Vai al contenuto

Foto
* * - - - 16 Voti

Modifiche al sistema Reputazione

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
191 replies to this topic

#1 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8192 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 05 settembre 2012 - 11:39

dopo questo periodo di utilizzo del sistema reputazione "in chiaro" registriamo, purtroppo, i problemi che questo ha creato.

nel nostro intento voleva essere una cosa divertente e, magari, anche utile a far riflettere qualche utente. invece ci ritroviamo adesso con gli utenti "tranquilli" che non lo utilizzano quasi per nulla, mentre quelli meno tranquilli lo utilizzano, secondo noi, male e spesso per fini "punitivi".
indipendentemente da quanto sopra ciò che ci sembra un fallimento è la continua sequela di post sul forum pubblico inerenti le reputazioni assegnate: i vari "ma perchè mi hai messo meno, uffa io ti ho messo sempre più" (tutti preceduti dalla mitica affermazione "posto che a me dei meno non frega nulla" asd).
quindi, in definitiva, prendiamo atto che il sistema non ha funzionato come speravamo.

in considerazione di questo abbiamo deciso di eliminare i voti negativi, per elevata permalosità degli utenti ( asd), utilizzando solo ed esclusivamente i voti positivi sperando siano, almeno questi, un modo per "incentivare" chi partecipa in maniera costruttiva alle discussioni.

entriamo nell'era dell'ottimismo, fregandocene della crisi.
evviva l'amore
  • 9
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#2 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2393 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 11:42

Purtroppo ho finito i più, comunque ottima news!
  • 0

#3 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21563 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 11:43

Ora dovete fare un'altra cosa: eliminare gli status sulla destra. Dopodiché apriremo il forum a una nuova era di boom prospero come fu il periodo 2006-2007.
  • 4

#4 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10929 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 11:44

che merda.
  • 7

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#5 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15552 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 11:45

Credo di aver dato 3 o 4 meno in totale... non credo ne senttirò la mancanza.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#6 reese

reese

moriremo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 11:49

*
POPOLARE

Ma che senso ha? Gli utenti cosiddetti "tranquilli" li usavano eccome, ma in modo appunto tranquillo. E la continua sequela di post che recriminano i meno in realta' non esiste, dai, sono due-tre che ogni tanto dicono cose a caso.

Ti meriteresti 100 meno piper.
  • 15

#7 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17121 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 11:50

Ora non resta che togliere i + così non leggerò più "quando mi tornano i + te ne metto uno" (immagino non succeda mai)

Edit: concordo con reese comunque, il problema non era mai chi dava i meno ma chi se ne lamentava (una cerchia piccolissima in percentuale sull'utenza)
  • 2

#8 Piper

Piper

• Members
  • 8192 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 11:52

E la continua sequela di post che recriminano i meno in realta' non esiste, dai, sono due-tre che ogni tanto dicono cose a caso.

è perchè spesso finiamo per cancellarli asd

Ti meriteresti 100 meno piper.

questo è vero, ma per principio proprio. forgiano il carattere secondo me
  • 0

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

#9 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • 7177 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 11:54

E' una vera merda.
  • 1

#10 Piper

Piper

• Members
  • 8192 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 11:55

Edit: concordo con reese comunque, il problema non era mai chi dava i meno ma chi se ne lamentava (una cerchia piccolissima in percentuale sull'utenza)

il problema era che la cosa non funzionava e ingolfava il forum, aumentando acredini personali tra utenti, oltra ad una marea di post modello "perchè mi hai messo meno, uff ma perchè onn levate i meno" e varie che ci costringevano spesso a cancellare interi messaggi e parti discussioni surreali e completamente OT; indipendentemente da chi li mette e chi li riceve che sicuramente è una fetta minoritaria dell'utenza ma è, spesso, anche quella più testarda e nessuno di noi ha il tempo e la voglia di passare le giornate a dirimere controversie sui meno o a far capire a chi lo usa "male" che deve modificare il suo comportamento.

è, banalmente, una questione pratica
  • 0

#11 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17121 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 11:58

Per curiosità, la decisione è stata presa dopo l'ennesima lamentela per l'accanimento menifero di qualcuno o si stava pensando da un po'?
  • 0

#12 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21563 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 11:59

Ma pure i più comunque sono un problema. Leggo tanta di quella gente che scrive solo per aforismi o per uscite populiste alla ricerca del botto di consensi.

A ogni modo, mai messo un solo meno in vita mia!
  • 6

#13 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Ora non resta che togliere i + così non leggerò più "quando mi tornano i + te ne metto uno" (immagino non succeda mai)

Quello e' il vero dramma, se c'era una cosa da togliere erano i piu'.

Comunque per me era perfetto cosi' - e la descriminazione dei meno deriva dalla storica e ingiusta reputazione che ha la negativita', come se fosse un lato umano da eliminare o peggio ancora da reprimere. Oh voi che non vedete la positivita' nella negativita', vi compatisco e siete destinati a vivere la vostra negativita' nascosta perfidamente nei vostri atteggiamenti positivi, celando odio in complimenti ridicoli, fastidio in sorrisi forzati. Voi che non capite che i meno e i piu' sono parte dello stesso Uroburo, e che senza i meno i piu' diventano masturbazione frustrata.

Immagine inserita
  • 8

#14 Kaleir

Kaleir

Classic Rocker

• Members
  • 4942 Messaggi:

allora togliete i più no? che soluzione democristiana
  • 0

Ciao, io sono una firma.

#15 Piper

Piper

• Members
  • 8192 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 12:00

Per curiosità, la decisione è stata presa dopo l'ennesima lamentela per l'accanimento menifero di qualcuno o si stava pensando da un po'?

ne discutevamo da prima dell'estate in realtà, ma vuoi le vacanze, vuoi altre cose abbiamo deciso solo in queste settimane (ulteriormente convinti dalle ennesime polemiche pubbliche sulla cosa)
  • 0

#16 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • 21453 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 12:01

Ma pure i più comunque sono un problema. Leggo tanta di quella gente che scrive solo per aforismi o per uscite populiste alla ricerca del botto di consensi.

Infatti, quotone.

E' proprio il concetto di sistema di reputazione che è sbagliato visto in questa ottica.

Non è un caso se la maggiore reputazione l'ha Siadl che non fa altro che dire cagate.
Non volermene Siadl eh, so che vai fiero del tuo approccio semiserio al forum e sai che ti voglio bene, era per dire come viene concepita questa cosa della reputazione: solo di rado vengono premiati gli interventi davvero costruttivi.

Quindi o non vanno bene proprio i + e i - in generale, o se vanno bene, che vadano bene con tutto ciò che ne consegue. Io la penso così almeno.
  • 3

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#17 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27464 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 settembre 2012 - 12:02

Prevedo crisi mistiche da parte di alcuni utenti a caso

Comunque, era ora
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#18 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • 11323 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 05 settembre 2012 - 12:03

i meno erano il sale del forum
  • 4

#19 duda

duda

Puccettone!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 05 settembre 2012 - 12:04

i più nuociono gravemente alla salute del forum

asd asd

io a volte li uso come segnalibri per ripescare qualcosa di interessante da qualche utente, chessò robe come playlisti ecc
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#20 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21594 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2012 - 12:04

ti piaceva dare i meno birichino
pensa che ho iniziato a dare i meno per colpa tua e di gozer
il male sparge male
io toglierei i più, così per non vedere un diecimila a Seattle e alla sua redazione
  • 0
Caro signor Bernardus...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq