Vai al contenuto


- - - - -

Interpol


  • Please log in to reply
357 replies to this topic

#251 Theredroom

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 219 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 22:42

bah... trovo strano che molti si esaltino ascoltando certe paraculate cosmiche e poi rimangano praticamente insensibili (nel migliore dei casi) di fronte alla prima metà di questo disco... fenomenologia dell'utente medio di ondarock :D
si vede che so' strano io... anzi io e Theredroom  asd

asd

  • 0

#252 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 22:57

bah... trovo strano che molti si esaltino ascoltando certe paraculate cosmiche e poi rimangano praticamente insensibili (nel migliore dei casi) di fronte alla prima metà di questo disco... fenomenologia dell'utente medio di ondarock :D
si vede che so' strano io... anzi io e Theredroom  asd


tra una paraculata cosmica e una lagna mortale vorrei vedere che mi metta a esaltare la seconda.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#253 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 08:39


bah... trovo strano che molti si esaltino ascoltando certe paraculate cosmiche e poi rimangano praticamente insensibili (nel migliore dei casi) di fronte alla prima metà di questo disco... fenomenologia dell'utente medio di ondarock :D
si vede che so' strano io... anzi io e Theredroom  asd


tra una paraculata cosmica e una lagna mortale vorrei vedere che mi metta a esaltare la seconda.


ma perché, questo Interpol è addirittura una lagna? mi sembra che si sta esagerando... a furia di poppettini alla ridolini (è inutile fare nomi, credo) vi state letteralmente bevendo l'orecchio, interno ed esterno... aveva visto giusto Wyatt 40 anni fa: the end of an ear asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#254 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 09:44

ma prendere atto che un disco possa non piacere senza fare confronti o frecciatine sulla capacità di ascolto altrui è così difficile?

il mio parere l'ho motivato quotando l'intervento qui sotto, che riprendo per comodità. Quando sarà il caso di parlare dei poppettini alla ridolini*, motiverò anche quelli (a tempo debito, ma tu sai che l'ho già fatto e questo non è il tempo debito, e lo farò in sede di recensione). Poi uno può essere d'accordo o meno sulle motivazioni senza per questo dover assumere posizioni di superiorità intellettuale a mio avviso del tutto fuori luogo: stiamo pur sempre parlando di musica pop e non dei destini dell'umanita. Per questi ultimi c'è già chi se ne occupa - con alterne fortune - in Vota la Trippa ;D


Sam Fogarino sembra addormentato, oppure è l'autore delle canzoni (sempre Kessler suppongo) che l'ha sedato di brutto, porgendogli sul piatto canzoni in cui non riesce, non può esprimersi come meglio saprebbe fare.
Carlos idem come sopra, insieme a Sam erano una macchina, qui sembra che ognuno si sia messo in session separate a suonare la propria parte, ascoltando solamente la lepre fatta di chitarrina-voce demo.
La voce è inascoltabile, non è più cupa, non è più crooner, fa schifo, è una pecora, è un lamento senza fine, non c'è un "she can read" non c'è un "stella stella-ha" (ci siamo capiti).

Il resto, ossia le canzoni: mi arrivano come delle nenie che non puoi sapere come vanno a finire perchè inevitabilmente ti addormenti prima. Ogni canzone pare essere l'intro della canzone, ma arrivati alla fine ti accorgi inesorabilmente che era tutta così! E tu mi dici "cacchio è solo più meditabondo, poco rockenrò, più introspettivo, il tutto deve viaggiare sottopelle!".
Ma io rispondo che anche il signore di Pink Moon era introspettivo e fin troppo meditabondo, ma sotto, le canzoni c'erano. E per canzoni non intendo niente se non un paio di cambi di accordi giusti, un cantato sopra che ci stia, basta. Non chiedo nemmeno la registrazione di Dark Side Of The Moon. Chiedo le canzoni. Che non ci sono. E mi spiace. E il mio nickname (ormai vecchietto)ne è prova...di questo dispiacere.


Ma qui siamo alla lettura del (mio) pensiero!



