Vai al contenuto

Foto
* * - - - 1 Voti

Il cavaliere oscuro - Il ritorno (Nolan, 2012)

• Please log in to reply
267 replies to this topic

#1 reese

reese

moriremo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 03:45

Non ci siamo. E' un compendio di tutte le tecniche e "trucchi" banali e irritanti del cinema d'azione moderno.
Ancora non ci credo che hanno introdotto sul serio la figura del commissario di polizia vigliacco e antipatico all'inizio, poi diventato un eroe-martire con addirittura un'inquadratura superkitsch sul cadavere ancora caldo. Ragazzi qui si potrebbe fare un elenco lunghissimo di scene ridicole, non sto scherzando.

I dialoghi, cristo, di una pochezza imbarazzante, giuro che ero leggermente imbarazzato per Nolan. Vabbé ok, uno pensa che tanto è lì per l'azione, ma oltre a una scopiazzatura della trama di Batman Begins, tecnologia futuristica autocompiaciuta, tradimenti e colpi di scena del cazzo (da telefilm di J.J. Abrams proprio), situazioni senza senso (non è proprio uno spoler, cioè Batman pur di non prendere una pistola e sparare a Bane è disposto a far morire 12milioni di persone), climax e finale privi di tensione e pure sdolcinati.

E i primi due mi erano anche piaciuti/piaciucchiati, ma questo è solo l'insieme delle caratteristiche peggiori dei primi due, senza assolutamente niente di nuovo. L'audio merita però, ma anche qui Nolan ha esagerato con le musiche cercando di sopperire all'assenza di tensione nel film. La sufficienza la strappa per la potenza visiva di certi effetti speciali, ma quello è solo scontato visto il budget.

Seduta epica sugli allori mascherata malissimo.
  • 6

#2 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 10:29

Visto che in Italia uscirà a natale o no so quando, non sto parlando della versione doppiata italiana ma della versione originale col titolo inglese. Quindi rimetto il tutolo originale al topic fino a quando ci sarà una versione italiana di cui parlare.
  • 0

#3 Voi-Sapete-Chi

Voi-Sapete-Chi

Bokononista

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 190 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 10:42

In Italia dovrebbe esserci ad Agosto. Il primo mi era piaciuto abbastanza, il secondo molto molto. Spero davvero che il film non sia come lo descrivi tu, sarebbe una grossa delusione (la tua analisi mi ricorda un po' il terzo capitolo di Spiderman, anche quello una porcata pazzesca).

E adesso, Butters, in punizione!
  • 0
Existence well what does it matter?
I exist on the best terms I can.
The past is now part of my future,
The present is well out of hand.

#4 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3098 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 10:48

Non so, il secondo è uno dei pochi film che mi abbia veramente irritato quindi confidavo molto in questo, ché mi piace essere maltrattato.
  • 0

#5 Voi-Sapete-Chi

Voi-Sapete-Chi

Bokononista

• Members
  • 190 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 11:01

Masochista? Non nego che anch'io provo un piacere perverso nell'ascoltare, guardare e leggere musica, film e libri di merda.
  • 0

#6 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • 3739 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 22 luglio 2012 - 11:09

io me lo vado a vedere il 25 che qua in germania esce prima... io ho le aspettative molto elevate, il secondo per me é un capolavoro nell ambito dei blockbuster, quindi speriam bene... ^^
  • 1

#7 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 11:16

Ovviamente l'attendo anch'io e l'intervento di reese è fin'ora l'unico intervento negativo che ho letto in rete.
ho una domanda ot per jdv87: anch'io a inizio agosto vado nel Sud della Germania per un giro di alcune cittadine, ma ci sono cinema in versione originale da quelle parti o è tutto doppiato? ti ringrazio in anticipo
  • 0
Immagine inserita

#8 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

• Members
  • 3739 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 11:19

Ovviamente l'attendo anch'io e l'intervento di reese è fin'ora l'unico intervento negativo che ho letto in rete.
ho una domanda ot per jdv87: anch'io a inizio agosto vado nel Sud della Germania per un giro di alcune cittadine, ma ci sono cinema in versione originale da quelle parti o è tutto doppiato? ti ringrazio in anticipo

oddio, sicuramente ci saranno anche dei cinema in lingua originale, ma io sto nel nord-ovest quindi indicazioni piú precise non saprei dartele... conviene che fai una ricerca in internet riguardo alla cittá dove devi andare
  • 1

#9 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

• Members
  • 3739 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 11:36

tra l altro ora vogliono incrementare la sicurezza ai cinema per la premiere in suolo tedesco, solo perché in america quel pirla si é divertito a giocare al commando solitario... :rolleyes:
  • 0

#10 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 22 luglio 2012 - 13:18

Non ci siamo. E' un compendio di tutte le tecniche e "trucchi" banali e irritanti del cinema d'azione moderno.
Ancora non ci credo che hanno introdotto sul serio la figura del commissario di polizia vigliacco e antipatico all'inizio, poi diventato un eroe-martire con addirittura un'inquadratura superkitsch sul cadavere ancora caldo. Ragazzi qui si potrebbe fare un elenco lunghissimo di scene ridicole, non sto scherzando.

I dialoghi, cristo, di una pochezza imbarazzante, giuro che ero leggermente imbarazzato per Nolan. Vabbé ok, uno pensa che tanto è lì per l'azione, ma oltre a una scopiazzatura della trama di Batman Begins, tecnologia futuristica autocompiaciuta, tradimenti e colpi di scena del cazzo (da telefilm di J.J. Abrams proprio), situazioni senza senso (non è proprio uno spoler, cioè Batman pur di non prendere una pistola e sparare a Bane è disposto a far morire 12milioni di persone), climax e finale privi di tensione e pure sdolcinati.

E i primi due mi erano anche piaciuti/piaciucchiati, ma questo è solo l'insieme delle caratteristiche peggiori dei primi due, senza assolutamente niente di nuovo. L'audio merita però, ma anche qui Nolan ha esagerato con le musiche cercando di sopperire all'assenza di tensione nel film. La sufficienza la strappa per la potenza visiva di certi effetti speciali, ma quello è solo scontato visto il budget.

Quando si vuole essere i primi a commentare un film di successo - beneficiando dell'escusiva in terra straniera - di solito si incappa in giudizi frettolosi e superficiali :rolleyes:

#11 Voi-Sapete-Chi

Voi-Sapete-Chi

Bokononista

• Members
  • 190 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 13:21

Quando si vuole essere i primi a commentare un film di successo - beneficiando dell'escusiva in terra straniera - di solito si incappa in giudizi frettolosi e superficiali :rolleyes:

Sono portato a pensarla come cinemaniaco, se non altro perchè spero con tutto il cuore che sia un gran film.
  • 0

#12 ...

...

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7620 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 13:25

un batman realizzato da christopher nolan non può che essere brutto.
  • -3

HarryBudini - Licence To Kill (album, file rar)

intero album in italiano: Licenza di uccidere (rar)

#13 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 13:30

io sono sempre clemente con questi film ad impatto epico d'azione, mi piace godermeli senza rompermi le palle con analisi. Ma qui non c'è stato proprio verso, anche nelle scene meglio riuscite si percepiva uno spirito posticcio e privo di ispirazione.

Per tutto il film Nolan fa dire ai suoi personaggi che conta lo spirito delle cose, non la rabbia o l'esaltazione momentanea, ma il motore interiore che ti muove per davvero. Ecco, lui proprio l'ha perso. Ci sono semplicemente troppi elementi fuori luogo e buttati là solo per fare scena, accozzaglia è la parola giusta.

Poi ovvio che uno se lo gode lo stesso, Nolan ha sempre un tocco tecnico/visivo di qualità, ma non c'è niente che tenga tutto insieme se non le enormi aspettative del pubblico che è entrato in sala convinta di vedere un capolavoro.

Cinemaniacale, non è che voglio essere il primo a commentarlo, ma l'ho visto e ho scritto quello che ho visto.
  • 0

#14 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 22 luglio 2012 - 13:34

Ti vedo in difficoltà reese: perché senti il bisogno di giustificarti? Tu hai espresso un parere, io un altro. :)

#15 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 13:36

Ti vedo in difficoltà reese: perché senti il bisogno di giustificarti? Tu hai espresso un parere, io un altro. :)

ahahaha fantastico. Il tuo parere parla in modo maligno delle mie intenzioni (cioè un'insinuazione), non vedo perché dovrei essere in difficoltà.

"quando si vuole essere i primi a commentare un film di successo" ahaha i primi de che?
  • 1

#16 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 22 luglio 2012 - 13:41

ahahaha fantastico. Il tuo parere parla in modo maligno delle mie intenzioni (cioè un'insinuazione), non vedo perché dovrei essere in difficoltà.

"quando si vuole essere i primi a commentare un film di successo" ahaha i primi de che?

Come volevasi dimostrare hai la coda di paglia e prendi subito fuoco.

Volevi arrivare prima della redazione di Ondacinema e di qualsiasi altro utente: risposta semplice. Bravo, ci sei riuscito. Questa discussione raggiungerà le 20 pagine e sarai stato tu a mettere la prima pietra! Bravo Pietro! :)

#17 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 13:53

asd asd
infatti mi sono trasferito all'estero per poter fregare la redazione di ondacinema, tsk
  • 2

#18 Voi-Sapete-Chi

Voi-Sapete-Chi

Bokononista

• Members
  • 190 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 15:17

Butters! Che ci fai su questo forum squallido? Fila in punizione!
  • 0

#19 Voi-Sapete-Chi

Voi-Sapete-Chi

Bokononista

• Members
  • 190 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 15:35

un batman realizzato da christopher nolan non può che essere brutto.

Dai, questa opinione è sconfitta in partenza. La storia ha già parlato.
  • 0

#20 ...

...

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7620 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2012 - 15:48

solo qualche anno di balbettamenti.
  • -1

HarryBudini - Licence To Kill (album, file rar)

intero album in italiano: Licenza di uccidere (rar)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq