versione linkata qualche pagina fa e non mi sembra tutta 'sta ciofeca.
Se lavorano sulle controvoci (non so come chiarmarle) può venire benino. Almeno mischiano un pò le carte sulla parte piu' debole (il cantato). Le prime e le ultime due comunque sono noiose ma belle, il resto è solo molto noioso come al solito.
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#270
Inviato 25 agosto 2010 - 20:27
Delusione dell'anno come lo fu Embryonic dei Lips nel 2009.
#271
Inviato 25 agosto 2010 - 22:05
E questo non mi pare affatto male,anzi..
#273
Inviato 28 agosto 2010 - 16:41
Dispiacere per l'addio di Dengler. Dovremo sognarci per il futuro di giri di basso come in Barricade, vero quid-plus del pezzo.
#274
Inviato 28 agosto 2010 - 20:12
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#275
Inviato 28 agosto 2010 - 23:58
Fantastico. Però è un pò come scoprire l'acqua calda, gli Interpol sono cosi da sempre, dall'esordio. Hanno preso la noia e la maniera come marchio di fabbrica. Preso atto di questo, poi si possono valutare le canzoni. Sono uno dei gruppi meno creativi della storia, è tutto talento il loro.
Non sono così da sempre.
Scoperta dell'acqua calda mica tanto...perchè l'acqua da calda è diventata fredda.
Io tra il primo e il secondo scorgo differenze, e anche parecchie. E così tra il secondo e il terzo ed il terzo e quarto.
Non credo sia la noia il loro marchio di fabbrica, o almeno non lo era.
Sul manierismo possiamo andare d'accordissimo, per quanto riguarda i primi.
E forse è qui il punto, se il loro era tutto talento manierista, beh li preferivo quando erano davvero più manieristi. Allora il talento c'era. Ora credo si stiano incanalando in una strada di ricerca di sound e idee proprie, e qui stanno toppando di brutto.
Tornino al manierismo allora...e al loro fu talento manierista.
Ma vedo che di gente che apprezza il nuovo...ce n'è, ed anche di più di quanto potessi credere. Avranno tutti gli incentivi per continuare a fare quello che stanno facendo.
Vero. Tutti i loro primi singoli, dal secondo disco in poi, puzzano di compito...da Slow hands, continuando con heinrich e arrivando a questa.A me i due singoli sembrano robotici, piu' che stanchi. Barricade un pò meglio, ma la puzza di compitino si sente lontana un miglio.
#276
Inviato 29 agosto 2010 - 09:00
#277
Inviato 29 agosto 2010 - 09:05
Io non la farei drammatica, gli Interpol sono un gruppo più che discreto ma non eccezionale, niente di particolarmente originale musicalmente parlando, è vero che il primo album era qualcosa di speciale e di grandissimo impatto che non riusciranno più a bissare ma è anche vero che non mi aspetterei mai più di tanto da un loro lavoro... Io mi accontento alla grande del loro sound, delle atmosfere barocche di molti loro pezzi, di ciò che mi evocano, sono una band ideale per un bel greatest hits arrivati fin qua, in ogni album ci sono tre o quattro perle, tranne forse il penultimo... Anche questo Interpol 2010 ha almeno 5 pezzi degni di nota ovvero Summer Well, Barricade, Lights, The undoing e Success più una onestissima Memory serves... In Antics c'erano Evil, Public pervert, Not even jail, Take you on a cruise, Narc, canzoni che non penso possano essere criticate in quanto a bellezza... Il primo appunto era un capolavoro tranne per un paio di pezzi un po' più deboli...
ma sì, io concordo molto con il discorso che fai; del resto credo di averlo scritto più volte in questo thread.
gli Interpol sembra che pagheranno per sempre Turn On...
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
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#278
Inviato 31 agosto 2010 - 08:43
Ora magari lo ascolto .
#279
Inviato 01 settembre 2010 - 15:46
dovrebbe essere quello buono, a 320, è ancora caldo, l'ho sentito solo due minuti per verificare che non ci fosse il doppio pezzo (c'è quello mancava, è quello del video postato qui nelle pagine prima) ed i salti a manetta del secondo pezzo. Pare ok.
http://www.fileserve... Interpol (2010).rar
oppure
http://hotfile.com/d..._Interpol_(2010).rar.html
#280
Inviato 01 settembre 2010 - 16:44
#282
Inviato 02 settembre 2010 - 13:11
Primo no, è più di una settimana che mi gusto l'album a una buona qualità, non l'ho neanche postato tanto era facile trovarlo...primo!
dovrebbe essere quello buono, a 320, è ancora caldo, l'ho sentito solo due minuti per verificare che non ci fosse il doppio pezzo (c'è quello mancava, è quello del video postato qui nelle pagine prima) ed i salti a manetta del secondo pezzo. Pare ok.
http://www.fileserve... Interpol (2010).rar
oppure
http://hotfile.com/d..._Interpol_(2010).rar.html
#283
Inviato 02 settembre 2010 - 13:33
e hai visto che il pezzo del video che hai messo pagine fa era proprio la track che mancava (c'era una track ripetuta)? Ecco perché non lo riconoscevo...
#284
Inviato 03 settembre 2010 - 13:15
album in anteprima su http://www.myspace.com/interpol
Confermata la prima impressione: disco da 6. Niente di piu', questa è secondo me la loro dimensione definitiva. Le prime canzoni e ultime 2 funzionano, hanno una melodia solida e riescono a creare una certa atmosfera desolante, che poi diventa noia. La solita noia, che poi sta è il loro vero marchio di fabbrica. Piu' che dolore, malinconia, proprio inedia. Gente che butta li canzoni, su canzoni, again and again. Mi aspetterei piu' creatività da un nuovo disco dei Duran Duran.
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#285
Inviato 13 settembre 2010 - 12:02
tre pezzi ho provato a sentire ("Barricades" è da 5 alzando al massimo, gli altri non commento), poi ho lasciato perdere.
band morta e sepolta, poco da dire.
#286
Inviato 13 settembre 2010 - 12:05
band morta e sepolta, poco da dire.
#287
Inviato 13 settembre 2010 - 21:46
Secondo me già con il secondo album gli Interpol si erano privati delle loro qualità artistiche. E' per questo che Antics non mi va a genio. Gli Interpol non avrebbero dovuto chiudersi nella forma canzone, sono capace di aperture melodiche incredibili, giocano con le atmosfere, con Turn on the Bright Lights non si sono limitati ad un mero revival wave di maniera, la forza di quell'album era proprio negli arrangiamenti sfumati, in linee di basso profondissime ("Untitled"),. Se si vuole rinchiudere gli Interpol nei clichè del gruppetto post punk revival, lo si può fare solo adesso.
D' altro canto ,si accusa gli Interpol anche perchè paragoniamo tutto ciò che producono al loro primo album, ed è lì che perdiamo il senso del giudizio. Non penso affatto di aver sentito altri gruppi post punk con più personalità degli Interpol, ne tantomeno gente capace di farti pezzi come Always Malaise, The Undoing o Pioneer to the Falls.
Se vogliamo attaccare la merda del revival, sputiamo sui White Lies, non sugli Interpol.
#288
Inviato 13 settembre 2010 - 21:54
Se vogliamo attaccare la merda del revival, sputiamo sui White Lies, non sugli Interpol.
uno sputo a ciascuno non fa male a nessuno
#289
Inviato 13 settembre 2010 - 22:35
Se vogliamo attaccare la merda del revival, sputiamo sui White Lies, non sugli Interpol.
Non appena gozer leggerà questo post, so' cazzi !
#290
Inviato 13 settembre 2010 - 22:38
Ma figurati... come si dice? Non ti curar di loro...
Non appena gozer leggerà questo post, so' cazzi !
Se vogliamo attaccare la merda del revival, sputiamo sui White Lies, non sugli Interpol.
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#291
Inviato 14 settembre 2010 - 18:42
I White Lies per me sono stati sempre un gruppo viicino alla nullità, dei poser post punk con poco da dire, li trovo insopportabili.
Ma figurati... come si dice? Non ti curar di loro...
Non appena gozer leggerà questo post, so' cazzi !
Se vogliamo attaccare la merda del revival, sputiamo sui White Lies, non sugli Interpol.
#292
Inviato 14 settembre 2010 - 18:45
#293
Inviato 23 ottobre 2010 - 13:14
con qualche ottimo sussulto. Io promuovo INTERPOL...
saluti
krisis
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon
#294
Inviato 23 ottobre 2010 - 14:18
#299
Inviato 23 maggio 2015 - 10:11
ma proprio nessuno si è ca*ato il progetto Big Noble?
mik
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