*sperando sempre che nessuno si offenda se il tal disco X venga a un certo punto apostrofato come mattonata sui coglioni, perchè succede da queste parti eh, senza capire (o facendo finta di non...) da dove la cosa prende origine... :)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#255 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 09:54

ma prendere atto che un disco possa non piacere senza fare confronti o frecciatine sulla capacità di ascolto altrui è così difficile?



non t'incazzare dai; lo sai che ti voglio bene e ti stimo... solo che ci son rimasto male che, per una volta tanto che potevo condividere con te un disco... ecco che a te non piace.  :(

inoltre mi stupisce quando lo definisci "lagna"; ho capito che non ti piace e che ti aspettavi qualcos'altro ma a me sto disco tutto sembra fuorché una lagna (almeno la prima metà, la seconda in effetti piace pochino pure a me).
ho congetturato che gli ascolti che, PURTROPPO, stanno andando per la maggiore tra (certi) utenti del forum ti avessero fatto perdere un po' la bussola.
e poi con te non ho scritto nessuna "frecciatina" e nessuna presunta "superiorità intellettuale", anzi... te l'ho detto proprio in faccia quello che pensavo... e sono contento che non ti sia piaciuta la mia frase, vuol dire che ci tieni ancora a me :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#256 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 10:00

Ma davvero ti pare che a 45 anni il prossimo settembre (a proposito...porca putt... :'( ) con un figlio che a breve va a militare,  mi metta ancora a farmi i pipponi sugli ascolti che vanno per la maggiore nel forum? O_O Ma sai che mi frega! Una cosa mi piace, un'altra no, ma in entrambi i casi cerco di darne una chiave di lettura (magari spiegando perbene i contenuti a beneficio di chi vorrà ascoltare/non ascoltare la tal cosa) che poi può essere condivisa o avversata. Figurati se mi incazzo, è solo che non condivido filosoficamente il tipo di approccio di molti interventi del tenore di quello tuo sopra, e mica da oggi, e lo sai.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#257 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 10:31

Ma ti davvero ti pare che a 45 anni il prossimo settembre (a proposito...porca putt... :'( ) con un figlio che a breve va a militare,  mi metta ancora a farmi i pipponi sugli ascolti che vanno per la maggiore nel forum? O_O Ma sai che mi frega! Una cosa mi piace, un'altra no, ma in entrambi i casi cerco di darne una chiave di lettura (magari spiegando perbene i contenuti a beneficio di chi vorrà ascoltare/non ascoltare la tal cosa) che poi può essere condivisa o avversata. Figurati se mi incazzo, è solo che non condivido filosoficamente il tipo di approccio di molti interventi del tenore di quello tuo sopra, e mica da oggi, e lo sai.


vedi, la differenza non sta tanto nell'approccio filosofico dei miei interventi (se t'è sembrato che volessi salire in cattedra, considera che era un modo solo per "sfrocolearti") ma nell'approccio all'ascolto.
senza voler fare necessariamente dei distinguo "qualitativi", ti dirò che ci sono molti modi si essere ascoltatore di musica (come di essere spettatore di cinema oppure lettore di romanzi): nel mio caso, per una serie di motivi, tendo a cercare sempre cose che mi portano "oltre", come si dice?, a "sperimentare" il mio ascolto e  sentirmi appagato quando la musica sembra entrare nelle mie emozioni più recondite, a "stigmatizzarle"; non è sempre così, ovviamente, anche a me piace la musica non necessariamente impegnata (mi piacciono i Pooh, cristo!) ma è una condizione che già sò appagherà l'epidermide e basta.
quando scrivo "poppettino" intendo proprio questo, una musica commerciale che si "limita" a farmi passare qualche minuto in allegria (ammesso che mi piaccia), ma nulla di più.
Per me dissetarmi della musica significa altro.

dunque, ti prego, non pensare che io voglia mettermi su un piano superiore rispetto a te; non mi passa nemmeno per la testa... al massimo mi diverto a sfotterti. asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#258 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 agosto 2010 - 10:55

La voce è inascoltabile, non è più cupa, non è più crooner, fa schifo, è una pecora, è un lamento senza fine, non c'è un "she can read" non c'è un "stella stella-ha" (ci siamo capiti).

Il resto, ossia le canzoni: mi arrivano come delle nenie che non puoi sapere come vanno a finire perchè inevitabilmente ti addormenti prima. Ogni canzone pare essere l'intro della canzone, ma arrivati alla fine ti accorgi inesorabilmente che era tutta così! E tu mi dici "cacchio è solo più meditabondo, poco rockenrò, più introspettivo, il tutto deve viaggiare sottopelle!".
Ma io rispondo che anche il signore di Pink Moon era introspettivo e fin troppo meditabondo, ma sotto, le canzoni c'erano. E per canzoni non intendo niente se non un paio di cambi di accordi giusti, un cantato sopra che ci stia, basta. Non chiedo nemmeno la registrazione di Dark Side Of The Moon. Chiedo le canzoni. Che non ci sono. E mi spiace. E il mio nickname (ormai vecchietto)ne è prova...di questo dispiacere.


Fantastico. Però è un pò come scoprire l'acqua calda, gli Interpol sono cosi da sempre, dall'esordio. Hanno preso la noia e la maniera come marchio di fabbrica. Preso atto di questo, poi si possono valutare le canzoni. Sono uno dei gruppi meno creativi della storia, è tutto talento il loro.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#259 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27814 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 11:57

La voce è inascoltabile, non è più cupa, non è più crooner, fa schifo, è una pecora, è un lamento senza fine, non c'è un "she can read" non c'è un "stella stella-ha" (ci siamo capiti).

Il resto, ossia le canzoni: mi arrivano come delle nenie che non puoi sapere come vanno a finire perchè inevitabilmente ti addormenti prima. Ogni canzone pare essere l'intro della canzone, ma arrivati alla fine ti accorgi inesorabilmente che era tutta così! E tu mi dici "cacchio è solo più meditabondo, poco rockenrò, più introspettivo, il tutto deve viaggiare sottopelle!".
Ma io rispondo che anche il signore di Pink Moon era introspettivo e fin troppo meditabondo, ma sotto, le canzoni c'erano. E per canzoni non intendo niente se non un paio di cambi di accordi giusti, un cantato sopra che ci stia, basta. Non chiedo nemmeno la registrazione di Dark Side Of The Moon. Chiedo le canzoni. Che non ci sono. E mi spiace. E il mio nickname (ormai vecchietto)ne è prova...di questo dispiacere.

Fantastico. Però è un pò come scoprire l'acqua calda, gli Interpol sono cosi da sempre, dall'esordio. Hanno preso la noia e la maniera come marchio di fabbrica. Preso atto di questo, poi si possono valutare le canzoni. Sono uno dei gruppi meno creativi della storia, è tutto talento il loro.

Magari fossero rimasti uguali... a me sembra siano mutati, e di molto. A livello strumentale (dove sono quei soni espansi, infiniti, ovattati del primo album?) e vocale (se non sapessi che è sempre lui, direi che hanno cambiato cantante, tanto è privo di mordente). Ma questo per me vale sin da "Antics", che mi deluse tantissimo (benché paragonato a ciò che è venuto dopo sarebbe quasi da rivalutarlo). Si sarebbero dovuti sciogliere dopo il meraviglioso disco d'esordio per quel che mi riguarda.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#260 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 12:23

mah, io mi chiedo come è possibile aspettarsi che una band rimanga immutata con il passare del tempo; fenomeni da baraccone a parte, ogni band ha una sua evoluzione stilistica, che può convincere o meno ovviamente.
tra l'altro, non mi sembra neppure che il sound odierno degli Interpol sia così radicalmente cambiato rispetto agli esordi; si è in qualche modo evoluto ma non in maniera così profonda.
forse la "colpa" degli Interpol è stata quella di aver esordito con "quel" disco... ma, come ho scritto sopra, sarebbe stupido attendersi un evento come quello (benché non sia escluso dalle probabilità).
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#261 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27814 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 12:38

Chiunque conosca i miei artisti preferiti potrà ben constatare come si tratti di alcuni fra i più mutageni da che esiste il rock, quindi non starmi a fare la morale. Semplicemente, vista la direzione a mio avviso sciagurata che hanno intrapreso dopo l'esordio-capolavoro, sorge del rimpianto per la formula originaria.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#262 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 12:49

vedi, la differenza non sta tanto nell'approccio filosofico dei miei interventi (se t'è sembrato che volessi salire in cattedra, considera che era un modo solo per "sfrocolearti") ma nell'approccio all'ascolto.
senza voler fare necessariamente dei distinguo "qualitativi", ti dirò che ci sono molti modi si essere ascoltatore di musica (come di essere spettatore di cinema oppure lettore di romanzi): nel mio caso, per una serie di motivi, tendo a cercare sempre cose che mi portano "oltre", come si dice?, a "sperimentare" il mio ascolto e  sentirmi appagato quando la musica sembra entrare nelle mie emozioni più recondite, a "stigmatizzarle"; non è sempre così, ovviamente, anche a me piace la musica non necessariamente impegnata (mi piacciono i Pooh, cristo!) ma è una condizione che già sò appagherà l'epidermide e basta.
quando scrivo "poppettino" intendo proprio questo, una musica commerciale che si "limita" a farmi passare qualche minuto in allegria (ammesso che mi piaccia), ma nulla di più.
Per me dissetarmi della musica significa altro.

dunque, ti prego, non pensare che io voglia mettermi su un piano superiore rispetto a te; non mi passa nemmeno per la testa... al massimo mi diverto a sfotterti. asd


Ma io non penso nulla di particolarmente terribile, ho solo fatto delle precisazioni su quello che è il mio approccio, visto che quanto hai scritto calzava a pennello. E poi ho notato, sempre rapportandomi a me stesso, che a distanza di anni molti di quei dischi che potenzialmente si limitavano a farmi passare qualche minuto in allegria sono tuttora fra i miei ascolti assidui: e questo basta e avanza per dar loro una considerazione ben più profonda di qualche potrebbe apparire sulle prime e che spesso leggo qua e là. Discorso molto lungo che non ho prutroppo tempo di affrontare.   
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#263 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 13:20

Chiunque conosca i miei artisti preferiti potrà ben constatare come si tratti di alcuni fra i più mutageni da che esiste il rock, quindi non starmi a fare la morale. Semplicemente, vista la direzione a mio avviso sciagurata che hanno intrapreso dopo l'esordio-capolavoro, sorge del rimpianto per la formula originaria.


morale de che? stai sempre lì a fare la vittima... e piantala.

tranquillo che non mi riferivo solo a te ma tutti coloro che hanno fatto "un certo tipo" di discorso sul sound degli Interpol.
si cerca di capire come la pensiamo eh, non di una gara a chi piscia più lontano.


Ma io non penso nulla di particolarmente terribile, ho solo fatto delle precisazioni su quello che è il mio approccio, visto che quanto hai scritto calzava a pennello. E poi ho notato, sempre rapportandomi a me stesso, che a distanza di anni molti di quei dischi che potenzialmente si limitavano a farmi passare qualche minuto in allegria sono tuttora fra i miei ascolti assidui: e questo basta e avanza per dar loro una considerazione ben più profonda di qualche potrebbe apparire sulle prime e che spesso leggo qua e là. Discorso molto lungo che non ho prutroppo tempo di affrontare.   


beh ma questo è SACROSANTO... la musica sugella i momenti della nostra vita e riascoltare un vecchio disco legato a una o più vicende personali è una di quelle MAGIE che solo la musica riesce a regalare.
come ho scritto sopra, io oggi (dopo il prog, dopo i Velvets, dopo Beefheart, dopo Wyatt, dopo l'hardcore, dopo l'elettronica, ecc.) ogni tanto mi ritrovo a riconciliarmi con Parsifal dei Pooh, Galaxy dei Rockets o Celentaneide del 77 :D

discorso a parte pee la musica classica, la mia VERA passione musicale
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#264 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 agosto 2010 - 13:27


forse la "colpa" degli Interpol è stata quella di aver esordito con "quel" disco... ma, come ho scritto sopra, sarebbe stupido attendersi un evento come quello (benché non sia escluso dalle probabilità).


A me non mi sembra ci sia stata alcuna evoluzione nel secondo e terzo disco. In questo momento sono molto piu' vivi di loro gli Horrors o gli ZzZ, gli Interpol gallegiano nella noia, convinti che la ripetizione delle stesse note crei atmosfera.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#265 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 13:32



forse la "colpa" degli Interpol è stata quella di aver esordito con "quel" disco... ma, come ho scritto sopra, sarebbe stupido attendersi un evento come quello (benché non sia escluso dalle probabilità).


A me non mi sembra ci sia stata alcuna evoluzione nel secondo e terzo disco. In questo momento sono molto piu' vivi di loro gli Horrors o gli ZzZ, gli Interpol gallegiano nella noia, convinti che la ripetizione delle stesse note crei atmosfera.



insomma, ci sono alcuni che parlano di mutazione radicale del sound e altri, come te, per i quali gli Interpol sono immutati tanto da venire "a noia".
ho il sospetto che l'ascolto di questo disco con versioni "non ufficiali" abbia avuto effetti devastanti... allora aspettiamo l'originale o una versione meglio rippata.
io ho ascoltato la versione linkata qualche pagina fa e non mi sembra tutta 'sta ciofeca.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#266 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27814 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 13:33

morale de che? stai sempre lì a fare la vittima... e piantala.

tranquillo che non mi riferivo solo a te ma tutti coloro che hanno fatto "un certo tipo" di discorso sul sound degli Interpol.
si cerca di capire come la pensiamo eh, non di una gara a chi piscia più lontano.

Hai risposto a me dicendo "non capisco quelli che pretendono che un artista rimanga immutato", e visto che io non l'ho mai scritto t'ho risposto a tono, piantala tu di creare casino in ogni dove.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#267 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 13:43


morale de che? stai sempre lì a fare la vittima... e piantala.

tranquillo che non mi riferivo solo a te ma tutti coloro che hanno fatto "un certo tipo" di discorso sul sound degli Interpol.
si cerca di capire come la pensiamo eh, non di una gara a chi piscia più lontano.

Hai risposto a me dicendo "non capisco quelli che pretendono che un artista rimanga immutato", e visto che io non l'ho mai scritto t'ho risposto a tono, piantala tu di creare casino in ogni dove.


si stava benissimo fino a quando hai deciso di pronunciare il tuo vangelo... repetita iuvant:

tranquillo che non mi riferivo solo a te ma tutti coloro che hanno fatto "un certo tipo" di discorso sul sound degli Interpol.


adesso la piantiamo? oggi non ho voglia
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#268 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27814 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 14:08

Io veramente non ho fatto che esprimere la mia opinione, e tu subito a rompere i coglioni, come del resto non fai altro in questi ultimi giorni. Finiamola sì, come ti avevo già chiesto in separata sede.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#269 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 agosto 2010 - 19:54


io ho ascoltato la versione linkata qualche pagina fa e non mi sembra tutta 'sta ciofeca.


Se lavorano sulle controvoci (non so come chiarmarle) può venire benino. Almeno mischiano un pò le carte sulla parte piu' debole (il cantato). Le prime e le ultime due comunque sono noiose ma belle, il resto è solo molto noioso come al solito.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#270 inss

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 20:27

Che delusione. Perfino il bistrattato OLTA mi era in fondo piaciuto soprattutto nel finale. Questa volta mi sembra che si muovano per tutto il disco (cazzo 10 canzoni praticamente uguali) sulla direzione di quelle lagne tipo All Fired Up e Pace Is the Trick. Manca mordente, manca una melodia decente. Credo che telegram legga bene il disco quando dice che mancano quei suoni infiniti e ovattati (che cmq avevo ritrovato anche in Antics). Ma ancora peggio, è scomparso del tutto quel magnifico interplay basso-chitarre/e-batteria di pezzi tipo l'immortale Obstacle 1
Delusione dell'anno come lo fu Embryonic dei Lips nel 2009.
  • 0

#271 Theredroom

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 219 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 22:05

Pensare cheh embryonic dei Lips fu uno dei miei album preferiti del 2009 asd asd asd
E questo non mi pare affatto male,anzi..
  • 0

#272 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2010 - 23:11

sulla direzione di quelle lagne tipo Pace Is the Trick


A me quella non dispiaceva, magari sto disco mi piacerà... ma non ho ancora ascoltato niente!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#273 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2010 - 16:41

Per ora ascoltato solo i due singoli: ottime aspettative per l'album. Entrambi i pezzi sono dal chiaro stampo "interpoliano" ma non li sento musicalmente stanchi come nel disco precedente.

Dispiacere per l'addio di Dengler. Dovremo sognarci per il futuro di giri di basso come in Barricade, vero quid-plus del pezzo.
  • 0

#274 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 agosto 2010 - 20:12

A me i due singoli sembrano robotici, piu' che stanchi. Barricade un pò meglio, ma la puzza di compitino si sente lontana un miglio. Continuamo a piacermi invece le coppie: 1-2 e 9-10. Apertura e chiusura.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#275 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2010 - 23:58

Fantastico. Però è un pò come scoprire l'acqua calda, gli Interpol sono cosi da sempre, dall'esordio. Hanno preso la noia e la maniera come marchio di fabbrica. Preso atto di questo, poi si possono valutare le canzoni. Sono uno dei gruppi meno creativi della storia, è tutto talento il loro.


Non sono così da sempre.
Scoperta dell'acqua calda mica tanto...perchè l'acqua da calda è diventata fredda.
Io tra il primo e il secondo scorgo differenze, e anche parecchie. E così tra il secondo e il terzo ed il terzo e quarto.
Non credo sia la noia il loro marchio di fabbrica, o almeno non lo era.
Sul manierismo possiamo andare d'accordissimo, per quanto riguarda i primi.
E forse è qui il punto, se il loro era tutto talento manierista, beh li preferivo quando erano davvero più manieristi. Allora il talento c'era. Ora credo si stiano incanalando in una strada di ricerca di sound e idee proprie, e qui stanno toppando di brutto.
Tornino al manierismo allora...e al loro fu talento manierista.
Ma vedo che di gente che apprezza il nuovo...ce n'è, ed anche di più di quanto potessi credere. Avranno tutti gli incentivi per continuare a fare quello che stanno facendo.


A me i due singoli sembrano robotici, piu' che stanchi. Barricade un pò meglio, ma la puzza di compitino si sente lontana un miglio.

Vero. Tutti i loro primi singoli, dal secondo disco in poi, puzzano di compito...da Slow hands, continuando con heinrich e arrivando a questa.
  • 0

#276 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2010 - 09:00

Io non la farei drammatica, gli Interpol sono un gruppo più che discreto ma non eccezionale, niente di particolarmente originale musicalmente parlando, è vero che il primo album era qualcosa di speciale e di grandissimo impatto che non riusciranno più a bissare ma è anche vero che non mi aspetterei mai più di tanto da un loro lavoro... Io mi accontento alla grande del loro sound, delle atmosfere barocche di molti loro pezzi, di ciò che mi evocano, sono una band ideale per un bel greatest hits arrivati fin qua, in ogni album ci sono tre o quattro perle, tranne forse il penultimo... Anche questo Interpol 2010 ha almeno 5 pezzi degni di nota ovvero Summer Well, Barricade, Lights, The undoing e Success più una onestissima Memory serves... In Antics c'erano Evil, Public pervert, Not even jail, Take you on a cruise, Narc, canzoni che non penso possano essere criticate in quanto a bellezza... Il primo appunto era un capolavoro tranne per un paio di pezzi un po' più deboli...
 
  • 0

#277 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2010 - 09:05

Io non la farei drammatica, gli Interpol sono un gruppo più che discreto ma non eccezionale, niente di particolarmente originale musicalmente parlando, è vero che il primo album era qualcosa di speciale e di grandissimo impatto che non riusciranno più a bissare ma è anche vero che non mi aspetterei mai più di tanto da un loro lavoro... Io mi accontento alla grande del loro sound, delle atmosfere barocche di molti loro pezzi, di ciò che mi evocano, sono una band ideale per un bel greatest hits arrivati fin qua, in ogni album ci sono tre o quattro perle, tranne forse il penultimo... Anche questo Interpol 2010 ha almeno 5 pezzi degni di nota ovvero Summer Well, Barricade, Lights, The undoing e Success più una onestissima Memory serves... In Antics c'erano Evil, Public pervert, Not even jail, Take you on a cruise, Narc, canzoni che non penso possano essere criticate in quanto a bellezza... Il primo appunto era un capolavoro tranne per un paio di pezzi un po' più deboli...
 


ma sì, io concordo molto con il discorso che fai; del resto credo di averlo scritto più volte in questo thread.
gli Interpol sembra che pagheranno per sempre Turn On...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#278 Yuza delle nuvole

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 147 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 08:43

Dando una sfogliato al RS italiano ho notato la stroncatura del disco degli Interpol.

Ora magari lo ascolto asd.
  • 0

#279 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 15:46

primo! :P
dovrebbe essere quello buono, a 320, è ancora caldo, l'ho sentito solo due minuti per verificare che non ci fosse il doppio pezzo (c'è quello mancava, è quello del video postato qui nelle pagine prima) ed i salti a manetta del secondo pezzo. Pare ok.

http://www.fileserve... Interpol (2010).rar

oppure

http://hotfile.com/d..._Interpol_(2010).rar.html


  • 0

#280 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 16:44

Aspetto che esca ufficialmente il disco. Prima non voglio sentire neanche un secondo, dopo l'esperienza con l'ultimo di Mastodon me ne guardo bene.  >:(
  • 0

#281 kaiser_sozer

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 100 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 12:34

album in anteprima su http://www.myspace.com/interpol
  • 0

#282 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 13:11

primo! :P
dovrebbe essere quello buono, a 320, è ancora caldo, l'ho sentito solo due minuti per verificare che non ci fosse il doppio pezzo (c'è quello mancava, è quello del video postato qui nelle pagine prima) ed i salti a manetta del secondo pezzo. Pare ok.

http://www.fileserve... Interpol (2010).rar

oppure

http://hotfile.com/d..._Interpol_(2010).rar.html


Primo no, è più di una settimana che mi gusto l'album a una buona qualità, non l'ho neanche postato tanto era facile trovarlo... ;)

  • 0

#283 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 13:33

mhm dubito, non indago ma sono bene introdotto, i file da 99 MB e 103 MB che girano, quelli finalmente di buona qualità, sono stati tutti hostati ieri, data 1/9, non prima 

e hai visto che il pezzo del video che hai messo pagine fa era proprio la track che mancava (c'era una track ripetuta)? Ecco perché non lo riconoscevo...
  • 0

#284 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 settembre 2010 - 13:15

album in anteprima su http://www.myspace.com/interpol


Confermata la prima impressione: disco da 6. Niente di piu', questa è secondo me la loro dimensione definitiva. Le prime canzoni e ultime 2 funzionano, hanno una melodia solida e riescono a creare una certa atmosfera desolante, che poi diventa noia. La solita noia, che poi sta è il loro vero marchio di fabbrica. Piu' che dolore, malinconia, proprio inedia. Gente che butta li canzoni, su canzoni, again and again. Mi aspetterei piu' creatività da un nuovo disco dei Duran Duran.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#285 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2010 - 12:02

mamma mia che robaccia.
tre pezzi ho provato a sentire ("Barricades" è da 5 alzando al massimo, gli altri non commento), poi ho lasciato perdere.
band morta e sepolta, poco da dire.
  • 0

#286 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 settembre 2010 - 12:05


band morta e sepolta, poco da dire.


  • 0

#287 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2010 - 21:46

Gli Interpol hanno lo svantaggio di aver esordito con un disco da brivido, e non hanno mantenuto mai quei livelli, nemmeno lontanamente. Questo Interpol si presenta subito come il disco più piatto della loro carriera, con quella Success insipida ad aprire il sipario. Memory Serves se la cavicchia, ma non è affatto un colpo di scena. Summer Well, Lights, tutti pezzi da compitino e via. Lights gioca su una linea di basso sentita e risentita in un crescendo monocorde escogitato per entrarti in testa: veramente una cosa banaluccia per gente capace di arrangiamenti straordinari come quelli di Obstacle 2, Leif Erikson e The New.
Secondo me già con il secondo album gli Interpol si erano privati delle loro qualità artistiche. E' per questo che Antics non mi va a genio. Gli Interpol non avrebbero dovuto chiudersi nella forma canzone, sono capace di aperture melodiche incredibili, giocano con le atmosfere, con Turn on the Bright Lights non si sono limitati ad un mero revival wave di maniera, la forza di quell'album era proprio negli arrangiamenti sfumati, in linee di basso profondissime ("Untitled"),. Se si vuole rinchiudere gli Interpol nei clichè del gruppetto post punk revival, lo si può fare solo adesso.
D' altro canto ,si accusa gli Interpol anche perchè paragoniamo tutto ciò che producono al loro primo album, ed è lì che perdiamo il senso del giudizio. Non penso affatto di aver sentito altri gruppi post punk con più personalità degli Interpol, ne tantomeno gente capace di farti pezzi come Always Malaise, The Undoing o Pioneer to the Falls.
Se vogliamo attaccare la merda del revival, sputiamo sui White Lies, non sugli Interpol.
  • 0

#288 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2010 - 21:54


Se vogliamo attaccare la merda del revival, sputiamo sui White Lies, non sugli Interpol.


uno sputo a ciascuno non fa male a nessuno
  • 0

 


#289 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2010 - 22:35

Se vogliamo attaccare la merda del revival, sputiamo sui White Lies, non sugli Interpol.


Non appena gozer leggerà questo post, so' cazzi !  asd  asd  asd
  • 0

 


#290 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27814 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2010 - 22:38


Se vogliamo attaccare la merda del revival, sputiamo sui White Lies, non sugli Interpol.

Non appena gozer leggerà questo post, so' cazzi !  asd  asd  asd

Ma figurati... come si dice? Non ti curar di loro...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#291 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2010 - 18:42



Se vogliamo attaccare la merda del revival, sputiamo sui White Lies, non sugli Interpol.

Non appena gozer leggerà questo post, so' cazzi !  asd  asd  asd

Ma figurati... come si dice? Non ti curar di loro...

I White Lies per me sono stati sempre un gruppo viicino alla nullità, dei poser post punk con poco da dire, li trovo insopportabili.
  • 0

#292 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2010 - 18:45

ah, poco di sicuro che a livello di nullità anche quest'ultimo album Interpol ha sicuramente molto da dire, se è per questo.
  • 0

#293 Maldon

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 Messaggi:
  • LocationEurope

Inviato 23 ottobre 2010 - 13:14

Capitolo nuovo, argomenti editi, godibilità superiore alla sufficienza
con qualche ottimo sussulto. Io promuovo INTERPOL...


saluti
krisis
  • 0
[4.48 Psychosis]
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon

#294 Yuza delle nuvole

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 147 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2010 - 14:18

Ci tenevo a dire che il cantante dei White Lies è piuttosto bravo, dal vivo.
  • 0

#295 Donkeyshot

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2014 - 07:21

Nuovo pezzo:

http://youtu.be/8RdCBpCeJZQ
  • 1

#296 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2014 - 09:49

qua pure. a me piace.


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#297 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2014 - 13:08

sorprendentemente non fa cagare. direi che siamo in zona antics, non penso si possa pretendere di più.
(banks è invecchiato parecchio)
  • 0

#298 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 23 maggio 2015 - 09:51

Vorrei andarli a vedere il primo di settembre a Prato, ma ho ho due domande per chi li segue più di me:
1 - quanto fanno dal primo e secondo album? Il primo è un capo, il secondo buono, poi per me nulla più...
2 - come sono dal vivo per chi li ha già visti?
  • 0
Immagine inserita

#299 sanctio

    Michele Saran

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3810 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2015 - 10:11

ma proprio nessuno si è ca*ato il progetto Big Noble?

 

mik


  • 0

#300 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 23 maggio 2015 - 10:36

Io non me lo sono ca'ato per il semplice motivo che non so cosa sia ...
  • 0
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi